nordy

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    che mondo sarebbe senza vespa?

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    nella giungla delle zanzare
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    meccanica in generale, moto e vespe in particolare.

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  1. devi andare nelle opzioni dell'applicazione e disattivare la firma automatica
  2. questa è la notifica che dovresti disattivare. te l'ho evidenziata anche più in alto grazie
  3. Record grippate!!

    hai grippato lato scarico quindi magro. non è che dopo quello che hai descritto aspiri aria da qualche parte? inoltre, le grippate quando sono avvenute? a gas chiuso, full gass... per verificare infiltrazioni d'aria parti dal carburatore fino al collettore e controlla tutto, guarnizioni nuove e pasta. poi passa al gt (zona testa). se è tutto ok quanto detto può anche essere un paraolio
  4. ok ok la pianto qui però dai cavolo bello, mi manca da provare nel mio repertorio un 102 con 34 e silent
  5. se la tua unità di misura è l'alzarsi da sola allora mi sa che devi mettere in conto anche 2000 2500€ di motore
  6. il budget è mooooolto limitato per quello che vuoi ottenere. se curi molto la bilanciatura dell'albero e della campana non hai praticamente vibrazioni fastidiose che ti possano creare problemi con la scocca. io fossi in te aspetterei, ti metti da parte un migliaio di euri e fai un bel ghisa turistico ma curato
  7. Montaggio Bitubo

    la mia con antiaffondo e bitubo era inguidabile. alla fine tocca solo quando è a riposo, appena lo carichi si sposta in alto e non tocca
  8. Montaggio Bitubo

    era quello che ti dicevo, tutto normale. non farlo lavorare storto, tienilo così. come ti sta suggerendo tecnofalc il silent block in alto dell'ammortizzatore, quello che sta sotto diciamo dei due, toglilo e ricava tu a mano da un pezzo di gomma sottile un simil silent block di spessore più esiguo che quindi ti fa alzare la ruota verso il parafango. si parla di mm eh, però più di una volta mi è capitato che giusto 4 5 mm in meno di interasse non facessero toccare nella fusione del mozzo. altro ''trucco'' è quello di posizionare lo scanso del bicchiere reggimolla inferiore in plastica in coincidenda del mozzo così non dovrebbe toccare
  9. Montaggio Bitubo

    ha ragione tecnofalc. prima la piccola poi quella più lunga così facendo l'ammortizzatore a riposo ti toccherà contro la fusione del portagansce ma è tutto normale, o meglio è un ''difetto'' di quel tipo di ammortizzatore
  10. ti butto giù quello che farei io scegliendo il tuo gt: albero falc eco biella 105, 27/69, cestello e parastrappi falc, frizione falc, cambio 10 14 17 19 + z47 o 10 14 17 20 + z49, crocera falc, carburatore da 30 in su, accensione dal pieno tipo Malossi Parmakit o Polini. carter completamente sistemati in ogni particolare quindi riportati e rinforzati, rifatte sedi cuscinetto e spianati sul basamento. marmitta falc grande
  11. gentilmente disattiva questa notifica io credo che la cosa non sia reversibile, nel senso che se hai tamburo da 10 devi montarci i cerchi da 10. stessa cosa per i 9 ci monti i cerchi da 9, ma esiste anche la modifica da 10 da applicare sul tamburo da 9. per il discorso motorizzazione non so quanto fiscali siano e soprattutto se loro sanno, al momento del collaudo, che il tuo particolare modello montasse i cerchi da 9. io in ogni caso per stare tranquillo di non essere mandato a casa ci metterei tutte le sue cose originali così ti togli il pensiero
  12. truffa su subito.it

    sei sempre in tempo
  13. gentilmente disattiva la notifica ''inviato dal mio...'' grazie
  14. io credo che hai troppe variabili in gioco,e soprattutto le configurazioni che hai elencato presuppongono budget ben diversi. fossi in te seguirei la prima strada del malossi in ghisa con la vmc. cambierei solo l'albero con un bell'ets. frizione basta una hp 4 dischi originale
  15. sinceramente devo dire che ha una bella mano e sa bene quello che sta facendo. ma anche il miglior saldatore del mondo non può nè sapere nè controllare le dofermazioni dell'alluminio quindi io a priori farei allineare le sedi, rifarle con carta spagna e spianare il basamento gt. per il resto gran lavoro