nordy

Moderatore
  • Numero messaggi

    2456
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    28

nordy last won the day on June 19

nordy had the most liked content!

Reputazione comunità

1418 Excellent

Che riguarda nordy

  • Rango
    130cc
  • Compleanno March 10

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    che mondo sarebbe senza vespa?

Profile Information

  • Regione?
    nella giungla delle zanzare
  • Gender
    Not Telling
  • Interests
    meccanica in generale, moto e vespe in particolare.

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

20197 lo hanno visualizzato
  1. valuta come espansione anche una falc media modello d. si abbina alla perfezione con quel gt
  2. esatto lucio, per me quella è la migliore su motori tranquilli. ne ho mantate molte e funzionano davvero bene. funziona anche con carterino leva corta
  3. per me il problema è altrove, nel senso che se slitta c'è qualcosa che non va. l'olio può anche essere giusto per la tua frizione. io metterei dei bicchierini originali forati con molle tipo sip, polini, malossi o in ogni caso di altezza simil originale. controlla mentre ce l'hai compressa nel montaggio che tutte le quote siano a posto, che scenda bella dritta e che stacchi a dovere
  4. senza aprire il motore la vedo dura si possono mettere le ruote da 9 ma oltre che peggiorare la stabilità sono solo un palliativo non credo esistano in commercio pignoni per la campana 61 a meno che drt non ne produca
  5. mason non capisco, oggi hai voglia di fare polemiche?? se nel post non ha più scritto nessuno è perchè nessuno ha più aggiunto nulla, nessuno sta nascondendo cose. i post non vanno avanti all'infinito. parliamoci chiaro, io sti carter non so nemmeno come siano fatti (mai presi in mano) ma mi piace parlare per fatti veri e non per voci/sentito dire ecc ecc. ci sono dei problemi? bene, si mettono le foto e se ne discute molto semplicemente. mi sto stancando di sentire critiche verso tutti i marchi per ''sentito dire''. e io non sono di parte, dato che di large ne so tanto quanto un sasso
  6. se nessuno ha più risposto dal 3 giungo evidentemente non c'era interesse ad aggiungere altro
  7. facile...100g in più da portarti dietro
  8. poi se guardi tipo su subito ne trovi una valanga di phbh usati a buonissimi prezzi perchè è stato usato su tantissimi mezzi. abbi l'accortezza però di prenderlo già tarato per 2 tempi altrimenti per trasformarlo poi spendi tanto quanto comprartene uno nuovo
  9. ti parlo in base alle mie esperienze che ho provato. phbh se vuoi un carburatore facile da settare, con buoni consumi e stabile estate e inverno nella carburazione. da un erogazione abbastanza rotonda al motore. rimane un carburatore di vecchia concezione (attenzione non sto dicendo che vada male anzi) ma attualmente il mercato ti offre di meglio. stessa storia vale per il phbe il massimo a livello di 30 per me si ottiene con il vhsh, è un carburatore assolutamente dal carattere racing senza compromessi. è da pochi anni sul mercato quindi di recente innovazione, ha delle caratteristiche che me l'hanno fatto super apprezzare. è molto sensibile ai ritocchi della carburazione ma dal lato opposto risente molto dei cambi climatici. io lo adoro in ogni caso. se fossi nella tua situazione ti ho consigliato il vhsh ma se non vuoi investire su un buon pacco lamellare allora tanto vale mettere un carburatore base, quindi cambio strada e spingo per il phbh
  10. il pacco rimane in ogni caso un vincolo perchè non ha una buona portata come altri pacchi più grandi. come dice fagio io non andrei oltre il 30. ti fai un bel collettore artigianale diametro interno 30 e sei a posto, non andrei oltre perchè non ha senso. se fosse mio userei un 30 vhsh
  11. c'è chi l'ha montato con il d60 polini per rotax con grande soddisfazione. io fossi in te opterei per quello. c'è da prendere qualche misura e modificare il tutto con delle basette perchè ha altezza di compressione diversa dll'originale quattrini ma si può fare tutto
  12. è venuto un bel lavoro, soprattutto rispetto a come era in origine. però non vorrei fare il guastafeste ma alla fine non è più una falc piccola, qualche misura è stata cambiata quindi di conseguenza anche il rendimento. non sto dicendo che vada meno (anzi potrebbe anche andare meglio) ma di falc ora ha solo la targhetta. buon divertimento
  13. beh intanto auguri e complimenti per il falc c'è tempo, non succede niente se sta fermo un pò...goditi la famiglia