alberto94r

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    110
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

5 Neutral

Che riguarda alberto94r

  • Rango
    75cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    W la vespa

Profile Information

  • Regione?
    veneto

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

738 lo hanno visualizzato
  1. allora : assembli il cilindro sulla vespa con pistone e testa e le sue guarnizioni . dal foro candela fai passare un filo di stagno piegato a 90 fino a toccare la parete del cilindro (cerca di metterlo in corrispondenza dello spinotto , quindi o verso il volano o verso il pignone primaria ). a questo punto fai girare l albero su e giu un paio di volte in modo da schiacciare lo stagno sulla testata ; ora estrai lo stagno e lo misuri con il calibro
  2. non è un azione obbligatoria , devi misurare lo squish una volta assemblato e se la misura è alta potresti farlo . il meccanico comunque si appoggerebbe ad un tornitore
  3. il lavoro puoi farlo quando vuoi in quanto non facendolo subito non porterebbe a problemi se non in una perdita di potenza , ma ti conviene farlo ora poiche ti tocchera smontare il cilindro in futuro . la testa essendo a candela laterale non la puoi tornire cosi facilmente ; da qui l obbligo di abbassare il cilindro e non la testa . ti conviene farlo sai , è un lavoro da niente basta trovarti un tornitore che si fa la boccola in teflon innesta il cilindro e il gioco è fatto
  4. intendo dire che è sbagliato dire abbassare lo squish in una testa dove non c'è squish , stai aumentando il rapporto di compressione abbassandola e questo porta benefici ma anche svantaggi che vengono smorzati da una buona banda squish (in questo caso assente ). quindi volevo dirti di stare attento ad abbassare troppo
  5. no, allora se abbassi la testa diminuisce lo squish e aumenta il rapporto di compressione , ma nel tuo caso lo squish è quello che è e non ha funzione squish ma solo funzione di incanalamento dei gas verso la candela . quindi scendere troppo stai si aumentando il rapporto compressione ma non ti stai salvaguardando da detonazioni come se avessi una buona banda squish
  6. IO NON STAREI TROPPO BASSO O RISCHI DI DETONARE
  7. IL PROBLEMA è CHE NON HAI BANDA SQUISH , QUINDI PIU CHE SENTIRE DIFFERENZE DI SQUISH SENTIRAI DIFFERENZE DI COMPRESSIONE ,
  8. non so se si possa parlare di squish su quella testa e se averlo a 1 mm possa portare a dei benefici
  9. non male i lavori , sono un po da rifinire . ma ora vuoi riaprire tutto ? e i lavori in foto sono i lavori finiti ?
  10. EH HO VISTO CHE SEI AL LIMITE , NON SAPREI DOVE ANDARE A MIGLIORARE. SE DICI CHE HAI RACCORDATO TUTTO BENE E HAI FATTO CONDOTTI OMOGENEI DOVRESTI ESSERE OK .
  11. ma hai allargato anche alla base del cilindro ? che gia da li ce poco posto per il secondario
  12. be allora se il resto è ok puoi anche provare . io starei attento a non cambiare troppo le fasature pero perche se l albero l hai tagliato per le fasature attuali rischi di fare un pastroccio io proverei in caso ad aumentarne la portata dei secondari che di solito sono microscopici e le luci un po sformate
  13. nel senso che mi sembra che hai fatto un lavoro un po frettoloso , e cambiare i lanci delle luci richiede un po piu di parsimonia un fresino da dentista e un dremel almeno
  14. ma non è raccordato un po frettolosamente per iniziare a cambiare i lanci del cilindro ? tipo il raccordo al collettore , la valvola interna ti tiene ? i travasi sul cilindro anche mi sembrano un po fatti frettolosamente ,