Vai al contenuto

Gano 80

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2451
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    49

Gano 80 ha vinto l'ultimo giorno in 13 Gennaio

Gano 80 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1450 Excellent

10 che ti seguono

Che riguarda Gano 80

  • Rango
    Modificatore
  • Compleanno 09/08/1980

Profile Information

  • Regione?
    Colline Toscane
  • Gender
    Not Telling

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

8293 lo hanno visualizzato
  1. La stufa sicuramente come inizio ok, poi mi ci vorrà qualcosa di diverso..
  2. Certo Albe, io per ora ho visto sempre rompere cambi aftermarket 😉 Comunque si prima c era un Benelli, poi un falc accorciato. Ti dico la mia Albe, un arnese del genere su strada... Già col 200 rivisto si mangia la 29 68 con cambio standard... Figurati questo..
  3. I lavori continuano, ieri ho fatto svariati falsi montaggi con cambio cluster e albero montati per scongiurare trascinamenti vari, in primis la messa in moto sul cluster. Ho ricontrollato la sede del cuscinetto cluster. Sicuramente i cani con il martello in mano, perché di questo si tratta, lo hanno tolto a cavolo con il cluster inserito, sicuramente di traverso perché il cluster se scaldi un po' esce da solo dal cuscinetto, ma comunque il cuscinetto non va giù senza batterlo con un punzone quindi l interferenza anche se ridotta dovrebbe bastare. Rapporto finale 27z64 faio, cambio originale. Ho dovuto fare un piccolo scasso in zona dentatura cluster, come si trova sui carter quattrini di scatola, solo che qui avevano risaldato e sicuramente usavano un cambio dedicato con minor diametro. Diciamo che la cosa che mi farà perdere tempo sarà la marmitta, ad ora per sfizio di provarlo ho solo la stufa per il 200.
  4. K4 t ho avuto il 520. 2t il 300. Tanta roba. Sul 300 ho fatto anche un po' di monta smonta, sul 520 solo la ruota libera e la frizza.
  5. È bello grosso Claudio, domani lo peso che l ho promesso a Fil 🙂 Ma il pistone fa più effetto..
  6. Sedi tutte perfette, solo quella del cluster ha un po' di lasco. Nulla che venga via con le mani, ma un po' ce l ha. Penso comunque di lasciarla stare, non credo dia problemi di sorta.
  7. Ma figurati, volentieri. Vedrai però che la teoria arriva a un certo punto, poi con la pratica, l età le bestemmie, le bestemmie, le bestemmie... Ho già detto bestemmie? Si impara tutto 👌
  8. Ma figurati, volentieri. Vedrai però che la teoria arriva a un certo punto, poi con la pratica, l età le bestemmie, le bestemmie, le bestemmie... Ho già detto bestemmie? Si impara tutto 👌
  9. Vai a modificare il range che va da circa 1 quarto a 3 quarti di gas. Fatti un giro sul forum, ci sono molti argomenti che spiegano tutti i dettagli sulla carburazione. Cercate di capire anche voi, dopo che vi abbiamo indirizzato, cosa e come potete fare usando le guide e le prove pratiche. Senza prove non si impara niente 😉
  10. X2 mi pare abbia sia punta che diametro più grandi, e pure il tratto conico mi sembra più lungo quindi è più magro in tutto il range.
  11. Prova ad abbassare alla prima tacca lo spillo, se non basta devi sostituire l accoppiata spillo polverizzatore.
  12. Si può ricromare più volte, se viene intaccato la struttura si risalda e poi si ricroma. Qualche cilindro dopo più ricromature può presentare dei pori più o meno evidenti, dipende dal silicio presente, mi spiego' un produttore. Casomai, dopo la 3 lappatura allora si passa alla ricromatura. A meno che il cilindro non supporti tolleranze oltre la c. Comunque, i fatti sono stati esposti, fatti un idea su come vuoi procedere nel migliore dei modi. Facci sapere.
  13. Confermo, av è più corto e più grasso quindi.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!