Vai al contenuto

Gano 80

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    3.299
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    92

Gano 80 ha vinto l'ultimo giorno in 31 Dicembre 2024

Gano 80 ha il contenuto che piace di più!

4 che ti seguono

Che riguarda Gano 80

  • Compleanno 09/08/1980

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Donne e motori...

Profile Information

  • Regione?
    Colline Toscane

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

12.901 lo hanno visualizzato

Gano 80's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Conversation Starter
  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

2,5k

Reputazione comunità

  1. A occhio il sx è dado da 24 se la foto non inganna, più robusto.
  2. 90 su 100 l ingranaggio mesa in moto su cluster. Apri e prova ciò che ti abbiamo detto. O usalo così finché non esplode 🤙
  3. Montato infatti molti d56 su carter imbocco 65 o più .
  4. Apri, ti ingrana la messa in moto sul cluster. Soluzioni, o abbassi limandola la battuta in gomma, o interponi uno spessore tra perno pedivella e carter da 0.5 mm. Poi falsi montaggi e prove.
  5. Se si ha mano non c è bisogno di saldare nulla. Questi per m1r, niente saldatura ne resina.
  6. Hai per caso cambiato battute messa in moto o cluster ?
  7. Occhio che se alzi la pedivella e sparisce ci sta che il cluster ingrani nella mezzaluna. Lo dovresti sentire anche a vespa spenta se giri il volano a mano tipo un trrrr trrrr trrrr continuo.
  8. A occhiometro senza orecchiometro è proprio un impresa impossibile... Ma anche da un video è difficile, ma meglio di nulla..
  9. Ma nella navicella non hai la spalla dell albero davanti al foro 🙂
  10. E aggiungo, in ogni caso se si facesse una prova al banco nello stesso giorno, identiche componenti e tutto il resto non si noterebbe nulla o quasi nulla. Pensiero mio personale, non l ho mai fatta quindi se qualcuno lo ha fatto mi può smentire, ma non penso si vedano ordini superiori allo 0,2/3 cv in qualche punto della curva..
  11. Comunque ragazzi i volumi e il dimensionamento del carter vespa non sono da paragonare a cross o altro..si può prendere degli spunti, ma ciò che funziona in un determinato carter pompa su vespa a volte funziona peggio. Così come il volume dei carter da kart, con camera chiusa e similari, ok prendiamo delle idee ma poi. Detto questo secondo me gli scivoli non servono, u a volta si diceva che il famoso scivolo alla tedesca velocizzava il flusso, ma li c è la spalla e secondo me cambia proprio nulla se non volume nocivo.
  12. Ognuno la sua esperienza se la fa con le prove, per prima cosa, e poi ovviamente su cosa vuole ottenere che appunto non sempre è uguale per tutti. Dal canto mio vi posso assicurare che su certe termiche aspirate al gt, per prova, ho usato alberi anticipati. E a culo andavano anche. Ripeto, non tutti cercano il picco di potenza max raggiungibile. Poi vibrazioni e tutto il contorno tra un volani tondi o spalle piene e un anticipato è un altra storia.
  13. Corsa 53 spalle 86, ets cono 25, 1420 gr.
×
×
  • Crea nuovo...