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Piomboz 94

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  1. Ciao a tutti amici!! Mi sono rifatto vivo dopo un bel po, per darvi qualche aggiornamento del motore
  2. Concordo con Roberto Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39. È comunque alla fine ho scartato entrambi e rimango sul 38 phsb. Per quanto riguarda i giri non ti so dire di preciso quanti ne fa, a detta di lauro con marmitta standard sto sui 11000-11500, con la gp già ne guadagni altri 500 come minimo È comunque un gt che ha molta schiena in coppia, con molto fuori giri in fondo
  3. Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc
  4. Ciao, bel progetto, noto che i lavori ai carter sono stati fatti da lauro, quindi sei ok, anche se io avrei preso i carter quattrini! il discorso cambio pistone ci sta, nel senso che quel polini bifascia non è il massimo per questo kit, sia prestazioni che affidabilità. Un mio amico ha rotto due pistoni polini e poi ha provato un vertex monofascia con cui si sta trovando bene
  5. Sono rimasto sul phsb, appunto per una questione di erogazione, piu godibile per strada ed è comunque stabile nella carburazione, cosa non da poco per l'utilizzo su strada
  6. Io sul mio 58x56,5 , che è molto simile al tuo, ho provato sia il 38 phsb (che ho tutt'ora) sia il vhsb 38 e 39, col vhsb ti da piu botta sotto, piu risposta nel cambio marcia, il phsb di buono ha l'erogazione molto fluida e regolare e sopra non c'è paragone col vhsb
  7. Cazz, vedo che hai bestemmiato anche te e non poco! Io sinceramente parlandoci chiaro ero soddisfatto di questa accensione, a livello di elettronica era il top, peccato che non abbiano migliorato il tutto a livello meccanico! Ve la sconsiglio comunque, ci sono stati anche altri casi come questo
  8. Ah noto che il problema dell' accoppiamento non è stato solo il mio, albi s'è ti fa come a me in bocca al lupo, ti tocca segarlo.. poi andiamo in spagna e glielo tiriamo in faccia il volano!
  9. Ciao ros, mandai appunto il blocco a mencarani per sistemare la sede, solo che poi è saltato fuori il problema anche della sede cuscinetto sul cono albero ( lato volano), a quel punto avrei dovuto rimandare carter e albero a mav per sistemarli, ma sicuramente sarei andato per le lunghe.. e comunque c'è sempre il rischio che non durano i carter in quel modo, riferito al carter piaggio ovviamente.. Quindi a sto giro so andato a colpo sicuro, robba bona e tanto unto Comunque apparte questo, l' ho provata anche oggi e va, mi piace molto, differenze col primo step sono che grazie al pacco doppio è molto piu piena fin da sotto (malgrado ho lo squish alto, quasi 1.2 e scarico a 195) anticipo 25 gradi, inoltre grazie al phsb ha una bella erogazione che mi permette di gestirla bene in strada ora vedo di sistemare la carburazione, poi faro un video!
  10. Blocco chiuso e gia buttato sotto al telaio, solo che come immaginavo la marmitta mi tocca nella ruota (causa carter quattrini) ora provvedo a distanziarla un po verso sinistra in modo da farcela stare. Per quanto riguarda il gt, benché ho il corsa 56.5 sono riuscito a mantenere grossomodo le fasi originali, scarico 195 travasi 133, squish 1.2 circa (poco meno) . Sotto al gt guarnizione da 0.9 e in testa anello di rame da 0.5
  11. Volevo prenderlo da fabbri ma dovevo aspettare due settimane, falc costava di piu... questo mi sembra buono come rapporto qualità prezzo, mi ha dato ovviamente anche il suo pignone dedicato.
  12. Corsa 56.5 biella 110, ovviamente bilanciato per il mio pistone per uso stradale diciamo, blocco chiuso, domani misuro fasi,squish e monto il resto
  13. Aggiornamenti, robbetta nuova arrivata, carter quattrini, albero di checco e pacco lamellare doppio di lauro, domani se riesco lo chiudo
  14. Albi il dado volano io li tiro sempre con pistola pneumatica, ma poco eh, di volani ne ho stretti tanti e mai un problema! a questo punto ritorno alla idm e ciao. Bergo questa leonelli eroga 110-120 watt mi sembra, a contrario dei 90 idm, e si vede perche elettronicamente va da colui_il_quale, ma dato che io la vespa di notte la uso molto raramente, non è un problema per me, e comunque prestazionalmente siamo li. Detto questo per me la puo comprare chiunque, io ho solo esposto il problema che è successo a me. Tengo a precisare che io purtroppo gli sghei non li cago, se compro un' accensione da 280 euro ( per di piu mancante di ventola ed estrattore), pretendo che sia ben fatta e che non devo metterci mano a livello meccanico, se non per adattare il piatto statore o limare il travaso..
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