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Piomboz 94

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  1. Ciao! Se ti posso essere di aiuto, qualche mese fa ho preparato per un amico un M1L 56x51 con albero drt corsa 51 biella 97 (cono da 25) che risale a qualche anno fa, quindi era già usato, per ora ci ha fatto sui 1000 km e va benone quindi credo che puoi stare tranquillo, però se avessi dovuto prenderlo nuovo l’albero, avrei preso un ellezeta, secondo me molto validi sia come prezzo che qualità soprattutto, Luca è molto in gamba e fa alberi di alti livelli te lo garantisco. Come cluster io con i drt non ho mai avuto problemi sui vari quattrini M1L che ho fatto, in questo caso ti consiglio un 3-4 corte ravvicinate, perché questo motore gira altino e sente molto il cambio marcia, con un cluster 17-19 con quarta da 47 abbinato ad una primaria 25-26/69 sei apposto e lo sfrutti a pieno Frizione vai sereno con la Fabbri( o anche THR va benissimo), nel tuo caso dovrebbe bastare una fb24Evo, lascia perdere doppie molle varie o multispring, vai a spendere di più e non hai lo stesso risultato
  2. Quoto Claudio, io nel mio blocco et3 ho sostituito solo il parastrappi alla 24/61, ho messo questo e sembra ben fatto per quello che costa https://www.duepercento.com/it/kit-revisione-parastrappi-dxc-rinforzato-per-vespa-50-50-special-et3-pv-pk50-125-ets-3901029.html
  3. Ecco a te, frizione falc 16 molle montata su un 180 falc da 37cv, ovviamente è regolata bene e stacca-attacca benissimo, provare per credere ovviamente avevo provato anche il carterino hp, ma non ho avuto lo stesso risultato IMG_2450.MP4
  4. Si confermo che il cestello-parastrappi thr monta sulle corone commerciali! Se non ce l’hai quest’ultima, ti consiglio di prenderla completa con parastrappi gia montato 👍🏼 Per la frizione sei su una botte di ferro perché è la copia della Fabbri fb36 o Falc, quindi base 8 molle più altre 8 volendo.. cluster vai benissimo con drt o crimaz se vuoi rimanere su cifre più economiche per il discorso carterino frizione lascia perdere il rallino crimaz, piuttosto con quei 50 euro ti prendi un carterino hp che funziona meglio, anche se oltre a questo c’è un altra soluzione, ovvero quella citata da poeta sui messaggi precedenti, la modifica a leva lunga per carterini leva corta, io ne ho provati un paio di cui uno su una frizione falc montata su blocco 180, e’ incredibile quanto la rende morbida date le 16 molle rinforzate e stacca da colui_il_quale!
  5. Ciao! Se posso permettermi, dato che ho avuto varie esperienze con queste frizioni-cestelli ecc.. , il consiglio che ti posso dare è prendere direttamente una primaria Fabbri con cestello “endurance” (con 140 euro la fai)e come frizione una fb24 (altri 140-150) è più che sufficiente per il tuo motore ed ottima fidati👍🏼 Lascia stare multispring, 5 dischi newfreen o minchiate varie, alla fine spendi quanto una fb24 se non di più e non hai lo stesso risultato, provare per credere 😉 sennò puoi prendere in considerazione anche cestello e frizione THR(molto simili se non uguali ai Fabbri)altrettanto validi e costano pure meno, ne ho montato uno recentemente su un M1L60, allego una foto
  6. Ah be’ allora sarò molto fortunato ,so solo che ho sempre stretto a 5/6 kg massimo, un goccio di frenafiletto sul dado e non ho mai avuto problemi, nemmeno sul mio vecchio falc... e fidati che non ci vado cauto col gas, proprio per niente
  7. Nel mio caso è stato diverso, dato che il cluster me l hanno mandato senza dado, quindi ci ho messo un dado drt con relativa rondella bombata, poi ho dato una smerigliata all’accoppiamento conico con il mozzetto frizione, montato e tirato a 50 nm, ancora è li che fa il suo lavoro dopo più di 2000 km, c’è da dire che non ho una gran potenza sotto, non arrivo a 20 cv, però sono più che soddisfatto, e comunque sconsiglio vivamente di stringere il dado con la pistola pneumatica
  8. Io lo monto su un 132 malossi lamellare,percorsi 2000km circa, per ora nessun problema
  9. Io su questo tipo di motori e frizioni ho sempre usato Motul HD 80w90 minerale e non ho mai avuto problemi, te lo consiglio👍🏼 lo trovi tranquillamente da un rivenditore o su ebay
  10. Ciao! Io ne ho preparato uno proprio così per un amico qualche anno fa, ti dico che è un gran cilindro con molto potenziale, puoi anche montarlo di scatola che già va forte di suo! Non l’ho bancato ma credo che si aggiri intorno ai 30 cv. I componenti che hai elencato vanno bene, i carter ci vogliono i c1 non gli RR, come marmitta la sua dedicata sarebbe la quattrini RR(per quello a liquido) e ti dico che gira molto alto con quella! Dipende tutto dall’uso che ne vuoi fare
  11. Ciao! Allora il codice del malossi mk4 è 3117681 ovvero questo citato da Claudio Per quanto riguarda gli altri sono: 3114930 versione mk2 3116326 versione mk3
  12. Monto un albero anticipato bgm standard, perché all’ inizio questo cilindro l’ho montato a valvola, però si nel tuo caso dato che devi fare il blocco da 0 ti consiglio uno spalle piene, tameni va benissimo
  13. Sisi per il collettore non hai problemi, contatti Marziali e gli dici per quale carburatore ti serve per quanto riguarda il cilindro, sulla mia monto malossi mk2 fasi 180-120 primari e 118 frontescarico, scarico appena allargato di 1 mm per parte e lasciato da 28mm esterno, squish 1.25 mm (rdc non l’ho misurato). Per quanto riguarda il cambio monto primaria 24/61 rinforzata con cluster 10-14-18-21, la tira senza problemi considerato che sto in montagna e tiene anche delle buone velocità per andare a spasso. Per ora ci percorso quasi 2000 km circa e va molto bene, l’ importante e’ usare olio buono e settarlo per bene 👍🏼 carburatore monto un 26 phbh, albero anticipato e accensione Hp 6 poli fissa a 22 gradi
  14. Si lo puoi tornire tranquillamente il cilindro, io l’ho fatto sia su malossi mk2/mk3, come nel tuo caso per riportare in quota tutto e sistemare le fasi. Marmitta io monto la vmc silent e mi trovo bene, è un ottimo motore da turismo quasi sportivo, te lo consiglio ovviamente con il collettore mrt al cilindro 👍🏼
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