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Piomboz 94

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  1. Grazie a tutti per le risposte! Ora è tutto più chiaro! Lo statore lo ha preso il ragazzo proprietario della vespa ad una mostra scambio, gli è stato detto che è originale et3 6 volt( come il mio originale montato sulla mia et3). Il volano è stato smontato da un ape monofaro, è cono 20 peso 1,750 kg originali, senza ghiera 1,600 kg, direi perfetto. a questo punto prendo il regolatore che mi ha linkato @claudio7099 e sono apposto? Ovviamente lampade da 12v
  2. Chiedo gentilmente se viene cambiato il titolo in “collegamento statore ET3 su 50 special” anche oggi provate varie lampadine, ma dopo qualche sgassata si bruciano tutte, a questo punto mi viene da pensare che ci vuole per forza un regolatore, quale devo prendere? Lo statore et3 eroga 6 volt, quindi ci vuole per forza da 6 volt o andrebbe bene anche da 12?
  3. Si, non ha il regolatore e non lo vuole mettere, perché convinto che funzioni anche senza, dato che effettivamente la mia et3 funziona benissimo senza regolatore, come da origine secondo voi ci vuole per forza? Se adottassi lamapadine da 6v ma con wattaggio più alto?
  4. Ciao a tutti, in attesa della bobina drt che ancora deve arrivare, ho provato ad accenderla con una bobina et3, anche per quanto riguarda lo statore il proprietario della vespa ne ha trovato uno usato et3 funzionante per 60 euro e lo ha preso, volano derivazione ape cono 20 1,600 kg(senza ghiera), a sentirlo girare direi che è venuto un ottimo compromesso, domani la provo e vi saprò dire, però ho un altro problema adesso.. le lampadine! quelle che erano su le ha bruciate poco dopo qualche accelerata, i collegamenti vanno bene credo anche perché si spenge e tutto, che lampadine mi consigliate di mettere? Preciso che quelle che erano montate erano tutte da 12 volt 10/15 watt ciascuna, se non erro lo statore et3 eroga corrente 6 volt e intorno ai 60 watt mi sembra
  5. Vediamo cosa viene fuori,poi vi faccio sapere, grazie per adesso! Lo statore è questo, è un rms nuovo mai provato, ho letto in giro che alcuni sono difettosi e non vanno, speriamo bene, ah inoltre la centralina/bobina ho preso quella drt ad anticipo variabile, dovrebbe arrivare domani
  6. Ok perfetto, guardando adesso sul web o visto che grossomodo si dovrebbe collegare così nero statore - nero telaio rosso statore - verde telaio blu/giallo statore isolati Mi rimane il rosso telaio che va collegato al secondo verde sulla centralina, che serve appunto per spengnere, mi confermate che è così?
  7. Non ci ho capito molto, ma io so che ho una et3 con accensione sua originale e funziona bene senza regolatore, la mia domanda è, posso collegare statore ET3 su impianto special con centralina sua senza regolatore?
  8. Ah ok, come immaginavo.. ma il regolatore serve perché genera 12 volt invece che 6 giusto? E se invece dello statore ape, volessi mettere uno statore et3 ci vuole lo stesso il regolatore?
  9. Ciao a tutti! Sto preparando la 50 special di un amico, il quale vuole abbandonare le classiche puntine per passare ad una elettronica 6 poli. A disposizione abbiamo statore 6 poli derivazione ape 5 fili e volano vespa hp, è possibile collegare il tutto senza dover montare un regolatore di tensione? Dallo statore, oltre al classico tricolore che va alla centralina, ci sono i 5 fili ( nero, grigio, verde, rosso, giallo), potete indicarmi come collegarli all’impianto vespa 50 special (rosso, verde, nero)?
  10. Ciao a tutti! dopo tanto mi rifaccio vivo postandovi il video che non sono mai riuscito a mettere data mancanza di tempo o mancati ripensamenti! Colgo l'occasione per dirvi che questo super motore l'ho dovuto vendere causa esigenze personali, ma ad anno nuovo ci saranno un po di aggiornamenti sia per telaio che motore! Ma credo che faro un blocco con qualche cv di meno, il falc andava davvero forte!
  11. Ciao a tutti amici!! Mi sono rifatto vivo dopo un bel po, per darvi qualche aggiornamento del motore
  12. Concordo con Roberto Vitto, quel keihin 38 che ti ho preso la settimana scorsa,l' ho provato, va forte ma non c'è tutta questa differenza con un vhsb 39. È comunque alla fine ho scartato entrambi e rimango sul 38 phsb. Per quanto riguarda i giri non ti so dire di preciso quanti ne fa, a detta di lauro con marmitta standard sto sui 11000-11500, con la gp già ne guadagni altri 500 come minimo È comunque un gt che ha molta schiena in coppia, con molto fuori giri in fondo
  13. Da possessore di 58x56 con booster, per di più con il tuo stesso cambio apparte la 2a da 52, ho 26/69 con gomma 90 90 10 e la divora senza problemi Ti consiglio un carburatore più grosso tipo 38 phsb o 39 vhsb è una frizione falc o fabbri, poi vai di carter quattrini e albero fabbri o falc
  14. Ciao, bel progetto, noto che i lavori ai carter sono stati fatti da lauro, quindi sei ok, anche se io avrei preso i carter quattrini! il discorso cambio pistone ci sta, nel senso che quel polini bifascia non è il massimo per questo kit, sia prestazioni che affidabilità. Un mio amico ha rotto due pistoni polini e poi ha provato un vertex monofascia con cui si sta trovando bene
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