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Piomboz 94

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  1. Probabile che sia di un hp piuttosto che una v, ha le alette in plastica e ghiera avviamento?
  2. Ciao ragazzi, novità riguardo la prova di questa marmitta Vmc silent?
  3. Ciao! Io con 30 vhsh e rubinetto originale non ho mai avuto problemi di svuotamento vaschetta, a patto che il rubinetto sia ok.. se lo devi cambiare comunque per 15 euro ti consiglio il bgm è ottimo 👍🏼
  4. Si robi ci ho pensato ovviamente al falc, 60x54 ma l’ho messo da parte per una questione di costi al momento, poi valuterò in seguito, anche se andrei sul sicuro.. vorrei provare questo parmakit perché mi piace, qualità prezzo sembra interessante da provare! Poi ovviamente ci mettero mano con fresino per dargli una sistemata dove necessita per quanto riguarda la primaria sono d’accordo con albi, sicuramente se lo tengo basso di fasi e coppia non dovrebbe aver problemi, mal che vada posso accorciare fino a 27.. la 25/69 mi sembra esageratamente corta, la montavo sul quattrini 60x51, ma girava a 13000 giri con la quattrini RR, ma qui è un altro discorso.. per quanto riguarda l’albero cosa ne dite? Avete avuto esperienze con motori simili?
  5. Ciao albi!😉 ovviamente mi sono informato e purtroppo non esiste versione nativa in corsa 54, forse il modello red devil con traversino, ma non ne sono sicuro.. ho puntato lo scarico singolo per aver un erogazione quanto più possibile lineare e coppiosa, i giri mi interessano fino a un certo punto, quando ne fa 10-10.500 max sono apposto il cilindro lo prenderei nativo in biella 105 così mi aggiusto per la corsa e basta, sperando che escano fasi decenti.. vedremo un po’ quando avrò tutto, è un progetto che farò con calma,quindi c’è tempo.. secondo te l’ accoppiata cambio primaria può andare?
  6. Ciao a tutti popolo di et3! Sono un paio di anni che non mi rifaccio vivo, perché ho lasciato andare un po’ la vespa per dedicarmi ad altro. Dopo aver venduto il blocco falc, ho rimesso il suo blocco originale con 130 dr e qualche modifica, però ecco sono arrivato al punto di dire basta! Non va abbastanza per i miei gusti 🤣 Ho bisogno di rifare un motore abbastanza potente e coppioso, ma non esagerato come il falc 58x56 che ho avuto fino a 3 anni fa,l’ ho venduto apposta perché era veramente troppo, in tutti i sensi 😂A questo punto ho messo su carta una possibile configurazione del blocco che vorrei fare, abbastanza particolare dai costi non esagerati, che penso mi possa dare delle buone soddisfazioni per quello che cerco io.. Gt Parmakit wforce ecv 60x51-105 lamellare al cilindro scarico singolo Carter Piaggio immacolati provenienti da una 3 marce Albero motore Bgm spalle piene corsa 54 biella 105 cono 20 spalle 87 Cambio composto da cluster 10-14-17-20 con 4a da 48 denti by Benelli, asse ruota pk e crocera Thr Campana 29-68 con parastrappi e cestello dal pieno Thr Frizione base hp con disco bombato drt, mozzetto thr dal pieno, dischi e molle falc Marmitta by Segnini(SG corse) o in alternativa mi piacerebbe provare la Falc grande Accensione Piaggio 6 poli con volano hp e ventola dal pieno vmc, penso totale circa 1,3 kg, in caso ho un cav power di allegri da provarci Carburatore 34 vhsb penso che vada più che bene Cosa ne pensate? Per la termica ho scelto questo,in primis perché non ho mai provato parmakit(sempre montato quattrini o falc, anche per amici) e volevo appunto provare e magari migliorarne anche le potenzialità, ho voluto fare il post appunto per parlarne con voi ed avere consigli su possibili miglioramenti o aggiustamenti sul motore, soprattutto riguardo il discorso che vorrei farlo in corsa 54, appunto per aumentare cilindrata e tiro sotto. A voi la parola 😁
  7. Vi pongo un altro quesito, dato che mi sto organizzando per fare un altro blocco abbastanza spinto ma turistico, aprirò poi un post dedicato in seguito, vorrei metterci un accensione composta da volano hp con ventola dal pieno(peso non so, spero di arrivare almeno a 1,4kg), statore di derivazione ape che possiedo già(di cui uno a 3 fili e uno a 5) quindi 12v, mi basta montarci un regolatore come questo o magari idm che è meno ingombrante? Poi in se per se come accensione è affidabile e può reggere bene potenze tra i 25-30 cv / 11.000 giri?
  8. Problema risolto grazie al regolatore consigliato da @claudio7099! Funziona tutto perfettamente con lampade 12v
  9. Grazie a tutti per le risposte! Ora è tutto più chiaro! Lo statore lo ha preso il ragazzo proprietario della vespa ad una mostra scambio, gli è stato detto che è originale et3 6 volt( come il mio originale montato sulla mia et3). Il volano è stato smontato da un ape monofaro, è cono 20 peso 1,750 kg originali, senza ghiera 1,600 kg, direi perfetto. a questo punto prendo il regolatore che mi ha linkato @claudio7099 e sono apposto? Ovviamente lampade da 12v
  10. Chiedo gentilmente se viene cambiato il titolo in “collegamento statore ET3 su 50 special” anche oggi provate varie lampadine, ma dopo qualche sgassata si bruciano tutte, a questo punto mi viene da pensare che ci vuole per forza un regolatore, quale devo prendere? Lo statore et3 eroga 6 volt, quindi ci vuole per forza da 6 volt o andrebbe bene anche da 12?
  11. Si, non ha il regolatore e non lo vuole mettere, perché convinto che funzioni anche senza, dato che effettivamente la mia et3 funziona benissimo senza regolatore, come da origine secondo voi ci vuole per forza? Se adottassi lamapadine da 6v ma con wattaggio più alto?
  12. Ciao a tutti, in attesa della bobina drt che ancora deve arrivare, ho provato ad accenderla con una bobina et3, anche per quanto riguarda lo statore il proprietario della vespa ne ha trovato uno usato et3 funzionante per 60 euro e lo ha preso, volano derivazione ape cono 20 1,600 kg(senza ghiera), a sentirlo girare direi che è venuto un ottimo compromesso, domani la provo e vi saprò dire, però ho un altro problema adesso.. le lampadine! quelle che erano su le ha bruciate poco dopo qualche accelerata, i collegamenti vanno bene credo anche perché si spenge e tutto, che lampadine mi consigliate di mettere? Preciso che quelle che erano montate erano tutte da 12 volt 10/15 watt ciascuna, se non erro lo statore et3 eroga corrente 6 volt e intorno ai 60 watt mi sembra
  13. Vediamo cosa viene fuori,poi vi faccio sapere, grazie per adesso! Lo statore è questo, è un rms nuovo mai provato, ho letto in giro che alcuni sono difettosi e non vanno, speriamo bene, ah inoltre la centralina/bobina ho preso quella drt ad anticipo variabile, dovrebbe arrivare domani
  14. Ok perfetto, guardando adesso sul web o visto che grossomodo si dovrebbe collegare così nero statore - nero telaio rosso statore - verde telaio blu/giallo statore isolati Mi rimane il rosso telaio che va collegato al secondo verde sulla centralina, che serve appunto per spengnere, mi confermate che è così?
  15. Non ci ho capito molto, ma io so che ho una et3 con accensione sua originale e funziona bene senza regolatore, la mia domanda è, posso collegare statore ET3 su impianto special con centralina sua senza regolatore?
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