BERGO

Moderatore
  • Numero messaggi

    3955
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    31

BERGO last won the day on October 10

BERGO had the most liked content!

Reputazione comunità

1544 Excellent

Che riguarda BERGO

  • Rango
    130 rifasato

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...è tutto calcolato ma non funziona niente...

Profile Information

  • Regione?
    sulle colline....modenesi..
  1. Ottimo venditore, molto disponibile, preciso e veloce.

  2. Tempo rimanente: 33 mesi e 66 giorni

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo coppia di ammortizzatori Bitubo, anno 2003, appena revisionati completamente da centro autorizzato Bitubo e mai utilizzati. E' stato sostituito l'azoto,gli adesivi,tutti gli or di tenuta,mollette, tappi chiusura stelo, gommini di fine corsa, silent block e l'olio con un Sae 5 e non Sae 7,5 per permettere alla sospensione di essere più confortevole/meno rigida con i manti stradali rovinati che è il classico difetto di queste sospensioni. Le sospensioni sono state riverniciate, durante gli anni, di grigio per essere meno appariscenti. La sospensione anteriore ha il tappo inferiore di centraggio della molla in alluminio e non in plastica a garanzia della completa sicurezza! Sono già presenti i due silent block che vanno a contatto con la forcella ed i distanziali inferiori nuovi! Fornisco anche una prolunga per il serbatoio azoto nuova. La sospensione posteriore ha il tappo superiore di centraggio della molla in acciaio e non in plastica ed anche il dado di fermo completamente nuovi. Euro 110 cadauno + spedizione (10 euro)! Nuovi costano 195 euro cadauno. Per la coppia 200 + spedizione (15 euro) Non scambio, no perditempo.

    € 110,00

  3. Che colore è?

    Non è originale, devi andare in un colorificio o da un carrozzaio e consultare le mazzette dei colori....
  4. Produzione LML indiana d'epoca... Allora albero del cambio,rapporti cambio,crociera, settore avviamento ecc montano quelli dell'et3. Oltre al kit di conversione da monofilo a bifilo devi controllare che il carter abbia la C (selettore su cui sono montati i pattini che muovono la crociera) del pk FL2 perché sono diversi da quelli del pk normale,et3 ecc. Infatti quelli del PK FL2 lavorano esclusivamente in direzione assiale e non c'è un altro foro nel carter in cui inserire il perno di appoggio che poi si collega a parallelogramma alla C del selettore come avviene in quello special/et3 ecc. Inoltre il selettore del PK FL2 all'interno del carter, nella parte bassa che si rivolge verso la farfalla del cambio, prevede l'inserimento di un cuscinetto ad aghi 14x10x10 e un corteo di tenuta 10x18x4. Praticamente la Piaggio aveva eliminato l'or e la boccola di centraggio che tanti problemi hanno dato negli anni sulle altre small.
  5. non capisco il pignone da 14 a che campana lo vuoi abbinare o se è un errore di scrittura.
  6. E' un carter monofilo ed è richiesto l'adattatore per essere montato sulle altre vespe bifilo: http://www.scooter-center.com/it/product/7673522/Kit+di+conversione+PK+XL2+motore+su+2+I+cavi+del+cambio+VSR+Vespa+V50+PV125+ET3+PK+S+PK+XL?meta=7673522*scd_ALL_it*s2703569232880*kit conversione monofilo*24*24*2*16 Calcola anche che l'escursione della manopola potrebbe essere leggermente sfalsata rispetto alle tacche delle marce indicate proprio come accade se si monta un carter con selettore pk e il manubrio ed di uno special/et3/ faro tondo ecc. Solitamente la quarta si trova ad essere più in basso (controlla questo post: https://www.et3.it/topic/67963-forcella-cambio-pk-da-modificare/ )
  7. mi sembrano uguali a quelli del Pk a parte un foro che vedo vicino all'attacco delle ganasce post...sarebbe da verificare se hanno il selettore che si adatta al bifilo e non a monofilo come le ultime pk (altrimenti si deve acquistare anche la modifica di trasformazione)....
  8. La vite aria di solito 1,5 giri partendo da tutto chiuso. Getto del massimo non ricordo, è una vita che non monto dei 75 cc
  9. Co un 125 si mette di solito 24/72 su cambio ape o 27/69 se usi il cambio vespa...
  10. Record grippate!!

    Esatto, potrebbe aspirare anche aria...
  11. Record grippate!!

    Se monta un shbc un getto minimo da 74 è impossibile..
  12. il nasello è quello dei 50 prima serie scocca posteriore rinforzata serbatoio dei 50 prima serie il pedale del freno è in posizione diversa essendo lo scudo più stretto la lunghezza del telaio è inferiore rispetto allo special
  13. Di statori a 6 poli ce ne sono 2 modelli, uno a 5 fili e l'altro a 7.... Questo dovrebbe essere l'impianto giusto:
  14. truffa su subito.it

    Vai al più presto e fornisci tutti i dati, a quanto pare Franco ha fregato anche altri.....