BERGO

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...è tutto calcolato ma non funziona niente...

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  • Regione?
    sulle colline....modenesi..
  1. Che colore è?

    Non è originale, devi andare in un colorificio o da un carrozzaio e consultare le mazzette dei colori....
  2. Produzione LML indiana d'epoca... Allora albero del cambio,rapporti cambio,crociera, settore avviamento ecc montano quelli dell'et3. Oltre al kit di conversione da monofilo a bifilo devi controllare che il carter abbia la C (selettore su cui sono montati i pattini che muovono la crociera) del pk FL2 perché sono diversi da quelli del pk normale,et3 ecc. Infatti quelli del PK FL2 lavorano esclusivamente in direzione assiale e non c'è un altro foro nel carter in cui inserire il perno di appoggio che poi si collega a parallelogramma alla C del selettore come avviene in quello special/et3 ecc. Inoltre il selettore del PK FL2 all'interno del carter, nella parte bassa che si rivolge verso la farfalla del cambio, prevede l'inserimento di un cuscinetto ad aghi 14x10x10 e un corteo di tenuta 10x18x4. Praticamente la Piaggio aveva eliminato l'or e la boccola di centraggio che tanti problemi hanno dato negli anni sulle altre small.
  3. non capisco il pignone da 14 a che campana lo vuoi abbinare o se è un errore di scrittura.
  4. E' un carter monofilo ed è richiesto l'adattatore per essere montato sulle altre vespe bifilo: http://www.scooter-center.com/it/product/7673522/Kit+di+conversione+PK+XL2+motore+su+2+I+cavi+del+cambio+VSR+Vespa+V50+PV125+ET3+PK+S+PK+XL?meta=7673522*scd_ALL_it*s2703569232880*kit conversione monofilo*24*24*2*16 Calcola anche che l'escursione della manopola potrebbe essere leggermente sfalsata rispetto alle tacche delle marce indicate proprio come accade se si monta un carter con selettore pk e il manubrio ed di uno special/et3/ faro tondo ecc. Solitamente la quarta si trova ad essere più in basso (controlla questo post: https://www.et3.it/topic/67963-forcella-cambio-pk-da-modificare/ )
  5. mi sembrano uguali a quelli del Pk a parte un foro che vedo vicino all'attacco delle ganasce post...sarebbe da verificare se hanno il selettore che si adatta al bifilo e non a monofilo come le ultime pk (altrimenti si deve acquistare anche la modifica di trasformazione)....
  6. La vite aria di solito 1,5 giri partendo da tutto chiuso. Getto del massimo non ricordo, è una vita che non monto dei 75 cc
  7. Co un 125 si mette di solito 24/72 su cambio ape o 27/69 se usi il cambio vespa...
  8. Record grippate!!

    Esatto, potrebbe aspirare anche aria...
  9. Record grippate!!

    Se monta un shbc un getto minimo da 74 è impossibile..
  10. il nasello è quello dei 50 prima serie scocca posteriore rinforzata serbatoio dei 50 prima serie il pedale del freno è in posizione diversa essendo lo scudo più stretto la lunghezza del telaio è inferiore rispetto allo special
  11. Di statori a 6 poli ce ne sono 2 modelli, uno a 5 fili e l'altro a 7.... Questo dovrebbe essere l'impianto giusto:
  12. truffa su subito.it

    Vai al più presto e fornisci tutti i dati, a quanto pare Franco ha fregato anche altri.....
  13. Metti una foto dei mozzi che così te lo indichiamo con certezza... Perché come dice Nordy è possibile montare anche i cerchi da 10" sui mozzi da 9" ma devi avere il tamburo dello special prima serie (o delle vespa 50 3 m dal 1975). In motorizzazione devi avere le gomme giuste ma anche il blocco motore con la sigla giusta per il modello di vespa!
  14. Tempo rimanente: 22 mesi e 2121 giorni

    • In Vendita
    • Usato

    Vendo ingranaggio della 4 marcia, z.45, appartenuto ad una Vespa 150 GL/180 SS ed utilizzabile su tutti i cambi delle vespe con rapportatura secondaria sotto indicata (fino al Px 125 a puntine) per variare il rapporto da z.25/44 a 25/45. Permette di accorciare il rapporto di oltre il 4% e l'utilizzo di diagrammi più spinti del cilindro senza che il motore cali di potenza anche con il rapporto più lungo. Molto utile in caso si utilizzi una primaria tipo 23/65 – 23/64 con cambio “denti piccoli”. Praticamente una "4 corta" semplice ed a basso prezzo. Utilizzabile solo per mezzi con la seguente rapportatura originale Piaggio (Vespa GL 150, Sprint, Px 125/150, Ts 125): 12/57 16/54 20/48 25/44 Euro 50 + spedizione 5,50.

    € 50,00