BERGO

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    ...è tutto calcolato ma non funziona niente...

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  • Regione?
    sulle colline....modenesi..
  • Gender
  1. aCuisto vespa ETS

    Si uscivano con gli adesivi...
  2. L'albero lo prenderei buono, 20 cv fai sempre presto a tirarli fuori..
  3. 115 0 102

    Si esattamente... Sia il 102 che il 115 molossi sono i migliori gt attualmente per i corsa corta, io anche con i 115 non ho mai avuto problemi di affidabilità quindi andrei su quest'ultimo...
  4. La distanza tra le punte delle fasce elastiche vuole misurata nella parte superiore del cilindro a circa 10 mm dal bordo superiore ed utilizzando lo spessimetro.
  5. Certo, a patto che saldi uno veramente bravo e che limiti il più possibile le deformazioni che subirà il carter e poi dovrai fare spianare il tutto (sempre da gente competente e che non ti faccia il piano storto).
  6. E' diversa l'altezza di compressione.
  7. Personalmente non lo monterei!
  8. Se non hai gli attrezzi in casa devi rivolgerti ad una rettifica! In caso fosse tutto corretto allora ti manca solo da controllare la distanza tra le punte delle fasce elastiche quando sono inserite nel cilindro.
  9. Penso di avere già detto abbastanza negli interventi precedenti... ora via in garage a guardare bene i pezzi e fare le misure...
  10. Con la molla malossi, che oltre ad essere molto dura scende anche molto storta, spesso devi molare la molla ed abbassarla altrimenti la frizione rimane "alta" e non stacca mai... Devi smontare e riaprire: segui la guida in merito alla frizione che è in guide!
  11. Io ho provato in corsa 51,ma anche in corsa 53 si può fare... se lo fai al carter fai un tappo possibilmente per chiudere il foro nel cilindro... Altrimenti anche il Polini in alluminio è un buon turistico ma in corsa 53 non lo sfrutti a pieno e si dovrebbe un pò lavorare o murerebbe troppo presto.
  12. Deve! Ad L tiene meglio la compressione. Dalla via che hai tutto smontato controlla le tolleranze pistone e cilindro ed eventualmente rettifica se c'è bisogno...
  13. Metti la piastrina al cilindro già fornita in dotazione e chiudi l'aspirazione. Eventualmente puoi usare anche il modello in ghisa. Alluminio: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-57-5-ALLUMINIO-SP-15-MALOSSI-MHR-VESPA-ET3-ETS-PK-/272083258928?hash=item3f596d0e30:g:eYQAAOSwniRWN1Ha Ghisa: http://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-KIT-TRASFORMAZIONE-57-5-GHISA-SPINOTTO-15-VESPA-PK-125-PK125-/401198115685?hash=item5d69456b65:g:q6cAAOSw8gVX7m-R Carburatore io andrei su un phbl 24 o 25 e accensione malossi.