newmodelarmy

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    75cc

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    et3 blu marine 1978

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    emilia romagna

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  1. newmodelarmy

    Et3 differenza numeri telaio numeri motore chiaritemi le idee.

    Nasce dal fatto che un noto rivenditore e non farò il nome ma che fa tipo R. da sogno o Ruote da S. ha in vendita una Et3 blu alla modica cifra di 6500 euro, prezzo folle ma non discuto ognuno vende al prezzo che vuole e lui è furbo perchè alla fine le vende, solo che ho accompagnato un amico che era interessato e ho fatto notare che il numero telaio 41XX non combacia nemmeno lontanamente col numero motore 70XX quindi è stato cambiato, mi sono sentito rispondere che questa vespa nasce con quel motore, cosi ho posto la domanda qua sul forum... la vespa è sul sito si legge anche da li telaio e motore, per me nemmeno la sella e altre cose sono originali, se mi chiedi 6500 euro voglio quanto meno sia tutto originale, però non sono un esperto e forse mi sbaglio quindi chiedo.
  2. Ho capito leggendo alcuni post che non vi sarà mai corrispondenza numero telaio con numero motore perchè molti motori venivano scartati quindi in sostanza è normale vedere una vespa con numero di telaio ad esempio 1000 montare un motore con numero 1100, piu' avanti si va con la produzione quindi piu' motori venivano scartati quindi se ad esempio la vespa 1000 ha motore 1100 la vespa 2000 potrà avere il motore anche 2300 esatto? esiste però un range corretto? perchè vari post segnalano 100-150 da aggiungere al numero telaio mentre altri anche 300-500... grazie
  3. Salve a tutti, ho iscritto la mia Vespa ET3 all'FMI ma non mi hanno assegnato la targa in quanto il colore ammortizzatore e copri bielletta non sono del colore corretto...allego una foto della mia vespa, ma di che colore vanno?non penso neri. grazie
  4. sapete di cosa si tratta? è piaggio, pensavo fosse per ET3 ma non ha la classica omologazione DGM 30925s
  5. ho un solo dubbio, nello smontare ho svitato la vite frizione penso, l'ho riavvitata, mi chiedevo, quanto deve esser tirato il cavo? cosi è tirato poco, come dev'esser tirato?grazie.
  6. grazie anche alle vostre dritte ci sono riuscito....alla fine forse è anche più facile che su uno scooter moderno dove hai il motore sottoe devi sdraiarti...qua è più comodo.
  7. newmodelarmy

    YSS posteriore a GAS Vespa Et3 corto?

    non l'ho ancora provato ma per me è già bocciato, ho messo un m9 da 70mm ed è corta anche questa, ci vorrebbe un 80mm che non trovo, ho trovato una 75mm sul sito sip scootershop ma siccome dovrei predere solo questa mi costerebbe 20 euro e non ne vale la pena, la cercherò in giro nelle varie ferramente ma dubito di trovarla quindi: - l'attacco al telaio è più largo devi leggermente limare il buco per facelo entrare. - lo stelo per attacco telaio è corto ci va la rondella ma non mi da una gran idea di sicurezza - la vite d'attacco al carter ci vuole da 75mm o meglio ancora 80mm io in zona non la trovo l'ha solo sip scootershop solo che se devi prendere una sola vite non conviene - la gommina tra telaio e ammortizzatore viene fornita da loro, è tonda non ha la forma di quella classica che dato il filetto diverso non ci può andare, qua non so se sia meglio o peggio. IN SOSTANZA NON L'HO NEMMENO PROVATO MA E' GIA' BOCCIATO PER ME, costa 40/50 euro in meno di un bitubo ma si vede anche la differenza, una classica CINESATA esteticamente carina ma calcolata MALE.
  8. ok grazie, ma qualcuno ha provato le altre e sa se sono differenti?
  9. Devo cambiare centralina in quanto la mia è stata pasticciata, mezza fusa forse per cambaire il cavo candela non so comunque dato il costo preferisco cambiarla ma su ebay trovo diverse centraline senza che ne spieghino se vi è la differenza: - bgm pro ROSSA 23 euro circa - originale piaggio BLU 23 euro circa - ducati NERA 13,80 euro - top performance BLU 30,42 euro che differenze ci sono?se ci sono...
  10. newmodelarmy

    YSS posteriore a GAS Vespa Et3 corto?

    ok, pensavo avessi un et3 anche tu...però anche sul mio, potevano metterci un perno più lungo sapendo che questo non va bene, o meglio non mi sembra molto sicuro cosi arriva a filo e non ci sta il dado...i bitubo che ho sull'altra sono tutt'un altra storia.
  11. newmodelarmy

    YSS posteriore a GAS Vespa Et3 corto?

    cioè non ho capito bene scusa, hai un yss come il mio?i gommini erano rotondi ma ci andavano bene penso...spiegati meglio.grazie ancora.
  12. newmodelarmy

    YSS posteriore a GAS Vespa Et3 corto?

    sei un grande!!! grazie!!!! cavolo si vede anche dalla foto non ci avevo fatto caso!!!! lo proverò quando sarà finita la vespa, ora la sto tutta smontando e sistemando in quelle poche ore tornato a casa dal lavoro quindi ci vorrà un pò, posso fare il paragone con l'altra et3 che ho, l'altra a 2 bitubo a gas, questa un bgm pro davanti e questo YSS.... ho letto poprio ora che il problema del perno corto lo hanno anche altri ammortizzatori per et3 come il bgm posteriore...devo prendere un M9 x 70mm che vendono anche in ebay...
  13. Premetto che ho letto anche gli altri post su YSS a gas, come avevo letto viene infatti fornito con i suoi gommini in quanto non ci può andare l'oringale tra telaio e ammortizzatore, ho dovuto allargare limando un pochetto il foro in quanto questo ammortizzatore monta una rondella da 14 e non da 13 superiore e fin qua tutto ok, ho controllato che il codice ammortizzatore fosse corretto e dice per ET3 cercando in rete, ora però dice che è lo stesso per 50 special, vi risulta? chiedo perchè montato è più basso rispetto l'originale, ho poi avuto un altro se cosi si può chiamare problema, non è proprio un problema è che mi da poca sicurezza, è filettato ed ha gli attacchi al carter molto molto più spessi questo è positivo se non fosse che la rondella originale non ci va, dovrei prendere una vite più lunga come farò, normale tutto cio? o mi hanno mandato un ammortizzatore sbagliato?
  14. newmodelarmy

    NGK cavo schermato su candela non schermata

    grazie, l'ho preso schermato che tanto dovevo cambiarlo ma non so se ho fatto bene o meno...cambia qualcosa?