LucaVol

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    colui_il_quale perdona, la meccanica no!

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  1. Tapatalk nuovamente funzionante

    Buongiorno, vi informo che Tapatalk è nuovamente in funzione. Causa aggiornamenti non compatibili era fermo da un qualche tempo... Chiedo scusa per il disagio. Vespa!
  2. Pistoni distrutti

    boh... sembra che si sia puntata la fascia sullo scarico...
  3. Alla fine sono finito su scootering

    Complimenti!
  4. Se si fa l'errore di montare un carburatore 4 T su un 2 T il risultato lo vediamo in foto. Il rodaggio poi lo lascerei stare, è tutta la vita che cerco di grippare un cilindro in rodaggio ma non ci riesco!
  5. Strano quel carburatore, mi pare che sia di un 4 tempi. Sbaglio?
  6. Ottima anche la Sbindy !!!
  7. un saluto. ho un 102 dr al quale ho fatto uno squish da 1...allo stesso tempo ho una testa polini racing, con candela lunga centrale. secondo te (essendo nuova non vorrei sporcarla, per poi rivenderla) quale andrebbe meglio od eventualmente la testa polini andrebbe senza problemi, modifiche sul dr? grazie

  8. Ciao con un corsa 54 ci sono addirittura 1,5mm di salto tra travasi e pistone, bancato prima e dopo l'allineamento con fresino a L non cambia una virgola. Forse migliori un po' il raffreddamento del pistone. Secondo me come lavoro non ne vale la pena, eventualmente in certe applicazioni ad alti regimi di giri potrebbe fare la differenza. Ciao Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  9. Woooow Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  10. Sito in aggiornamento!!!

  11. Il cestello infatti a prova di booomba!! i rivetti del pignone no... il pignone malossi ha due rivetti in più che fanno la differenza ma nel giro di qualche centinaia di km fatti da raid cominciano a cedere. Con la coppia che ha se non metti i rapporti lunghi la prima e la seconda sono praticamente inutili. Con il multiplo pinasco porti il rateo della quarta molto vicino all'originale e quindi non hai salti e distendi bene la quarta. Se monti i dischi newfren le battute dei dischi durano come la cioccolata. A presto! Luca
  12. aggiungo che il cambio migliore a mio parere è il 24 63 con multiplo pinasco con quarta corta e ruota della quarta da 35 denti. Da evitare la 36 denti, troppo debole,
  13. Ciao Carissimo! gran bel motorone! Sono un estimatore. qui alla Barto di 244 ne abbiamo fatti 4, ti posso dare qualche spunto dalle nostre esperienze. Con la tua configurazione abbiamo fatto 25 cv con 30Nm di coppia circa. Dovrei trovare la bancata per essere più preciso. A parere mio il problema della tua configurazione è la frizione originale piaggio. Il cestello tiene ma il pignone sicuramente no, anche le battute della frizione soffrono. In tutti i 244 abbiamo montato la CMX di Crimaz senza fare più esperimenti. Per quanto riguarda il paraolio... beh... quando succedono queste cose io procedo con il lavoro che allego per avere la massima affidabilità. Si rischia troppo a montare un paraolio su una sede che ha già lavorato... p.s. A breve usciremo con un 244 da 37 CV a 9000giri !!!! vforce4 e marmitta THM , mostruoso!
  14. nuovo utente demanio67

    Benvenuto!