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  1. Nell'ultima ora
  2. Se non ho capito male hai cambiato: -termica -condensatore -puntine non vedo perché dovrebbe essere il volano a non funzionare, con il 50 hai detto che è sempre andato. Io rimetteri lo statore a metà delle asole (o appena più ritardato che non si sbaglia mai) Riproverei il vecchio condensatore. Pulirei le puntine Passerei con tela 180-200 la camma del volano in modo da togliere un pò di rigature. Apertura puntine a 0.4 - 0.5 E poi ricontrollerei la scintilla (che deve essere piccola e blu). Secondo me poi parte...
  3. Salve, è consigliata una campana 24/72 che monta sotto un 125cc in paesaggio collinare?
  4. Oggi
  5. E col promino come andava? Che carburatore? Ovviamente no. Ma se gia fossero 14/15 con una silent.. mica male. Anche una dozzina con la proma
  6. L'ho montato prima solo toglendo la chhiocciola e lasciano gli scalini sul travaso con proma con collettore maggiorato, poi fatto il rodaggio più o meno lungo, ho spianato, e tolto gli scalini dal cilindro e lo sto provando con la VMC EVO. Non piace nenache a me dover tagliare la chiocciola, ma il cilindro va veramente bene e poi si presta a sperimentate. Poi rimane sempre il fatto che il ghisa ti riporta (quasi) sempre a casa. Non ho strumenti per misurarne le prestazioni in modo inconfutabile ma ritengo che a un przzo del genere sia una chicca. Mettamola anche un po sul piano economico costa poco. Sicuramente non vado a tagliare la chiocciola di un carter intonso ma se ho già un carter lavorato, magari lamellare magari con difetti non vedo quale sia il problema a parte chiaramente mezzora di seghetto a mano. Dimeticavo, non ho saldato o riportato materiale
  7. Salve a tutti vorrei sapere una info io monto il motore parmakit ecv con il collettore da 25 e vorrei montare un carburatore da 28 si può fare come cosa o è meglio cambiare colettore? Grazie.
  8. normale amministrazione pinasco ,pistoni sbagliati ,pezzi mancanti nei kit ,ecc...ecc...non voglio divulgarmi oltre perchè sono più di 50 anni che fanno pezzi per vespe
  9. entro fine mese VMC sforna anche il 58x51 in alluminio con booster.
  10. un kit revisione parastrappi e risolvi con pochi euro
  11. Il pistone è montato bene, la finestra è dalla parte opposta dello scarico, ci hanno messo anche una freccia apposta 😅. Cercherò un altro volano per fare una prova prima di comprarlo nuovo
  12. Aggiorno.... questa cromata ma ignoro la sezione è per posteriore, bella ma ma costosa sui 25 sacchi.... oppure l'originale, questa presa su un sito a 43 sacchi!!!! Molla Ammortizzatore Posteriore Originale Piaggio - 179108 per Vespa il TEKNOETRE post costa sui 30 e và meglio a mio dire....... SIP scooter shop vende poi molle di ogni tipo e non mi pare il caso di inviare il catalogo..... comparativa nuovo Escorts PX my dal 2011 e old Originale e per finire la Vespetta di NON SO' CHI, alzata davvero tanto!!!! to be continued.......
  13. Certo si sì devono incastrare il problema è che non entra proprio perché sono più spessi e volevo capire se ho avuto io culo a beccare proprio quello sbagliato ma strano che la pinasco faccia ste cappelle😃
  14. Stò a "rota" di small...... devo ri-farmi una nuova small!!!!
  15. perchè mettere li l'omino a frullare un cilindro ha un costo ,quindi si vende grezzo per abbattere i costi ,i più evidenti sono i cilindri rms 35 euri di cilindro ma prima di montarlo và sbavato o sistemato è pure indicato sulle istruzioni ,lo stesso con questo e con il procup in alluminio che vendevano prima ,lo stesso su quello per px ,quando costa poco c'è un motivo e quindi le rifiniture lasciano il tempo che trovano
  16. Se io tengo con la mano la campana e con l'altra muovo la "corona" , essa si muove di qualche millimetro se la ruoto avanti e indietro ...
  17. ma i denti sono sopvapposti ,non si devono incastrare ,se no le molle non le metti
  18. Si esatto il parastrappi non deve ballare nella sede
  19. In che direzione si muove scusa ? Non capisco se intendi il movimento delle molle sul parastrappi
  20. Ciao allora sia l’originale che quello pinasco sono uguali alla prima immagine che hai inviato quindi denti stretti l’unico difetto è che il nuovo a differenza del vecchio i denti i sono e di 2/3 decimi più spessi e non entrano nelle sedi ingranaggio sicuramente è un difetto di fabbricazione...
  21. Ieri
  22. Devi collegare il blu al + del relè e sdoppiandolo lo porti anche al diodo bizener. Il resto dei cavi del devio frecce li colleghi agli altri 2 piedini del relè
  23. Beh, tutto sommato si potrebbe usare l'altro lamellare e mettere il 24 o un collettore da 28 e lasciare la valvola. Magari il tutto con una marmitta più piccola e sicuramente più adeguata alle fasi del cilindro. È pur vero che con un ritocchino allo scarico si arriva senza problemi al magico 125/185.. chi sà...
  24. Buona sera ragazzi , Stasera vorrei chiedervi una cosa , ho trovato due campane 24/72(quella che Voglio montare) denti dritti con parastrappi , il problema è che entrambe hanno il parastrappi che si muove , devo revisionare il parastrappi giusto ?
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