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  1. Nell'ultima ora
  2. ok,ma occhio che ho tanta capienza x la birra hahaahah
  3. no no,aspe' ti spiego allora:peli dalla plastica un paio di cm di guaina,una volta pelata, con le pinze tiri la spira in modo che si apra (come una molla snervata) ,una volta aperte usi la snervatura x arrotolare le due guaine tra esse cosi si incastrano bene.poi fasci col nastro isolante in modo che i codini delle spire non si impiantino da nessuna parte durante il passaggio.solo che questo sistema che ti ho descritto lo puoi usare solo se hai le guaine a metro da tagliare una volta passate,se le hai gia in misura bisogna fare in un altro modo
  4. E per la birra, mi capita di girare per lavoro, in caso ti contatto se sono in zona. Una delle mie moto è finita lì, a Cento.
  5. hahahaha,ma va si effettivamente non sono moltissimo in la,provincia di ferrara. mi raccomando,aggancia bene guaina vecchia alla nuova,che se la perdi x strada li si che partono un po di bestemmie
  6. Spettacolo, grazi mille. Ma tu di dove sei? Se non sei distante da Verona, ormai ti devo una fila di birre...
  7. si allora vai tranquillo,il problema sarebbe stato se la frizione si fosse azionata a mano!beh dai,non e' un lavoro difficile passare le guaine,agganci bene le nuove alle vecchie e sfilando la vecchia ti porta dentro la nuova.x sclerare un po meno puoi togliere il pedalino del freno che spesso e' lui stesso un punto d'incastro nel passaggio
  8. Grazie, intendevo proprio quello, allora spero funzioni una volta terminato tutto. le guaine ci sono, ma fanno davvero schifo, ho intenzione di metterle tutte nuove! gia che ci sono... nel frattempo sono su anche volano, accensione, termica (per la testa mi mancano i dadi e mozzo ruota. Vedo la fine, pian pianino!
  9. bueno! intendi che muovendo il braccetto ,a un certo punto si ferma e non riesci ad andare oltre?se intendi cosi e' esattamente come deve essere,il leveraggio e' calcolato x azionarla dalla leva al manubrio appunto,non a dita.pure se provi a forzarla con delle pinze e' dura,ma con le pinze riesci
  10. Vespino84

    La mia ET3 5/2+r

    Si quello che non capisco è perché su vespa tecnica non viene menzionato questo colore e quindi non credo sia nemmeno possibile prendere targa oro FMI dato che si basano su questi database. Rimane il fatto che credo sia uno dei colori più belli prodotti da Piaggio 😃
  11. Già risolto. Due colpetti col punzone sip ed è andato a posto, le foto le ho fatte prima di accorgermene 😊 domanda: è normale che la frizione sia granitica, ovvero che non riesca a muoverla a mano, neanche forzando? monto una rinforzata 7 dischi. rallino, piattello e campana tutti nuovi.
  12. hai il telaio senza nemmeno una guaina dentro? occhio al cuscinetto del mozzo cambio,non e' in battuta e di conseguenza tutto il cambio non e' in linea.inserisci il tamburo,metti la rondella e il suo dado,e mentre avviti a mano,fai girare tamburo/mozzo
  13. pellet3

    La mia ET3 5/2+r

    Perfetto! Allora ho quello giusto. Che è un po' sballato ma fin quando non ne trovo uno buono lascio quello che esteticamente è ok. A onor del vero la mia era blu marine ma avendo avuto l'OK dalla piaggio che poteva essere fatta anche cartazucchero, non ho resistito!
  14. Oggi
  15. anche sulle marmitte c'è il copia e incolla ,come sulle teste e qualsiasi pezzo che si vende ,facebuk racing è una rovina in doppio senso ,da un lato aiuta la condivisione di materiale ,dall'altro facilita il doppione racing
  16. Vespino84

    La mia ET3 5/2+r

    Ciao! Tutto plastica fondo bianco.
  17. pellet3

    La mia ET3 5/2+r

    Ciao vespino 84 Ho anche io una ET3 cartazucchero ma ho dei dubbi sul contachilometri. Il tuo è a sfondo nero o bianco? Ha la cornice cromata o è tutto in plastica?
  18. Grazie mille, consigli anche tu un filtro sul tubo benzina per il 21??
  19. Tutto ciò è davvero molto bello. Siete troppi per menzionarvi tutti, e non voglio fare un torto a nessuno, ma grazie, grazie e ancora grazie. Da adesso credo sia tutto in discesa, fino alle bestemmie che mi aspettano per infilare le guaine nel telaio 😂
  20. Ah non lo sapevo , pensavo fosse cessata qualche mese fa
  21. Visto qualche giorno fa, peccato Sinceramente però condivido il pensiero sul mondo vespa L idea del cambio sarebbe stata bella vederla in atto... speriamo che qualcuno acquisisca il progetto
  22. per un blocco a costo contenuto i componenti scelti sono idonei, pero io fossi in te alzerei un po' l'asticella gt malossi 102, montato di scatola è uno dei migliori 102 in ghisa proma o polini banana è uguale, dipende se ti piace farti sentire da lontano la proma è la scelta giusta albero prenderei il nuovo polini campana 24/72 dd cosi se sei corto o lungo puoi giocare con i vari pignoni frizione metti l'originale 4 dischi con una molla un po più dura, dovrebbe tenere senza problemi se settata bene.
  23. Salve a tutti ho una vespa pk xl dell '86 e alcuni miei amici vespisti mi hanno consigliato questo Gt..... ho aperto questa discussione per chiedere a voi più esperti cosa potevo abbinarci.. avevo pensato alla seguente configurazione: -Gt 102 Dr (forse rivisto un po nello scarico e magari levare le bave di fusione) -19/19 ma non so se SHBC; PHBL; PHBG -Proma -albero motore anticipato jasil (oppure altri sempre c43 ma non so quali .. ci sarebbe il mazzucchelli ma in molto mi hanno detto che si schiavetta che una bellezza vero???? io non lo so) -Campana indeciso tra 22/63 de e 24/72 dd (forse preferisco la prima) -Frizione (quale?) GRAZIE IN ANTICIPO infine sapreste dirmi quanto potrebbe fare cosi configurata considerando che per 86kg (se serve)
  24. mi rammarica tutto questo, avevo visto qualche mese fa una cessione di macchinari per produrre i loro gt, ma non immaginavo un'abbandono. Già quest'anno si é rischiato di restare vedovi di una ditta quale jollymoto che per fortuna é stata assorbita e mantenuta da JL.
  25. FedeBO

    DEA abbandona il mondo vespa

    Lo sapevo da un po’ , abito non lontano da DEA ed ho degli amici del vespaclub che ci avevano informato di questa decisione mesi fa , ma giustamente nessuno ha parlato per una volta . È un peccato , auguro ogni bene all’azienda.
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