Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso

  1. Ieri
  2. Salve,mi chiedevo quanta potenza potrebbe assorbire la migliore ventola in commercio, cioè se si potesse togliere anche x una prova al banco, quanti cavalli guadagnerebbe? grazie!
  3. Ho visto che Malossi fornisce il pistone ø55 (che sarebbe quello di partenza del kit) ed il postone ø55,4 @The gj secondo te c’è la possibilità di poter montare un pistone nuovo ø55 facendo pulire il cilindro dai segni (ovviamente lo faccio fare in rettifica) o rischio di avere una tolleranza troppo larga?
  4. Probabilmente il trafilamento della testa ti ha smagrito con conseguente aumento di temperatura,i sigillanti reggono le temperature,un pò meno le pressioni,la guarnizione in rame è sempre da preferire,cambia pistone e verifica la planarità della testa.
  5. Aggiungo che i segni nel cilindro sono appena percettibili, ma il pistone non mi pare messo benissimo. Domani porto tutto in rettifica e per prima cosa faccio misurare cilindro e pistone. Pensavo anche di far spianare la testa così da rimontarla con la guarnizione di rame fornita da Malossi (che non avevo montato perché squish e rdc andavano bene senza)…magari faccio spianare 2 decimi la testa, metto 2 decimi in meno come guarnizione di base cilindro e recupero con la guarnizione da 4 decimi in testa. Che ne pensate?
  6. Ragazzi buonasera…mi scuso in anticipo se riprendo ancora a scrivere su questo thread, ma almeno cerco di dare continuità alla vicenda. Ho avuto solo adesso il tempo di smontare il gruppo termico alla Vespa che, come ricorderete, mio suocero aveva grippato a Maggio scorso dopo aver fatto miscela al distributore (ricordo un 102 Malossi praticamente nuovo da finire di mettere a punto). Vi metto le foto di pistone e cilindro così mi date un parere sulle possibili cause e soluzioni (per me mancanza di olio). Inoltre la testa sfiatava…strano perché avevo anche messo un velo di Loctite 501 che storicamente mi ha sempre salvato dalle perdite.
  7. cosè che scrivete ????ma siete sicuri di ciò
  8. Esatto. Ma il blu che tu fai andare anche nel regolatore, nello schema non è segnato e cercando in rete nessuno va dalla bobina al regolatore.
  9. Ciao, anche io ho un Malossi mhr, il mio starà in cantiere ancora per molto, ma la prima cosa che è fatto è stata dare un po' di giustizia ai booster. Parlando dei rapporti, non conosco l'espansione ma mi sembra abbastanza spinta, quindi con 24 72 andrebbe bene come rapporto finale ma credo che le marce sarebbero spaziare abbastanza male, io preferirei il cluster Malossi con seconda lunga e quarta corta abbinata a campana 27 69, che ha anche un buon range di pignoni. Prima di ragionare sulla testa di direi di considerare le fasi che vorresti. Secondo me la banda di squish è un po' larga per un motore spinto
  10. Quindi dici di non far passare la massa completamente dal regolatore e andare direttamente ai carter e all’impianto elettrico?
  11. Spero di riuscire a verniciarla prima della brutta stagione sennò vado direttamente a prox primavera..
  12. Raffronto anche siluro sport vs espansione. Premetto che la siluro è una gran marmitta e infatti non la vendo, comunque ovviamente un espa vera è differente. Stesso pezzo di strada, corta, ma questi i dati Siluro vmc sport 112 gps Espa simil m3xc 119 gps Ai bassi la siluro ne ha di più, in progressione e allungo come è ovvio no.
  13. Le marmitte tipo Proma, Ginnelli, Polini e Leovinci per CC e CL sono uguali, la differenza è il collettore che ha un'inclinazione leggermente diversa dell'attacco sul cilindro, questo perché lo scarico nei cilindri "piccoli" è posizionato diversamente rispetto ai cilindri "grandi" tutto qui. Sull'ape avendo molto spazio si possono anche adattare marmitte CL su cilindri CC e contrario avendo cura di adattare gli agganci sul differenziale o sul telaio. Io lo ho fatto e con un distanziale da 2-3 centimetri ho risolto.
  14. Ma dal blu bobina al carter come in foto allora manca, potrebbe essere quello, non passare dal regolatore, vai direttamente al carter...
  15. Alla fine questo motore sul cavalletto non è così tanto "maranza" come era stato concepito in fase progettuale. Vedremo su strada cosa succede🤞🤞🤞
  16. Ultima settimana
  17. si e contatore "geiger" alla mano 🤣
  18. @Alogeno mi raccomando....tuta anti radiazioni 😂
  19. Si la testa del pinasco dovrebbe essere simmetria, queste le foto della polini adattata al pinasco
  20. basta che non vada a tavoletta per 20km i primi tempi ,puoi ancora allungare con la modifica dei cerchi da 9 a 10" e di conseguenza gomma da 10" https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=208&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
  21. sì ho scritto un altra cazzata, devo farmi controllare, ne sono consapevole.....anch'io devo rileggermi, che figure dimmmmm Avevo letto: se è grasso deve scendere lo spillo e scendere di tacca il seger. 🤦‍♂️🤦‍♂️
  22. ah.. un espansione vera e propria. Per ora è veramente un po' troppo senza lavorare bene il motore. Io spero solo che un 102 cc non sia già troppo sprecato o soffocato in modalità p&p. Grazie ancora per i consigli.
  23. In tedesco… credo si capisca ugualmente (Frisiert = elaborato)
  24. Fai 7 Poi vedi che anche le fantomatiche ngk difettose non cimiscono. Mettere una candela fredda, troppo, implica una carburazione meno ricca. Ne sento tanti che alle prime accensioni....faccio miscela a 5% e carburo ricco.... e alla seconda spedivellata senti il vagito del mutur, e butti la candela🤣🤣
  1. Carica più attività
×
×
  • Crea nuovo...