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  1. Nell'ultima ora
  2. si ma penso monti i getti originali monto un 75 polini non un motore da competizione non ho bisogni di chissà che getti con quelli origianli dovrebbe andare più che bene il problema è che ripeto il minimo è impossibile da regolare oppure se regolato quando si accellera ci mette una vita ad abbassarsi di giri oppure comincia a salire di giri e non si ferma in nessun modo nonostante la ghigliottina chiusa. Non sono molto esperto in questo campo come si era già capito. Mi affido a voi perchè non so dove sbattere la testa. Di conseguenza smonto e controllo i getti per sicurezza?
  3. Oggi
  4. ma i lectron o simili ,hanno la regolazione solo dello spillo
  5. No per carità già una volta ho provato un olio del Bricomann "top di gamma" che sapeva di olio d'oliva e mi ha incasinato le fasce... Mai più 🙃
  6. Esistono ma oltre a costare parecchio pare siano anche sensibili al meteo
  7. Ciao. Ho sentito Carmelo (Megadella)x un consiglio su una delle sue marmitte e mi ha consigliato la xl95 compact. Domani inizio a fresare travasi e valvola e se tutto quadra in settimana dovrei chiudere il blocco.
  8. magari lo inventassero ,con due viti regoli tutto come la motosega ,ma possibile che nessuno ci ha pensato oltre a quell'accrocco che ho visto sui kart non mi ricordo carburatori con la regolazione del getto max
  9. Ah già,vero,mi ero dimenticato di questa novità della meccanica moderna 🤣
  10. guarda che vendono i carburatori già carburati 😁,non sei aggiornato 😁
  11. Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega!
  12. Ieri
  13. ok ci sono sente le modifiche ma è difficilissimo carburarla
  14. regolare il minimo praticamente sarà abbastanza difficile vanno sincrinizzati 😂
  15. E il getto del minimo lo hai smontato?? La certezza che non prenda aria da nessuna parte ,come l'hai avuta?Non devi avere dubbi su quella vite,della quale Claudio ti ha già spiegato a che serve,non è in più,semmai quella in più è quella del coperchio,che appartiene a un 19 da vespa,mentre il tuo,come già detto è da ape,ed è stato fatto un mix di pezzi.ricapitolando: quella vite e quella sul coperchio fanno la stessa cosa,regolano il minimo,variando l'altezza della ghigliottina,ciò che fai con una,lo fai con l'altra
  16. A me piace essere preparato su cosa si andrà a fare, almeno basilarmente, comprare piano piano ed usare se possibile quello che già ho. Poi ripeto, dove sono io adesso non ho il mio vecchio meccanico e non so come potrebbe operare il nuovo meccanico. Per questo chiedo a voi che siete esperti
  17. la guarnizione c'è, e il coperchio della ghigliottina è ben serrato aria non ne prende da nessuna parte. Il mio dubbio rimane solo su quella vite in più che non capisco a che serve. Svitandola o avvitandola non cambia nulla.
  18. purtroppo lo so grazie speriamo
  19. Allora,se sei certo dei controlli fatti muoviti così: controlla il getto del minimo e che numero è, controlla se le viti del coperchio ghigliottina siano serrate bene,se son serrate bene,svitale e controlla se c'è la guarnizione,poi accertati che il coperchio abbia la stessa sagomatura del carburatore. Se da qui non cavi un ragno dal buco,controlla il montaggio e la tenuta del collettore ai carter,se non è nemmeno lì il problema,o c'è un buco da qualche parte,o l'accoppiamento collettore + carburatore ,lascia passare aria
  20. Foto o annuncio accattivante che sia, al momento non funziona. Spero tu riesca a farlo andare, è la cosa più importante. Sta di fatto che è stato ritoccato su tutto ed esegui il controllo della ghigliottina per vedere se scorre adeguatamente
  21. Cambiando idea così tante volte, sto perdendo il filo 🤣 L'ho provato proprio con 22/63 quel motore Non finiamo più se andiamo avanti così. Se già iniziassi a smontare e aprire il motore, sarebbe tutto più semplice ma ancora non sappiamo se ti affiderai al 100% a terzi. Va bene avere un'infarinatura, ma se il lavoro lo farà questa persona...sarà lui a consigliarti e dire cosa metter
  22. guardi il collegamente è saldissimo non si muove in nessun modo la ghigliottina chiude perfettamente ma il carburatore ti posso assicurare che non è stato lavorato con il dremel se è stato fatto è stato fatto con il tornio. P.S. ho pagato collettore con cornetto, gommotto, filtro malossi e carburatore 45€ compreso spedizione per quello mi sono affrettato all'acquisto non ci avevo proprio fatto caso che fosse un shbc19.19 F. Vi allego delle foto così sapete dirmi meglio
  23. Marco ma 22/61 risulta più corta dell altra mia campana, la 22/63... Se devo stare così corto vale la pena mettere la 22/63, quella che ho è senza parastrappi. Raccordo dei travasi , il polinazzo, e una espansione (?). Oppure 24/61 , bgm padella, ed il resto invariato...
  24. Non so cosa dirti,li si parla di ammo modificato e pugnette varie,non cambio idea per ciò che ho scritto,anche perche non sto dando un'opinione personale,ma un semplice dato di fatto. Se guardi la foto sopra te ne rendi conto ancora meglio. In quel caso specifico,mettendoci della fantasia,posso solo pensare che sul tre fori sia stato montato l'imbocco del collettore et3,e allora le modifiche dei tagli,sarebbero verosimili,pure la vite che tocca con ammo piu alto
  25. guarda un pò cosa ti aveva scritto Claudio
  26. E' estate. Vanno di moda le insalatone e le macedonie Ma non quando si parla di carburatori 😁
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