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  1. Ieri
  2. mazzu o tameni c'è differenza si... tra i due andrei di tammens...non sono gran alberi però per qualche anno il suo sporco lavoro lo fa accensione NO polini volano rivettato forse quelle nuove volano dal pieno possono andare ma eviterei, SI malossi Parmakit... il cambio; il quadruplo con 3a 17 e 4a 20 che ingrana sul cambio originale e sei apposto o come dice Nordy solo 4a corta...poi coi pignoni della 27 ci fai le rapportature di primaria che vuoi... link a marziali oh yeah .....eccolo
  3. Ho fatto fare una basetta da 0.8 mm così porterò lo Squish a 1mm. Poi togliero' 300g al volano così sarà 1 kg secco. Nel frattempo carburo e se avrò voglia metterò lo z25.
  4. Grazie mille! Mi sono informato appunto e voglio fare il malossi in alluminio, sicuramente lamellare al cilindro con 24 o 25, albero sp piene c51 biella 97 (mazzu e tammeni differenze?), accensione ha senso quella della malossi o risparmiando o qualcosa di pari valore (Prestazionale)? Sicuramente 27/69 allora per iso turistico, meglio 4a corta e pignone 25/26 o cambio il cluster? Marmitte ho visto che cè la Franz, che sia adatta? Io ero innamorato della d&f quando feci il ghiosone. hai il link di Marziali? Grazieee
  5. ah se vai di marmitta espansione SEMPRE una 4a corta o se vuoi di più 3a e 4a corte...poi 24 o 27 dritta vedi tu...la 27 se hai i pignoni meglio è più stradale...io penso di provarlo prima con espa polini evo2 corsacorta che ho già in futuro spero falc piccola ma potrei tenerlo così
  6. ciao a me è appena arrivato la versione alluminio....calcola in casa hos olo falc ma questo alu malox è proprio fatto bene, un bel kit...ceeeerto, mica ha fasi alte a solo vederle ma resta fatto molto bene...bavette ci sono ma credo di montarlo p&p non gli limo un emerito NULLA preferisci la versione allluminio la versione ghisa è buona ma alla vista l'alu ha travasi nettamente migliori e pure i booster di scarico che ne prestigiano (anche in prestazioni, spero) le prestazioni... come albero Ets va bene oppure tipo tammeni spalel piene c51 b97 sempre meglio in biella corta.. collettore se puoi che costa uno sfottio quello lamellare al cil da 28mm, quello per il 25 Phbl è fatto tipo il vecchio 132 (che ho avuto) sennò che Marziali su subito che ha creato per tyutte e due le versioni il collettore con pacco lamelle CR85 per carburi anche più grandi di 28mm... la versione alluminio comunque rispetto a alcune altre marche ha pistone Vertex gran fatto bene...gli imbocchi travasi si basano sul concetto che il carter non deve essere sbordolato sotto come una voragine, tolti anche gli scalini se si segue la curvatura esterna secondo me si potrebbe pure evitare di saldare i carter che la curva arriva al carter piuttosto inclinata che eviterebbe appunto costose e rischiose saldature l'alluminio del cilindro al tocco metallico suona molto bene...le sedi sono ottime, la testa è autocentrante e molto compressa (i dati ufficiali parlano di 12,5/1 contro i 11,5 della versione ghisa vecchia) candela filetto lungo e anello or di tenuta...la testa rispetto a quella del vecchio 132 è molto pesante e massiccia, bella io l'ho preso da tonazzo che era scontato prova a vedere se c'è ancora scontato oppure online... preferisci la versione alluminuio è proprio un bel cilindrino
  7. Novità sul motore? Volevo fare una configurazione simile!
  8. Grazie! Sono curioso di sapere se ci sono nuove marmitte ad espansione adatte alle fasi originali del cilindro, volevo capire se è meglio un 27/69 con quarta corta o 24/72 per tirare le marce, se accensione da 1 o 1.2 kg, quale collettore migliore (ho visto che ne fa doversi ora la malossi) se cilindro alluminio o ghisone, insomma sapere un pò da chi ha avuto esperienza del cilindro quale configurazione sfrutta al meglio il cilondro plug&play
  9. Quattrini m1x

    Cavolo ho appena cambiato la primaria.. no monto la quarta originale da 36, se non erro. Ma con volano appesantito dici che perda?
  10. M1L 56x51

    Ok aggiudicato grazie ragassi
  11. Quattrini m1x

    Ad essere sincero ci avevo fatto un pensierino alla sua dedicata, solo che i prezzi cominciavano a lievitare di molto. Ti dirò ho sempre sentito parlare bene di questo padelle marchiate bgm, (e al momento ho una megadella che va da colui_il_quale) però non so se sia più sufficiente quindi ho optato per questa e alla cieca. Folle.
  12. ne sto facendo uno adesso come il tuo: io ho messo albero ets, accensione polini, phbl 25, proma, 27/69, crocera falc, parastrappi rinforzato e frizione hp. se vuoi metterci un espansione non prenderla troppo voluminosa e opta per una quarta corta tipo cluster 10 14 18 20. stop
  13. Quattrini m1x

    Io ce l'ho su un carter lml star con lamellare piatto e spaco25. Ho avuto anche la bgm sport e secondo me è una gran bella marmitta sul quattrini anche se troppo rumorosa x i miei gusti. M1x + bgm sport richiede un bel carburatore, direi che il 28 è il minimo sindacale per sfruttarlo al meglio. Io però accorcerei i rapporti, il quattrini gira alto, grande allungo ma un po' vuoto di coppia, proverei 23/65 con quarta da 36 oppure 22/65 se hai la quarta lunga da 35. Questa sono le mie esperienze dirette Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  14. M1L 56x51

    si proprio per quello 4marce. economico e ben spaziato. io farei 10 14 17 19 + z47
  15. Quattrini m1x

    Per la marmitta sopracitata non so’ consigliarti se è la più indicata
  16. Quattrini m1x

    Invece hai fatto un ottimo acquisto Ti serve tempo per settarlo a dovere, ma ne vale la pena Segui a dovere le istituzioni allegate Buon divertimento
  17. M1L 56x51

    Perfetto allora,tra z47 e 48 quale secondo voi è la migliore e si sentirebbe tanto la differenza l'una dall'altra?
  18. Quattrini m1x

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di riuscire a registrarmi senza fare cappelle! Volevo qualche info/consiglio sul quattrini m1x... Allora sono possessore di una gt, con motore px così equipaggiato: Cilindro tsv 177, albero anticipato mazzuchelli, carburatore pinasco 26/26, accensione parmakit con volano appesantito da 2.7kg, rapporti 23/64 polini dd e carter lavorati. Scarico megadella. Ora siccome quando entri nel mondo delle elaborazioni o meglio nel mondo vespa, diventa una droga, ho avuto la brillante idea di acquistare il cilindro m1x, carburatore pwk28 e bgm sport.. ho fatto una cazzata? Secondo voi togliendo il tsv e montando l'X e carburo e marmitta può andare o son soldi buttati?
  19. Buongiorno a tutti, dopo tanti anni sono finalmente tornato un vespista. Chiaramente il mio nickname dice tutto, voglio configurare la mia special con 132 malossi p&p solo carter raccordati, aspirazione lamellare al cilindro, non più di un 24phbl ed espansione. Mi consigliate una configurazione decente? Per uso non troppo turistico. Grazie a chi risponderà Umberto
  20. M1L 56x51

    Esatto Cristian, e la soluzione migliore, e quella più economica
  21. le guarnizioni che erano nel kit che ho preso io erano 3 ed ognuna misurava 0.3 (3decimi) dopo aver montato il cilindro stretto i dadi ecc ecc, per monte volte, le ho rimisurare ed ora sono di 0.2 (2decimi) ognuna
  22. Si a 18 arrivi poi a 12 gradi... ma dici che il problema è la bobina?
  23. tutte le istruzioni parmakit che ho trovato indicano 25° ,ma se sei su corsacorta magari cambia ,non ne ho idea ,bisogna provare per strada non sul cavalletto ,vado per esclusione allora ,se 27 non va,se 24non va ,scendo a 20 e vedo come và....scendo ancora a 18 se non va ....se ancora non va butto nel cestino la bobina e ne acquisto una nuova recuperando almeno volano-statore
  24. le 3 guarnizioni in dotazione sono 12 centesimi che diventano (credo)1 decimo schiacciate
  25. Fino a quanto scendo? Se scendo ancora ho la metà della accelerazione...
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