Vai al contenuto

Tutte le attività

Aggiornamento automatico di questo flusso     

  1. Ieri
  2. Ciao Si ci sta che esca...quando carico la special col Shb 20 coricata di fianco prima chiudo la benza e giro lì vicino facendo finire la benza nel carb (da non fare con motori spinti) sennò coricandola esce benza come a te Può darsi però che il livello benza in vaschetta dopo che hai piciato spillo e galleggiante sia un po troppo alto allora basta metterla di lato che esce allora non è normale.... Indicativamente sulla mia special se la corico con la pedana che tocca terra ne esce pochissima o quasi nulla...esce se la metto quasi orizzontale...
  3. Buonasera a tutti, ho un dubbio sul mio carburatore 19 19 della mia special Premetto che ho messo le guarnizioni nuove e lo spillo nuovo. È normale che quando corico la vespa esca la benzina che c'è dentro al carburatore?
  4. Draco

    quale primaria?

    La elicoidale ha un grande difetto, non ha i pignoni intercambiabili, ormai sui corsa lunga la scelta migliore é la 27/69 con cluster con quarta corta dove serve, questa campana ha poi 4 pignoni disponibi (25-26-27-28) Parlo di vespe, su ape non so ma probabilmente meglio stare più corti, o montare cambio Vespa. Calcola che 25/72 e 25/69 hanno una rapportatura molto molto simile, con la differenza che la 69 ha poi tutti gli altri pignoni per allungare.
  5. SAM

    quale primaria?

    ragazzi è un mese che ho l'ape ferma per via del problema di quel venditore ora ho rimandato tutto indietro e mi ha restituito i soldi, ho trovato un altro un altro kit:https://www.ebay.it/itm/164467399924?hash=item264b055cf4:g:dK0AAOSwEOhfk9pt , visto che in questo ho la possibilità di scegliere più campane dell'altro e anche visto che la 24/72 resta un pelo corta al 130 dr del mio amico vorrei sapere che ne dite di mettere la 22/63 denti elicoidali perchè il rapporto è uguale a quello della 24/72 con il pignone da 25... dite che sforzerò troppo i cuscinetti con l'elicoidale?
  6. Con questa ci vuole passo lungo......prima di installarla mettere una candela e guardare dove cade l'elettrodo? No eh?
  7. Già fatto sembra tutto in ordine niente righe o sfiammate
  8. Secondo me si é staccato qualcosa ed ha frullato in camera di scoppio. Non sono segni di detonazione qielli. Sfila via il gt e controlla tutto bene
  9. Perché scusa? Io con l altra testata ho usato sempre quella a passo corto
  10. il 102 non la tirerà mai la 24/72 al massimo puoi mettere la 18/62 e con quella dovresti essere sui 65km/h anche qualcosa oltre, ho provato un ape 115 malossi con quei rapporti anche se il 102dr è un po' meno prestante ma più o meno siamo lì, poi se vuoi andare oltre devi mettere un 130cc come dice Alogeno però la spesa aumenta notevolmente, siamo sui 400 euro se non hai troppe pretese.
  11. La sua guarnizione in rame candela a passo corto
  12. Hai messo la giarnizione in rame sua? Con candela a passo lungo?
  13. Polini evo quale? Quella per il ghisa o per alluminio?
  14. Dopo che ho smontato la testa e lho cambiata con la polini evo ho cambiato il getto da 88 92
  15. Non so quanto svuoti quella marmitta, mi pare un po' piccolo il getto max 88 per un 130 con espansione.
  16. Un dr oppure un Polini si
  17. Con 600 euro non credo riesca a fare un quattrini
  18. Ok grazie a tutti per adesso... Vi aggiorno
  19. misura lo squish e facci sapere. Magro non sembrerebbe dal colore cielo pistone.
  20. La testa stessi segni comunque trasudava già prima la testa infatti ho cambiato testa con la polini evolution con la guarnizione in rame... Mi conviene aumentare di 2 punti il getto del max per sicurezza? Su banco provato 2 minuti appena.. Sul banco intendo sul cavalletto 😅
  21. impossibile, te lo dico da possessore di ape. Per arrivare a quelle velocità ci vuole un 130 ad andare in su. Con un economico DR 130 ce la fai ad arrivare a 70-75, ma devi mettere in conto anche tutto il contorno. Cioè , albero, un blocco motore x lamellare al carter (o lamellare al cilindro con velocità anche oltre i 75 ma c'è lo sbattimento di chiudere l' entrata originale) Metti un bel QUATTRINI M1B 60 GTR 150cc, d60, corsa 51 e non te ne pentirai. Oppure il sempre-gagliardo Polini evo alu.
  22. Vediamo la testa,ha gli stessi segni?
  1. Carica più attività

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!