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  1. Finito in questo momento
  2. come scritto sopra non sei magro ma grasso, ritorna al 165 di massimo e cala il minimo a 45/50
  3. Ieri
  4. Pietro non vorrei sembrare "aggressivo" o sgarbato ma questi numeri dicendo "in salita" non significano nulla, l'importante è che il motore vada bene e che ti soddisfi per il resto son solo numeri
  5. comunque 200/250 "grammi" d'olio sono la norma per una small intanto sostituisci/lubrifica/regola cavi frizione e cambio poi si vede
  6. Aspe.....se saldi zona travasi non sei fuori regolamento Idc;) Sulla foto del cilindro lo scarico lo avevi già lavorato? Anche i primari sembrano lavorati o solo ripuliti?
  7. Ho trovato una foto del Gt durante 1 fase di lavorazione... come vedete in foto il frontescarico era ancora da lavorare.
  8. Grazie Foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte... I carter non sono stati saldati (zona travasi)perchè sinceramente con basetta non ne vedo il caso e poi con il regolamento IDC sarei fuori... per quanto riguarda Il regolamento siciliano sono forse l'unico con spalla 17 e carter senza saldature. Qua (sicilia) quando sono valvola di un certo livello, sono tutti BigValve...ma a me basta arrivare a 30cv buoni. Se sono arrivato a 28cv dritto, cilindro quasi di scatola e carburatore 34 posso sperarare di arrivare a quota 30cv! So che parto svantaggiato ma io la massima espressione vespa la vedo con albero standar e carter senza saldature... I valvoloni li lasciamo ad altri...con quello che ho speso su questo motore avrei tranquillamente fatto un C4 se volevo 4-5cv in più senza il bisogno di stravolgere e imbarcare tutto il carter come succede per fare stare un albero Big
  9. potreste mandarmi una foto del foglio con le istruzioni per il montaggio? grazie mille ç_ç
  10. ciao belli sono passato dal 168 al 185 ma non è cambiato nulla..... ho provato anche a ritardare l'accensione di parecchio ma il problema rimane.... soluzioni?
  11. A livello di robustezza i migliori sono gli originali modificati ed equilibrati. Gli altri alberi commerciali tipo Rms,Olympia,Mazzucchelli ecc escono con fasi intorno a 112/ 115 - 55/60 se vuoi fasature diversi devi modificarlo e poi farlo sistemare nell'equilbratura. Può essere che sia giusto, quando basetti cambia tutto! Quello che volevo dire è che si trovi i travasi a 130 e oltre e lo scarico solo a 180° allora solitamente si alza con il fresino almeno fino a 188-190° ma poi avrai un motore con tutta la coppia spostata in alto....
  12. Io quando l'ho acquistata ho cambiato il cavo della frizione perche risultava molto duro e le marce entravano difficoltosamente...io partirei da li poi se non cambia niente andrei a monte ; )
  13. Aggiorno un po' il post pistone preso insieme all'albero c53 biella 105 by Fabbri. Manca solo da prender il carburatore nuovo e ricromare il cilindro vi allego foto dei pezzi. Vi allego alcune foto cilindro, albero e pistone(anche quello usato da vecchio proprietario). Il motore verrà montato sul blocco che è sulla Vespa riutilizzando la maggior parte dei pezzi La configurazione attuale è : 130 polini rivisto con testa r Albero tameni c51 biella 97 spalle 87 piene Phsb 35 Collettore falc lamellare Accensione hp con ventola polini Z48 (non ricordo precisamente che marca è mi sembra drt ) 25/69 con pignone falc e parastrappi crimaz M3xc La vespa in questione è un pk s 50 con regolatore per le luci, forcella pk n, coppia di ammortizzatori yss. I lavori saranno eseguiti dal mio amico e meccanico Andrea del team ata. Vi aggiornerò appena trovo fondi.
  14. nono il cilindro ce lho sotto mano e le fasi con la basetta le ho misurate con le mie mani, non ho cercato informazioni sui forum.
  15. no perche qualcuno mi aveva detto che la blu er aper la special elestart
  16. Ciao a tutti , il mio impianto pompa è con by pass e schiuma un po troppo prossimi interventi chiudere la presa d'aria sul rubinetto dentro il serbatoio per evitare aspirazione d'aria. il segnale l'ho preso per comodità sul collettore e sembra non dare problemi d'altronde su quasi la totalità degli scooter il segnale lo prendono da collettori predisposti secondo voi è una soluzione sbagliata ?
  17. compra il motore allora ,senza un motore davanti non capisci la spiegazione ....è come comprare a occhi chiusi una ferrari e poi invece ti arriva un fiat 126...di sicuro non capisci il perchè....... tra l'altro non sarebbe meglio aprire un post con i pezzi in mano ,il comprerò ,poi farò non è utile a nessuno...i forum sono nati per condividere le varie esperienze e purtroppo troppe informazioni sono sbagliate in partenza ,mi è successo con il pinasco zuera srv ,ho cercato più informazioni possibili anche qui e quando ho avuto i pezzi in mano non c'era un dato trovato come fasi esatto (anche 15-16 gradi di differenza),sia qui che in altri forum....quindi secondo il mio parere è inutile parlare di fasi ,incrocio,alberi senza i pezzi in mano
  18. Ultima settimana
  19. Eh non posso perché questo blocco ancora devo farlo, le fasature del cilindro le ho misurare su un altro blocco e l'albero non so ancora con quali fasi comprarlo. Mi puoi intanto dire come si fa a misurarlo e cosa determina troppo o poco incrocio?
  20. secondo voi con la mia configurazione in salita con carico 140 kg è poco 55km/h effettivi
  21. sono uguali ,funziona perfino con quella del ciao
  22. per quello che costa un albero ,io lo butterei nel pattume ...
  23. misura le fasi del tuo albero con pistone e cilindro montati ,ti fermi quando si apre la valvola e guardi il pistone dovè ,stessa cosa quando chiude ,guardi dove si trova il pistone ......fatto questo magari con due foto ti diciamo cosè l'incrocio
  24. le ho misurate come dice di fare Mauro di vespe e motori ma credo di aver sbagliato a misurare i travasi, mentre lo scarico sono sicuro che sia corretto.
  25. si vede che ho sbagliato a misurare i travasi
  26. se la valvola è a posto io direi valvola ,allunga decisamente di più del lamellare ....come marmitta la vmc dicono vada bene ,ma io non l'ho mai provata e quindi non so di preciso ..io andrei con la classica a banana polini,sito,leovinci ,non troppo rumorose e vanno sempre...come frizione una classica 3 dischi nuova con molla rinforzata tiene quelle potenze tranquillamente ,non la montiamo sullo zuera lamellare la classica 3 dischi(con doppia molla però) e tiene bene e non hai i soliti problemi di trascinamento che hanno le 4 dischi
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