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  1. Ieri
  2. Le accensioni Idm rispetto alle Piaggio originali erogano un po' meno corrente a bassi giri quindi un calo è normale, specialmente se il minimo è molto basso. No la fase non influisce sulle luci, a meno che il motore giri proprio male, allora si nota una vibrazione sulle luci ma la luminosità non camhia
  3. Per avere una buona luce serve una lampada a singola fila di led sui due lati, in pratica deve imitare più fedelmente possibile il filamento, allora si che la parabola funziona correttamente e la luce non si disperde. Ci ho impiegato 3 tentativi per trovare la soluzione giusta, alla fine ho preso una lampada lenticolare (purtroppo le fanno solo h4 e ba20d e la special non le monta), che poi è l'equivalente del faro proposto da Marco
  4. Special666

    Presentazione

    Prima accensione!!! IMG_0363.MOV
  5. Può per caso dipendere dal fatto che il motore non è messo in fase ?
  6. Nono a me funziona tutto , solo che al minimo le luci sono praticamente spente ( cosa che con la vecchia accensione originale non succedeva ) e il clacson fa meno rumore del solito , come se andasse di meno ..
  7. apistafm

    Cambio rotto?

    visto che è una cosa che non ho mai fatto, e volevo anche elaborare il motore visto che da quanto ho capito tocca tirare giu ilo blocco, c' è qualcuno nella zona di fermo che può aiutarmi o un meccanico che ci sappia fare. Ho provato a chiedere a 3 meccanici delle mie parti e tutti e 3 mi hanno detto che non si occupano di api
  8. Si per tenere allenata la mano! 😂 Lo provo sul Pinasco Zuera 57.5 x 54 - VHSH30 - Marmitta Pinasco Factory - 26/69 - albero spalle piene Bgm
  9. Ma si,bell,esercizio....dicci tu come vá. Il resto del motore?
  10. Per una buona luce ti consiglio QUESTI , vengono forniti direttamente col circuito. Altrimenti se vuoi qualcosa per special con frecce integrate guarda la mia presentazione per farti un idea. Se sei interessato scrivimi e ti metto in contatto con chi li fa.
  11. Simile alla mia, credo che prederò il faro che ha consigliato @Marco_Pintore oppure il kit di moped tecnologies
  12. Per una buona luce ti consiglio QUESTI , vengono forniti direttamente col circuito. Altrimenti se vuoi qualcosa per special con frecce integrate guarda la mia presentazione per farti un idea. Se sei interessato scrivimi e ti metto in contatto con chi li fa.
  13. Io ho preso questa. Sembra funzionare. Come luce meglio della originale ma non eccezionale. Io penso di prendere il kit per mettere tutte le lampadine al LED con relativo circuito. Con 100€ problema risolto e a quanto pare fa luce assurda
  14. Finalmente si vede la fine… basetta e phbe 30 arrivati. oggi ho lavorato lo scarico ed ora ho 123 travaso e 185 scarico. Condotto da 30 e cordale 69%. domani allargo le finestre laterali del pistone dove parzializzano i travasi, do una rifinita ai travasi sui carter e controllo che la camicia del cilindro non fia noia ai vari passaggi, soprattutto alla valvola. dimenticavo.. devo ricontrollare lo squish dopo spianatura cilindro e testa! in settimana se il buon vicino dotato di mille attrezzi e tamponi per paraoli e cuscinetti mi aiuta chiudo il blocco e si parte! per recuperare 0,5 mm di basetta uso una o due guarnizioni? Ho quelle in carta per il polini grazie a tutti
  15. Grazie mille a tutti per le risposte , ora vedo di riprovare la solita lampadina nel caso fosse la precedente difettata questa è la lampadina che avevo montato sulla vespa e dopo poco si è bruciata : Ruiandsion 1pcs DC 12V P26S LED... https://www.amazon.it/dp/B07TZD15QW?ref=ppx_pop_mob_ap_share
  16. Ciao a tutti, visto che ultimamente non ho motori da fare, per ingannare il tempo ho pensato di provare il Vforce3 sul collettore Parmakit/MRT. Per far aprire bene le lamelle esterne ho fresato per bene il portapacco ed è venuto un bel lavoro, da un lato si buca, ma una stuccata e via. Niente, ora la prova del 9! Ho cambiato anche le lamelle, le ho ricavate dal foglio Polini in carbonio da 0.3. Qualcuno si è già cimentato in questo esperimento? Vantaggi, svantaggi??? Che ne pensate?
  17. Salve a tutti , volevo iniziare una discussione riguardante la carburazione del mio 102 Polini . Ho un 102 Polini nuovo , con testa nuova e candela centrale rispetto alla camera di scoppio , 19.19 dell'orto , campana 24 / 72 Polini denti dritti , carter raccordati , albero motore mezzucchelli anticipato , accensione VMC 4 poli da 1,4 kg ( quella con ventola rossa / grigia / blu ) e per chiudere in bellezza una proma . Mi ero accorto qualche giorno fa che il tubo della benzina faceva un giro strano : faceva una curva verso l'alto . Ora ho risolto e la carburazione è cambiata di molto : al minimo ( da freddo ) caccia parecchio fumo bianco , mentre quando è calda non lo caccia più e invece mentre vado in 4ª con un pelo di gas ( gas rapido ) sono ai 70 circa , ma se apro la ghigliottina al massimo ( per pochi secondi perché sono a circa 200 km di rodaggio ) la vespa fa un rumore profondissimo e non va avanti . Dimenticavo di dire che al carburatore ho tolto il filtro Polini a conchiglia e che ho gettod el minimo da 45 e massimo 88 . Ringrazio già in anticipo il poveretto che vorrà leggere il mio papiro .

  18. Bibbo mi ha stupito questa simonini , mi ha fatto impazzire rifare il collettore da zero per non toccare telaio e pedalina e restare come volevo io sul fianco, e anche rifare il supporto braccio , però sentirla in moto mi ha ripagato , bel sound davvero , credo che una volta montato sotto il telaio sia veramente come volevo io 😉
  19. Io ho l'impianto a batteria e ci vado tranquillo, poi la mia vespa eroga in continua per caricare la battteria, e volendo collegandole allo statore senza batteria funzionano ugualmente con qualche sfarfallio , però caso mai non si voglia mettere la batteria c'è un circuito che pubblicizza la pagina instagram "vespa led tech" che fa da stabilizzatore e evita questo problema, potrebbe fare al caso tuo. Se hai instagram visita il link.
  20. Claudio il problema è la differenza di sezione tra quello falc e il phbh , però stamattina ho inventato un altro fissaggio ed ho riacceso , spettacolo 🤩 stavo facendo un video e poi è cascato il carburatore e si è accellerata e ho tappato il collettore per spegnerla al volo 😂😂😂 domani ve lo faccio sentire per bene 😉 IMG_4191.MOV
  21. Bel sound, pensavo fosse piu' rumoroso!!
  22. Ciao, che pulsante hai usato? Non riesco a trovarne uno piccolo da mettere vicino al devioluce
  23. Sì ma deve essere esattamente da 15W.
  24. P.S. per questo , chiamasi motore 2 tempi.
  25. Grazie Joy!qui in val di Susa ti fanno pagare l'aria buona!😂
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