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  1. Nell'ultima ora
  2. per quella cifra te la montano loro direttamente https://www.motorartretro.com/prodotto/forcella-a-disco-completa/
  3. non lo so la vespa è tua sei tu che la usi ,io posso solo immaginare da quello che scrivi ,il problema candela non dipende dall'impianto elettrico della vespa ,solo se hai fatto grosse minchiate potrebbe ,ma dico potrebbe nel vero senso della parola ,hai una bobina-puntine-condensatore-bobina alta tensione e basta sulla candela ,non riguarda la parte luci perchè cè un altra o due bobine a parte e sono sullo stesso statore ma fanno due cose diverse l'unico filo che riguarda l'accensione è lo spegnimento ,quel filo rosso che parte dal motore e và al pulsantino sul devio per spegnere ,non deve fare altro ,diretto
  4. Oggi
  5. Ah, ecco! Il mio problema non è la carburazione grassa (peraltro corretta) è il problema elettrico descritto nel primo post
  6. Buongiorno, volevo sapere se qualcuno di voi monta questa forcella con freno a disco https://www.motorartretro.com/prodotto/forcella-a-disco-completa/ se potete darmi pareri e info montaggio Grazie
  7. si https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=6409&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc non vedo l'estrattore nell'immagine chiedi prima
  8. Okay perché per esempio su tonazzo ci sono due tipi di accensioni per vespa small e large, io devo prendere quella small giusto?
  9. e allora accensione cono 20 ,se poi è indicato et3 ,primavera,special è lo stesso ,basta che non sia px
  10. Ah okay okay, grazie mille dell'informazione, ho montato un albero cono 20
  11. l'accensione è uguale ,cambia solo la conicità del volano ,19 o 20 in base all'albero che hai montato ,pks originale è cono 19
  12. Grazie mille della spiegazione, per caso sai dove posso trovare l'accensione malossi per la mia vespa(pk50s) ? Perché trovo solo quella per et3 e primavera
  13. Se posso dare il mio contributo io ho montato da poco la Pinasco Flytech da 0,9kg e mi sto trovano molto bene. 10/12 anni fa avevo comprato una Parmakit ma era fallata e ad un certo numero di giri mi tagliava la corrente e si spegneva il motore. Probabilmente però sono solo stato sfortunato.
  14. le ultime vmc hanno alzato un po il prezzo ma sono una valida alternativa ,anche la ventola in alluminio non cnc non è malvagia e fà il suo lavoro occhio che non cè insieme l'estrattore e la pipetta o staffa
  15. Ciao io ho avuto il 60x51 lamellare al carter con collettore Falc. Marma Falc, carter fatti da Lauro albero dedicato Io come cambio montavo 10/14/17/20 1, 2 Lunghe e 51/47. Primaria andava benissimo la 27/69 la tirava alla grande e bassi paurosi. Carburatore montavo il VHSH30 Un gran motore ma piuttosto spinto su strada....direi non anti-sgamo assolutamente.
  16. se mi dice giusto l'amico Leonardo tu sei il ragazzo che sta facendo il Malossi girato al carter. Innanzitutto complimenti per la scelta,non potrai che esserne soddisfatto, poi ti dico la mia più nello specifico essendo informato sulla tua configurazione. ( se hai voglia di elencarla e far vedere qualcosina ben accettiamo,sempre un bel vedere il ghisone girato,elegante come pochi) Dicevo dell'accensione: soggetivamente non mi esalta una originale; qualsivoglia essa sia,anche se il motore che stai assemblando rientra in quella categoria in cui : giri e potenze, possono tranquillamente esser supportati da tali prodotti. Vedrei bene,molto bene,una idm. Starei attorno al 1,4-1,6kg ,ognuna ha sue peculiarità. Malossi ti da l'opzione ghiere di adeguamento peso e una bella ventola efficiente,però ha poche opzioni di ventole adattabili e soprattutto ABBORDABILI. Vmc fa quella dal pieno con ventola cnc a costo accettabile e nonostante tutti i problemi...che comunque hanno anche le altre idm....non la trovo male. Pinasco fa la Flytech ho visto un buon prezzo,prestazioni in linea con le altre, Polini e Quattrini sempre prodotti validi,forse Quattrini la più usata. Parmakit anc'essa,versione con rotore dal pieno e ventola dal pompaggio davvero notevole( raffredda molto bene) Kit completi dove non manca nulla. Poi Sip e ripeto fissa( ha cominque un leggero ritardo) dove hai una miglior produzione di corrente ,di facile installazione( che secondo me é importante anche quello visto che ha gia piattello contrassegnato,tacche del punto di accensione e non riferimenti su carter che spesso son uno diverso dall'altro) ventola cnc. Non mettono la pipetta nel kit🤦🏻‍♂️...pessime le staffe supporto bobine🤦🏻‍♂️. Bene spero di aver chiarito un po'. Saluti
  17. Risolto anche il problema del minimo irregolare, era il cavo che si è sfibrato e rimaneva incastrato nella guaina. Cosa assurda che la guaina è rivestita in teflon ed il cavo ha sui 2k chilometri. Preso nuova guaina da un ricambista kart e filo svedese. Già che c'ero preso anche una nkg iridium.
  18. Mi sembra di ricordare di si.. Comunque per essere sicuri chiedi al produttore nicola torresin su facebook
  19. Il fatto che con il filo nero collegato non dia corrente cosa centra con la carburazione grassa?
  20. E invece la differenza con la sua "sorella" sempre parmakit versione Orange? Dalle foto sembra molto più stile originale, ed ha anche 2 molle in meno. Su quella sai dirmi qualcosa?
  21. Ciao, ma per cambiare la corsa, 54 o 56 servono i carter appositi? Oltre all'albero ovviamente. Ho letto che alcuni hanno notato nei cilindri Falc un buco prima dell'entrata in coppia, come se fosse fiacco per poi esplodere, vi risulta? Per l'albero ho virato sul Fabbri perchè l'ho trovato a buon prezzo.
  22. Perche si parla sempre di me?🤣 alla fine cosa è successo di recente? ho solo scaldato il polini evo rotto il pistone al dr alu e l’albero polini girato a chi non succede almeno 3 volte all’anno? ridiamo per non piangere🤣
  23. Questo monta su M1L pacco piccolo secondo voi? https://www.scooter-center.com/it/valvola-lamellare-tassinari-vforce-4-77x63x45mm-honda-cr80/cr85-1989-2007-si-adatta-anche-quattrini-m1l/m1xl-malossi-c-one-r-one-3333728?number=3333728
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