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  1. Ieri
  2. Ciao a tutti, penso che il problema mio sia dovuto a un getto del massimo troppo piccolo non del getto del minimo sbagliato, devo provare aumentandolo. Questo siccome che girando con l'aria tirata il motore va molto meglio dai bassi ai medio-alti.È più coppioso dai bassi in su e molto più gestibile, ratta un po' ai bassi e pulisce sopra. Farò una prova al volo poi cambio con un 19 recuperato dal box di mio zio che mi ha dato il 18.16. 19 per vespa questa volta. A presto
  3. Se lo dici tu In tal caso, non possiamo aiutarti
  4. Simonini io le considero tutte uguali haha
  5. Io la penso come ho scritto, c'è anche chi ne parla bene...vedi te. A mio avviso non ha proprio senso un cuscinetto li.
  6. Stai cercando le soluzioni più difficili per migliorare un cilindro sulla quale non vale la pena fare lavori Perché anticipare l'albero con un lamellare? Come abbiamo già detto, non sarà più il gioco albero/valvola a comandare l'aspirazione del carburante. Allargare i travasi cosa significa? Raccordarli al cilindro? O allargare a caso come si fa ogni tanto? Va tutto rapportato Anche il lamellare...se la valvola è sana, salvo progetti specifici, non ti farà guadagnare nulla allo stato attuale Leggi le varie discussioni sulle corse maggiorate, ci sono molti esempi perché sei fuori strada al momento. Con le foto dei vari topic, capirai Poi per fare tutto questo, devi aprire. Ti costa meno un 130 Polini con albero anticipato classico che un 115 (che come ripeterò all'infinito non rende nulla) alla quale devi aggiungere albero con corsa modificata, basetta e collettore lamellare Tieni conto che molti alberi con corsa maggiorata, richiedono barenatura carter (non tutti)
  7. Certo certo, ma se vorrei mettere la corsa più lunga tipo 45/47 come dovrei fare? Allungare di un pelo la testata?
  8. Si però considera che spremendo più cavalli da un cilindro delicato e con il peso dell'ape l'affidabilità può solo peggiorare
  9. Cambiare motore adesso non so... quel motore ha solo 3 mesi...forse le prossime cose che farò è eliminare la valvola e mettere un lamellare, anticipo l'albero e allargo travasi... qualcosa potrei guadagnare?
  10. Ho appena montato la frizione pinasco sul motore Struzzo😬 meglio evitare il cuscinetto allora?!?
  11. Buonasera ragazzi,ho una vespa pk 50s motore 102 Polini , carburatore 19 dell' orto , campana 22/63 polini,albero motore mazuchielli anticipato, adesso monto una Polini a banana quello di vecchio tipo senza silenziatore in alluminio,visto che il suono non mi piace molto vorrei mettere una simonini ,me la consigliate ,va bene per il motore? Aspetto risposte
  12. Concordo al 100%. Se ne sentono troppe in giro riguardo guasti a quel cuscinetto.
  13. Certamente, così almeno se qualcuno incappasse nel problema avrà una risposta sul forum. Quando si monta il coperchio del differenziale bisogna stare attenti che la forchetta del selettore della retromarcia sia dentro la scanalatura dell'ingranaggio scorrevole (che va sull'albero del cambio)tenendolo con le mani mentre si chiude il coperchio; purtroppo non ho foto. Il rumore che sentivo era la forchetta che toccava sull'ingranaggio del differenziale. Rimontato correttamente il tutto rumore è sparito il rumore e la retro funziona.
  14. Se ci tieni all'integrità di portaboccolo e pignone, direi meglio una buona bronzina di qualità.
  15. Ultima settimana
  16. Si anche, ma non esiste una regola fissa...su Vhsb 34 e 36 racing uso CD1 e getto minimo normale sopra, mi trovo bene senza andare di Bxx e getto più grande sopra Visto che leggi alberto ti scrocco anche un altra informazione visto che se ti prendi sotto coppia , nel primo quarto di gas non sale pulita di giri agisco sullo spillo o sul getto minimo? Quindi la senti come? che ratta? se ratta lasciala così...se ratta tanto proprio di grasso qualcosa si piò fare, anche svitare la vite aria minimo...poi quel range è bastardo che subentra getto min smusso valvola gas vite aria minimo, un terzetto che tra loro non vanno molto d'accordo di solito... dimenticavo, usa spilli e polverizzatori nuovi o al massimo seminuovi
  17. Risolto grazie, si può chiudere il 3d
  18. Ma tu questa famigerata A dove ce l'hai? Hai l'adesivo intorno all'asta?
  19. Quindi secondo te non hanno cambiato il rubinetto ma solo l'asta?
  20. Tralasciando che ho il contakm,ma come ho sempre fatto prima di averlo,più o meno lo sai quanta strada hai fatto,ovviamente se ti riprometti di farci caso.io se sono nei paraggi dei 115/120 km percorsi e voglio tirare il collo al motore faccio esattamente come consiglia @Cvfteam,ovvero metto in riserva,tiro,e alla fine della gettata rimetto su aperto.semplice no?
  21. Beh questo riguarda il caso specifico vespa, il mio era un ragionamento più generale. Ad ogni modo anche per questo problema sto studiando una soluzione... Il progetto sarebbe di montare il tutto in corsa 54 biella 105, gli 8mm recuperati sotto la camicia lascerebbero spazio per una copertura che addirittura si potrebbe stampare in 3d.
  22. Curiosità, Su frizione 8 molle , meglio la classica bronzina o il cuscinetto tipo pinasco, I
  23. Ma quindi voi che fate, mettere 4 litri di benzina ogni 80 km? Cioè... Contate i km fatti?
  24. Evitare di tirare il motore al collo quando sappiamo che siamo in prossimità della riserva O se proprio vogliamo fare una tirata mettere almeno temporaneamente il rubinetto in riserva durante la tirata per poi toglierla. Essere comunque un pò attenti a come risponde il motore,in prossimità di finire la benzina si sente il motore magro e che rimane accelerato,forzarlo in quelle condizioni non è ideale. Sono buone norme per tutti i motori,ma principalmente quelli più delicati, sui classici "affidabiloni" difficile (ma non impossibile)grippare per questo Più probabile per mille altre condizioni
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