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  1. Ieri
  2. Si esatto con squish piu alto girava molto piu libero e prendeva un po su tutto
  3. Ciao alberto 39 vhsb hai qualche consiglio? 😊
  4. Fagio quante ne sai😊 però io vorrei riuscirci senza prima se si può
  5. Ok grazie domani pomeriggio provo e vi faccio sapere
  6. allora fai una prova del genere intanto,avvita fino a quando senti che tende a "NON" spegnersi,e fai un giretto,x vedere se noti differenze (un giro senza tirare il collo al motore eh)
  7. Sento che se avvito sale di giri
  8. quindi ora: fissa senza modulo e no pj , alzando un po' lo squish é migliorata; si é un po' distesa in alto? Beeeeelllooo il suono dell'espa quando cambia tono ed entra in regime d'accordo, davvero notevole.
  9. bel motore e bravi bel lavoro ma a orecchio mi pare un po' lungo di primaria...la 3a farà i 120 secondo me... che carbu monta nel video?
  10. mmmmm,piccolino allora.sei sicuro che il grasso che senti e' da minimo?se avviti la vite miscela a motore acceso noti differenze?
  11. Ciao Gigi, purtroppo la causa di quel buco di copia, e dovuto anche alla Biella 110 che, va ad aumentare il volume carter pompa, ti posso dire che con la elven, vai ha migliorare un po’ tutto, anzi tiri fuori ancora qualcosa 👍
  12. Ahh ho capito è quella vite d'orata che è fuori ho capito, comunque ho un 40 allora
  13. la pinasco consiglia una puttanata del genere?????mi sentirei piu sicuro a fare una guarnizione con una rotella haribo a sto punto
  14. l'shb ha il getto minimo fuori dalla vaschetta,ora si tratta di capire che getto hai,se hai un 42 va bene,se e' un 45 potrebbe esser quello a darti il problema
  15. Si a 6000 giri ha 800 giri in cui ratta.. Però non credo sia possibile risolvere ragionavamo giusto su quello che dici.. È la conformazione del cilindro.. Magari con centraline forse o carburatore diverso Per lanticipo in settimana controllo con la strobo.. però al banco quello chiamava il motore e si anche a noi sembra tanto
  16. Grazie fil.. eh é difficile tirare fuori erogazione con la fissa.. Difatti pensavamo di mettere su una elven e magari aggiungere un pj sul carburatore.. Però c'è ancora da lavorarci dietro magari si riesce a sistemare qualcosa
  17. Salve ha tutti, premetto che non sono un asso nella meccanica, ma voglio esporvi un quesito a me molto strano.. L'ape non tiene il minimo perchè si ingrassa tantissimo, figuratevi che se la lascio 10 sec al minimo non tira neanche la 3! Vorrei capire come è possibile una cosa del genere... Penso che possa essere una questione di vite della carburazione voi che ne dite? Come configurazione monto: 130 polini ghisa Travasi allargati Albero mazucchelli anticipato 24/72 Carburatore SHBC 19.19 dellorto Marmitta giannelli Vite miscela 1.5 giri Candela b8hs E faccio la miscela al 3% Getto max 87 (se non sbaglio l'shbc non ha il getto del minimo in vaschetta ma utilizza bensì quello del massimo giusto?)
  18. ammazza che bestia ...........dal video direi che quel buco è la carburazione (o almeno così si sente dal video ) ,io a 3mm con la pvl non ci sono mai arrivato ,parto sempre da 2,2 -2,3 come istruzioni e poi salgo se serve a 2,5-2,7 max ,hai sempre il raffreddamento ad aria forzata non è liquido ,io non esagererei di anticipo
  19. ahahahahahahahaahhaah sono le stesse parole che mi ha appena scritto mio padre! "Squishii chi cosa??? Iu stei chiurennu tuttu cose, e minni futtu" Tradotto, chiudo alla meglio e metto in moto fottendomene!
  20. bravo bravo e belle immagini....Zio cane rallegrato su strada come pompa. sei con accensione fissa ora ? Che non ricordo la tua scelta. Comunque, a mio avviso, potresti cercare una curva di erogazione con meno flessione sooto ai 7000., ora sembra di più un motore da strip. Parere del tutto personale di uno che non guarda i cv, ma l'arco di utilizzo.
  21. con quella testa a berretto di fantino non ha senso parlare di squish ,è troppo variabile sulla circonferenza ,monta e accendi fottitinne dello squish
  22. bravo....si chiama squish proprio per il rumore che dovrebbe fare👍👍
  23. è piu facile di quello che credi, guarda questo video molto esplicativo
  24. che è sempre questione di equilibri, nella scelta dei componenti. un polini lo puoi lavorare più o meno in tutto, stravolgendolo e ottenendo motori molto diversi tra loro. un 19 (immagino il classico shb/shbc) va benissimo se non vuoi far molto su quel polini/su quel motore. altrimenti risulterebbe semplicemente sbilanciato e quindi tutto l'effort messo nel lavorare il resto andrebbe semplicemente penalizzato da quella scelta.
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