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  1. Nell'ultima ora
  2. mi mamma piaggio l'ha studiata così in pratica lato frizione tanto cè il dado che stringe tutto ,invece lato volano è per interferenza con martello ,estrattore,o quello che vi pare anche il px è così
  3. Oggi
  4. In ogni caso è la chiavetta che tiene il pignone sull'albero, non l'interferenza fra albero e pignone (a parte quelli conici di Crimaz), infatti parecchi pignoni che ho montato entrano a mano senza sforzo, ma non ci ho mai dato più di tanto peso. Se schiavetta non è certo per la tolleranza albero-pignone.
  5. Allora meglio il 28? Pwk polini o phbh o vhst? (Qualcosa di molto semplice nel settaggio, e poco metereopatico)
  6. I consumi li limiti con il polso destro. Basta non girare il gas a fuoco tutte le volte. Cambia nulla tra un 26 e un 30 a gas parzializzato,anzi.
  7. Volevo in un certo qualmodo limitare i consumi, il 26 è una via di mezzo
  8. Ah ok. Il 26 phbh di sicuro lo monti. Il 24 non credo
  9. Se intendi questo collettore puoi montare dal 24 al 30 ovviamente attacco elastico.
  10. no no per carità nessuna polemica sui produttori ,il pignone fallato può capitare ci mancherebbe ,anzi non ho mai trovato un albero drt che si infilasse a mano nel cuscinetto lato frizione e volano ,sono sempre per interferenza ,se non piace la soluzione chiavetta ci sono i conici ,quelli vanno a pacco quando stringi quindi più fermo di così non lo trovi
  11. Non per fare polemica , ma pignoni con foro a + 0.06 non me ne erano capitati , sia da DRT che Surflex sono al massimo +0.03-0.04 , poi che si possano montare ugualmente con qualche artificio siamo tutti d'accordo . Sta di fatto che ci si trova con un componente nuovo con foro largo . Inoltre penso che la tolleranza di montaggio di un ingranaggio su un albero non deve essere la stessa di quella di un cuscinetto sul proprio albero.
  12. Signori domanda veloce, sul collettore 3 fori sopra citato (il polini per valvola 3 fori per special/et3 ø28 con il gommotto) ci potrei montare anche un carburatore più piccolo o faccio danni/non ne vale la pena? (tipo phbh26 o meglio phbl24 attacco maschio)
  13. Quella valvola secondo me ha zero problemi . Fai la prova tenuta se vuoi con l’albero montato ma io dormirei sonni più che tranquilli
  14. non cè la flangia su queste con ventola in alluminio
  15. anche il cuscineto ha la stessa tolleranza sull'albero 4-5 cent....con 2 cent ci và il martello
  16. Beh 8 centesimi é tanto. I miei sono 14,01 14,02 quindi piu larghi di 0.03 0.04 rispetto all'albero. Se non metto la chiavetta entrano ed escono liberamente dall'albero e girano a mano. Se metto la chiavetta c'è da bestemmiare a farli entrare a mano. Comunque non ne ho mai schiavettato uno di pignone quindi non credo di esser stato sempre fortunato.
  17. si su vespa e con denti dritti ,non stiamo parlando di motogp vero??? due gocce di frenafiletti quando chiudi con la pistola pneumatica e vai sereno misurate l'albero e il cuscinetto lato frizione ,vi stupirete .....il classico che entra a mano non quelli per interferenza
  18. Quindi per te 8 centesimi tra albero e pignone vanno bene? Fammi capire
  19. ma e gli ingranaggi sull'albero marce che hanno 3 decimi li buttiamo anche quelli ...........se io leggo un interferenza di 1 centesimo ,non entra ,se mi scrivete albero 13,98 e ha 1 cent di tolleranza vuol dire che misura 13,99 ,non dipende dall'albero
  20. la ghiera la metto di sicuro, non voglio buttare via 160 euro grazie filippo e claudio per le risposte
  21. queste sono le ventole di fusione nuove ,l'ho presa anche io ,non sono cnc ,ma vanno bene per adesso
  22. Mi avete fatto venire l 'ansia con sta discussione dei pignoni.. ho misurato quasi tutti quelli che ho partendo da riferimento albero 13,98. Son tutti 0.03 0.04 che faccio butto via tutto?🥺
  23. Si però non ho un termine di paragone. É finito sotto un Polini e non ho più sentito il ragazzo che me lo ha fatto installare. Stranamente non ho dovuto slimazzare nulla per installarlo,come dicevo però non so se sia piu o meno performante di un monocuspide,ho qualche dubbio se al carter cambi qualcosa.
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