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  1. Oggi
  2. Cocnordo con te non capisco pure io il perchè spaccino un Phbl 24 di questo tipo per Vespa, vespa un corno! i Vespa hanno AQ 264 e D22, cribbio!! Getti grandi oltre il 100 non ce li vedo sul 24, significherebbe andare diretti a un diametro maggiore che meglio sopporta la potenza anche fosse un ghisone.. Comunque ormai hai questo accrocchio, almeno ci siamo noi a tentare di faro andare😆...occhio che sia ibrido 2t, se è solo 4t mettilo in vendita a tempo zero! perchè? caspita sarà sempre magra e ai 2t gli si dà solo benzina no tanta aria da 4t, ri-cribbio 😆
  3. Con espa chiaro che cambia tutto il settaggio.
  4. mio cognato ha il pwk sotto la sua pk s 130 dr e si trova bene
  5. No, me li ha regalati mio cugino che aveva il mio stesso carburatore.
  6. Buongiorno a tutti, finalmente oggi ho provato il bolide.......ben 5/6 kmh in più......devo comperare il casco integrale ora.......... Ma a parte gli scherzi, raggiungo i 70 kmh di tachimetro. Pk50n 1989, secondo voi ho sotto il 50 originale o no?? Me l’hanno venduta per 50 originale....... Grazie mille Dimenticavo il fischio è bellissimo!!!!!!!
  7. Quelli del minimo? Non ti servono?? Il carburatore va bene. Ciao
  8. OK, il carbu se l è trovato dai quindi secondo me fa bene ad adattarlo, quando tutto funziona bene non c è problema. Per la dimensione getti, non mi trovi d accordo, secondo me va visto tutto il contorno, espa o meno, lavorazioni e compagnia. Ti ripeto su parecchi miei motori ho superato il 120 di getto massimo con i polini ghisa e il 24 phbl. Hola
  9. io ho provato un 130 polini con quel carburatore ,non fatto da me ,e và molto bene ,una spanna sopra ai vari sha e pwk
  10. credo non si riferisse al quattrocchi ,la ghisa ormai in italia è certo che non la fondono più(forse francia cè ancora qualcosa) ,su alluminio saranno in due che cromano qui in italia ,il resto tutto estero ,che sia portogallo,taiwan o cina è indifferente gli stessi camini ,stufe ,stufe a pallet,ecc.. con inserti in ghisa non sono più fatti in italia ,forse è rimasto castellamonte che produce tutto qui
  11. il Quattrini è fatto in Italia di questo ne sono certo.
  12. @albe dm stamattina ho completato l'opera, GETTI POLINI PER IL CP 😎
  13. va che roba! vedo che a qualcun altro qui piacciono i pantaloni kappa
  14. ho messo da parte abbastanza per l'albero motore e questo mese dovrei riuscire anche a comprare il gt... https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9902&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc procedo con questo ?
  15. ciao e benvenuto impressioni? non va una cippa! no dai scherzo 😆 Mai usato il CP avendolo avuto identico tuo 21, però so che sono già settati ottimamente quindi preoccupazioni non ci dovrebbero essere....se sei bravo a mettere insieme il motorello, godrai 🏆
  16. Per il semplice fatto che quando lho comprato non sapevo di quella differenza, visto che veniva fornito per vespa compreso collettore e filtro. Non vedo comunque il problema, più grandi o più piccoli i getti, una volta trovato il settaggio fa il solito lavoro dell'altro.
  17. No dicevo che in un PHBL24 x 2 tempi su un Polini ghisa a valvola siamo sul 98-102 di getto massimo tanto di più non si và. Lui però ha un carburatore diverso. Io sinceramente non capisco perchè mettere quel tipo di carburatori.
  18. lascia lo spigolo nessuna autoaccensione o se vuoi smussarlo è lo stesso ,indifferente per la strobo non basta la pipetta schermata ,ci và anche la candela schermata ,se hai fretta cè amazon
  19. Ho trovato o-ring di ricambio in viton per la testata malossi , non è in silicone come quell originale , ma credo possa andare bene comunque . Ma secondo voi se raccordo quello spigolo vivo dove si affacciano gli elettrodi della candela, non vado a migliorare ? Quegli spigoli vivi secondo me sono possibili inneschi di autoaccensione . Concludo se qualcuno può darmi lumi sulla strobo , nel mio post precedente . Grazie
  20. magari hai qualche consiglio per tirar fuori il piú possibile?
  21. piú di questo cilindro di certo non posso fare per ora, forse forse tra 1 o 2 anni vorrei tirar fuori il piú possibile dal 177 senza ovviamente cambiare cilindro per pure motivazioni di budget
  22. Il manicotto dovrebbe esser quello. La domanda è: ne vale la pena passar ad un vhsh con un Polini 177? 🙄
  23. Bella zambe ! Aspettiamo il Video
  24. Aggiornamenti! In questo periodo ho fatto un migliaio di prove con sto motore, sembrava ci fosse tutto che non andava ma finalmente posso dire di esserne uscito fuori e sono veramente soddisfatto. Prima cosa fatta dall'ultima volta che vi scritto è stato il cambio frizione con la Fb24, risolto ogni problema di slittamento. Vado però per provarla per bene e.... Non sale di giri. Vado per smagrirla pensando fosse troppo grassa ma niente, oltre un certo numero di giri non voleva saperne di salire, scoppiettava e basta. Prendo in considerazione la strada del problema elettrico, cambio candela, poi bobina, niente da fare... Così prendo un'altra accensione piaggio 6 poli che avevo in casa, alleggerita pure quella, e finalmente inizia a prendere i giri... Però...ehehe volevi fosse così facile... Il motore risultava troppo fiacco in alto, i giri che prendeva erano senza forza, saliva troppo lentamente... cosà sarà mai stato? Vai te a capirlo! L'anticipo non era di sicuro visto che l'avevo controllato e stava a 20 gradi, anche meno di quanto lo imposto di solito, allora mi butto sulle lamelle, rimetti la vespa sul ponte, tira giù il pacco e, tac, mi trovo le lamelle che non chiudono bene all'estremità... compra un foglio Malossi, ritaglia, cambia lamelle, rimonta tutto... Sarà la volta buona? Ovviamente no, in mezzo ha guadagnato ma sopra il comportamento non è cambiato minimamente. Prova allora con la carburazione... smagrisci un po', riprova, niente da fare, migliorata un pelino ma neancora soddisfacente. (Nel frattempo mi è toccato rimettere la vespa sul ponte e rismontare tutto perché la vite interna al collettore di aspirazione aveva deciso di allentarsi!) Non rimaneva che una cosa da provare: il terzo travaso... Ormai mi ero rassegnato, se non fosse andata a quel punto avrei messo il motore sotto la pressa e gettato i resti nel fosso dietro casa. Rimetti la vespa sul ponte, smonta il cilindro, asportec, richiudi tutto e rimonta.... Aspetta quelle 6 ore interminabili affinché la pasta si secchi, porta in strada la vespa, segno della croce, accendi e via..... Morale: avevate ragione, aprire il terzo travaso sul carter è una cagata immensa. Il motore, dopo quest'ultima modifica, aveva cambiato voce, ora in alto urla, in prima non sta giù, la seconda la divora, la terza la mangia nonostante in cambiata avesse un leggero saltino, la quarta invece fa fatica a tirarla perché il salto è troppo ampio. Faccio due conti su Speed calc ed effettivamente con quel cambio, la 27/69, le gomme 90/90, in 3a marcia a 11mila giri sono ai 120km/h, mentre un 4a agli stessi giri sarei stato ai 147km/h!!! Quindi ci stava facesse tutta quella fatica. Ieri ho rimesso la vespa sul ponte per l'ennesima volta (a forza di smontare e rimontare ho cambiato il pignone da 27 con quello da 25 denti alla velocità di un pit stop da formula 1) e oggi ho avuto modo di provarla. Che dire.... Ora è PERFETTO, le cambiate 2a-3a-4a sono spaziate perfettamente, belle vigorose e senza cali, la 4a la tira fino all'ultimo giro senza esitazione... In prima è un toro infuriato, se spalanco nel punto esatto in cui entra in coppia si alza anche se sto tutto buttato in avanti, è davvero divertente! Per il resto l'erogazione è davvero bella, zero buchi di coppia, dai medio-bassi giri tira davvero ma davvero tanto, non me l'aspettavo, anche con la 27/69, appena apri in sottocoppia ti trascina via, ora che ho il pignone da 25 ancora meglio, pure in 4a è super reattivo. Domani faccio un video con la GoPro e vi faccio un po' sentire come suona, spero di portarla sui colli al più presto perché i salita deve essere davvero divertente!
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