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  1. Nell'ultima ora
  2. Buongiorno questa è la prima volta che scrivo sul forum, mi chiamo Nicola e sono della provincia di Foggia. Avrei un problema con la mia pk xl, è dalla pasquetta che ha iniziato a fare questo rumore metallico lato volano. Premetto che ho smontato il cilindro per controllare sia gabbia a rulli che Biella ed è tutto apposto(il motore ha 500km). Ho smontato anche il volano ed anche lì tutto regolare. comunque la configurazione è 130 polini ghisa testa classica fasi 190/130- aspirazione 125/70 albero mazzucchelli anticipato phbh30 25/69 crimaz cambio originale con cluster 18-20 drt crociera crimaz vmc evo racer Spero che qualcuno mi possa dare una mano🙏🏻 IMG_7520.mov
  3. Ah ok, chiedo scusa. Nel mio cervello avevo la convinzione che utilizzavi la sip. Mi ero perso il fatto che avevi la vtronic. In ogni caso, con il filtro rpm, non va impostato come una vespatronic, altrimenti non va.
  4. Certo ho una Vespatronic, dove hai letto che non lo è?
  5. si ho gia controllato con il tester a coperchio montato ma non chiude comunque, ho anche passato carta vetrata ma niente...
  6. No, non va impostato su 2 impulsi. La tua accensione non è una vtronic e quindi non ha doppia scintilla. Non ricordo di preciso se va messa su 2 o su 6. Comunque, provale pure tranquillamente tutte: danni non ne fai.
  7. Oggi
  8. mmhhhh non so mica sai ,provale tutte ,come abbiamo scritto sopra noi abbiamo messo l'ultima ,6 o 7 non ricordo sono passati anni
  9. Certamente, ho impostato lo strumento su 2 impulsi (Vespatronic/Parmakit)
  10. Io però non capisco come sia possibile che continuano a lavorare e vendere dopo anni di disastri continui. Si è rotto di tutto. I carter PX un disastro, sedi che cedono dopo pochi km, cilindri 9 T 225 che si sbriciola il pistone ecc eccc. Le persone continuano a comprare questi prodotti e pagarli profumatamente. Le idee alla fine sono anche buone e di prodotti ne fanno parecchi, ma si rompe tutto. Si possono anche capire alcuni problemi di qualità iniziali ma che poi devono essere messi a posto e risolti, ma loro no danno la colpa a chi monta e non riconoscono nessun danno. Senza parole proprio...
  11. @claudio7099 ho visto il video. Effettivamente video molto interessante però come mi dicesti una volta parlando dei volumi del carter pompa: qui scoperchi il vaso di pandora del 2t ,se chiedi a 100 preparatori hai 99 opinioni diverse ,forse 2 sono uguali Meglio lasciar perdere. Argomento molto complesso
  12. Ma dove li ripunzonano di solito i nuovi numeri? Chiedo perchè a me li hanno ripunzonati in un luogo strano, sul piantone centrale ed hanno ripunzonato dei numeri che niente ci assomigliano alla serie Piaggio.E' corretto
  13. Si anche secondo me la sua originale deve essere intasata nel silenziatore. Provo ad aprirla come hai fatto te un po di tempo, se ricordo bene.
  14. Se non ci mette una foto di volano e statore non possiamo ipotizzare.
  15. no devi entrare nelle impostazioni strumento ,lo abbiamo scritto sopra ,non hai capito una mazz allora ,e dillo no
  16. Ciao, ieri pomeriggio ho montato il sensore Koso al filo della candela (quindi optando per l'opzione B dello schema sopra). La lettura è completamente sballata, pertanto proverò a spostarlo per capire se c'è qualcosa che fa interferenza. Una cosa non ho capito però, al punto 1 delle istruzioni dice "before installing the signal adapter, please change the meter settings to HI". Io non ho proprio visto nessuno switch sul sensore per cambiare la sensibilità. Dove va impostata questa cosa? Grazie!
  17. Oppure é un volano primavera cono 19 con accensione PK ed avrà tipo 8° di anticipo..........
  18. Quindi tu dici che in questo caso abbiamo una accensione elettronica 6 poli et3 con volano di 3kg provvisto di fagiolo al posto di una 4 poli con volano xpk Quindi la centralina da comprare è quella per 6 poli
  19. Il dubbio è per il cono, a parte le primissime pk, tutte le altre avevano con 20 mentre l'ET3 lo ha da 19.
  20. Spero tu abbia indovinato, dato che non viene messa nessuna foto, noi possiamo solo navigare nelle percentuali del dubbio😂
  21. Sarebbe migliorativo ma funziona molto bene anche cosi' se si usa un albero molto chiuso per lamellare al cilindro e si valutano i volumi della camera
  22. La presenza del foro ovale non significa al 100% che sia a puntine. Anche l'ET3 ha il "fagiolo" sul volano eppure è elettronica. Ed il volano pesa appunto 3kg, come quello della pk125 senza frecce.
  23. @andrea55 riesci a darmi una mano?
  24. Si. Ecco perché il meccanico gli aveva proposto quella del primavera. @lucamarc ma come fai a trovarti con una accensione a puntine su un pk? Sei tu quello che si lamentava del volano che pesava 3kg?
  25. il tangenziale controrotante andrebbe abbinato alla chiusura spalle dell'albero ,lo aveva fatto @Architito2002 qualche anno fà mi pare
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