Vai al contenuto

ZΔmbe

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1077
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    22

ZΔmbe ha vinto l'ultimo giorno in 15 Marzo

ZΔmbe ha il contenuto che piace di più!

3 che ti seguono
 
   
Che riguarda ZΔmbe
 
 
  • Compleanno 12/03/1999
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Appassionato di elaborazioni vespa smallframe

Profile Information

  • Regione?
    RO
  • Occupation
    Studente universitario
  • Nome Reale
    Leonardo
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 
13231 lo hanno visualizzato
 

ZΔmbe's Achievements

Rising Star

Rising Star (9/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

1,1k

Reputazione comunità

  1. Ciao ragazzi! Ho ripreso un onboard da tenermi come ricordo di questo bel motore, a breve lo smonterò per il prossimo step. Purtroppo c'era parecchio vento e non mi fidavo a tenere giù in 4a fino al fuorigiri, anche perché controvento con me sopra sforza parecchio e vorrei evitare di sciogliere tutto prima di finire lo sviluppo 😅😂 Spero sia di vostro gradimento
  2. Ciao Nicola, che larghezza hanno questi alberi? Standard oppure richiedono barenatura in profondità del carter?
  3. "Polini Evo 60x54 al cilindro" così è più facile da ricercare da Google
  4. Dovrebbe esser l'albero a valvola di Lauro quello in foto... Comunque son d'accordo con te al 200%, inutile fare un motore del genere su carter piaggio senza nemmeno saldare, i travasi non ci staranno mai, si sfonda ovunque e dopo 2 spari si lascano le sedi cuscinetto o alla peggio si strappa il basamento. Per me carter sip sono dobbligo e un albero drt va più che bene, dovrebbe avere pure la spalla che fa tenuta sulla valvola più larga di 1mm e sui motori a valvola ogni decimo di mm recuperato in larghezza è oro colato
  5. Ci avevo già ragionato a tal proposito, lato primario non ostruisce neanche più di tanto, la parte peggiore è lato secondario, però o si allarga la finestra di aspirazione o si allargano le finestre laterali, sennò il pistone cede...
  6. Grazie mille!!! 😊 Per finestra del pistone intendi quelle laterali? O quella lato aspirazione? Se è quest'ultima non ho capito come possa interferire coi booster di scarico
  7. Mi piacerebbe innanzitutto fare delle prove con Duccio sulla marmitta, ora abbiamo capito più o meno che volumi utilizzare e che direzione prendere, poi volevo rivedere alcune cosette in aspirazione, devo pensare bene a come farle però... Ultimissimo step sarebbe dare un occhio anche ai travasi che per ora sono stock (li ho solo adeguati alla base) però non ho fatto i calchi perché non avevo la resina al tempo, sarebbe interessante vedere se c'è qualcosa da correggere per farli rendere meglio ma questa sarà una cosa che terrò proprio per ultimissima
  8. A proposito, mi stavo dimenticando di caricare il video 20230204_183049.mp4 Grazie mille comunque, dopo un'estate passata a fare prove e invocare santi, sono super contento di esser riuscito a fare esprimere come si deve questo Malossino, ora mi piacerebbe veramente provare a migliorare ancora di più l'erogazione.. vedremo cosa succederà coi prossimi sviluppi!
  9. Diciamo che la pedata nel didietro la tira quando entra ma non una roba ingestibile che sembra esplodere tutto da un momento all'altro ecco... sotto non tira tantissimo ma quando prende Inizia a tirare parecchio cattivo, al raduno di natale ho fatto vari confronti con moto 125 e riuscivo a stare alla pari di KTM e YZ 125, quest'ultima tra l'altro era piuttosto corta e aveva imballato la 6a quando io avevo ancora metà 4a da tirare, infatti stavo andando via solo che il rettilineo era quello che era e ho dovuto chiudere il gas 😅
  10. Signori, aggiornamenti: Ieri sono andato da Duccio al banco e abbiamo testato il Malossino, dopo un po' di setting e prove varie il risultato migliore è stato questo (sempre con la falc piccola): Che dire, sono piuttosto stupito del risultato, non mi aspettavo tutta questa potenza onestamente, però l'erogazione mi piace molto ed è in linea con quello che sentivo a culometro... Ora c'è Duccio che vuol provare a fare di meglio, se avrà tempo probabilmente gli lascerò giù il motore e cercheremo di studiare bene la situazione per vedere fin dove si può arrivare.... Ci sarà da divertirsi 😬
  11. Esatto, al massimo ci piazzi una centralina elven gpx e regoli la curva d'anticipo dal programma sul computer
  12. Se vuoi avere le luci sip fissa, altrimenti pvl con batteria a perdere per alimentare i fari
  13. @Cvfteamma alla fine la marmitta 2fast che avevi? Era per 94cc? La adatterai? P.s. tanta roba la centralina 2fast digitale, come mai non hai optato per la elven gpx? Che differenze ci sono?
×
  • Crea nuovo...