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ZΔmbe

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  1. Riguardo al cambio, valuta un 17-19/47 o un 17-20/48, va sicuramente meglio del classico 17-20 a livello di spaziatura 3a-4a... Poi ti aggiusti con la primaria, ma la 27/69 andrà più che bene
  2. Prova a sentire bruno sorbelli, fa degli alberi buoni a prezzi onesti... E soprattutto il modello più pesante pesa davvero parecchio, cosa molto buona perché permette di utilizzare accensioni leggere senza avere un frullino che gira solo in folle. P.S. la pvl è d'obbligo per un progetto del genere, con una ventola bella leggera tipo quella di fabbri. P.P.S. Per quanto riguarda la marmitta valuta una falc grande per girato, penso sia la migliore in assoluto per un progetto del genere... Altrimenti senti Duccio che te la può sviluppare a banco
  3. Fattibile ma non ha senso. Di alberi per carter piaggio c56 in grado di non smontarsi alla prima sgasata c'erano solo i falc, solo che erano spalle 90 e avevano l'asse da 38, quindi andava barenato il carter uno sproposito sia in larghezza che in profondità. Se hai la fortuna di trovare uno di quegli alberi usato in vendita ad un prezzo tale da non dover vendere un rene per comprarlo puoi farlo, ma se vuoi un minimo di affidabilità almeno i carter sip o VMC ci vogliono... I PK sono i carter più scadenti di tutti. Ad ogni modo resto dell'idea che non abbia molto senso neanche quest'ultima soluzione. Se prendi un c56 o c56,7 per carter quattrini spendi la stessa cifra ma 1 non devi diventare scemo per trovarlo, 2 è più facile l'installazione sui carter senza il rischio di sfondare e di conseguenza dover saldare, 3 i cuscinetti dei carter quattrini sono di dimensioni decisamente più adeguate alle forze in gioco, 4 massa ( = inerzia) superiore, 5 l'asse è da 48 e quindi la solidità strutturale dell'imballaggio è di tutt'altro livello....
  4. Fai conto che ho un M1 GTR in c53 b97 che ho voluto chiudere con fasi molto più basse rispetto a come esce in origine, mi pare di ricordare 119-179, beh ho messo 4mm di spessore in testa, il motore è chiuso da 3 anni e mezzo e ha circa 15mila km, mai avuto un problema... Tanto prima che escano le fasce da sopra ci sta un kilometro di corsa, con i giusti adattamenti si può fare anche in corsa 56 l'elle
  5. Ne ho fatti una marea di quattrini in corsa maggiorata, non è per nulla complicato, basta investire il giusto tempo per effettuare tutte le misurazioni correttamente. Il d56 in c54 b105 va veramente molto bene, nettamente meglio rispetto alla corsa originale, l'importante è assemblare il tutto con delle fasi adeguate e uno squish corretto. È necessario farsi fare una basetta inferiore del giusto spessore per portare i travasi a 126-128 al massimo (e di solito lo spessore richiesto è inferiore agli 8mm per recuperare la differenza di lunghezza della biella) e una basetta superiore tra i 2 e i 3,5mm (valuterai misurando, ma il range è quello, dipende da quanto tieni bassi i travasi) per ottenere uno squish che va da 0.9 a 1mm, non di più. La luce di scarico centrale va alzata fino a portare il differenziale a 60-62 gradi senza andare a toccare i booster e il gioco è fatto. Se proprio vuoi fare le cose alla perfezione creati delle spine di centraggio tra basetta e cilindro così sei sicuro al 100% che quando chiudi la testa sia tutto perfettamente centrato. Se pensi di non essere in grado di seguire questi passaggio lascia stare e montalo in c51, se pensi di montarlo in c54 senza basettare in testa lascia perdere, andrà peggio che in corsa originale
  6. Ciao, hai modo di condividerci qualche foto del cilindro? Si trova in vendita il modello col traversino o è un prototipo in fase di test? Vedo solo quello scarico singolo online
  7. Ciao, io ne ho preparati alcuni. Erano fasati circa 131-132 e 190-191 quelli che mi sono capitati per mano. Può girare molto molto alto, ma dipende tutto dalla marmitta... Quelli che ho preparato io superano i 13000 senza problemi
  8. Il 200s arriva oltre gli 11k senza problemi
  9. Arrivare a 26/27Nm su un motore da 12500 giri significa avere qualcosa come 40+ cavalli sotto le chiappe, non è una cosa fattibile senza sacrificare completamente l'erogazione che hai ora, tanto meno è semplice arrivare a un risultato del genere con quella termica lì. Già arrivare a quei giri senza perdere neanche un pelo di coppia massima è qualcosa di molto molto difficile da ottenere... come sarebbe altrettanto difficile arrivare ad ottenere quei Nm mantenendo l'erogazione ai regimi attuali. Se vuoi mirare a un risultato simile devi stravolgere qualsiasi cosa a partire dalla componentistica... Non puoi sperare di ottenere anche solo 2-3cv senplicemente limando un cilindro così
  10. Per me emisferica, se fatta bene, va molto molto molto bene. la candela centrale sicuramente aiuta a rendere più efficiente la combustione poi... Scavare voragini nei travasi non ha senso, basta togliere gli scalini che ha in origine allargando un pelo e la travaseria di questo cilindro è perfetta... A livello di fasi è già ottimo così com'è per l'utilizzo che vuoi farne... Toccare la luce di scarico non è una cosa semplice, ad allargare si fa presto ma spesso si rischia di farlo andare meno perché ci sono alcune proporzioni da rispettare nel condotto di scarico, quindi per me può rimanere così come che non è affatto un fattore limitante... Qua bisogna lavorare sul contorno in pratica Migliorie tangibili oltre alla testa potrebbero essere un bel pacco honda 4 petali con un guidaflussi serio e delle lamelle in carbonio, un collettore artigianale più corto e meno curvo, magari del diametro giusto rispetto al carburatore utilizzato, infine una pvl/selettra con una curva d'anticipo più adeguata rispetto a quella che monti ora fa una differenza notevole
  11. Io non toccherei il cilindro... Fosse mio andrei a rifare la testa, mettendone una a candela centrale se già non la hai, studiando bene la geometria della camera di combustione per farla rendere al meglio. Anzi se dovessi cambiare la testa, con quel differenziale andrei anche a cambiare corsa, così non dovrei nemmeno toccare il cilindro che tanto il differenziale rimane sui 60 gradi tenendo i travasi a pari fasatura... 2 piccioni con una fava. Per me cercare giri sul d60, con quella mattonella di pistone che ha, non ha molto senso, cercherei di tirare fuori la massima coppia possibile
  12. Ottimo lavoro Tiziano, è uscito veramente un bel motorello! Secondo me se passi a un carburatore più piccolo tipo 28 o al limite 30vhsh va solo che meglio
  13. Perché non sono calibrati purtroppo... hai fatto altre prove?
  14. Prendi una punta da 2mm e dacci giù cattivo, ti dovrebbe uscire un foro tra 200 e 205, almeno sei sicuro non sia più piccolo del 195 che avevi prima 😂 Se va peggio vuol dire che eri già troppo grasso, se va meglio allora ingrassa ancora 😅
  15. Il k49 comunque è uno spillo molto molto grasso da ciò che ricordo, ci sta che con un dq262 possa esser magro ma con un 266 per me può anche funzionare per assurdo, provalo
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