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ZΔmbe

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    Appassionato di elaborazioni vespa smallframe

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    Studente al Liceo
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    Leonardo

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  1. Ho controllato ma vedo solo pistoni a testa Piatta...
  2. Ho misurato, l'altezza di compressione è pari a 31.5mm
  3. Mi basta solo la bombatura, l'altezza la cerco più bassa... Comunque se mi riprende la banda Daniel poi c'è da abbassare anche la basetta ed è un casino prenderla sul tornio Ad ogni modo grazie mille del consiglio, provvedo a fare la prova su scafuto pistoni
  4. Quoto Filippo, un luce singola fatto come si deve funziona molto meglio di quello scarico booster sacrificato.
  5. Quei triangolini sarebbero i booster?
  6. Secondo me non ha senso fare conico un collettore così corto, comunque per questa storia ho deciso che me ne farò fare uno col foro largo e lo proverò separatamente alle altre modifiche
  7. No no l'altezza gt è una delle cose che voglio variare appunto adottando un pistone più basso, basta cambiare la basetta sotto. Purtroppo però lavorare nuovamente la testa mi risulterebbe abbastanza dispendioso, per quello volevo evitare Filippo
  8. Ciao a tutti ragazzi, aggiornamenti (non molto belli). 1 mese fa è morto il cilindro. Mentre trotterellavo in statale ai 70km/h le care amiche fasce del pistone hanno deciso di piantarsi sul bordo inferiore della luce di scarico arando a fondo il cilindro come un terreno agricolo. Le uniche opzioni disponibili sono la saldatura (e conseguente ricromatura) o il cestino... E un folle come me che fa? Lo butta? Nooo, ma scherziamo, dopo tutte le ore perse a limarlo? No no no, anzi, ci saldo sopra un bel traversino 😂 Ebbene già che ci sono vorrei cambiare il pistone passando al monofascia, ed è qui che ho bisogno del vostro aiuto: quale? (Aka da che moto cross lo prendo?) La caratteristica fondamentale è il cielo bombato (a memoria 2mm di bombatura ha l'originale) perché non ho voglia di spendere altri soldi per rifare la banda di squish) e il mantello non troppo sfiancato sotto sennò al PMS mi scopre lo scarico (quindi pistone KTM da escludere a priori sia per quest'ultimo motivo sia per il cielo piatto)... Ricordo inoltre che l'altezza di compressione dell'originale è abbastanza alta, almeno a occhio mi è parso questo, domani se mi ricordo misuro con precisione... Quindi se me ne tirate fuori uno con altezza di compressione 28 o 29mm sarebbe il top.. Vi ringrazio in anticipo, vi tengo aggiornati sugli avanzamenti 🐎 P.S. la marmitta verrà cambiata con una più estrema eheheh
  9. Lima lima! Quella che hai avuto è una ottima idea, se la realizzi bene viene fuori una ottima aspirazione, niente viti in mezzo alle balle all'interno del condotto
  10. Ohhh, leggo solo ora questo post, mi fa stra piacere, vuol dire che ogni tanto ci indovino anche io 😅 gas a martello adesso!!!
  11. Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori con questa aspirazione, promette proprio bene. Se decidi di rimuovere il prigioniero di traverso (quello che rompe le balle in aspirazione) puoi farlo senza problemi, giro da un bel po' messo così con una aspirazione molto estrema ma ti consiglio VIVAMENTE (anzi, come diceva la mia professoressa di italiano 'siete liberamente obbligati') di riportare materiale (aka saldare) sotto il prigioniero del cilindro esterno valvola perché è un punto debole e si strappa il basamento dopo poche ore di utilizzo. Per il resto, le fasi che ti escono mi sembrano buone, alzerei solo lo scarico a 186 gradi (con la forma che ti avevo mostrato nella risposta di qualche tempo fa qui su questi post) e vai sereno, 124 di travaso è ottimo, messo giù così tira davvero forte, basta che non ti fai pippe mentali del tipo che al 70% si spacca tutto perché non è affatto vero, slargaaa😅😁 Poi con 186 gradi di scarico a 1.1 di squish puoi girare tranquillo, il rapporto di compressione effettivo si abbassa P.S. se il pistone ti scende sotto lo scarico non ti preoccupare, una fresinata e si abbassa, se ti scende sotto i travasi è categoricamente vietato toccarli, fai solo danni, finché è sotto di 1mm non capita nulla P.P.S. se l'apertura della camicia in corrispondenza dei travasi è più larga del pistone non farti problemi, apri il pistone, tanto c'è la nervatura interna, basta che non lo allarghi al punto da toglierla tutta, io di solito arrivo a metà e mi fermo. Non stuccare niente
  12. Quel profilo superiore rientrante non si può vedere, concedimelo 😂 Se vuoi avere la massima area nel punto giusto fai una cosa del genere: (È uno schizzo non ho rispetto proporzioni reali) Corda al 71% rispetto il diametro
  13. E farlo corsa 53 b100? La butto lì 😈😂
  14. Apri lo scarico almeno al 70! Al 65% sarà già da originale 😂
  15. Molto interessante questo progettino! Concordo con gigi, se proprio vuoi stuprarlo saldaci il traversino ma non ha alcun senso farci i booster. Se vuoi farlo andare bene crea una luce singola al limite e vedrai che la potenza non manchera. L'evo 2 che ho io nasce al 73% cordale, puoi arrivarci anche tu senza problemi basta che raggi come si deve il profilo superiore di scarico e va che è una favola. Comprimilo bene e non andare oltre i 188 di scarico che tanto gira fortissimo lo stesso e sotto perdi e basta con quella Marmitta. Per quanto riguarda l'aspirazione posso confermarti che togliere il prigioniero è la strada migliore e non avrai problemi di affidabilità, però per stare più tranquillo ti consiglierei di fare un riportino sul carter all'esterno della valvola (carter frizione), dove passa il prigioniero, quella zona è piuttosto deboluccia. Ah ultima cosa, butta via SUBITO i paraoli Polini, a me hanno dato una miriade di problemi, evitarli come la peste, corteco marroni in viton e dormi sonni tranquilli
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