Ne ho fatti una marea di quattrini in corsa maggiorata, non è per nulla complicato, basta investire il giusto tempo per effettuare tutte le misurazioni correttamente.
Il d56 in c54 b105 va veramente molto bene, nettamente meglio rispetto alla corsa originale, l'importante è assemblare il tutto con delle fasi adeguate e uno squish corretto. È necessario farsi fare una basetta inferiore del giusto spessore per portare i travasi a 126-128 al massimo (e di solito lo spessore richiesto è inferiore agli 8mm per recuperare la differenza di lunghezza della biella) e una basetta superiore tra i 2 e i 3,5mm (valuterai misurando, ma il range è quello, dipende da quanto tieni bassi i travasi) per ottenere uno squish che va da 0.9 a 1mm, non di più. La luce di scarico centrale va alzata fino a portare il differenziale a 60-62 gradi senza andare a toccare i booster e il gioco è fatto. Se proprio vuoi fare le cose alla perfezione creati delle spine di centraggio tra basetta e cilindro così sei sicuro al 100% che quando chiudi la testa sia tutto perfettamente centrato.
Se pensi di non essere in grado di seguire questi passaggio lascia stare e montalo in c51, se pensi di montarlo in c54 senza basettare in testa lascia perdere, andrà peggio che in corsa originale