Vai al contenuto

ZΔmbe

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1033
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    20

ZΔmbe ha vinto l'ultimo giorno in 17 Novembre

ZΔmbe ha il contenuto che piace di più!

3 che ti seguono
 
   
Che riguarda ZΔmbe
 
 
  • Compleanno 12/03/1999
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Appassionato di elaborazioni vespa smallframe

Profile Information

  • Regione?
    RO
  • Occupation
    Studente universitario
  • Nome Reale
    Leonardo
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 
12514 lo hanno visualizzato
 

ZΔmbe's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

1k

Reputazione comunità

  1. Lo sapete vero che se usate il carter in questa condizione si strappa il basamento dopo pochi km?
  2. Signori maaaaa sbaglio o questa è una bella cricca che si sta aprendo?
  3. Diciamo che valutare questo fattore è estremamente complicato in quanto non possiamo vedere cosa succede lì dentro e creare delle condizioni di simulazione del fenomeno è altrettanto complicato... Ad ogni modo non credo che mezzo millimetro dia problemi, ma anche se fosse 1mm non darebbe problemi a questi livelli, stiamo sempre parlando di un motore che se arriva a 200cv/L è tanto... Per me è più utile avere le luci e i condotti il più simmetrici possibile piuttosto che andare a recuperare 1mm in una zona marginale rischiando di andare a pregiudicare la simmetria e il lancio
  4. Poca roba Fil, ho abbassato un po' il cilindro tra l'altro con questo step per sistemare un attimo la simmetria dei travasi, poi ho ripristinato le fasi alzando lo scarico... Onestamente non ci trovo senso ad abbassare il bordo inferiore, è più facile fare danni che altro facendo così per me, tanto il travaso ha già smesso di funzionare da un po' ora che il pistone arriva lì sotto
  5. Bene ragazzi, testa pronta, RDC 13,6:1 squish 0.8. L'ho già montata, il motore è già sotto al telaio, devo collegare i cavi e montare marmitta e carburatore, poi si può provare il motore. Un po' di rodaggio al pistone nuovo e poi vi aggiorno sulle mie impressioni dopo questo piccolo step 💪
  6. Per una questione di volume e di manovellismo preferisco la b97.. un lamellare al carter non ha bisogno di tutto quel volume col biellone tenendo conto del grande volume che porta tutto il condotto di aspirazione e il portapacco lamellare
  7. Non approvo molto la scelta della b105 però ormai il gioco è fatto
  8. Io la 22,5 gradi non la userei mando sotto tortura su un motore vespa 😂😂 sip tutta la vita in questo caso, basta sia fissa 😇 Comunque per quanto riguarda la marmitta anche una falc piccola (quella col sile che gira indietro) deve essere interessante, oppure anche la media (forma "a cannone")... la prima gira sugli 11000 in fuorigiri e parte molto presto tipo erogazione muletto da traino, la seconda invece sugli 11500 se magari vuoi sentire il motore un po' più cattivello in alto ci sta tutta. Per l'albero vedi tu, per biella normale cosa intende? Quella ramata?
  9. L'evo 2 va montato girato sennò non ha senso 😅 Comunque albero c51 b97 spalle 83 ci sta, pochi sbatti con le fasi, ha il giusto passaggio e fa il suo, prendi uno zani o un fabbri. La configurazione la trovo ottima, perfetto il cambio, la primaria, il carbu, il lamellare è buono ma ti prego quei 4km di collettore anche no dai, fallo più corto possibile e taglia il fondo del pozzetto per avere il carburatore posizionato giusto, così com'è ora sembra uno dei tubi dell'acqua per i riscaldamenti a pavimento 😂 Anche l'accensione sip variabile, non mi piace molto, preferisco di gran lunga la fissa Riguardo la marmitta, perché non la sua?
  10. Io ci piazzerei un bel pistone d60 quattrini o Meteor (quelli che usa barone sui suoi kit) al posto di quella mattonella con cui uscivano, veramente non mi va giu 😂 Comunque molto interessante questo progetto, son proprio curioso di vedere cosa ne uscirà fuori, ma onestamente credo che senza una vigorosa passata di fresino questa termica vada decisamente meno del falc 60x56 che montavi in precedenza 😅 Prova a vedere se i carter si possono spianare di qualche mm in modo da riuscire a farci stare la basettona..
  11. Asola i fori della staffa o della piastra saldata sulla marmitta, mi raccomando non devi forzarla minimamente per montarla altrimenti si apre tutto
  12. Occhio a non montare la marmitta in tiro altrimenti dopo pochi km con le vibrazioni partono crepe ovunque e si apre come una cozza
  13. Piuttosto una piccola pacca sulla marmitta che tanto non fa nulla, facendo come dici tu disassi tutto il culo della vespa
  14. Non credo sia normale, c'è qualche problema di accoppiamento probabilmente
  15. Ora direi che ci siamo 😎 dagli un differenziale di 60-62 gradi tranquillamente e non alzare i booster
×
  • Crea nuovo...