davide1086

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  1. l'ho acquistata da un amico di wolf82, un ragazzo di castelfranco veneto
  2. Ecco l'ultimo acquisto, falc grande edizione 2014 in ottime condizioni, direi che manca poco!
  3. Quindi non monta piu il famoso albero motore con due grossi fori sulla spalla?
  4. dovrebbe essere un ts 1975-1977 non ho ancora avuto modo di vedere la sigla dei carter
  5. Allora se riesco a trovarlo non ho difficolta a prendere un 150 piaggio, il dr se lo trovo prendo quello di vecchio stampo. Altrimenti andrei di polini ma presi e montati quali dei due ha una resa migliore?
  6. Ok l importante è che con la 22/67 non rimanga troppo corto, su per giu come velocita quanto raggiungi ora?
  7. Esattamente nessuna raccordatura dei carter, datosi che ho gli ingranaggi a denti piccoli con primaria 22/67 in ogni caso conviene comunque andare di pignone z23? Una volta provai un px125e (cambio denti grossi) solo con un polini p&p ed era praticamente identico, solo un po piu di forza, se fosse possibile la finalità di questa elaborazione è quella di superare il muro degli 80km/h (125 originale ) in modo da toccare con punta i 100 e una discreta velocità di crociera
  8. Ciao a tutti, primo post che apro in ambito large, mi è stato commissionato il rifacimento di un blocco ts mai aperto finora (attualmente marciante), l'idea è appunto un elaborazione moooolto soft pero mi servirebbero alcuni consigli. Diciamo che il TS viene usato prevalentemente per fare casa-lavoro, per cui un po di brio ma mi occorrono un po di consigli. Premetto che albero, valvola e carter non verranno toccati, al max l'albero se ha il cuscinetto di biella messo male provvedo a risistemarlo e dargli un lieve anticipo (non conosco i gradi...brancolo nel buio) ad ogni modo lo darò a chi di competenza 177 in ghisa possibilmente se lo trovo di vecchio stampo (soliti polini-dr), carburo 20 20, marmitta sip road (l'originale è ormai vetusta), accensione originale, da qui in poi il setting piu accurato: Pignone z23 drt? conviene? non serve un motore da sparo però credo che un dente di pignone serva ad incentivare il tiro in basso nonchè la velocità (spero di non dire una cavolata) Parastrappi penso di prendere il kit doppie molle px 200 (spero non siano troppo dure qualora rimontassi il gt originale) Dischi frizione, molle frizione e bicchierini portamolla di discreta qualità) Crocera crimaz, cambio spessorato, perno del selettore dovrebbe andar bene quello originale (dicono siano eterni) Direi che ci sono, su per giu puo essere sufficiente da sentire il beneficio dell' "upgrade"? grazie in anticipo a tutti
  9. signor dm, penso di andare proprio di falc grande, in ogni caso scarico singolo il carburo l ho preso tramite l utente G bruno 5 che conosceva un fornitore che aveva a disposizione un piccolo stock di phsb
  10. Ecco come iniziare il nuovo anno, phsb 38 fondo di magazzino e accensione parmakit 1kg, il signor lauro mi disse che andava bene la malossi 1,2 kg o giu di li, la parmakit l ho trovata a buon prezzo
  11. Allora l idea è valida, ti han dato tutti dei consigli validi, ti dico la mia: Se hai possibilità converrebbe farlo lamellare al gt...magari gia che ci sei anche corsa 53..almeno sai che con il lamellare a prescindere hai un arco di utilizzo piu ampio. Con quella configurazione a valvola sarebbe sufficiente per assurdo anche un vhst 28 o vhsh 30. In ogni caso il 34 penso che se lo beve anche a valvola. Frizione con le accortezze specificate in guide tecniche e in previsione di un espansione occorre la 4 corta...
  12. Se puo interessarti il mio progetto, io sto facendo un falc 60x56 scarico singolo con aspirazione lamellare al cilindro. Per la corsa puoi scegliere tu, chiaro che piu aumenti e piu hai schiena sotto. Con i carter dedicati arrivi in c56 ma montato in c54 è piu che sufficiente. Sviluppa onestamente i suoi 26-28 cavalli. espansione puoi optare per la falc grande o piccola, carburo almeno un 30 e una rapportatura adeguata. Non spendi poco, ma neanche tanto, in ogni caso hai garanzia sulla qualità dei pezzi!
  13. Ciao a tutti, io avrei fatto volentieri una trasferta, alla fine sono a poco piu di 400 km, il problema è che sabato 15 sarò impegnato con i festeggiamenti per il mio compleanno. Spero che si riorganizzi presto!
  14. Esattamente Roberto, corsa 56, chiedo cortesemente se i moderatori possono correggere il titolo della discussione. Spero vivamente che per uso stradale la corsa possa offrire un bel contributo, che per me credo sia anche troppo.