tsr37

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  1. salve a tutti, vorrei aprire una piccola discussione dove poter capire le varie fasature dell albero motore in base a cosa si vuole ottenere dal proprio motore (passeggio-turistica-turistica spinta-ecc. ecc.), premetto che fin ora ho fatto tutti i motori che ho avuto ad "occhio" in base a cosa volesse ottenere il cliente, è fin ora sono stato più che soddisfatto dei risultati, pero vorrei studiare più approfonditamente su questo argomento in base alle vostre esperienze, quanto anticipare, quanto e se ritardare... , e se conviene allungare la valvola, (ps. tutto calcolando in gradi) che benefici potrò trarre....
  2. Ciao, nel collettore ci devono essere Delle lamelle, se non ci sono procurale, Per la testata quella del 75 non c'entra nulla, lascia la sua, I travasi lasciali come sono se non hai esperienza, al massimo lo scarico un pelino se lo allarghi non farebbe male, Il carburatore va più che bene Per la frizione prendi una 7 dischi con molla Polini e ti togli la paura
  3. Hai una foto del collettore?
  4. Infatti fin ora ho girato e pacchi lamellari per questo cilindro non ne ho trovati, solamente collettori diretti...
  5. Collettore lamellare? Ma non funziona normalmente a piston ported?
  6. Il problema è questo, dischi lisci o bombati? Qualcuno che mi spieghi il funzionamento sughero/parte liscia e sughero/parte ruvida, perché si, io ho già un idea ma vorrei sapere con certezza il loro funzionamento....🙄😵
  7. E quante ne dovrò fare, il problema è il budget perché non ho lavoro, essendo un ragazzo del sud ho poche possibilità....
  8. L' unica spesa che ho affrontato e stata la barenatura, la spianatura, la saldatura, l albero nuovo della tameni, pistone nuovo, marmitta nuova, è tutto il resto avevo già, oppure l ho adattato, comunque per fare questo motore all' incirca 600 euro più o meno
  9. Sisì, il pacco era un Polini 4 petali con collettore artigianale per il 28
  10. La carburazione non era il massimo, penso che era magra perché a volte se spalancavo il gas mi sparava..., Per la frizione dovevo sostituirla non era il massimo però..
  11. 55 Polini d/a E 55 Polini con travasi frontescarico diversi dagli altri
  12. Sai, quando stavo allargando lo scarico ero indeciso se tapparlo con saldatura o no, e infatti ho ancora questo dilemma, perché da una parte vorrei tapparlo così non avrò seghe mentali riguardo queste cose, e dall' altra non so se ho un effettivo beneficio lasciandolo... Fatto sta ho questo cilindro dr che voglio fare seriamente..
  13. Purtroppo no, comunque i 2 travasi frontescarico laterali ho tolto lo scalino all' interno per aver un flusso maggiore d'entrata
  14. Grazie per avermi corretto😄