Mi fa schifo il fatto che si debba arrivare ad aprire un post per segnalare un "problema" ad un cilindro.
Se si discute di problemi SERI è un conto, il forum serve anche e sopratutto per aiutarsi e condividere le proprie esperienze,
ma che uno debba arrivare a lamentarsi sul web, chiamando in causa anche il produttore, mi sembra parecchio ridicola come cosa.
Non è forse più intelligente alzare la cornetta del telefono e parlarne con Max?
Magari in 5 minuti il problema era risolto. NO.
Nel 2015 si preferisce andare a chiedere aiuto sui forum.
Non lo so cristo, adesso mi viene in mente.... hai misurato con il calibro l'interasse prigionieri? Diametro prigionieri?
Di carter Small non ce n'è uno uguale, hai saldato i carter? i fori camminano... l'alluminio cammina.....
Hai la guarnizione di carta o la pasta in mezzo ai 2 semicarter?
Invece di pensare a questo, si è pensato che ci sono i foro dei cilindri fatti alla mattarello.
Io corro con materiale Falc. Da anni ormai.
Ho avuto un 57 standard che non entrava nei carter, marmitte che non montavano, frizioni mozzetti e cestelli che toccavano. E non ho mai chiamato nessuno.
Forse perchè ho imparato una cosa. Nella Vespa non c'è niente di uguale, il prendi e monta a casa mia non esiste, tutto va adattato e controllato.
I pezzi buoni, se sono fatti bene lo vedi se lo sono. E non per dei fori di un cilindro.
Se monto un M1 e dopo un litro mi salta giù il cromo dalla canna con carburazione grassa, ho tutte le ragioni per incazzarmi.
Ma vedere post del genere lunghi 3 pagine mi rattrista e non poco, poi pensatela come volete. La vespa è la vostra.