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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 23/06/2021 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Beh questo è bellino,pare sia un portachiavi dei tempi che furono E c'è pure lo sporco di olio sotto come ogni blocco che si rispetti 😅
  2. 6 punti
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Andrea ho 25 anni e sono un felice possessore si una vespetta 50 special rossa 4 marce da ormai 12 anni, oggi dopo tanto tempo mi sono finalmente deciso ad aprire il blocco e montare un 130 , speriamo in bene 😅😅. Un saluto a tutti i mangiatori di mele. (Chi Vespa mangia le mele. Chi non Vespa, no.)
  3. 6 punti
    Dunque,la basetta di supporto da 8mm era una soluzione che non convinceva fino in fondo,per lo spessore al limite come tenuta sia dei prigionieri (avrei aggiunto un dado sotto)che resistenza a lungo andare,inoltre sarebbe stato necessario usare abbondante stucco per ridurre i travasi già scavati per il 209....oppure salire di biella per avere più spessore?Mmhh...... Quindi fatte due parole coi BFA sempre disponibili,la soluzione migliore è sembrata un carter nuova versione,fusione con foratura tipo Piaggio,barenatura per camicia Falc180,e fine di tutti i pensieri,l'albero rimane valido quello che già avevo. A parte che avevo già fatto tornire la base del gt per fare spazio alla idea della basetta ,li recupero con un basettone misura piaggio fatto dal Armegeddon. Dunque vediamoli questi carter appena ricevuti,con calma ma si procede.
  4. 6 punti
  5. 5 punti
    bellissimo Robi, un motore per ....... small 😂💗👌 io ho questo
  6. 5 punti
    no ,appena era uscita avevano scritto per 102-115cc e 130 di scatola ,quindi credo non paragonabile a crimaz polini sono furbi hanno subito cancellato e scritto i kg se no non ne vendevano una
  7. 4 punti
    Arrivata oggi! E’ stupenda!!! qualcuno la riconosce??? Sara’ un polinone ghisa 130 rifasato come mi direte voi con albero et3, il secondo Drago ovvero lamellare falc, phb 30, 18-20, 26/69, puntine e volano special. per stasera sostituito crociera, nei prossimi giorni nuovi aggiornamenti e spero tanti consigli!!! domani latiterò, devo fare il pesto… albero et3, puntine e volano special troppo hold??? piu hold del dinosauro non penso esista nulla!!! Ma qualsiasi consiglio verrà preso in considerazione essendo io un po arrugginito… vi terro’aggiornati. un caro saluto a tutti gli amici di et3!
  8. 4 punti
    Io non andrei low cost con questi che poi i cerotti costan cari😅 cioè hai un motore da paura,non trovo adatto questo prodotto, o meglio lo trovo meno adatto di altri su strada. Non me ne voglia il Fabbri, che da persona intelligente sá che stiamo consigliando per migliorarci e non per denigrare alcuno.
  9. 4 punti
    Ciao a tutti, volevo mostrarvi i dettagli del motore con cui correremo quest'anno nella categoria DDS (derivate dalla serie), dettagli tecnici: Carter: LML a valvola; Gruppo termico: Malossi Ghisa d.63; Fase cilindro: 130-188; Squish: 0,95mm RdC: 12:1 Albero motore: Tameni c.60 b.110; Fase aspirazione: 120-72; Carburatore: SI 26-26; Filtro: RamAir; Coperchio scatola: Thomas Compositi; Corona Primaria: DRT z62 Pignoni: DRT 21-22-23-24-25 Frizione: MMW2 10molle Cr80 Cambio: Best Racing Vespa; Rapportatura: 12/55 12/38 16/38 16/34; Preselettore: Liztor; Piastra di rinforzo CMD. Allego qualche foto esplicativa: Il motore l'abbiamo provato in pista ieri in vista della gara di Adria del 10 luglio 2021, la potenza sembrerebbe esserci, speriamo sia competitiva con le small della stessa categoria. Allego il regolamento per coloro che sono interessati ad approfondire, la gara di adria (patrocinata da Polini) sarà notturna ecco la copertina: ISC Reg.to Gen. endurance asfalto 2.0 con evidenze.pdf
  10. 4 punti
    non abbiamo tutti 70cv come egig 407cc ,siamo più poveracci di cv
  11. 4 punti
    non fare lo spiritoso 🖕
  12. 4 punti
    questa ha nulla di racing ,nome fuorviante ,aggiungono racing,evo,cnc per vendere ai pollastri come noi qui cè racing ed evo insieme ,almeno 20kmh+ https://www.sip-scootershop.com/it/product/marmitta-racing-simonini-lefthand-evo_15400000?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=Cj0KCQjwxJqHBhC4ARIsAChq4auAZvtVetQbEYuVo05Gur9G5eUyzeukbEWRJjgUOFgxUen-5WjcT7EaAnm5EALw_wcB
  13. 4 punti
    e no ,ci sono 2,5cm se non 3 sul bullone di attacco al braccio ,poi tira di qua e martella di la tutto si fà
  14. 4 punti
    Non dovrebbe avere alcun problema. Fosse stato il contrario era diverso Poi che scriviamo a fare, prova e facci sapere 😉
  15. 4 punti
    hai apparecchiato la tavola 👍
  16. 4 punti
    Grande Filippo! No comunque vorrei dire che la Simonini dei sauri non ti fa andare el mutor a 10k giri ma per sua natura non per altro, almeno per quanto ho putoto vedere sul mio valvola a fasi alte...se volete metto la bancata di quel blocco.... Filippo ma se lui tenesse quanyo ha proprio per stare minimal e come motore old style, sapendo diciamo la espa non arriva a 10k quindi le puntine dici ci potrebbero stare sotto quei giri? se si magari anche l'albero cono 19 potrebbe reggere....il vecchio PHB anche a lui a questo punto darei la seconda opportunità quindi lo terrei.....che ne dici? sennò cambia qua e lah alla fine stravolge il motore e non solo addio old style ma ci spende parechhio...
  17. 4 punti
  18. 4 punti
  19. 4 punti
    .....la Simonini,l'ultima dei dinosauri....mi ricorda qualcosa😉. chi non l'ha usata nemmeno una volta sui ghisoni rifasati GIRATI? Se non fatto vi manca un passaggio delle elaborazioni Vespa. Per me é un must a poco prezzo :elegante, rumorosa, giratissima.
  20. 4 punti
    Ueue va che quella espa lì è eco e fa il suo sporco dovere eheh...avuta anch'io, è grezzissima ma è vuota dentro...io sul ghisa 130 a valvola e Phsb 35 avevo alzato lo scarico ma non serve alzarlo molto come feci, credo meglio lavori sui 185 di scarico ma lasciamo a chi ne sa di più (io avevo esagerato con le fasi compresa l'aspirazione 🤣
  21. 4 punti
    @Roby12 hai fatto una passeggiata sulla rossa? E non mi descrivi cosa succede con un doppio doppiamente girato?🤦‍♂️ Ah no eh...😉
  22. 4 punti
    La settimana scorsa sono andato da Cateno ed ho fatto una "passeggiata" con la rossa. Ieri ho fatto due foto che mi fa piacere condividere con tutti voi... Ciao!😉
  23. 4 punti
  24. 4 punti
    anche una bella accensione a rotore tipo pvl ,solo per fare le penne
  25. 4 punti
    peccato che è fuori produziona da anni però io sò dove prenderlo 😂
  26. 4 punti
    Ora tornando un po' piu serio: mi sembra di aver già dato una risposta simile su altre discussioni; per miglior motore,spesso,si definisce il più prestante,veloce,potente.... A me sembra invece che il miglior motore sia il piu adatto alle nostre esigenze,alla soddisfazione di,magari,averlo fatto home made. Senza fare lunghe e costose liste di componentistiche marziane avete mai considerato: Il motore 2 tempi di alte preztazioni é un motore spesso quadro,con la biella lunga il doppio della corsa o poco meno...... nella Vespa in c43 ho un discreto manovellismo cioe la biella lunga il doppio della corsa(÷1mm) e con un pistone di diametro molto superiore alla corsa cosa ottieni? Un motore superquadro...che su un 2t equivale a cercare buone doti di coppia a bassi giri......😂😂.... e qui viene il bello: ci studiano i gt che sono ottimamente dimensionati per ottenere cio e Noi che si fa? Cerchiamo i giri 🤦‍♂️
  27. 3 punti
    Ciao a tutti, ho per le mani un quattrini m1 d60b nuovo che mi avanza(vi risparmio i dettagli del perché) è visto che ho da far viaggiare un po' come si deve il pk v 125, preso a un prezzaccio, pensavo di farlo girato e in Biella 105,2 cose che non ho mai fatto. 😎 Mi deve arrivare dal Sig Lauro l'albero x lamellare al carter e il suo collettore lamellare che berrá un vhsb 34. I rapporti sono i 27/69 performance di Fabbri e la frizione la fb24. E fino qui tutto liscio...ora i dubbi che tanto ci assillano quando andiamo a fare una configurazione nuova. Allora, i carter sono quelli della mia v50 su cui ho fatto la modifica x la pedalina, dovrò sicuramente farli spianare perché sono già lavorati al limite della tenuta e voglio far le cose x bene. Dovendo spessorare la differenza di Biella, quindi 8mm, e facendoli spianare, ipotizziamo un0. 7, conviene mettere 2 basette o recuperare in testa? Seconda roba, come marmitta girata che esalti la termica almeno quanto la m3xc, che ho già montato su un 56l e un 60 a valvola, cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze? Ho guardato un po' in giro, tra marri, barone, falc ma non saprei davvero..... Scatenatevi!
  28. 3 punti
    non cè una spiagazione se si molla il filo ,è lento e basta non cè lo spirito santo che te lo allenta ,è una cosa meccanica non di chiesa
  29. 3 punti
    impossibile risponderti ,è fatta così punto ,non so chi l'abbia disegnata e poi prodotta ,il procup è in vendita anche su aliexpress ,chi andiamo a cercare avotecnica o il produttore o il tornitore o fresatore che l'ha fatta ,non cè una spiegazione logica ,basta non comprarlo ,oppure montare la testa su un tornio e riprofilarla a piacimento ,non è l'unico a fare le teste ad cazzum è in buona compagnia perchè è tutto comandato dal vile denaro e non da una logica duetempistica
  30. 3 punti
    Intanto sappi che il polverizzatore serie AV, sui PHBH 30 è pericoloso, perchè è più basso e lo spillo potrebbe uscire fuori a gas spalancato e rimanerti il gas puntato, con le ovvie conseguenze. I polverizzatori AV, vanno sul 28 ed inferiori, che avendo un diametro più piccolo non permettono la fuoriuscita dello spillo. Con il 30, dovresti usare un AS... che oltretutto è più magro, avendo il colletto più lungo. Lo spillo X3 con il polverizzatore AV264 a mio avviso è grassissimo ed ecco perchè ti ratta e ti inzuppa il filtro, malgrado tu lo abbia messo sulla posizione di massimo smagrimento. Io fossi in te, mi procurerei un AS 266 e ci piazzerei lo spillo X2. Se proprio vuoi utilizzare l'X3, prenditi un AS 264...
  31. 3 punti
    manubri Special e non.
  32. 3 punti
    E cosa gli costa fare direttamente i fori da 7,1 mm? Mah...
  33. 3 punti
    Si procede a passi lenti-lentissimi, ma prima di Ferragosto si accende!!
  34. 3 punti
    Ecco lo sapevo,il MarcoBorga96 il cera89 son pronti a farti la revisione,ci manca il buon Poeta che ti fa anche la targa Oro 😂ma devi mettere delle fotine man mano che si possa vedere (e commentare😄) l'andamento dei lavori 😉
  35. 3 punti
    I quattrini hanno l'interasse da 56mm, quindi ci puoi montare qualsiasi marmitta con interasse da 52, basta asolare un po' i buchi verso l'esterno e sei apposto, al contrario non ci puoi montare marmitte con interasse da 62, perché non ci sta
  36. 3 punti
    ma no dai ,guarda che le stupidate sui motori le abbiamo fatte tutti ,credo nessuno escluso mi ci metto anche io quando ti sarai calmato e a mente lucida vorrai sistamare il motore noi siamo qui ,i forum sono nati per darsi una mano uno con l'altro non per cazzeggiare ,si impara tanto sui forum oltre alla condivisione e a chi cè l'ha più lungo
  37. 3 punti
    Alla fine è una minchiata, alla fine combacia tutto. E anzi, col collettore PK rende pure di più.
  38. 3 punti
    Sul pk non tagliare mai la paratia le soluzioni ci sono 1) marmitta polini dedicata / la replica della marmitta ets / le varie giannelli ecc che escono a destra ....altrimenti montate un girato !!😄
  39. 3 punti
    Se corrisponde il collettore x la corsa che hai monta quasi a pennello. Dovrai sicuramente asolare di un mezzo centimetro il fissaggio al trave motore. Prestazionalmente,secondo la logica marmittistica della lunghezza collettore/marmitta,quella x pk, che ha il collettore più corto,ipoteticamente dovrebbe rendere uno 0,000000001% in piu
  40. 3 punti
    In pratica è questo il pistone
  41. 3 punti
    Altro che albero originale Piaggio che se sciapa mai....quello é un Mazzucchelli con biella a coltello🤦‍♂️ Ho capito😁😁 sara un old vero allora; con i brividi.....potrebbe andare molto forte,ma non so quanto a lungo. Lippalo con il frullino non con la mola dei flinstone che ti fai male e non riesci a farlo. Disco da mola e un lamellare per finirlo. Bisogna lavorare la camicia del gt sotto allo scarico in c51 b97 girato lamellare al carter,perche probabilmente tappa immissione. Prova appoggiare gt sul carter grosso che vediamo.
  42. 3 punti
    Se volevi andare forte cosa montavi accensione le puntine?🤔🤔....ah no montavi la Motoplant,volendo proprio stare old race. Il phb é improponibile a mio avviso daiii,forse qualche chicca in magnesio potrebbe stuzzicare......metti su un phbh 30 che sei agricolo uguale e lo carburi con nulla. Puntine? Avrei detto si ad un valvola con albero Originale Piaggio"ca sa sciapa mai* ma in mezzo c'è un lamellare Falc,su ghisone rivisitato e girato..... Ahhhhhh....come mi piace sto motore😉
  43. 3 punti
    si 9000 tranquilli con le puntazze ,condensatore fiat 500 o in poliestere però ,i piaggio effe durano poco ,fosse già un ceab o altro d'epoca magari ,bobina alta tensione rossa femsa o simile ,le avevo viste anche in bachelite da qualche parte in pratica tra le puntine platinate non devi vedere alcuna scintilla ,senza fagiolo in gomma sul volano si vede ,almeno fino a 5000- 6000 giri ,poi ci stà che faccia qualche scintilletta
  44. 3 punti
    Si é molto probabile dover riportare materiale sul carter lato frizione per raccordare il collettore meglio e senza sfondare. Lo stucco va benone,in quel punto non da alcun problema. Facci vedere i travasi alla base del gt.....che non dovrai allargare verso l'esterno, ma allungare verso i prigionieri. Da fare meglio le sacce che cosi sono un po' tanto approssimative. Via tutta la valvola fino al prigioniero sup. Versione soft
  45. 3 punti
    scusate se dico la mia ma quella staffa e fatta da un saldatore non vedente...fa schifo. Fattela da solo senza buttare soldi......
  46. 3 punti
  47. 3 punti
    diciamo che mentre lo applichi la presa non è come il classico stucco pattex o simili ,ma basta qualche secondo e piano piano aderisce ,si modella con le dita lasciando le impronte digitali ,io lo mischio con i guanti la poi uso le mani per meterlo ,alcune volte hai la sensazione che attacchi di più alle dita che al pezzo ,ma uno volta asciugato diventa cemento
  48. 3 punti
    Eh in realta gli esperimenti lo ho fatti tra una sistemazione e l altra... Cilindro finito
  49. 3 punti
    Un amico me lo ha fatto provare. Questo ragazzo ha girato per qualche settimana con il mio vmc,quello di Alice,senza le varie pazzie del girato a 2 carburatori. Diritto con phbl 25,espa Md, 18/20,digitale Polini, albero Tameni,frizione Polini con molla wave travasi poco raccordati in quanto il mio era tutto aperto.....sto disgraziato non voleva piu ridarmelo e ci ha fatto piu di 2000km sui 2500 circa che avevo fatto io. Voleva,all'inizio,montare il Pinaschino,ma é rimasto interdetto provando il vmc fin che non ha trovato su fb un usato dal prezzo accettabile,che ha preso. Intanto c'è da dire che il gt Pinasco srv ha finiture di ben altro livello rispetto al vmc,la testa é di gran lunga migliore cosi come il pacco lamellare....il collettore invece un obrobrio. Nel nostro caso tolleranza pistone giusta e travasi piu raccordati rispetto al mio rva,lo scarico solito dei Pinasco l'ho inarcuato come mio solito perché non mi piace. La termica va benone,meglio l'erogazione del Pinasco che al contrario di cio che si é portati a pensare non é gt da espa e giri se di scatola,infatti con una banana era corta la 22/63 con 18/20. Secondo me sarebbe in grado di tirare 26/79. A me personalmente é piaciuto,tra i 2 elencati di scatola un punto a favore del Ponsacchino. Rivenduto quest'ultimo l'amico ha voluto un vmc che gli ho replicato identico al mio tranne in pistone perché rva slimazzato con espa é davvero notevole e gli é piaciuto di piu. Presto su questo canale....come si comporta il Pinasco rivisitato😉
  50. 3 punti
    Ecco un breve video del primo giro dopo aver concluso il recupero di questa XL, accompagnati dal 50cc perfettamente originale (merce rara per noi utenti 😆) PK_XL_2.mp4 Purtroppo ho inquadrato un pò troppo in alto, al prossimo girò farò di meglio Allego la discussione sul restauro
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