Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/05/2019 in tutte le aree

  1. 7 punti
    Ragazzi l'ho sgamato non era all'elba a fare il raduno....
  2. 6 punti
    Ve et3, quanto tempo... avete ragione il 300 (78x60 e 79x60 in biella 120) su small non è indispensabile, il 210 basta e avanza, ha coppia, giri e cavalli... Ma siete voi utilizzatori a chiedere sempre di più... e non farmi dormire la notte. Questo è il risultato
  3. 6 punti
    Si son classe 1980. Macche cadavere, mio babbo del 56 viene con me ai raduni col malossi rifasato e m3xc✌️🤟
  4. 5 punti
    Aggiustate il gps!!😀
  5. 5 punti
    Buona domenica. Stamattina ho avuto modo di provare questo dr alluminio montato su una primavera, con carter raccordati, albero anticipato, valvola abbassata non so di quanto, il resto componenti originali del motore (campana accensione ecc) apparte la marmitta siluro della sip Ha una coppia favolosa, mangia le marce, non ho avuto modo di provarne la velocità massima per mancanza di spazio, ma ripeto è molto coppioso ed è un piacere andarci in giro a 1/4 di gas. Su una salita non troppo ripida ma nemmeno poco appesa, con gas a 1/4 salivo in 4a all'incirca sugli 85-90, e ci sono arrivato pure rapidamente
  6. 4 punti
    Sì ma se parlava di serpentone gli ho messo la foto del serpentone, lo sò comè la banana per pk è così
  7. 4 punti
  8. 4 punti
    Beh alla fine ieri sera il traghetto lo abbiamo preso in tempo giusto 5min prima che partisse. nonostante le salite del tratto notturno anche col pignone da 27 il polini tira su come fosse un diesel la seconda è giusto una marcia per quando devi aspettare gli altri😅 poi se no messa la terza non la levi piu.
  9. 4 punti
    Ecco la sella! Ho fatto pure una foto appoggiandola su una delle mie vespe ferme da anni. Ho trovato anche la vecchia foto... Come eravamo giovani...!!! Ciao
  10. 4 punti
    Solo per il rodaggio raffreddamento a liquido
  11. 4 punti
    Oggi mi sono dedicato ad adattare la marmitta sul 180. Queste tre foto fanno notare le diversità costruttive, poi vi elencherò le differenze a livello di coppia e erogazione appena la provo, qui per uscire ci vuole il motoscafo.
  12. 3 punti
    sono partiti alla grande con componentistica mai vista prima direttamente dalla motogp e poi naufragati nel dimenticatoio con una marmitta super polivalente da 75cc a 200cc ....mahhhhhhhhhhhhhhhhh..misteri del web
  13. 3 punti
    Devi avere fede, se non hai fede non sei degno di vedere gli dei!!!
  14. 3 punti
    continua la saga dei 200 che fanno 90, in vero la 200 IN ORDINE, fà e segna 100 e pure facili, appena MIGLIORATA, seppur non è un missile ovvio, spunta facile 105 (con altro brio insomma) e punte anche superiori (se marma degna), il 130 POLINI allestito con un 24 PHB e montato benino, fà qualcosa di simile... quindi a mio dire una 200 praticamente originale ed un 130 normodotato ma entrambe ben fatti e messi a puntino si EQUIVALGONO. Per raggiungere i 115/h con il 130 è durissima, bisogna rifasare spianare ecc... pochissimi li raggiungono ma per certo hanno lavorazioni speciali... pur vero che io con DR 130 (volano albero e denti dritti) su Et3 segnavo i 103 GPS.... e con Dr 177 su P150x mi attesto a 106 con pignone originale corto.... non vanno come i Polini ovvio, ma a volte un buon montaggio è più importante della presunta vel max!
  15. 3 punti
    Ok rieccomi quà vi aggiorno sugli ultimi risultati: arrivato il collettore aspirazione normale subito montato e noto che l'erogazione è molto diversa ma migliore di prima(specialmente agli alti si sente che gira bene) nelle varie prove che ho fatto variando solo il getto del MAX (da 96 a 114) il meglio l'ho trovato utilizzando il MAX 104 e sempre senza filtro (anche solo la scatola filtro Polini sembra che tappi un casino) con questo set up ho raggiunto 97.6 kmh di gps come da foto allegata (che potrebbe andarmi anche bene)..il problema è solo più che mi inonda di benza il pozzetto tanto che mi trasuda da fuori in mezzo alle gambe attraverso le saldature della carrozzeria quindi una cosa esagerata.. qualche idea? sarà troppo grosso il carb per quel motore? cè qualcuno che monta lo stesso gt che ha riscontrato i miei problemi?
  16. 3 punti
    Anche perchè il terzo travaso sui carter GTR necessita di spianatura base cilindro... se lo fai senza spianatura sfiata al 99%, evita... free tuning ha sottolineato le differenze tra i modelli di cilindro, foto del tuo sopra e sotto, probabile tu abbia il cilindro vecchio tipo (sarebbe per assurdo meglio), i travasi di base sono diversi tra i due modelli, metti dunque foto e valutiamo meglio l'oggetto. Free Tuning dice che hai una GTR, quindi valvola strettina, carburo nativo 20/17 và sostituito con un 20-20 spaco da due soldi.... se sei a CARTER APERTI, e certo lo sei, allungare valvola a minkiam 3+3, albero cono 19 VBB VNB GL Gt Sprint anticipo originale marca RMS da pochi euro (non farai un mostro da 20 Cv quindi RMS OK , il mazzucchelli è molto più bello ed anche anticipato, costa il doppio però.... RAPPORTI, hai 22/6 DE.... il rapporto giusto è 22/65 DE con corona specifica Z 65 DE DRT per primarie originali 20/68-21/68-22/67 non è quindi quella ricambio per 23/65 DE vespa 200, siamo un pelo più lunghi dell'originale e quindi giusti. Frizione con anello e dado fico.... marmitta... è una GTR, monta la due cannelli SIP ROAD con pancia color ROSSO. accensione, la 6 volt è scandalosa, il volano GTr pesantissimo, due opzioni: 1) volano tipo VNb1-2 con ventola imbullonata peso 1,5 kg, al posto del macigno originale che ti spezza il cono albero motore con un 177 degno, non basta, sostituisci eventualmente la ventola con il KIT plastiche BICASBIA, la metti colorata BLU NERA ROSSA BIANCA GIALLA ABBINATA alla CUFFIA MOTORE, od anche solo lei, per esempio se monti marmitta sip Road ROSSA doppio cannello abbinaci la ventilante ROSSA, e magari doppia riga ROSSA adesiva lungo la carrozzeria, cerchi FA Italia ROSSO e CROMO bellissimi ed avrai non solo motore, ma anche una vespa SPORT degna di sguardi ed elegante che se ne dica! 2) Accensione elettronica per modelli VBB VNB GT GTR ecc... dell'Indiana CHETACK BAJAJ (mitica) sui 110 euro avrai eletronica volano giusto bobina e tutto tranne le lampadine ora finalmente a 12 V!!! (e luce fu...) Carbura con 48-160, 160-BE3-105 e ghigliottina magra tipo la 9 o la 11 spaco, anche la 13 esagerando... ma il carburo SPACO monta di suo una ottima 8 credo, andrà bene.... sei lungo il giusto, morbido di erogazione con il 20 (albero cono 19 esige dolcezza), ammissione sufficente (valvola) e in alluminio... Alzo ammo post e molla stoffy's o SIP (ROSSA) all'avantreno.... piastra cavalletto, cerchi FA rossi, scarpe alu rosse.... bellissima veloce ed affidabile... GT (Racing) "R" sullo scudo a fondo ROSSO da proporre a mano.
  17. 3 punti
    Lo so che costa un pò, quando lo presi direttamente da DRT lo pagai un pò più di un 100one, però ne sono contento con quel cluster ci ho fatto 3 motori (polini 110 poi tolto, poi messo procup e tolto e poi il Falc che ho adesso), solo per dire che la spesa si è rivelata azzeccata sia per qualità che per longevità e prestazioni. Avevo messo la 25/75 ma il falc in 4* andava su giri con quarta corta, allora la combinazione più azzeccata, si è rivelata la 26/69 con clusterino DRT. Ottimo in montagna(ma la quarta è raro che la ingrano per salire) e ottimo nei rettilinei giù in pianura. Ricapitolando: 26/69 cambio 4 : 1^/z59/ 2^/z54/ 3^/z49 / 4^/z42 cluster DRT: 1^\z10/ 2^\z15/ 3^\z21/ 4^\z23 rapporti al differenziale: z35-57
  18. 3 punti
    Il tutto alloggiato sul bauletto laterale in attesa di capire come poter caricare una batteria per il contachilometri sip e un carica usb per telefono gps
  19. 3 punti
    Carter Sip e termica Polini....entrambi Evo, mi piace già sta cosa. É vero che gli lml non sono affatto male, tutt'altro; invece che andare a spendere 150€ per qualche bidonata usata sono la soluzione più accessibile e meno sbagliata. Ma i Quattrini e i Sip sono proprio su un'altro pianeta....provate a fresare i travasi per adeguarli alla termica e poi mi dite Voi il perché. ps: Istruzioni di montaggio: indipendentemente dalla termica scelta, lo scarico va posizionato frontemarcia. 😊
  20. 3 punti
    La vespa ha toccato 170 oggi e ancora non so se si prende il traghetto in tempo😅
  21. 3 punti
    Intanto stamani l’ho lavata visto che ci son gia 20 gradi e sole a palla😊
  22. 3 punti
    Questi sono già in vendita su ebay,se proprio la devi fare falla grossa.......
  23. 3 punti
    il cilindro un VMC in alluminio non lo conosco ma mi par bellino.... hai ovvio 1001 configurazioni possibili ma se fosse il mio lo farei così: ALBERO - prenderei l'economico Jasil anticipato, costa poco ed ha lo scasso interno della spalla ben fatto è poi anche ben bilanciato e lucidato, in fin dei conti sembra il clone del BGM RAPPORTI - sulle large i denti dritti sono consigliati, andrei di 23/64DD Polini con aggiunta di pignone di accorcio DRT specifico primaria Polini DD da 21 o 22 denti (il 22 è + indicato) piatto conduttore da 107 per frizioni 7 molle tipo 200cc... FRIZIONE, una sette molle 200 non necessita di molle rinforzate, è più sicura e regeg meglio botta, ma devi settarla con questi componenti per averla davvero robusta ed affidabile con il 177 quale che sia. dado+spessore per allineamento angolo positivo leva tiro anello rinforzo campana và saldato e posizionato giusto campana con anello pronta anello chiusura rionforzato SIP mancano boccola, pattino in rame, molle bicchierini e dischi ovviamente... VOLANO serve certo per acc. elettronica,tra leggero e leggerissimo: PINASCO 1,6Kg x statore Piaggio PXE volano LML senza ghiera peserà 2,1 Kg ottimo. centralina variabile DRT (su posizione intermedia A-IT) MARMITTA, padella và di moda, ma.... POLINI ORIGINAL è la più indicata per ogni uso, ma è molto rasente il sottopedana e di dimensioni importanti quindi vanno fatti aggiustamenti alla molla cavalletto, il sound bellissimo ed il tiro fanno perdonare l'estrema aderenza che impedisce assetti rialzati, assetti in vero indispensabili su vespe performanti... road v 2.0 non è la SIP (credo) costa poco e và bene, sound metallico. SIP ROAD grande classico monta meglio di altro, suona forte, ma và forte, non ha il tiro della POLINI nè le dimensioni, ma in alto regala qualche giro in più, staffe alte per assetti post ben puntati sull'avantreno, è lei quella giusta sempre. CARBURATORE: costa caro ma serve se monti SI 24 Standart..... il CONETTO POLINI 24mm butti tutto tranne il cono (ottimo) si 24 standart o tipo G il carburatore da 24 è sempre la miglior scelta nel turistico, il tipo G non necessita di coperchio air BOX alto (alias spessori e kit motomeccanica DRT ecc...) ma il getto minimo tipo G diverso è difficile da trovare/variare e il suo filtro tipo T5 non si trova, montalo con CONETTO VENTURI al posto del filtro anche per questioni di viti supporto filtro aria, è insomma un pò complicato da carburare ed è più brusco nel funzionamento, oppure SI 24 standart con rialzo coperchio PINASCO, così hai getti del minimo in abbondanza per carburare ed un funzionamento più fluido. Puoi monatre anche i 26 sempre SI ma i conetti vanno raccordati e vanno saputi carburare... siamo lì comunque. ALTRO, gomme, cerchioni, rialzi posteriori, ammortizzatori, piastra cavalletto e cupolino opzionabili. CARTER vanno ovvio raccordati al cilindro, il foro ammissione và raccordato tra scatola carburatore e carter, l'albero è sempre POSTICIPATO sulle large quindi allungare la valvola di 3/4 mm nella parte verso la bobina equivale ad anticipare (quasi 10°), fallo. Siamo male che vada a 9000 giri e circa 116 km/h tiarti corti, non teme certo le salite, facile segni di più e con pignone lungo da 23 POLINI DD facile li superi ma è lunag e quindi darà il meglio solo in caduta libera, i giri anche sono indicativi e dipendono molto dallo scarico... C'è poi chi tira fuori i 115 da un POLINI GHISA GRIPPATO e chi i 108 da un MX1!!! Quindi tutto dipende ovvio da come monti e capacità.... applicandosi con perizia dovrebbe tirare fuori soddisfazioni, non conosco la termica però.
  24. 3 punti
    io sul mio motore (stesso cilindro di il trevigiano) l'ho bancato con il w force 3 e il suo originale, il w force 3 ha 0.5 cv in più lungo tutto la curva. sotto aiuta con la coppia e sopra va uguale all'originale, questi non sono risultati a culometro, ma è il banco che parla.
  25. 3 punti
    bravo, buona scelta, speriamo 😉 WhatsApp amen.ogg 😊😏😄 speriamo funziona 😃 amen.mp3

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione