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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 24/10/2020 in tutte le aree

  1. 9 punti
    In strada dunque.... su altri Forum sarei stato sul "piccolo destriero bianco a fronteggiare il nuovo frullomatico euro 25 che avanza" ma sono altrove e seppur il destriero è una purissima small, ammetiamolo non ne ho mai veduti di destrieri arancioni! E poi.... forse sarà un fiasco, uno dei tanti che nella vita ti capitano, che ti inchiodano inattesi la ruota posteriore stroncando senza appello ogni aspettativa, negandoti la gioia e persino la rivalsa, giacchè se la delusione è grave la rinuncia è prossima.... un tipo altrove era solito ripetermi: " ....sono qui quando lancerai in terra con rabbia quella chiave inglese, qui perchè mai la rinuncia alberghi nel tuo cuore e per quanto lontano, per quanto freddo e buio quel garage, no, non sarai mai solo, mai il solo!" parole di puro vespismo ma mi domando dove cavolo era quel tipo quando dovevo tirare sullo scaffale il blocco 200 MY con motorino, marma catalitica e fap da minimo 45 KG!!!! Scherzi a parte, parto in prima con prudenza, d'altronde sono in RODAGGIO, convintissimo poi come scritto ieri che la GOMMONA 350 ME1 al post mi renda ancora un pelino lungo, allungo la prima e metto la seconda con moderazione tanto per.... poi dopo circa 50Mt decido che il motore è caldo e affondo, inattesa la vespaccia si spara avanti senza preavviso, già perchè la coppia è dove non mi aspetto, liscio la leva sinistra e mi ritrovo a galleggiare sulla strada sono costretto a sporgere il busto in avanti per tenerla giù e la prima è in fuori giri, bestemmio "non lo nego" ed inserisco la seconda che prontissima mi catapulta avanti e di nuovo l'avantreno galleggia, diamine peso 85 KG e sono gigantesco per questo mini scooter, niente con la stessa decisione innesto la terza, obiettivamente il mondo scorre davanti a me un pò troppo in fretta eppure ostinato la tengo dentro e affondo a tutta sale di giri con un sibilo che non ricorda nulla di meccanico, è un vero fischio stridulo quasi fastidioso, se sono magro di massimo stavolta grippo e mi ammazzo, ma... " d'altronde non avevo getti più grandi del 130, non avevo che questa candela nuova di pacca, non avevo tempo e se lo avevo era ancora troppo caldo il motore, quindi e per certo...." bastano tre decimi di secondo per una giustificazione ed innesto in pieno centro urbano la quarta, immaginando che il salto terza quarta mi avrebbe donato un attimo di tregua, ma sbaglio la quarta da 20 è ora attaccata alla terza come fossel'overdrive di quest'ultima, di quarta la vespa ha un fremito di telaio come se la sua anima metallica avvertisse ilsuperamento di un tabù di un limite, la ruota anteriore si scuote ma il manubrio ben saldo non trema, il sibilo della marmitta ha frequenze che rimpallano tra le facciate dei palazzi e sembra provenire non da dietro ma dal davanti, il casco momenti mi vola via, devo tirare ogni tendine ed ogni ferodo fino ad arroventarlo per fermarmi in spazi da arresto degni di un 747 più che di un motoveicolo.... la ruota alta al posteriore che fino a ieri ritenevo penalizzante in ragione dello scarico dalla fase esagerata è ora INDISPENSABILE per poter solo sperare di aprire gas in prima marcia senza cappottarsi o di frenare tanta irruenza...come si accelera infatti, la rotazione della manopola corrisponde alla stessa rotazione in gradi della scocca rispetto all'orizzonte terrestre!!! E' INCREDIBILE come và e quindi comprendo che non mi crediate, d'altronde nemmeno io credevo possibile che questo cilindretto da 140 euro potesse surclassare e non solo superare tanta bella robetta del passato... serve davvero un buon alluminio per starmi avanti.... ma farò rilevazioni GPS VIDEO e tutto promesso ci vorrà un pò di tempo (i soliti due annetti) che devo affinare il setting sopratutto ciclistico giacchè non si svolazza a quasi 120 Effettivi su 80 Kg di vespa se non si ha qualcosa che possa definirsi freno e gomme . Ora esco a vado a comprarmi un EVO POLINI D57 dalla gioia, sostituirà questo VMC ghisa da pochi spicci e troppa POTENZA, sì perchè a dirla tutta non è solo veloce ed elastico è pure POTENTE e si avverte chiaro guidandolo che per fermarlo e tenerlo devi stringere bene mani e chiapp.....
  2. 8 punti
    VID_20200829_183608.mp4 VID_20200829_183608.mp4
  3. 7 punti
    A parte la leggera asimmetria in canna dei booster, che rivedrò, lo scarico è venuto bene. Posso ritenermi soddisfatto.
  4. 7 punti
    Si certo se ne monti 2 a v di 60°
  5. 7 punti
  6. 6 punti
    Per la canna dell' antenna devi prendere quella dove passa il prigioniero e poi eventualmente ripassare con trapano il foro sul cilindro... mi pare con punta 7.5 mm o 8mm io ho recuperato un quattrini e vari cilindri minimoto p.s Un sistema di aspirazione simile al tuo l'ho preparato per un carter sip per un 47 hp
  7. 6 punti
    Free, tutte bellissime ,soprattutto quello con Pc ,non c'era bisogno di fare vedere il tuo arredamento di molto buongusto comunque😊😊 😄😉😉😅 manca la vespa cesso però 😅 Intanto aggiungo queste e questa al posto di usare la cariola per le grigliate a casa mia 😅😅😅
  8. 6 punti
    E' il tappo dado volano PX... rifinisce meglio. Comunque aggiorno questo FANTASTICO MOTORE!!!! Ieri montato filo aria, con l'aria tirata in marcia ho potuto constatare che la mia PRESUNTA PERFETTA CARBURAZIONE era in realtà magrina confermato dalla candela che ha iniziato a colorarsi un grigietto/chiaro di magrezza.... Il mio AMICO FRANCO (della SS Cassia) non FRANKE (del forum) stamane è passato da me ed abbiamo affinato la carburazione, reggi qui, smonta lì, tu fai questo io quello, il galleggiante, lo spillo, alla fine prova tu che provo io.... siamo giunti alla conclusione che il 28 PWK è PICCOLO PER QUESTO MOTORE ! Dico io.. hai presente un PWK? Allora avendo spilli e getti made in Polini ho montato al posto dello spillo JJK il più grasso KLK pure su di una tacca, tanto per esagerare (grasso), un minimo da 45 (originale) ed un max da 130 (grasso a morire sul 28 PWK che monta 118 di serie ed già è bello unto).... provata, un OROLOGIO! Stupito della pulizia ad ogni regime (da provare un max 134?) compreso un ON-OFF di minimo spettacolare, allungo graduale per vedere se spara di coppia brutale come ieri, dato che carburazioni magre hanno il vizio di spararti in aria di coppia, provo un paio di manate di gas e comprendo subito che, bisogna giocare poco a fare gli sparoni con questo motorello! Soddisfatti dalla carburazione impeccabile e dalle prestazioni esaltanti, notiamo però che al terzo giro di isolato QUALCOSA NON VA' !!!!!!!! Accidenti,,,,, la FRIZIONE! La FRIZIONE SMALL sempre lei, maledetta.... tiro giù TUTTO.... e decido di abbassare lo spessore di base al cilindro da 0,8mm a 0,5mm guadagnando 2° forse di scarico (da 194 a 192), controllare per bene e sicurezza l'enorme gomm post da 350 e ovvio rifare la frizione sperando in nulla di grave.... PER FORTUNA è tutto OK, solo che i dischi cribbioli ha BRUCIATI VIVI! Avevano credo 6 Km di vita???? Monto frizione sei molle, la rigenero con sette dischi e molle POLINI NUOVA sperando tenga almeno per l'affinamento del setting (Polini salvami tu) , poi si vedrà.... Con i suoi 63 Km/h di prima, 90 Km/h di secnda e i 105 in terza GPS, con rapporti cortini e quarta da 20 questo VMC promette meraviglie!!! DIALOGHI VESPISTICI F : "Pà.... stò motore, nun te lo dà via è bello, proprio bello bello, te lo dico io che c'ho er 200 er Fark e l'EMMELLE, questo spacca Pà, ma che gli hai fatto? P : niente Fra era da provà costava poco, per montarlo un delirio, travasi a balcone, scarico a fogna le solite cosette... F : Pà.... fischia .... quando fischiano, fischiano.... P : fà er fischio come le lingue e poi alla fine secondo me scoppia pure, è ghisa! F : abbassalo che se calma e rifà sta frizione poi vedemo... P : ci puoi giurare, domani è tutto Ok... F : nun ce montà le 300 che t'ammazzi... con le 300 devi cambia pignone a 26. P : credo anche io che questo con le 300 ti accappotta di seconda.... F . ma sei sicuro che è 55, nun è che monti un 60 squattrinato? P : guarda tu stesso... un pezzo di ghisa da 150 euro eccolo! F : Mortacci! Però che bella testata.... P : Fosse lei il segreto, penza tu che nun se pò abbassà e nun me piace affatto! F : misuralo e nun te lo vende.... P : io non vendo mai, in caso lo allineo sullo scaffale dei ricordi, hai mai veduto lo scaffale dei ricordi? F : si vedrà adesso affiliamo le lame a dà finì stò Covid! P : Giusto, nun pò esse solo la benzina a finì sempre e solo ner mezzo der deserto! F : Ma saremo scemi a 100 anni in due a stà quà? P : mejo quà che davanti ar televisore a senti sciagure, penso ar domani sempre. F : allora a dopodomani se beccamo. P : quando c'ho i freni te vengo a trovà sulla Cassia, così annamo a giro pei colli degli Etruschi. F : te distruggo P : te cancello. PURO VESPISMO
  9. 6 punti
    Non ha senso se non fai passare i booster all'esterno dei prigionieri ti ritrovi con 2 condottini infimi... Meglio una luce singola ben lavorata Se vuoi proprio rovinarlo prova a saldarci un traversino e poi farlo ricromare
  10. 6 punti
    se la suocera è come la mia, non pensarci 2 volte.vai direttamente di falc 60x51 . te ne disfi in breve tempo ... per il resto non saprei come aiutarti lascio la parola agli esperti
  11. 6 punti
    Un caloroso saluto ai ragazzi di BFA il nostro caro Ale mitico Vespabbestia anche fondatore di questo Forum e il buon Fabio B. progettista dei gioielli BFA in questa immagine tratta dalla loro pagina FB con maglietta logo storico ET3.it 😍👍👍
  12. 6 punti
    Il risultato del lavoro è questo: pistone al PMI che apre bene i travasi, ed una luce di scarico un po' più "normale" Secondo me è il meglio che si riesce a far su questo cilindro che a parer mio è più utile in questo modo: Ovviamente sono ironico 😁
  13. 5 punti
  14. 5 punti
    Salve ragazzi , è un po’ che non scrivevo , ho avuto da fare , giusto 4-5 anni 😅 Ora ho rimesso piede in garage e ho ripreso in mano i lavori che avevo in corso , peccato per la discussione che avevo creato , è archiviata e non me la fa riprendere , era a questo link https://www.et3.it/topic/65869-130-polini-per-et3/?tab=comments#comment-950381 Vi riassumo quello che ho in casa , tutto nuovo mai montato : antiaffondo crimaz, kit freno a disco crimaz , ammortizzatori carbone , kit 130 polini R , tre paia di carter special e pk su cui fare quello che voglio , carterini leva lunga , corta e hp , albero spalle piene drt corsa 53 Biella 105 , albero mazzuca amt 160 e albero spalle piene Corsa 51 Biella 97 di cui non ricordo il produttore , forse siamesi , collettore falc per 30 , phbh 30 , parastrappi drt , crocera drt , cluster 17/20 drt , spessori cambio di varie misure , pignoni per 25/69 e 25/72 , espansione marziali (quella del famoso polini da circa 20 cv ) e espansione Barone che avevo sul procup , mi manca un bel cestello bilanciato ( vi chiedo consigli) e ho adocchiato la frizione pinasco slot clutch , mi piace , sembra davvero seria ora...la mia idea è farlo girato e modificare una delle due marmitte , secondo voi riuscirei a fare una cosa affidabile che mi consenta di fare un po’ di turismo allegro in due ?
  15. 5 punti
    Esatto, ma buona parte del merito và anche al collettore PARMAKIT lamellare, al lavoro sul carter e al modestissimo albero RMS lavorato in special lip e saldato, è in effetti un motore economico, la cosa che costa di più è la marmitta e viene mi pare 250.... ma ciò che rende stupefacente la prestazione di questo VMC Ghisa, non è tanto il risultato ottenuto con il settinga, ma piuttosto..... CHE l'HO FATTO IO (in vero scarsino rispetto a quello che fanno su questo forum) e FUNZIONA!
  16. 5 punti
    madoi più aumentano le pagine di questo post più aumentano i cv ,tra un pò buttiamo tutti i cilindri e montiamo solo questo ghisa ,siamo a livello di un quattrini d60😁
  17. 5 punti
    Per il discorso cuscinetto, se vuoi migliorare la lubrificazione, puoi fare una cosa del genere. Ho ritrovato le foto di come ho fatto io... Si crea un piccolo passaggio che mette in comunicazione la parte sopra con il canale di serie dei carter, in modo che porti miscela dentro al canale che va al foro di lubrificazione del cuscinetto. Dopodichè si allarga il foro originale, creando una sorta di passerotta che andrà a squirtare sul cuscinetto... Importante è fare un intaglio nel paraolio, in modo che non vada ad ostruire la passerotta di cui sopra... Una volta fatto tutto ciò, si da una bella rifinita e via...
  18. 5 punti
    Un pezzetto al giorno toglie il plasticone di torno....
  19. 5 punti
    Buonasera ragazzi, ho acquistato e provato questa marmitta Made in Indonesia sotto il mio cosa 125 configurazione attuale : 172 m1xl leggermente rivisto carburatore per 30 carter raccordati albero originale primaria 23 /64 volano alleggerito La marmitta si presenta con buone rifiniture,panciuta(11 cm nel punto maggiore)collettore un po’ lungo(propenso ai bassi regimi)...unica pecca il silenziatore (privo di lana di roccia)ma per 149€ spedizione compresa posso accontentarmi!! leggo le varie recensioni su fb su questo scarico e molti ne parlano male ,non essendo Made in italy, incuriosito voglio provarla : metto in moto,scaldo bene il propulsore e da subito sento il motore pieno dai bassi regimi... tiro gradualmente le marce e il motore è pieno fino a 7800 circa (indicati dal contagiri di serie) per poi murare.. uno scarico non idoneo a questo tipo di configurazione,in quanto compatibile per cilindri con diagrammi più bassi.. smontiamo la marmitta per provarla su una vvb 150 di un mio amico con la seguente configurazione: 177cc vmc ghisone albero anticipato mazzucchelli carter raccordati 28 pwk con collettore lamellare 23/64 La differenza tra la vecchia simonini che era montata e la yamgm è sostanziale il motore è più pieno sin dai bassi regimi e tira bene tutte le marce senza sedere...
  20. 5 punti
    Oggi effettuata rilevazione GPS in terza siamo con rapporto obiettivamente corto a 105 GPS, la quarta non la misuro che mi ammazzo e poi.... è corta ma qualcosa mi dico NON MI CONVINCE, sò che può far meglio, humm..... eppure è ben carburata, statore e volano giustissimi.... tutto sembra pefetto insomma.... "sembra". Di carburazione sono al 90% più che buona direi, anzi diciamo che con 2gg di vita è già più che ottima, sono un pignolo e quindi affinerò ulteriormente, nè sfiati nè olio che gronda, l'avantreno tipo N-L è un suicidio e non può frenare tanta cattiveria, ma il punto non è questo....qualcosa.... c'è qualcosa che la frena, lo avverto"con fini sensi di insetto". Poeta 40 anni di vespa, mio malgrado aggiungo, dato che non mi sono mai veramente piaciute, ma oggi sono vecchio, troppo vecchio e se.... se fossi io il problema di questa VESPA!? se... fossi io a non averne per dargli tutta? Guardo questo insetto di metallo temprato dai ricordi, dal tempo, classe 1968, come me e mi dico che sembra non invecchiare mai, sembra ancora qualcosa di moderno a suo modo irripetibile, e dentro di me sorrido, ogni malumore rimane fuori da questa serranda, qui non ci sono bollettini medici, maschere, paure, qui è dove ero 10, 20, 40 anni fà, qui sulla mia vespa, nulla è più longevo e rinfrancante di una certezza.
  21. 5 punti
    perchè usava la stessa tanica per tutto ,miscela ,olio ,acqua ,vino ,sempre la stessa da buon pensionato........
  22. 4 punti
  23. 4 punti
    Il bello che avevo anche accanto il proprietario del cilindro che però mi ha dato piena fiducia!! Un saluto a Daniele
  24. 4 punti
    Si penso che due/tre bar ci siano tutti. Oggi son riuscito a dedicarci un oretta dove ho rifinito il tutto e simmetrizzato.... meglio. Da notare i al fondo i fori da tre della trapanata che ho dato per passare dallo scarico al cilindro..... Momenti di panico, di non ritorno....
  25. 4 punti
    polinazzo girato in corsa 53 è perfetto io ho montato quella frizione pinasco e ti dico subito che ho aperto il motore 2 volte per farla funzionare ,è una questione di spessori e di ingombri ,obbligatorio carterino leva lunga e sostituire le 8-10 viti che chiudono la frizione ,toccano sul carterino ,però funge adesso
  26. 4 punti
    😂😂Mi sono immaginato di scendere da quello scivolo del Polini park e dover compiere una curva a destra dopo poco.........Ok devo cambiare spacciatore!!!😂😂
  27. 4 punti
    è duro il cromo ehhhh......ci và una vita a lavorare il quel punto .......in un cilindro dove avevano sfondato i prigioniei ,non mi piaceva e allora avevo forato da sopra più grosso ,forse 9mm e gli avevo fatto due tubetti a misura piantati dentro ,poi ho visto che in tanti sfondano verso il prigioniero e anzi li molano pure ,ma a me non và a genio
  28. 4 punti
    Cacchio se devo limare!!!! La vespa andrà di più perché più leggera non perché preparata bene!!! Minimo 1kg di alluminio😂
  29. 4 punti
    Oggi SMONTO IL MOTORE..... sono infatti arrivati i ricambi per adeguare frizione crociera e parastrappi alle prestazioni inattese di questo ghisa, non sarà quindi un upgrade, ma solo un affinamento... Comunque seppur cortissima di rapporto sfonda facili i 120 anzi li brucia proprio direi, serviva solo un pò di confidenza ed asfalto asciutto, la vespa freni ed assetto allo stato dell'arte che permettono di sfruttare l'irruenza di questo motore e di fermarlo pure in spazi decenti, insomma sarà che è il mio e mi è difficile esere imparziale, ma questo VMC Gran Sport 56 ghisa si becca un 10 & LODE! Se vorrete provarlo ricordate che dovete spianare i carter, fare riporti importanti, allargare i travasi di base del kit lo scarico in canna di 5-6mm laterali (3 DX e 3 SX) alzarlo rifasando a 192° (minimo 190°), a valvola ritardate minimo 65°, e alimentatelo con un 28, rapporto corto (24/72) o 25/67 con quarta corta se lo volete che segn cose spropositate... la marmitta è unica e dedicata la VMC interasse 56, dimenticate le puntine, serve minmo una sei poli, mettetela a 20 anche 21, non abbiate paura dell'anticipo, ma piuttosto.... di come và!
  30. 4 punti
    LEI!? Lei a Me!? Me sò de Roma nun se sente!? 😄 "fermo al semaforo attendo luce verde, il mio piccolo destriero bianco scalpita, oggi più veloce che mai, sono qui, ancora qui ad affrontare il grigio omologato dei frulloplastici, gente senza sorrisi mi guarda e certo mi giudica, dietro una visiera scura io sorrido, tra qualche attimo a velocità pazzasche scomparirò in una nuvola di fumo azzurrino come i sogni......è bello poter sognare ancora, grazie vespa...." PDD
  31. 4 punti
    Ci ao ,questa ape senza aria tirata gasando fa delle fiamme dalla marmitta? cavolo è ? candela ? con aria tirata invece non fa fiammate. Cosa devo controllare? Statore, carburatore, cambio candela ?
  32. 4 punti
    Ci sono diverse modalita di Polini doppia 1 p&p,accensione a puntine leggera semiespa cambio originale; ammesso cordale di scarico maggiorato. Va molto bene e tira tutto. Il manubrio in prima ti arriva in faccia,molto progressiva. 2 ignorante si tende ad ottimizzare l'aspirazione primaria cioe valvola rotante come se fai un mono aspirazione...espansioni,differente altezza di scarico,carburatore almeno 28,é necessario cambio con 4a corta. Non si tocca il condotto e il travaso del lamellare,un lieve anticipo ammesso sul mantello del pistone. Entra in coppia violenta,molto lineare,ma privo di fuorigiri. 3 delirio. Corsa 53 travaso frontescarico unito alle unghiate,collettore rivisto,pistone tappo,cambio dedicato, aspirazione a valvola estremizzata sul ritardo. Modifica altezza luci in canna e di travaso e di scarico....alcuni han proposto traversino. Espa elmemo,carburatore grande 34mm. Un dragster da 140kmh 4 race girato ibrido con 2 carburatori😂😂😂😂
  33. 4 punti
    le prestazioni dovrebbero essere le stesse della x35 con qualche giro in più le dimensioni sono notevoli, la foto non rende... qui a confornto con lo scarico per MR 2000
  34. 4 punti
    A seguire il video della prima accensione 🤞🤞🤞
  35. 4 punti
    FINITO IL SETTING! Carburazione perfetta, su PWK 28 spillo JJK fermo alla seconda tacca partendo dall'alto, minimo 45 originale, max 130, niente filtro aria ma solo prolunga venturi libera.... sella special con imbottitura racing in neoprene, gancio px arcobaleno post 1991. la vista lato motre veidenzia quanto sia alta, le gomme le danno un aspetto molto sportivo.... La sella ha telaio originale AQUILA e copertina blu SCOOTERVINTAGE.... Leve T5, manopole nere a diametro maggiorato e gomma morbida, specchi corti Aprilia Scarabeo marca FAR. DICHIARO FINITO IL RODAGGIO, in quanto oggi sono andato molto lontano da un mio amico vespista, al rientro mi sono anche perso finendo... IN AUTOSTRADA!!!! O meglio sul RACCORDO ANULARE (E90) di Roma.... Assetto e tutto perfetti, a 80km/h plana su buche e sconnessioni senza mai andare in crisi, frena come una BMW con ABS, la cosa è ironica ma fino ad un certo punto, perchè frena in modo strabiliante l'irruenza affatto banle di questo SORPRENDENTE GHISA DELLA VMC! Certo merito del setting generale, del collettore lamellare ecc... ma cribbio, se non sono 120 all'ora poco ci manca e ci arriva, troppo, davvero troppo in fretta! Attenti ai colpi di vento nelle pirme due marce.... PICCOLE BRUTTE e CATTIVE.
  36. 4 punti
  37. 4 punti
    Quel profilo superiore rientrante non si può vedere, concedimelo 😂 Se vuoi avere la massima area nel punto giusto fai una cosa del genere: (È uno schizzo non ho rispetto proporzioni reali) Corda al 71% rispetto il diametro
  38. 4 punti
    Bello bello il carter. Non é di una Special ma quasi sicuramente di una n,l,r e non é una prima serie sportellino per 2 motivi. Il primo é che se fosse un carter prima serie non ci starebbe il dr100 senza barenare l'imbocco gt( in quei carter era più piccolo) e il secondo perché se ti beccò a limare una prima serie di carter small ti picchio😉 Si scherza neh, attendo una bozza di tua idea a riguardo motore incazzato,poi mi sfogo😁
  39. 4 punti
    Oggi ho sostituito il TAMBURO per avere prigionieri più alti al fine di alloggiare cerchi TUBLESS SIP , i prigionieri del nuovo tamburo misurano 1,4 cm anzichè 1,2 cm.... Il motore è molto pulito, la MARMITTA VMC non perde una sola goccia, dalla foto si vede la TESTATA del KIT.... la messa a punto sarà lunga, lo è sempre, domani frizione, oggi ha iniziato a slittare....
  40. 4 punti
    e la voglia di accenderlo non ti è venuta ???appiccia il mutur
  41. 4 punti
    Crimpati e, per sicurezza, un bel punto di stagno che non guasta mai
  42. 4 punti
    Ciao Poeta ....ci hai dato è ? che pappardella che poema. Dimenticato niente? Non so.... le kenda non le nomini ? Ciao, Paolo, 😉😊😊 Scherzo nehhh. buon lavoro
  43. 4 punti
    Vista la combo dell'utilizzo di più persone con caratteristiche diverse io mi preoccuperei solo di montare in modo impeccabile la componentistica scelta. Il 102 Polini o Malossi di scatola testa e scarico lucidati senza rifasare nulla. I carter 3fori con valvola lunga vanno benone per un 19 senza limare la valvola e un'anticipato qualsiasi non va nemmeno ritoccato. La 24/72 con le marmitte citate e le fasi di scatola del gt( 115-167) sono tutte valide e con un cambio 4m originale sfruttabile. Frizione morbida ed efficiente,volano ben sopra al 1,4kg. Deve essere un diesel,pastosa e morbida nell'utilizzo,robusta ed infaticabile senza nulla togliere alle prestazioni che gia in origine offrono questi gt cult delle Vespe elaborate. Poi quando la Sig.ra ha preso confidenza le giriamo il cilindro con la Simonini e il 24. Tutto alleggerito e ben limato con 4ª corta😃
  44. 4 punti
    Un evo...evvai. Non riesci a fare i booster sullo scarico, c'è molto materiale nel secondo tratto di scarico in uscita,ma poco tra luce di scarico in canna e primario,finisci diritto come un fuso sui prigionieri anche se angoli molto verso lo scarico centrale. ( sul DR alu si riescie😉) VIA subito lo scalino dei travaso e porta in uscita scarico 32mm,cordiale a 70% dello scarico( 72% non ho avuto alcuno problema di affidabilita) Tranquillo come un papa fai dai 127/130 di travaso ai 190/192 di scarico. Come al solito si vuole aprire il terzo travaso,se lo monti diritto io ti consiglio di non farlo,non senti nessun beneficio e va uguale se non cambi pistone. A mio avviso avrai bisogno di una porta di immissione ben piu grande di ciò che hai potuto ottimamente fare con il piccolo 102. Nasce un po' alto di squish l'evo, e non é proprio facilissimo aggiustare con guarnizioni in testa essendo ad incasso. Gran gt,seguo
  45. 4 punti
    et Voilà Ecco perchè faceva i botti di hallowen Secondo me è del 2011 ultima volta che l'hanno portata per strada. C'era legno della motosega, acqua, e altre cose non ben definite ,anche ruggine e non capisco perchè visto il serbatoio in plastica. Adesso sappiamo la benzina stagionata 9 anni che colore ha. Ora va molto bene, A vedere, me la sono cavata con poco, una pulizia del serbatoio, del carburatore e e cambio dei tubi. Tra 1 settimana revisione e assicurazione poi .... Falchetto e freno a disco.
  46. 4 punti
    Ciao e benvenuto, se devi comprare ancora tutto, io ti consiglio di comprare un cilindro lamellare tipo il parmakit o il quattrini M1l 56, ti dico il perché! Se alla fine sommi il costo di un cilindro è aggiungi il costo di un collettore, alla fine la spesa è pressoché uguale, e poi, non devi stare lì a limare dei carter, poi montare un bel tameni o simili con spalle diametro 87 e un domani, puoi fare in elaborazione più spinta, avendo già una termica prestante
  47. 4 punti
    ciao @Thetorpedo, ho un motore con lo stesso cilindro, e di questi cilindri ne ho avuti 2, il primo bello estrimizzato, con fasi 132-194 e faceva 32cv bancati, ma per strada era poco utilizzabile (ti divertivi sicuro) poi il secondo l'ho montato p&p e sono tronato con 128/188 configurazione migliore ad uso stradale, qualche cv in meno (28 circa) ma molto più divertente ed usabile. due domande: - come rapportature cosa monterai? (cambio e primaria) - la marmitta dedicata quale sarebbe? (io al tempo non l'ho vista da nessuna parte ed è per questo mche me la sono fatta fare su misura da Ravenlab)
  48. 4 punti
    prima e dopo, questa colla è favolosa resta gommosa ma attacca di brutto, brutto,brutto neh
  49. 4 punti
    Necessità aguzza l'ingegno😅
  50. 4 punti
    Come ultimo arrivatocredo di non sapere un cazz rispetto a loro quindi nessun segreto😂😂

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