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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/09/2019 in tutte le aree

  1. 3 punti
    sì, comincia a metterlo, poi vedrai dove va a finire il foro, non puoi sbagliare, c'è solo un modo.
  2. 2 punti
    detto in poche parole non serve a nulla il collettore maggiorato della Proma. La conformazione dello scarico del gt non lo permette a meno di andare a lavorarlo. Ho provato su un vmc e sul cavalletto prende qualche giro in piu, ma si perde in 4a se non hai cambio corto.
  3. 2 punti
    Ultimi aggiornamenti: ultime stuccate e mano di fondo riempitivo spray. Serbatoio nuovo della Fa Italia colorato in nero. Il compromesso tra una fiancata sx dritta senza bolle e affossamenti è stato quello di far sparire la nervatura:peccato.... lo so ma l'alternativa (alternativa giusta e doverosa secondo Voi e pure secondo me....ma per l'utilizzo di questa vespa non è prevista la sfilata in concorsi di bellezza) era cambiare la lamiera intera. Una vespa "eretica" dai. Altra cosa,ho utilizzato del Sikaflex in fondo al pozzetto del carburatore e nella parte interna delle fiancate sulle giunture del telaio e delle lamiere. Anche sotto la pedana ne ho messa un po.
  4. 2 punti
    se vedi il post qui trovi molte informazioni
  5. 2 punti
    Intanto cambio nuovo 4m ordinato,da attendere un pochino perché richiesto con crocera speciale 6 braccetti da Faio,rapportatura classica con 18-20 finale e amen. Nell'attesa soliti complimenti a melo che si occupa come sempre della revisione del blocco con molta cura
  6. 2 punti
    E qui dopo una lucidatina
  7. 2 punti
    Mah!!! Giusto ora ne ho visti un paio in vetrina e mi sono addentrato per testarne con mano la qualità. Intanto si differenziano per la ulteriore lavorazione che hanno i tubless(scanalatura fatta post fusione su macchina utensile) che non fa altro che indebolire proprio il punto critico del cerchio. Ingiustificata la differenza di prezzo che non capisco proprio da cosa sia data. Insomma io non voglio esagerare con il commentarli perché non li ho provati,ma nemmeno ho intenzione di farlo,nemmeno se me li regalassero. Sovrapponendo i due semicerchi senza avvitarli vedo esserci già luce in alcuni punti(che poi sicuro andra via con una giusta tensione della bulloneria. Bleahhh!!!
  8. 2 punti
    Non ho parole! Il cerchio è il medesimo e cambia solo la presenza dell’OR?! In sostanza è una truffa per chi li prende tubeless! Mamma mia! Si anche io ho avuto in passato quelli in lega scomponibili ed un amico li usa da 10 anni sul suo px da viaggio e mai un problema , evidentemente sono ben diversi da questi
  9. 1 punto
    tra l'altro ho fatto anche una modifica allo statore vmc che poi può essere fatto su tutte le accensioni idm ,è molto semplice e ti permette di fare ordine con i cavi in questo caso specifico non ho la scatolina per la giunzione dei fili con quelli del telaio causa marmitta ma si può mettere tranquillamente
  10. 1 punto
    metti foto perchè non sapendo dove hai messo il regolatore e che regolatore hai utilizzato ,diventa più complicato per me intuire cosa hai fatto
  11. 1 punto
    no ,il giallo non alimenta le frecce ,è sul devio luci come fa ad alimentare il relè frecce ,ora non funziona perchè porti a massa il 12 volt e il relè è fregato non ha tensione ,se accendi le luci è probabile che le frecce fanno qualcosa le frecce sono alimentate dal filo blu che tu hai collegato insieme al giallo e và al regolatore ,al devio luci e al relè frecce certo che funziona ,non ti fidi ????se metti delle foto però è meglio questo và tolto
  12. 1 punto
    Io non guardo la velocità max ,se voglio fare i 200 prendo la moto ,comunque non lo so non ho ancora montato il contakm Tornando a te, torniamo al primo messaggio di questo post 25/69 con il tuo cambio 17-20 47
  13. 1 punto
    no allinterno del condotto la forma é ellittica...devi dare continuità a quella forma li. Non riusciresti a farlo tutto 32, non hai più tenuta per la guarnizione
  14. 1 punto
    Continuo un attimo ponendo particolare attenzione ai volani originali/piaggio che siano, io personalmente non ho avuto danni fisici ma un conoscente alla lontana ha subito una sorte ben peggiore per colpa di un volano, se oggi fosse qui lo potrebbe raccontare. quindi mi raccomando anche quando si accende a cavalletto, mettete sempre il coprivolano (almeno) e state sempre dalla parte opposta del volano quando sgasate.👍
  15. 1 punto
    Si, perdonami, niente segreti, hai ragione, ha ben spiegato filippo il piccolo trucchetto da usare, io stavo per buttarne via 2 di accensioni, meno male che non l'ho fatto, con 2 mm di spessore tra piattello e statore si risolve e via veloci come li vento😜 in ogni caso concordo sul fatto che ad oggi molti, troppi prodotti valgono 1/4 di quello che costano, concordo anche che non posso spendere 300 bombe di accensione per poi doverle correggere, questo non va bene DC.
  16. 1 punto
    80 con la 14/69 e 102dr ,mmmm?
  17. 1 punto
    Io opterei per la Pyton che é adatta al vmc non rifasato....ricordo che il piccolo corsa 43 é fasato moooolto basso e quindi questi scarichi " universali" dovrebbero fare il loro lavoro. Se ci si rivolge ad un'artigiano io penso sia buona cosa che abbia a disposizione il motore e una ben chiara idea/richiesta del cliente sul tratto di erogazione si vuol migliorare. Mi fá sorridere che si parla di rumore quando in origine c'era montata una Proma e su motori a cui si aggiunge lo schiocco del lamellare e il rumore di un carburatore generoso.
  18. 1 punto
    Quindi da come dici uno deve spendere 300$ per un'accensione che non si sà se funziona e/o quanto dura !??! Allora alla fine c'è qualcosa di buono in quello che dico !
  19. 1 punto
    Devi fare 3 modiche ,la prima è eliminare fisicamente il clacson e i suio due fili bianco e giallo ,secondo staccare le 2 masse dal devio luci lasciandoli però saldati insieme ,terzo saldate al posto dei due neri il giallo che portava corrente al clacson, basta hai trasformato le luci in normalmente aperto e non chiuso verso massa Per le frecce basta staccare il filo nero dal devio e dovrebbe funzionare tutto
  20. 1 punto
    Secondo me l’unica per attenuare al massimo è titanio come materiale e carbonio come silenziatore rendono il suono piu cupo e meno metallico. Poi espansione e silenzioso non posso coesistere
  21. 1 punto
    Vorrei farmi fare una marmitta con la forma tipo questa , simile a quella della python , magari con il silenziatore messo così si riesce a metterne uno molto più grosso rispetto alla python; che è quello che cerco Che dite?
  22. 1 punto
    perchè hai fatto di testa tua senza ascoltare quello che ti abbiamo suggerito
  23. 1 punto
    FILIPPO a chi lo dici ? eh abbiamo navigato in tutti i mari per trovarne qualcuno https://www.youtube.com/watch?time_continue=3&v=2pSsGiu_BNw NATURALMENTE date uno ssguardo anche qui' 😋https://www.vespaonline.com/topic/36888-autisa-px-200-report/
  24. 1 punto
    Una cosa però... Siamo sicuri che la vmc kifly renda bene su un 130 Polini? A me non sembra abbia delle misure molto adatte a tale termica...
  25. 1 punto
    in corsa 53 forse non dovrai basettare nulla perchè il pistone scende 1mm in più quindi hai già fatto la basetta per scoprire i travasi ,in biella 105 però devi misurare tu cosa fare ,metti 4 dadi da m10 tra cilindro e carter che sono esattamente 8mm di spessore e controlli con il goniometro che fasi ti escono prima di tutto e poi decidi il da farsi ,il 17-20 a me non piace ,ma sono gusti personali
  26. 1 punto
  27. 1 punto
    i travasi non sono enormi ,si monta tranquillamente senza spianare nulla ,il parapolvere basta limarlo inclinato se non vuoi toglierlo ,dovrebbe starci ,ha una bella testa e ha una guarnizione in testa da mettere in acciaio con riporto gommoso quindi non sfiata (io non l'ho usata),la qualità su questo cilindro è top performance ,neanche una bava da togliere ,consiglio di eliminare l'unione della camicia in basso in direzione travasi come ho fatto io ,l'unica cosa che devi pulire con il dremer è lo scarico ,a me non piace il cromo dentro il primo pezzo di condotto ,ho sempre paura che salti via una scaglia (come mi è successo sul parmakit) e quindi io lo pulisco ad alluminio il mio consiglio è di montarlo subito con una guarnizione in più sotto il cilindro ed eliminare la guarnizione testa (và messa solo pasta rossa)tanto ha fasi basse come da bugiardino ,almeno il mio
  28. 1 punto
    Bisognerebbe però poter montare i componenti senza andare a toccare quelli che sono appunto i punti di ancoraggio degli ammo. Soprattutto limare una forcella o un braccio dei carter sarebbe bene evitare. Secondo me é inutile parlare di sicurezza se si fanno questi lavori per un vezzo, ad esempio, per montare una gomma più larga o un'ammo piu figo. Andare ad indebolire una struttura già fragile; quale é la Vespa, sarebbe bene non farlo. Controllate sempre bene comunque e più volte.
  29. 1 punto
    no tranquillo non era riferito a te direttamente ma a tutti quelli che prendono per oro colato tutto cio che dice un venditore
  30. 1 punto
    uso solo statore nudo e volano tornito sulla conicità ,avanza anche lo spazio per la chiavetta ..........ho provato a tornire la piastra originale minarelli ma zona paraolio rimane troppo poco e tende a crepare ,bisogna rifare il piatto porta statore in alluminio e le bobine in pratica sono attaccate al piatto o quasi ci passa qualche decimo ,uso ventola polini ci calza a pennello ,su questo volano ho ancora un anello di alluminio esterno applicato per interferenza ,se hai pazienza quando smonto ti faccio foto...........tra l'altro c'è un punto attorno ai 25° di anticipo in cui su 10 spedivellate 5 volte parte al contrario ,quindi occhio all'anticipo la bobina originale è già variabile di circa 4-5° ,le top performance 7-8° per le luci và bene il suo regolatore e anche il regolatore idm sempre 4 morsetti ,io ho montato il parmakit che avevo avanzato ,bisogna solo aggiungere un filo da statore a regolatore
  31. 1 punto
    stamattina giretto di una decina di km e devo dire che si sbrana la 24 61 ,ha un tiro già da bassi giri incredibile e un discreto allungo ,non ho insistito ,e aimè la frizione slitta all'entrata in coppia ,tanto è da smontare ma era solo per rendermi conto se devo fare qualche modifica ,di sicuro il pacco lamellare e isolare il pozzetto per il rumore di aspirazione (sono senza filtro),modificare la testa perchè ora sono a 1,6mm di squish e misurare per bene rdc perchè io non mi fido del bugiardino ,sono senza freni che arrivano lunedì e probabile modifica alla marmitta ......la fasatura 120-180 sembra azzeccata per uscire da tutte le situazioni ,magari aiutato dal volano leggero malaguti f10 ,i 22° di accensione sono perfetti per questo tipo di accensione con bobina-centralina originale ,con la top rossa ci si può spingere oltre ma la mia è fusa dovrò poi acquistarla nuova in un secondo momento ,le prime impressioni sono ottime per un cilindro in alluminio economico
  32. 1 punto
    pochi secondi...........è giunto il mument
  33. 1 punto
    Dai Alogeno che non si rompe nulla....il motore é completamente revisionato e anche se lo hai chiuso tu non é che necessariamente devi aver fatto ca***e. A parte quando hai/abbiamo scordato i cuscinetti nel congelatore😂😂 Dagli una possibilità a sto Polinazzo...fagli fare qualche metro e poi se qualquadra non cosa rimedi😉
  34. 1 punto
    No niente trial, con il tiro sotto non si può esagerare diventa inutilizzabile e girando piano la ventola manca poi aria per raffreddarlo. Un po deve trotterellare come il 300Px del resto
  35. 1 punto
    Tornando " sul pezzo " io lo monto sulla GT del 1966 1° serie con rapporto 19/67 " si avete capito bene" è forse i rapporto piu 'corto proposto dalla piaggio " sino a circa meta' aprile 1967" albero cono 17 anticipato , flytech da 1600 grammi , sip road classica , carburatore SI 24/24 E " originale dell'orto" " altre soluzioni diciamo che perdonano di meno a livello di carburazione ed in particolare di "vapor lock " e svuotamento vaschetta e smagrimento ecc, mi trovo molto soddisfatto ,,ti consiglio un lungo e cauto rodaggio ossia fai riscladare sempre la termica in alluminio almeno una decina di km poi con calma apri l'accelleratore , miscela con olio buono " in sicurezza col motul 800 anche 1,5% " E POTREI SCENDERE " .. Dalle caratteristiche tecniche sotto allegate puoi vedere bene i rapporti al cambio ecc..se confronti i singoli rapporti capisci al volo che la 22/67 è sufficiente chiudo " se ti vuoi propio leccare i baffi " dovresti recuperare il multiplo della GL cosi' ti ritroveresti sulla 3 ° e 4° marcia un dente in piu'= 3° e 4° corta come da STO allegato !! ti assicuro che ti diverti parecchio ! Per quanto concerne l'ammortizzatore anteriore e la molla , ti posso dire che sulla SPRINNT VELOCE appena sistemata sto' usando questo :https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/carbone/ammortizzatore-anteriore-carbone-hi-tech-vespa-sprint-gt-ts-gl-rally-super-gs-150-vbb-.1.1.56.gp.1354.uw e mi trovo molto bene ottimo handling ..! STO VESPA GT e GTR VNL2T (1).pdf STO Vespa 150GL VLA1T.pdf
  36. 1 punto
    salve se il motore è originale evita di aprire i 3° travaso " un motore = un carter originale va comunque sempre preservato se hai altro in testa come prestazioni recupera un motore px e vai coe vuoi ! il pinasco per 2 travasi in alluminio ti garntisco per esperienza diretta che ha una bella schiena senza necessita' di slimazzamenti vari ora una " raccordata " ci puo' stare ma altro non ha senso ossia andare a snaturare quel cilindro per cio' che è nato io ho la peima versione con testa classica a 4 bulloni ora è ad 8 bulloni a candela centrale .. inoltre l" albero " dovrebbe " essere cono piccolo percui non pensare di poterlo usare troppo allegramente ossia max attenzione al fuorigiri ..ecc ecc .. monta un carburatore 24 si " se lo hai anche un 26 " ed una sip road ...ORA il discorso del contendere è sempre lo stesso : l'albero se cono piccolo puoi supplire con il mazzucchelli corsa 57 cono 20 per vespe " old " che consente l'adozione del volano px .. P.S NON mettere rapporti allungati hai una primaria da 22/67 ..che potrebbe " forse " anche essere gia ' un pelo lunga !
  37. 1 punto
    Aggirnamento: Dopo gli spilli ecco la tabella di Tutti (o quasi) i getti di default sui carburatori normali montati di fabbrica.
  38. 1 punto
    Vero, ma se scende anche il cielo secondo me c è più probabilità di problemi. Su due malossi, solito prob, lavorati fatti 30 km toc. Sbassato scarico fino a far stare sopra il cielo al pmi e non ho più avuto noie. Poi dipenderà certo anche dai materiali Dell insieme, ma almeno per me è stato così.
  39. 1 punto
    se togli la camicia sotto il 3°travaso hai lo stesso effetto senza molare il carter ,su d55 c'è abbastanza camicia da non indebolire troppo o deformazioni come sui diametri più grossi
  40. 1 punto
    io vedo "solo" una sezione che riprende il suo corso, come dice RobertoRomano mai visto la saetta in questa tipologia di post. é divertente, spassosa e ho come l'impressione che molti l'abbiano letta e sorriso. mi piace molto e continuerò a "fomentarla"..... sesciapamaiiiiii????
  41. 1 punto
  42. 1 punto
    io ultimamente ho preso questi e funzionano bene ,made in cina naturalmente ,ci sono anche grigi https://www.ebay.it/itm/Moto-Marmitta-Terminali-di-Scarico-Universale-Silenziatore-6x28cm/253710565881?hash=item3b125401f9:g:cxEAAOSw~P9aomba
  43. 1 punto
    io il migliore compromesso che ho trovato è stato con la lana ceramica ,quella bianca che si usa di solito attorno alle canne fumarie(resiste fino a 1000 °) e ho aggiunto tra lana e alluminio esterno del sile un foglio di sughero da 2mm (sono rotoli già fatti ,non ricordo se era 2 o 4 mm lo spesore ,devo verificare) ,l'unico chiamiamolo difetto che ho riscontrato è che se si impregna di olio fà più rumore della lana di roccia o vetro classica
  44. 1 punto
  45. 1 punto
    Roberto io ne avevo uno identico al tuo che poi ho dato al riz e a lui gli si è crepato...proprio fa acquistato da emporio dello scooter ma nel mio caso l'or c'era.
  46. 1 punto
  47. 1 punto
  48. 1 punto
  49. 1 punto
    Metti la piastrina al cilindro già fornita in dotazione e chiudi l'aspirazione. Eventualmente puoi usare anche il modello in ghisa. Alluminio: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-57-5-ALLUMINIO-SP-15-MALOSSI-MHR-VESPA-ET3-ETS-PK-/272083258928?hash=item3f596d0e30:g:eYQAAOSwniRWN1Ha Ghisa: http://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-KIT-TRASFORMAZIONE-57-5-GHISA-SPINOTTO-15-VESPA-PK-125-PK125-/401198115685?hash=item5d69456b65:g:q6cAAOSw8gVX7m-R Carburatore io andrei su un phbl 24 o 25 e accensione malossi.
  50. 1 punto
    Mi confermi che la misura più grossa è da 5mm? Quanto costa indicativamente al metro?

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