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  1. 6 points
    ora metto tutti i dettagli della friz, monta infradischi guarniti della HP modifica 4 dischi, o falc, insomma tutti quelli a diametro grande. questo è quello che faccio per cambiare i dischi con la stessa nei carter avvito le 3 viti al mozzetto e si comprime poi si tolgono gli anelli e tolgo tutto questo è quello che rimasto della PLC poi eventualmente si possono montare anche i guarniti di polini (4 e non 3) ma devono essere opportunamente modificati, va cambiato anche il cestello (che faccio sempre io in ergal insieme al parastrappi), ma tutto questo necessita di spessore tra il carter e il carterino di 1.7mm con conseguente modifica anche al piatto freni, e anche altri cazzi che non sto a spiegare😀
  2. 6 points
    pensavo di ricevere calci per l'epossidico, ma meno male che l'idea va bene😁 diciamo che l'idea di annegare nell'epossidico due viti ancorate alla piastrina volevo usarla, molto bene. discorso frizione mozzetto infradischi bombato e portadischi sono dal pieno e fatte da me, le torrette le faccio fare fuori, i pezzi fissi sono mozzetto bombato e torrette, quando si preme sul cuscinetto scende il solo portadischi, mozzetto, torrette, seeger e bombato rimangono fermi. Non si vede, ma sotto ci sono 3 fori filettati sul mozzetto, che servono per comprimere a mano la frizione, i seeger si liberano e si possono rimuovere, in modo da aprirla e cambiare i guarniti in poco tempo, insomma, 3 viti e 2 anelli e si cambiano i guarniti. simile alla PLC ma senza la rottura di balls delle viti. praticamente riduce i tempi di manutenzione di molto, per non parlare poi se ti si spana una vite del bombato. è da 3 anni che uso questo sistema e devo dire che funziona😉
  3. 5 points
    Lo so, purtroppo ormai ho pagato a mie spese. So che ha ricaricato un 100 di euro, infatti avevamo pattuito 276. Nel mondo do oggi, non si risolve più da gentiluomini come un tempo, quindi.. Resta solo la calma.. Apparente.
  4. 5 points
    Un grazie ad Armageddon che ha realizzato un piatto statore con possibilità di movimento nello scanso dei carter BSG che prevedevano posizione fissa,con questo finalmente risolvo il problema del cambio volano che ora sarà un Parmakit pieno. Poi visto che il nuovo pacco mi ha tirato su la coppia di circa 600 giri,penso tornerò indietro scalando un dente di pignone,e vediamo almeno prossima primavera se riesco a farmi due birrozze finalmente 😅
  5. 5 points
    Questa la faccio io, pezzo per pezzo, alla base c'è la plc, ma solo e dico solo per quanto riguarda il mozzetto, tutto il resto ovviamente ci somiglia, come si somigliano buona parte delle frizioni small d'altra parte. in teoria monta senza modifiche, ne rallino, nè carterino nè cestello (originali) necessitano modifiche, poi però dipende da carter a carter, in alcuni ho dovuto dare una pelatina al carterino (dentro), in altri niente di niente😎
  6. 5 points
    Ma siete fuori di testa??? Su quel motore va benissimo la frizione originale, basta montare una molla rinforzata, 3 dischi in sughero e olio sae 30. Costo? Forse e dico forse 20 euro. Che senso ha spendere 350 euro?? Se un giorno farà in motorone prenderà pure la frizione seria. Io su un falc 60x54 giro con una frizione hp rivista, e regge benissimo.
  7. 4 points
    Ma si, a dir il vero ho 3 complessivi parastrappi/cestello, 2 composti da 2 pezzi, e 1 (questo) composto da 3 pezzi, nato come un esperimento, provato e visto che funziona è stato messo da parte per svilupparne l'utilizzo, diciamo che volevo cambiare la primaria senza aprire il carter, ma poi tutto questo è morto nel tempo, e quindi è rimasta lì inutilizzata, fino ad oggi.
  8. 4 points
    al di fuori di tutti i dati detti, spero vivamente che il pilota guarisca bene e velocemente👍 quando c'è di mezzo la salute, tutto il resto passa in secondo piano.
  9. 4 points
  10. 4 points
    Questa la nuova primaria che vi dicevo, Benelli denti grossi, modulo equivalente a z 68 z 69 z 72 e possibili pignoni. Doppia gabbia per migliore scorrevolezza, no bronzine.
  11. 4 points
    bhe, io ora non sono sicuro che il lavoro fatto non abbia problemi, prima di dire <si va> aspetto di vederlo e sentirlo in azione.👍 d'altra parte c'è gente che toglie le nervature ai pistoni e le spaccia come cose da fare per andare più forte😂
  12. 4 points
    Nel video usavo un carburatore di riserva non il suo e senza aria non stava acceso comunque vi voglio mostrare una cosa bella e una brutta 😂😂😂 grazie grazie a tutti è veramente ignorante adesso sono un bambino felice😅 devo ancora registrare il minimo ma sono andato a fare benzina al distributore con un dubbio se grippavo subito o arrivavo e sono tornato con un sorriso da deficiente che la foto non può replicare
  13. 3 points
    eh le gare di endurance si sá , sono gare nelle gare. sono per uomini duri. sentiti auguri di pronta guarigione al pilota. Quando la si può raccontare é sempre un buon risultato.
  14. 3 points
    sul lamellare al cilindro la finestra sul pistone non ci vorrebbe prorpio
  15. 3 points
    Buongiornoooooo vi do un po' di dati oggi.. Con la sottopedana faccio: 10200 giri in seconda, 9200 in terza e 8800/9000 in quarta. non sono tanti, lo so. La prossima settimana duccio me la accorcia un pochino e vediamo se riusciamo a prendere qualche giro in più. Passiamo alle cose serie. E' tornata la voglia di pacioccare e di farlo cantare un pochettino di più, i lavori di quest'inverno saranno: squish 0.7 mm, rdc 14, fasi vediamo di portarle sopra i 190 con differenza di 60 per i travasi, allargarlo di un tot che ancora non ho deciso (se mi deste un consiglio sarebbe ben accetto) e in realtà basta. Sostituiro i parastrappi paraoli e cavoli vari e si richiude. Vi terrò aggiornati Ah, vi linko l'ultimo video. Non va male dai
  16. 3 points
    Avuta la frizzaRolla, stacco tenuta e costruzione proprio eccelsi, contentissimo Rolla hai scelto che pistone da 58?
  17. 3 points
    🙈🙈🙈🙈 638E9703-C9F9-48F7-9243-B2C28B971D4F.MP4
  18. 3 points
    aggiungo che probabile parto diretto col pwk 42 col suo collettore che ho fatto per quanto riguarda il pacco lamellare inizio con il suo originale e vedo come si comporta, poi eventualmente accorcio più che posso il collettore. ma per ora parto così
  19. 3 points
    aggiorno cilindro pronto. alesato per la cromatura, basetta fatta, leggermente conica così recupero 1 mm di tenuta sul carter lato volano, tutti i pezzi ci sono, il cambio è arrivato, alla fine tengo la 69 con disponibili 25-26-27, cambio 10-14-17-19/47, gomma 3.00, crociera benelli, frizione uso la mia a doppio seeger appena posso mando il cilindro da monardi. la camera è stata solo barenata per ospitare l'albero, la sezione della valvola che non verrà utilizzata vorrei chiuderla con l'epossidico (aia🤣) se avete altre idee son tutto orecchie.😉
  20. 3 points
    minchia 360 euri ,tu sei pazzo ,su un dr 130 ,siamo seri dai non tutti sono migliardari ,io sono più per la plebe terra terra https://www.ebay.it/itm/SERIE-KIT-DISCHI-FRIZIONE-A-3-VESPA-50-SPECIAL-R-L-N-125-ET3-PRIMAVERA-F1192/111717479287?hash=item1a02e17377:g:wS8AAOSwopRYjIrW + molla
  21. 3 points
    che strana teoria vuotare sotto per gestire meglio il mezzo. Non potrebbe essere invece un punto di forza del motore? magari solo allungando la prima o tutto il finale e gestendo tutto questo esubero di potenza con l'acceleratore e con una massa volanica di peso differente! Sono teorie anche le mie ovvio, complimenti comunque per l'impegno.
  22. 3 points
    Attenzione che DRT produce diverse serie di cluster pari dentatura,quelli più economici con foglietto max 15cv,e che in passato qualche problema avevano avuto ma ora sembra risolto,poi altre serie più costose. Anche Faio fa le Eco che son date fino a 30cv e le Racing più costose....ma poi arrivarci davvero su strada a quei numeri 😉
  23. 3 points
    E con questo mi son giocato l' ultimo briciolo di credibilità.😄
  24. 3 points
    Guarda, se facciamo un unione alogeno piaggio, tiriamo fuori una versione aggiornata della vespa cannone in dotazione all’eser Francese. Solo che serve per demolire il garage di filippo altrimenti nello specchietto retrovisore vedete me 😂😂😂😂 che impreco sul 130 polini perché mi date via
  25. 3 points
    mi raccomando foto di come sei messo adesso e dopo

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