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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 23/09/2024 in tutte le aree

  1. Allora Gianni, voglio continuare a chiamarti Gianni e non con il nickname e lo faccio perchè voglio ancora darti la possibilità di non prendere nei tuoi confronti dei provvedimenti spiacevoli, perchè è una cosa che non mi va. Qui siamo in una comunità dove ci si aiuta volentieri, dove si fa amicizia e dove ci si vuole bene, ma alla fine ognuno mangia nella sua scodella. Nessuno è al servizio tuo o degli altri. Gli aiuti si danno volentieri, ma deve esserci anche da parte di chi li riceve, la voglia e la disponibilità di ascoltarli e cercare (nei limiti del possibile) di metterli in pratica. Stai creando del caos e questo non va bene. I tuoi modi, stanno diventando intollerabili e scrivere e mostrare certe cose private degli altri, lo è ancora di più. Fino a che si scherza, si scherza, ma il gioco è bello quando dura poco. Attenzione, perchè la responsabilità di quello che si pubblica o che si scrive, non è del forum, ma di colui che lo fa, per cui c'è pure il rischio di incorrere in reati tipo diffamazione o violazione della privacy e queste cazzate, poi, in tribunale, costano dei soldini, che forse è meglio spendere per altro. Se vuoi stare qui, devi avere un comportamento adeguato, altrimenti o ci pensi tu o ci penso io (e me ne assumo la responsabilità!). Spero che ci siamo intesi. I coglioni girano a tutti e tutti abbiamo i nostri problemi, ma non per questo bisogna assillare il prossimo. Questo è uno sfogo non da moderatore, ma da "amico". Tutti i tuoi post, finiscono nello stesso modo e ci metti sempre di mezzo gli altri, che probabilmente hanno più pazienza del normale, ma non è detto che la cosa debba darti modo di insistere. Stavolta mi sono limitato a cancellare i contenuti sensibili di un utente, che hai pubblicato; la prossima volta, scatta qualche provvedimento. Di forum ce ne sono tanti e vedo che li bazzichi tutti, reiterando migliaia di volte gli stessi argomenti, peraltro ricevendo le stesse risposte, ma non facendo mai nemmeno una volta quello che ti viene consigliato. Ti chiedo la cortesia di essere più corretto e di usare comportamenti da persona adulta e matura, quale dovresti essere e qui mi fermo, perché sta cominciando a piovere pure qua.
    6 punti
  2. poeta va bene vantarsi ma dal video non mi pare un missile come dici ,poi magari mi sbaglio ma sembra un polini ghisa qualsiasi
    5 punti
  3. Troppo calda può creare problemi di autoaccensione o detonazione,troppo fredda si sporca,ci vuole la gradazione giusta,non è corretto pensare di risolvere problemi di surriscaldamento con la candela quando la causa è altrove
    4 punti
  4. ma mi è successo anche con quelli md rossi ,non entrava per 1mm ,ho allargato un pelo con una barra filettata senza usare palanchino e martello ,tanto poi quando stringi il bullone passante và di nuovo tutto a pacco
    3 punti
  5. il 19/19 l’ho buttato nel bidone del secco
    3 punti
  6. Dimenticavo setting attuale del VHSH30: Polverizzatore DQ266, spillo K21 seconda tacca, getto max 165 Polverizzatore minimo B36, getto 45 Valvola gas 50
    3 punti
  7. Il tempo e' poco, ma oggi mi sono ritagliato qualche mezz'ora. So bene che si può andare oltre con la valvola, ma voglio fermarmi così per questo primo step con questo et7. Con la guarnizione più piccola, mi viene 1,3mm di squish, che e' circa ciò che consiglia VMC. Per scendere a 1,15 devo montarlo senza guarnizione da 0,15. Deciderò più in là. Domani misuro le fasi e vediamo se coincidono con la descrizione VMC.
    3 punti
  8. Assolutamente, però con una candela troppo calda, ho visto spesso i pistoni bucati
    3 punti
  9. Non hai capito come funziona il link vero?
    3 punti
  10. Ti accorgi se è troppo anticipato perché il motore scalda molto, può detonare (battito in testa e rischio di bucare il pistone) , fatica a prendere i giri in alto e tende a "murare" (perde in velocità massima). Se è poco anticipato (non è corretto dire "ritardato" perché non si va mai oltre il pms) il motore ha poca resa al minimo ma più allungo, consuma molto ed è poco reattivo. Si possono avere scoppi nella marmitta per la rimanenza allo scarico di gas incombusti.
    3 punti
  11. Mah... per quanto mi riguarda, io sono convinto che sei grasso. In ogni caso, avrei usato delle lamelle diverse e più rigide. Quelle che hai sotto ora, non mi piacciono per niente, anche per come sono tagliate. Onestamente, mi cercherei delle lamelle serie, che sono si costose, ma devono essere in carbonio e non in vetronite o misto carbonio tipo le polini/malossi... Poi, magari, se ne riparla, anche a livello di carburazione...
    3 punti
  12. io ho il mio amico dremer ad aria e con le spazzole pulisco tutto ,poi in ultimo una bella grattata con carta vetro grossa e lo sistemi
    3 punti
  13. se non sistemi prima tutte le connessioni ,devio compreso inutile fare esperimenti con il faro a led
    3 punti
  14. Ti quoto in pieno Claudio, è la stessa domanda che mi sono posto anche io. Non faccio ulteriori considerazioni se non quella di scegliere un altro produttore in futuro, per lo meno in tema di collettori ma a questo punto anche per il resto!
    2 punti
  15. Dovresti tagliare una fettina e risaldarlo, in modo da spostare il collettore verso destra. Io comunque non capisco cosa gli costi a loro farlo centrato. Prima di metterli in commercio non li testano ,mah…
    2 punti
  16. Il mio socio con quel motore ha Ygros e si trova al bacio. Gran scelta, comunque: un trattorone da turismo perfetto se montato non troppo spinto. Fine OT.
    2 punti
  17. ma io dal video non sento tutto questo rumore anche perchè fosse la biella è ripetitivo anch quando accelleri e sopratutto in rilascio
    2 punti
  18. Che devi raddrizzarla per il faro a LED
    2 punti
  19. Aggiornamento in attesa di montare il video onboard. I problemi di carburazione ai bassi non mi convincevano: variando in maniera estrema il setting, cambiava da metà in poi ma non si puliva il primo quarto. Prima di passare a controllo lamelle o a buttare tutto nel bidone plastica e metalli, ho voluto verificare con la strobo (come già fatto all'installazione) il funzionamento dell'accensione Italkast/VMC. Trovando, con non poca sorpresa, una oscillazione proprio nel primo quarto tra i 30 e i 20 gradi di anticipo per poi sistemarsi. Sfigato io probabilmente, comunque avevo già in mano una SIP variabile da 1.4 kg che ho subito montato e... Come per magia, ora ho il motore che volevo. Fluido sempre, senza toccare nulla di carburazione, minimo impeccabile. Forse meno rabbioso (ma neanche tanto) rispetto a prima. Quindi tra ieri ed oggi ho ciucciato quasi due pieni, con la collaborazione di Padre che, dopo avermi insultato per aver smontato il precedente motore settato e funzionante, aveva rincarato la dose ai primi test francamente imbarazzanti. Invece stamattina dopo 25km aveva un mezzo sorriso, che è tanta roba conoscendolo. Cosa posso dire del motore? Considerando un minimo di rodaggio, non gli sto tirando le orecchie se non ben caldo. E spinge, con molto meno buco di quanto mi aspettassi da una pur "semi" espansione come la Tork. Che in compenso fa un bel po' di baccano, bello per carità ma forse forse un cambio di fonoassorbente lo farò prima della nuova stagione. Persino la quarta originale la puoi tenere anche da bassi giri, la coppia sotto c'è e trascina bene il motore fino all'entrata in funzione della marmitta. Direi a livello di una Proma collettorata, non so la siluro VMC (di cui parlano tutti un gran bene) ma se mi viene voglia la provo l'anno prossimo. Prossimamente ho un paio di uscite col gruppo, dove potrò vederlo di fianco ad altri corsalunga simili per capirne veramente il potenziale. Discorso raffreddamento, la cosa più critica di questo cilindro. Quando era fasato ad cazzum scaldava, non roba folle ma si sentiva. Ora scalda il giusto, sulla cuffia ci appoggi la mano anche dopo parecchi chilometri. Oggi non faceva caldo torrido ma i suoi 23-24 gradi c'erano, vedremo in piena estate ma per ora non mi lamento. PS: una cosa che forse potrebbe tornare utile ad altri. Nello schema cartaceo di impianto che danno con l'accensione SIP, sono invertiti i due cavi verde (alimentazione) e rosso (spegnimento). Domani video!
    2 punti
  20. Togliti la curiosità, mettici dell' olio miscela e senti se lo fa ancora.
    2 punti
  21. Certo, è quello che ho scritto. Li è normale che fosse aperto era circa 2 gradi prima che si aprisse l'aspirazione, il travaso stava chiudendosi. In ogni caso ho eseguito il lavoro all'albero. Oggi vorrei togliere il volantino opposto finche non casca circa a ore 12, perchè gia prima la vespa vibrava un poco, così non vorrei diventasse un frullatore. A scanso di equivoci lo chiedo subito, il punto da tagliare opposto è questo? Il lavoro all'anticipo vabene?
    2 punti
  22. Metti accensione originale o SIP. Scolta ammè 😄
    2 punti
  23. Riesumato PRO CUP 3 per passare da configurazione valvola e 24PHBL a collettore lamellare e 26 PHBH: CILINDRO VMC PRO-CUP 3 diam 56 (125cc) scarico 188 travaso 127 squish 1,1 ALBERO DRT vespa ETS anticipato, spalla lato volano piena diam 47, Corsa 53, lippato per farlo lamellare al carter ALIMENTAZIONE collettore VMC da 26 (quello economico) e Carburatore PHBH da 26 max 112 min 48 spillo X37 che ha diam 2,53 per polverizzatore AQ 266 (266-253=13 per avere un minimo pulito) CARTER PKs ovviamente spianati, e strombati per ammissione lamellare i travasi raccordati al PRO CUP con massima ampiezza (cioè ho lavorato anche quelli del cilindro). ACCENSIONE VMC cono 20 volano kg1,45 12alette alluminio (serie economica) CAMBIO originale con CLUSTER DRT 10 14 18 20 (quarta corta) e CROCIERA FELINO DRT PK molla renforced spallato 0,15 (sostituisce la crociera BGM che in vero ha deluso si spalla davvero male) il cambio è un incanto! FRIZIONE 5 molle CIF con piattello Piaggio con cuscinetto, Carter frizione leva lunga special PRIMARIA CIF 27/69 DRITTI con pignone di accorcio 26 DRT (monto gomme del vespone 350X10 alte) ma si berrebbe il 27 tranquillamente. MARMITTA VMC STRIKE a coni, Ormai sono abituato ai 144 e agli ET7 e cose simili, ma devo ammettere che in città questo motore si difende molto bene, và detto che pur avendo scarico con fase 188/190 molto ampia raggiunta limando in basso 1,2mm in ragione della corsa albero da 53 che lo porta a girare facile sugli 8500 giri è .....curiosamente corto! Ero partito con pignone da 25 ma divorava le marce e in quarta imballava, ho allungato con il 26 ed è megliorato per certo ma rimane motore corto seppur monto gomme alte da 350 tirerebbe il pignone da 27 senza fatica, ma diventerebbe più impegnativo da guidare e poi non mi và di provare un pignone al giorno! Quanto faccia non è dato di saperlo, ho una sola misurazione con il 24 PHBL che montavo quando l'ho allestito a valvola (ben 10gg fa!!!😄) sparava 100 GPS, ora stimo segni qualcosa come 110 Gps, ma ripeto è rapido a scaricare giri e marce, passeggiando turisticamente a filo gas và via a 70 80, ma non si riesce a tenerlo tranquillo, chiama sempre giri è corto e gira altino.... in citta se vado piano (complice una carburazione allo stato dell arte) si guida seconda terza senza imbarazzo,,, è un gran bel motore, al pari dei ghisa POLINI migliori lamellari al carter, un monofascia di fascia bassa diciamo😄! Mai sottovalutare un VMC, con quei travasi e una messa a punto azzeccata, sanno difendersi da roba ben più blasonata! Ovvio che al posto di questo PRO CUP potrei montare ogni altro cilindro VMC fino a diam 58, ma un tranquillo ProCUP ci stà.... anche se di tranquillo ha proprio poco,
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  24. Se guardi il verde va a sinistra e c’è una linea che sale (la grigia) che va al pedale del freno e poi alla morsettiera sotto il nasello, che alimenta tutto l’impianto luci, quadro e indicatore carburante.
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  25. Nella mia erano messi al contrario nel regolatore originale erano giallo al primo pin grigio/verde ed il nero alla fine
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  26. senza pinza vale 60-70 euri ,è tutto da cambiare tranne il parafango ,pinza-mono-disco -pompa freno e spendi altri 150 e rotti
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  27. Non mi pare troppo piccolo come spillo, su quelle cilindrate si viaggia da 20 a 22 interno più o meno, comunque se giustamente non vuoi modificare la tua espa l unica strada è provarne un altra, inutile stare a misurare e ipotizzare..
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  28. Secondo me è l’insieme da valutare, se accordiamo il tutto un incrocio moderato (sotto i 10 gradi e sono già tanti) migliora il riempimento finché il carter pompa è in depressione e si avrà un migliore riempimento, ma se nel carter inizia ad andare in pressione, quella pressione fermerà la carica ed è il crollo delle prestazioni. Nel caso tuo il semplice 19 forse è proprio quello che fa da padrona, vista la sezione sei riuscito ad accordare la fase di travaso a quella di riempimento grazie agli 8 gradi di incrocio. Ma quello con i nostri mezzi solo provando si può scoprire 👍
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  29. ma 8 ° sono un niente turbina ,gia 15-20 allora si qualche problemino lo riscontriamo
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  30. no l'incrocio non è da evitare se vogliamo prestazioni da un valvola se no montiamo tutto p&p e buonanotte
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  31. Sisi, rubinetto completamente disfatto!!! Si è pure staccato il tubetto di aspirazione, lo vedo dul fondo del serbatoio. Sul fondo ci sta anche del materiale che sembra stoffa, una striscia larga quanto il filtro (pure lui staccato e morto sul fondo del serbatoio) e lunga una 15cina di centimetri. Appena ho tempo sistemo, poi passo al carburatore, chissa li dentro che trovo...
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  32. Ok, candela nuova comunque colore l ha preso quindi immagino con qualche km sopra sennò neanche si colorava . Ok per il metodo, anche io parto da sotto full gas e alla fine spengo al volo. Ci sono varie scuole di pensiero sul come fare ma ovviamente non siamo in moto gp e il metodo è corretto.
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  33. Ok....vernici? io le pitturo col nero alta temp ma dato con criterio, anzi con metodo e ti dico resta colorata nero che è un piacere, e qualche amico ha detto pure bella! piuttosto che la lamiera cruda con le pur belle saldature ma che quando solo prendi una pozzanghera...anzi magari la eviti scartando a dx o sx, naaao meglio essere stealth più che si può Capisco che se vuoi stare sulle espa titanio il solo pensiero di sostituire questa tua diventa una seria decisione...la Snake in ferro la paghi la metà ma se va bene una bella sbombolettata e via, tanto le gnocche mica vedono se hai la espa titanio, son solo i (pochi) vespisti motoristi che possono apprezzare una titanio, fermo restando che se piace a te vederla sotto la chiapas allora nulla da dire..il vil danaro ognuno lo spende a suo modus operandi
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  34. La mamma s egig la da 184 a 190 gradi, ripeto, che non funzioni a 192 mi sembra impossibile. Poi mi posso sbagliare.
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  35. Ok, se sei sicuro che sia la marmitta prendine una dedicata e via.
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  36. Per me, è un ottimo inizio. Ma non concordo sul modus operandi. Hai tenuto conto delle misure...ma l'albero l'ha piazzato per fare una verifica di che fasatura ti salta fuori?
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  37. Io vorrei andare a step: per ora lo monterò di scatola, visto che ha fasi già alte(128/188) non mi pare serva chissà cosa. Mi limiterò a raccordare i travasi di base, poca roba, e ad addolcire i travasi in canna
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  38. si scambia il vuoto con la troppa benzina ,quando è troppa la candela smette di fare scintilla e sembra che manchi benza ,ma non manca ce nè troppa
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  39. non sei convinto ,lo abbiamo scritto 6 volte che va bene o non ci credi ancora
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  40. Che sia nuovo vuol dire fino a un certo punto,magari lo spillo è stato tanto tempo fermo ,che si è seccato e si sono attaccanti dei frammenti di gomma nella sede,impedendo la chiusura. Oltre a questo,una b8 su un 102, con 100 di max,l'hai fottuta al primo tentativo di accensione fallito,le ngk se ne hanno a male già dentro alla scatola
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  41. Buongiorno A prescindere che i mix tra collettori marmitte diverse non mi piacciono, per me hai un problema di carburazione. Ti trovi grasso in quel range di giri se si tratta di carburazione, infatti dici che se parzializzi guadagni giri per poi perderli se spalanchi. Visto che sei arrivato a getti di 220, assurdi per quel carbu, scarto la magrezza a full gas e quindi se elettricamente è tutto a posto, se le lamelle funzionano resta il grasso a max apertura.
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  42. Si @claudio7099 da appena accesa lo davo per scontato. Fuma un pochino anche a motore ben caldo se la lascio al minimo. Ma come dicevo, al momento me ne frego e la riconsegno così al suocero…se grippa ancora vuol dire che non se la merita 😂
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  43. il piatto si toglie ,cè solo un seiger che tiene mi pare
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  44. Ci sono scritte più cazzate in queste righe, che in un trattato scientifico sulle cazzate. Tralasciando il resto delle cazzate, torno a ripetere che se le cose non sapete farle, non dite che non funzionano, perchè io ci giro da anni e pure tanti altri lo hanno fatto uguale e problemi non ne hanno. Prima di aprire bocca o toccare i tasti, pensate sempre a quello che scrivete, perchè poi, al dilà dei risultati e delle velocità miracolose che dichiarate, poi prendete sempre la paga sulla strada e comunque se qualcuno legge e magari crede alle cazzate che dite, magari vi danno retta e poi fanno i danni.
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  45. Già lo so, però anche le cose da buttare con me funzionano stranamente bene haah
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  46. se hai ancora quello originale ci sono i FORSA che però vendono solo il corpo senza molla ,fantastici dietro e costano una fesseria
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  47. ah si su avotecnica lo danno per un missile terra-aria da 150kmh ,se noti la descrizione è molto simile per tutti i cilindri ,una bomba in pratica 😁,potere del businnes
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  48. ora finito il rodaggio e con testa pinasco, carter originali e solo una banana poliini e pignone da 16 (1 dente in più) fa tranquillamente 75m/h da app GPS. Il moto-razzo con i pezzi di contorno invece lo lascio così, (il pinasco) .Se questo fa 75 e non ha nemmeno rapporti lunghi ecc questo blocco andrà sicuramente di più. Lo lascio come Andrea Pinasco l' ha fatto. Vedi mio post di quel motore , Stesso motore ma tolto polini 102 e messo pinasco alu.
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