Vai al contenuto

Alogeno

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    6.867
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    149

Alogeno ha vinto l'ultimo giorno in 15 Ottobre

Alogeno ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono

Che riguarda Alogeno

  • Compleanno 23 Agosto

Contact Methods

  • Website URL
    https://youtube.com/shorts/eltvgJBre3o
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    https://youtu.be/BP2X1wIULmo
    https://youtu.be/svP70gkmdpY

    Vespa; Grazie piccola amica operosa per farmi
    passare momenti spensierati,
    così ti guadagni la miscela che ti do !!

Profile Information

  • Regione?
    Piemonteis
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Giannifero

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

38.522 lo hanno visualizzato

Alogeno's Achievements

Grand Master

Grand Master (14/14)

  • Helpful Rare
  • Superstar Rare
  • Great Support Rare
  • Great Support Rare
  • Superstar Rare

Recent Badges

4,1k

Reputazione comunità

  1. Io lascerei così, è anche obbligatorio tenere le luci accese, perciò...
  2. Cambiando il setting, getti max min e freno aria. Cp polini un casino.
  3. Se ti può interessare io con l'accensione vmc ,ed un pinasco 100 col 21pwk l'ho settata a 25 gradi smagrendo un pelo ma i giri e la velocità sono aumentati. a 24 sembrava castrato il motore. Stessa identica cosa la faceva a me .
  4. a me sembra fine, ripeto, ultimamente ne ho visti diversi spaccarsi proprio li
  5. non ne hai trovati ? Questo è solo un esempio anche su ebay ne trovi Altri banjos clicca qui e ti si aprirà un mondo 😄
  6. qualcosa non va sicuramente.
  7. https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/frizioni-vespa/1938-cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-vmc-per-vespa-smallframe?gad_source=1&gad_campaignid=23087865263&gbraid=0AAAAAo5Yy5bUY_tgpmtBt3C3WVh0uLDGp&gclid=CjwKCAjwpOfHBhAxEiwAm1SwErRqsJ-rzAkHr7PeY1TO28TOF69CRpNhnkCto3Re6JOYZuHL_0IGyxoCZK0QAvD_BwE
  8. mmmmhh quel lamierino sopra non mi spira fiducia
  9. comunque ne ho viste "esplodere" di quelle come la tua, Non sò perchè, ma il lamierino che montano adesso è più sottile e appunte alcune gli si apre tutto come una scatoletta di tonno e poi fanno danni enormi. Prenderei in considerazione i parastrappi rinforzati. C'è il parastrappi crimaz che è anche bilanciato che è poi come il pinasco, Togli lamierino e rivetti e gli picchi sotto questo. vedi qui ti metto il link https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/crimaz/kit-revisione-parastrappi-rinforzato-crimaz-vespa-smallframe.1.1.263.gp.5627.uw oppure https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/crimaz/cestello-primaria-con-kit-revisione-parastrappi-crimaz-easy-vespa-smallframe.1.1.263.gp.9239.uw oppure tieni cestello newfreen e metti il parastrappi vmc economico https://avotecnica.com/it/ricambi/ricambi-vespa/ricambi-motore-vespa/frizioni-vespa/1133-kit-revisione-parastrappi-vmc-vespa-smallframe-20
  10. Secondo me sente la stessa cosa, Al dire il vero, i primi km un leggero sibilo lo fanno ma dopo 4-500km spariscono. Se non si vuole quel sibilo l' unica sono i denti elicoidali.
  11. Ultimamente ne girano parecchie con quel problema, Cif e RMS, comunque si parla di 1 mm , niente di che, al massimo non sarà bilanciatissima. Io le prendo, tolgo rivetti e cestello e ci piazzo un cestello a scelta falc, frt, egig e con parastrappi rinforzato, evita i polini .
  12. ultima cosa, al posto del bullone metti un bullone per spurgo , dove c'è il banjo. invece di spurgare dalla pinza.
  13. Per prima cosa, bravo Kessa, vedo che c l'hai fatta, La pompa freno sei sicuro funziona bene? Perchè ti assicuro che se hai fatto tutto corretto quella pinza frena, anzi, frena talmente tanto che se non dosi bene la forza a 80kmh ti blocca proprio la ruota e non è bello con un'ape 3 ruote. E' lo stesso modello che monto io, solo che la mia è nera. Conosco bene quei tubi olio, li vendono su Aliexpress, e sono una favola, io l'ho uguale solo che dove si avvita , vicino al banjo ci ho messo una guaina auto restringente, per sicurezza. Secondo me è proprio quel tubo, dentro ha una scavo a V che ho passato con limatura smeriglio fine. Guardaci bene a quel tubo, semmai metti un tubo aeronautico di quelli con "garza" di metallo e ogiva in ottone. Banjo ne vendono di tutte le misure e curve immaginabili.
  14. Sì, io metterei proprio un 28 sulla tua configurazione che aumenti potenza e velocità e anche una bella accensione variabile italkast da 1,6 kg e anche li sfrutti tutto al meglio e aumenti velocità, seppur di poco. Allungherei ancora la valvola in cdm di almeno altri 3 mm.
×
×
  • Crea nuovo...