Vai al contenuto

Alogeno

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    2099
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    38

Alogeno ha vinto l'ultimo giorno in 13 Novembre

Alogeno ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1060 Excellent

Che riguarda Alogeno

  • Rango
    Mascotte Ufficiale Et3.it
  • Compleanno 22 Agosto

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa
    Grazie piccola amica operosa per farmi passare momenti spensierati,
    così ti guadagni la miscela che ti do !!

Profile Information

  • Regione?
    Piemonteis
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Giannifero

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2216 lo hanno visualizzato
  1. anche se vecchio il thread è ancora attuale visto che si è ripresentato lo stesso problema. metto foto di come ho trovato il rubinetto e poi dopo pulito il tutto...... il motore andava bene.
  2. Non vedo l'ora di vederlo andare quell' evo
  3. non c'è nessun problema infatti , ho sempre risposto a tutte le domande e ho anche detto che oggi gli avrei messi una bella foto con i colori dei cavi ma non scrivo sparate è qui tutto da verificare se c'è qualcosa che non è come ho detto. Ecco foto che avevo promesso di metter oggi con i colori e i fili tali quali come collegati con centralina (non statore) malossi l'ho fatto con quella della vmc. Acceso ape e fatto un giro ......cambia niente perciò mi resta ancora da provare accensione normale. tutto funziona, si accende, le frecce e le luci vanno ma per quanto riguarda il problema non va bene
  4. non c'è nessun problema infatti , ho sempre risposto a tutte le domande e ho anche detto che oggi gli avrei messi una bella foto con i colori dei cavi
  5. ho attaccato la massa alla massa (e fa 1) e l altro . domani metto foto così ti fai un'idea e se scrivo è per avere una mano non per insegnare niente a nessuno. perciò se è sbagliato (ma non penso proprio) al massimo andrà male il mio motore, ma invece funziona tale quale a prima Prima ho scritto che ho montato la centralina vmc e mi vieni a scrivere che ha 8 fili, quello a 8 fili (e neanche quello) è lo statore che 5 fili + 3 all'impianto della centralina di cui 2 collegati in serie . cioè ilblu e il verde che vanno all'impianto ape mentre gli altri 4 sono collegati al regolatore di tensione che poi è collegato all' impianto ape. Tutto funziona , luci, motorino avviamento ecc, perchè sò che ho collegato tutto in regola, non era difficile praticamente così ma con centralina vmc quei 2 staccati verde giallo a sinistra in foto collegato alla centralina. poi domani metto foto, Ma poi una volta che hai visto cosa te ne fai ? mi dai la soluzione o vorresti farmi fare brutte figure ? Chiedo neh, perchè non c'è niente di costruttivo nella tua domanda. nero a massa
  6. senti invece di mettere le faccine che ridono e fare domande per istigarmi perchè non eviti ? ecco le foto ho montato solo la centralina, come scritto. sopra, ma quali 4 cavi 11 cavi 35 cavi sono sempre 2? gli ho messo la fascetta per tenerla sù😀🤣 vmc malossi
  7. esatto visto che sulla vmc c'è scritto IDM
  8. Montato e provato con centralina vmc, non cambia niente. Prossimo step vedo ancora con carburazione, perchè è molto, troppo grassa poi ci può stare che sia proprio quella, visto la temperatura esterna., quella che ho era carburazione "estiva" e poi quella cosa che diceva @Giachi10 cioè che ha lui gli è successa stessa cosa quando ha cambiato carburatore, fiacco a bassi giri poi verso 4-5000 giri sembra che si innesta il biturbo.
  9. come scritto non mi fido a montare statore e la centralina vmc , non voglio far danni se non compatibili
  10. il volano vmc che ho qui, una simil idm ha il cono volano da 19 mentre albero falc 20
  11. io prima volevo provare con questa centralina della vmc se cambia okay, ma oggi ho desistito, chi mi dice che fare quei miscugli con robe cinesi non faccia qualche danno? Come si controlla una centralina o statore con il tester per vedere se è tutto a posto? Io non ne sono capace, al massimo posso capire se ci sono ponti scollegati o cavi rotti col cicalino, di più in zò
  12. lo avevo pensato anche io ma è cono 19 la vmc purtroppo.
  13. Più che lo statore non sarbbe meglio cambiare centralina? Ma finche non so come fare per vedere se è rotta o difettosa non posso fare niente se non verificare con accensione normale. Ho trovato la sua a 60 euro.
  14. a me non sembra, parlo di questo filo di stagno 😉😊 ma forse non lo avevi ancora schiacciato ma poco importa, immagino ti riferivi all' altra immagine
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!