Alogeno

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1206
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    26

Alogeno ha vinto l'ultimo giorno in 28 Marzo

Alogeno ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

605 Excellent

Che riguarda Alogeno

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    2 tempi x sempre

Profile Information

  • Regione?
    Piemonteis
  • Nome Reale
    Giannifero

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1209 lo hanno visualizzato
  1. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    che ne dite?
  2. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    Ho controllato tutto il differenziale ed è tutto in ordine, Mi è venuto un dubbio, e se fossero le molle di codesto parastrappi ? Poi dove le trovo urgentemente? Quelle originiali piaggio sono uguali mi sembra, qualcuno me lo può confermare? Il sommo Alogeno non regge più queste cose, ogni settimana ce n'è una ....puntini ...no puntini... Non oso pensare che per 4 molle mi tocca riaprire motore, ora che andava perfettamente (a parte il brutto rumore) se così fosse
  3. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    allora vedo per la frizione ma sono sicuro al 99,99% che è regolata bene. Anche perchè a motore caldo non fa più quel rumoraccio quando metto la prima marcia o la retro
  4. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    allora mi tocca aprire tuuto. Io scherzavo con l'originalePiaggio, ma però ho visto crocere su motori poco truccati (dr di 15 anni, polini di 20 anni fa) con ancora la crocera originale. E mi sa che mi tocca dopo 4 anni con la stessa crocera. Comunque Race, impeccabile come sempre.
  5. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    allora è la crocera ! Bella roba, aprire tutto il motore. Ma non può essere cavoli, ho una crociera originalePiaggiochesaspacamaiiiiiiiiii ! 😣 originale.
  6. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    La frizione l'abbiamo fatta 1 mese fa. e ma mi son dato n' calmata da quando ho fatto quella rotonda là. Da lì è cominciato tutto. mi sa che oltre ad aver piegato il supporto motore davanti si sarà piegato tutto il telaio. Come fa a prender gioco la crociera ? Mai sentita sta cosa. E poi quel rumore sembra roba grossa dal rumore che fa sembra che si sposta tutto il motore ????
  7. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    @Claudio7099 @FilippoRace Mi avete piantato in asso? 😉 Le risposte ve le ho date. Cosa mi consigliate ? che cosa si è spaccato? che centra il rinvio contachilometri Claudio? Filippo tu che cosa dici che è successo?
  8. Alogeno

    Problemi frizione Falc

    ma non te l'ho chiesto, Ti ho chiesto che fasature hai ottenuto ?
  9. Alogeno

    Problemi frizione Falc

    Non volermene ma io rimango incredulo anche con la bancata li in bella vista, secondo mè non ci sono i presupposti, poi se così fosse COMPLIMENTI. Che fasi hai ottenuto? che rapporti hai nel cluster ? Spero che questo mio punto di vista sia tenuto in buono. (è solo un mio pensiero, non oro colato)
  10. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    comunque sì lo fa.
  11. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    no, come faccio a vederlo o ad accorgermi ? Se così fosse vuol dire che la frizione è regolata male o no ? avevo pensato alla crocera oppure alla forchetta che muove la crocera
  12. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    cosa può essere, in tutti questi anni che ho l'ape, non me lo aveva mai fatto e nemmeno ho mai sentito qualcuno che gli è successa la stessa cosa.
  13. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    Ciao, che mi consigli Claudio?
  14. Alogeno

    na botta di... retromarmarcia

    il mio carter differenziale è così identico ma no capisco cosa centrano quei cuscinetti con la gran botta che sento quando metto la retro oppure metto la marcia da foll alla prima (ma quella botta la da solo appena acceso, mentre se ho già fatto dei km non lo fa più. Il mistero si infittisce