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Alogeno

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Alogeno ha vinto l'ultimo giorno in 14 Ottobre

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1005 Excellent

Che riguarda Alogeno

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    Mascotte Ufficiale Et3.it
  • Compleanno 22 Agosto

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespa
    Grazie piccola amica operosa per farmi passare momenti spensierati,
    così ti guadagni la miscela che ti do !!

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  • Regione?
    Piemonteis
  • Gender
    Male
  • Nome Reale
    Giannifero

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1980 lo hanno visualizzato
  1. ma è molto differente comunque e la finestra è da fare. ho trovato questo, è quello giusto ? https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/pistoni-e-segmenti/smallframe/polini/pistone-polini-per-kit-130cc-alluminio-57mm-a-56-945-2-segmenti-vespa-125-et3-primavera-pk-ets-xl.1.1.248.gp.211.uw
  2. Ciao albe dm prendo come oro colato questa soluzione se lo dice chi lo ha creato questo falc130. Lo sbatto io celo faccio ma la basetta da 4mm non sò proprio dove prenderla o a chi farla fare. Quelle che si trovano sono da 2 mm ne ho 2 però non penso sià il massimo metterle tutte e due anche se di alluminio e anche se con un pizzico di pasta rossa. Il pistone Evo Polini sono tutti uguali ma dovrei mettere un A o un B anche se non è mai rettificato stato ma solo lappato ? Sapresti dove trovare la basetta da 4mm ?
  3. Grazie, soluzione ottima,almeno in teoria e penso anche l'unica, infatti era da scaldare solo la vite per smollare un pò la tenuta del frena filetti ma ci voleva la tua capoccia per trovare la soluzione. Io non ci ho proprio pensato alla punta del saldatore.😍 Appena Finisco di smontare metto foto di lamelle e pistone poi mi consigliate. Qui Filippo hai completamente ragione, quoto quotissimo. Mai senza filtro in un ape, già quando piove se il Ramair si inzuppa troppo mi tocca fermarmi e dargli una strizzata perchè non aspira più bene E' messo all' aperto e dietro e a 30 cm dal suolo stradale L'ho comunque pulito, messo a mollo nella miscela ed era pieno di olio così tanto che pensavo di cavarmela solo pulendo filtro. Ora è come nuovo perciò il problema filtro zuppo è da eliminare, non era lui il colpevole, purtroppo. Giusto una riflessione Filippo. Un pistone con 3500 km può fare quel problema che ho? Ricordo che ho anche messo segmento nuovo circa 1000 km fa.Lappatura fatta anche quando cambia fascia.
  4. ho provato senza filtro ma è peggio , il problema è ancora più accentuato. Pacco nuovo perchè ? vorrei evitare di spendere tutti quei soldi e se poi non è quello ? Il pistone per il Falc 130 vedo, quello si, oramai ha circa 3100 km ma sono già state messe fasce nuove. Vorrei assolutamente cambiare lamelle, se solo ci fosse un modo di svitare quelle 4 viti. Siamo in tantissimi qui sul forum, possibile che non c'è qualcuno che sappia un trucco per togliere le viti e così cambio i petali ?
  5. p.s dimenticavo le lamelle avevo provate a smontarle ma le viti che tengo la barretta di ferro sono durissimi da svitare non ci sono riuscito e non vorrei spanarle. Di solito scaldo il materiale dove sono imbullonate (beeene) quando sono dure, ma in questo caso non si può fare senno la pellicola va a farsi benedire. ho provato anche con pappagallo ma niente. Idee? soluzioni ?
  6. allora me tocca smontare. va bene. se fossero lamelle dove le prendo per pacco RD350 (penso siano quelle) e il pistone cosa devo controllare,? non basta mettere fasce elastiche nuove ? La carburasion centra niente allora ?
  7. Ho un problema alla carburazione penso. Il problema è il seguente: Mentre vado in prima e seconda il problema non è così accentuato e non da fastidio, ma quando voglio mettere la 3erza il motore non ha potenza poi verso a circa 4500-5000 giri il motore da come una botta e poi va perfettamente, poi quando metto la 4arta stessa cosa , gaso al massimo ma il motore è fiacco poi a circa 5000giri il Falc comincia a farsi sentire per quello che è. Potente. Ho già provato ad abbassare e alzare di una tacca lo spillo ma non cambia. Tutto questo è strano perchè fino l' anno scorso andava perfettamente mentre ora non più. Monto un pwk 26 con pacco MRT. chiedo aiuto.
  8. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    carburatore dell'orto ....mitico 😊, mv augusta 500cc, 68cv !!! mitico anche tu Vespanovanta e grazie della condivisione di questa chicca.
  9. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    non sei l'unico che magari senti dire da un vicino " T'è finì da romp i ballllll " ???
  10. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    cioè 2T 😉
  11. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    Ahahah, no Claudio, non è l'età, Infatti gli ho dato il titolo "palle d' acciaio" al video (Balls of steel) 😄. Non è l'età, è un miscuglio tra essere bravi e un pelo di sana incoscienza, secondo me. A me mi si rizzano i peli sulle braccia quando li vedo. Sono piloti un pò speciali, fuori dal comune con i controc...oni !!😄
  12. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    nel secondo video il tipo che fa il dritto nel prato (mi sfugge il nome) si è rotto 7 costole perchè ha beccato una roccia che spuntava fuori. la sfiga, nemmeno se prendeva la mira la beccava. Ma asaspacamai è una leggenda.Molti ci han lasciato la vita in questa gara. Un dato: arrivano a 320 km/h (200mph) Guy Martin ne ha vinte molte. (la palla di fuoco era un suo incidente)
  13. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    peccato sì
  14. Alogeno

    Sai dov'è l' isola di whyte ?

    in memoria di Joy Dunlop morto come voleva (purtroppo) su una moto. Per chi non lo sapesse Joey Dunlop ha vinto parecchie volte la TT .
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