deca

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    47
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

deca ha vinto l'ultimo giorno in 21 Gennaio 2016

deca ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

16 Good

2 che ti seguono

Che riguarda deca

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 25/03/1998

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Nel dubbio tieni aperto :)

Profile Information

  • Regione?
    Friuli Venezia Giulia

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1498 lo hanno visualizzato
  1. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Scarico avrei il sip quello nella foto che allego adesso. Pacchi lamellari non ne ho ma potrei provare cambiare lamelle dato che non lo avevo preso nuovo.
  2. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Ieri ho avuto un po di tempo e ho provato la vespa, dunque è migliorata, però mi ritrovo ancora con un buco di coppia, la quarta me la tira ma ci vuole tanto a entrare in coppia, una volta entrata non c'è problema. A questo punto pensavo di montare il 28 e lo scarico sip che mi sembra sia un po più chiuso, e poi non so se provare a portare lo squish da 1.5 a 1.3 per vedere se migliora qualcosa.
  3. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Dunque oggi ho portato la basetta da 6.5 a 5mm e spessorato in testa. Il pistone al pmi sta sotto della scarico di circa 0.7 mm cosi l'ho abbassato fino alla pari. Il pistone al pms sta più sotto del bordo del cilindro di 2mm. Le fasi finali sono uscite 124 travasi e 175 di scarico. Domani se tempo permette finisco il montaggio e la provo.
  4. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Aaah pensavo intendessi le fasi del cilindro...
  5. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Sabato provo e verifico tutte le quote. Grazie
  6. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Perfetto grazie, prima sistemo il cilindro e poi vedo il da farsi
  7. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Appena riporto in quota pareggio tutto
  8. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Si sono scritte sopra. Quali potrebbero essere fasi accettabili?
  9. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Nono aspetta i 3.5mm sono al PMS dal bordo del cilindro al cielo del postone, al PMI il pistone misura circa 2.3mm più sotto dello scarico. Poi io ho collettore lamellare malossi non sono a valvola, monto il 30 perché mi avanzava altrimenti ho anche il 28 phbh. Per il volano vedo se riesco a provare ma penso sia più di 7000 a orecchio perché gira molto alto.
  10. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Ahahaha si si ma era per un vecchio favore Grazie
  11. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Allora ho il posteriore l'ho già alzato 2 cm... poi lo scarico l'ho preso solo perché l'ho pagato 70 euro comunque ho anche lo scarico sip che dovrebbe essere più chiuso... si monto il 30 non monto la pompa benzina, ho allargato tutti i fori del rubinetto e ho provato a vedere quanto buttava e stava meno tempo del BGM a svuotare 1 litro... Piccolo aggiornamento stasera ho smontato il cilindro, il pistone come sta adesso con la basetta da 6.5mm al pms sta più basso di 3.5mm rispetto al cilindro... quindi se io abbassassi la basetta di 1mm dovrebbero rimanermi ancora 2.5mm prima che il pistone esca dal cilindro giusto?
  12. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Il volano Perché avevo quello e l'ho usato, anche se ni piacerebbe alleggerirlo se mi date consigli lo alleggerisco col tornio e lo porto ad equilibrare. Purtroppo quella della campana malossi non lo sapevo che era diversa dalla polini... me la aveva regalata un mio amico e l'ho montata
  13. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Grazie per i suggerimenti, per la basetta inferiore non c'è problema la posso fresare dato che ho la fresa in modo da portarla a 5/5.5mm, seguo il tuo suggerimento di provare a vedere che il pistone non mi esca al pms e poi in base a quello vedo il da farsi, il mio scopo non era di cambiare componenti, se poi proprio serve rimetto l'albero c57 che ho già. Purtroppo sono uno a cui piacciono le sfide con soluzioni complicate e quindi se riesco a combinare in corsa 60 meglio. Intanto grazie aaa si e poi misuro quanto mi sende il pistone sotto i travasi e lo scarico, poi se occorre abbassarlo non c'è problema.
  14. deca

    Problema tsv in corsa 60

    Grazie a tutti delle risposte, allora monto il tsv nato per corsa 57, poi portato in corsa 60, il pistone al pmi sta leggermente sotto la luce di scarico e anche sotto le luci di travaso. Per modelli perciso cosa intendete? Il codice di riferimento parmakit? Se si in settimana ve lo so dire. Purtroppo quella volta avevo deciso di farlo in 57 poi ho cambiato idea, pensavo che la parmakit facesse lo stesso cilindro con le stesse fasi per entrambe le corse montando solo la basetta.
  15. Salve a tutti, ho fatto un motore così composto: Cilindro parmakit tsv 177 Albero bmg corsa 60 biella 110 (quello del 200) Scarico mdm a serpentone Rapporti 23 64 malossi Frizione originale 6 molle con anello di rinforzo saldato e molle rinforzate dxc Carburatore 30 vhsh Collettore lamellare malossi Accensione originale elettronica con volano da 3kg anticipo come da istruzioni a 18° Cambio originale denti piccoli Carter lavorati e raccordati perfettamente, sotto ho la basetta di 6.5mm per compensare la lunghezza della biella e della corsa. Il mio problema è che mi fa fatica a tirare la 4^. Purtroppo la 4 corta per quel cambio non sono riuscito a trovarla, avevo letto da qualche parte sui forum che il cambio a denti piccoli ha il rapporto più corto e quindi non avrei dovuto avere il problema di tirare la 4 con questi rapporti che sono simili a quelli del 200. Lo squish è a 1.5 come da istruzioni, le fasi sono 177 scarico, booster 169, travasi 129 e frontescarico 126. Questo motore lo uso sul mio px come motore turistico e sto problema mi da molto fastidio, io non so più dove battere la testa quindi chiedo aiuto a voi. Anticipo settato con strobo e carburata leggermente grassa. Grazie e vi saluto con la foto del mio piccolo generale (nella foto monto uno scarico sip)