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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 31/03/2020 in tutte le aree
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I supporti pinza radiali esistono in commercio, comunque non ne vale la pena, una pinza piaggio con un buon disco, un tubo in treccia e una pompa adeguata (es quella del px, o se non vuoi tagliare nulla sul manibrio quella del typhoon, anche se a me non piace molto) sei più che a posto. Montare impianti radiali a 4 pistoncini per girare in strada è solo una spesa inutile, non lo sfrutteresti, o al limite metteresti in crisi il telaio senza trave di rinforzo4 punti
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Ciao, io ho sia Parma che v tronic. Sono tutte e due idm, la ventola parmakit raffredda di più sopra a determinati giri, perdendo qualcosa in potenza ma su strada secondo me non te ne accorgi. io non ho mai avuto problemi con la v tronic, sia su motori tipo il tuo sia su falc 180 o quattrini 200 che scaldano anche di più. Se usi Carter quattrini magari il v tronic calza meglio, ha la ventola con circonferenza più piccola, a volte la parmakit interferisce con qualcosa.3 punti
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Bello il progetto,quando ho letto il titolo M1 girato a valvola,mi è tornato in mente quante avventure ho avuto con questo motore. Ci ho fatto 4 anni nella C3 con l'M1,raggiungendo soddisfacenti risultati nel 2012. Io avevo e ho ancora funzionante quello precendente,il tuo è il gtr che a travaseria ha qualcosa in piu' per un utilizzo su un range maggiore. Non pensare che manchera' di coppia anche se lo spingi di fasi,come gia' ti hanno consigliato,potresti montare subito un pignone da 25 sulla 72 e con un cambio 1 z55 terza 17 e quarta 20 saresti al top e mangari ancora corto per utilizzo stradale. Se lo fai a valvola prendi un buon anticipato,e magari bilanciato,come fasi io starei sui 130/60,se poi vuoi spingere piu' in alto puoi anche dare altri 5 gradi sia in anticipo che in ritardo. Se lo abbini ad una buona espansione e porti lo scarico a 190° lo puoi sentire allungare oltre i 10000. Ci ho lavorato su parecchio e fatte tante prove sui valvola,in particolare proprio con l'M1,mi ricordo che quando passai con l'albero da biella 97 a 105 direttamente a banco trovai quasi 1 cv in piu' di potenza ed un incremento di oltre 500 giri in allungo,ma probabilmente nel mio anche l'espansione faceva la sua parte. Nel tuo caso comunque se puoi montalo in biella 100 o 105,rendera' di piu' della 972 punti
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ma vah che non compromette nulla. Evita solo di lasciare angoli retti ove presenti. Se proprio hai tempo da dedicarci asola i fori del collettore ( ingrandisci i fori dove passano i prigionieri o viti) in modo da riuscire a trovare un giusto compromesso tra i margini quando vai ad assiemare il tutto. Piastrina tappo ex valvola tira a sorte che van bene entrambe previo una bella sbardafiata agricola di pasta sigillante.2 punti
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Anche se fuori moda io ci provo... Un bel polini doppia aspirazione, sicuramente più brioso di tutte le termiche rivali in p&p. Certo bisogna prendere anche il collettore da 19, magari se poi vorrai fare qualcosa passi al 24 e lavori modesti e sicuri ne puoi fare2 punti
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ehehe....non prende no, su ghisa mi spiace o saldi o ci puoi mettere tutti i bicomponenti che vuoi, non tengono. Poi se non togli in superficie peggio che andar di notte. Aggiungo inoltre....potrebbe anche sembrare se lavori bene in superficie che tiene....alla prima accensione si stacca.2 punti
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Se hai già in mente in futuro di fare lavori pesanti, io consiglierei il malossi in ghisa. Che se trovi sorprese quando apri il blocco (valvola rovinata), puoi fare lamellare al cilindro senza far troppi lavori, e è un cilindro che montato P&P potrebbe anche essere funzionale più di un alluminio..anche se ha già dei travasi importanti di suo, che verrebbero strozzati da quelli del carter, quindi come sempre, senza altri lavori è sprecato..però se è per aspettare di farli, può starci. Cosa da non sottovalutare, se grippi con un alluminio, hai finito di farlo girare. Con un ghisa, 75% torni a casa una volta che si è raffreddato..se non incolli le fasce etc. è più difficile grippare con un alluminio, ma quando grippa...ciao! Ora, se è tanto vecchia, io una controllatina a cosa c'è dentro il motore la darei, non si sa mai cosa si può rompere quando sei lontano da casa. Quindi in sostanza ti consiglio: spendere poco: 130DR (o 130 olympia, sono lo stesso cilindro) spendere il giusto: 130 Polini spendere di più: 132 Malossi altre idee al momento non me ne vengono..2 punti
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la polini cel'ho montata su un 130 polini e non mi ha mai dato problemi, anticipa a 2000 giri non a 1500, la v tronic c'è scritto a 1500 la parmakit non lo so non trovo nessuna scheda. Considerate che dove abito io in estate abbiamo temperature di 35/40 gradi, forse è meglio la parmakit se raffredda meglio della v tronic, la differenza di potenza quanto sarà... credo che nemmeno si sente.2 punti
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Sono quasi uguali, la differenza si nota con la parmakit con volano rivettato, il V tronik è rifinita meglio la Parma e più grossolana, la parmakit con volano dal pieno e più bellina è fatta meglio2 punti
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Anche un ammortizzatore del genere sarebbe solo che superfluo. Basta molto di meno. Io monto un yss su forcella zip nativo con interasse 185mm, poi portato a 165mm filettando di 2cm lo stelo e montando una molla bitubo più bassa, l'assetto ora è alto quanto con la forcella primavera/ET3, forse un filo in più ma poca roba2 punti
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Intendevo proprio il confronto tra le 2 di uguale alesaggio. Grazie per il consiglio sulla testa marziali, proverò a fare qualche ricerca1 punto
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Buonasera ragazzi vi ringrazio tanto dei consigli. una accensione a 6 poli celó in casa, ma non è la stessa cosa di una accensione moderna, non ho voglia di impazzire e dopo avere problemi, una l’ho già arrostita i giri sono tanti... per quanto riguarda la pvl ci stavo pensando anch’io, sarebbe perfetta una a rotore interno ma se non sbaglio sono senza luci... e a me le luci servono. le più acquistate sono parmakit V tronic e polini, una cosa che noto però che accensioni usate se ne trovano tante della parmakit e nessuno vende le V tronic, può essere perché magari sono migliori le V tronic ??1 punto
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l'rdc é siciramente diverso. Se vari diametro anche su altezze di banda identiche automaticamente cambia il volume. Se il tuo paragone invece vuol essere tra le testa delle 2 versioni di ugual alesaggio gt allora quella che chiami a scoppio centrale é piu elevata rispetto alla versione precedente, si discosta anche parecchio l'efficenza delle due. Testa a candela centrale puoi valutare Marziali che le propone.1 punto
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monta la sei poli piaggio con volano in alluminio + centralina K Tronic hai alla fine tutte le curve che vuoi... cono 20 e corrente alle luci ben stabile.... il volano in caso se non trovi l'originale piaggio (privo d ghiera 1,6 kg) anche nuovo quelli LML o INDOCINESI (mod NO avv elettr 1,9Kg, avv elettr senza ghiera 1,6... lo statore della RUSH a tre fili (se monti su Special ti semplifica la vita)..... un qualunque raddrizzatore da quello PX a quello N V Hp o quaunque ripeto.... e modulo Kitronic.... pipetta POLINI specifica. Assemblare una smile accensione richiede però perizia, devi montare tutto bene.1 punto
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leggi ogni sigla sulle parti in ottone. metti foto delle parti e leggi anche la sigla sulla valvo.... saracinesca del gas quella cilindrica, e cosa c'è scritto sullo spillo, fatti foto di ciò che smonti se servono.... il carburatore è nuovo o USATO?1 punto
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Ah ecco perché !!!! Caz*o ho buttato stucco per niente .. vabè .. non raccorderò perfettamente , mi invento qualcosa .. oppure lavoro come consigliato da non ricordo chi .. di lasciare un po' di ciccia dall'angolo Destro .. tanto non credo che comprometta chissà cosa in termini di prestazioni1 punto
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Secondo me la sua va bene .Ho montato anche io un 115 Polini 57,9 e con la sua testa va bene.Certamente quella a candela centrale è più moderna .Non so adesso se monta ,se devi centrarla ,ma su elaborazioni base la differenza sarà di pochissimo nemmeno un mezzo CV credo.Se il cilindro non è stato abbassato in testa dovrebbe montare senza guarnizioni in testa anche perché lo squish dei 115 Polini e ' kilometrico.Se vuoi spendere una trentina di euro e hai tempo puoi anche provare..1 punto
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Carter già predisposti ci sono i quattrini, con i suoi cilindri da prendere e montare, se guardi sul sito di zirri c’è l’imbarazzo della scelta1 punto
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i 115cc sono delicati ,scaldano abbastanza di più rispetto a un 102cc ,io non vedo la necessità di aumentare il rapporto di compressione con un altra testa ...poi fai tu1 punto
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A me non murano nessuna delle 2,sono identiche idm, quindi stessa curva. Setta con strobo, parti da 24 poi senti se è il caso di dare più anticipo.1 punto
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Diciamo che, se non vai a fare altre modifiche, è inutile montare un cilindro in alluminio, visto il costo per l’acquisto1 punto
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Pulisci tutto! Compreso il filtro dentro il serbatoio, canbia benzina e prova1 punto
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Salve , benvenuto , andando per ordine , il tuo motore quanti km ha? come è messo ? in particolare l'albero motore , la frizione e la crociera ..se tutto cio' funziona adeguatamente , allora puoi pensare anche ad un P&P " che comunque andra' a stressare maggiormente il motore" ...detto cio' certamente il sempre verde DR ..PUO' darti delle risposte intese come piu' coppia e qualcosa come velocita' di punta finale ..marmitta ? polini / road racing / ecc ..siamo li col 20/20 adeguamento dei getti ,,ed eventuale lavoro sul filtro ..potresti essere corsto percui il pignone da 21 / 22 è probabilmente necessario, se vuoi qualcosa in piu' ti consiglio il malossi 177 in ghisa , con carburatore si 24/24 E , marmitta come sopra o la padella malossi ., dopo adeguato rodaggio è un gran cilindro, il pignone sara' probabilmente necessario .1 punto
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In pratica, se noi facciamo scendere il pistone al di sotto dello scarico, nella fase di scarico fumi, si crea una resistenza dovuta al gas, che rimbalzando contro lo spigolo, provoca un muro che diminuisce l’uscita dei fumi, e poi tale spigolo surriscaldandosi, provoca il grippaggio del pistone1 punto
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Eh hai ragione per il budget , è che non dovevate scegliere un lamellare al cilindro , tutto qui. poi ovviamente l’appetito vien mangiando1 punto
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Si certo non è possibile eliminare il cassettino o altre cose perchè sarebbe un delitto modificare il telaio di una et3 conservata. Già mi trovo a dover modificare il foro di dove il collettore di aspirazione passa attraverso la scocca e mi dà noia. Per quanto riguarda la primaria, sicuramente i denti elicoidali con le loro spinte assiali ci rubano un pò di coppia ma l'intenzione di elaborare la vespa è partita molto soft cercando di contenere i costi e senza strafare. Figuratevi che inizialmente si parlava di non superare gli 800 euro e ora fate due conti dove siamo arrivati! e a quanto pare sono a circa metà strada. Ora però siamo in ballo e dobbiamo ballare perciò se serve rilevare le fasi sul cilindro per avere le idee più chiare sullo scarico da abbinare,nei prossimi giorni lo farò . Per il cambio mi picerebbe prima fare una prova su strada per poi decidere la direzione più giusta Grazie a tutti per i numerosi e preziosi consigli1 punto
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E' buona norma che il pistone al PMI non rimanga sotto il bordo dello scarico, ma leggermente sopra.1 punto
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credo sia una forcella Sip, ammo bgm, impianto frenante non saprei. Comunque un bel capitale😅1 punto
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questa é la vmc a cui puoi togliere la ghiera arrivi attorno al kghttps://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8201&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc Questa la minitronic....meglio non togliere più nulla perché accensioni più leggere c'è solo l'accendino😂https://www.scooter-center.com/it/statore/accensione-completo-hpi-minitronic-vespa-pk-xl-cono-20/24mm-650gr-2-curve-d-accensione-contagiri-di-uscita-hpi210k305a2cf1 punto
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Vista la superfice del rame che eventualmente rimane realmente a contatto con l'aria,ti cambierà la temperatura forse di mezzo grado?.........se non hai il giusto setting grippi,magari un millesimo di secondo dopo,ma grippi,i miracoli non si possono fare 😉1 punto
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Il 130 parmakit ecv in alluminio monofascia monta tranquillamente senza modificare la mezzaluna del Carter 👍testato 👍1 punto
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guarda con tutte le termiche in alu tranne il dr d57 la mezzaluna é da asportare ed il piano appoggio carter da spianare. Parlando puramente di cc c'é da considerare oltre all'alesaggio anche la corsa. I d60 montano senza " allargare il buco" e icc in corsa 51 son 144 ; se un d60 lo fai in corsa 54 sei oltre i 150cc.....sempre con lo stesso buco. I carter andranno saldati o riportati o stuccati. la raggiatura dei travasi di un d60 difficilmente la ricrei su un carter senza rischiare di sfondarlo.1 punto
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