Vai al contenuto

Leaderboard


Contenuto popolare

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 16/10/2019 in tutte le aree

  1. 1 punto
    Dalle foto e dalla descrizione che avete postato a riguardo del motore provato ( che per altro mi pare l'unico di cui si abbia documentazione) vedo: un carter originale Piaggio con chiocciola asportata, saldato e stuccato in zona travasi, spianato, un bel buco per il lamellare da 30 con carburatore 30, vmc evo espansione, accensione idm. Quindi non é un motore da cui ho sfilato il Polini di scatola che non necessita di tutte quelle lavorazioni al carter ed ho infilato il vmc. É proprio un concetto diverso di termica in ghisa. Bisogna provarlo. Poi tutto il resto rimane una congettura per capire se ne valga la pena o meno.
  2. 1 punto
    Visto che ho dovuto riaprire il motore ne approfitto per fare un piccolo upgrade, la configurazione attuale è questa: Albero Motore: DRT Ets Spalle piene 85mm, corsa 53mm, biella 105mm, spinotto saldato. Gruppo termico: M1L 2008 senza scalini, testa abbassata di 0.5mm, spessorato 8mm alla base e 1mm in testa, fasi 128°-186°. Primaria: 27-69 DRT con cestello e parastrappi dal pieno. Frizione: Ibrida 4 dischi in sughero - Quattrini, DRT, Crimaz, Polini, Malossi. Accensione: ET3 con volano PKM/5A992171 1620 gr. Cambio: Completo DRT, 1a 56-10, 2a 52-14, 3a 51-18, 4a 47-20 Carburatore: VHSH 30 Marmitta: Raven S32-014 Cambierò l'albero montando un Fabbri spalle Ø87mm, biella 102mm corsa 53mm, toglierò lo spessore in testa spessorando sotto di 6mm per portare le fasi a circa 132° - 190° e alleggerirò il volano per portarlo il più possibile vicino a 1200gr.
  3. 1 punto
    La marmitta l'avevo su anche prima. Qualità costruttiva eccelsa, monta senza modificare nulla e calza a pennello, erogazione lineare senza buchi. Io mi ci trovo molto bene.
  4. 1 punto
    E ti pareva non facesse almeno 20cv🤣🤣🤣 lo sanno che gli asini non contano come i cv?
  5. 1 punto
    Wow dalle foto sembra davvero un bel cilindro a poco prezzo, scrivendo alla vmc al tempo del mio blocco 102 mi dissero che se volevo li andavo a trovare, se vado gli chiedo per bene e vi dico tutto
  6. 1 punto
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!