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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 21/04/2021 in tutte le aree

  1. 2 punti
    Contrariamente ci sono piu utenti che utilizzano il Malossi al carter che al gt. In questo caso se paragonato al Polini si riassume in fretta dicendo di prestazioni leggermente superiori con un'erogazione diversa. Coppia espressa ad un valore piu elevato con una manciata di giri meno. Quindi ipoteticamente se faccio un blocco con 27/69 o 24/61 cambio originale a valvola e semiespa tipo proma ho un motore piu sfruttabile utilizzando il Malossi. Bisogna fare attenzione che di scatola il travaso del Malossi é piu alto del Polini e quindi sull'anticipo dell'albero spesso non é sufficiente cio che propongono i classici alberi anticipati 115-117. Rivisitato e lamellare al gt credo sia il miglior pezzo di ghisa dedicato al c51 small ( dopo mr2000)
  2. 2 punti
    E finalmente il cilindro è tornato a casa.rettifica fatta a 47,4 e il lavoro molto ben fatto, pare. Pezzo forte è il pistone Speed nos. Non ne avevo mai visto uno prima. Per il momento ho un altro motore sul blocco per cui passerà qualche giorno prima di poterlo provare, ma non vedo l’ora…
  3. 2 punti
    heila ciao Marco In realtà non l'ho ancora provata questa config, inoltre, chiuso e non ancora sul telaio ho fatto un'altra modifica, direi importante, l'ho riaperto e messo la 24/72..perchè ho la pignonata dal z22 al z25, la 22/63 resta quella, però mi piaceva molto, silenziosa e un rapporto con le 4 marce originali appropriato, ci sta (non a caso era dei primi 125 small originali) e ho cambiato anche cilindro, in occasione usato M1 D60 boosters ma il 122R è lì pronto e presa la espa Vmc Tork Ricapitolando la config di ora NON PROVATA 122R pinasco (ora M1 d60b), albero Amt 178, lamellare Vmc da 30, Shbc 20 L, accensione parmakit 1kg, 24/72 pignone z22 = 22/72, frizione tipo originale, cambio originale, espansione Vmc Tork
  4. 1 punto
    per risolvere i problemi precedenti ho sostituito il cluster DRT con un CRIMAZ 18-20 La crociera parmakit sostituita con una crimaz rieseguito spessoramento cambio, da <0.05 mm portato a 0,1 mm. Chiaramente nuovo ingranaggio avviamneto FA ITALIA
  5. 1 punto
    Come non aver pensato al girato con la suprema Simonini per tentare il buon FIlippo Nonostante l'idea molto allettante, preferisco un montaggio classico e vorrei qualche opinione sul suo utilizzo a valvola piuttosto che al GT. Le sue doti di coppia e tiro le conosco, ma il vero paragone tra le due alimentazioni, mi sfugge. Che al GT renda al top, è un dato di fatto ma la versione a valvola? Come sarà rispetto al classico Polini?
  6. 1 punto
    Concordo con Filippo il collettore fornito con il kit è o da 25 mm o da 30 mm. Montarci un VHSB 34 non è proprio il massimo. Vai di VHSH 30 che è un bel carburatore. Ma come marmitta cosa pensi di montare ?
  7. 1 punto
    Eh beh son curioso che lo provi. Un po strano lo definirei con lamellare da 30 e carburatore da 20 mi entusiasma poco, la vmc tork é tutto fuorche adatta ad un 144,da come l'ho provata é stata fatta da abbinare ai ghisa gs56 e c43 56t infatti giri non ne ha. Dai Albe figurati se non hai un carburatore da 28/30 che avanza almeno da sistemare sta sottoalimentazione agricola😂😉
  8. 1 punto
    Va che fa male respirare tutta quella ghisa😂
  9. 1 punto
    bei risultati non cè che dire per un polinazzo in ghisa 👍
  10. 1 punto
    Ogni promessa è debito. Ecco le foto. Cilindro consegnato, vi terrò aggiornati
  11. 1 punto
    eccola qui la crociera merd@kit.
  12. 0 punti
    montato solo oggi, il motore di per se và benone, ma.... in seconda la vespa trema tutta!!!???? vado pianissimo e faccio prove.... in seconda vibra da far paura scuotendo tutto il telaio, solo in SECONDA? impossibile, ho riaperto tutto, dimani verifico bene oggi dopo ore di lavoro cavi luci e tutto, la DELUSIONE è stata grande.

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