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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione in 29/03/2020 in tutte le aree

  1. 2 punti
    no non necessitato spianate ,i travasi sono piccoli del dr e parmakit alu economici
  2. 1 punto
    Bgm va bene, ne ho montate più di una
  3. 1 punto
    Parmakit e Dr in alu. non ricordo se necessitano di spianare il piano dei carter,,i ghisoni van su facili ,informati prima di decidere,casomai avessi difficoltà con la lavorazione,di questi tempi.....
  4. 1 punto
    La cubatura fa....visto che sei orientato su rapportature lunghe,anche con la siluro,io ne terrei conto.......non capisco molto il senso di creare un nuovo gt con cubatura inferiore agli altri, che comunque si colloca già tra i corsalunga.Cilindri vedo bene Parmakitecv,Malossi,DR in alluminio,o anche il classico Polini ghisa,insomma quello che ti piace e per il quale ti va la spesa.
  5. 1 punto
    Troppe cose mi dimentico comunque albero polini c51 Biella 97 valvola rotante? Potrebbe essere un buon compromesso?
  6. 1 punto
    Comunque sia, visto che hai riaperto, cambia la crocera, la relativa molla con una di qualità e porta il gioco del pacco a 0,1mm cambiando i rasamenti di spessore adeguato . Fai le foto agli ingranaggi di terza e quarta dall'altro lato per capire se sono da sostituire.
  7. 1 punto
    Ciao misura la crociera se è 50,02 va con gli ingranaggi che iniziano con 4.... Se invece hai gli ingranaggi che iniziano con 3.... Va la crociera da 51 mm
  8. 1 punto
    Quoto tutto quello che ha scritto architito, ma a me la crociera sembra abbastanza consumata
  9. 1 punto
    Hai regolato il gioco del pacco ingranaggi? In che condizioni sono Le battute dei singoli ingranaggi? Hai verificato, selezionando ogni singola marcia, che la battuta della crociera fosse centrata alla battuta dell’ingranaggio? Son sempre uscite le marce? L’ingranaggio è nel verso giusto? La crociera è della lunghezza giusta? La crociera non mi sembra messa male, ma non si vede bene.
  10. 1 punto
    Un lavorone complimenti Sabbiatore! Lo hai anche provato? OGGI HO CHIUSO! i miei motori non vanno una CIPPA! Però ammazza se sono precisini! Non una vite una minuteria fuori posto, cablaggi da maniaco perfezionista..... "è nel dettaglio, il più piccolo, che si cela sempre una grande differenza!" PDD Ho dovuto rivedere anche il pistone in basso tanto per.... Che dire poi della TESTATA POLINI che avevo montato, scopro che NON và bene sul DR, infatti l'angolo della banda di squish è minore della bombatura del PISTONE DR, quindi verso il centro quasi tocca e sui bordi lo squish aumentava! Guardate il filo di stagno... Presa la TESTATA DR l'ho abbassata di 1,3mm (praticamente l'ho portata a zero togliendo tutto il bordo del rialzo), ricordo che ho sotto 1mm di basetta.... squish ora 1,5 non si poteva scendere oltre ed è in vero molto compressa, diciamo il giusto.... L'ho anche acceso, minimo direi accettabile, ma deve essersi incastrato il galleggiante perchè dallo sfiato butta troppa benzina.... poi il carter è pieno di olio e fuma bestia è quindi imbrattatissimo e non ho potuto "Stripparlo" come mio solito! La marmitta una siluro SIP ROAD, sarà pur bella sotto il DR di scatola, ma in questo caso mi suona piccola... comunque accende bene, carburo meglio, monto marma degna e ve lo faccio sentire in video....
  11. 1 punto
    Tankh's! il foro l'ho tappato con una vite tagliata, il foro quello di cui parlavo sopra sul carter lato volano, infatti corrisponde alla filettatura di una delle viti per fissare lo statore (serie di tre fori x statore a puntine), ma dato che monterò uno statore elettronico 4 poli PKs utilizzerò i 3 attacchi più esterni (i carter small hanno infatti doppia serie di fori per la predisposizione di entranmbe gli statori, quelli per statore elettronico sono più esterni)... Sopra dettaglio del foro di scarico, si noti che è ben grande, moooolto più grande di quello originale! Sopra dettaglio dei Travasi, sono stati alzati di circa 1 mm dandogli un angolo di 60° verso l'alto, si noti in basso il taglio della camicia in corrispondenza dei travasi laterali.... Ho ri-misurato le fasi che sono salite a 132° di travaso e 185° di scarico! Và detto che le FASI sono salite avendo oggi aggiunto due guarnizioni in carta alla basetta da 1mm, infatti dopo aver spianato la testata POLINI lo SQUISH era da serrato troppo basso 1,2 mm ed il motore troppo compresso!!! Domani tolgo le due guarizioni in carta e ri-porto i travasi a 130° e lo scarico a 180°, lavorerò quindi la TESTATA DR , o vedose ho spessori x la TESTATA POLINI! Il foro collettore sul carter allargato con guarnizione da 1mm autocostruita a misura.... sotto il collettore lamellare Polini montato.... Domani sistemo meglio....
  12. 1 punto
    Allora.... oggi ho rifasato il cilindro, sono con una basetta da 1mm sotto che alzando migliora la travaseria di base del DR, e tra fresa ed alzo sono ora a 180° di scarico e 130° di travaso, con la TESTATA Polini (classica) lo squish è ovvio altissimo circa 2mm, spianata e abbassata la testata di 0,6mm. siamo a 1,4.... và detto che i travasi li ho lavorati un poco nella parte superiore dandogli lancio verso l'alto questo ne ha aumentato la fase, in pratica gli ho tolto lo spigolo sopra con una fresa lunga e sottile ed ora il bordo superiore ha una angolazione di 45°. Con la basetta da 1mm sotto toglierò il labbro inferiore della camicia per certo perchè salendo di 1mm crea solo ostacolo.... Comunque questo sotto è il carter lato volano terminato il risultato è questo... Si vede in effetti un piccolo foro chiuso con acciaio liquido, corrisponde ad una delle filettature delle viti che fermano lo statore, domani metto foto della riparazione, è in relatà uno dei tre fori interni non utlizzati per il fissaggio dello statore.... ed ecco l'albero un RMS nuovo C51 in special lip .... tutti i cuscinetti nuovi SKF, o-ring, paraolii e tamponi ovvio.... cambio revisionato con spallamento a 0,15 molla rinforzata e crociera BGM.... braccio selezione con o-ring maggiorato e rasamento di annullamento del gioco.... presto chiudo e ritocco ancora un pò il cilindro.
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