Doubleback

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  1. grazie Whitesnake. in pratica mi stai dicendo che le accensione di XL e N sono praticamente uguali?
  2. avviamento elettrico significa quello della N con batteria e pulsante di accensione? e questo influisce sulle prestazioni su strada a parità di modifica?
  3. Un cordiale buongiorno a tutti, come da titolo sono interessato a capire se i motori delle citate vespe sono uguali in tutto e per tutto, compresa la parte elettrica. Premesso che su l'argomento elettrico non ne capisco molto, mi chiedevo se ai tempi dell'uscita della PK N, in concomitanza con le leggi stradali dell'epoca che ne limitavano potenza e velocità (ad esempio il passaggio dalle 4 alle 3 marce) ci fu contestualmente una modifica depotenziata dell'accensione della citata vespa N (che ne sò, per esempio un impianto che generava minore tensione), oppure niente di tutto questo. Confrontandomi con altre vespe PK XL, a me sembra che la N vada un pò meno di potenza (ad esempio a parità di motore polini 102cc e carburatore). O forse solo sono i 3 rapporti che mi ingannano. Ricordo che la N aveva di serie la batteria collegata al pulsante della messa in moto..... magari ne influiva sulle prestazioni? (spero di non aver detto castronerie). Voglio tentare di capire il più possibile. Vi prego illuminatemi.
  4. Doubleback

    cuffia 130

    quindi col 130 e cuffia alta montati, mi state dicendo che se devo disgraziatamente cambiare la candela mi ci vuole mezza giornata di lavoro!😵
  5. Doubleback

    cuffia 130

    salve a tutti perdonatemi la domanda che sono sicuro per tutti voi sarà banale, purtroppo non lo è per me che ho poca esperienza.... la domanda è questa: ma per montare correttamente una cuffia alta per motore 130 su telaio smallframe (PK), bisogna ognivolta staccare l'ammortizzatore posteriore e far venir giù leggermente il blocco, ruotando sul perno telaio? perchè ieri ci ho provato a mettere sta benedetta cuffia, senza riuscirci! non entrav,a era troppo alta! grazie
  6. e di che figurati ^^ ma la tua è una N o una V ? la mia è N dell'89
  7. che bella!! ti faccio i miei complimenti, vedo che la pensiamo alla stessa maniera sul retro della N. è meglio se modificato come ha fatto te, anzichè lasciato originale 🙂
  8. grazie 1000!!! vorrei poter vedere da dietro e di profilo, se puoi.☺️
  9. grazie! ottime foto. comunque più lo vedo e più lo odio quel codino🤬 scherzo ovviamente 😉
  10. Giracilindri, ti andrebbe di postare una foto? mi piacerebbe vedere il risultato ^__*
  11. ciao ragazzi, grazie delle risposte, ora vi aggiorno.... dunque ieri ho provato a svitare il fanale posteriore e sotto, come mi era stato suggerito, ho trovato le 2 viti di fissaggio della cover. Purtroppo non sono riusciuto a staccarla del tutto perchè è fissata con 2 chiodini a incastro, vicino il paraspruzzi. L'ho però sollevata leggermente e ho visto che sotto dovrebbe essere uguale alla Pk Xl, con la classica riga verticale al centro della carrozzeria. Ora non sò cosa intende l'amico Whitesnake, però è pur vero che all'epoca la vespa fu riverniciata, quindi io non ho visto particolari differenze sotto la cover. Immagino che il portafanale della XL non coincida più coi buchi del mio vecchio, quindi presumo che dovrò farne di nuovi con il trapano. Il paraspruzzi lo sostituisco con quello della XL......ora il problema rimane la sella che senza le sporgenze della cover mi rimane un pezzo vuota......ma quella si cambia. A me in definitiva mi sembra che la cosa sia fattibile con poca spesa e tempo
  12. ok appena rientro a casa lo faccio subito ...... grazie intanto 😉
  13. si esatto, è quello che avevo pensato anche io, il problema è che non sò come si stacca quella "cover", ho esaminato il sotto scocca ma ad occhio vedo solo le 2 viti di fissaggio per il paraspruzzi
  14. Buongiorno a tutti vorrei modificare il retro "troppo curvo" della mia vespa pk N dell'89 per farlo assomigliare a quello della PK XL dell'85. detto in maniera semplice, è possibile togliere innanzitutto il suo paraspruzzi originale, poi quella copertura/carena del faro (non sò come si chiami), per metterci poi il paraspruzzi e il faro posteriore della xl? intendo in maniera plug'n play, senza ricorrere al carrozziere. Qualcuno lo ha già fatto? allego foto per spiegarmi meglio, di come è e di come la vorrei. grazie in anticipo.