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Doubleback

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  1. Ciao problema fumo e funzionamento pulsante "stop", facendo gli scongiuri, attualmente risolto. come scritto sopra, era una banalità, il cavo che esce dal devio deve stare sempre in posizione orizzontale, io avendo le parti smontate, lo lasciavo a penzolone in verticale, e con il peso del cablaggio sotto, faceva contatto da qualche parte (da qui il fumo e il malfunzionamento). mettendo orizzontale pare funzionare, senza più fumo. il problema resta il clacson
  2. Esatto. solo quando carteggiai la sede del devio (vedi foto), dove toccano le piastrine, hanno funzionato entrambi i clacson,per un breve periodo (intendo quando ero in garage quel giorno). Poi, quando sono ritornato il giorno dopo, non hanno più suonato. Da allora così. Ho riprovato a carteggiare, ma niente.
  3. esatto, sono quelli che ho io. anche se la forma dei fari e delle frecce del mio fifty sono come nel secondo, credo che lo schema di riferimento sia il primo (3 marce, senza miscelatore). I miei accorgimenti sono stati: - controllo accurato delle saldature numerate e colorate al devioluci, eseguito anche dal tecnico di laboratorio con tester professionale quando sono andato a ritirarlo (ok) - carteggiato la parte dove le piastrine del devio fanno massa, e infatti sullo schema c'è scritto "sul manubrio" (ok) - controllato la corretta posizione dei fili rosso e arancione al clacson (ok) - controllato la corretta sequenza di aggancio fili sotto il blocchetto chiave (ok) - provato nuovo clacson identico all'originale 12v (ma con minore impedenza, infatti per il breve periodo che andava, suonava più forte) questo è stata la mia revisione. c'è altro che posso fare?
  4. si ne ho 2 hanno avuto il medesimo comportamento
  5. buongiorno vi aggiorno sulla situazione: ho pulito bene il grasso da sotto lo sterzo, ma non era quello il problema. per quanto riguarda il pulsante "stop" (che a volte mi funzionava, a volte no, e quando non funzionava usciva fumo da sotto il devio) l'ho risolto, era una banalità: ho casualmente messo il cavo in posizione orizzontale sostenendolo con la mano (come deve stare una volta montato) e ha ripreso a funzionare correttamente. Evidentemente lo stare "penzolone" in verticale, con il peso del cablaggio sotto, faceva fare contatto con le saldature interne e causava il malfunzionamento. Il clacson invece non ne vuole sapere. A questo punto rimonto tutto e amen, vorrà dire che sarà un fifty nuovo ma che non suona
  6. grazie amici. vi faccio sapere. mi sta venendo un terribile sospetto.... ma che voi sappiate il "grasso" funge anche da isolante elettrico? nel caso fosse così, e nel caso la massa del manubrio/telaio non funziona come dovrebbe proprio a causa di ciò, mi è venuto pensato che di grasso ne ho messo in abbondanza proprio sotto il reggimanubrio (vedere foto). Si, è vero che ne ho messo anche nelle sferette dello sterzo, ma quello è interno e dovrebbe essere innocuo, mentre quello esterno forse funge da isolante con il resto del telaio, impedendo la massa. Potrebbe spiegare il malfunzionamento. Appena rientro a casa provo a toglierlo
  7. in ogni caso questo mio amico che porterà il tester ne sà quanto me sul funzionamento di un circuito elettrico....(quindi siamo messi male ^__^) in parole povere come dobbiamo impostarlo e come controllare il corretto funzionamento della massa?
  8. no .... la superficie è pulita. anche il precedente devioluci che avevo messo nuovo, faceva uguale (no clacson, no stop, a volte fumo)
  9. fifty full cx. dovrebbe venire un mio amico munito di multimetro. pensI sia la massa la causa del problema?
  10. Ho provato a mettere clacson nuovo 12Volt, cambiare i due faston..... ma niente. non suona proprio.
  11. Spero si vedano. Il nastro nero sul manubrio ovviamente l'ho rimosso pensando erroneamente che il devioluci andava isolato. La sede del devioluci, dove entrano a contatto le due piastrine (si vdono dei segnetti se ci fate caso), l'ho carteggiata, per un momento il clacson ha funzionato subito, poi ha smesso di funzionare. L'altro pulsante dello stop accanto (quindi l'altra piastrina) funziona a volte si a volte no, e spesso esce fumo da li sotto. questo è il problema
  12. perdonami ma sono profano in materia..... come si dovrebbe fare?
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