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Doubleback

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  1. ok ragazzi, quindi in conclusione, nell'ordine di preferenze dei rapporti per un 130 turistico, abbiamo: 27/69 4a corta 27/69 4a normale 26/69 4a normale Siete stati di prezioso aiuto, farò tesoro delle vs importanti opinioni.....Grazie! ^__^
  2. nessun problema infatti. mi è stato semplicemente chiesto che accensione avevo. A me interessa sapere che rapporti montare sul 130 ^__^
  3. ottimo, abbiamo chiarito il dubbio accensione Ritornando un attimo in topic, lascio l'accensione originale per il 130 o metto quella modificata al fine di avere miglior resa per i rapporti? Mi sembra di intuire che la soluzione migliore siano i 27/69, chi li preferisce quarta normale chi quarta corta
  4. ok bene. quindi il mio sarebbe 4 poli , giusto?
  5. no la vespa è pk n 1989 quindi mi stai dicendo che è sbagliata l'inserzione?
  6. boh non sò che dirti non ci capisco nulla di roba elettrica/elettronica, comunque lo statore vecchio era andato (niente corrente nel motore), l'ho sostituito con quello del link e la vespa è ripartita https://www.ebay.it/itm/4237-199495-STATORE-MAGNETE-VOLANO-A-3-FILI-VESPA-50-125-PK-FL-N-XL-XL-RUSH/310717579993?hash=item48583602d9:g:XSwAAOSwirZTtYwl
  7. veramente nessuno dei due è 3 poli il magnete ha 4 bobine e 3 fili rosso verde e bianco
  8. accensione originale su entrambi i blocchi. IL volantino della PK è molto pesante come sapete. Mi sono sempre chiesto che miglioramenti avrei montando un'accensione modificata.....purtroppo mai fatto questo passo.....dovrei farlo?
  9. ok. con 27/69 e 4a corta mi tira la 4a anche in salita? (dimenticavo, carbu 24) in discesa (sempre di 4a) rimane troppo frenata oppure va regolare? velocità max approssimativa? (chiedo scusa anticipatamente per le troppe domande ma vorrei capirne il più possibile prima di chiudere il blocco)
  10. perchè sono 2 blocchi separati ^__^ un blocco già montato con 102 polini e cobra 21/60 un secondo blocco in fase di preparazione 130 con campana da acquistare ^__^
  11. Claudio, mi stai dicendo che la 27/69 è troppo lunga per il 130? Se tengo la campana che ho per il 102, non rischio di accorciare un pò troppo? (27/69=2,55) (21/60=2,85)
  12. è una primaria a marca DRT (mi pare si chiami COBRA, ha anche i parastrappi rinforzati) praticamente ho preso una campana 60 di base e poi ho valutato un pignone che meglio si adattasse al 102 polini, considera che puoi metterci dal 18 fino al 23 a tuo piacimento. io ho optato per un 21 che ti da un Ratio di 2,85. Le prestazioni sono discrete in pianura (75-80 kmh), ma in salita un pò perde di quarta, e in discesa a volte mi pare un pò "frenata" (una volta l'ho tirata fino a 90kmh però abbassandomi). Ma secondo me sono io che sono abbastanza pesante. Per tornare al discorso del 130, siccome stò preparando un nuovo motore, voglio valutare abbastanza attentamente i pro e i contro dei rapporti, visto che poi cambiarli ogni volta non è poi cosa così agevole....... ^__^
  13. Ciao Matteo ri ringrazio molto della tua opinione. Vorrei aggiungere che sono abbastanza "ingombrante" (1,90 x 85kg) e la mia preoccupazione è che se si deve fare un viaggio e ti capita di incontrare piccole salite si potrebbe andare incontro a cali di potenza e di velocità con la quarta marcia.....cosa che vorrei assolutamente evitare...... con il 102 polini e la 21/60 (cluster originale piaggio) purtroppo mi è capitato e ho dovuto scalare in terza, mandando il motore su di giri per non perdere troppa velocità (che rabbia ^__^)
  14. Ciao a tutti sono indeciso che rapporti montare per la seguente configurazione su PK smallframe 4 marce: 130 polini testa racing albero pinasco carbu 24 marmitta polini banana x corsa lunga accensione originale raccordature di base al carter e alla valvola I miei dubbi sono tra le seguenti 3 scelte, (uso turistico della vespa): 1a SCELTA: 27/69 Polini con cluster originale 2a SCELTA: 27/69 Polini con cluster originale ma pignone 26 3a SCELTA: 27/69 Polini con cluster quarta corta Illuminatemi.......
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