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Doubleback

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  1. proseguendo con gli step, il successivo potrebbe essere questo? in tal caso, per un corretto montaggio, il carter originale va barenato o forse sarebbe meglio acquistare carter già predisposti? istruitemi...
  2. bellissimo veramente. ma, va molto più forte del 130 polini?
  3. ciao a tutti da completo profano dell'argomento, volevo sapere quali sono i kit di modifica in commercio e come bisogna procedere correttamente in caso si decidesse di prendere in considerazione una modifica superiore alla classica corsa lunga 130 polini aspirato al carter. Immagino che si debba passare direttamente ai gruppi termici aspirati al cilindro, giusto? E le varie “barenature-saldature-rimozione mezzelune” dei carter, da che cilindrata in poi vanno effettuate? (ovvero detto in termini terra terra: fino a che cilindro max posso inserire nel "buco" del carter smallframe, prima di allargarlo?) Se mi iniziate a fare esempi e dare suggerimenti su come muovermi in questo terreno a me totalmente nuovo ve ne sarei grato, perchè finora tra i vari kit a disposizione, parlando in termini di corretto montaggio, sinceramente non ci ho capito granchè…. Grazie! ^___^
  4. ok ragazzi, quindi in conclusione, nell'ordine di preferenze dei rapporti per un 130 turistico, abbiamo: 27/69 4a corta 27/69 4a normale 26/69 4a normale Siete stati di prezioso aiuto, farò tesoro delle vs importanti opinioni.....Grazie! ^__^
  5. nessun problema infatti. mi è stato semplicemente chiesto che accensione avevo. A me interessa sapere che rapporti montare sul 130 ^__^
  6. ottimo, abbiamo chiarito il dubbio accensione Ritornando un attimo in topic, lascio l'accensione originale per il 130 o metto quella modificata al fine di avere miglior resa per i rapporti? Mi sembra di intuire che la soluzione migliore siano i 27/69, chi li preferisce quarta normale chi quarta corta
  7. ok bene. quindi il mio sarebbe 4 poli , giusto?
  8. no la vespa è pk n 1989 quindi mi stai dicendo che è sbagliata l'inserzione?
  9. boh non sò che dirti non ci capisco nulla di roba elettrica/elettronica, comunque lo statore vecchio era andato (niente corrente nel motore), l'ho sostituito con quello del link e la vespa è ripartita https://www.ebay.it/itm/4237-199495-STATORE-MAGNETE-VOLANO-A-3-FILI-VESPA-50-125-PK-FL-N-XL-XL-RUSH/310717579993?hash=item48583602d9:g:XSwAAOSwirZTtYwl
  10. veramente nessuno dei due è 3 poli il magnete ha 4 bobine e 3 fili rosso verde e bianco
  11. accensione originale su entrambi i blocchi. IL volantino della PK è molto pesante come sapete. Mi sono sempre chiesto che miglioramenti avrei montando un'accensione modificata.....purtroppo mai fatto questo passo.....dovrei farlo?
  12. ok. con 27/69 e 4a corta mi tira la 4a anche in salita? (dimenticavo, carbu 24) in discesa (sempre di 4a) rimane troppo frenata oppure va regolare? velocità max approssimativa? (chiedo scusa anticipatamente per le troppe domande ma vorrei capirne il più possibile prima di chiudere il blocco)
  13. perchè sono 2 blocchi separati ^__^ un blocco già montato con 102 polini e cobra 21/60 un secondo blocco in fase di preparazione 130 con campana da acquistare ^__^
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