Vai al contenuto

Doubleback

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    147
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Doubleback ha vinto l'ultimo giorno in 28 Giugno 2018

Doubleback ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

11 Good

Che riguarda Doubleback

  • Rango
    75cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Adoro i motori e il brivido della velocità

Profile Information

  • Regione?
    Lazio

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. la mia compagnia x la temporanea, mi fa pagare un costo giornaliero che negli anni è oscillato tra i 0,55 e i 0,61 cent. A seconda di quanto uno ci va, si fa i suoi conti. Per l'annuale mi ha proposto una base di partenza di 160€, ma tanto io al di fuori della bella stagione non vado mai, quindi era inutile che la facevo
  2. capisco. io comunque ho un tipo di contratto definito appunto "temporaneo" per il solo periodo estivo, con inizio e fine a mia scelta (di solito faccio 01/06-31/10 tutti gli anni) . Pago molto poco ma fondamentalmente stò sempre nella stessa classe senza poter avanzare. è ovvio che data la breve durata non si può sospendere.
  3. peccato, allora vorrà dire che sabato sarà l'ultimo giretto 2020. grazie della risposta Claudio!
  4. Ciao a tutti cari vespisti, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi in questo quesito: ho una temporanea in scadenza il 31-10, sapete dirmi se la regola che sei coperto (e quindi puoi circolare) anche nei 15 gg oltre la scadenza vale anche per le 2 ruote e sopratutto per le assicurazioni temporanee? Date le previsioni meteo incoraggianti previste, vorrei farmi un ultimo giretto in vespa per quest'anno. Grazie! :)
  5. ok ti ringrazio molto, mi hai fatto risparmiare quasi 100 euro di marmitta nuova.
  6. ciao grazie x la risposta. la vespa è una pk, la marmitta ha una leggera schiacciatura nella "curva" di collegamento tra imbocco colletore ed espansione
  7. Ciao a tutti siccome ho rinvenuto in soffitta una vecchia polini banana (ben messa, con silenziatore in alluminio) risalente a circa la metà degli anni 90, e comprata all'epoca per un 100 corsa corta, volevo sapere se la posso adattare ai corsa lunga con la semplice sostituzione del collettore. In altre parole volevo sapere (visto che la Polini a catalogo ne ha 2 di tali modelli di marmitte) se la semiespansione è sempre la stessa e cambia il solo collettore, oppure a seconda dei corsa lunga-corsa corta cambia tutta la marmitta. grazie anticipatamente.
  8. Ciao Claudio mi puoi spiegare gentilmente dove difetta l'accensione dei PK? forse sul volano troppo pesante? o sul piatto statore che genera una tensione bassa? vorrei capirci qualcosa, se riesco :)
  9. proseguendo con gli step, il successivo potrebbe essere questo? in tal caso, per un corretto montaggio, il carter originale va barenato o forse sarebbe meglio acquistare carter già predisposti? istruitemi...
  10. bellissimo veramente. ma, va molto più forte del 130 polini?
  11. ciao a tutti da completo profano dell'argomento, volevo sapere quali sono i kit di modifica in commercio e come bisogna procedere correttamente in caso si decidesse di prendere in considerazione una modifica superiore alla classica corsa lunga 130 polini aspirato al carter. Immagino che si debba passare direttamente ai gruppi termici aspirati al cilindro, giusto? E le varie “barenature-saldature-rimozione mezzelune” dei carter, da che cilindrata in poi vanno effettuate? (ovvero detto in termini terra terra: fino a che cilindro max posso inserire nel "buco" del carter smallframe, prima di allargarlo?) Se mi iniziate a fare esempi e dare suggerimenti su come muovermi in questo terreno a me totalmente nuovo ve ne sarei grato, perchè finora tra i vari kit a disposizione, parlando in termini di corretto montaggio, sinceramente non ci ho capito granchè…. Grazie! ^___^
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!