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Poolspecial96

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  1. Salve a tutti.... Sono in possesso di 2 motori px 125 con codice motore vnl3m... Il mio problema è il seguente..... Sul primo motore mi ritrovo ad avere in coperchio lato frizione con 4 bulloni di fissaggio, sul secondo solo 3. Per quale motivo? Sul primo motore mi trovo uno statore a 6 bobine e 3 fili che presumo sia a 12 v, sul secondo uno statore con 3 bobine e 5 fili. Qualcuno mi può spiegare la differenza? Statore sbagliato o giusto? Grazie in anticipo 💪
  2. Poolspecial96

    Dilemma motore

    Salve a tutti.... Sono in possesso di 2 motori px 125 con codice motore vnl3m... Il mio problema è il seguente..... Sul primo motore mi ritrovo ad avere in coperchio lato frizione con 4 bulloni di fissaggio, sul secondo solo 3. Per quale motivo? Sul primo motore mi trovo uno statore a 6 bobine e 3 fili che presumo sia a 12 v, sul secondo uno statore con 3 bobine e 5 fili. Qualcuno mi può spiegare la differenza? Statore sbagliato o giusto? Grazie in anticipo 💪
  3. Mi han detto che la malossi ti fa 4 cv e una bufala?
  4. Salve 👍 Vespa px 150, motore 180 polini con marmitta simonini (svuotata) Al proprietario gli piacerebbe cambiarla perché fa troppo rumore e perché tra poco dovrà fare la revisione. Gli piacerebbe mantenere le linee della marmitta originale senza compromettere le prestazioni.... Cosa mi consigliate? Qual è la più indicata?
  5. Salve tutti 👍 Come accennato dal titolo mi sto occupando di una vespa px 150 il problema è il seguente.... A velocità costante es 60/70 km/h il manubrio della vespa inizia a vibrare, più che vibrazione e un movimento destra/sinistra del manubrio.... Aumentando o diminuendo la velocità cessa tutto 🙄 Cosa può essere? Se interessa l'ammortizzatore anteriore e stato cambiato di recente..... Grazie 1000....
  6. Con quel carburatore li no sicuro Affatichi solo il motore... Per il rodaggio non vuol dire niente che ci monti subito il 18 e poi il 24. Nel portare a termine il rodaggio sta a te nel non esagerare nel tirarla e alla carburazione del carburatore, a mio parere ci monterei subito sotto il 24, perché, sempre secondo il mio parere a una velocità costante di 40/50 kn/h hai una differente apertura di acceleratore. Con il 18 ho paura che 6 abbastanza alto di giri🤔 Forse mi sbaglio eh
  7. Ok 👍perfetto 👍 Vado a tentativi poi vi aggiorno 💪
  8. Il fatto è che il tipo della vespa il motore non lo vuole riaprire o rifare. Quindi mi ha detto di fare tutto il possibile senza aprire perché vuole usarla. La mia curiosità era quella di sapere se a sto punto con Pignone e carburatore prenda un po' di giri e che tiri un po' di più la 4 (senza pretendere chissà che prestazioni) almeno da farla salire un po' di km/h. Non so se mi sono spiegato
  9. Carburatore bocciato...almeno almeno un 19/19 (se non pretendi chissà cosa) Albero io a sto punto lo anticiperei o lo comprerei già anticipato Sulla mia vecchia ape avevo un 130 polini di scatola con carburatore e collettore da 24.
  10. Ottimo 👍👍grazie 1000 Per te vado giù di Pignone e carburatore?
  11. Grazie 1000 a tutti Vi aggiorno 👍👍👍
  12. Ehhhh l'avrei montati anche io quei rapporti.... Solo che la vespa non è la mia 😅 Perché pensavo.... Se alleggerisco il volano, metto il 24 e metto il Pignone z21 risolvo 🤔 In teoria 😂
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