Vai al contenuto

Gano 80

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2358
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    45

Contenuti inviati da Gano 80

  1. Verissimo, io ho messo ammo di sterzo più barra sul 180 sulla special e ammo di sterzo sul 200 sulla pk. Soprattutto l ammortizzatore si sente, irrigidisce il tutto e non si hanno più sbacchettamenti in accelerazione e sopra certe velocità.
  2. Grazie mille Rob, mi rigoverno da solo per un pezzo vai.. 🤣
  3. Sera gente, costretto in casa da una convalescenza post operatoria rimetto in ordine foto e cosette che dovevo pubblicare. Avevo smontato per controllare che i sottilissimi traversini non creassero problemi, e dopo circa 500 km i segni del pistone non si sentono neanche con l unghia, quindi ok. Residui carboniosi alla fine giusti, carburazione bella grassa e rodaggio complice. Appena mi rimetto, inizio a dare gas.
  4. Era prevedibile, sicuramente imputabile ad un serraggio fatto male un accoppiamento non perfetto. Un po' di smeriglio su cono e albero, rimettere su con volano nuovo e via. Serrare bene e forte al punto giusto, io uso sempre una pneumatica. Controlla come dice Claudio il paraolio, se lo devi sostituire niente cacciaviti, metti una vite autofilettante nel sodo del paraolio, fai prendere un paio di filetti poi lo togli. Candela b9 è ok
  5. Come l amica di Adri 🔝😍
  6. Questo invece era il secondo che feci, fasato più alto con diversa marmitta. Sentite come cambia l erogazione.
  7. 1 cent di maggiorazione per ogni lettera. La a è 55.96,come dice Fil il b 55.97 è così via.
  8. Ahahah grande Albe😂 Dai, alura quel bordeaux lo stapperemo insieme e poi spalanchiamo in 2🔝🤣 Però non devi offendermi il vecchio tondo, che poi lo sai che è scorbutico e se ne ricorda e bastona i giovani piatti 🤣
  9. Può darsi che hai schiavettato. Molto semplicemente, Togli il volano e vedi subito.
  10. Ma insomma, io col 38 phsb se vado sui 70 fa circa 16. Se apri a cattivo, beh lo sai.. Anche 5 ahah
  11. Ti dico il vero, all inizio non piaceva nemmeno a me, sul falc ce l ho in acciaio sempre on off. Poi mi consigliarono questi, li provai e ho continuato ad adoperarli. Il pk ci metteva circa 2 minuti a svuotare un litro, togliendo i tubicini e allargando appena i passaggi sono arrivato a 50 sec. Mentre sul falc con il rubinetto in acciaio passaggio da 8 un litro lo schianta in 20 sec.
  12. E hai fatto strabene. Purtroppo qui non ho nessuno in zona che salda alluminio, e ho fatto alla contadina 😅
  13. Questa è la grassona. Nella seconda foto, assieme alla pk 125 del mio vecchio, nella terza foto il rubinetto on off della benzina e il fondo isolato.
  14. L unica cosa da modificare è il pozzetto, io ho tagliato il fondo e ho poi usato della gomma isolante. I carbu da 34 e simili non ci vanno sul pk, toccano.
  15. Grazie Claudio, a dirti la verità no, non ho alzato qui sul pk, mentre sulla special ho dovuto alzare 3 cm il posteriore. Per la frizione la bsg a 4 dischi non ne voleva sapere di tenere. Sull r60 ce la faceva, ma qui nemmeno con le 8 molle strong più quelle normali.
  16. Grazie Fil, rotelle..?? Mai avute 🤣 P. S. Grazie del consiglio "tech" 🔝
  17. Sera raga, aggiorno un po'. Per la frizza c è voluto il solito Riz alias @The Armageddon e via. Oggi, prime slegate, e guardate cosa è successo😂
  18. Secondo me invece visto che non si parla di un kit ready to race anzi, Si parla se tutto va bene di una ventina di cv, l utente finale che acquista un prodotto da un qualsiasi negozio o rivenditore non deve per forza essere capace oppure effettuare controlli che dovevano essere fatti a monte, e quindi prima della commercializzazione. Poi bene che chi monta controlli, anzi meglio, ma in un prodotto commerciale standard non va vista come regola da seguire, pena inchiodare un GT magari accoppiato a 2 cent.
  19. Circa una decina di km in più, ma anche marce più distese e meno impiccate.
  20. Così cioè m1 d 60 con marmitta Pinasco di cui non so la resa, boh. Calcola che se tutto va bene con quei rapporti e raggiungi 10000 giri con quarta corta ad occhio metro sarai sui 110/115 kmh. Son gusti, per me un po' troppo corto.
  21. Ciao, con il pignone accorci tutte le marce,ma non riduci la distanza tra terza e quarta. Qualcosa fai, ma il salto rimane, perché la spaziatura resta comunque quella.
  22. Con il d60 al Carter la 24 è corta, anche usando una espansione andrebbe alzato lo scarico per renderla adeguata. Meglio la 27 magari poi a gusti giocando coi pignoni, ti dico ne feci uno con 26 69 ed m6 senza la quarta corta e la tirava ugualmente senza problemi, girava sui 10200 giri, ma con un buon tiro fin dai bassi. Il d60 evo fatto bene fino ai 7000 circa lo schiaffo non lo da. Complice anche il traversino di scarico. Mentre lo scarico singolo eroga più lineare.
  23. M1b come ti dicevo mai provato. Con il d 60 classico ti diverti, leggi un po' di discussioni al riguardo perché giustamente non hai esperienza. Ps per impennare basta un 130 polini. Hola
  24. Il meglio di sé lo da ai medioalti, complice anche il traversino. Il quattrini m1 classico è scarico singolo mentre m1b ha i booster. Lo scarico singolo ne ho fatti diversi, bella schiena divertente, erogazione meno appuntita Dell evo Parma, sicuramente più stradale.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!