Vai al contenuto

Gano 80

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2511
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    51

Contenuti inviati da Gano 80

  1. Sempre una mano da te é ben accetta, quello lo sai 😉 Per gli ibridi ovvio, che se uno deve comprare certo é meglio assicurarsi che sia 2t specifico, ti do ragione.
  2. Master, stavolta no 😝 Se io ho in casa un 24 phbl e mi chiede benzina, e il motore va bene io gliela do. Se 100 è poco, 110 e poco e 120 é ok, 120 is the winner. Dice maestro Miaghi, se do 120 va bene, se do 130 va bene, se do 100..grippo come ruota di aereo in atterraggio..
  3. OK, il carbu se l è trovato dai quindi secondo me fa bene ad adattarlo, quando tutto funziona bene non c è problema. Per la dimensione getti, non mi trovi d accordo, secondo me va visto tutto il contorno, espa o meno, lavorazioni e compagnia. Ti ripeto su parecchi miei motori ho superato il 120 di getto massimo con i polini ghisa e il 24 phbl. Hola
  4. Rudy quota sennò non si capisce a chi rispondi.. Io mi riferivo al fatto del perché un 124 su un polini ghisa non va bene. Tu dici che in getto adeguato sta a 100 più o meno. Perché?
  5. Ricorda. La 1 tacca, quella più vicina alla base spillo é la più magra. Più in basso sta il seeger, più ingrassi la carburazione.
  6. E perché? Ho anche un malossi rifasato con un 142 max su un 28. Quindi? Perché va cambiato il carburatore?
  7. Va visto tante cose, per esempio in un 7 travasi che ho io con silent e 2 slimazzate ho un 124.
  8. Per semplificare. Minimo/vite aria lavora circa 1/3 apertura gas Accoppiata spillo/polve fino a circa 3/4 di apertura Max full gas.
  9. Ciao, se sei in rodaggio e non la tiri, il max magari nemmeno lo usi. Per leggere il max devi mettere in power zone, magari in terza marcia e starci una decina di secondi a full, spegnere al volo e guardare. Se non arrivi, per ora a full gas e la senti comunque magra fino a dove apri con la manopola, puoi ingrassare il minimo o accoppiata spillo/polve sempre ce ne sia bisogno.
  10. Ciao io ho avuto il 58 in c 51 con marmitta Barone a chiocciola, 24 72ecambio originale. La 4 la tirava, però secondo me un 18 20 male on fa mai, non conosco quella marmitta, ma se non lo tocchi il w force puoi anche scegliere la 27 con pignone ridotto e sempre quarta da 20.
  11. Mah con 105 hai più volume e meno spinte laterali, io sono per la Biella 97 che è quella con cui è nato il GT. A memoria, se ricordo bene, se montato con l albero quattrini su carter quattrini che sono 5mm diversi dai piaggio c è una Biella 102. Quindi equivalente alla 97.
  12. Ciao, io avevo un l d60 su piaggio, dovrai barenare 65 per 9 mm di profondità mi sembra. Io montavo un falc c51 b 97spalle 87, per lamellari al Carter ma va bene anche su lamellari al GT fino a una trentina di cavalli. Non è proprio economico, ma l ho strapazzato anni e quando l ho venduto era ancora a zero. Altrimenti fasce più economiche ci sono i vari drt, lo stesso m87 quattrini, o parmakit. Ricorda che fino a spalle 83 non devi barenare. Ti consiglio comunque uno spalle 87.
  13. Comunque, mentre lo aspettiamo, ho iniziato a lavorare quest altro. Ho lavorato I travasi per scoprire i booster in aspirazione e copiare i travasi sul Carter, lo scarico l ho alzato 2 mm ma aspetto le basette Dell ormai fedele Rolla per finirlo, perché con la Biella 120 e c 60 le fasi erano 160 110. Con 3 mm sotto e 3 sopra si avrà uno scarico di 186 circa, compresi i 2 mm già alzato, e i travasi a 126. C é quella piccola scromatura in foto, già presente all acquisto del GT sotto forma di bozzetta, ma rimane 1 cm sotto le fasce. Considerando i 3mm sul basamento rimane comunque a 7mm. Il cilindro ha girato circa 700/800 km.
  14. Ragazzi notizia Dell ultima ora. Ho sentito Mauro Carletti, il creatore di questo 250 unico nel. Suo genere e primo a essere prodotto, e mi ha detto che il cilindro lo risalda e me lo sistema lui. Ringrazio comunque I miei amici @The Armageddon @filipporace per la disponibilità e le valide idee Ringrazio @FedeBO per il contatto che mi ha fornito. L unica cosa, è che Mauro mi ha detto che probabilmente aumenterà l alesaggio 🤣🤣
  15. Ahahahah No Rob, bfa no. È nemmeno Egig. Troppo facile 🤣👍🏆
  16. Grazie Fede, se non ti disturba giramelo pure, che se non risolvo con i miei super colleghi smanettoni posso sempre sentire, spesa permettendo.
  17. Ho sentito solo Monardi.. Forse, in qualche modo posso recuperarlo, per adesso però me lo faccio rispedire. Sarebbe da risaldare tutto, rialesare, ricromare e compagnia. Monardi mi ha sconsigliato, per la spesa anche e non mi garantiva affidabilità. Comunque, qualcosa vedo di inventare, ho alcuni amici molto più smanettoni di me 👍
  18. Davvero. Mi sono accorto di una specie di rigonfiamento in canna, quasi impercettibile. Monardi mi ha confermato che sono state usate viti serraggio testa non adatte, e il rigonfiamento era causa della spanciatura Dell alluminio.. Comunque, si va avanti.. Intanto con il 67 per 60,poi, con l aiuto del sole, vincerò! 🤣 Daitarn 3 cit.
  19. Davvero. E pensa che l avrei montato comunque e magari girava.. Un peccato..
  20. Ragazzi notizie orribili per questo progetto. Mi ha chiamato Monardi, dicendomi che sul cilindro hanno visto micro lesioni nell alluminio della canna, causate forse da un uso di viti più lunghe del dovuto sul serraggio testa. Essendoci poco spessore tra la canna e la filettatura delle viti testa, secondo sia Marco che Luca la ricromatura non basterebbe comunque a scongiurare eventuali danni. Anche saldando l alluminio sotto il nicasil non mi garantiscono l affidabilità. A questo punto, devo ripiegare almeno per ora. Ho un 200 in più, lo monterò qui sul blocco in c 60, adeguerò le fasi, userò una basetta perché l imbocco cilindro è per il d73 e il 200 è d 67 e manterrò intatto il resto. Sono veramente amareggiato.
  21. Ragazzi il progetto è fermo ad ora, dopo attenta valutazione ho deciso di mandare tutto a ricromare per sicurezza,anche se la canna ancora versa in buone condizioni. Quindi ancora un po' di pazienza. In ogni caso è tutto pronto, basetta da 0.9 in testa e Squish finale 1.2. 130/190 fasi, manca la marmitta, ma all inizio la stufa si dovrebbe difendere, se non scoppia subito.
  22. Senza volano gira bene? L unica cosa è che a volano montato strusci da qualche parte..
  23. Si può fare. Io non l ho mai fatto. Il 25 io lo uso molto, anche se a full ingrassa, prima è molto più pulito.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!