Vai al contenuto

Gano 80

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    2244
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    40

Contenuti inviati da Gano 80

  1. Bene, sono contento per voi. Occhio però alle carburazioni, di solito il murare agli alti è sintomi di grasso, accompagnato dal classico verso stile 4t, se è magro sale repentino per poi vuotare. Ma se avete provato il 120 e va meglio del 115,ok. Buon restauro.
  2. Come detto sopra, il max se è ok è ok. Per i settaggio di fino, ma davvero di fino, io uso prendere un pezzo di nastro di carta della circonferenza della manopola gas, lo divido da 1 a 10 e guardo tramite questo in che punto più o meno devo intervenire. Dalla pratica mi sono accorto che in ordine agiscono vite aria, valv gas e circuito Minimo fino a un quarto di gas, accoppiata polve spillo fino a tre quarti, getto max al massimo Dell apertura.
  3. Sono fatti meglio della scorsa volta, si vede che hai uniformato meglio. Provaci la guarnizione /basetta che va sotto il cilindro e controlla che sia tutto ben raccordato e via. Non sto a annoiarti con lo strato limite e la rugosita dei travasi perché su questa elaborazione la finitura a carta vetrata di quella grana e dremel basta e avanza.
  4. Ciao, cerca di togliere tutti gli spigoletti vivi o gobbette che si vedono, anche sulla curva dei travasi alla base dei Carter cerca di essere il più uniforme possibile. Aiutati con una guarnizione, segnando sul Carter e poi lavorando il tutto.
  5. Certo che nascono anche con minimi del genere, ma non adattabili su una vespa, sempre in sicurezza e secondo me, l aspirazione è totalmente diversa, non c entrano i cavalli. Poi ognuno è libero di provare ovviamente.
  6. 😂🔝 Scherzi a parte, il 45 sembra piccolo davvero, sotto ai 50 son sceso solo sui vhsb oppure I 19 o 16 shb/c Sul phbl sempre usato dal 50 in su. Occhio al minimo, in rilascio fa più danni della grandine.
  7. Più che altro la coppia che potrebbe avere... Sul raffreddamento non so le prove che han fatto, io sul 200 e anche rifasato non ho mai avuto problemi e ho fatto giri di anche 250 km in un giorno, la metà di fila. Oltre alla frizza, se fino a tot potenze si va con ingranaggi e componenti anche originali, li per forza ci dovranno essere accortezze in tutto l insieme, roba dedicata quasi. Aspettiamo, vediamo se bancano 100 cv a questo giro 😅
  8. Se si trova verso il collettore è la vite benzina e funziona all opposto, più sviti e più ingrassi.
  9. Se la vite si trova vicino al filtro Dell aria, vite aria, più sviti e più smagrisce.
  10. Se resta accelerata al minimo il getto max non c entra nulla. O sei piccolo di getto minimo, o ti aggiusti con la vite, oppure se non risolvi e lo fa solo a caldo puoi avere un infiltrazione d aria.
  11. Lui dice magro ma possono essere vuoti di grasso. Comunque se è a posto come n0n detto. A me su un malossi al Carter come aprivo più di un pelo mi vuotava di grasso, come a tirare lo starter.
  12. Domanda forse scontata, ma la valvola è in buone condizioni?
  13. Figurati. Se non hai sentito grossi cambiamenti è perché forse non hai tirato bene, anche se 3mm di foro non sono pochi, senza tutto quel metallo a tappo respira sicuramente meglio. Non voglio assolutamente dire che così non va bene, ma la portata di aria sarà per forza maggiore senza.
  14. Serve a evitare che polvere e residui vari finiscano nel carbu usandolo senza filtro. Si deve tappezzare bene tutto il pozzetto e anche il foro del collettore. La retina anche se non sembra tappa, fai la prova a toglierla e vedi quanto ti chiama in più di benza. Personalmente, io cambio periodicamente lo strato che tappezzare il fondo perché ovviamente con il rifiuto del carbu si impregna dopo qualche mese.
  15. Ok per tutto, l espansione non so come si comporta, se da giri magari il pignone ci sta però hai già la z 20 quindi ok per la quarta. Come di Rob prova con il 27 poi vedi se accorciare. Il resto della configurazione ci sta tutta. Per il filtro io ho isolato il pozzetto e tolto il vano portaoggetti, non so quanto tappa quel filtro ma se è il marchald rosso a media densità è più denso del malossi e 13.
  16. Ciao, non ricordo quante posizioni ha il d 26 per la tacca, ma parti da quella intermedia poi ti regoli, se parti dalla prima in alto sei già tutto magro.
  17. Può darsi che saldando in quella zona si sia deformato il Carter. Si vedono residui di saldatura anche all inizio della valvola. Sinceramente dalle foto si capisce poco, ma se sono imbarcati tanto da non coincidere più, non saprei se sono recuperabili. Aspettiamo altri pareri.
  18. Ciao Albe Come ti dicevo prob animaleschi a parte, ho trovato la marmitta. Mi manca albero e Carter, ma come scrivevo mi ci vorrà qualche mese prima di avere il tutto a portata di mano.
  19. I sintomi di un troppo anticipo possono essere le eccessive temperature, e una difficoltà di salire di giri agli alti. Fatti prestare una strobo e controlla, hai una idm?
  20. Ciao, servirebbe sapere il setting completo per poter consigliare, se sei alla 1 tacca sei già tutto magro e mi pare che il 22 sia già uno spillo magro di suo. Per l anticipo va controllato con la strobo, su queste termiche non si può fare a casaccio senza sapere a quanti gradi siamo. Fare danni è un attimo.
  21. Ragazzi, se deve spianare, rettificare, saldare gli merita prendere un altro paio di Carter in ordine, considerando le spese. Pensiero personale ovvio, poi bisogna vedere le foto ma se proprio sono imbarcati di brutto..
  22. Prova il 36 come dice Albe, il k24 farlo lavorare pulito sul parziale non é facilissimo, a me personalmente è uno spillo che su strada non piace, preferisco appunto il 36 ma anche il k30 e k 25,con questi però ci vuole orecchio attento.
  23. Ciao, se I Carter si sono proprio imbarcati la vedo dura recuperarli.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!