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Panigada Corse

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  1. io ho dei carter special ultima serie e ho preso un kit con: 1 m7x80 3 m7x75 2 m7x54 5 m7x45 pero i 54 sono troppo corti mentre i 45 troppo lunghi
  2. ciao a tutti, ho un problema con le viti di chiusura carter su blocco small. nonostante abbia provato 2 kit le misure non tornano, qualcuno ha le misure delle viti originali ?
  3. sono sceso un paio di settimane fa da lauro, sta lavorando a quelli nuovi
  4. dopo un pò di tempo rièccomi, con un paio di aggiornamenti: la configurazione del motore di questa vespetta ha subito qualche modifica cilindro sempre falc 58x56 booster che se tutto va bene per fine mese dovrebbe arrivare 🤩 albero sempre falc c56 b110 per carter piaggio accensione sip primaria 27/69 con cestello frt e frizione frt drag cambio 17-20 con quarta z49 crociera crimaz e ultimo ma non per importanza carter con semicarter falc, c'è voluto un pò di tempo per trovarli ma ne è valsa la pena, sopratutto perchè gia preparati da lauro, dovrebbero arrivare in settimana in più ci sarà qualche chicca a livello di minuteria che dirò più avanti
  5. come da titolo vorrei sapere se c' è qualcuno che li ha provati ? se ne può elencare i pregi e difetti
  6. Come idea non è nemmeno male, è l' esecuzione che non è proprio il massimo "senza offesa" ma si poteva fare meglio con piccoli accorgimenti
  7. non servono carter appositi, ad esempio sip vende quelli per c56, ma hanno solo il basamento più alto per montare cilindri che nascono per corse minori senza basettare. per quanto riguarda la tua scelta del cilindro il 60x51 a carter e scarico singolo a me non è mai piaciuta, ha una buona coppia ma se si è abituato a qualcosa di pimpante sembra un pò moscio
  8. di pistoni ce ne sono vari, per 57 parmakit alias vertex mentre 58 anche wossner bisogna valutare l' altezza di compressione che ha il pistone, la tipolgia di mantello e anche cielo
  9. se i carter sono sani, guarnizioni lasciate a bagno d'olio, poi le monto si strizzano e non perdono, se i piani sono un pò magagnati un filo di sigillante (anaerobico) e solo un filo giusto da sporcare la guarnizione non 30 kg come fanno in tanti
  10. turbo è tornato, quel malossino è bello cattivo
  11. sta andando un pò a rilento, visto che ho poco tempo, ho fatto una accensione settimana scorsa ma devo ancora carburare
  12. quando assemblano gli statori e i piattelli hanno il brutto vizio di puntare le viti e non stringerle, va sempre controllato Comunque io non girerei con i magneti crepati, ti conviene sostituire almeno il volano
  13. i gabbia "ferro" su vespa e soprattutto lato volano io non lo userei, poi si può anche montare e funziona pure, ma se lauro da il 6005 con gabbia in tn9 ha le sue ragioni i gabbia ferro hanno bisogno di una lubrificazione abbondante e hanno una velocità limite inferiore, mente quello in tn9 ha una velocità limite superiore hanno meno attrito e richiedono meno lubrificazione poi nel caso si spaccasse la gabbia (a volte può succedere ) quelli "ferro" si spaccano e rompi tutto mentre quelli tn9 tende ad "avvisare" quando sta per rompersi e almeno si può salvare
  14. campana frizione, se hai chiuso il motore ti tocca aprire
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