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  1. Con questo non sbagli ; https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-mhr-63-in-alluminio-cvf2-con-spinotto-15-e-corsa-60.1.15.46.gp.9944.uw. Sia a valvola che lamellare .. naturalmente il 30:phbh è quello giusto,....date le salite e. Il peso trasportato ti consiglio di studiare Bene il cambio.. un cluster così https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-multiplo-parastrappi-ingranaggio-multiplo-benelli-vespa-px125-px150-px200-t5-125cc-cosa-rally-12-13-16-19-3a-corta-4a-extra-corta.1.15.366.gp.10488.uw ti consente di utilizzare una 23/64 senza problemi..!
  2. Personalmente mi garba il 17/20 e su motori pensati in un certo modo andrei anche di 16/19 . detto ciò nel caso in oggetto probabilmente se montasse il pignone da 26 andrebbe preciso ciliegia sulla torta 4 * da 47 altrimenti col 18 /20 e 27/69 occorre una 4* da 48
  3. Salve , 27/69 e 24/61 hanno il medesimo ratio ..meglio i denti dritti ( anche se a certi livelli di potenza non inficia più di tanto ) ,perché il girato ? 1) è il verso giusto ,2) sulla vespa pk è la migliore soluzione onde evitare il taglio della paratia che altre marmitte necessitano, 3) un vecchio adagio anni "80 " cilindro girato almeno un cavallo guadagnato " ecc..
  4. Salve visto che il motore è aperto, soluzione alternativa? Cilindro Polini che hai montato girato con una evergreen Simonini, carburatore se è il 20/20 dell'ets ok altrimenti 24/25 ,/26 phbl , primaria? Almeno il pignone da 26 ...e naturalmente volano alleggerito
  5. FREE TUNING

    130 girato

    Qui' . Trovi il mio post ove ho postato le foto del mio girato su vespa pk125 s con marmitta RAVEN per girato !
  6. Mi dispiace profondamente sentire queste notizie ! In bocca al lupo per un rapido ritrovo !
  7. Si si può montare ovviamente attenzione che " non tutte le ciambelle escono col buco " ossia consono dei pneumatici 100/90 /10 che hanno una circonferenza/ un diametro. Più piccolo di una 3.50/10 mentre altri sono molto " generosi" sembrano dei canotti , ti consiglio di misurare su un pneumatico nuovo con una cordicella o metro a fettuccia il diametro e la circonferenza dei tuoi pneumatici attuali 3.50/10 e di quelli nuovi 100/90/10 !
  8. Per correttezza di informazione andrebbero provate sia le padelle per 125/150 che per 200 ( con falso montaggio sia in modalità dritta che girato) buona l',,idea dentro la pancia anche se sotto al pk orientativamente ci sta' nella stessa posizione della padella originale!
  9. Salve se vuoi fare un motore ad uso " quotidiano" perché non pensare ad un 130 DR in alluminio magari con albero corsa 53 montato girato carburatore , 22/24 max 25 phbl , marmitta padella del px? ..detta così può sembrare una boutade ma calcolando un " litraggio" paritetico e realizzando le paratie interne ecc adeguatamente dimensionate nonché il tubetto di scarico, potrebbe andare!
  10. Salve perché questo tipo di forcella? Monterai pneumatici da 8 o 10 pollici?
  11. Salve , se rimani con il classico cilindro in ghisa ..a parer mio non occorre andare ad investire su prodotti particolari cosa diversa se cambi la termica con una in alluminio " meglio ancora se in corsa 60 natia" ,.Albero da onesto lavoro :https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-anticipato-jasil-per-vespa-px-125-150-cc-corsa-57-cono-20-con-biella-lucidata-.1.17.42.gp.9909.uw a seguire https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-amt162-albero-motore-mazzucchelli-anticipato-corsa-57-cono-20-vespa-px125-150-ts-2a-serie.1.17.42.gp.32.uw personalmente su una elaborazione " basic " mi garba codesto :https://www.ebay.it/itm/225365137863?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=225365137863&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=9053436&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=6772416&gclid=CjwKCAiA0JKfBhBIEiwAPhZXDz0L5Tw1ct6pILwgTaeZEM9zCMM6ZnsIkbFm7Ipj1wX-WocvhW9kghoCRfMQAvD_BwE è anticipato ma volendo si puo' migliorare ! ..Per cio' che concerne il pignone sconsiglio il 23 denti ( considerando che parti da una 20/68 non andrei oltre il pignone da 22 per un discorso di calettamento ecc ecc ) visto che apri il motore potresti anche pensarlo in modo diverso ossia sostituire l'Ingranaggio della 4° marcia da 36 denti con quello da 35 " quarta lunga" quel punto rimani di 20/68 e se sei ancora corto senza aprire il motore puoi allungare con i pignoni da 21 o 22 !
  12. Se vuoi dare un po' di pepe cerca RALF BOLLAG MOTOS ..ha di tutto e di più per vivacizzare il tuo motore..per quanto concerne le dimensioni non dovrebbero esserci particolari differenze!
  13. Se rimani sul cilindro originale senza aprire il motore.. c'è ben poco da poter fare , salvo lavorare leggermente !o scarico , una toccatina sui travasi e aumentare un pelo la compressione , adeguare i getti del carburatore, padella faco o similari! Fatto tutto ciò se eventualmente sei corto puoi sostituire il pignone della primaria con uno che ha un dente in più! ... soluzione Easy senza aprire : CILINDRO 177 DR , padella , carburazione e vai a camminare...
  14. Salve , se il cilindro piaggio è in buone condizioni perché sostituirlo con un Lml? ,Penserei ad una ottimizzazione del cilindro old style , abbassare la testata , lavorazione del cilindro sui travasi e lo scarico...una carburazione adeguata , ecc una buona padella e vedrai che renderà di più del cilindro LML !
  15. AL DI LA' del prezzo che sicuramente non è economico ..leggendo codeste caratteristiche : Questa marmitta esalta e sprigiona la potenza e la coppia del motore sin dai bassi regimi con un fuori giri che può arrivare ad oltre 10mila Rpm. In pratica la VMC SILURO ha le caratteristiche di una marmitta ad espansione pur non essendolo. Il montaggio è semplice e veloce, la marmitta monta anche su telai Smallframe 125cc ET3 primavera con il cassettino laterale. Per montare su i telai serie PK serve tagliare una porzione della paratia interna al vano motore dove si collega la ruota di scorta. : ...Non mi entusiasma piu' di tanto ..In partcolar modo nel 2023 sentire ancora che occorre tagliare la paratia sul pk e rimuovee il cassettino nell'et3 / primavera francamente mi lascia alquanto basito! E parliamo di una siluro ......con un prezzo alquanto esoso .....
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