FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    3848
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    34

FREE TUNING ha vinto l'ultimo giorno in 13 Febbraio

FREE TUNING ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1361 Excellent

10 che ti seguono

Che riguarda FREE TUNING

  • Rango
    130 rifasato

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. FREE TUNING

    Urgente: colore et3 1980

    EH..BELLA QUESTIONE posso riferire per aver visto e toccato con mano su altre tinte stesse vespa verniciate dallo stesso carrozziere nel medesimo periodo una con MAX Mayer l'altra LECHLER entrambe omologate ASI / Fmi..le tonalità cambiamo e di MOLTO....vernice a lucido diretto..poi se qualcuno abbonda col trasparente,,sia se opaco che se lucido il casino è sicuro!!
  2. Certamente l'ideale sarebbe aprire ecc ecc ..PERÒ nell'ottica del quasi p&p ci STA pure la soluzione del GIRATO da me prospettata. Ed onestamente credo possa dare risultati interessanti..sia in termini di Potenza che di coppia che di velocità finale..ed aggiungo in termini ANCHE !maggiormente conservativi.... Sono scelte personali..io farei come sopra..dovessi PENSARE ad un lamellare al gt falc..andrei direttamente a pensare al 180cc...../ tornando sul GIRATO scommetto che anche lasciando lo stesso carburatore..e montando il Pignone da 27 ..con marmitta per falc piccola..acquisterebbe carattere ad ampio range...di giri..
  3. FREE TUNING

    motore Ape affidabile per lunghe distanze

    Ok cerchio classico da 2,1 pollici perlomeno al posteriore penserei a MONTARE 2 cerchi con canale da 2,5 vedi cerchi COSA ECC..COSÌ da allargare la carreggiata all"ANTERIORE lascerei il suo !
  4. FREE TUNING

    Urgente: colore et3 1980

    https://www.vespaclub.com/modelli-vespa. " pare " esistano 2 tinte rosse....ma...poco ci credo..
  5. SALVE se il CILINDRO ed pistone sono ben messi..come ho già scritto lo farei GIRATO..sicuramente andrà di più di oggi...chiaramente il pacci lamellare al Carter buono per il girato è il pacco falc...che PUÒ agevolmente ospitare carburatori piu generosi
  6. SALVE ma la termica in USO quanti km ha o meglio litri di miscela ha consumato? ..chiedo PERCHÉ MAGARI cambiando solo il pistone con uno PIÙ" particolare" e montando il CILINDRO girato , con un carburatore PIÙ grande..ecc ecc questo motore potrebbe AVERE una seconda gioventù..
  7. FREE TUNING

    Partiamo da zero

    sottoscrivo un vecchi adagio " anni " 80 " recita motore girato " almeno " un cavallo guadagnato !
  8. FREE TUNING

    Vespa 100 Piaggio

    salve in estrema sintesi : la vespa 90 cc ha albero corsa 51 e cilindro D 47 = CIRCA 88,XXYYXY cc - la vesp a100 " PER MERCATO USA " è sulla stessa base ossia albero corsa 51 e pistone D 49 = circa 97 cc ecco l'arcano ..poi ..i vari componenti sono " a piacere " pescando nell'immmensa banca organi piaggio !
  9. FREE TUNING

    Rinforzi telaio: X interno tunnel

    cè anche questa discussione che ha spunti interessanti :https://www.et3.it/topic/65093-telaio-per-falc-175/ ..ecc ecc altresi ' se pensi di adottare uno scudo smontabile in vetroresina carbonio ecc ,,potresti anche pensare ad un ammortizzatore centrale dentro i telaio ! bello grosso e centrale !
  10. FREE TUNING

    Vespa 100 Piaggio

    Ce" QUASI tutto
  11. FREE TUNING

    Partiamo da zero

    Sul M1 gtr my 2019 " boosterato " non sbagli ..corsa 51 ok , corsa 53 perchè no = 150 cc precisi , alimentazione per me senza e senza ma lo farei girato in corsa 53 a valvola ..rapportato anche " strano " ossia almeno 27/69 SE NON 28 /69 dipende dal tuo peso edai percorsi , pero' 3° e 4° corte..accenione anche piaggio max 1400 grammi volendo con modulo per renderla ad anticpo variabile .carburatore ? beh almeno un 30 ma un 34 male non gli farebbe ..marmitta ovviamente o la " sua" dedicata o .. a piacere ., volendo puoi anche pensarlo sempre girato col pacco lamellare falc e naturalmente un signor albero a spalle piene di qualita' " ma credo che codesta termica nel montaggi girato andare a cercare il lamellare ,,sia solo il cercare quel pelo forse in piu' ma con diverse rogne nesse e connesse " = quello che non cè non si rompe ,,o comunque pacco lamellare e qualita' delle lamelle da decidere ecc ..
  12. FREE TUNING

    mi presento

    Andando per ordine , se mi posso permettere un consiglio spassionato , visto che parli di elaborazioni pepate.. , regola PRIMA nulla sostituisce i Cm 3 per cui penserei ad una termica di adeguata cubatura DICIAMO da 144. A 160 cm3.. Robusta a canna cromata PIÙ da coppia che da giri" tanto dove riusciresti a farli esprimere?"..poi il modo di fare un MOTORE è molto personale,, è lo puoi decidere con CALMA sintetizzando scrivi MOTORE da 20 cv..BENE io ti dico pensane uno da 30 e PASSA cavalli e fagli erogare 24 a 26 CV VERI in sicurezza! Non OCCORRE un 180 o 200 e passa cc,,! DISCORSO Vespa ? Poca spesa tanta resa? Penserei direttamente ad un pk 125 di qualsiasi SERIE ottimo telaio,stabilità freni ECC è comunque un mezzo targato che si nota MENO.......ti garantisco CHÉ hanno un telaio VERAMENTE OTTIMO!
  13. FREE TUNING

    mi presento

    salve e benvenuto stefano , , in primis su che vespa sei orientato ? ossia una 50 cc o 125 cc " small = dal 50 special , passando per nuova 125 / primavera / et3 ossia le " old small frame " o per le piu' recenti ed abbordabili anche come prezzi new small frame ossia tutte le serie pk / pks / xl / v /hp ecc ecc questo per rimanere nel mondo small , se poi ti vuoi affacciare nele large su apre un mondo per inciso sui 50 cc le situazioni possono essere : 1 ) col librettino vecchio = no passaggio = possesso vale titolo 2) con targa nuova a 6 cifre = mini passsaggio ,3) senza documenti eh almeno se propio la devi prendere solo con denuncia alle forze dell'ordine di chi ti vende che ha smarrito il libretto ..poi cè tutto l'iter per rifarlo passand attraverso un collaudo in mctc , mentre per i targati se con documenti da passagio ok altrimenti occorre sapere lo stato del mezzo attraverso una visura ossia demolito / radiato d'ufficio ecc ecc ." pe rogi contesto vi è una procedura da seguire per rimetterle su strada ! Facci sapere come e su cosa sei orientato !
  14. FREE TUNING

    Accensione SIP by VAPE, Montaggio e recensione su PX

    WOW maa trattasi dell'effetto ottico o quel rotore sporge verso fuori leggermente di piu' rispetto ad altre accensioni ? Chiedo perche ' non so se entrano senza toccare sul paraventola sul carter COSA !😄
  15. FREE TUNING

    motore per carte originali

    cercati un 102 doppia / polini o pinasco montato quasi p& p " chiaramente al cilindro puoi sempre fare qualche miglioria ..oppure se hai " fantasia retro' " un dr 102 grinta il tutto con albero corsa 45 qualcosa in piu' lo ottieni ..