FREE TUNING

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  1. SALVE.... un 130 ..." salvo rarissime situazioni è sempre cuffia alta "...detto cio' mio modesto parere con quella marmitta ...una 27(/69 è lunga ..., .......mi spiego meglio . fatto in corsa 53 con ua 25/69 ed un caarburello leggermente piu' grande ....con una elettronica diciamo " piu' evoluta dello statore a 4 poli pk s"-.....saresti in altre "atmosfere"..sia ben chiaro che anche in corsa 51 puoi prenderti le tue soddisfazioni ..MA ...occorre fare delle scelte ... ad esempio puoi pensare ad una testa a candela centrale ecc ecc in sintesi se accorci i rapporti riesci a far " lavorare meglio l'espansione piu' giri = meno vuoti di erogazione pariteticamente puoi pensre anche ad una accensione piu' performante e di peso " adeguato "......
  2. salve a tutti , complimenti per il post " vintage" ..altresi' mi sono sempre garbati i girati ...detto cio' dovresti pensare all'adozione di pistoni piu' leggeri e piu' performanti , " vedi pistoni benelIl / macchi cagiva / aermacchi " con le lavorazioni del caso ossia le vari aperture di unghiate ecc ecc , naturalmente considera sempre l'opzione " del monofascia eccc " buon lavoro ..non voglio dare i numeri al lotto ..MA con i lavori del caso , unitamente ad un carburatore " degno di nota" ....ecc ecc puoi pensare traquillamente al raddoppio dell potenza rilevata ...N.B : " NN TRASCURARE LA TESTA "!!
  3. anche un carburatore3 PIÙ GRANDE aiuta a stendere le marce ossia ad allungare...... Malo estremi??? Prova al posteriore una 100/90/10..ECC...così verifichi subito se ti OCCORRE. Più allungo o solo spalmare !meglio LA coppia:-):-)
  4. https://www.et3.it/topic/34594-numero-denti-cambio-px-tutti/
  5. Carissimo visto che sei piu' pratico di me sicuramente col tedesco ...perchè non provi a sentire questa ditta : http://www.europages.it/METALLISIERWERK-PETER-SCHREIBER-GMBH/K98000571-000017701001.html che pare abbia grande esperienza e tradizione nella cromatura meccanica ecc ecc !! ...dal loro sito leggo " cromatura penetrante ".......
  6. ehhehehhe LECHNA ABBIAMO DETTO LA STESSA COSA : ""cilindri prodotti a determinate latitudini ...no abbiamo problemi di compatibilita' con " i bagni galvanici nostranii"""
  7. quindi a " naso " tra lavoro e speedizioni circa 250 euro ...che non sono bruscolini......quando la " cromatura " si sfalda "...i prblemi possono nascere da diverse cose ...in primis mi viene da pensare che il cosidetto bagno galvanico per ripulire la vecchia cromatura ...non sia stato molto efficiente ..altresi la pulitura/asciugatura ed in ultimo il processo " elettrogalvanicp "che come si dice in gergo " ricroma" .... ha avuto qualche problema durante l'esecuzione o è stato messo uno strato " poco spesso " ... ecc ecc li stanno i problemi !! SALVO CHE cilindri prodotti a determinate latitudini ...no abbiamo problemi di compatibilita' con " i bagni galvanici nostranii"
  8. Ma giusto per la cronaca è possibile sapere il costo di questo "egregio lavoro"? .....mi fermo qui' al momento con i commenti MA per farmi un'idea piu' " puntuale e serena " vorrei sapere il costo della cromatura !
  9. Terminato restauro "homemade"

    IO sula mia pk 125 S ho " la doppia coppia " ossia la coppia tradizionale e poi il sinistro della automatica e a destra quello con "l'apertura " piu' pronunciata ...mi manca giuto il destro dell'auromatica e la vespa cambia faccia per ogni occasione !!
  10. Terminato restauro "homemade"

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRMytUcodjZgOfuoLLpMw2zHjwUlkuZTWHmE6SH9mDYieC8WHG4HQ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPF-ms-thKTb_SazscZ0gSGphqZyAvPtyRLwWWz-jAQdE5Pa3f LARERALE DESTRO VESPA PK AUTOMATICA QUELLO SINISTRO
  11. Terminato restauro "homemade"

    ecco lo sportellino con presa d'aria ..purtroppo nella risposta nn ha caricato la foto " ma la stringa "..comunque sul mio post ho eliminato tutto !
  12. ####.....LASCIA PERDERE .....###
  13. .....sei sicuro " della lettura della candela "?,,,,,I LAMELLARI digeriscono getti ben piu' sostanziosi....inoltre getti piu' grandi = piu' portata e meno rischi che si occludano...: considerazione personale : un 24 phbl con un semplice 130 doppia sta' tra 50/52 di minimo e tra 98/104 DI MAZ " ABITUALMENTE " ...detto cio ' un falc con un collettore mrt ecc ..mi pare strano il set dei getti .....quel cilindro "andrebbe " alimentato in modo piu' consono !poi per carita' ognuno si regola come meglio crede MA ...mi sorge il forte dubbio che sia una "LETTURA FALSATA DELLA CANDELA "
  14. ehheheheh " il bambino si fa' sentire " ..anzi oserei dire che scalcia molto ...scherzi a parte nel video cio' che impressiona di piu' non è tanto il sound anzi lo definirei anche alquanto " educato " ma il problema è quanto vibra e si muove la carrozzeria ..personalmente prima di cercare altri giri ecc penserei seriamente a come " stabilizzare/rinforzare adeguatamente il telaio " altrimenti rischi di trovarti con un telaio sbranato dalle vibrazioni !! AGGIUNGO che data la cavalleria in questione / la cilindrata ecc probabilmente il " classico tondino saldato non credo sia sufficiente a contenere gli impeti di codesto motore" !