FREE TUNING

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  1. anche un carburatore3 PIÙ GRANDE aiuta a stendere le marce ossia ad allungare...... Malo estremi??? Prova al posteriore una 100/90/10..ECC...così verifichi subito se ti OCCORRE. Più allungo o solo spalmare !meglio LA coppia:-):-)
  2. https://www.et3.it/topic/34594-numero-denti-cambio-px-tutti/
  3. Carissimo visto che sei piu' pratico di me sicuramente col tedesco ...perchè non provi a sentire questa ditta : http://www.europages.it/METALLISIERWERK-PETER-SCHREIBER-GMBH/K98000571-000017701001.html che pare abbia grande esperienza e tradizione nella cromatura meccanica ecc ecc !! ...dal loro sito leggo " cromatura penetrante ".......
  4. ehhehehhe LECHNA ABBIAMO DETTO LA STESSA COSA : ""cilindri prodotti a determinate latitudini ...no abbiamo problemi di compatibilita' con " i bagni galvanici nostranii"""
  5. quindi a " naso " tra lavoro e speedizioni circa 250 euro ...che non sono bruscolini......quando la " cromatura " si sfalda "...i prblemi possono nascere da diverse cose ...in primis mi viene da pensare che il cosidetto bagno galvanico per ripulire la vecchia cromatura ...non sia stato molto efficiente ..altresi la pulitura/asciugatura ed in ultimo il processo " elettrogalvanicp "che come si dice in gergo " ricroma" .... ha avuto qualche problema durante l'esecuzione o è stato messo uno strato " poco spesso " ... ecc ecc li stanno i problemi !! SALVO CHE cilindri prodotti a determinate latitudini ...no abbiamo problemi di compatibilita' con " i bagni galvanici nostranii"
  6. Ma giusto per la cronaca è possibile sapere il costo di questo "egregio lavoro"? .....mi fermo qui' al momento con i commenti MA per farmi un'idea piu' " puntuale e serena " vorrei sapere il costo della cromatura !
  7. Terminato restauro "homemade"

    IO sula mia pk 125 S ho " la doppia coppia " ossia la coppia tradizionale e poi il sinistro della automatica e a destra quello con "l'apertura " piu' pronunciata ...mi manca giuto il destro dell'auromatica e la vespa cambia faccia per ogni occasione !!
  8. Terminato restauro "homemade"

    https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRMytUcodjZgOfuoLLpMw2zHjwUlkuZTWHmE6SH9mDYieC8WHG4HQ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSPF-ms-thKTb_SazscZ0gSGphqZyAvPtyRLwWWz-jAQdE5Pa3f LARERALE DESTRO VESPA PK AUTOMATICA QUELLO SINISTRO
  9. Terminato restauro "homemade"

    ecco lo sportellino con presa d'aria ..purtroppo nella risposta nn ha caricato la foto " ma la stringa "..comunque sul mio post ho eliminato tutto !
  10. ####.....LASCIA PERDERE .....###
  11. .....sei sicuro " della lettura della candela "?,,,,,I LAMELLARI digeriscono getti ben piu' sostanziosi....inoltre getti piu' grandi = piu' portata e meno rischi che si occludano...: considerazione personale : un 24 phbl con un semplice 130 doppia sta' tra 50/52 di minimo e tra 98/104 DI MAZ " ABITUALMENTE " ...detto cio ' un falc con un collettore mrt ecc ..mi pare strano il set dei getti .....quel cilindro "andrebbe " alimentato in modo piu' consono !poi per carita' ognuno si regola come meglio crede MA ...mi sorge il forte dubbio che sia una "LETTURA FALSATA DELLA CANDELA "
  12. ehheheheh " il bambino si fa' sentire " ..anzi oserei dire che scalcia molto ...scherzi a parte nel video cio' che impressiona di piu' non è tanto il sound anzi lo definirei anche alquanto " educato " ma il problema è quanto vibra e si muove la carrozzeria ..personalmente prima di cercare altri giri ecc penserei seriamente a come " stabilizzare/rinforzare adeguatamente il telaio " altrimenti rischi di trovarti con un telaio sbranato dalle vibrazioni !! AGGIUNGO che data la cavalleria in questione / la cilindrata ecc probabilmente il " classico tondino saldato non credo sia sufficiente a contenere gli impeti di codesto motore" !
  13. Rally 180

    per il 180 rally dato l'anno e il numero " basso " di telaio senza se e senza ma la scelta diviene prettamente "personale " : uniche tinte previste "PER L'ITALIA "Giallo Positano (1968-1969 codice Max-Mayer 1.298.2902) Giallo Arancio (1968-1969 codice 1.298.2916) se poi la vuoi propio rifare come è uscita di fabbricA indaga ossia alza il serbatoio guarda all'intero dei lamierati ecc magari becchi la targhetta d'origine ecc pero' ad onor del vero possiamo dire che i primi esemplari di produzione ecc furono solo giallo arancio !! poi subentro anche il giallo positano !
  14. Rally 180

    sinteticamennte per la 180 rally : http://www.vespaclubsanvincenzo.it/Vespa Tecnica/31_Vespa_180 Rally_1968/Vespa_180 Rally_1968_c.pdf la slide è alquanto esaustiva ... per il px è un PX o UN PE ? ... P.S: se nm devi reimmatricolare i mezzi perchè demoliti non spendere soldi per certificazioni e lazzi vari by piaggio " costano una fucilata! P200E – PX200E Colori dal 1977 al 1979: – biancospino 1.298.1715 – chiaro di luna metallizzato 1.268.0108 – rosso lacca 1.298.5895 Colori del 1980: – tabacco 3003M – sabbia 3002M – grigio azzurro metallizzato 7002M Colori del 1981 – rosso 5003M – grigio azzurro metallizzato 7002M – sabbia 3002M Colori del 1982: – rosso 5003M – grigio azzurro metallizzato 7002M – sabbia 3002M Colori del 1983: – rosso cina 5002M – grigio azzurro metallizzato 7002M – sabbia 3002M Colori del 1984: – rosso fed 5000M – antracite metallizzato 8004M – bianco 1001M Colori del 1985: – rosso fed 5000M – antracite metallizzato 8004M – bianco 1001M – blu cobalto 7003M – nero 9000M -azzurro metallizzato Fjord 7004M Colori del 1986: – bianco dolomiti 1002M – bleu spazio 7005M – grigio titanio 8005M – rosso corsa 1.298.5806 – nero 9000M (a richiesta per lotti) – antiruggine interno telaio: grigio 8012M N.B: questi sono i colori abitualmente in uso ..poi sia ben chiaro era possibile ordinare con sovraprezzo al tra tinta ..nonchè se trattasi di " serie AMERICA " O PER ESTERO vi sono come al solito altre tinte .....ecc eccc