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FREE TUNING

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  1. Salve a tutti , parlando di cambio a denti piccoli. Della vbb2t = primaria 22/67 ..sapete se esiste un pignone da 21 o 20 denti? ORIGINALE o after market?...ALTRESÌ secondo voi il pignone da 19 denti che monto originale sulla mia GT 125 potrebbe calzare bene sulla 22/67 sono entrambi a denti piccoli!! ..mi occorre CIÒ PERCHÉ avendo montato le 4.00/8.. inevitabilmente il rapporto si è allungato..grazie
  2. diciamo che o lo lasci quasi P& P o lo ribalti ..devei scegliere te se lo vuoi mezzo pieno o mezzo vuoto😋
  3. Personalmente se devo far rifare ex novo tutto il mezzo da semprele faccio fare a lucido diretto....e devo dire che se verniciate " a mestiere" ossia con le adeguate " mani " di vernice in funzione del colore ecc ecc ..anche dopo oltre 10 anni la vernice e li " ferma" certamente come è giusto e corretto che sia assume ua tonalita' " antichizzata ..aggiungo ho recentemente fatto riveriniciare una pancia dallo stesso carro<ziere di 10 anni addietro , stessa marca di vernice ecc ecc bene dopo nemmeno un mese il " gloss" è ridivenuto identitico .. P.S: eviterei "miscellanee " strane ..pfatti fare la vernice del ral corretto " tanto è tutta da rifare e scegli a tuo gusto solo la tipologia di vernice !
  4. ..SALVE non è propiamente " corretto " dire che la nitro è illegale ..ossia " tecnicamente" è utilizzabile solo per " ritocchi o ripristini parziali come da normativa in allegato :http://www.parlamento.it/parlam/leggi/deleghe/06161dl.htm ..tantè che le quantita' che possono vendere a persona del singolo colore sono esigue ossia in funzione di un rifacimento parziale ecc ! ..considerate anche che la quantita' di vernice alla nitro " classica" su un medesimo pezzo rispetto ad una a lucido diretto ..è almeno 3 volte !
  5. GRANDE FILIPPO , girato e sotto chiappa un vecchio ma sempre buono 19 phbg .. e vai a pedalare ...
  6. hiihihihiih attenzione fra poco qualcuno ti consigliera ' codesta configurazione con montaggio girato !!
  7. LA SOLUZIONE DEFINITIVA ....
  8. MAH ..OK tutto e sono il primo a cercare di alzare l'asticella pero' mi pongo un quesito se gia" il 200 quattrini come dire è noto per quaalche difficolta' nello smaltire il calore ..con questo bombardone inevitabilmente le temperature di esercizio col raffredamento ad aria salgono ulteriormente ..magari facendo una termica anche di minore cubatura del 321 cc 🙄 ossia un 250/ 280 cc MAGARI RaFFREDATO AD ACQUA ..si potevano coniugare tutte le esigenze ed aspettative con maggior sicurezza ..poi aggiungo su una small..tutta codesta necessita'..non la vedo!!
  9. SALVE con quel cilindro...la polini a banana ..lascia stare .. gia ' proma / giannelli con opzione collettore maggiorato " naturalmente " sempre considerando data la 27/69 se adotti il collettore maggiorato almeno una 4* corta.. meglio una 26/69 !Personalmente quel cilindro lo monterei MY 2019 = BOOSTERATO considerando che usi l'albero corsa 53" SCRIVI BIELLA 97" ..(è da porre i quesito a i piu' esperti e smaliziati motoristi se sii trova giovamento nell'adozione di un corsa 53 biella 105? )Altresi' carburatore leggermene piu' grande diciamo almeno un 30 ,,sino al 34 ci sta' ! e marmitta ,,..."ADEGUATA" ..POI sia montato dritto che girato è un'altra storia rispetto a quella che ci hai prospettato !!
  10. Salve Punto ..da quello che man mano emerge..la domanda sorge spontanea.. perchè vuoi complicarti la vita ? Leggo accensione a puntine ..e la proma per risparmiare per poi prendere un"albero corsa 45 ecc ecc ..forse è il caso che rivedi " momentanemente " le situazione mi spiego meglio se rimani con l'accensione a puntine rimani con albero cono 19 !..chiudo rimanendo sempre in " economia " penserei ad una accensione piaggi 6 poli cono 20 da 1400/1600 grammi ..albero corsa 45 ..a seguire un cilindro " che piu' ti aggrada"...ecc ecc ..
  11. BUON LAVORO e #prendi spunto https://www.ebay.it/itm/153452553932 😂😂😂http://www.sprocatti-motori.com/Kit_completo_ciao.htm
  12. SALVE ma il superbravo è la versione a marce o quella tradizionale col variatore?
  13. Salve a tutti , visto che vi state " sperticando " sulle impennate ..onde evitare ..di finire su marte ...con i " voli pindarici" mi permetto di consigliarvi in primis qualche lettura ..https://www.motoclub-tingavert.it/a296s.html https://www.smanettoni.net/2019/05/17/impennare-in-moto-senza-farsi-male-la-scuola-stunt/ecc ecc..sintetizzando e traslando il tutto sulla vespa : le prime impennate anche col 50 originale si facevano a " culometro "" ossia tutto seduto dietro e tirata su in prima ok se pratici anche in 2°..personalmente la vera impennata che mi garba è senza frizione ossia il mezzo si deve alzare di potenza o meglio di coppia in 2° e" ideale in 3* direttamente diciamo che non è da tutti al di la' del motore ..come non è da tutti cambare le marce con la vespa impennta " io non sono capace".Chiudo MAX ATTENZIONE E CASCO IN TESTA E PROTEZIONI E LUOGHI CHIUSI AL TRAFFICO !
  14. POETA ..scusa ma togli PDD " qualcuno potrebbe pensare cose strane 😂😂😂!"
  15. comunque come ho gia' scritto tempo addietro ;la soluzione EHHEHEEH come è stato gia' scritto pare che l'unico esemplare sia al museo HRC ....sulla 250 iridata di fast freddy !! pero' se ci si accontenta ..volendo cè il doppio corpo solex della saab 2 tempi .scherzi a parte vi sono anche gli zenith i weber ecc sempre doppio corpo per 2 tempi utilizzati ad es . sulle dkw 2 tempi anche da competizione !
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