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FREE TUNING

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  1. come frizione questa basta e avanza https://www.officinatonazzo.it/dischi-frizione-s1340-frizione-4-dischi-in-sughero-surflex-con-molla-rinforzata-per-vespa-50-et3-primavera.1.15.81.gp.7000.uw
  2. Salve , ma sicuro che hai una 4 poli abitualmente dalla xl in poi dovrebbe esserci la 6 poli ..detto cio' comunque è alleggerbile ..di un p'o' ..altresi' ok tutto il setting ..ma un dr in alluminio ..forse al fine turistico si presta meglio senza andare con lavorazioni di fantasia ossia estremizzandolo .. unica nota valida sia per la termica in ghisa che per l'alluminio..un up grade " nel caso da farlo subito" albero corsa 53 ..aumenti la cilindrata e la coppia !..= un bel mulo ! marmitta ? o questa http://www.italricambimoto.it/catalogo_ricambi_vespa_ciclo_scooter_moto_ape_cross/marmitta_vespa_pk_125__pk_xl_125.html " la monto sotto al pk 125 s con 130 doppia , oppurehttps://www.kijiji.it/annunci/ricambi-moto/latina-annunci-fondi/marmitta-big-star-vespa-pk-125/92322507
  3. FILIPPO :" eh si. Anche perché quelli postati fossero di altro materiale es ghisa ferro? cosa sarebbe un down grade.....già solo per il peso, figuriamoci poi dissipare calore " INFATTI GLI ORIGINALI DELL GS SONO IN ALLUMINIO !
  4. Per stimolarvi la fantasia e l'inventiva guardate sulla lambretta : https://www.stflambretta.com/shop/telaistica/ruote-freni/freno-a-disco/ bello mimetizzato !!https://www.stflambretta.com/wp-content/uploads/2017/01/istruzioni_montaggio_freno_02.pdf
  5. 500turbo""Tu che non sei convinto di un prodotto Ponsacco? Che succede? 😁" EHEHHEHHEEHEHEH esimio , come sai ho montato anche le 4.00/8 inoltre con molla rinforzata e ammortizzatore di qualita' diciamo che l'anteriore mi soddisfa ,,è il posteriore che avrebbe necessita' di piu' handling OSSIA sia modularita che resistenza alle frenate ecco perchè la soluzione a disco con filo " non idraulico " credo sia il giusto compromesso ad esempio :https://www.grcmotoshop.com/impianto-freno-meccanico/218-pinza-freno-posteriore-completa-meccanica-.html considerando che si è arrivati a questo senza alcuna parte idraulica ma rimanendo a filo come l'originale https://www.quarta-lab.com/portfolio/pinza-freno-quarta-lab/ non credo sia impossibile da realizzare diciamo che senza snaturare i mezzi gli si puo' aumentare la sicurezza di guida .. Per informazione sul px si puo' montare questo ed altro https://www.officinatonazzo.it/freni-a-disco-freno-a-disco-posteriore-idraulico-crimaz-disco-perimetrale-con-tamburo-tipo-originale-per-vespa-px.1.15.11.gp.8659.uw ..naturalmente idraulico pero' " la base è chiara "
  6. filippo GLI ORIGINALI della vespa 150 gs sono in alluminio e costano una fucilata anche usati ,,nuovi dubito fortemente che si possano trovare : https://www.ebay.it/itm/273800740952 https://www.ebay.it/itm/Ng-2099-Tamburo-posteriore-Vespa-150-GS-VS1-2T/222763073655?hash=item33ddb6c077:g:L4YAAOSwe7laOkLa piu' questo https://www.ebay.it/itm/Cono-tamburo-posteriore-ANTERIORE-interno-per-Vespa150-GS-160GS-Vesparicambisud/293316610701?hash=item444b084a8d:g:LzgAAOSwCd9dwujG ecc occorre pensare ad altro !!
  7. Salve ..da quello che leggo vorresti farlo andare questo motore ,,ma " nulla sostituisce i cc "e con i componenti elencati pressochè " A PARITA " di prezzo puo' ottenere di piu' faccio un 'esempio banale ma esaustivohttps://www.google.com/search?q=130+dr+miglior+prezzo&biw=1093&bih=500&tbm=shop&sxsrf=ACYBGNQ276BPR8LCN0zwHsCnqgOFVAgR7g:1573152783393&tbs=p_ord:p&ei=D2jEXc7UF4SzkwXSyJ14&ved=0ahUKEwiOmNPm4tjlAhWE2aQKHVJkBw8Quw0IogIoAg#spd=9791185370128696980 https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-anticipato-tameni-corsa-51-cono-20-per-vespa-pk-125.1.15.78.gp.8633.uw per i rapporti dipende fondamentalmente dalla tipologia di strade abitualmente percorse e dal tuo peso percui dalla 22/63 per salite e tiro oppure una 27/69 o 26/69 ....= poca spesa tanta resa ..se poi vuoi qualcosa di piu' particolare ok tutto e cilindro dr 130 alluminio ..MA ripeto se fatto con criterio il 130 dr in ghisa classico è molto antisgamo ok il 24 phbl ma anche col 19 o 20/20 dell'ets ok lo stesso un mulo ..
  8. Salve a tutti , da tempo ho una vbb2t di cui sono ampiamente soddisfatto ,,nulla da eccepire un vero mulo antelitteram ..purtroppo con le ruote da 8 pollici non solo abbiamo le " rotelle " .ma in particolar modo i freni sono molto meno efficaci ed efficienti di quelli di una ruota da 10! .Da n p'o circolano i tamburi pinasco " con pista interna maggiorata che consente l'adozione di ganasce con superficie frenante maggiore del 50 % ..pero' come dire ..non ne sono totalmente convinto ..eventualmente si potrebbe pensare a questihttps://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-per-vespa-ape/parti-telaio/tamburi/tamburo-freno-anteriore-posteriore-per-vespa-150-gs-vs1-cavi-esterni.1.25.1077.gp.12941.uw essendo a 4 fori sono ok sia con ruote da 8 che da 10 pero' non so' se occorre modificare altro ..:..percui chiedo consigli / +informazioni ecc su eventuali alternative : Da tempo mi è venuta la fisima del freno a disco a " filo " ossia non idraulico per il posteriore qualcuno ha mai realizzato qualcosa di simile ecc ? Specifico che er quanto concerne la guidabilita' ho da tempo montato le 4.00/ 8 e non cè paragone ! ATTENDO vostre considerazioni grazie !
  9. Filippo opinione rispettabilissima MA converrai con me che se si vuole andare sulla strada " del particolare " o famolo strano inevitabilmente questo ha un suo' perchè :https://www.ebay.it/itm/27484154-CARTER-MOTORE-PINASCO-ALBERO-COLLETTORE-PIAGGIO-VESPA-50-L-CORSA-54-DOP-/233243839554 ed approfitto per " riesumare questa discussione"😋https://www.et3.it/topic/69112-doppia-valvola-old-style-paolo-lombardi/
  10. FREE TUNING

    Mi presento

    ihhihihihiih lo sapevo e saranno le ultime parole famose 😉..ossia sul pk per non tagliare nulla ecc ecc un bel girato anche old school " dei tempi moderni " ..è la morte sua ! ,D i configurazioni ne abbiamo a josa dal " quasi basic da 15/16 cv a salire !
  11. Salve ,,per quanto concerne abbinamento albero spalle piene ad aspirazione lamellare è quella ottimale ! ..Poi inerentemente non al kit in se ma all'investimento solo per carter ed albero motore ..a cui dovrai aggiungere cilindro / carburatore / frizione / rapporti ecc ecc , ne esce fuori un budget ,,a mio modesto parere ..elevato in funzione di cio che puoi ottenere ,,ossia penserei direttamente ad altre configurazioni !
  12. FREE TUNING

    Mi presento

    SALVE ben arrivato e buona permanenza!
  13. Comunque per correttezza di informazione oltre al pinasco corsa 45 cono 20 esiste anche questo DRT DRT MATCH 01 anticipato, cono 19, biella 87, corsa 45..con l'accensione ape 6 poli cono 19 da 1400 grammi ..un'altra storia !!
  14. FREE TUNING

    presentazione

    Mi viene da suggerirti cio' : cerca un motore 50 cc originale , lo apri quantomeno recuperi carter e cambio , lo pulisci / fai i riporti esterni e poi ti dedichi alle lavorazioni del caso , altresi ' ti suggerisco di pensare ad un carburatore almeno da 30 meglio 34 ok dell'orto poi la morte sua mikuni ..
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