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  1. Salve quanti km hai percorso?
  2. Inizia con questo ,se poi se corto il pignone da 22 lo monti dall'esterno senza aprire il motore
  3. Dipende anche dal tuo peso io ho montato il 22 denti Drt sul 130 doppia praticamente P&p naturalmente sempre sulla 24/61.. probabilmente una giusta scelta..tanto
  4. Sottoscrivo montando il Malossi che si presta a molteplici variazioni sul tema tra cui anche la possibilità di essere alimentato al cilindro ..si potrebbe pensare anche ad un albero corsa. 53 si possono raggiungere i 137,6:cc di conseguenza molta coppia in più e non c'è bisogno di sostituire la primaria!
  5. NON conosco il 21 " immagino sia da scooter..una domanda tu hai un pk 50 s quindi una accensione piaggio 4 poli cono 19 giusto ? se vuoi tenere quella ti occorre un albero cono 19 ..,,ma visto che lo devi acquistare potresti prendere un'albero cono 20 e magari recuperare una accensione piaggio 6 poli da 1400 / 1600 grammi viceversa se hai gia una 6 poli cono 19 puoi conservare tutto e prendere solo il volano ! Come cilindri in ghisa polini o malossi non sbagli perche puoi montarli in " modalita' easy " e successivamente svilupparli ulteriormente , carburatore basic https://www.officinatonazzo.it/carburatori-24711400-carburatore-dell-orto-shbc-20l-per-vespa-pk-125-ets.3.15.250.gp.8470.uw o 22 / 24 phbl rapporti a questo punto vai di 25 /72 ( puoi trovarli anche usati ) ..ora manca solo il verso se tradizionale dritto o vuoi osare un girato con una simonini ....( ho un amico in citta' che su pk 50 s ha fatto un malossi in ghisa girato con l'albero jasil corsa 51 e simonini e viaggia molto bene )
  6. Seriamente parlando io sono 2 metri per 130 kg chiaramente faccio poco testo sul mio pk 125 S ..diciamo che non ero soddisfatto di un 130 doppia alimentazione ..e allora ho preso il toro per le corna e mi sono fatto realizzare questo motore che ho postato qui' : https://www.et3.it/topic/86780-ritorno-al-futuro-il-girato-da-sempre-sognato/.. ..pero' attenzione si possono avere prestazioni interessanti senza arrivare a 150 cc come col mio ne cè necessita' di andare oltre ..ossia la base di partenza è : l'uso che ne devi fare ossia una uscita puo 'comportare anche 200 / 300 km ? e il budget che ti sei prefissato : tanti componenti possono essere anche acquistati usati ! IL motore lo fai tu o terza persona? Vai in giro da solo o in due ? ti devi " ingarellare " con altri vespisti con mezzi alquanto allegri ? Essendo noi in zona di montagna su una cosa posso darti certezza cerca di rimanere su carburatori a valvola tonda tipo phbl/ phbh/ phbe e se andrai su motori molto prestazionali phsb poiche ' sono molto meno metereopatici dei valvola piatta ecc ecc .difficilmente si scarburano ..purtroppo da noi è un'attimo salire o scendere di quota anche di molto !
  7. Salve ,..il discorso denti dritti o elicoidali ..inizia ad avere senso quando si parla di motori con prestazioni di un certo livello ..ma un 102 o 130 dr e similari ,,non hanno alcuna difficolta' ..poi dire metti i 24 /72 cosi senza se e senza ma ha poco senso ! Ossia se li vuoi montare ok ma sarebbe opportuno pensare bene al motore ( NULLA SOSTITUISCE I CC ) ..! Sono a L'AQUILA e le salite le conosco bene ..io la ricetta buona per le salite la conosco ..ma qui' poi si agitano se scrivo qualcosa ahhahahahahah😂 ..
  8. Salve ben arrivato ..in che zona sei dell'abruzzo? ..vedo che ha un PK S ..mi raccomando non tagliare mai la paratia , discorso primaria se monti una 24 / 61 la puoi accorciare con i pignoni drt esistono da 23/ 22/ 21 ( MA TU SCRIVI 21/61 TROPPO LUNGHI ?? è un errore o realta "ossia gia' lo monti questo pignone ? perche 61/21= 2,90 di ratio ..la 24/72= 3 di ratio ossia non cambia quasi nulla ecco il 21 https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-pignone-drt-z-21-ingrana-su-primaria-z-61-ratio-2-90-elecoidale-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.47.gp.6847.uw che praticamente è quasi come una 25/72 .. albero :https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-tameni-anticipato-corsa-51-cono-20-per-vespa-pk-125.1.15.78.gp.11006.uw o https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=9913&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc cilindro https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-dr-130cc-in-ghisa-per-vespa-primavera-et3-pk-ape-50.1.15.46.gp.586.uw...intanto puoi iniziare col 19 e poi in futuro pensare ad un carburatore leggermente piu' grande ..come marmitta "tradizionale " la polini a banana monta senza problemi di paratia ed è discreta come sound .. SE invece vuoi un qualcosa di piu' performante sempre con termica in ghisa : https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-135cc-57-5-in-ghisa-con-spinotto-15.1.15.46.gp.1909.uw.....e da qui' si possono aprire idee e soluzioni molto interessanti e performanti !
  9. Salve gentilmente puoi postare qualche foto di come si presenta col collettore " artigianale" ...leggo carter raccordati ma il cilindro lo hai lavorato anche in canna o solo " gli scalini" ? ..
  10. OTTIMA NOTIZIA : QUINDI mi confermi che entrambe le soluzioni montano sull'aspirazione al cilindro? sicuramente il doppia cuspide ha un suo perche !
  11. Salve ho letto che lo monti su carter lamellare Malossi , ma poi come lo hai fatto lamellare al carter o al Cilindro? Se usi il collettore dedicato puoi darmi il codice del prodotto ? O dove è acquistabile? Grazie
  12. Ieri ho avuto in mano per la prima volta il kit 206.. posso dire che l'unica cosa che abbiamo notato con un mio amico è la leggerezza del pistone ( non lo abbiamo pensato ) e le fasce perlomeno al tatto sembrano meno spesse di una fascia tradizionale un cilindro che va' montato senza essere assolutamente toccato da nessuna parte ( è fin troppo aperto 😂) anche all'esterno della canna ..per non parlare dello scarico.. veramente notevole .... consiglio vivamente di leggere attentamente le istruzioni di montaggio: p.s codesta termica vuole essere adeguatamente alimentata ,ergo lasciate stare i carburatori SI dal phbh a salire è ok ! ..Al momento non vedo ancora in vendita il collettore lamellare dedicato al cilindro però ci si può adattare altri prodotti! In codesta configurazione lo vedo molto performante!
  13. SALVE , ben arrivato , tu intendi questi pneumatici :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=93256&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc , dovrebbero essere ricchi si silicio cosi dal loro sito ;https://www.metzeler.com/it-it/catalogo/prodotti/roadtec-01 è un pneumatico stradale con forma piu' da scooter che da vespa...alternative : uso da oltre 6000km queste :https://www.officinatonazzo.it/pneumatici-pneumatico-heidenau-k47-3-50-10-59m-tl-tt-reinforcedi.1.15.72.gp.10333.uw sono spettacolari sul bagnato ed anche sull'asciutto nonche omologate sino a 130 km/h precedetemente ho usato queste della stessa marca e confermo che trattasi di ottimo prodotto :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=1819&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc sempre omologato a 130 km/h ( esiste anche la versione M / S per l'inverno se occorre ) , Se vuoi un look classico e pneumatici ad alte prestazioni ad esempio :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10930&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ( omologati sino a 150 km/h ) idem questi https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10519&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc ....https://www.officinatonazzo.it/pneumatici-pneumatico-sip-performer-2-0-tubeless-3-50-x-10-59p.1.15.72.gp.10243.uw ecc ecc ...chiudo andando a sintetizzare se l'utilizzo è quotidiano e non hai motori estremamente performanti ossia che vengono usati solo col bel tempo ecc , ti sconsiglio dei pneumatici che sono quasi degli slick o semi slick ( che sovente si deteriorano anche solo dopo 1500 / 2000 km )..bensi un pneumatico efficace ed efficiente in tutte le condizioni con adeguato indice di portata almeno 59 a salire e di velocita' ( non per altro hanno piu' tele e sono piu' resistenti al calore ecc ecc ) !
  14. Come già suggerito consiglio di farlo girato con una simonini.. carburatore da 25 phbl al ,28;,phbh
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