FREE TUNING

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  1. ..GIRELLANDO ..https://www.ebay.it/itm/MF0783-COLLETTORE-DI-ASPIRAZIONE-CARBURATORE-SIP-2-FORI-VESPA-50-SPECIAL-125/282788489606?hash=item41d781e986:g:2-sAAOSwL81aRUCQ:rk:26:pf:0 https://www.ebay.it/itm/COLLETTORE-ASPIRAZIONE-CARBURATORE-PWK-26-28-30-VESPA-125-ET3-PRIMAVERA-POLINI/281867320430?hash=item41a099fc6e:g:YhgAAOSwT5tWQ6IK:rk:41:pf:0 https://www.ebay.it/itm/Collettore-2-fori-polini-carburatore-28/192686544651?hash=item2cdd03570b:g:aqkAAOSwa6Jbv2bU:rk:10:pf:0 https://www.ebay.it/itm/MF1081-COLLETTORE-CARBURATORE-PHBL-PHBH-24-26-28-RACING-APE-50-MOTORE-125-130/272176710438?hash=item3f5eff0326:g:zGMAAOSwHgVW7F6~:rk:24:pf:0 https://www.ebay.it/itm/MF1081-COLLETTORE-CARBURATORE-PHBL-PHBH-24-26-28-RACING-APE-50-MOTORE-125-130/272176710438?hash=item3f5eff0326:g:zGMAAOSwHgVW7F6~:rk:24:pf:0
  2. Forse se realizzi delle rondelle che si infilano nel silenziatore col buco centrale ove innserisci la mitraglia e la parte di metallo fra la mitraglia e il tubo del silenziatore lo fori ulteriiormente , potresti fare : data la lunghezza del silenziatore dividere ad esempio in 4 parti percui metti la lana sotto inserisci la mitraglia col piattello e spingi forte e cosi' via alla fine comunque hai una base = l'ultimo piattello che puoi pressare quanto vuoi =pressera' il materiale sottostante quando sei soddisfatto lo blocchi anche con un fermo sulla mitraglia e chiudi ..per chiarezza questa operazione è come realizzare un silenziatore a camere " meccanico " ovviamente inizia con 2 piattelli e vedi il risultato e poi eventualmente li aumenti !
  3. mah..che dire la lana non mi ha mai personalmente convinto in toto..e comunque va' sempre a rovinarsi ecc ecc , io metterei le pagliette di metallo intorno alla mitraglia " per intenderci quelle usate per pulire le pentole " le puoi avvolgere / pressare ecc vi sono sia " con effetto lana che diciam a maglia larga " ..quando il silenziatore è sporco o pieno che dir si voglia apri e pulisci con diluente e volendo la riutilizzi !!inoltre non p infiammabile " capita che a determinate temperature anche se dovrebbero essere non infiammabili ..che possono prendere fuoco"-
  4. Se leggi le innumerevoli discussioni presenti sia su codesto sito che altrove ..le padelle sono " personali " ossia ognuno ha il propio gusto ,,parliamo di sip e bgm che hanno fatto la storia sull'argomento ..poi vengono gli altri ..ti faccio un'esempio " generico" se prendi questa https://www.officinatonazzo.it/marmitte-premium24166200-marmitta-vespa-px-125-150-road-racing-v-2-0.1.17.53.gp.7022.uw " pare che sia il clone in toto della sip " Personalmente ti ribadisco non sono la persona adatta a dare " a distanza" certe valutazioni ....e aggiungo dire "",per l'allungo aumentero il pignone""..HA un suo limite intrinseco ossia se una padella mura ad un tot di giri ..non è che risolvi col pignone..bassi e medi " detto cosi sip senza pensarci ..MA ESSENDO corto di rapportatura ..onestamente viene da pensare perchè non la SIP XL ?..tutto qu'..
  5. eh ...scusa ma questa è una domanda a cui perlomeno io non mi sento di rispondere da qui' altresi non conoscendo come il motore è settato ecc ecc ci sono innumerevoli variabili ..sinteticamente la sip 2.0 = tradizionale è piu' aperta di un padellino ed è sicuramente una marmitta diciamo " da coppia" la sorella maggiore avendo piu' " litraggio " = dimensioni maggiori riesce a coprire un range di giri utili maggiore non è definibile come espansione ma sicuramente è da annoverare tra le semi espansioni " spinte" ...
  6. certo esiste la sip " classica " che ha dimensioni " simili " all'originale
  7. Se vuoi andare di padella. Sip road Big OSSIA la XL POI se sei corto monta il Pignone da 22
  8. Giusto per essere " sufficientemente svalvolati" ..mi permetto solo di fare il punto le alimentazioni possono essere quelle piu' gradite MA se le vogliamo far convivere su un uico condotto avremmo piu' danni che benefici = meno velocita' di ingresso della miscel ameno superficie utile , perdte di carico ecc ecc ergo se i carter stanno bee = valvola sana a mio modesto parere è bene evitare le alimentaazioni lamellari al carter anche con collettori / pacchi lamellari piu' performanti del polini ,percui la strada che rimane è lamellare al cilindro dal malossi a salire , di corsa corta lamellari al cilindro al momento non mi vengono in mente salvo VMC altrimenti dobbiamo tornare indietro alle calende greche col DR GRINTA E MALOSSI entrambi piston ported, .Nel corsa corta è sempre da metter ein considerazionne il vecchio detto :" tutto poco fa' " ossia un'etto di volano in meno , una frizione meno pesante un cuscinett piu scorrevole ecc ecc ..alla fine recuperare potenza dissipata in attriti vari idem cambo ecc non puo' che fare bene alle performance del motore ..carburatore : che prestazioni migliori ti aspetti da un19 rispetto ad un 18/16 ...? secondo me nulla infatti guarda bene https://www.ebay.it/itm/CARBURATORE-DELLORTO-SHBC-18-16-P-PER-APE-50-CON-MISCELATORE-00958/391490359672?hash=item5b26a4d178:g:NIYAAOxy9ERSTZwL:rk:1:pf:0 e https://www.ebay.it/itm/00905-CARBURATORE-DELLORTO-0905-DELLORTO-APE-50-SHBC-19-19-CON-MIX-MISCELATORE-/362335613395 sono pressochè identitici basta pochissimo per allargarlo a 19 /19 " se non qualcosa in piu' Detto cio' personalmente sul carburatore avrei pensato almeno ad un 22 phbl se non 24 . considerando che siete in 2 per 110 kg ..se propio devi rimanere in corsa corta devi dargli si potenza ma anche schiena percui un corsa 45 ci starebbe tutto!
  9. FREE TUNING

    mi presento special blu

    BENVENUTO,
  10. Per carita' tutto è fattibile anche il 24 si puo' ottimizzare allargando i passaggi , ecc ecc ..filtro " con i lavori del caso ecc" certamente il discorso carburatore ecc esce fuori considerando la termica in alluminio .., quindi se riesci a montarci almeno un 26 - si MALE NON GLI FA' ' non andare " a mio modeto parere " dietro i vari cornetti ecc ecc.. ne tantomeno su 28 SI " la spesa non vale l'impresa....quindi fatti un giro e troverai discusioni di veri e propi guru per la elaborazione ottimizzazione del crburatore SI ! BUON LAVORO
  11. Comunque il discorso che mi interessa sapere è quanto potrei avere i rapporti lunghi ? considerando la coppia maggiiore data dai booster , dalla corsa 60 ..ecc ecc ? il volano vorrei rimanere al max sui 1800 grammi , la marmitta sara una sip road xl e il carburatore è il 30 phbh " kit malossi " ergo cambio a denti grossi al max col pignone da 23 o rapporti allungato polini/pinasco / malossi " in funzione della frizione che sara' adottata"?
  12. salve tutto ok MA onestamenet con una termica in alluminio ..penserei ad adottare un'albero degno di nota" con tutto il rispetto per JASIL" e magari in corsa 60 ..un'albero di maggior qualita' e con diagrammi piu ' performanti male non ci starebbe , idem discorso carburatore ..per me col 24 " sei al limite " ..quel cilindro chiede almeno un 26 ..il 28 sarebbe la morte sua .. accensione se hai iuna elettronica 6 poli col volano da 3kg = quello con la finestrella ove si regolavano le puntine chiuso dal metallo ..basta che trovi un volano piaggio o similar a 6 poli di peso da circa 2kg vedi ad esempio volano cosa 125 senza ghiera siamo li e magari lo puoi far tornire e bilanciare a piacere ......
  13. Onestamente questa mi rimane nuova ..comunque ad oggi " toccando ferro " questo problema non è presente ,
  14. Hai perfettamente ragione..PERÒ..la curiosità rimane...che DIRE RAL ALLA MANO QUELLO CHE USCIRÀ MI PRENDERÒ:-):-):-)
  15. In chE SENSO?..ti riferisci al CILINDRO My 2016..che era diverso...OSSIA montabile sia in CORSA 57 che 60 con "" accorgimenti""? Questo per intenderci è Uscito ad inizio 2018 ed è sulla falsariga del 225 " 8 bulloni"" DENTRO è uguale soltanto che è D 63