Vai al contenuto

FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    4090
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    37

FREE TUNING ha vinto l'ultimo giorno in 2 Dicembre 2019

FREE TUNING ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1542 Excellent

11 che ti seguono

Che riguarda FREE TUNING

  • Rango
    Ponsacco Lover

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO !!

Profile Information

  • Regione?
    ABRUZZO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. FREE TUNING

    Presentazione

    Salve benvenuto e buona permanenza..!
  2. ECCOLA https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-malossi-racing-mhr-per-vespa-primavera-et3.1.15.53.gp.10462.uw , oltre la marmitta ..in funzione del tuo peso e altezza penserei ad accorciare di uno o due denti ..il carburatore leggermente piu' grosso male non gli farebbe , accensione pk s ? = cono 19 0 20 ? 4 poli o 6 poli ? peso volano ?
  3. Salve vorrei capire meglio " il segnale " con alimentazione a valvola : domanda poniamo il caso che si elabori un motore con i carter che hanno il foroo per il miscelatore , secondo voi da quel foro si puo' intercettare il segnale di depressione per la pompa ? grazie
  4. heheheheh ottima scelta ..è un'altro telaio ..
  5. MMMM HAHAHAHAHAHA..scherzi a parte ma sotto che telaio sara' montato Chiedo perche " voci di corridoio" dicono che per montare un M200 comunque qualche " botta qua' e la' ecc occorre farla"
  6. SEMPRE ...POI se lo fai girato 😂😂🤣🤣
  7. GANO complimenti per tutto l'ambaradam .. certo che tirerebbe pure una 30/68 hahahahahah
  8. Salve qui' cè qualcosa che non torna ossia quella in foto non è una 160 gs ..ma ha uno sterzo ed un'anteriore di ts/sprint veloce ecc ..sul libetto che cosa cè scritto ? anno di produzione ? non vedo bene dietro la targa se i telaio ha " il cosidetto squadro per la targa " chè inizia con la vbb2t sino alla 200 rally " praticamente il medesimo telaio " mentre la 160 gs 1° serie quella con lo sportellino al posteriore aveva quella parte " non piatta poi con la 2* serie diviene standardizzata ..aggiungo se si tratta di un 160 gs " e dal nasello dovrebbe essere " max attenzione in particolare se manca la sua forcella è dedicata ed in comune col 180 ss costa una fucilata ed introvabile in particolare il mozzo ...altresi' che il motore sia il suo .. al momento sintetizzando mi sembra una vespa " aggiornata " come usava una volta ossia hanno trapiantatolo sterzo / la forcella le pance posteriori di altre vespe il fanale posteriore non è suo ma di vespa GL / SPRINT sino al telaio circa 26000 , e 180 ss inoltre da altri particolari sono propenso a pensare che trattasi di un esemplare della prima serie a cui hanno saldato lo sportellino posteriore ! Sintetizzando tutto si puo' recuperare ma seppur trattasi di vespa rara se non è presente la sua forcella completa ed il suo motore ..la prenderei solo a fronte di un prezzo molto basso ! Altresi sempre per una corretta informazione verifica che almeno il serbatoio sia il suo e considera che anche la sella è " dedicata a quel modello e costa non poco ..
  9. Cerchio cosa da 2,5 pollici di canale è ok poi se tocca sul coperchio FRIZIONE ,,una limata.. Ecc ossia si può recuperare anche lo spazio " nocivo" dietro all'albero ruota portandolo in avanti ossia verso l'esterno e mettendo dietro un rasamento .
  10. SOLO il kit pinasco " vespone 190 RR è NATIO in corsa 60 / boosterato e non ha necessita' di alcuna basetta , le varianti magny course sono altra cosa ..e cè la basetta !
  11. BENE AGRICOOL STYLE ..PERO' fatto 30 fai 31 ossia nel buco della carrozzeria dovresti fare in modo che la marmitta sia col terminale un tutt"uno ssia senza uscita del becco allora si che inizia a prendere un suo perchè 😉
  12. BRAVISSIMO non è detto che non si possano far funzionare come " ante litteram"
  13. BENE Filippo nell'" ET6 " vedo due fori sul pistone che mi riportano molto indietro nel tempo 😉.. mentre L'ET 7 STO' CERCANDO DI CAPIRE ..comunque con questi un bel girato ci sta' tutto !!
  14. FREE TUNING

    Presentazione

    Salve ben arrivato e BUONA PERMANENZA.
  15. Essendo gia ' detto quasi tutto ..purtroppo posso solo constatare che questo cilindro essendo stato "snaturalizzato " ossia montato in corsa 57 nonostante sia un corsa 60 natio che purtroppo anche in quella configurazione nasce " spompo " ossia con poca schiena ..è purtroppo tipico di tutti i cilindri MAGNY COURS ..ed inoltre i rapporti sono troppi lunghi piu' l'espansione .." non gioca a favore"....per esperienza personale il kit " vespone 190 RR " in corsa 60 natio , boosterato va' molto bene essendo una sorta di " mini 225" ..naturalmente in funzione dei miei percorsi e della mia mole monto i rapporti 22/67 ..ecc
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!