Vai al contenuto

FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    4071
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    37

FREE TUNING ha vinto l'ultimo giorno in 2 Dicembre 2019

FREE TUNING ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1530 Excellent

11 che ti seguono

Che riguarda FREE TUNING

  • Rango
    Ponsacco Lover

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO !!

Profile Information

  • Regione?
    ABRUZZO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Dai una letta a questo interessante post " guida " https://www.et3.it/topic/73195-ammortizzatore-posteriore-vespa-labc/
  2. ah ok qundi questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-m1l-56-gtr-cilindro-quattrini-competizione-125cc-m1l-gtr-56-in-alluminio-con-aspirazione-lamellare-al-cilindro-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.2299.uw beh considerando tutto il kit ..prendilo nuovo !
  3. Salve ben arrivato , visto che sono anche io nel club " omo de panza omo de sostanza = 2 metri e 130 kg no cc cononosco bene il problema , sintetizzando sulle small sia special che pk 125 s ,monto ammortizzatori carbone , al posteriore si puo' ulteriormente intervenire con una prolunga leggermente piu' lunga / l'adozione del tampone " maggiorato " ecc qualcuno al posteriore ha montato una molla piu robusta = spire della molla leggermente piu' grandi ed altri accorgimenti , per l'anteriore da sempre monto una 3.50/10 senza bisogno alcuno di rondelle o anti affondo guadagnando altresi una mgliore guidabilita' e sicurezza essendo aumentata si l'altezza ma anche l"impronta a terra ..altresi' al posteriore o meglio sul carter attenzione anche alla bonta dei silent block che non siano usurati .
  4. AHHHHHHHH #Aspetta un momento circa 250 euro per " quell'oggetto ? scusami ma faccio fatica a definirlo cilindro " per capirci a quel prezzo lo prendi nuovo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-m1-56-gtr-cilindro-quattrini-competizione-125cc-m1-gtr-56-in-alluminio-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.46.gp.2211.uw .. ecc ecc..
  5. Salve ,il venditore quanto chiede? Non fare mai offerte per primo! È un CILINDRO. Usato e vissuto
  6. # DA ARCHIVIO : https://www.et3.it/topic/62266-di-chi-è-questa-vespa/
  7. IL pugliese probabilmente era in zona Molfetta/ Manfredonia..il parmigiano..si capisce.." era il re del girato in alta Italia...bei tempi...
  8. OK diciamo che " capisco ma non comprendo in toto = mio limite " pero' mi chiedo se si usa un solo carburatore ..è uguale <?
  9. claudio7099 130 rifasato sarebbe bello se qualcuno provasse un polini doppia girato con due alimentazioni distinte ,dovrebbe starci tutto sotto la vaspa = OTTIMA CONSIDERAZIONE qui' occorre " SAN FILIPPORACE " patrono dei doppia & girati !
  10. Spiega ...io penso che puo' funzionare ..pero' sono aperto a sentire tutte le campane : mi spiego meglio se un doppia alimentazione funziona con 2 carburatori ed una aspirazione a valvola e l'altra con il lamellare ..come mai non dovrebbe funzionare con due aspirazioni lamellari e 2 carburatori ? Probabilmente occorre un'albero fatto ad hoc e ci puo' stare .. altrimenti soluzione di " ripiego" un carburatore e doppio condotto di alimentazione !
  11. IN effetti è cosi' ..pero' essendo io bastian contrario ..confesso che il pallino da sempre è un doppia con doppio pacco lamellare " ora vedrai che qualcuno si irrita " 😋😋.. naturalmente con due carburatori uguali !
  12. Ihihihihi...lasciamo stare il LAMPREDOTTO o PARMACOTTO , che ne pensi meglio lamellare al CARTER o al GT ?
  13. ihihihihiihih pensa al tuo parmacotto hahahahahah scherzi a parte .. il 9 travasi ..ho letto tra la tra qua' che in versione a valvola non ha avuto la medesima affidabilita' del noto 6 travasi ..= gran macinatore di km..tutto qui' chiaramente qui' si apre un'ulteriore discorso che mi garberebbe molto approfondire ossia sulle small è da sempre il contendendere se piuì performante in lamelllare al carter o al GT ..sulle large il discorso non è mai stato molto approfondito ..percui apriamo le danze !!
  14. Certamente un cilindro piu' performante " perlomeno sulla carta " MA non propio P&P ossia occorre fare lavori importanti sui carter ..ed altresi' per i miei gusti personali i 9 travasi ed il monofascia" li trovo un p'o' delicati " .. come dire probabilmente con tutto l'ambaradam , pacco lamellare un bel 30 o piu' di carburatore ecc possono erogare belle prestazioni ..di contro non lo vedo un cilindro propio per uso quotidiano o " turismo veloce "..tutto qui' .Ripeto sicuramente lavorato e montato con cognizione di causa sicuramente ha un bel potenziale pero' " alla distanza non so' dire che durata possa avere ossia affidabilita' "
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!