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FREE TUNING

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  1. Salve Felice complimenti vivissimi per il grande lavoro , cortesemente vorrei sapere: questo cilindro si puo' montare anche su carter 200 ? e l'albero corsa 60 biella 120 ( è lo standard di fabbrica?)Poi volevo sapere lo standard della fusione / della cromatura come le reputi ecc nonchè in una realizzazione a valvola come lo vedi ? Ultim considerazione ..come lo vedi con una padella " adeguata" ?grazie!
  2. Salve benrivisto.... concordo con claudio7099.. # a te l'onore e l'onere ...buon lavoro tienici aggiornati !
  3. salve anche una piaggio ad anticipo fisso va benissimo da 1,6 / 1,4 sino alla hp da 1 kg .....naturalmente pensa ad una termica anche alternativa al polini !
  4. UN classico https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-57005-05-collettore-aspirazione-parmakit-34mm-per-vespa-50-primavera-et3-pk125s.1.15.459.gp.1134.uw o si adatta questo https://www.officinatonazzo.it/carburatori-kit-e-collettori-215-0434-collettore-aspirazione-polini-28mm-attacco-a-2-fori-innesto-elastico-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.459.gp.3576.uw https://www.sip-scootershop.com/it/product/collettore-di-aspirazione-serie-pro-by-mr_22159121?cr=60e21013-96e4-4b2a-9251-097fb263bcba&gclid=CjwKCAjw9r-DBhBxEiwA9qYUpQnF3fKRMLUMORLptXjSdqB235ORTq3IDwjG1wf6r4x9W-Sc9vkA7xoCbFMQAvD_BwE............... consiglio una " rilettura " https://www.et3.it/topic/72302-collettore-per-aspirazione-al-carter-vhsh-30/
  5. SALVE per correttezza di informazione il bianco è sempre stato il biancospino 715 poi dal pk s dal 1984 sono passati al bianco pia 9/4 poi addirittura nel 1985 sono passati al bianco dolomiti pia 9/1.. parlando con piu' di un carrozziere " tecnicamente " con le moderne vernici ad acqua ma anche col lucido diretto ..cambia non il punto di colore ma il " GLOSS" o lucentezza che si da' al colore .. ecc ecc
  6. https://www.ebay.it/itm/323088457682?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=323088457682&targetid=914301759524&device=c&mktype=pla&googleloc=9053436&poi=&campaignid=9556812668&mkgroupid=99670900058&rlsatarget=pla-914301759524&abcId=1145978&merchantid=116440690&gclid=Cj0KCQjwsLWDBhCmARIsAPSL3_3FhR7u1ccrBksitTwqehMhkQ3A188bCVUHJNWHJ1YsTmn0EzipFe0aAioFEALw_wcB = ANTERIORE / https://www.ebay.it/itm/TAMBURO-POSTERIORE-ORIGINALE-VESPA-PK50S-PK80S-PK125S-PKXL-N-diametro-150/163252389224?hash=item260299c568:g:sWAAAOSwS9Bbl95G= POSTERIORE
  7. Salve diciamo che è preferibile un originale vero o un buon usato !
  8. Salve , premetto che non mi garba per nulla fare codesto intervento ..MA a tutto vi è un limite ....alla tua affermazione ." mazzucchelli sono validissimi e costano poco" posso solo rispondere che SOVENTE chi risparmia SPRECA! , Ti invito a rileggere per bene il post , :ove addirittura si parla di arrivare sino a 300 euro " per l'albero ossia molto saggiamente" ERGO ne consegue secondo questo tuo personale " teorema" che è buono perche costa poco ? .sicuramente per altre configurazioni diciamo " easy" tipo un 130 DR sono ok ma non per motori che nascono con ambizioni molto piu' performanti!Come gia' ribadito precedentemente ,,è bene evitare commenti "AD MINCHIAM" ., qualcuno potrebbe realmente farsi male ed inoltre buttare tutto nel secchio!
  9. Salve , se " intendi prendere un altro motore sicuramente non sbagli , pero' per correttezza di informazione ti dico che monto 2 setting come sopra esposti uno in alluminio sulla GT e sulla VBB2T in ghisa .." ma solo perchè la dovevo reimmatricolare e non era recuperabile il suo cilindro ed albero . IO monto su entrambe lalbero drt cono 17 , con accensione flytech , ( su cui unico neo è il regolatore che è bene sempre sostituire), senza alcuna lavorazione dei travasi , carburatore si 24 , e marmitta sip road ..DIscorso albero motore originale " mi pare di capire reimbiellato "..beh lo terrei da parte ed eviterei di stressarlo...DISCORSO RUOTE IO sono andato controcorrente ossia ho montato le 4.00/8 CHE ALLUNGANO ANCOR PIU i rapporti ..pero' si guida come una 50 special , .Se cambi il motore ti consiglio con le ruote da 8 di trovare ad esempio un cambio della vespa 125 super che ha la 4 ° corta ECC ECC ! Sulla mia vbb2t non monto i tamburi pinasco almeno al momento altrimenti ci andrebbero anche quelli della GS 150 con mozzi in alluminio ventilati ( ma costano un botto ) ..Ad onor del vero ho visto che qualcuno l sta' replicando al tornio .., !
  10. SALVE , se intendi dare una "svegliata " alla vbb2t , montare un 177 per " 2 travasi" è sicuramente una buona idea :nel caso di specie se intendi montare un pinasco ti consiglio uno di questi due https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-25030942-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-alluminio-2-travasi-con-candela-laterale-per-corsa-57mm-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.6981.uw :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-25032942-cilindro-pinasco-177cc-gt-in-alluminio-2-travasi-con-candela-centrale-per-corsa-60mm-vespa-gt-gtr-sprint-gl-vnb-super-vbb.1.15.46.gp.2556.uw a candela laterale o centrale carburatore , IO ho montato il 24 SI con grande soddisfazione, discorso albero motore: , è da vedere e controllare : personalmenet aprirei il motore , quantomeno sostituzione dei paraolio ecc ..e andrei a vedere bene l'albero motore ..nel caso potresti anche pensare a questo :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=4639&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc cosi' hai un albero piu' robusto e puoi montare anche l'accensione del px o altre , per quanto concerne lo scarico almeno una sip road o road racing sono vivamente consigliate !..Per i freni inizia al posteriore con questo https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10323&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc volendo anche all'anteriore https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8522&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10379&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
  11. FREE TUNING

    PRESENTAZIONE

    salve ben arrivato e buona permanenza
  12. Salve ben arrivato , andando per ordine , se devi privilegiare la coppia " ossia avere un motore che abbia schiena " sicuramente penserei in primis alla maggior cilindrata possibile su carter 125/150 , di conseguenza pensare ad un un corsa 60 viene naturale , per pinasco :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26360010-kit-cilindro-racing-pinasco-190cc-booster-di-scarico-corsa-lunga-60mm-cilindro-piu-albero-26032931-26081826-per-vespa-px-125-150-ts-sprint-veloce-2a-serie.1.15.46.gp.7892.uw , altrimenti il polini anche questo corsa 60 natio https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=7005&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc la 22/67 è ADEGUATAMENTE lunga " parlo per esperienza personale e percorsi prevalentemente di montagna" carburatore almeno un 26 ...discorso rapporti se hai una 20/68 ..puoi benissimo montare il pignone da 21 o anche da 22 ..senza dover prendere la 22/67 , per codesta :marmitta Megadella slx 8 coni (giá in mio possesso quindi non variabile) non mi pronuncio non conoscendola !
  13. per correttezza di informazione.. se eventualmente decidi di sostituire il cilindro ..prenderei anche in considerazione questa soluzione :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=13125&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
  14. SALVE se decidi di tenere il pinasco proverei anche solo con carta vetra e olio a " lucidare il pistone , far lucidare / lappare la canna e vedere come va ..gli fai fare un 200 km e vedi come va ..magari farei anche i forellini sul mantello del pistone old style ...nel caso che opti per la rettifica ...allora ti consiglio di lavorare per bene i travasi " lucidature " togli gli spigoli vivi ecc ecc lo scarico ecc ossia lo devi ottimizzare allora poi ha senso fare la rettifica ..!
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