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  1. Vai tranquillo con i tempi biblici che ha il produttore da te citato...non c'è problema 😜😂( sia chiaro auspico che ti sia consegnato a stretto giro ma esperienza personale sono in teoria ancora in lista per il D64 x 54 ..sono andato oltre dopo circa 16 mesi.) Ossia sono passato su altro motore.
  2. Salve a tutti , per svegliare una COSA 200 , senza andare su motori particolari , ossia cercando prevalentemente la coppia ovvero il tiro .Quale albero in corsa 57 Biella 110 standard può dare migliori prestazioni tra il MALOSSI https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-57-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.10451.uw. O QUATTRINI https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-quattrini-anticipato-cono-20-corsa-57-per-vespa-px-200.1.15.42.gp.10056.uw? Vi specifico che trattandosi di COSA in origine monta una primaria 21/68 con cambio px 150 arcobaleno , forse posso pensare ad una 22/67 che ho o se occorre pignone da 22 sulla 21/68 .pneumatici 100/90/10 marmitta https://www.officinatonazzo.it/marmitte-marmitta-bgm-pro-bigbox-touring-v2-per-vespa-px200-rally200.1.15.53.gp.8150.uw carburatore 30 phbh alimentazione a valvola . accensione piaggio allegerita.sui 1950 grammi.Grazie per le vostre considerazioni e contributi.
  3. ..Salve personalmente andrei in.corsa 60 biella 105 ,se puoi pacco lamellare degno di nota come ad esempio il Malossi e 30 phbh.La frizione 6 molle la eviterei . Una 7 molle rinforzata con kit 4 dischi malossi è ok.
  4. Per quanto concerne il volano puoi cercare un volano ape cono 19 6 Poli da 1400/1600.grammi e qualche 1800 grammi , esiste anche il pinasco dedicato
  5. Salve ..leggo che stai revisionando il motore ma l' albero che hai preso e' cono 19 o cono 20? ( Personalmente sarei andato su cono 20 ) . cilindro ok ghisa ma magari un pelo più performante del dr vedi malossi in ghisa , carburatore ok il 24 phbl nn a anche un 20/20 della ets non è da scartare, volano...il mattone originale su albero pinasco diciamo che non è un abbinamento da consigliare........mi raccomando la qualità dell' olio per miscela...e la marmitta che non sia. Tappata.
  6. Salve come mai..il lamellare? Valvola usurata?..a quel carburatore avrei preferito un semplice phbh ,la frizione onestamente mi sentirei più tranquillo con una 7 molle originale , con kit 4dischi rinforzato ad esempio Malossi.( Specifico per mio gusto ed esperienza) altrimenti vi sono varie possibilità.
  7. Salve per essere sempre pronto ti occorre un cluster 10/13/16/18 poi puoi trovare la quadra agendo in primis sul pignone della primaria.ecc ecc
  8. Salve Vespacalabria , ben risentito # AUSPICO CHE DALLA PADELLA PASSI ALLA BRACE 😜😂😂 : da ora in poi mi raccomando solo espansioni e ' per .il verso giusto " 😜
  9. Sulla special per sopperire alla forcella diciamo poco stabile ho sempre montato all' anteriore la 3.50/10 , quindi migliore guidabilita ' e meno affondo in frenata. Probabilmente per avere maggiore impronta a terra una soluzione "alternativa"sono le 100/80/10 quindi con un rotolamento simile alle 3.50/10...che dovrebbero anche calzare più agevolmente.
  10. Premesso che non ho ancora consegnato al motorista tutto il materiale , poi sarà lui direttamente a postare le foto / lavorazioni ecc per tenervi aggiornati.Naturalmente con molta calma poiché non è esattamente un progetto P&P😜🤣e dopo 18 mesi trascorsi solo per avere il materiale ...non ho aspettative, temporali.
  11. Eh sì Filippo siamo della generazione in cui il 181 cc era una fisima , oggi averlo messo in opera mi soddisfa molto.
  12. Il cambio è questo : https://www.bestracingvespa.it/. Disponibile con questi rapporti:11-55 12-40 14-37 15-36 DRAG 11-54 12-40 15-38 16-37 SPORT 12-55 13-42 15-38 17-37 TUNING 12-54 13-40 15-37 17-35 TOURING : il mio è questo TOURING. La primaria si sta' valutando se 25/72 o 25/69 considerando che comunque userò solo pneumatici 3.00/10
  13. Buongiorno ecco L 'albero motore realizzato su misura da best racing con la spalla da 21mm corsa 53 biella 115
  14. Salve a tutti , vi presento in anteprima, questo nuovo progetto che si sta ' realizzando dopo 18 mesi , all' inizio doveva essere un motore diverso ossia l'obiettivo era superare i 150 cc del primo girato ( 60x53) purtroppo i mesi passavano e del cilindro fatto in fusione su misura non se ne aveva notizia.Percui ho pensato unitamente alle persone che mi hanno assistito e seguito in codesto progetto di partire da un cilindro in commercio anche se poco utilizzato ossia il parmakit 175 Sixty six D 66 con albero corsa 51 Biella 110 , ho fatto realizzare da best racing un albero corsa 53 biella 115 con spalla larga 21 mm .su carter sip adeguatamente barenati, il cambio è un bull a denti grossi versione touring con crociera a 6 bracci, frizione Armagheddon., carburatore phsb 37, accensione sip, marmitta per girato calcolata by RAVEN. Naturalmente sarà rigorosamente a valvola.vi terro'…aggiornati man mano che il motorista andrà avanti nella, realizzazione,. ringrazio sin da ora best racing e FAGIO per il costante e prezioso supporto tecnico e di consulenza in codesto progetto .
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