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  1. Salve da tempo vedo e leggo su codesta termica ..la faccio breve cosi' a sensazione :" BELLA L'IDEA , BELLA LA REALIZZAZIONE ...PECCA NELLA CONCLUSIONE .." Ossia tanto di cappello per l'idea e la realizzazione ....poi pero' dati alla mano inevitabilmente con cubature cosi' generose il cilindro in alluminio è fortemente consigliato ..inoltre avrebbe sicuramente un rendimento maggiore ! Aggiungo costa troppo " il kit per essere un ghisa" con i costi rappresentati posso ambire ad altro! Personalmente sarei sempre in ansia per " san grippone"
  2. Alberi in corsa 57 " alternativi" https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-quattrini-anticipato-cono-20-corsa-57-per-vespa-px-200.3.15.42.gp.10056.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-tameni-anticipato-cono-20-corsa-57-vespa-px-200.1.15.78.gp.92163.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-57-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.10451.uw
  3. Salve ,prima di tutto , sarebbe opportuno sapere se parti da zero o con un motore 200 da ottimizzare,poi abitualmente che percorsi fai ? Viaggi da solo o con passeggero? Peso pilota e passeggero? Fai turismo quindi bagagli ecc ecc? Chiudo un conto è la pianura padana altro colline e montagne..Come primaria o lasci la 23/65 DE ..con eventualmente la 4 corta! A DD 23/64 .. QUESTA sarebbe ottimale anche con cluster con 3* e 4* corte...( Anche perché se vuoi una marmitta più performante aiuta) altresì se vuoi allungare col pignone da 24 e' opportuno avere quantomeno la 4 corta se non addirittura col Cluster prima menzionato).... albero Mazzucchelli e volani non vanno molto d'accordo..penserei ad altro albero ( volendo anche in corsa 60 ecc magari anche del 200..ecc ecc ) il volano da 2300 grammi togli la ghiera e allegerisci a 2 kg/ 1900 grammi ( sull'esterno ovviamente) 26 Si?..max attenzione che funzioni tutto bene altrimenti un ,26/28/30 phbh sono la morte sua!
  4. SALVE in primis controlla bene che non vi siano residui di vernice ...ove va'infilato ...per una eventuale "raddrizzata" ti consiglio di scaldare leggermente la parte e molto lentamente con una leva ossia un tubo di adeguata lunghezza infllato li dentro ( ALMENO deve entrare sino allo scasso ) Fai leva e raddrizzi molto lentamente !
  5. Salve..vado di configurazione " alternativa ' Malossi in ghisa ,con albero corsa 53 ( lo trovi in biella 57 / 100 ecc ) ...per la primaria partirei da 27/69 ..e poi accorci a 26/69;, cluster con 3 e 4 corta ( Malossi) ..parti col 24 phbl poi fai sempre in tempo a prenderne uno usato di dimensioni maggiori! Marmitta? Dipende se lo fai al carter / al cilindro o girato !
  6. https://www.ebay.it/itm/313005720240. https://www.ebay.it/itm/313005720240. Se non puoi evitare prendi spunto ndal manubrio elestart montando anche la spia può essere. Anche più facile trovare il punto giusto ove collocare la chiave!
  7. BRAVISSIMO HAI messo il dito nel punto giusto,mi permetto di aggiungere che il traversino ( più o meno ampio ecc vedi quelli di FALC ) ossia varia l'efficacia/ la robustezza ecc ecc se la luce di scarico è più ampia
  8. GANO...tu non fai testo hai le parti nobili troppo sensibili rispetto alla media 🤣
  9. salve l'unica certezza è smontarla e misurarla!
  10. Salve , ti sconsiglio di fare quel foro , in primis li non ha senso mettere la chiave .., rovini un manubrio , inoltre oltre che forare dovresti fare " la finitura conica " del buco ecc ecc ..l'interruttore ha un suo' perche se ad esempio lo occulti per bene nella carrozzeria " ad esempio sotto sella nel pozzetto " ovviamente ha senso se anche la sella è sotto chiave " oppure dentro il bauletto ecc ecc ..sia ben chiaro che purtroppo non fara' desistere chi è animato dall'intento di sottrarla !
  11. Salve chiedo agli esperti gentilmente di derimere codesto dubbio che mi frulla per la testa : questo scarico come lo dobbiamo intendere ? doppio traversino o doppio booster? ...PERSONALMENTE MI GARBA PARECCHIO ..grazie
  12. SALVE sul mio 60 x 53 " valvola" monto https://www.officinatonazzo.it/ingranaggi-ingranaggio-multiplo-malossi-sport-z-10-14-17-20-terza-e-quarta-corta-per-vespa-50-primavera-et3.1.15.47.gp.10428.uw e 26/69 ..mi trovo ottimamente bene , all'inzio ho montato un volano hp con ventola ricavata dl pieno da peso totale circa 1150 grammi ,purtroppo poi è andato a remengo lo statore , quindi ho optato per una sip fissa ( 1390 grammi ) che va' bene pero' provvedero' a breve a far alleggerire orientativamente a circa 1200 grammi ! Per quanto concerne il carburatore ..prenderei in considerazione altri carburatori ...italiani o japan " come meglio ti trovi " a valvola cilindrica o piatta ma non quello che hai scritto !
  13. Confermo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-m-200-cilindro-quattrini-competizione-200cc-m200-in-alluminio-per-vespa-50-primavera-et3.3.15.46.gp.6380.uw poi mi permetto di suggerire di farsi fare un preventivo di tutti i pezzi e magari puoi chiedere una limatina a fronte di un ordine importante!
  14. Per sfruttare al max le due aspirazioni, è ottimale farlo alla prima maniera ossia a valvola al carter e piston Ported al cilindro ( senza lamellare) allora sì che ti puoi sbizzarrire e magari anche osare con un corsa 53 ecc ecc
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