FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    3715
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    29

FREE TUNING ha vinto l'ultimo giorno in 3 Dicembre

FREE TUNING ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1248 Excellent

10 che ti seguono

Che riguarda FREE TUNING

  • Rango
    130 rifasato

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. FREE TUNING

    Campana 22/63 su vespa 90cc

    ..Ad oor di cronaca " per breve tempo è stato commercializzato un cilindro simonini D 52 in corsa 43 = circa 90 cc .." orbene un cilindro in ghisa D 50 gia montto in corsa 45 arriva a 88,35 cc ..altresi se il medesimo cilindro è rettificato a D 51,5 52 SIAMO A 90 CC& anche piu' ..nel caso di specie visto che nulla sostituisce i cc un 102 ci sta' tutto !
  2. FREE TUNING

    Mi presento

    hola ben arrivato e sempre gas spalancato !!
  3. FREE TUNING

    Immatricolazione tardiva problemi

    ASSOLUTAMENTE NO ! COME registro storico cè anche FMI ..
  4. FREE TUNING

    Costo revisione completa motore primavera

    Ok MA fammi capire meglio ,dal tuo post sembra che devi montare cambio, crociera albero,FRIZIONE nuovi oltre al cilindro ecco ecc ..Orbene un albero ti occorre è considerando anche l'accensione andrei di cono 20 direttamente!, monti per caso un cambio per 1976? Ossia a denti piccoli e crociera CORTA? In questi casi è consigliabile sostituirlo PERÒ gli ingranaggi pesano ANCHE di meno!..valvola andata? Malossi ""ANCHE IN GHISA""alimentato al CILINDRO..carburatore dal 25 al 30 a PIACERE e secondo la elaborazione! ALBERO classico corsa 51. Ma POTRESTI ANCHE pensarlo in CORSA 53..chiudo i conti non farli solo COLl costo dei pezzi..il montaggio e la elaborazione,,hanno un costo
  5. FREE TUNING

    Problema per scegliere accensione

    E allora l'ideale sarebbe una accensione piaggio 6 poli per APE cono 19 da 1600 grammi, girando in rete potresti trovarla anche con volano da 1400 grammi altrimenti alleggerisci se occorre
  6. FREE TUNING

    Problema per scegliere accensione

    Salve hai un ALBERO cono 19 o 20?.. Comunque andrei con una PIAGGIO ad anticipo fisso con peso volano 1600 grammi ok a scendere 14oo/1500 GRAMMI non meno leggera poi 6 poli o 4 poli con un CORSA CORTA non c'è differenza di NOTA
  7. FREE TUNING

    Immatricolazione tardiva problemi

    perfetto , ma il libretto è quello vecchio giusto ? allora senza se e senza ma devono stamparti il tagliando da applicare al libretto "altrimenti è omissione di atti di ufficio !!
  8. FREE TUNING

    Allungare rapporti VNB5T

    Salve , andando per ordine si ti ho scritto chiama al back office = ufficio vendita spiega la necessita ' e vedi cosa ti propongono , " dovrebbe " esistere il pignone da 23 denti per allungare i tuoi rapporti , in alternativa ti ho consigliato senza cambiare i cerchi ecc di montare le 4.00/8 perlomeno al posteriore stando attento alla forma ddel pneumatico perchè potrebbe strusciare sul coperchio frizione ecc .. tornando al punto dici che i cerchi da 10 a 4 fori costano :https://www.officinatonazzo.it/default.asp?cmdString=cerchio+gs+4+fori&cmdOP=AND&cmd=searchProd&bFormSearch=1 certamente MA se ipoteticamente pensi allo stesso cerchio versione EXPORT =tootalmente liscio ossia fantastico ..non sto' nemmeno a dirti quanto costa! Le 3.00/10 non hanno una circonferenza maggiore del 7% rispetto alle 3.50 / 8 ma menose non quasi uguale alle 3.50/8 CONCLUDENDO se monterai i cerchi da 10 ad esempio una soluzien di compromesso potrebbe essere 3.00/10 0 90/90/10 all'anteriore onde evitare che struscia il parafango in frenata e dietro 3.50/10 o altro !
  9. FREE TUNING

    Simonini per girato su pk

    Salve a montare monta sicuramente , sempre tenendo conto che su una vespa anche la marmitta originale ha necessita di essere " sistemata " per calzare bene ,..per quanto concerne le altre domande ..ti rispondo con una domanda quale cilindro e con quale albero e con quale alimentazione intendi montare girato ? Tieni sempre presente che è una marmitta stampata ..con una storia lunghissima ..che trovi anche a 90 euro..per' non pensare a prestazioni stratosferiche ..in funzione della termica adottata , qualcuno ha provveduto anche a modificarla ..ottenendo risultati di tutto rispetto..pero' andando a semplificare la devi considerare come " la proma per il girato " ossia una marmitta la proma che modificandola si monta pure con un falc ..poi pero'..ti lasci giri ed equni per strada idem con codesta marmitta!
  10. FREE TUNING

    Immatricolazione tardiva problemi

    Classico problema di cortocircuito burocratico
  11. FREE TUNING

    Immatricolazione tardiva problemi

    Bella domanda.,PERÒ ATTENZIONE Non vorrei che la manfrina. Nasconda la voglia di farti rifare il libretto😀 per cui ti CONSIGLIO di richiedere al dirigente della MCTC o di stampare il tagliando in caso contrario PERCHÉ si rifiuta # naturalmente per iscritto## in seconda battuta proponi di scrivere LORO sul LIBRETTO con apposizione dei timbri, parere mio se il LIBRETTO lo perdo o si deteriora.. Te lo rifanno a NOME tuo senza problemi..MA non è corretto!
  12. FREE TUNING

    FRENI A TAMBURO -difetti e rimedi-

  13. FREE TUNING

    Valore vespa hp originale conservata

    bene e come mai la vendi se non sono indiscreto ?
  14. FREE TUNING

    Attrito su copertoni

    Salve , allora per diminuire l'attrito in primis devi considerare che mescola ha il pneumatico montato : una mescola dura avra' meno attrito rispetto ad una mescola soft o ultra soft , altresi' l'attrito dipende dalla pressione di gonfiaggio ossia piu' alta la pressione = meno attrito , piu' bassa = piu' attrito , altresi' interviene la " tipologia di carcassa" ossia a spalle dritte sicuramente meno attrito rispetto alle splle a era pero' con queste ultime nelmisto e nelle pieghe sei avvantaggiato avendo piu' grip..ecc ..è la classica storia della coperta sempre troppo corta ..altresi' con i tubless..occhio alla supercazzola del gonfiaggio con l'azoto ecc ecc " è una vespa non una F1 o una moto gp😂
  15. FREE TUNING

    Valore vespa hp originale conservata

    Di nulla ma trattasi di una 50 cc o 125 cc ?