FREE TUNING

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  1. ALLORA mi vien da pensare guardando lo statore che trattasi del pick up ?....mmm magari avendo un pick up a disposizione provare a bypassare quello montato ..perchè a questo punto se " fuori " è tutto ok ..il regolatore dici che hai fatto la prova ..allora o trattasi del pick up o della bobiina " di alta tensione"..non vorrei pensare a " masse strane sulla piastra dello statore..
  2. mmmm penso al problema di qualche massa " che assorbe"e per inciso i collegamenti dentro la scatola di derivazione come sono ? ..guarda bene alla massa del fanale posteriore ..talvolta la vecchia bachelite fa' brutti scherzi !!
  3. no ..ma era ora che qualcuno si cimentasse sul girato
  4. SOLUZIONE INTERESSANTE : https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/parti-telaio/serbatoi/serbatoi/serbatoio-tanica-benzina-supplementare-6-litri-per-tunnel-centrale-vespa-125-150-faro-basso-vm-vn-v30-v15-vb1t-manifattura-italiana.1.25.1087.gp.11961.uw DA CUI PRENDERE SPUNTO !! ..APRI IL TUNNEL ..da sopra e realizzi un serbatoio ..magari con tappo areonautico ..che sfrutti anche la profondita' del tunnel ..che rinforzerai esternamente quindi capienza interna piu quella esterna prendendo spunto dalla foto allegata ..a mi modesto parere tranquillamente dai 12 ai 15 litri ..ed inoltre è estraibile ,,ed il tunnel lo puoi chiudere con un pezzo a misura e serratura<0 buletto per uso urbano!!
  5. caspiterina : " PACCO -CONTROPACCO-CONTROPCCOTTO---GULP..QUANTI ASPIRAZIONI HA QUESTO BENEDETTO MOTORE !! hihihiihi e alla fie dela giostra il 260 cc per quanti CV è accreditato?
  6. Salve ..e complimenti di nuovo per i vari step in progress..scusami una domanda ma "il contenitore" lato ruota di scorta cosa è ^ un radiatore un 2° serbatoio carburante ?..ti diro' la mia personale idea ..quel baulone retroscudo al di la' dell'aspetto estetico ..linea quadre " con linee tondeggiantii" ecc ecc secondo me è amche pericoloso ossia troppo peso sull'anteriore ..e come ti ho detto tempo addietro ..visto poi che trattasi di una sorta di vespa " laboratorio" ossia da sperimentazione ..personalmente avrei realizzato un paio di interventi barbarici " ..ossia 1) pensare ad un serbatoio supplementare sotto pedana magari dentro il tunnel ..nonchè un paio di radiatori messi li sotto ecc ecc .con uno spoler finestrato all'anteriroe e bandinelle laterali.. cosi' il baricentro rimarrebbe basso ..ecc ecc <= piu' gudabile ! 2 ) l'allungamento della pedana diciamo da 7 a max 10/12 cm ..consentirebbe ad esempio di posizionare 2 latte inox anche da 5/ 8 litri cadauna a destra e sinistra = serbatoi supplementari montabili a seconda dell esigenze.. ecc ..nota dalla foto il serbatoio supplementare " originale piaggio " esemplare unico come è sfilato sullo scudo nonchè le latte sul posteriore altra soluzione visto che sei molto bravo a lavorare i metalli :
  7. Attenzione max al mezzo che intendi esportare e reimmatricolare in svizzera.. .Li dalla notte dei tempi le revisioni sono annuali e molto approfondite ..inoltre le vespe immatricolate direttamente in svizzera ..hanno sempre avuto delle " particolarita' " ossia in primis l'impianto elettrico ... e ad esempio la cilindrata ecc classico esempi il 180 rally in svizzera 175 cc per pagare meno tasse ecc.. mi spiego meglio considerando anche il fatto che parliamo di stato non UE ...non sono obbligati a targare un mezzo regolarmente circolante in altro stato UE ..percui informati bene prima non vorrei che in funzione del cantone ove risiedi ," magari extra verde " ti ritrovi un bel soprammobile con cui non poter circolare!!
  8. mmmmm.. allora se hai la possibilita' di fare " la prova del 9 " fatti prestare la centralina esterna ..mi sta' venendo un dubbio ossia in effetti sulla GT monto flytech come volano e statore pero' centralina e regolatore della vecchia parmakit cono 17 E NON DA' PROBLEMI MENTRE SULLA VBB tutto pinasco tra cui il regolatore con i poli 2 su 2 = un quadrato non un rettangolo
  9. ..allora andiamo per ordine ..IL DEVIO luci : hai modificato la pista interna o lo hai sostituito " salvo che tu non abbia la gl con batteria D'ORIGINE ! ..altresi ..la candela ti sconsiglio di andare oltre al grado 8 , attenzione max al " nottolino " sopra la candela con le vibrazioni tende a svitarsi ..anche la forchetta del cavo va' stretta bene .inoltre max attenzione alle masse ossia la centralina / il regolatore , la massa del filo luce posteriore ..e attenzione a possibili dissipazioni dentri la scatoa di derivzione ..e isola la luce del contakm.. sul faro anteriore se originale dovrebbe esserci la basetta con la baionetta in bachelite = pressocche' eterna ....dulcis sin fundo ..attenzione alla ghigliottina del carburatore ecc Per curiosita ' con che olio fai la miscela e a quale % ?
  10. FERMO !! ..il problema ..dei vari scoppiettamenti ecc ..o deriva dal carburatore ma ..molto probabilmente ..viene dal regolatore di tensione ..che effettivamente quello d'origine ..non è dei iu' eccelsi ..se hai modo di smontare da altro mezzo o di avere un regolatore ducati ..o anche dii quelli adottati nelle centraline parmakit ecc ..nonchè particolare attenzione alle masse ..!!
  11. il BELLO DEL POLINI è CHE è "bimodale" ossia montabile dritto o girato di fabbrica.. certamenente se pensi ad un girato è da prendere seriamente in considerazione ..comunque con l'up grade che hai in mente in qualsiasi modo ti muovi l'albero cono 19...diciamo che è poco adatto per il resto montando il quattrini D60 ..lascerei i rapporti quelli che hai , carburatore idem ..l'accensione cambierei solo la ventola o la riconi a 20 comunque un pelo piu' pesante diciamo da 200 300 grammi in piu' la marmitta potresti comunque " salvarla ..facendo realizzare il primo pezzo del collettore piu' grande e magari " rivisitando " il silenziatore ossia dandogli piu ' sfogo..
  12. ...Se sei arrivato a prendere in considerazione l'albero corsa 60.. penserei seriamente a questo :https://www.officinatonazzo.it/cilindri-completi-57417-00-cilindro-parmakit-205cc-tsv-gt-66-corsa-60mm-in-alluminio-candela-laterale-per-vespa-px-125-150.1.17.442.gp.6012.uw praticamente si monta con l'albero per i 200 cc ossia in corsa 60 con biella 110 ..e 205 cc.. se "assemblati a mestiere ossia con le accortezze del caso .." danno sicuramenete dei riscontri positivi !!
  13. SICURAMENTE se fatto in corsa 60 ..e " te a butto la' con l'albero del 200 = conn biella 110 " ..dubbi sulla coppia nonchè sulla solidita' non ve ne sono !
  14. Da qui' si capisce come sono fatti i pezzi : http://www.likesx.com/codino-posteriore-stop-paraspruzzi-vespa-50-v-hp/
  15. PER intenderci sulla pk 125 xl va' questa sella https://www.ebay.it/i/121165767075?chn=ps poi cè il " gonnellino " o la carena https://www.ebay.it/itm/BORDO-GONNELLINO-CARENA-IN-PLASTICA-VERNICIABILE-SELLA-LUNGA-VESPA-PK-50-XL-RUSH/362137442246?_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIM.MBE%26ao%3D2%26asc%3D20160908110712%26meid%3Df68a435abf4e414984394c347c333604%26pid%3D100677%26rk%3D10%26rkt%3D30%26sd%3D121165767075%26itm%3D362137442246&amp;_trksid=p2385738.c100677.m4598