Vai al contenuto

FREE TUNING

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    5.029
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    50

FREE TUNING ha vinto l'ultimo giorno in 16 Settembre

FREE TUNING ha il contenuto che piace di più!

4 che ti seguono

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    SE SEI INCERTO TIENI APERTO !!

Profile Information

  • Regione?
    ABRUZZO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

FREE TUNING's Achievements

Proficient

Proficient (10/14)

  • Conversation Starter
  • Dedicated Rare
  • Posting Machine Rare
  • Collaborator Rare
  • First Post

Recent Badges

2,4k

Reputazione comunità

  1. Premesso che non ho ancora consegnato al motorista tutto il materiale , poi sarà lui direttamente a postare le foto / lavorazioni ecc per tenervi aggiornati.Naturalmente con molta calma poiché non è esattamente un progetto P&P😜🤣e dopo 18 mesi trascorsi solo per avere il materiale ...non ho aspettative, temporali.
  2. Eh sì Filippo siamo della generazione in cui il 181 cc era una fisima , oggi averlo messo in opera mi soddisfa molto.
  3. Il cambio è questo : https://www.bestracingvespa.it/. Disponibile con questi rapporti:11-55 12-40 14-37 15-36 DRAG 11-54 12-40 15-38 16-37 SPORT 12-55 13-42 15-38 17-37 TUNING 12-54 13-40 15-37 17-35 TOURING : il mio è questo TOURING. La primaria si sta' valutando se 25/72 o 25/69 considerando che comunque userò solo pneumatici 3.00/10
  4. Buongiorno ecco L 'albero motore realizzato su misura da best racing con la spalla da 21mm corsa 53 biella 115
  5. Salve a tutti , vi presento in anteprima, questo nuovo progetto che si sta ' realizzando dopo 18 mesi , all' inizio doveva essere un motore diverso ossia l'obiettivo era superare i 150 cc del primo girato ( 60x53) purtroppo i mesi passavano e del cilindro fatto in fusione su misura non se ne aveva notizia.Percui ho pensato unitamente alle persone che mi hanno assistito e seguito in codesto progetto di partire da un cilindro in commercio anche se poco utilizzato ossia il parmakit 175 Sixty six D 66 con albero corsa 51 Biella 110 , ho fatto realizzare da best racing un albero corsa 53 biella 115 con spalla larga 21 mm .su carter sip adeguatamente barenati, il cambio è un bull a denti grossi versione touring con crociera a 6 bracci, frizione Armagheddon., carburatore phsb 37, accensione sip, marmitta per girato calcolata by RAVEN. Naturalmente sarà rigorosamente a valvola.vi terro'…aggiornati man mano che il motorista andrà avanti nella, realizzazione,. ringrazio sin da ora best racing e FAGIO per il costante e prezioso supporto tecnico e di consulenza in codesto progetto .
  6. Salve andando per ordine , un motore da turismo con buona coppia su carter 125/150 ? Ad esempio VMC crono( corsa 60 Biella 110 natia ) e sei a 187 cc , se vuoi di piu monta un albero sip corsa 62 biella 110 e sei a 193 cc , carburatore in tutti i casi 30 phbh..vuoi usare il blocco 200. Andrei direttamente di 244 quattrini.
  7. Avendo voglia di sperimentare io una idea sicuramente non economica ma redditizia l'avrei , se vuoi fare un motore diciamo particolare , si potrebbe pensare se scamiciarlo tutto o sistemare quel pezzo che si e' rotto e lasciarlo così ., Dopo aver scromato il cilindro andrebbe lavorato e pensato bene , adottare un pistone di qualità e poi ricromarlo lo penserei direttamente in corsa 62 biella 110 ,
  8. Cilindro in alternativa al pinasco? sicuramente questo https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-cilindro-malossi-mhr-63-in-alluminio-cvf2-con-spinotto-15-e-corsa-60.1.15.46.gp.9944.uw corsa 60 natio con traversino , devi solo pensare bene su quale e' l'albero piu consono; https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-lamellare-corsa-60-serie-pro-by-worb5-per-vespa-gt-ts-sprint-px-ecc-.1.15.42.gp.1316.uw. https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-46040000-albero-motore-corsa-60-anticipato-special-lip-lamellare-serie-pro-by-worb5-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa.1.15.42.gp.1162.uw https://www.officinatonazzo.it/alberi-motore-albero-motore-malossi-con-spinotto-16-biella-110-corsa-60-mm-per-vespa-200-rally-vse1t-33997-p200e-px200-e-lusso-my-cosa-spalle-piene-volani-tondi-per-valvola-lamellare.1.15.42.gp.93167.uw
  9. Beh allora puoi pensarlo e ripensarlo. A tuo piacimento, ossia scromarlo , lavorarlo e farlo ricromare , tenere la camicia o farlo scamiciato ecc ecc .Passando da corsa 60 biella 105 a corsa 62 biella 110 non dovrebbero cambiare in modo significativo le fasi che comunque puoi sempre sistemare come quelle di fabbrica. Posta qualche foto della canna del cilindro.
  10. Beh l'UNCLE TOM si presta molto bene per un lamellare, , ulteriormente potresti pensare ad un pistone diverso da adattare.. ce' da studiare ma puoi realizzare un motore molto piu performante
  11. Ok quindi ,montavi, l'albero basic non il supercompetizione? Potresti ANCHE pensare ad un ulteriore up grade : montando questi albero https://www.duepercento.com/it/albero-motore-sip-performance-uncle-tom-biella-110-corsa-62-per-vespa-px200-p200e-lusso-my-cosa-5101538.html. e sali a circa 193 cc
  12. Comunque una biella primatist ecc la trovi facilmente ,o una biella da kart
  13. Il 9 travasi non lo monterei neanche regalato , però per correttezza di informazione posso riportare di un 225cc. 8 bulloni classico col suo albero supercompetizione di un carissimo amico aperto a Pasqua dopo 9anni e 80000km per cambiare la crociera e i cuscinetti che non aveva nessuna crepa o criticita ' e' stato rimontato col suo pistone e le sue fasce ancora perfettamente in tolleranza idem albero e cilindro ( , miscela come il sottoscritto solo motul 800 ) naturalmente a valvola
  14. Con %di olio alquanto generose ,non brucia, e rilascia dei residui neri sul cilindro, che sono molto appiccicosi. Il pistone risalendo trova il cilindro sempre più spesso e alla fine le fasce finiscono appiccicate al cilindro a causa dei residui. Altresì l'utilizzo di un olio particolarmente denso potrebbe aver ostruito il pacco lamellare....
×
×
  • Crea nuovo...