Si mi ha detto che se avessi usato una 24/72, (forse per le accelerazioni/coppia più violente sull albero )avrei avuto qualche problema, invece con la 27/69 quella che monterò non ne avrei avuto. Si la sede interna del cuscinetto la scarico un po'.
Hai ragione Claudio. Ho appena sentito Denis e mi ha detto le tue stesse cose. L albero tiene e non ha bisogno di rasamento perché avrà si e no 3/4 decimi di spazio tra albero e carter volano. E di usare un cuscino a rulli che è più robusto
Ma se chiudo i carter senza guarnizione e metto un rasamento tra albero e cuscinetto lato volano, dovrei attenuare la tendenza ad aprirlo , o conviene comunque saldarlo. Ecco non vorrei saldarlo per evitare di scentrarlo
Si infatti mi è sorto il dubbio, prima di chiudere avevo pensato di dare due punti di saldatura. Sapevo che montava spinotti antitorsione, perciò l ho preso.
Salve a tutti. Mi è sorto un dilemma, ho preso un albero drt volani tondi corsa 51 biella 100 e dovrei montarlo su quattrini m1l d60 montato di scatola , mi chiedevo se l ' albero riuscisse a tenere oppure dovrei saldarlo sullo spinotto. Grazie a chi mi risponderà
Guarda , lamellare alcarter con carburatore pwk 28, albero anticipato corsa 51 biella 97 e fasi precisamente non ricordo, a spanne 120/185 ,con 24/61 Cluster 18/20 e scarico zirri def mi sfiorava i 120 di GPS.
Ho visto che vanno abbastanza forte in gli m1l in corsa 54 .Se lo faccio in corsa 54 biella 105, Basetto quindi 7 mm alla base e il resto in testa? Più o meno dovrebbero essere queste le misure?
Salve al forum... Sono in procinto di fare un m1l d60 gtr in corsa 53 biella 105 . Vorrei dei consigli.. Albero motore bgm saldato va bene ? O non tiene ? Oppure consigliarmi qualche albero... Basetta quale prendere ,quella da 8 mm , e nel caso prendessi un corsa 51 biella 105 andrebbe bene sempre quella da 8 mm ? Grazie in anticipo per i consigli