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akrapovic76

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  1. Dovrebbero studiare e fare un doppia aspirazione in chiave moderna con travaseria e scarico rivisto... Sai che soddisfazione montare un doppia con gli attributi...
  2. Il doppia Polini amarcord anche mi intriga ...
  3. Si dovrebbe provare , può darsi che con 2 differenti fasature non vada bene come potrebbe andare, bisogna provare e come ho già detto provare comporta tempo e denaro
  4. Infatti bisogna provare per sapere l ' erogazione .Ma provare comporta soldi e tempo
  5. Fasarle in modo differente sarebbe buona cosa ... Si avrebbe un erogazione più piena lungo tutto l' arco senza penalizzare l allungo...
  6. Ammazza ci vorranno 1000 euro tra carter e albero... Però sai che bella bestia ne verrebbe fuori con un falc al carter...
  7. Caspita che carter.. avranno anche io proprio albero dedicato
  8. Doppia doppio girato, sarà una bella bestia
  9. La doppia aspirazione è sempre un casino.. Bisognerebbe fare prove su prove e vedere ogni singola evoluzione...
  10. Come aspirazione al cilindro ci siamo,ma sulla valvola come bisognerebbe comportarsi? Si può sfondarla e aprirla tutta ? Oppure converrebbe non aprirla troppo?
  11. Bisognerebbe provare(sincronizzando le aspirazioni con valvola simil originale all'inizio) a giocare con lo spessore delle lamelle.Per esempio al carter tipo lamelle più sottili e al cilindro più spesse e poi provare il contrario e provare con lamelle tutte sottili e poi tutte spesse , e vedere il comportamento
  12. Praticamente vuoi farmi intendere che le due aspirazioni devono essere sincronizzate ,tipo sui doppia?
  13. Si intendevo anche io creare un unico collettore che si sdoppiasse in due direzioni sugli imbocchi dei rispettivi pacchi con la portata all ingresso che ne so da 40 mm ,che andrebbe a dividersi tra i due pacchi ,dando maggior portata all ingresso al pacco del cilindro e minor portata a quello al carter
  14. Bisognerebbe anche non allargare troppo il foro sulla valvola per non dare maggiore volume ancora,e come albero cosa consigliereste? Un albero a pera darebbe ancora più volume in camera di manovella? andrebbe meglio un anticipato normale con spalla piena lato volano?Cosa ne pensate?
  15. Quindi si sfruttava il pacco del cilindro su un unico grosso pacco tra il carter e il cilindro.Oppure si dovrebbero mettere entrambi i pacchi sul cilindro e al carter e saldare/ adattare un unico ingresso tipo i collettori dei doppia e utilizzare un unico grosso carburatore.Devo vedere tra i collettori delle moto 2t ,Aprilia e simili se esiste qualche pacco da adattare.Se si riuscisse nell' intento si avrebbe un motore da coppia mostruosa che tirerebbe campane extralunghe
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