akrapovic76

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  1. Dimenticavo cilindro con travasi di base leggermente allargati e scarico alzato di.1mm e al 65 per cento cordale...Non ho misurato ancora le fasi, ma credo di essere sui 165 scarico travaso originale e unghiate originali.. Accetto consigli sull utilizzo o meno della valvola.Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
  2. Salve a tutti gli utenti del forum... Sto facendo un motore un po piu performante dell originale della mia pk 50 s .La configurazione : Olympia 102 Albero jasil 123/62 22/63 Travasi raccordati Valvola allargata esternamente e abbassata di 4 mm internamente(ritardo totale con albero 62 gradi) Collettore aspirazione lamellare polini 24 e relativo carburatore(che vorrei utilizzare senza pacco) Accensione pk 4 poli con volano originale Marmitta per iniziare sito plus poi proma semiespansione Adesso misurando le tolleranze del gruppo albero valvola,mi esce sul lato alto della valvola all interno una tolleranza di 0,1 mm.Ho provato ad usare loctite bicomponente 3450 ma non riesco ad arrivare a 0.05 mm di tolleranza.La prova con olio per 2 tempi prima di aprire impiegava quasi una ventina di minuti.Posso secondo voi chiudere il blocco e utilizzare la valvola? Oppure mi conviene sfondare la valvola e farlo lamellare al carter?Io prediligo i valvola.Aiutatemi
  3. Provati entrambi il 102 andava meglio
  4. Concordo su tutto tranne che sulle prestazioni. Il 102:andava un pelo meglio
  5. Prova ad abbassare la base del cilindro di due mm e usa una guarnizione in rame tra testa e cilindro.. fai una prova che forse con 10 euro te la cavi... prova