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akrapovic76

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  1. Se la senti corta ,monta una prima o Polini banana, o pignone da 28
  2. Secondo me i pwk sono ottimi carburatori.. Il comportamento però è più racing tipo on off
  3. Andrebbe bene una vmc evoracer ? Oppure che scarico andrebbe bene?
  4. Io volevo portare le fasi cilindro sui 185/125 in modo da poter sfruttare meglio la marmitta... Dicono che la Zirri d e f lavori sui 185/190 di scarico ...mentre adesso sono sui 182 .Dici la marmitta non renda a dovere ?
  5. Intendi che 200 gradi totali sia già apposto come fasatura totale e devo curare solo carburazione e particolari vari. Come carburazione mi ratta solo al massimo ,mentre prima non lo faceva.Devo rivederla un po
  6. Si la fluidodinamica è importante nel 2 t come nel 4 t e nei motori in generale. Ho ordinato lo stucco apposta per crearmi un collettore aspirazione artigianale quanto più dritto e ad imbuto possibile ,variandone la forma finale e dell ingresso valvola,per vedere le variazioni
  7. L albero va benissimo.. sono io che sto facendo un secondo step.. poi vi fornirò tutti i dati e gli aggiornamenti relativi a lavorazioni , rilevamenti e impressioni dei vari step e modifiche effettuate sul 130 dr allu
  8. I suoi 500 km li ha già fatti ,senza particolari problemi e non vibra per niente.
  9. Si già fatto e ho notato già miglioramenti.. adesso sono sui 122/182 e già va meglio di prima.. ma ho il problema della 4 che sto ovviando con cluster 2 lunga 4 corta.. porterò la fase albero a 135/80 e vedrò come si comporta.. portando le fasi cilindro sui 185/125 e allargando lo scarico che di scatola è minuscolo..forse è proprio lo scarico minuscolo che non la fa distendere appieno...
  10. Si infatti già adesso sembra incarburabile...al limite pelo solo un po' l anticipo e vedo come va..
  11. Si infatti volevo azzardare i 135/80 e vedere come andava . Meglio procedere per gradi . Tanto se l albero non va più lo trasformò in special Lip e lo uso sugli altri carter per lamellare..Ma credo che 135/80 siano già belli abbondanti.. per un dr..
  12. Secondo la tua esperienza,posso arrivare ai 220 gradi totali ,oppure faccio danni
  13. Diciamo che sto effettuando un secondo step al motore . Adesso sono a 125/75 di fasatura albero e volevo spingermi ai 135/80, oppure 125/85 naturalmente lavorando anche cilindro e scarico, ...e utilizzando collettore artigianale o falc con pwk 36 e espansione Zirri d e f... Ci sono molti pareri contrastanti sulla fasatura albero.. mi chiedevo se era meglio tenersi sotto i 220 gradi totali e se poterli superare arrivando anche ai 225 totali...senza compromettere il funzionamento del valvola sapendo che il ritardo max non deve coincidere con la apertura dello scarico...
  14. Salve a tutti.. siccome devo riaprire per mettere un cluster 4 corta,vorrei ampliare la fasatura albero del mio 130 dr allu.. e mi chiedevo quale fosse la massima fasatura albero a cui potrei spingermi .. e quale fosse una massima fasatura per un motore vespa a valvola
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