Vai al contenuto

akrapovic76

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    355
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    2

akrapovic76 ha vinto l'ultimo giorno in 15 Febbraio

akrapovic76 ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

118 Excellent

Che riguarda akrapovic76

  • Rango
    90cc

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Gioie e dolori

Profile Information

  • Regione?
    campania
  • Gender
    Male

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1099 lo hanno visualizzato
  1. Lasciala così.Quando non hai voglia più del 102, monta un corsa lunga
  2. Se riapri ,compra un albero corsa 51,un dr 130 e trasformala in corsa lunga,ne guadagni in tutto
  3. Se vuoi spendere bene ,prendi un malossi mhr 132 alluminio.Secondo me è il miglior cilindro qualità/prezzo/prestazioni/salse per vespa. Qualcuno con la versione in ghisa e lamellare mrt al cilindro ,sfiora i 140 di gps
  4. Indubbiamente il rifiuto ce l' hai,ma hai un erogazione spalmata su un range di giri più ampio. Effettivamente per chi è alle prime armi meglio montare un albero jasil fasato 115/57 o un RMS racing 120/60. Gli ho detto di fasarlo così,perché se già mette la 4 corta e gli dà una bella fasata all albero e una bella raccordata ai travasi ,non deve riaprire,ma cambiare solo gruppo termico con uno più performante o rifasare il suo ,in occasione di step futuri
  5. Se la vuoi sportivo/stradale non ti conviene superare i 195 gradi complessivi.Se la fai 130/65 la fai più piena e coppiosa,ideale per andare in 2 e su tratti sia da montagna che pianura ,se la vuoi da allungo falla 125/70,ma perderesti qualcosa in basso . Puoi anche farla 130/70 ma hai già 200 gradi di aspirazione che ti spostano la coppia in alto. Vedi tu. Il mio consiglio è di farla 130/65 , lasciando il cilindro con fasi originali, ma con proma che non ti svuota dai bassi e in 2 andresti via una favola
  6. Fai 125/70 se la vuoi da allungo e non andare oltre i 70 di ritardo che altrimenti devi sfrizionare per farla partire.. altrimenti 130/65 se la vuoi più piena sotto
  7. E direi che se vuoi stendere tutta la 4 un pignone da 23 andrebbe anche meglio , ma monta tranquillamente una 24/72.Per sfruttare il tutto servirebbe anche un carburatore da 24 e anticipo albero sui 125/55
  8. Dovrebbe tirarla un po meglio.. ma per fare un lavoro pulito dovresti portare lo scarico sui 175 gradi e il travaso sui 120
  9. Metti la 24/72 se monti la siminini
  10. La 22/63 è un po' lunga con quella marmitta.Riesci a tirarla la 4?Per me con una proma riesci meglio a tirare la 4 ed è più piena e rapida nel prendere i giri
  11. Controlla se aspiri aria da qualche parte.. Stringi bene il collettore aspirazione,testa,cilindro,carburatore e controlla paraolio lato volano.. Se continua smonta gruppo termico e controlla ,pistone,fasce,gioco biella,gabbietta a rulli e se c'è qualche scaldata.Puo'darsi anche che la miscela era povera ,poco raffreddamento e hai stretto.N.b se viaggi in due su lunghi tratti tieni d'occhio il getto max che andrebbe aumentato di uno o due punti
  12. Il problema che non raggiungi la velocità sperata secondo me e' la marmitta .La proma va bene per medie elaborazioni ,ma per esprimere il carattere di un M1 d60 servirebbe un espansione dedicata
  13. Vedi bene che ,mi sembra che cambia l altezza di compressione
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!