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Architito2002

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    :Amo la musica!

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    MOfiTOga
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    Architetto
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    Potito

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  1. Ciao ragazzi l’altro giorno mi è capitata di riprovarla perché l’aveva portata dal mio amico Angelo che non partiva più: collettore aspirazione svitato. Messa apposto l’ho provata....la rapportatura è perfetta e il motore gira alla grande, è squillante e pronto, certo non con una grande coppia, meriterebbe un carburatore più grande. Di tachimetro, in città , in un percorso dove non si hanno grandi possibilità di allungo, ho preso i 105 di tachimetro, ma ne aveva ancora, credo fino a 110. Di Massimo era un po’ grassa (getto 105 se ricordo bene) e tendeva a murare un po’ nelle marce basse. Meglio così, lui pesa di più di me, va in due e non so come lo tratta Sto bel motorello. L’obbiettivo dei 100 effettivi è stato raggiunto, lui è contentissimo E appena si distrae gliela rubo!! Ciaoo
  2. Cacchio !! Gira ed è pure bella 😍😍
  3. Purtroppo quel pacco ha quel difetto, dovuto alla gomma vulcanizzata che non l’hanno messa anche dove si avvitano le lamelle. Io ho messo un po’ di pasta rossa tra questo e le lamelle che ha attenuato un po’ il difetto. Metti la pasta e poi avviti le lamelle solo fino a quando sono perfettamente chiuse. Quando poi è asciutta la pasta stringi.
  4. Io sinceramente non ho capito cosa ha! Quel ticchettio non è dovuto alla termica. Se poi stai trovando delle scuse per poi andare a montare un Falc è un’altra cosa!! 😂
  5. Sicuro con un rapido esterno non ci si sbaglia se non si vuole conservare “originalità. io sulla mia mi son fatto la puleggia al tornio esterna. Dipende sempre da cosa si vuole ottenere.
  6. Magari la molla si riusciva ad attaccare. al cazzillo per l’eventuale sonda di temperatura?
  7. Allora potresti mettere la camma Drt e se non dovesse bastare poi aggiungi il moltiplicatore da 1,33 nel vano. Comunque chiedi a Drt con una mail che diametro ha la camma...
  8. Non si comprende dall’audio ma potresti anche aver schiavettato il volano e hai troppo anticipo!!?
  9. L’ho misurato pochi giorni fa!!!! Non me lo ricordo, 😱comunque sul 24 è comodo.
  10. Si mette nel “vano carburatore”. È costituito da due pulegge concentriche ma con due diametri differenti. Alla più piccola gli colleghi il cavo gas proveniente dalla eventuale puleggia Drt e all’altra il cavo che va al carburatore..... Quindi se all’Interno del manubrio metti una puleggia da 48mm che, come abbiamo visto prima, comandi comodamente un carburatore da 25/26 mm, aggiungendo questo moltiplicatore da 1,33 riuscirai a comandare, comodamente, anche un carburatore da 26x1,33=34/35mm. Su questo Vespino, nota il movimento del polso, è montata una puleggia Drt per un carburatore da 24mm
  11. Potresti abbinare camma Drt a questo Domino che ti ridurrebbe ancora la corsa del 33%: https://www.ebay.it/itm/142981983061 Comunque il polso riesce a fare un angolo di circa 60 gradi. Quindi con una camma da 48 avremo un perimetro della camma di: 48x3,14=150mm quindi Con 60 gradi di giro su 360 Avremo una corsa del filo di: 150/6=25mm Quindi una camma da 48 va bene fino ad un carburatore di 25/26mm. Per un carburatore da 34mm dovremmo avere un perimetro di camma: 34x6=204mm Quindi il diametro camma: 204/3,14=65mm!!! A voi Gli abbinamenti....
  12. In alluminio morbido,non so come si chiami, quello malleabile (crudo, cotto boh 😂) sembra vada bene....sicuro non si brucia... buono a sapersi .... guarnizioni cinquino!! 👍
  13. Ho fatto una guarnizione in alluminio, quello morbido, da 1mm E ho cambiato le lamelle da 0,27mm, che Giustamente si sono distrutte, E ho messo quelle Polini da 0,3 con balestrino 0,3mm ( 0,3 nominali... le ho misurate e sono 0,35). Sono impazzino pensando fosse la carburazione!!!!!!
  14. Scusate ragazzi, dove posso trovare una guarnizione collettore scarico con foro di circa 32mm e interasse prigionieri 52? Avevo comprato la “carta” per farla, quella con l’alluminio in mezzo, ma mi si è bruciata facilmente....forse perché si è allentato uno dei dadi che ha lasciato passare i gas ?! Grazie!!
  15. Comunque ho messo le lamelle in carbonio da 0,27 mm e il balestrino in carbonio fatto con lastra Polini nominale 0,3 effettivi 0,35mm.... na booomba! l’entrata in coppia è moolto più piena e credo che abbia guadagnato anche in potenza massima e giri...incredibile!.. non credevo di avere un risultato così evidente....”Balestrini per tutti!”😂
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