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      DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015

      Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.       PREMESSA:   Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .   ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.   ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.     Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".   Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.   Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.   Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.   Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.     Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.     ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.     Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:   PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.   Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.   Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.   Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.     Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.     LO STAFF DI ET3.it
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Architito2002

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    piemonte
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    MOfiTOga
  • Occupation
    Architetto
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    Potito
  1. Ti mando un video dove puoi sentire 2 3 e 4 con 27/69 cluster 10. 14 17 20 17 cv circa 70 kg di peso https://www.dropbox.com/sh/2no693moj94ynmu/AADySPLkCZcUjcsJZVUbvrz7a?dl=0
  2. Io ho montato la pinasco 10-14-17-20. comprata su internet
  3. Quarta opzione: 27/69 + cluster 3' e 4' corta
  4. Quarta opzione: 27/69 + cluster 3' e 4' corta
  5. Cacchio come prende giri! Però mi sa che vuole mooolta più broda!
  6. Un'altra cosa che notavo e che effettivamente allungando la biella la forza che agisce sul pistone, perpendicolare all'asse di scorrimento, diminuisce, cosa che porta molti a scegliere una biella più lunga, ma parimenti aumenta la forza verticale che agisce sulla testa e piede di biella,!!!
  7. Ho verificato a cad. Biella 97 , corsa 51, fase travaso 133, scarico 181, basetta 0mm Biella 105, corsa 51, fase travaso 131, scarico 180, basetta 8mm Biella 105, corsa 54, fase travaso 143, scarico 188, basetta 9,5mm. Come riferimento bisogna prendere la base superiore del cilindro per garantire lo squiscts.
  8. Non credo che sia così . Ho provato, sempre con il metodo grafico, ( da verificare al cad) e sempre partendo con il pistone a filo al pmi con le luci, il mio cilindro con fasi 130 t 190 s solo con Biella 105 e corsa sempre 51, il travaso passa 140 e lo scarico scende a 188 gradi.
  9. Io ho usato il metodo grafico per vedere cosa succede alle fasi. Magari mi sbaglio. Devo verificare facendolo su cad oppure ho letto che c'è qualche programmino per calcolarle.
  10. Ho notato che, graficamente, se si ha un cilindro di partenza con fasi 130t e 190scarico, mettendo la biella da 105 e portandolo in corsa 54 le fasi cambiano parecchio: la fase travaso diventa 134° e quella di scarico diventa circa 180°. Avendo sempre come riferimento il pistone al pmi allineato alle luci. Diventa una moto da trial!!
  11. https://www.dropbox.com/sh/2no693moj94ynmu/AADySPLkCZcUjcsJZVUbvrz7a?dl=0
  12. Piegando le cerniere dello sportellino originale 5/6 mm si guadagnano. Non so se vi bastano.
  13. Scusa ma ho risposto ad una tua vecchia domanda, pensando fosse l'ultima pagina della discussione, a proposito del passaggio del collettore carburatore nel telaio.
  14. In molti casi si può usare anche il gommotto del pk che è più grande.