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Architito2002

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  • Compleanno 18/09/1974
 

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    "Un motore a due tempi è come un lucchetto a combinazione con dieci cifre. Se ottieni nove numeri su dieci correttamente, non succede nulla; non hai nemmeno modo di sapere se li hai azzeccati".

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  • Regione?
    piemonte
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    MOfiTOga
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    Architetto
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    Potito
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  1. Metto un video che ha fatto il mio amis……. (Audio del cazzus😂)
  2. Smonta il carterino, è scappata la molla. Evidentemente era messa male. Attenzione, non ricordo bene, ma forse ci sono i rullini nella parte superiore dell'asse, tenuti solo dal grasso, quando l'asse non è dentro!!!!! Se qualcuno conferma questa cosa conviene mettere una calamita nella parte superiore del carterino frizione per evitare che i rullini finiscano dentro il carter
  3. Se vuoi smanettare un po’ https://kyajet.de/?lang=en magari prendi tre misure dello spillo. Diametro parte cilindrica, lunghezza parte cilindrica e totale, diametro punta…
  4. Effettivamente se toglie il filtro va a pulire tutto
  5. Si prova a diminuire il getto del massimo, ma sembrerebbe che ci vada uno spillo con la parte cilindrica più lunga o con la parte comica meno angolata.
  6. Ma figurati, solo che volendo si riesce a far salire di giri e spostare la curva più in alto
  7. Un cultore della bellezza della saldatura con espansioni che proverò e che dai video pubblicati sembra vadano alla grande è anche ENFO espansioni
  8. Dalle prove che hai fatto devi avere la certezza di non essere magro. Se alzi lo spillo di una tacca deve diventare grassa da 1/4 e 1/2. Se avviti la vite aria devi percepire l’ingrassammento fino ad 1/8. Devi conoscere il tuo motore, devi conoscere il tuo carburatore. Devi capire ad orecchio, guardando la fumosità allo scarico se grassa o meno💪
  9. Beh, stravolto io ho raggiunto gli 11900 giri, 11400 in quarta. (Stravolto lo scarico) Un po’ di sano egocentrismo
  10. Diciamo che il getto massimo ha influenza da 3/4 di apertura in poi. Quindi devi trovare il suo alla massima apertura facendo delle prove candela a gas spalancato. Prove da fare in terza dopo che hai fatto un po’ di rodaggio. Perché allora ti abbiamo detto che smagrendo alle aperture più piccole potresti essere magro a quelle più grandi? Perché il carter pompa a una capacità di circa 3 4 volte la cilindrata e quindi se accumula miscela grassa alle aperture piccole poi a quelle più grandi ti sembra di essere magari giusto anche se non lo sei. Ci mette un po’ a smaltire il “grasso “. In linea di massima il minimo lo regoli con il suo getto poi da 1/8 di apertura gas a 3/4 con lo spillo ed a da 3/4 in poi con il getto massimo. Quindi ci potrebbe essere la possibilità che lo spillo che hai non vada bene per il tuo motore e devi trovare quello giusto….. Poi valgono sempre le considerazioni fatte in precedenza su come varia la carburazione a seconda del carico. Non confondere apertura gas con giri motore!!!!
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