Architito2002

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    90cc
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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    :Amo la musica!

    :Allora ascolta un due tempi!

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  1. Con un pennarello indelebile bianco segna la chiavetta sulla punta esterna così quando monto il volano puoi controllare che sia in sede.
  2. Ciao ragazzi ! Avevo parlato di 1000giri in più in terza e così è stato. Ma il "problema" è che li guadagnavo perché c'era uno dei dadi che tiene il collettore di scarico svitato, che agli alti lasciva "sfogare/sfiatare" l'espansione (vmc con pancia grossa e spillo ad S lungo). Quindi, secondo voi, che succede? È l'espansione che mura? Vi è mai capitato? O è qualcosa legata alla carburazione avendo il power jet? Risvito il dado? [emoji3]
  3. Ciao Roberto, anch'io ero scettico sul trasparente ma è un anno e mezzo che ho verniciato con il trasparente alte temperature la mia espansione e la vernice è andata via solo nella parte iniziale delle marmitta, diciamo i primi 30cm, quelli non a vista.(E comunque sono sempre disponibile a vedere dal vivo il tuo Bsg)
  4. Si credo proprio che lui ti possa indirizzare. Scrivigli su una sua discussione, un breve Ot non fa male a nessuno
  5. Potrebbero risultare fuori asse perché fatti con tolleranze di lavorazione per motori che girano a 6000gg/min. Se puoi fallo controllare/spianare da qualcuno del mestiere del mondo Vespa. Poi non ti nascondo che anch'io, in passato, ho montato cilindri senza controllare.
  6. Se vuoi fare una pulizia esterna scartavetra tutto, per lo meno la parte a vista, con carta seppia fine fino ad avere un effetto metallo uniforme e poi se vuoi riproduci l'effetto blu viola passandoli un cannellino sulle saldature. A finire trasparente alte temperature (Norauto). Per l'interno non so.
  7. Tiene, tiene! Ma il piano non sai se è in "asse"
  8. Si il piano lo puoi "allargare" mettendo il bicomponente ma spianando come si deve avrai un piano parallelo all'asse albero motore e le fasi non cambiano mettendo poi la guarnizione/basetta a spessore.
  9. Io per uso stradale sto usando i rapporti originali con terza e quarta corta ma se potessi allungherei volentieri la prima.
  10. [emoji106][emoji110]️
  11. Io ho usato le istruzioni drt che prescrivono un gioco di circa 0.1 mm +\- 0.05mm. Ma bisogna anche verificare che i denti della crociera nelle varie marce si trovino al centro della battuta dell'ingranaggio di ogni marcia e che in folle non si impunti, tocchi da nessuna parte.
  12. Si non lasciare spigoli vivi, ma smussarli.