Siamesi Andrea

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Siamesi Andrea ha vinto l'ultimo giorno in 26 Dicembre 2018

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Reputazione comunità

104 Excellent

Che riguarda Siamesi Andrea

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 12/08/1984

Profile Information

  • Regione?
    Bologna
  • Interests
    2t di alte prestazioni
  • Occupation
    Rettificatore,metalmeccanico

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

9821 lo hanno visualizzato
  1. Siamesi Andrea

    Cilindro VMC 100cc

    Direi che è un buon prodotto,e non vedo motivi per qui potresti avere problemi. tienici aggiornati sugli sviluppi di questo motore
  2. Siamesi Andrea

    Cilindro VMC 100cc

    Io opterei per uno spalle piene,rispetto ad un 130 in un motore cosi il peso dell'albero è ancora piu' rilevante e benefico. Poi se ti serve una mano per bilanciarlo o altri consigli sull'albero posso aiutarti
  3. Siamesi Andrea

    SCARICO E ALBERO 130 polini

    Per l'albero motore se vuoi posso aiutarti a fornirti qualcosa di dedicato al tuo utilizzo,ma sopratutto un albero anticipato per aspirazione a valvola bilanciato con tungsteno
  4. Ciao andrea,sono nuovo del gruppo sei tu che commercializzi gli alberi vesparacing?

  5. Andrea.devo prendere una frizione sette dischi e sei molle per la mia hp, va bene una comune ferodo, o vado su polini, malossi o surflex? 

    1. Siamesi Andrea

      Siamesi Andrea

      Ciao inanzitutto auguri di buone feste.Spero hai passato un buon natale

      Se puo' interessarti ho qualcosa che puo' aiutarti a risolvere i tuoi propblemi alle frizioni 4 dischi.

      Scrivimi su whatsapp appena riesci che ne parliamo

  6. Siamesi Andrea

    consiglio acquisto phbl 24 e polverizzatori

    Il phbl monta solo polverizzatori per 2 tempi,o meglio di tipo non forellato. La taratura dipende anche molto da dove lo andrai a montare. Quella che ti hanno dato è la classica e buona come partenza,poi su gt un pelo piu' spinti dei classici 130 in ghisa monterei uno spillo conico D26 al posto del D22
  7. Siamesi Andrea

    mr2000 consigli per acquisto.

    In poche parole prima di alesare il cilindro a 60 o aumentato la camicia esterna portandola a 65 mm....dopo è stato alesato e cromato.
  8. Siamesi Andrea

    Nuovo progetto: M1 d.60

    Ok bene,anzi male....non mi ricordo di te...forse hai cambiato nick!o forse non mi ricordo io e basta!Hai fatto bene a riportare l'esperienza,è come ho detto io piu' sopra anche....gli alberi saldati se erano buoni e all'altezza delle prestazioni motore,non sarebbero stati saldati
  9. Siamesi Andrea

    Nuovo progetto: M1 d.60

    Spiega meglio.....tanto per capire cosa c'entro in questa discussione....per quanto riguarda il lavoro fatto,saldare un albero non è mai un bel lavoro. Ci sono varie opinioni e teorie da parte di chi sceglie la strada di saldare l'asse,per quanto mi riguarda ho constatato nel tempo,che saldandolo,tiene solo meno,perchè la saldatura non lega con il materiale,in particolare con l'asse che è temprato,il calore durante la saldatura tende a deformare e a fare perdere elasticita' al materiale che stringe attorno all'asse,e la saldatura non penetra poi cosi in profondita' se non qualche mm a dir molto.Alla prima vera sollecitazione che dovrebbe far muovere l'albero nell'asse,la saldatura tira una crepa. Durante la saldatura di un albero non è controllabile il suo comportamento,almeno per me.
  10. Siamesi Andrea

    ANNO NUOVO , MOTORE NUOVO M1D60 GTR!

    Oppure si allarga il diametro interno dell'anello parastrappi...io faccio cosi
  11. Bel carburatore tempo fa ne stavo per reperire uno pure io.ma poi lasciai l'offerta,per la difficolta' nel reperire gli spilli....oddio quello è la meno,pero' se dai un'occhiata sulle tabelle non ha dei gran spilli da poter provare.... per partire sicuramente va piu' che bene in attesa di qualcosa di piu' performante.
  12. Siamesi Andrea

    Albero vesparacing

  13. Complimenti per il progetto,la marmitta che hai è un ottima base di partenza,e come gia' ti hanno detto anche secondo me provare carburatori sotto al 30 mm sprechi solo tempo. Il motore a valvola richiede pazienza perchè provare alberi con fasi diverse per trovare la fase giusta vuol dire fare monta e smonta del blocco,ma questo permette anche di imparare e fare esperienza su come cambia l'erogazione del motore. Al momento io non perderei piu' di tanto tempo in rifiniture e scalini vari come cio' di cui parlavi prima sul collettore scarico,quelle per me sono solo rifiniture e finezze che permettono di fare la differenza si(se sono capite nella loro funzione)ma per arrivare ad alte potenze ci vuole prima una buona sincronizzazione e accordo di tutte le fasi.
  14. Siamesi Andrea

    TROVA LE DIFFERENZE (...ma come cazz?!)

    quell'albero è stato fatto un anno fa mi sembra,ci sentiamo in mp e vediamo cosa si puo' fare
  15. Siamesi Andrea

    TROVA LE DIFFERENZE (...ma come cazz?!)

    a me non mi ha contattato nessuno,leggo solo ora per caso.vedo il problema e non nego che quei paraolii diano problemi,infatti è gia' un po' che non li uso piu',come il piombo che in alcuni casi usavo ma non sempre si è dimostrato affidabile da usare.io per risolvere un problema sono sempre disponibile,e mi pare di averlo sempre detto con tutti quelli che ho avuto a che fare.