FedeBO

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    90cc
  • Compleanno 22/11/1981

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    amo i motori!!ci simanetto fin da ragazzino e non ho intenzione di smettere!

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    Emilia Romagna

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  1. a mio modesto parere trovo non troppo sensato prendere un cilindro ,diciamo di rilevanza, come il tuo e poi voler rinunciare ad uno scarico per 20 euro ... Ad ogni modo il tuo motore secondo me beneficerebbe di una padella XL, SIP o BGM che sia . Se vuoi star sulle padelle piccole prendi la polini che di suo ha un volume un pelo maggiore della sip standard.
  2. Quoto Claudio , lì c’è altro che non va. Rispondi alle domande che ti hanno fatto
  3. Quella candela è davvero preoccupante . È troppo chiara e ci sono delle incrostazioni che non dovrebbero esserci. Puliscila accuratamente e poi riutilizzala . Che sigla ha per curiosità ? io con lo stesso motore monto un 108 e non è magra ... Ma ogni motore è a sei magari la tua ha bisogno di un 112...
  4. Il 29 secondo me non serve , è davvero sprecato . io ho avuto 130 DR testa rivista , 19 lamellare polini, 29/68 e siluro . Consuma poco e va davvero bene e dappertutto
  5. FedeBO

    M1L 58x54

    Bravo ! Interessante soluzione !
  6. io mi trovo molto bene su entrambi i motori e dura parecchio anche . Le molle sono un po’ più dure delle originali ma non riscontri grossa differenza alla leva rispetto all’originale
  7. Su un originale puoi montare quel che vuoi. io monto DR sia su 200 originale che su elaborazione 221 non esasperata
  8. L’unica differenza sostanziale è che è basso ed il filtro T5 sta dentro la scatola , stop. io ho dovuto usarlo per necessità e non ho riscontrato alcuna differenza rispetto al 24 E che montavo all’epoca
  9. non cambia nulla a livello di condotti ... quindi no
  10. FedeBO

    M1L 58x54

    Wow, seguo con interesse! Per la valvola io andrei di epossidico, fai due fori filettati (o anche uno ) in mezzo e è fissi con una vite al coperchietto
  11. Usa un semisintetico su entrambe le vespe , tipo motul 510 oppure se proprio vuoi un sintetico prendi quello che vuoi . Il semisintetico brucerà senza lasciare tanti residui e lubrificherà adeguatamente . Su un motore come il tuo andrà benissimo .
  12. le borse laterali che si appoggiano di fianco alle pance rendono la vespa davvero larga. Dovresti fare il modo di farle appoggiare alle pance da dietro , che restino quasi in sagoma. Se vuoi mantenere tutto originale in termini di motore ok, però rifallo per tempo e fai il rodaggio prima di partire . Ti consiglio di portarti anche la parte elettrica come ricambi, cioè bobina, puntine e condensatore , ma forse è più comodo uno statore completo . Spendi due soldi per montare sospensioni migliori come ti hanno già detto , e anche gomme con carico adeguato ,né gioverete in viaggio . Per il resto siamo qui.
  13. io ho 22/67 cambio a denti piccoli su un DR p&p e secondo me è cortina, il pignone da 23 ci starebbe tutto
  14. Albero c.60 Biella 110 quattrini M1XL pacco centrale Tassinari carburatore 30 o 34 espansione calcolata in base alle fasi ad esempio questi sono una buona base secondo me