FedeBO

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    amo i motori!!ci simanetto fin da ragazzino e non ho intenzione di smettere!

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  1. io la farei riparare ,altrimenti fai la prova di tenuta con l'olio montando l'albero
  2. Ti capisco , pensavo solo che i motori 180 rally sono rari e magari conveniva tenerlo da parte,fermo restando che per la re immatricolazione ti serve che esteticamente sia originale.per l'albero non ti posso aiutare io purtroppo ,non ho mai fatto motori 180
  3. se è da reimmaticolare io pulirei il suo motore, che come dici è funzionante, e lo terrei per fare foto e revisione, sistemando quei particolari che vanno sistemati/verniciati. Poi mi metterei alla ricerca di un motore 150 da elaborare a 177 o 190 oppure un motore 200, Il suo lo tieni di scorta.
  4. È per caso stato sostituito il nasello? Potrebbe avere il foro un po' più stretto .il clacson è il suo?dalle foto laterali non capisco
  5. Cavolo è davvero strano ,oppure hai uno scarico molto rumoroso che non te lo fa sentire
  6. Non è così ,io ce l'ho,ho fatto 10.000 km e smontandolo ho trovato una scaldata del quale non mi sono mai accorto ,il cilindro è immacolato e non aveva mai perso prestazioni . Ho un malossi sport che volevo montare,solo che ha i travasi troppo larghi rispetto al polini (è usato es il precedente proprietario li ha ritoccato) e non mi ci sta. Peccato perché sono davvero curioso di paragonarlo al polini. Tornando in topic,io fossi in te prenderei un GS a questo punto
  7. Visto il prezzo ci credo che sia eccezionale
  8. No ma mi sono spiegato male io, non intendevo dire che avete sbagliato ,la mia affermazione era relativa al discorso volano lml . Per la mia esperienza ,per bucare così un pistone avrebbe dovuto battere come un fabbro... per questo pensavo all'anticipo sballatissimo o ad una aspirazione aria che comunque porti al battito.
  9. ca..volo! vi è andata bene. Sì, lì l'anticipo era sballato di brutto secondo me. Ma non sentivi battere in testa?
  10. Riporto la mia esperienza personale dopo 10.000 km; è tutto ok, solo che a me sembra sia lasco di tolleranza, nel senso che l'ho trovato completamente nero ; non ero grasso e non faccio miscela oltre il 2%, nè tengo marce basse quando non ce n'è bisogno. Ne ho già visti altri 2 come il mio .... Del GS mi hanno parlato bene ma non ne ho mai provati di persona, anche perchè se si osservano bene, non è difficile lavorare il pistone standard affinchè si avvicini a quello
  11. No,non andrebbe di più ,e te lo dico da duecentista
  12. La durezza della molla dipende, oltre che dal materiale e dalla lunghezza,dallo spessore del filo ,una molla più corta con spire dal filo a spessore maggiore può essere più dura di una più lunga con filo di spessore inferiore .per il fatto che ti escono le marce i fattori possono essere molteplici ,ad esempio se il cambio è ben spessorato o meno .per la regolazione ... io blocco il manubrio con dei pezzi di nastro e procedo da sotto,partendo dalla prima.ovviamente con i registri a zero
  13. Anche come cifre i 125/150 sono decisamente più abbordabili ,io opterei per uno di questi
  14. La linguetta tiene in sede l'ingranaggio della messa in moto,dalla rally accensione ducati mi pare sia stata sostituita con la molla conica che poi è stata mantenuta nel px fino a tutt'ora . Per l'elaborazione io lascerei intonso quel motore e cercherei un motore px 200