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Leonardo Sabbiature

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Leonardo Sabbiature ha vinto l'ultimo giorno in 10 Gennaio

Leonardo Sabbiature ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

41 Excellent

Che riguarda Leonardo Sabbiature

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 12/06/1993

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    L'esperienza acquisita è direttamente proporzionale al danno prodotto.

Profile Information

  • Regione?
    Treviso
  • Gender
    Male
  • Interests
    Appasionato di motori in generale, di meccanica, e soprattutto di vespe.
  • Occupation
    Impiegato tecnico, sabbiature, verniciature, restauri, preparazione motori, saldature, costruzione di macchine, vendita nei mercatini... E chi se li ricorda tutti!!!!!
  • Nome Reale
    Leonardo

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

209 lo hanno visualizzato
  1. Buon idea...... Come lo fissi al tornio?? mi hai acceso la lampadina....
  2. Prova a pulirlo, fare il trattamento di tankerite su un a vespa costa come prendere un serbatoio nuovo
  3. Ricorda sempre che la Vespa è scomoda, se fai viaggi di 40/50km ti spacca la schiena, non va veloce, perderà sempre una goccia d'olio, non frena, ha il motore tutto a destra quindi è sbilanciata come non mai, ha le ruote piccole, e avrai sempre i vestiti impregnati di miscela....... MA HA ANCHE DEI DIFETTI
  4. Sono io!!😁 Li ho li, intoccati, vergini, il problema è che questi giorni non ho tempo di far tutte le misurazioni che mi chiedete.... l'officina è piccola, e sto restaurando una 50N, una 50R, ed un ciao, e sopra il banco ho i motori di tutti e 3 i mezzi semi smontati... nemmeno per terra ho mezzo metro di spazio!!!😢
  5. Io ho sempre montato la drt, costa 65/70€ e ti dimentichi di averla. Le altre non le ho mai provate, son sincero.
  6. Il materiale con cui è fatta non è nikel. E in acciaio, di preciso non so che lega, anche perchè spesso è un segreto professionale. Una volta prodotta (grezza), viene fatto un trattamento al nikel-cromo, detto volgarmente cromatura, dove il nikel fa da legante del cromo (immagina un muro: il nikel è la malta, il cromo sono i mattoni). Il problema nasce quando a furia di prendere colpi, inizia a staccarsi la cromatura, e inizia a correre liberamente tra cuscinetti, ingranaggi, e tutto quello che ci va dietro. Certo, non stiamo parlando di un ettaro di cromatura, ma ho già aperto un motore per revisionarne il cambio grazie alla crocera parmakit tamarra, quindi....
  7. Se posso, evita la crociera cromata. La cromatura può succedere che si stacchi, con relativi danni. Io ho buonissimi feedback con le drt, mentre faio, crimaz e altri non le conosco. La cromatura è uno specchietto per le allodole
  8. Che poi il senso? Cambiare la fasatura di scarico? Magari è un elaborazione, ovvero in base alla pista che ti trovi cambi pistone...... Che poi i cinesi vai a capirli tu, fin che si inventano ste cagate qua....
  9. Sai cosa, quando si ha in mano una cosa è un conto, altrimenti dalle foto non si riesce a capire bene, soprattutto se non sono foto dettagliate. Comunque adesso che sappiamo la verità possiamo dormire sonni tranquilli😁😁
  10. Si infatti visto che puoi chiedi, c'è troppo fermore attorno a sti due fori 😁😁😁
  11. Ho controllato anche questo ieri sera. Con metodo spannometrco perchè ero di corsa, e scoprono per circa 2mm sia il secondario che il frontescarico. I fori, inoltre, hanno un leggero smusso (più raggio che smusso), e sembra che il primo tratto sia conico, per circa un cm, e poi diventa cilindrico. Ho messo le foto perchè pensavo pure io così, in realtà ho provato con dell'alcool e non sono passanti. Ho provato su entrambi i pistoni, quindi tutti e 4 i fori. Quindi, o sono bolle d'aria, quindi difetto di fusione, e bisogna sbattersene le palle, o boh... Anche perchè è una zona un po difficile da lavorare, non dovrebbe essere facile aprire quei condotti.
  12. Sinceramente non mi ricordo come è il pistone, comunque quei fori mi sembravano tanto fatti in macchina... Sta sera, se mi ricordo, ci do un occhiata e vi aggiorno!
  13. Il prezzo in questo caso penso sia un prezzo di lancio, per acquisire il mercato e mettere in crisi la concorrenza. La vedo molto come una strategia di marketing. Magari tra 6 mesi o un anno cambia. Apparte che la vmc è relativamente giovane nel mondo vespa, secondo me stanno bassi coi prezzi per farsi conoscere.
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