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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 20/07/2024 in tutte le aree

  1. E inoltre quel modello è fuori produzione quindi prima di prenderle bisogna assicurarsi che non siano già vecche di fabbricazione e quindi con prestazioni inferiori
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  2. Ti faccio un esempio, 24/100=0,24 0,24*80=19,2 quindi perché mettere il 24 lascia il 19 per adesso se vuoi l’espansione mettila + 5 punti di getto max e vedi come va se non ti piace torni per come eri prima. Questo per dire bisogna accordare i vari elementi che si mettono altrimenti meglio accontentarsi di quello che si ha e poi si fanno le cose per bene altrimenti sono solo delusioni. Per esempio io anche se sono over il quintale non sento la necessità ed ho un corsa corta da quasi 10800giri in terza, con padellino tra l’altro
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  3. Mah…bene il 24 e l’espansione ma proprio perché si mette l’espansione bisogna che fasi GT e albero siano accordate - e rapporti accorciati…a me come la metti mi sembra lavoro fatto a metà…Vito qua sopra ha un signor 102 e non si è certo limitato a 24 e espansione… poi oh, ognuno fa come crede ma io la filosofia “faccio meno ora perché tanto farò altro poi” non mi sento di sposarla…se si fa un 102 si fa a modo, se poi si farà un 130 in futuro si farà a modo pure quello.
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  4. vuoi la velocità affettiva o la sparo grossa ,effettiva sugli 80kmh forse forse 85 ,ma forse ,se no i soliti 140kmh in terza e in quarta non ti dico
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  5. Per dargli una forma corretta si deve arrivare a 190° di scarico. SENZA ALZARE IL CILINDRO sotto, per quello ho dovuto rilavorarlo di brutto tutto in canna, anche i travasi per un differenziale piu decente. Per lenire le spinte proposte dal pistone lato scarico vá girato. Sono oltre i 2000km con un motore da 17cv circa ben oltre i 10500g/m
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  6. io parlo del polini 58 ,non vmc ,quei cilindri kappa e cp sono stati provati p&p e non sono un granchè ,poco più del vecchio polini di 40 anni fa sempre p&p ,invece se mettiamo mano al fresino le cose cambiano ,anzi ti dirò che sono meglio i travasi piccini sul p&p
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  7. Kappa58, ne ho montato uno giusto settimana scorsa su una hp di un amico. La ghiera non tocca sul cilindro. Era già un motore trasformato in corsa lunga quindi tutto è andato su p&p bello comodo.
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  8. Ah già,vero,mi ero dimenticato di questa novità della meccanica moderna 🤣
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  9. Ma pensi di carburarla usando le viti?? Guarda che non è una motosega!
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  10. Controlla se il carburatore è ben saldo sul collettore,e se riesci con uno specchio,togli il filtro e guarda se e quanto rimane sollevata la.ghigliottina
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  11. Eh sì,credo proprio sia come dici tu sai. Due fori,tre fori per pk ( lamellare e non)non tocca assolutamente nulla,se non nel caso che ho scritto sopra. L'unica problematica nasce se sul collettore Polini anziché montare un phbl,si monta un phbh,il carburatore tocca nel fondo pozzetto,ma è colpa del pozzetto stesso troppo alto su pk dovuto alla conformazione della padella originale. Il collettore polini,che è specifico per phbl ha la curvatura verso l'alto apposta per evitare che nemmeno il dado del carburatore tocchi il fondo,e non tocca nemmeno se sganci l'ammo e porti il motore a pacco nel telaio .
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  12. il malossi è fatto molto meglio, ha il foro trapezoidale. così per intenderci ma sul collettore.
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  13. l'alimentazione a valvola è bastardona ,si potrebbe anche lasciare la valvola originale dando fase all'albero ,il condotto essendo conico potrebbe riempire lo stesso la camera di manovella con un 24 ,magari con più velocità e immettere più miscela ,non sarà il massimo ma qualcosa fà secondo me ,se poi ci aggiungiamo un espansione magari magari funge
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  14. Vuole dire che l’80% di un 24 è…un 19…e allora visto che il budget è un problema, se non adegui la valvola al 24, e’ meglio che lasci il 19 che così risparmi soldi e le prestazioni quelle sono. monta marmitta che dici lo sai fare da solo, cambi getto max del carburatore +5 come ti ha scritto Vito e vedi come va la vespa. Se e quando ti senti pronto, farai modifiche più estese (aprire motore, cambiare albero e rapporti, carburo piu grosso, adeguamenti carter)
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  15. torniamo al dr130 in corsa 54 😁con 24 e siluro ??? farebbe 138cc
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  16. non ho capito una mazza 😁,in pratica metti 24 ed espansione sul motore che hai già ,giusto o no ???ma il motore lo apre il meccanico o rimane sul prendi e monta
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  17. Il collettore Polini su pk,se tocca è xchè ci sono i Silent block in polvere. È il collettore aftermarket più preciso che esista per pk
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  18. Visto che il lavoro lo fai fare, inizierei a vedere chi lo farà cosa ti consiglia, se vuoi arrivare a quelle fasi 185/188 meglio il cluster 18-20 su quarta da 46 👋👋👋
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  19. Se non erro, l'albero originale hp è già più anticipato dei normali alberi per vespa 50 perciò potrebbe anche andare. Il 24 senza lavorazione in zona valvola non sarà sfruttato al 100% ma anche quello può andare. Il cilindro invece ha una luce di scarico molto piccola, io di solito alzo circa 2 mm, allargo di 3 per parte in canna e 4 mm in zona flangia marmitta. Altra cosa importantissima è smussare tutte le luci a 20-30° con un raschietto triangolare per eliminare gli spigoli vivi della ghisa (si può fare anche con una limetta).
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  20. finalmente dopo un anno l'ape vede la luce e la marmitta funziona bene ,tiro fin da subito ,nessun problema a tirare le marce ,io forse però non faccio testo perchè cè montato un cambio vespa con 27 68 e i gommoni da 130 molto trigoso il montaggio ,tocca subito sul cassone con i pezzi e staffe in dotazione ,va modificata la staffa
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  21. cè anche un terzo cilindro su quei prezzi ,il parmakit 130 in ghisa ,una copia sputata del polini
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  22. Un 130 pensato bene non ha problemi a raggiungere i 100km/h ed avere un buon tiro. E francamente e’ un target ragionevole…andare troppo forte con le vespette ha i suoi rischi… Andare oltre i 110km/h richiede semplicemente più budget…la resistenza all’avanzamento e’ proporzionale al quadrato della velocità quindi quei 10km/ in più “costano” Potenza e quindi costo maggiore per la componentistica che lo permette.
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  23. e la marmitta fighissima https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10462&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
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  24. questi sentito dire mi lasciano sempre perplesso…la delicatezza sta nelle mani dell’assemblatore e nel polso del guidatore…un 132 Malossi (pure meglio il MHR 136!) e’ una termica valida quanto, se non più delle altre che hai menzionate
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  25. Perché hanno privilegiato la regolarità di funzionamento…hanno comunque esagerato, bastavano 2.2-2.3kg la moda di mettere volani ultraleggeri e’ appunto una moda…perche’ sembra di andare veloce con il motore che prende giri più velocemente ma come li prende i giri, li perde anche velocemente.
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  26. il phbl 24 è il più facile da mettere a posto
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  27. A una emerita ceppa però fa racing e chiedono 20€ 🤣
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  28. Ogni tanto uso le ganasce marca Forma. Le trovo ottime e non é mai successo che montassero dovendo sistemarle come invece mi é successo con le Malossi che spesso sfregano sul tamburo perché verniciate. ( cavolo serve verniciare le ganasce lo san solo loro)
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  29. Questa carena é per Pk, l'aspetto é del tutto simile alla Special http://www.tomascompositi.it/store/product/tc102-carena-posteriore-in-vetroresina-vespa-pk Una domanda: hai considerato che il mezzo non potra piu circolare su strada? Visto che hai un telaio con libretto che sarebbe ancora utilizzabile se restaurato.
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  30. La luce di scarico sui vecchi malossi era sottodimensionata,allargarla senza alzare la fase rende e raffredda meglio
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  31. ciao a tutti, attualmente monto delle ruote nella mia vespa 50 special 3.00 - 10 ho trovato queste qua ma sono 3.50 -10, posso montarle nei miei cerchioni? https://www.ricambi-v.it/elaborazioni/pneumatico-metzeler.2431.html ps. il sito ne vende una, o una coppia?
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  32. Quegli affari lì sono la stessa cosa dell’ aggeggiò che hai per adesso al faro, tanto vale lasci tutto come hai, comunque l’idea dell’interruttore a leva non è male passi due cavi è hai finito. Se vuoi fare prima, metti la batteria nel vano ruota e porti un cavo nuovo al devio luci. Al devio stacchi il blu e ci metti il cavo nuovo e hai finito
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  33. Mmmmmhh non mi piace per niente,il retro special non combina con pk,dovrai segare tutto per farlo stare
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  34. ehm no, i blu sono lo stesso che arriva dal devio, infatti è ponticellato perche non ci stavano 3 cavi nello stesso "pin" a sinistra. Dovresti rileggerti il post che ho linkato ad inizio thread perchè è passato troppo tempo https://www.et3.it/topic/87943-schema-x-accensione-vmc-su-pks/page/11/#comments
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  35. Grazie infinitamente per averci riportato la cosa. Ottimo 😁
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  36. rubo l' idea 😄
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  37. Ti conviene rifarle le foto, così abbiamo le idee chiare di come sono i collegamenti esatti
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  38. Per farla frenare è un parolone se parliamo di rallentare un po’ meglio, se il tamburo è buono non ovalizzato e poi ci perdi un po’ di tempo a dettarlo io sulla mia uso questo sistema auto costruito
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  39. Allora la Pvl la avevo già in casa e ho voluto mantenerla.. per la marmitta scelta obbligata diciamo ( discorso lunghissimo..arrivo da un m200.. ho dovuto venderlo dopo una caduta.. diciamo che la moglie mi ha vietato giocattoli da 30 35 40 cv) quindi ho dovuto montare questa per rumore e visibilità diciamo... per ora... poi questo è il primo step... poi ci sarà sicuramente un upgrade
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  40. Ciao, io ho appena finito di chiudere il blocco con quel cilindro. Correggo solo Turbinavespa, in quanto lo scarico è da 30mm e ha interasse fori da 62. Non l'ho ancora provato in strada.. pero' posso metterti un video della prima accensione.. direi che girare gira. La configurazione che ho scelto per questo nuovo motore è la seguente: Carter Sip Evo Collettore Kast Vhsh 30 Albero Lz Top 1,615 kg biella dal pieno Cilindro Polini 58x51 ghisa rifasato a 125/185 Campana Fabbri Performance 69 pignone 27 Frizione Bfa Cambio originale con crociera Falc Cluster 18/21 Faio Pvl Fissa Marmitta Polini versione Racing Allego qualche foto. ciaooo VID_20240607_182412(0).mp4
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  41. poi quindi mettendo un espa va meglio
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  42. Con un po’ di forza in più quindi in due e controvento va meglio
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  43. Ti ha scritto Claudio cosa serve di base, la moneta da 5 cent per esempio costa meno di quel blocca primaria del video 😬 Anche l’’estrattore per dischi frizione “base” costa meno (5€) di quello del video (25€…certo quello permette di smontare i dischi frizione senza levare il mozzetto dal blocco ma non serve necessariamente e comunque si può fare il lavoro utilizzando l’estrattore del pacco frizione, aggiungendo dado e una chiave a bussola del 32 se la hai tra gli attrezzi). se non hai pistola pneumatica la moneta da 5cent ti permette lo smontaggio dei dadi del pignone e frizione. Per il volano c’è questo strumento qui che costa 7€). se hai le puntine la strobo non serve (se hai però multimetro meglio, altrimenti procurati una cartina per sigarette).
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  44. Oltre al fatto che affidarsi a un professionista, costerebbe molto di più che comprare tutto il necessario per fare il lavoro Motore aperto una volta, aperto per sempre e potrai fare tutte le sistemazioni che preferisci
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  45. su small il TEKNOETRE da due spicci becca un 10 e lode,,,,, su large sono OTTIMI i CARBONE regolabili nel precarico, mentre sempre i carbone la serie PRO invece è duretta, gli ammortizzatori migliori sono a mio dire i costosi BGM regolabili in tutto, sono FA VO LO SI, li puoi mettere morbidi, duri, frenati in conpressione o ritorno, settati di molla e serrati hanno la regolazione fine del carico molla che a seconda della posizione scelta se monta un passeggero puoi indurire ruotando una rotella!!!! cioè.. metti a tutto scarico di rotella, regoli il precarico molla come lo vuoi, se sale un passeggero ruoti senza dover sbloccare la molla caricando! e tanto altro.... insuperabili a mio dire-
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  46. Si la xl ha batteria La pk xl non ha la batteria! Dalla rush in poi hanno adottato la batteria
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  47. le vespe con il motorino di avviamento HANNO MOLLA CILINDRICA e non a BOTTE perchè quella a BOTTE TOCCA sul motorino.... la terza serie €3 dal 2011 al 2017 (se ben ricordo), ha l' ammortizzatore posteriore ESCORT, stessa marca della LML, detto LUNGo, questo ammortizzatore è diverso da quelli che conosciamo di solito e non necessita di prolunga, attacca cioè subito sul tampone superiore...può esserealzatoanche lui con la prolunga da 2,6 la più corta.... ecco perchè il Carbone è adattabile sui modelli euro 3 .... basta montarlo con le prolunghe come sarebbe con qualunque comune ammortizzatore PX dal 1977 al 2007.....
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  48. Ma va la che un po' di rosso corsa fa sempre resing 😂 😉
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  49. giusto per non smentirmi mai, lo stare zitto non fa per me. Bello intanto il bgm che hai montato, gran oggetto; speriamo che non si rompa nello stesso punto degli altri che lo hanno preceduto, dove hai descritto un prodotto pericoloso e dozzinale. Per forza si rompono....perché li di sbagliato c'è la forcella storta, non ti sei accorto che l'ammo non lavora parallelo allo stelo rigido e in compressione provoca un angolo di lavoro diverso? maggiore e più ampio di quello che può essere quello di una forcella funzionale. Senza offesa, ma i tuoi precedenti yss non erano difettosi o almeno non erano deboli nel punto in cui hai avuto un guasto....semplicemente non ti sei accorto di avere una forcella storta e le continue flessioni dello stelo sull'attacco superiore hanno provocato le rotture.
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