Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 13/05/2018 in all areas

  1. 4 points
    Per noi ottimo inizio! Con il motore nuovo non avevamo grosse pretese, anzi, già non sfasciare tutto e portare a casa un buon tempo sarebbe stato un ottimo risultato. La mia salute non era al top, ma il feeling con il semaforo era ottimale! 4 ottime partenza con buonissimi tempi di reazione, il motore ( pur non essendo in configurazione estrema) ha dato i suoi frutti! Come sempre tra birre e stronzate io ed il buon Checco ce la siamo passata anche stavolta! Livello alto anche se essendo la prima sono sicuro che molti arriveranno più preparati alla prossima di Rivanazzano! Primo posto per Cesira.. in alto i calici!
  2. 2 points
    TACHO KARACHO! Quartermile Race per Vespa e Lambretta come parte del DBM "German Vintage Scooters Championship" proprio di fronte al SIP Scootershop di Landsberg am Lech, Germania! Commentato dal giocatore di hockey nazionale tedesco e dal moderatore SKY / DAZN Harald Birk Trasmissione live della gara tramite www.youtube.com/scootershop - Abonnarsi! Pizza / Birreria / Bevande / Caffè / Gelato di Siperia Venerdì sera / sabato sera Scooter Meeting & Niter Vesperados Run DBM Race - German Championship 2018 Programma: 9-10: 30 am Accettazione tecnica e entrata 10:30 riunione del piloti 11-12: 00 allenamento e riscaldamento 12:30 inizio della gara Iniziamo in questo ordine: K 1b: classe Old School (cilindri prima del anno 2000) K 5: classe valvola rotativa (motori senza diaframma) K 1a: Small Frame fino a 155cc K 6: Street Racer (classe per principianti) K 1: Small Frame Sport (classe aperta SF) K 3: classe 200cc K 4: Pro Sports (classe aperta) BoA: Best of All Cross-Class 17.30 Cerimonia di premiazione / ca. fine www.deutscheblechrollermeisterschaft.de bit.ly/tachokaracho18 www.youtube.com/scootershop https://www.facebook.com/events/1658290997558660/ Piloti dall'Italia - speriamo che ti presenti e partecipi alla nostra gara! Sei invitato per un fine settimana fantastico!
  3. 2 points
    Se perdi miscela in due probbabile hai l'ammortizzatore scoppiato... Se si schiaccia molto il filtro cozza contro il piego della lamiera e potrebbe dare problemi al carburatore e collettore. Controlla il filtro che non sia segnato e il collettore che non sia crepato o allentato.
  4. 1 point
    Giorno ragazzi. Anche se sono stato in silent mode causa matrimonio sistemazione casa giardino soffitta e moglie non mi sono fermato. Nel frattempo ho fatto un w force d58, ho ancora la pk con l erre 60 e ho venduto il 200. Per l inverno passerò al lato oscuro. Falc 180. Ho già il cilindro e la primaria, una faio su cuscinetto 28 66 con anche pignone da 29 che ho preso insieme al GT. Quest ultimo è alla terza lappatura quindi lo sistemo con due cosìne poi lo ricromo. In serata scrivo un po' quello che voglio fare, intanto vi saluto!
  5. 1 point
    Qualche foto del GT che è in viaggio.
  6. 1 point
    LA 27 69 CON LA SIMONINI FORSE NON TIRI PER COLPA SUA
  7. 1 point
    Ecco cuscinetto montato nel carter e gabbia interna montata su l'albero motore, pulito tutto, ora mi resta da chiudere i carter sicuramente domani a pausa pranzo e aspettare la nuova accensione che dovrebbe arrivare la settimana prossima.
  8. 1 point
    Per cambiare la campana devi aprite il blocco,pero' cosi riesci ad adeguare i rapporti al cilindro che sceglierai,massima resa minima spesa monti un 102cc con campana 24/72 e revisione generale di cuscinetti e paraoli,piu' una crocera nuova di buona marca(90 euro circa)e vai sereno 🙂
  9. 1 point
    Ecco fatto Buccho ingrandito 6,5mm adesso la miscela dovrebbe passare meglio... ho anche ingrandito la parte finale adesso non e piu ostruito come prima quando viene messo il cuscinetto. Il cuscinetto che utilizzerò questa volta sarà il NUOVO 205 ECP/C3 a rulli spero veramente che andrà bene questa volta😥😥😥
  10. 1 point
    ..salve mi permetto di sottolineare un concetto mutando dalla linga ialiana ":SOGGETTO -PREDICATO - COMPLEMENTO "tradotto motoristicamente : da che base di motore parti ? una special , una pk ecc ? gia ' da li' inizia potenzialmeente a cambiare la list della spesa ..ossia se ad esempio hai un motore che monta gia' di suo una accensione piaggio 6 poli con volano da 1400 / a 1600 grammi ..questo è un 'elemento da non cambiare = soldi risparmiati ..., poi andando con ordine il motore avra un'uso come dire " turistico " o solo citta' , qualche radduno ecc . abiti in pianura o in montagna / saite ecc ..la tua altezza ed il tuo peso sono ulteriori variabili da considerare..ti faccio un'esempio...teorico .motore da turismo tranquillo ecc.. qualcuno potrebbe dirti un 130 dr anche in corsa 53 e 29/68 con siluro o proma e carburatore / 22/ 24 phbl..motore onesto anche da 30km/litro ecc ecc MA ...una 29 /68 anche con un motore fasato basso = da coppia ..non sempre si riesce ad esprimere al meglio se il pilota è alto e pesa ecc ecc ..percui..la coperta rischia sempre di essere troppo corta ..fai una riflessione e da li si possono realizzare delle " potenziali configurazioni " senza svenarsi .....
  11. 1 point
    Se l'ammortizzatore e' andato,in due la vespa si abbassa troppo e il collettore/carburatore vanno a toccare e forzare contro la lamiera accentuando il problema.
  12. 1 point
    Il collettore e' quel tubo a cui e' fissato il carburatore,potrebbe essersi allentata la fascetta che li tiene serrati,quindi perde miscela e aspira aria dandoti gli altri problemi in movimento. Smonta e verifica se e' tutto unto.....pulisci con uno straccio e rimonti stringendo bene.
  13. 1 point
    I cuscinetti a rulli sopportano carichi superiori, il cedimento è dovuto all'inadeguatezza del medesimo
  14. 1 point
    Da montare un 130 tranquillo con la banana ad uno spinto con espansione c'e' una bella differenza di spesa per mantenerlo affidabile,o rischi di buttare dei soldi,poi son scelte in base a necessita' e possibilita'.
  15. 1 point
    Poi controlla se vedi sporco che scende dal cilindro.
  16. 1 point
    Controlla fissaggio tubo benzina,carburatore e collettore.Un indizio puo' essere che trovi rimanenza di miscela sul fondo del pozzetto sottosella.
  17. 1 point
    Per paragonarlo devo ancora finire il rodaggio e farci un po’ di strada. Poi credo che sarebbe giusto fare il paragone con un Falc 58x56 boosterato (che non ho mai provato). Il mio era un 58x54 scarico singolo quindi che il DEA vada di più è pacifico. Quello che posso dire ad oggi, è che non mi sembra più di guidare una vespa, perché sto cilindro ha una violenza latente che mi spaventa 😂😂😂. Poi non so se sono io euforico oggi.. appena avrò occasione e potrò farlo cerco di fare dei video per rendere l’idea
  18. 1 point
    Ciao allora per il primo problema penso possa essere la carburazione, per il secondo non saprei aspetta qualcuno più esperto mentre per l'ultimo prova a controllare la guarnizione del serbatoio ( si trova sotto il coperchietto dove apri per mettere dentro miscela)
  19. 1 point
    Quel cuscinetto non e' il suo...
  20. 1 point
    Io farei un 130 tranquillo e affidabile,e ne hai almeno altrettanto ....
  21. 1 point
  22. 1 point
    ciao a me la location è piaciuta veramente tanto (rettilineo del vecchio circuito storico di Monza degli anni 20/30) mentre ho sentito chi non è piaciuta così tanto, dicevano sembrava un po' sperduta nel verde in effetti un po' lo era, ma l'asfalto era bello (asfalto non vecchio) novità? che i forti viaggiano! 😆 che dire, gran vespe/motori e gran piloti...pareva che il rettilineo fosse leggermente in salita e probabile lo era a detta di alcuni bella giornata
  23. 1 point
    Biella sai cosa penso? Asportazione totale valvola. Utilizzo collettore lamellare con ulteriore scasso albero lato ex valvola. Adeguamento equilibratura spalla lato opposto speculare. Non vogliatemene,ma ha già albero "quasi" giusto e carter poco appetibili per un'ispirazione a valvola rotante.
  24. 1 point
  25. 0 points
    lo so però considerando che un giorno cambio il cilndro e metto un 102 il 19 non è un pò troppo piccolo???