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Showing most liked content since 13/08/2017 in all areas

  1. 3 points
    Mooolto bene,oggi finalmente una giornata libera,abbassato la mezza tacca di spillo che tenevo come margine di sicurezza,e soprattutto ho tolto il filtro in spugna che si schiacciava contro la parete del pozzetto e soffocava troppo il motore,lasciando solo una calza in nylon davanti alla presa d'aria,finalmente l'erogazione e' godibile su tutto l'arco,quel fastidioso imbrattamento nel precoppia e' quasi scomparso e direi rimane il suo minimo fisiologico che pero' non penalizza piu' troppo la guida e mi fa pensare di non essere eccessivamente magro,finalmente sono riuscito a godermi il motore a sentirlo spingere anche in quarta in salita senza dover pensare ad altro,moooolto bene!contento di aver trovato la quadra ed anche con la carburazione direi di aver fatto tutte le prove possibili,198 di max sporca troppo a spalanco quindi si torna a 196,al momento giusto perche' lo step invernale sara' la sostituzione del pacco lamellare con creazione di flangia su misura e relativo nuovo collettore,quindi carburazione si riparte da zero step invernale pacco wforce2 per 250cc
  2. 2 points
    Oggi ho fatto la bancata del motore ed il banco prova ha confermato le mie impressioni in strada, poco più di 25cv ad un regime non troppo alto.
  3. 1 point
    La differenza di peso dei pistoni non la ricordo perché non l'ho annotata.... Per quanto riguarda il discorso vibrazioni: nessun problema anche con il 115, l'importante è che l'albero motore sia in buone condizioni e in caso fosse stato anticipato/lavorato dovrà poi essere anche equilibrato bene. Come detto prima, io monterei malossi...
  4. 1 point
    Sicuramente aumenta la tenuta e non cambia nulla nel tirare la leva frizione
  5. 1 point
    Allora ho chiuso tutto e aperto di 1 giro e mezzo come mi hai detto e poi ho pulito la candela e ha messo in moto al primo colpo pero non tiene a minimo ingolfandosi infatti per tenere devo dare un po di gas e tenerla un po accelerata. Lunedi vado a comprare il getto del minimo da 50 e proveró cosí! Per il momento grazie mille dei consigli ti faró sapere
  6. 1 point
    https://www.et3.it/topic/69215-rapporto-di-compressione-squish-parliamone/
  7. 1 point
    Si esattamente... Sia il 102 che il 115 molossi sono i migliori gt attualmente per i corsa corta, io anche con i 115 non ho mai avuto problemi di affidabilità quindi andrei su quest'ultimo...
  8. 1 point
    Troppo pochi rivedi tutti i passaggi dallo squish ai gradi d'accensione ecc in dotazione hai diversi spessori sia sopra che sotto, fai delle prove
  9. 1 point
    Forcella Biscotto lungo su Telaio Special - By Max68 Anche io sulla mia 50 special ho montato il freno a disco del px. Sul manubrio (ne avevo 2) ho saldato una staffa per il cilindro: Come parafango ho usato quello di una 90ss in vetroresina. Non ci sono da fare molte modifiche, solo il buco dove entra sulla forcella deve essere allargato un pochino. Come ho detto, il parafango e' quello della 90ss, che e' piu' corto e leggermente piu' largo. Comunque e' possibile montare quello originale, basta allargare il buco superiore dove entra la forca e rifare i buchi di fissaggio. Per rimontarlo bisogna mettere degli spessori per alzarlo leggermente. In questo modo, non tocchera' l'ammortizzatore. Tornando ai manubri, io ho modificato anche quello della mia primavera. Questa volta ho usato un blocco del PX Disc, modificato e saldato: Torna all'indice