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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/09/2024 in tutte le aree

  1. Ti accorgi se è troppo anticipato perché il motore scalda molto, può detonare (battito in testa e rischio di bucare il pistone) , fatica a prendere i giri in alto e tende a "murare" (perde in velocità massima). Se è poco anticipato (non è corretto dire "ritardato" perché non si va mai oltre il pms) il motore ha poca resa al minimo ma più allungo, consuma molto ed è poco reattivo. Si possono avere scoppi nella marmitta per la rimanenza allo scarico di gas incombusti.
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  2. poeta va bene vantarsi ma dal video non mi pare un missile come dici ,poi magari mi sbaglio ma sembra un polini ghisa qualsiasi
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  3. io ho il mio amico dremer ad aria e con le spazzole pulisco tutto ,poi in ultimo una bella grattata con carta vetro grossa e lo sistemi
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  4. Per me, è un ottimo inizio. Ma non concordo sul modus operandi. Hai tenuto conto delle misure...ma l'albero l'ha piazzato per fare una verifica di che fasatura ti salta fuori?
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  5. si scambia il vuoto con la troppa benzina ,quando è troppa la candela smette di fare scintilla e sembra che manchi benza ,ma non manca ce nè troppa
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  6. non sei convinto ,lo abbiamo scritto 6 volte che va bene o non ci credi ancora
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  7. Che sia nuovo vuol dire fino a un certo punto,magari lo spillo è stato tanto tempo fermo ,che si è seccato e si sono attaccanti dei frammenti di gomma nella sede,impedendo la chiusura. Oltre a questo,una b8 su un 102, con 100 di max,l'hai fottuta al primo tentativo di accensione fallito,le ngk se ne hanno a male già dentro alla scatola
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  8. Piccola modifica alla forca in funzione di antifurto
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  9. io francamente non riesco a capire come un azienda come polini possa sbagliarsi così con le misure ,cavolo con cosa misurano con OBC (occhiobucodic..o)
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  10. Mah... per quanto mi riguarda, io sono convinto che sei grasso. In ogni caso, avrei usato delle lamelle diverse e più rigide. Quelle che hai sotto ora, non mi piacciono per niente, anche per come sono tagliate. Onestamente, mi cercherei delle lamelle serie, che sono si costose, ma devono essere in carbonio e non in vetronite o misto carbonio tipo le polini/malossi... Poi, magari, se ne riparla, anche a livello di carburazione...
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  11. se grippa ancora rimonta un 50ino con 60.000 km così ha del gioco 😁
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  12. Si @claudio7099 da appena accesa lo davo per scontato. Fuma un pochino anche a motore ben caldo se la lascio al minimo. Ma come dicevo, al momento me ne frego e la riconsegno così al suocero…se grippa ancora vuol dire che non se la merita 😂
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  13. il piatto si toglie ,cè solo un seiger che tiene mi pare
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  14. se vai al recupero lascia le ganasce ,il disco costa caro e bisogna modificare il biscotto ,su questa non mi ricordo se era 3mm da abbasare la battuta ,ma una roba del genere ,piuttosto se il tamburo è messo malissimo si prende nuovo o usato
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  15. Prova a staccare tutti i fili che vanno al telaio e lascia solo quelli che vanno alla centralina, sono sempre più convinto che sia problema di corrente, sembra più un falso contatto tipo una spinetta che tocca e non tocca con le vibrazioni
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  16. Io non me la sono mai presa di niente Alogeno, sono a fare vacanza e mangiare e bere bene tra Piemonte (Langhe e Stresa) e Lombardia (Milano) 😎 Quell’ultimo video postato..un minimo proprio minimo…sta lì a regger l’anima coi denti il motore…un par di giri in più non gli fanno male. a parte questo, “spari” solo ed esclusivamente in terza e solo ad un determinato numero di giri?
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  17. Si parlo della pinasco, soprattutto sopra lo scarico
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  18. Diciamo che non hai una buona concezione dei colori allora 😉 una candela marrone è una candela ( a seconda delle sfumature) che rispecchia una carburazione già buona. Ora,non è il tuo caso poiché la lettura si fa seguendo una procedura e non smontando così la candela all'improvviso,quindi diciamo adesso come adesso,quel colore vuol dire poco o niente. Ok,fai un video,ma a teoria "quasi pratica" è troppo grosso,e potrebbe ridurti le prestazioni ( aumentando i consumi) perché non permette di bruciare bene e tutta la miscela che arriva.vai a vedere da un benzinaio,di norma tengono bosch o champion,o da un meccanico di due ruote. Poi non so se hai delle catene di grande distribuzione dalle tue parti,di norma le tengono
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  19. Super quoto Prima di tutto, misura il valore attuale e poi ne parliamo. Per trasformare veramente il motore, dovresti fare i lavori del caso a livello di raccordatura e valvola. Ho avuto quel cilindro ed è un piccolo capolavoro Per il motore che hai adesso, basta la molla Wave con 3 dischi di qualche tipo
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  20. Carburatore 24, Barone, volano alleggerito, fanno a pugni con 24/72, carter e cilindro non lavorati. Io cambierei qualcosa o aprirei per rivedere il tutto (fare le lavorazioni del caso) il problema non è lo squish
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  21. Il cuscinetto gli era rimasto incastrato, non riuscendo a estrarlo (anche con l'estrattore quello a tenaglia) l'ho portato dal meccanico e l'ho ritrovato così. Gia... mi ha detto di carteggiarlo e boh. Comunque ho fatto il lavoro alla valvola, so che non è perfetto, probabilmente non arriva a 530 (ho preso le misure ammodo), ho paura di superare il limite, soprattutto verso il lato frizione
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  23. Io vorrei andare a step: per ora lo monterò di scatola, visto che ha fasi già alte(128/188) non mi pare serva chissà cosa. Mi limiterò a raccordare i travasi di base, poca roba, e ad addolcire i travasi in canna
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  24. Eh,che faccia scintilla non significa buon funzionamento! Marrone? Di ruggine o di carburazione?
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  25. Una equivalente della b7 ,magari champion L78c o w5ac della Bosch. I vuoti potrebbero essere aspirazioni d'aria o più semplicemente la vite miscela da regolare. Il minimo a caldo è regolare? Per tutte le difficoltà di accensione o mantenimento del minimo,ci si riguarda a cambio di candela fatto
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  26. Abbiamo solo cercato di spiegarti il perché vanno bene e farti vedere quali non vadano bene. Ma già il secondo messaggio e il terzo del post ti abbiamo detto che vanno bene. Stai sereno non avrai problemi. Buon lavoro
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  27. Si. L'albero che hai cambia solo che ha un pezzo in più che va sulla cremagliera finale e stretto con un dado. Nella seconda serie dove c'è il cuscinetto a rulli hanno fatto un albero unico. Questi quelli diversi con cuscinetto a rulli. Tutti quelli in cui hai messo la foto non hanno quel pezzo che sborda. Ti mando anche l'albero delle marce più nuovo che è completamente diverso dal tuo. Su vede ad occhio.
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  28. Si vanno bene sono come i tuoi. Quelli che non vanno bene sono quelli nuovi che hanno un cuscinetto a rulli nel carter del differenziale nel lato che va nei carter motore.
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  29. Questo in foto non ha pistone woosner e nemmeno cromatura gilardoni(almeno a vederla in foto) Ma non significa sia cattivo vai tranquillo e dacci del gas!
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  30. Ok. E' arrivato il nuovo et7 d58 in alluminio. VMC ha presentato il nuovo et7 d60,con nikelatura fatta da gilardoni e pistone wossner. Ho chiesto se anche il d58 fosse già così,e loro dicono di di🤷 Detto questo, se così fosse, a 209€,posso solamente essere felice. Se così non fosse, l'ho acquistato per quello che e'! Da rifinire in canna, e giusto una raccordata ai travasi di base sui carter, ma e' praticamente quasi perfetto con quelli lavorati del GS. Fasi 128/188, e lo monterò di scatola, un domani chissà.
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  31. o scendi di polverizzatore o usi spillo grosso ,non ci sono alternative ,non ascoltare le carburazioni via web ,io alle volte tolgo 20 punti di getto max( o aumento di 20 punti ) su alcuni motori ,ma ho letto ,mi hanno detto ,quello che usa il kart mi ha detto ,ecc...ecc...
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  32. La frizione non regge. Fb 24 in arrivo 👍
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  33. no io non parlo del tubo in ottone che esce sotto il collettore ,si quello serve per uniformare la pressione benza in vascetta carburatore ,quello a strappo non ce l'ha questo
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  34. Su quale che sia la parte che “disturba”. puoi anche asolare il for per il bullone se c’è materiale…per far stare la padella un paio di mm più in basso
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  35. Il tamburo e le ganasce si cambiano. Il mozzo è solo un po' ossidato ma basta una ripulita, i perni delle ganasce si lucidano e si lubrificano con grasso al montaggio. L'esterno si può dare una ripulita ed al limite una mano di alluminio ruote.
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  36. Quoto. Forcella tipo arcobaleno con camma flottante.
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  37. Per la bobina non ti so dire, ma non credo possa influire in quel modo sulla carburazione. Per la candela, direi che ora col 90 va bene.
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  38. già con il guida flussi migliora l'imbrodamento al minimo ,io avevo ulteriormente migliorato con lamelle polini da 0,45 senza balestrini
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  39. secondo me sei solo grasso a bestia in alto e magro di spillo hai povato a togliere quel filtro ??
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  40. mi manca il cilindro da decidere, ho finito ora di lavorare al mare la stagione quindi i soldi per i pezzi li ho avuti solo ora
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  41. Tiro su il post con i giri Max raggiunti in terza e un riepilogo delle velocità per ogni marcia con riferimento a numero di giri / gps, girando con il padellino non peso sia male come risultati. Alla prossima revisione o upgrade col cp58 che vorrei prendere. ps. Comunque superando i 9500 giri la temperatura si mantiene bella calda sulla testa siamo tra i 225^e 230^ gradi menomale che è alluminio.
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  42. Ieri ho fatto la modifica x montare la pedalina. Innanzitutto apro il foro dove è già presente l'alloggiamento x la pedalina ma tappato, con una punta da 16mm. Poi sul dremel monto 3 dischi da taglio...e li consumo su un pezzo di ferro fino a che non entrano nel foro...dopodiche inizio a creare la sede x l'o ring. Bisogna ripetere l'operazione dei dischi x circa 3 volte, difatti ne ho usati 9...Bisogna provare con l'o ring e la mezzaluna quanto profonda fare la sede facendo vari falsi montaggi, ma in meno di 1ora il risultato è questo....
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  43. La ex valvola ridicola e i travasi del quattrini. Sicuramente la valvola poteva essere ancora sventrata verso l'alto ma x me va bene cosi
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  44. La valvola ridicola menzionata da @filipporace
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  45. Alla fine abbiamo deciso x la Dexter. Rettifico il messaggio iniziale, la frizione è 6 molle non 8😅 e ho preso le molle Drt quelle verdi. Come arriva la rumenta vi aggiorno
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  46. Quando l’ho installata la prima volta aveva guadagnato giri e reattività in basso, vediamo adesso come si comporta, non è plug e play per adattarla ho assolato il foro è fatta spianare per adattarsi al cielo del pistone misurato il rapporto di compressione dovrei essere sui 10,5/11, stando su 1,1 circa
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  47. Alogeno il valore sul disco è per accensione fissa originale piaggio, a quel valore bisogna aggiungere i gradi dell'idm e si ottiene l'anticipo da impostare a 3000 giri
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