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Emanuele Mazzoleni

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Che riguarda Emanuele Mazzoleni

  • Rango
    50 originale
  • Compleanno 05/09/2000

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità in strada.

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  • Regione?
    Lombardia
  • Gender
    Male

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  1. Fu mai finito questo conta giri e rilevatore di temperatura?
  2. Vale lo stesso discorso per il 130 doppia? Limando la luce in ingresso si potrebbe guadagnare qualcosa in più? quanto?
  3. Ragazzi non so se sparo solo cavolate ma sarebbe possibile creare un collettore, partendo da del semplice metallo e lavorarlo al tornio per avere le dimensioni desiderate, magari anche ricavarlo dal pieno. Sono tanto determinato sul tornio perché ho un amico cinquista che lavora in una officina di torni e frese e posso rivolgermi a lui per le lavorazioni. Mi chiedevo se c'è spazio per creare tale riduzione, e nel caso di quanti cm
  4. Su quello ti credo, io 16.10 un quarto di gas (50km/h) 35km al litro, monto un 75 polini dell'84... Con 19.19 le cose cambiano parecchio?
  5. Ahahah si ci provai a far passare il dito ma restai deluso, quindi passando a un 16.16 i consumi non aumentano?
  6. In pratica entra più aria perché ha uno strozzo minore, si può dire così?
  7. Si polini doppia. In pratica tu dici che tra l'interno dell'imbuto da 16 e l'esterno del collettore da 19 c'è una differenza maggiore di 3 mm per la quale nemmeno asportando materiale da entrambi i componenti non si riesca a farlo combaciare... Cavoli, speravo di averla pensata bene.
  8. Capito a proposito delle serie 16, qual è la differenza dei tre piccoli carburatori 16.10 16.12 16.16?
  9. Non è che voglia montare un carburatore piccolo per gioia, il fatto quello ho e basta. Speravo di risparmiare con quella falsa "riduzione" da montare su collettore polini doppia diametro 19 Risparmiare sull'acquisto del 19.19 e del successivo aumento di consumo. Io ora monto il 16.10 originale della special.
  10. Lo so, tu hai ragione e come te sono il primo a dire che ci vorrebbe il 24 e già il 19 è riduttivo... Purtroppo però i soldi son quel che sono e ci sono altre spese, per questo pensavo a un adattamento del collettore in restrizione
  11. Cambiare collettore non posso è il 19 per doppia aspirazione, non vorrei mettere il 19 per 2 motivi, non l'ho e dovrei comprarlo e non voglio aumentare i consumi. Pensavo di tornire sia il collettore che la "riduzione" 1.5 mm ciascuno e farli su misura perfetta...
  12. Quindi da un collettore 19/19 non posso mettere uno per 16.10, dovrei adattarlo tramite tornitura è possibile questo?
  13. Buonsera a tutti volevo avere delle informazioni riguardanti queste riduzioni di collettori come funzionano e se è possibile passare da d19 a d16 per carburatore 16.10 originale special. Allego il sito dove ho trovato l'oggetto https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/collettori/riduzione-collettore-di-aspirazione-per-shb-16-10-16-16-vespa-50-90.1.1.27.gp.3570.uw
  14. Sono pienamente d'accordo, sarebbe come prendere un intimo costoso e forse nemmeno il migliore, per gli eventuali vestiti da adottare
  15. Ma guarda io ti parlo per la mia esperienza, a luglio ho restaurato la mia 50 special, cerchi e mozzi li ho puliti, graffiati con le spazzole dopo li ho soffiati col aria compressa, poi quando avevo la pittura l'ho data direttamente. I cerchi come il telaio, nel mio caso fondo opaco e poi trasparente. I mozzi a bomboletta del Fai da te e poi visto che avanzava trasparente glio ho dato una mano anche a quelli e sono usciti meglio ancora. Per io volano è la stessa cosa del mozzo, stesso metallo, se non sbaglio. Risultato eccellente, i cerchi fanno paura, bellissimi, e i mozzi sembrano fatti benissimo. Se riesco domani posto qualche foto.
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