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Emanuele Mazzoleni

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Che riguarda Emanuele Mazzoleni

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 05/09/2000

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità in strada.

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  • Regione?
    Bergamo
  • Gender
    Male

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  1. Non è normale a me non che tu abbia alzato il posteriore o modificato l'assetto Non ci va assolutamente inclinato altrimenti in curva da una parte non pesca/smagrisce o non scende benza non mi ricordo ci va dritto comunque, al massimo io ho fresato un poco dove ci va l'aggancio di quel perno a l che gira, lavora più indietro ma deve scorrere dritto come prima, prima di limare il carburatore se tocca dove agganci il filo del gas puoi stringerlo appena con la pinza sopra se tocca puoi limare la testa della vite non danneggi nulla non compie grandi sforzi. Non deve toccare perché magari non torna indietro il gas bene e tende ad essere accellerata
  2. Lo spillo della benzina controlla se è apposto magari chiude un po' troppo e in marcia tra vibrazioni e che so altro non fa scendere benzina
  3. Ancora non risolta la carburazione, proverò a verificare la messa in fase dello statore e volano alleggerito spererei di arrivare a vicino ai 1,2/1,4kg per valutare una differenza con l'originale special da 1,6. Quanti gradi di anticipo mi consigliate per il 75hp? Io pensavo di stare ai 17° numero a me fortunato e sicuramente molto conservativo.
  4. Oggi finito di montare molla ammortizzatore posteriore e ho optato per un piccolo miglioramento di stile oltre che assetto Prima Dopo si vede anche un'altra opera degli anno '80 nello sfondo che povera poco si sposa con la pioggia e trova poco agio sullo scivoloso asfalto del valli bergamasche, si anche in quarta sgomma, di gas, di turbo. Maledetta, strafantastica passione.
  5. Non c'è perché l'originale non è avvitato ma ribattuto, io ho visto usare frenafilletti e stingere abbastanza farei come per il dado volano 45/50NM
  6. Mi è piaciuta molto in frenata in poco spazio è si è quasi fermata, rimanendo composta. 👍
  7. Per il cavalletto se vuoi un consiglio puoi aggiungere un lamierino da 1/2mm su misura sulle sporgenze del cavalletto quelli che poi vanno a battuta alza parecchio solo l'anteriore non tutta la vespa è guadagni quasi 1cm. Vorrei invece farti due domande perché anche io ho adottato le piastre così però in marcia i piedini in gomma del cavalletto Restano più basso circa 1cm dal telaio e capita che in curva in piega tocchino, anche a tu hai trovato questo problema? Per il resto è una soluzione eccellente per non fare sbattere il cavalletto e rovinare il sottopedana di conseguenza, andando poi a arrugginire.
  8. Cerco spoiler scudo anteriore Utah per Vespa 50 special e borchia copricerchio faco.
  9. Ciao blaps mi fa molto piacere, Sempre 75hp e sempre C.18.16, 19 per ora non ho modo di procurarlo. Mi ricordo giusto che tu hai il 75hp appena finirò la marmitta avrò modo di bancare con entrambe e ti saprò dire se va meglio. Faccio saldare a LFA che è amico di mio zio, ho scoperto da poco, e ha a disposizione il banco prova. Per la traiettoria volevo trovare una strada che non mi impedisca di rimuovere la ruota senza dover togliere la marmitta con l'aiuto di un'ammortizzatore non a botte e del rialzo da 25mm, giocherò tanto con quest'ultimo per trovare comodità. P.s. avendo 3 volani 1 originale special 2 non so proverò diverse strade di peso per vedere come si sposa meglio
  10. Salve a tutti mi è arrivato il getto del minimo e adesso di carburazione sono configurato così: Minimo: 50 starter: 60 Vite carburazione: svitata 2 giri Massimo: 72 Si presenta così VID_20210414_101457.mp4 Molto meglio di prima se non quasi perfetta... Forse un pelo magra di max ma va provata a lungo su strada. Adesso mentre aspettavo ho prodotto una espansione agricolamente home made partendo da una lamiera DC04 da 0.87 che poi si è rivelata essere 0.99. Dovrò farla saldare in giunzione poi tramite dei tagli ad angolatura verrà ricucita seguendo un tracciato molto particolare (più nascosto possibile) Ve la presento Bruttina così, ma spero mi porti un ottimo risultato che avendola valutata con un utente dovrebbe dimostrarsi all'altezza. 2 Dati?? Collettore 30mm Pancia 75mm angolo cono divergente 3,4°.
  11. Questo procedimento prevede una tornita Della sede cuscinetto e una boccola in ottone D esterno della sede e Dinterno del cuscinetto, corretto?
  12. 99% si è un cilindro ben studiato con 6 travasi i booster che fanno girare molto. Però per apprezzare meglio servirebbe una semiespansione come polini o prima. Allora li avrai un salto di qualità superiore.
  13. Se non erro il 20.20 monta si collettore 19... Quello originale della pk125
  14. Secondo me è Grassa, dovresti capirlo dal fatto che fuma si imbratta se acceleri e rigurgita, il minimo è alticcio se lo abbassi sono sicuro si spegne perché si ingolfa... La vite della carburazione non conosco la tua ma prova a dare più aria/meno benzina, se smagrisci dovrebbe risultare meno cupo come suono e più pulito, cala di getto del massimo e prova secondo me calando di massimo riesci a fare due sgasate e poi capisci meglio dove sei... In rilascio il getto del minimo grosso cala molto i giri quello piccolo cala lentamente i giri. Prova se ne hai... Ah un coperchio non lo ha il filtro?
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