Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    5290
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    222

Contenuti inviati da filipporace

  1. si la parte con la battuta va verso il differenzia. Fai delle foto quando smonti se é la prima volta.....é molto più semplice poi rimontare.
  2. se non é centrato sulla ruota dentata della campana si.
  3. la parte liscia del cerchietto in metallo della guarnizione vá a contatto del cilindro la parte spessa o bombata verso il collettore marmitta.
  4. dovrebbe avere ,o meglio alcuni hanno, la battuta cuscinetto con altezza diversa nelle due facce. Tu fai in modo ,girandolo, che il pignone sia centrato sulla ruota dentata della campana nel miglior modo possibile
  5. non so il pera di Fabbri non ho la minima idea come possa non vibrare poi magari mi sbaglio. Ets su un d60 Quattrini é un po' al limite secondo me. Potresti magari chiedere a Benelli o a Siamesi se hanno qualcosa di adatto.
  6. non vedo bene dalla foto,sei sicuro del verso di montaggio del pignone?
  7. mi sembra montata correttamente,lo spazio che intendi é quello che serve al pacco dischi per staccare.....se ho capito giusto cosa intendi.
  8. la saga infinita degli alberi per lamellare al carter, pottesti usare un Drt anticipato spalla piena lato volanohttps://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-drt-gran-tour-anticipato-cono-20-biella-97-corsa-51-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.3523.uw. c'è anche in b100; però siam sempre li che se non lo modifichi almeno un po' rimuovendo almeno il labbro di tenuta valvola non é che fai un gran motore. La qualità dell'albero c'è a mio avviso. Se no un Tameni O rivedi un volani tondi scavandolo per fare simil Falc; anche in questo caso ti forniscono un'albero che descrivono adatto al lamellare al carter,ma invero non lo é. E giu a parlare e teorizzare quale albero vá meglio .....dall'erogazione più scorbutica e appuntita che potrebbe dare un albero ex valvola alla rotondità di funzionameto ed equilibrio che ti da un volani tondi.
  9. più che precaricare la molla post. magari c'è da considerare una barra di rinforzo e un'ammo di sterzo. A mio avviso stabilizzano molto con certe potenze e velocità in ballo aiutano.
  10. no lo dovresti forzare a nei primi 3 secondi all'accensione del motore lo bruci
  11. Che misure sono? 20x32x7 se cono 20 19x32x7 se cono 19
  12. si va bene. Ne ho già montata una e a parte appunto il montaggio un po' " macchinoso" non é malaccio.
  13. entrano senza eccessivo sforzo sull'albero? Hanno impressa una misura me la dici per cortesia?
  14. purtroppo però come ben dicono le 100/90-10 oltre che ad avere un diametro di rotolamento addirittura superiore ad una 3.50-10 sono anche molto larghe. Son dei canotti. Cio conporta non l'aumento del passo,bensi un disassamento di entrambe le ruote e il dover molare,in alcuni casi, la protuberanza dei carter filettata dove si attacca la marmitta. Sconsigliato a mio dire......sempre usato le 100/90-10 sulla vespa,mi piace troppo con i gommoni 😅. Allungano parecchio il finale.
  15. ahhh ma li il pistone é andato.....é tutto nero....tutto da pulire e da risistemare.....non va.....ti rovina i carter.....fai che darlo a me vah😂😂😂
  16. suono ipnotico,a me piace molto. Prezzo accettabile
  17. si va gia benone.. Però sarebbe bene ti facessi una lista per una configurazione. Perché stai saltando da una termica all'altra. Leggi un po' di discussioni sul forum in modo da capire anche cosa va bene con cosa. Io son sempre del parere che un bel motorello lo si può fare senza spendere cifre esagerate.....a centinaia ne ho visti investire capitali e poi stanno dietro al ghisa slimazzato.
  18. il tameno volani tondi può andare bene anche per termiche tipo il d56m1l Quattrini o srv Zuera o Parmakit vari. Le frizioni invece con quei motori c'è da spendere oltre 200€ ,non sono sufficenti quelle da te elencate....nemmeno con il Malossi.
  19. te l'ho linkato sopra l'albero. Va bene sia per valvola che per lamellare. Per mhr l'albero corretto é volani tondi. Discorso che ho fatto prima sulle lavorazioni aggiuntive per i cilindri in alu vale anche per il Malossi.
  20. ricordati che non siamo su fb
  21. piuttosto et6 et7 vmc. Sei proprio sicuro di voler buttare alle ortiche dei soldi? Attento che con termiche alu che Non siano Dr,Pinasco 121,Parmakit touring i carter vanno spianati e va asportato il parapolvere.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!