filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    2242
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    94

Contenuti inviati da filipporace

  1. filipporace

    180 falc (64x56,7)

    benvenuto, ciao. ci saranno di sicuro delle differenze. qualche cc in più e fasi variate.....differenze poco evidenti secondo me, bisogna poi sempre anche considerare la lunghezza della biella. Non ho mai utilizzato alberi Fabbri e quindi non ho idea se ci sono differenze a livello qualitativo:
  2. filipporace

    100 vmc (primo blocco)

    132 sul 28 e 67 sul 16= 199😅
  3. filipporace

    100 vmc (primo blocco)

    si non stento a crederlo, anche perché sto piccoletto ha una raggiatura di travaseria davvero efficiente ed ampia. Con il mio di scatola che avevo sostituito ad un polini doppia solo per provare il 24 aveva 104 di max e filtro agricolo in retina. La somma di getti massimo che ho adesso é meglio che lascio stare se no mi deridete forever😅.
  4. filipporace

    100 vmc (primo blocco)

    beh dai non mi pare malaccio per nulla. Togli quell'affare che chiami filtro. Foderi il pozzetto in zona collettore e ottieni un bel filtrone capiente. La posizione del filtro attuale mi sembra un po' costretta. il 100 di massimo il piccolo vmc lamellare non lo vede nemmeno.
  5. filipporace

    Una Special da corsa

    ciao Roby12😉
  6. filipporace

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    ALLONTANI la seeger dalla punta dello spillo.
  7. prova con 50 minimo e te la giochi con la vite di carburazione. 110 circa massimo arricchisci il passaggio abbassando di una tacca la seger dello spillo.
  8. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    non hai proprio resistito neh😅. Va beh dai, si é acceso.....ma, devo tirarti le orecchie. La cufffia!!! Tagliata ad minchiam in quella zona della termica non va bene.
  9. filipporace

    Elaborazione leggera p200e

    https://www.et3.it/topic/71545-upgrade-termica-200-piaggio-a-costo-0/
  10. filipporace

    Problemi frizione Falc

    io penso che risolvi con un carterino hp o simili a cremaglira. leva lunga si ok, magari prova anche a sostituire le leve al manubrio. Solitamente ,come ti hanno già detto, la leva lunga del carterino permette un'escursione minore dello spingidisco; quindi si tende ad aumentare l'escursione della leva al manubrio. con tutti sti cv la frizione un po' duretta deve esserlo.
  11. filipporace

    Corsa corta, Alice vmc

    ciao ragazzi. non nascondo l'emozione che ho avuto nell'aprire il pacco consegnato questo pomeriggio. Profumo di nuovo,di novità. ahh se l'avessi avuto un tempo! Mi sarei "prostituito" per un oggetto del genere. pelle d'oca;e ancor prima di aprirlo ne immagino il rumore...studio la configurazione..l'unica possibile!! Quella che mai avrei potuto. Con quel carburatore che esce dalla scocca e quella marmitta vantaggiosa che "corregge" un errore che all'epoca avevano fatto Piaggio. il girato! Corsa corta. é lei,si chiamerà Alice,ve ne presento il cuore.
  12. filipporace

    Corsa corta, Alice vmc

    Visto?? volevate il video e su canale 5 c'è tutto il film
  13. filipporace

    na botta di... retromarmarcia

    ho detto potrebbe!! Bisogna controllare prima. Magari é solo la frizza che trascina un po'
  14. filipporace

    na botta di... retromarmarcia

    si va beh...sono poi sempre cambi a crociera, non sono propriamente l'emblema della precisione e velocità. Anche su motocicli con tipologie di cambio differenti la catena di trasmissione frusta quando inserisci un rapporto.
  15. filipporace

    na botta di... retromarmarcia

    Gianni hai preso una curva e hai fatto uscire addirittura l'olio dallo sfiato dei carter. Si vede che andavi piano neh...come al solito. Con un motore Falc...che é noto per non andare forte. La crociera si consumano i piedini e gli innesti sulle rute dentate prendono più gioco. Sai che sono il king delle crociere scassate
  16. filipporace

    na botta di... retromarmarcia

    beh se tende ad avanzare dopo il primo innesto potrebbe essere la frizione che trascina un po'...da regolare. Che la crociera abbia ptreso un po' più di gioco é probabile.....sei un animale con sto Ape 😂😉
  17. filipporace

    100 vmc (primo blocco)

    può essere. Mettici un video che le accensioni di Pasqua portano bene
  18. si é probabile che hai esagerato con lo spillo e con l'olio di sicuro.....imbrattatori di motori😉. basta al 2% la miscela con olio sintetico, altrimenti fa più danno che profitto, ti frega che sembra grassa e fuma.
  19. attendiamo allora...oggi mix di accensioni, oltre alla carbonella anche le Vespa👍👍👍
  20. a mio avviso arricchirei un po' minimo e tacca di spillo e vite. Bravo, si sente già che ha carattere. Bella la espa, ci dirai poi come vanno.
  21. filipporace

    Dea 150 58x56

    buona Pasqua, un bel fucile, da guidare alla Schwantz👍👍
  22. Auguri anche a te. é giunto il mument😉
  23. filipporace

    na botta di... retromarmarcia

    hai notato se quando inserisci la marcia a freddo, oltre alla botta, sembra anche esserci un "scatto" delle ruote come se volessero girare per un'istante?
  24. filipporace

    Elaborazione leggera p200e

    Buongiorno. Dipende molto da cosa intendi per elaborazione leggera. Si parte dall'ottimizzare la componentistica originale es. alzando un po' il cilindro per scoprire bene i travasi, si lavora lo scarico nella forma e in altezza, si lavora lo scalino interno che c'è nel terzo travaso cercando di levigarlo il più possibile. Una sistemata alla carburazione e volendo anche alleggerire un po' il volano. La marmitta già ce l'hai. In altro modo si considera la sostituzione della termica e albero e si lavorano i carter, si adottano carburatori più generosi e accensioni più performanti. Come al solito il contorno vá poi migliorato frizione in primis.
  25. filipporace

    Problemi frizione Falc

    é un carterino originale Piaggio del Primavera leva lunga si....cremagiera no. Uguale al tuo, inadatto a quel tipo di frizione.