Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    9.999
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    494

Contenuti inviati da filipporace

  1. Ciao. Con m1l perché un albero valvola? Comunque no con i Quattrini puoi usare anche b97 c53 e il pistone non si "schianta" indipendentemente dai carter utilizzati..
  2. Va bene. Il carter lato volano va barenato
  3. Ciao...se monti l'evo con l'intenzione di non toccarlo ti sconsiglio di aumentarne la corsa. In caso contrario evita biella 97 corsa 53 perché il pistone si schianta sui carter...biella 100 o 105 quindi. Lontano dall'albero Polini for race; mi ha solo e sempre deluso!!
  4. Quindi la prossima termica la compriamo a liquido 😉
  5. Credo che coprivolani con presa aria tipo Falc non servano a migliorare il raffreddamento, ma aiutano la ventola a girare con meno assorbimento dato dal pompaggio. A certe velocita l'aria imbarcata "aiuta" la ventola a girare con meno sforzo....un pò come un mulino sospinto dal vento , ecco anche il perché riguardo alla posizione del convogliatore.
  6. Ciao. Spessori e basette variano , come le fasi, in funzione della lunghezza biella e della corsa. Diciamo che i " piu comuni" corsa 54 hanno biella 105; detto frivolamente, per riportare il gt in quota aggiungi 8mm di spessore della differenza tra b97 standard e105 nuova biella a cui vanno sommati 1.5mm dati dalla corsa maggiorata che da 51 passa a 54. Detto questo sottolineo la sola infarinatura di un concetto ben piu complesso; perché: utilizzando termiche con fasature di travaso gia alte come il vforce , aumentando la corsa, ottieni valori spesso " fuoriscala" quindi da adeguare cercando di alzare un pò meno il gt basettando sotto meno e spessorando in testa. Ovvio il differenziale va poi adeguato alzando lo scarico. Questi ipotetici valori, come detto sopra, variano ulteriormente se invece di usare b105 vai ad utilizzarne una di altra misura. Se non ti é chiaro qualcosa chiedi! Il gt é gia in tuo possesso? E soprattutto chi fa il lavoro?
  7. Fai attenzione che il post lo avevi postato su mercatino vendo/compro. Non c'è nulla che si deve assestare, il motovo per cui non stacca va cercato altrove; per esempio errato montaggio o altezze componenti varie errate. Con leva corta e 16 molle cos'hai una morsa al posto delle mani?
  8. Ho visto cosa succede sen#a filtro e su strade bianche almeno 50 volte. Francamente le fasce sono l'ultimo dei problemi, prova a chiedere ai temerari che hanno provato a fare l'Eroica senza filtro.... si scassa tutto, abero cuscinetto piede di biella in primis e pistone da buttare subito dietro. A mio avviso su quel gt non é l'impurita, ma é il burro chiarificato che usano per i mareriali, poi bohh, mi sbaglierò, ma se parli di sola sostutuzione fasce per me non é lo sporco del serbatoio o dell'aria che respira.
  9. Ah non avevo capito. Non é una termica nuova?
  10. Mi sembra eccessiva la distanza tra le punte della fascia. Foto ingannevole?
  11. Con quelle non ci fai nulla. https://www.misterworker.com/it/fervi/set-lime-diamantate-curve-5-pz-l011/55254.html?gmc_currency=1&SubmitCountry=IT&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwu8uyBhC6ARIsAKwBGpQgvgbMCgT6jcqzCx-SqjyF3Vf7Qpi2SWP6PnHBxDQoWQ6h1cisN6oaAt4zEALw_wcB
  12. Senza raccordare? Secondo me el va no, va bene solo da antisgamo🤷‍♂️ i travasi alla base sono il doppio rispetto ad un dr d57
  13. Un set di lime ad angolo da 10€ e non rovini nulla. Con le strisciette di cartavetro tribuli nei secondari e frontescarico. Un tempo ce le facevamo da soli tagliando una lima e saldandola a 90° circa...i ghisa si rifasavano cosi in canna...ore di lavoro. Tu devi solo lenire gli spigoli mezz'ora e hai fatto.
  14. Sui carter Sip evo ne ho già trovati molti, se non quasi tutti con sedi cuscinetti troppo strette. Inserito cuscinetto a fatica quando monti l'albero non gira piu se non sforzandolo. Alcuni risolti utilizzando c4, altri ho dovuto riprenderli, quindi occhio alle sedi. Mai avuto problemi con le sedi paraoli. Prova a scaldare il carter e mettere nel congelatore il paraoli, un velo di grasso e vedrai che entrano.
  15. Riprendi bene tutti gli spigoli delle luci in canna dopo rettifica. É importante
  16. Ok, va considerato appunto un'insieme. Per solo dire 127/ 187 squish 1mm puo andare bene, anche se la evolution non mi sembra espa da scarico "alto" tutto il resto? Lamellare, valvola, rapporti, finale, accensione, carburatore....cosi magari ti si consiglia meglio.
  17. Si ok ma che motore uguale a cosa? 😂non ha scritto nulla come fa ad essere lo stesso?
  18. Ne ho assiemati parecchi...e la durata é un pò la pecca di questi gt. Se non si enfatizzano le prestazioni parecchi superano i 5000km senza grossi problemi Dopo inevitabilmente il pistone decade come le prestazioni e va sostituito. Però chiedo....con un classico ghisa che comunque non siete capaci di tenere p&p quanti km fate prima di metterci mano?😉
  19. Forse l'unica ignoranza qua é come ti esprimi usando aggettivi poco avvezzi ad un forum. Sarò anche esimio ignorante sul tuo e solo tuo concetto di cosa fa un'espa accorciandola,e penso anche che sia si un parametro da valutare, non piu importante di altri. O meglio per noi poco illuminati: accorci un'espa e non ottieni cio che narri. Senza offesa, ovvio
  20. quello di accorciare le marmitte per farle andare di più in alto è un vecchio trucco. che non ha nessun fondamento se non quello di racconti preistorici.
  21. Non gira il quadruplo girando l'asse ruota in folle...se malmesso gira meno ancora
×
×
  • Crea nuovo...