Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    10.066
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    498

Contenuti inviati da filipporace

  1. Ah ho compreso. Son come quelle scanalate...lí il livello raccings é alto ne si!!
  2. Ogni tanto uso le ganasce marca Forma. Le trovo ottime e non é mai successo che montassero dovendo sistemarle come invece mi é successo con le Malossi che spesso sfregano sul tamburo perché verniciate. ( cavolo serve verniciare le ganasce lo san solo loro)
  3. Questa carena é per Pk, l'aspetto é del tutto simile alla Special http://www.tomascompositi.it/store/product/tc102-carena-posteriore-in-vetroresina-vespa-pk Una domanda: hai considerato che il mezzo non potra piu circolare su strada? Visto che hai un telaio con libretto che sarebbe ancora utilizzabile se restaurato.
  4. Si che va bene la k2 evo....meglio sarebbe in c53, ma per svariati motivi ne ho fatti parecchi per utilizzatori che mi richiedevano appunto di non rifasarli ed in corsa natia. É importante sistemare la valvola e l'albero usando lo jasil perché uno dei piu conservativi sul diagramma di aspirazione. Pacioccare lo scarico per avere qualche giro in piu si fa sempre tempo se la base é fatta bene. Non andiamo sempre dietro a sti paroloni quali "rifasare" che per i meno esperti creano spesso piu danno che profitto.
  5. Per dargli una forma corretta si deve arrivare a 190° di scarico. SENZA ALZARE IL CILINDRO sotto, per quello ho dovuto rilavorarlo di brutto tutto in canna, anche i travasi per un differenziale piu decente. Per lenire le spinte proposte dal pistone lato scarico vá girato. Sono oltre i 2000km con un motore da 17cv circa ben oltre i 10500g/m
  6. Un pelo piu alta, 1,4...ma sono imbarazzanti le teste classiche, son storte; spesso miauri da una parte e hai un'altra misura dalla parte opposta.
  7. Cosa vuol dire Non é che interferisce sulla campana o piu probabilmente sul disco bombato? Se fosse basta mettere un paio di guarnizioni o un'eventuale spessore. Li vendono gia fatti da 1mm o piu. Ce l'hai messo un po di olio montando la nuova frizione ? O stai facendo a secco.
  8. 23-24° l'accensione vmc 1,3 altezza di squish con testa tipo racing
  9. Ciao Luk, l'ho scritto da qualche parte le misure ma non ricordo dove. Comunque mi ripeto : é la qualita ed il materiale il problema. Lo scarico è inutilizzabile cosi come fornito. Anche se recuperi una fascia cr.mo dei vecchi Andrea Pinasco in alu e rifai la sede pistone la rompi ancor prima. Lo scivero sulla mia discussione quando avro tempo: sono riuscito a tirar fuori un 55x43 meraviglioso con lo zuerino...lavorandoci come pochi é in assoluto il miglio 100cc che abbia mai fatto, anche bancato.
  10. Non si ferma ne con epossidico ne con metallico.
  11. Non sono Toscano, ma sono Poccie😂😂
  12. No. C'è rimedio per evitare che le crepe proseguano forando a monte le stesse.
  13. Abbiamo anche un problema in piu estremizzando il ritardo sulla spalla dell'albero, anzi 2. La robustezza nei bfa credo sia assicurata da un d spalla ben superiore allo standard cosa che non c'è modificando alberi con diametro originale e peggio con corsa maggiorata. Il problema principale é la divisione del flusso in chiusura valvola....menziono nuovamente bfa e faccio notare come all'interno della spalla vi sia una particolare forma atta a lenire il problema..
  14. Ho provato diversi tagli della spalla albero ed in anticipo e ritardo, ovviamente non avendo a disposizione un banco non ho potuto apprezzare i reali vantaggi, a mio avviso non apprezzabili. Nel concetto espresso mi trovi concorde Per questo motivo lascio aperto lo scarico sul ritardo ed inoltre ho tentato piu volte( per non lasciarlo aperto con fasature dello stesso basse) il foro sul mantello del pistone lato scarico. Ecco che se si é in grado di quantificare sezione e distanza dal cielo pistone si riesce ad ottenere l'effetto menzionato. Ho provato a confrontarmi sull'onda provocata con First Overmars, che però ha capacita di calcolo ben al di sopra delle mie ed ho ottenuto risultati apprezzabili solo fortunosamente....senza formule che piacciono molto anche a me.
  15. 🤔 dovrebbe averne almeno 10 di reazioni questo messaggio.... Bravo @Turbinavespa nel caso di limitazioni del sistema Vespa a valvola rotante dettate da sezione e lunghezza collettore ho provato ad aggiungere ulteriori espressioni. Per ora in fase di studio preferisco non mettere troppa carne al fuoco. Comunque grande👍
  16. Si é probabile. Terrei comunque un getto max piu piccolo 104.
  17. Il colore é accettabile. C'è qualcosa che non mi torna. Rileggo la discussione perché potrebbe essere anche nulla. Solo posizione candela o altezze. É cambiato eccome
  18. Mi piace che dici gia della siluro bruttina e troppo silenziosa...lascia perdere la Simonini, usa modelli simil silent come quello consigliato da @claudio7099. L'unica Simo che va bene in c43 é la dinosauro....ma devi girare il gt.
  19. Ecco in questo caso é ammesso e concesso uno sproloquio sul forum dalla parte lesa. Si é fattibile aprirlo sul telaio, ma te lo sconsiglio viste le manovre da farsi. Sei piu comodo se tiri giu tutto e ci metti meno tempo e fai meglio.
  20. Ben veloce a scrivere nella tua discussione nehh... che io pizza e birra ancora non ne ho viste 😂😂😂
  21. Non é male. Un pelo magra in alto é giusta di passaggio, e torna ad esser magra quando chiudi la ghigliottina( decelleri) i depositi sabbiosi sono appunto sintomo di cio che descrivo e l'elettrodo centrale e la scarsa untosita dei primi 2 giri di elicoidale confermano. Fai vedere bene per la lettura la superficie di contatto tra archetto ed elettrodo centrale, osserva bene non ci siano depositi carboniosi che tendono al cristallino. Un'eccessivo anticipo tende a rompere i depositi sull'elettrodo, cosa che non vedo quindi ok
  22. Si é meglio che ti arrangi ed é ancor meglio che eviti certe boutade. Nemmeno su chat di WhatsApp ricevi risposte cosi immediate e precise.
  23. Si ma sveglia ragazzo. Potrebbe essere uno squish troppo basso :misuralo no? Lo hai comprato da un amico e lo sapra ben codesto amico se é spianato o meno!! Le tacche delle idm sui carter Piaggio non hanno nessun valore...sarà la 300esima volta che lo diciamo, non offenderti , ma metti del Lasonil sulla caviglia se fa male o cambia gamba🤷‍♂️ Dai eh
×
×
  • Crea nuovo...