claudio7099

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    per sempre fumosi e contenti

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    piemonte
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    tutto quello che riguarda il due tempi dal decespugliatore 25cc alla motoslitta 700cc
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    claudio

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  1. Luci led pk50s

    lo scodellino della lampadina lo devi ristringere per farlo entrare nel faro io non ho un progetto elettrico ,è già fatto e funzionante tutto sotto batteria sul pk di mio fratello con impianto f10 ,io aimè è 2-3 anni che cerco un telaio special che non costi come un diamante ,tutti quelli che ho trovato o erano pietosi o senza documenti o messi bene ma troppo esosi per i miei gusti
  2. Luci led pk50s

    35 watt quelle postate ,per h7 devi tagliare lo scodellino a misura
  3. Luci led pk50s

    ci sono in commercio anche le h4 che mi pare ci vadano ,ma led o xeon con centralina queste sono led ma hanno il driver separato https://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADINE-FARO-LED-H4-H1-H7-CON-CAVI/232364439536?hash=item3619fff7f0:g:tgUAAOSwZeVY74qQ
  4. Luci led pk50s

    per il regolatore scooter bisogna modificare il collegamento delle bobine sullo statore ,ci ho sbattuto la testa e sono giunto alla conclusione che bisogna modificare ,non cè verso di farlo funzionare (io ho usato quello minarelli ,magari il piaggio funziona ma non lo so ,non ho mai provato),io ho recuperato gli schemi del'f10 e aerox e ho provato e riprovato a fare qualsiasi collegamento per far uscire il 12 volt in cc dal regolatore e con lo statore vespa nulla da fare ,mentre con il volano e statore f10 funziona tutto(io uso i volani malaguti f10 con ventola polini ),lo stesso filo che ricarica la batteria è il nostro positivo a 12 volt in cc (con batteria attaccata si stabilizza a 12-12,5 ,non va oltre ,mentre senza ad alti regimi può arrivare anche a 14 volt)per tutto l'impianto...il regolatore è già un ponte diodi che ti raddrizza la corrente ,non serve metterne un altro
  5. Luci led pk50s

    il regolatore di tensione non funziona perchè dove viene attaccata la batteria hai 12 volt in continua non alternata ,sono quelli a 3 morsetti che sono in ca
  6. Luci led pk50s

    ma non costa meno un regolatore di tensione che tutta sta roba
  7. probabilmente era fallata la fusione ,io non ho mai visto un pistone rompersi in quel punto ,ne ho rotti e grippati parecchi in questi anni sopratutto con la benzina verde,anche di cinesi (questi ultimi hanno il difetto di incollaggio fasce )
  8. vabbè ,ma il pistone lo hai buttato o puoi mettere una foto così capiamo anche noi se comprarlo o no ,non vorrei che fosse la stessa storia degli alberi mazzucchelli rotti perchè la foto che gira in rete è sempre la stessa
  9. i pistoni asso non sono più prodotti in italia con la scatola gialla e blu ,i meteor sembrerebbe di si http://www.meteorpiston.com/it/Pages/Pistons Production.aspx hai foto dei pistoni grippati meteor...
  10. io direi che è arrivato il momento di un pistone nuovo ,le fasce non tengono e il pistone diventa nero ,si trovano i meteor a buon prezzo
  11. se mettendo benzina direttamente dal foro candela non fà qualche scoppietto è un problema elettrico
  12. 130 dr

    è ape ,non vespa ,50 kmh in terza e 70kmh in quarta a 7000 giri che con un espansione si allungano ancora se riesce a prendere tutti gli 8500 giri arriva quasi a 90 kmh che su un ape è un bell'andare
  13. controlla che non aspiri aria dal collettore ,di solito sbatte sul cilindro ,sei sicuro che scocca la scintilla ,se metti benzina dal foro candela deve partire
  14. chi ti ha detto che la testa polini racing è fatta male ,non mi pare propio ....la guarnizione si appiattisce una volta montata...se hai intenzione di montare il 25 fai un montaggio provvisorio adesso che hai il motore smontato e se devi molare lo spigolo verso il cilindro lo fai subito ....i semiassi devi rimetterli come li hai smontati anche se a mè sembrano uguali.....parti da 85 con il 19 con una sola rete (o la rifai con un pezzo di spugna ,quella delle kappe da cucina è l'ideale)....le molle se tirano non c'è bisogno di sostituirle ,nel kit ganasce non ci sono le molle ?? abbonda con olio il primo pieno (anche 4%),poi il secondo meno ,il terzo meno e così via.........non aver paura di usare olio ,noi con i kart giriamo al 5-5,5% come le motoseghe e siamo sempre a tavoletta
  15. Dubbi su 130 polini ape

    non serve a nulla allargare o allungare i travasi alla base del cilindro,è solo una mania o moda o per sentito dire al bar,ma non dà benefici (anzi),se metti mano dentro tutto il condotto è un altro discorso ,molto meglio raccordare i travari carter al cilindro e curare l'aspirazione ,curare il pistone (sagomarlo sui travasi e finestra ,smussare tutti gli spigoli) però io la quarta corta se la trovi a un prezzo umano ce la vedo bene