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claudio7099

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    piemonte
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    Male
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    tutto quello che riguarda il due tempi dal decespugliatore 25cc alla motoslitta 700cc
  • Nome Reale
    claudio

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  1. ho le 4 stagioni montate ,diciamo che se il tempo permette una scappata la faccio a fare la spesa o a fare colazione o prendere il pane o sigarillos ,ci và ancora qualche settimana secondo me
  2. no ,con stò freddo dove vado ???io sono alu norddddd...ieri ha nevicato ,non ho più 14 anni che gelo,neve,vento,pioggia si usava il due ruote
  3. quante pippe per un pistone .......tanto la asso non c'è più.......poi dipende sempre cosa uno cerca ,un motore tranquillo posso mettere anche un gol o un meteor da 25 euri ,però se cerco dei giri sarebbe meglio magari spendere qualcosina in più ...tante volte basta andare in rettifica e risolvi il tutto ,ti mettono il pistone che vuoi i miscugli dei pistoni si sono sempre fatti da che io mi ricordo ,basta solo affidarsi a una rettifica seria
  4. chiedi a questo venditore se ha il vertex ,nell'inserzione dice o asso o vertex https://www.ebay.it/itm/I-21635-Pistone-Per-Cilindro-Polini-Piaggio-Vespa-ET3-130cc-Diametro-57-4-mm/301658364290?hash=item463c3d5982:g:5psAAOSwQM9UZx4n
  5. in teoria si potrebbe fare la modifica allora sostituendo le due bobine dedicate alle luci se uno avesse un vecchio statore ,te lo dico perchè l'ho fatto su px qualche anno addietro per trasformare tutto in dc sotto batteria e avevo sostituito propio le bobine per poterle separare indipendenti e usare un regolatore yamaha trifase
  6. scendi più giù verso la camera di manovella sul cilindro ,si deve vedere il carter li sotto ,la miscela va sotto dopo sopra più scendi in basso e meno modifichi il pistone
  7. allora le foto non sono tue o è solo la lamiera spiegazzata
  8. la fase di aspirazione dovrebbe cominciare come chiudono i travasi e con l'aumentare dei giri e della marmitta che pompa un attimo prima ,quindi si se teniamo come buono il pmi andiamo sul sicuro ,se lavoriamo prima il cilindro viene tutto più facile ,io però il traversino in aspirazione lo lascerei per guidare il pistone
  9. ora mi ricordo che c'è una differenza sullo spessore del filo di rame avvolto alle bobine ,però non ricordo se piccolo era 12 volt e più grosso era per 6 volt ,ma credo una cosa del genere o il contrario bohhh
  10. in foto la paratia è già segata ,quindi una qualsiasi marmitta per 125.........dalla proma ,la leovinci,la polini,ecc
  11. avrà usato un pistone diverso con solo una finestra più bassa ,certo che quello si che è sventrato....così si fà ,senza paura..
  12. no ,pattume........costa più il lavoro che una testa
  13. non è questione di small o large o old o ciao o moto o bici motorizzata ,è questione di logica applicata al motore a due tempi di cui mi occupo ,qualunque esso sia ..........il cilindro che ho postato sopra è del suzuki rg gamma 250 ,le prime ,una moto da 180 kmh alimentazione mista piston-port e lamellare al carter nello stesso condotto ,valvole di risonanza sullo scarico ed ha il secondario e il frontescarico più alto del primario uscito di fabbrica così dai jap questa https://www.dueruote.it/news/moto-scooter/2015/07/15/suzuki-rg-250-gamma-dove-tutto-ebbe-inizio.html è stata la mia prima vera moto a 18 anni..........ormai 31 anni fà
  14. bastava alzare il cilindro e usare la testa del 75 asolando solo i fori dei bulloni e basta ,ottenevi lo stesso risultato senza tornitore
  15. magari qualcuno furbo aveva fatto la modifica ,ci sono anche meccanici intelligenti ,non sono tutti cagnacci
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