claudio7099

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  1. no ,questo è pk hp o ape ,il rallino crimaz si monta solo sul levalunga con rallino in ottone ,questo è già a cremagliera
  2. ce li ho anche io sulla mia e quella di mio fratello con il suo mozzetto ,sempre doppia molla ,sono solo andate in crisi di molle superati la soglia dei 20cv ,ma ho risolto con le molle crimaz ,le più dure in commercio credo per questo tipo di frizioni ,e naturalmente il rallino apposito per evitare la tendinite acuta alla mano sx
  3. se è sughero usa il motul transoil 10w30 che è il più usato anche su moto vecchiotte sempre 2t e con sughero abbinato a infradischi in acciaio ,è specifico per frizioni in bagno d'olio https://www.motul.com/it/it/products/transoil-10w-30
  4. abbassa lo spillo di una tacca e vedi se migliora ,sembra grassa ai medi
  5. se hai gli infradischi di diverso spessore non è completamente sughero ,sono i kit chiamati racing e l'unico olio che funziona bene è quello rosso idraulico ,il sughero ha delle striscie tipo questi
  6. https://www.ebay.it/itm/1-litro-OLIO-MOTUL-HD-80W90-MINERALE-PER-CAMBIO-INGRANAGGI-TRASMISSIONE/322587852875?_trkparms=aid%3D555017%26algo%3DPL.CASSINI%26ao%3D1%26asc%3D20180221161347%26meid%3D03e53903759c492c88e0de55520a0c8e%26pid%3D100505%26rk%3D1%26rkt%3D1%26%26itm%3D322587852875&_trksid=p2045573.c100505.m3226 io uso questo oppure il 10w30 transoil https://www.ebay.it/itm/Olio-Motul-per-Cambio-e-Trasmissione-Transoil-10W30-Minerale-1-litro-lt/351166621388?hash=item51c32966cc:g:FbMAAOSwxH1UDebP:rk:1:pf:0
  7. olio sbagliato con additivi non idonei al sughero
  8. per curiosità che cuscinetti hai montato
  9. mi sa che ti serve un viaggetto a lourd ,portati una tanica per l'acqua ,la statuetta non basta
  10. si sono sempre bulinate le sedi quando prendono gioco ,ora non và più bene ??siamo diventati troppo sofisticati ,con quello che spende in rettifica si prende dei carter usati ,non siamo in moto gp
  11. andava bulinata la sede prima e dopo bloccante apposito per cuscinetti
  12. ce ne sono rimasti così pochi di oli per frizione in bagno d'olio che li puoi contare con una mano quelli decenti ,ormai è tutto per 4temponi il sughero per lavorare deve essere impregnato di olio ,se no si brucia ,sia il 30 che l'80-90 minerali funzionano con il sughero
  13. se l'ha fatta un meccanico il mio consiglio è di smontare e controllare cosa ha fatto ......io sono sempre dubbioso se non apro e guardo ,magari è ancora la stessa frizione io ho preso l'abitudine di montare il cuscinetto ruota con il paraolio da un lato ,così se devi smontare il carterino frizione non ti esce l'olio dal tamburo e non imbratta le ganasce ,molto comodo
  14. una frizione 3 dischi in sughero classica tiene tranquillamente potenze molto superiori alla tua ,non c'è bisogno della 4 dischi
  15. la filettatura del carburatore dovrebbe evitare che salti via ,stringi bene e non dovrebbe succedere ,se non stringe fagli un taglio con il seghetto sull'adattatore così lo aiuti a stringere