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claudio7099

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  • Compleanno 25/08/1970

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    per sempre fumosi e contenti

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    piemonte
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    Male
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    tutto quello che riguarda il due tempi dal decespugliatore 25cc alla motoslitta 700cc
  • Nome Reale
    claudio

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  1. un altro consiglio spassionato è di tenere il tuo motore 75cc da parte e recuperare un altro blocco intero per poter sperimentare quello che vuoi anche 300cc
  2. i carter sono i medesimi per tutti 50 e 125cc ,cambia l'albero che da corsa 43 diventa corsa 51mm
  3. non è una cappella ,può succedere ,anzi c'è di peggio e insieme alla sfiga tante volte è assurdo come ad esempio perdere un seiger del pistone e non fare danni o disfare un motore
  4. lo zuera srv è pacco piccolo tipo rd 350 e in corsa 53 ha fatto in terza 14000 giri
  5. a salire troppo di rdc si va ad incrementare le forze che agiscono sull'imbiellaggio ,se come scrivi non è di primo pelo io eviterei ,con quella fasatura di scarico dovresti fare minimo 13-14.000 giri
  6. vai tranquillo con i rulli ,non ci sono controindicazioni
  7. io i malossi li scomprimo ,vado controcorrente .....è raffreddato ad aria non liquido ......
  8. l'80cc non credo esista per vespa-ape si parte da 75cc (d47),poi 85cc (d50) ,102cc (d55) e 112-115cc (d57,5) ,quindi prima identifica il tuo (c'erano all'epoca anche misure strane di pistone ,mi ricordo un 65cc e un 90cc ma roba vecchia ) per mettere il 102cc bisogna aggiungere almeno il pignone di allungo sulla campana (non bisogna aprire il motore ,ma solo il carter frizione)e una marmitta nuova anche simil originale
  9. dove comprare ,ormai siamo nell'era internet e il singolo pezzo di sicuro ebay ,più pezzi conviene affidarsi sempre a negozi on line che siano virtuali o un negozio vero e propio ,per citarne alcuni motoferri e bicasbia sia su ebay che sul loro sito ,duepercento ,dieci pollici e anche lo sponsor del forum tonazzo per negozi on line anche se sono presenti su ebay comunque ,puoi pagare con paypal su tutti se non hai fede come faccio io per consigliarti sul cilindro io non so quanto tu sia pratico o no ,di direi di partire con un polini
  10. si sul nuovo catalogo finalmente hanno studiato i collettori per pk sia lamellari al cilindro ,sia lamellari al carter che a valvola ,direi che finalmente qualcuno ci ha pensato a sto benedetto pkacca 👍............sempre da verificare però......il filtro non ci stà maiiiiii
  11. il problema del ghisa e che non ci sono le maggiorazioni in centesimi da 57 vai subito a 57,4mm quindi conviene la rettifica tanto di per se non costa molto ora si aggira sui 30 euri + naturalmente il pistone nuovo che è quello che incide di più
  12. io non li converto ,lascio il forellato ma diminuisco l'aria ,parto con getti piccoli 35-40 a salire è una leggenda metropolitana-bar-web-forum che bisogna convertirli
  13. Si uso la tecnica mikuni ,se funzionano loro funziona anche su altri carb
  14. Io per il freno aria filetto m5 e ci avvito un getto o un grano a seconda della carburazione
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