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claudio7099

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    piemonte
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    tutto quello che riguarda il due tempi dal decespugliatore 25cc alla motoslitta 700cc
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    claudio

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  1. il getto del minimo è avvitato di fianco al carburatore ,se non si avvita più devi cambiare carburatore quello lungo è il getto avviamento ,quando tiri l'aria da fredda dciamo ,da buttare sempre
  2. devi guardare se fà la scintilla la candela prima cosa
  3. di solito la detonazione avviene per 30-40° di anticipo anche con 2mm di squish ,da 0,9 a 1,1 è ininfluente ,diciamo che la detonazione è una concomitanza di eventi non è solo lo squish in praticaù ti faccio un esempio veniva sempre detto o scritto che se abbassi la testa del dr130 detona ,io sono arrivato anche a 1mm e non ho detonato ,sono falsi miti da bar dopo l'aperitivo e leggende web fasulle
  4. e sempre motore originale a casa in cantina per ogni evenienza
  5. questa è l'arte di arrangiarsi 😁 ,molto difusa dalle mie parti 👍
  6. allora devi tirare l'albero lato volano ,metti degli spessori ,rondelle,un pezzo di tubo ,cuscinetti vecchi,ecc una rondella e il dado volano ,lo tiri in fuori un pelo
  7. anche io abito in mezzo ai monti ,basta uscire di casa e scegliere la montagna da salire ,anche qui usiamo rapporti corti anche sui 130cc tipo 25 72 o 22 63 ,con cambio originale solo per chi vuole andare o abita propio in montagna quindi non velocità alte ,forse i 90kmh ma propio forse ,ma vai dovunque ,ho perfino fatto due api carico legna con 130 e rapporti originali o solo il pignone di allungo, figurati sale su per i muri da vuoto
  8. aspetta di finire il rodaggio poi ci dici le prestazioni vere di questo cilindro ,come ho già scritto travasi grossi non vuol dire necessariamente prestazioni a bombazza oppure può significare che hai fatto un buon lavoro di assemblaggio e di messa a punto ,io a priori non escudo mai nulla ,è troppo vario il mondo 2t per generalizzare và forte-và piano
  9. ma no dai è 70 anni che esiste il mondo elaborazione che sia 2t o 4t il concetto è lo stesso ,spremere tutto con quello che ho a disposizione ,solo i fanatici del plug and play e della pappa pronta non capiscono le potenzialità
  10. ecco lo spirito giusto ,facciamo andare queste vespe ,fosse anche un rms102cc
  11. dipende pincipalmente dai carter ,i carter logo quadrato che dovrebbero essere i più vecchi vanno stuccati prima di fare i travasi ,non lato volano ma lato campana -pignone ,cè poco materiale e un puntino anche sul piano cilindro nel sotito posto se togli il dente sul travaso secondario del cilindro ,sui carter pk chè un pelo più di materiale e non dovresti bucare sempe lato campana in foto sono special vecchi logo quadrato ,dove vedi verde cè lo stucco dietro ,messo prima di fresare
  12. si si certo ,io ci credo come no ,anche in moto gp hanno la ruota davanti disassata per fare le curve a sinistra
  13. no butta via ,non si scherza con i volani ci si fà male
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