filipporace

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  1. filipporace

    100cc VMC

    no. la banda non la devi toccare come forma. Tornisci l'anello esterno in modo di adeguare solo l'altezza dello squish appunto incassando ulteriormente la testa.
  2. filipporace

    100cc VMC

    allora: quello di cui parli é il piano di appoggio della testa sul cilindro. NELLA TALE ZONA CILINDRO dove appunto poggia la testa, non puoi rimuovere proprio nulla. ci sono la sede dell'oring (in vuitton per altro molto good) quindi rifare tali sedi più in basso diventa complesso e poco fattibile. quindi: un modo semplice ed efficace per recuperare sopra é tornire la testa ed incassarla il necessario:FATTIBILISSIMO in quanto appunto la testa ha molto da mordere.
  3. filipporace

    100cc VMC

    va benone. e montato p&p potresti anche rimanere favorevolmente impressionato dal valore di coppia e allungo prodotto. con la Polini banana e il 24 é un Polini doppia vitaminizzato....con l'espa il carattere cambia molto e serve qualche ritocco per farlo andare bene. Nel mio post ho desritto una testa (oro a candela centrale) massiccia. pesa 500gr e nel caso di ciccia da togliere ce n'è fin che mai, quindi nessun problema se ci si vuol dilettare a rifasarlo.
  4. filipporace

    100cc VMC

    di nulla, siamo qua per questo😉
  5. filipporace

    100cc VMC

    non sono i venditori che abbinano le termiche ed imballano il prodotto. Hai fatto bene comunque ad informarti.
  6. filipporace

    100cc VMC

    se ti capita la termica va sostituita! caspita ragazzi!!! ma le pagate con i soldi dei monopoli ste elaborazioni o date soldi veri....e quindi pretendete un oggetto funzionante e adeguato al costo?. 250€ per altro
  7. filipporace

    100cc VMC

    si ...le code del pistone vibrano proprio per il troppo spazio lasciato tra il pistone e la camicia. a lungo andare rovinano una parte della canna del cilindro e producono rumorosità.
  8. filipporace

    100cc VMC

    in vero di poco chiaro non c'è nulla. Le lettere vanno accoppiate in quanto se spaiate indicano un errore da parte di chi ha allestito il kit. nel tuo caso non succede quasi nulla(in un primo momento) perché la lettera A denomina un pistone più piccolo rispetto al B che andrebbe accoppiato alla tua termica. Altro concetto é: che senso ha vendere una termica B e giocarsi già la prima maggiorazione in caso sussista qualche ptoblema? Ci tengo a sottolineare che non sto mettendo in dubbio le competenze e conoscenze del tuo meccanico, il quale , mi auguro, abbia valutato il complesso misurandolo accuratamente; perché in questo caso la tolleranza +/-0.005 passa a +/-0.01......con il pistone grafitato in un primo momento non capira nulla ripeto, poi il fronte di fiamma ti distrugge appena sotto il segmento e il pistone inizia ad avere un difetto chiamato "di riverbero" e diventa rumoroso.
  9. filipporace

    M1 d60

  10. filipporace

    M1 d60

    eh eh . Sei passato dal non voler aprire il motore a rivisitare l'aspirazione a valvola. Bene. Visto che sembri indirizzato al Polini in ghisa ci dovrebbe essere il libretto che ti consiglia le misure da adottare per anticipo albero e ritardo valvola. (almeno spero che lo forniscano ancora😅) se invece opti per un albero già anticipato ci sono jasil e Parmakit(che poi é un Mazucchelli) o Polini eviti cosi di cimentarti in lavorazioni non propriamente semplici. https://www.et3.it/topic/72192-upgrade-motore-et3-su-specialdamnation/ se invece ti vuoi divertire come ha fatto l'utente Lop😉
  11. filipporace

    100cc VMC

    La suddetta termica monta perfettamente in corsa 43. Ti vengono date 4 guarnizioni di differente spessore nel caso sia da sistemare. l'albero adatto é ovviamente il suo con inserti in bachelite e cono 20 corsa43. Io l'ho visionato e non l'ho utilizzato perché ho una configurazione particolare, ha un costo elevato (175€) ed é un prodotto opinionabile in quanto non mi sono piaciute alcune soluzioni. Ho utilizzato le spalle di un originale Piaggio cono 19 reimbiellato Mazucchelli con gabbia rulli, andrebbe molto bene un vecchio Pinasco con inserti in teflon, ma é pressoché introvabile o un mrt che non ho mai utilizzato e non saprei dirti. Tutto il resto della tua configurazione può andar bene. UN accurato controllo del collettore che ti viene fornito e del pacco lamellare te lo consiglio spassionatamenre perché non ne ho ancora visto uno uguale all'altro e le lavorazioni di tutti lasciano alquanto desiderare. Buon divertimento.
  12. filipporace

    Cilindro VMC 100cc

    inoltre se guardi le foto della mia discussione il foro del collettore(imbocco carburatore) misura 26mm ed il gommotto fornito per il 24 é ideale al 28mm anche 30 senza problemi se adegui il diametro interno del collettore. io tagliando il collettore per ovvi motivi sono riuscito ad ottenere un diametro interno di 30.5 mm. perché l'ultimo tratto del collettore é 34mm esterno.
  13. filipporace

    (se....)XY NEW YEAR !e....... post di Auguri

    anche il nuovo moderatore vuole la sua parte.
  14. filipporace

    Cilindro VMC 100cc

    per lubrificare e raffreddare quella zona.
  15. filipporace

    Apertura blocco 102 dopo 2000 km

    molto bravo. decade un pochetto sui gas combusti, ma il Tuo dire sul ciclo di lavaggio é corretto. Soluzione ottimale appunto per quel che riguarda la travaseria carter é la micropallinatura.