Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    5586
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    238

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 12 Agosto

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

3787 Excellent

Che riguarda filipporace

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

5570 lo hanno visualizzato
  1. non ho capito. Ma non passa il blocco dischi assiemato al ragnetto? o non quadrano i dischi sulla campana? Come la stai montando tutta intera che ci sono dei pacchi dischi che non passano.
  2. perché affermi cio? il calcolo alla Giapponese a luci chiuse é ovvio che da un dato inferiore. Non vuol dire però che sei in sicurezza.
  3. mettila che a confronto del padellino originale dell'ape andrebbe meglio anche una scatola di fagioli.
  4. é fasato altino. leggermente sotto i190° di scarico che per altro é piccolo a mio avviso, sotto o pari130° primario. Tanto le fasi le sistemi un po' perché i carter vanno spianati e asportata la mezzaluna parapolvere. Quindi potra giocare un po' in altezza con le molteplici guarnizioni fornite. Male non va affatto,sempre da valutare il contorno.
  5. dai un bel lavoro pulito,sicuramente andra benone👍
  6. mi sembta che l,'accensione a puntine originale sul Primavera sia a 25° con le tacche di riferimento allineate originali. Sono presenti? Montando un dr dovrai sicuramente calare a 17° circa.
  7. sul diametro la tolleranza delle fasce é 0.01 per ogni pollice di alesaggio. Oltre che quella tolleranza bisognerebbe controllare la tolleranza dentro alla scanalatura,dato che i costruttori difficilmente forniscono.
  8. a malapena accettabile. ACCELLERA fin che non vedi sfumature rosa/ viola😁
  9. no so risponderti. La detonazione avviene combinando piu fattori oltre rdc si parla di temperatura per scintilla e potere di resistenza del combustibile. Quindi a loro volta influiscono anticipo, temperatura della termica generate da rdc e carburazione e nr ottani della benzina utilizzata ( potere di resistere alla detonazione) Inoltre influisce anche la conformazione della camera di scoppio. Detto questo appunto non riesco ( io) a risponderti correttamente con un dato.
  10. ciao benvento. Quoto sopra
  11. negli anni in cui é stata prodotta si era soliti montarla in c51 e di più ancora in c43. In c43,proprio il tratto che é stato risaldato nella tua,puntava terra in modo vergognoso. Il tutto accentuato dall'utilizzo di lamiere di spessore non ben definito(😂😂😂 scusatemi ma é vero e mi vien da ridere) invece che forarsi nello sfregare l'asfalto durante la compressione dell'ammo, quella marmitta lasciava il solco dove toccava. Da li aratro. Giovane come l'aglio,tempi di cui parlo mooolto volenieri, mi successe di rimanere in curva appoggiato all'espa con la ruota posteriore alzata per pochi istanti🤦‍♂️ Comunque quella della tua ultima foto son quelle moderne,passano vicino allo pneumatico e non ci sono problemi....diciamo che non le monti più a suon di mazzuolate e saldature😂😂
  12. Albe 🤦‍♂️😂 dai dopo motori appoggiati sullo stucco, gente che mi dice che lo stucco va anche nei travasi e nello scarico per abbassarne le fasi, anche la ghiera del carburatore..... Ci piace troppo giocare con il pongo e l'argilla a noi delle Vespe😂😂😂
  13. no la lappatura,seppur in minima parte, asporta materiale e riproduce il reticolo per la lubrificazione la lucidatura di una canna in ghisa si fa quando si presentano macchie di depositi che si son formate per esempio da un fronte di fiamma che attraversa i segmenti del pistone. Non c'è asportazione di materiale(se non dei depositi) ne rigenera del reticolo.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!