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filipporace

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    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

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  1. certo che si può fare. Era per consigliarti una base solida...piu solida degli jasil o Tameni. Poi ai fini delle prestazioni assolute non é cosi marcata la differenza con il Malossi usando un albero valvola per farlo lamellare al gt.
  2. aspe fai attenzione: l'albero che hai individuato é un anticipato con spalla volano tonda....se fai il lamellare al gt,quello che ho menzionato io é un'albero con entrambi i volani tondi. Non é " ibrido" ma dedicato ad una specifica aspirazione,in questo caso lamellare.
  3. La cosa migliore che potresti fare,a mio avviso, é utilizzare un Mrt Sprinter c51 b100 spalle 85. Non tocchi la valvola cosi ti rimane in un futuro,bareni lato volano e hai già un'albero che supporta un eventuale Mhr senza problemi. Basetta sotto il cilindro che aiuta a raccordare meglio senza sfondare tutto e per riportare in quota il gt( volendo c'è anche b97 cosi non metti nessuna basetta) Lamellare al gt dovrai redimerti dall'aver paragonato un c45 con un ghisa c51😂😂
  4. si credo che i collettori per lo piu mantengano la forma circolare,se l'espa la commissioni ad un artigiano schiacciano un po' la forma e la fanno ellittica. Fare il collettore con quella strana forma delle foto postate direi anche no. Fabrizi fa gli scarichi quadrati con il collettore quadrato.
  5. si fa perché di solito lo scarico booster ha un'area molto estesa in canna e in uscita molto meno. i booster convergono sullo scarico centrale formando un collo di bottiglia. Per renderlo più rettilineo si cerca di allargare la porta di uscita creando appunto dei canali anche per i booster.
  6. ti consiglio di evitare la 27/69.,portare la Vespatronik a 23° e su pwk calare il getto minimo o sistemare con la vite.
  7. Hai misurato solo le lamelle ho capito bene? Hai provato a buttare un'occhio su CarBono, Mondo kart etc etc? Spesso hanno soluzioni " gia fatte" se non hai tempo o voglia di far prove tagliandole tu.
  8. quoto il discorso pericolosità ,ti correggo il dissipano meno calore. É che uno pneumatico omologato per 100kmh a velocità superiori( di molto eh,come dice Claudio c'è un margine) tendono a deformarsi e ad aumentare il diametro. Il fenomeno é molto pericoloso in quanto varia la campanatura dello pneumatico( la bombatura ove c'è il battistrada) limitando la superficie di appoggio. É giusto secondo me, visto che le velocità max di un'elaborazione media é molto aumentata negli ultimo anni,considerare anche lo pneumatico con attenzione.
  9. beh non mi dispiace sul cavalletto. A mio avviso ti manca qualcosina in alto. Carburazione? un po' meno anticipo? se la campana é27/69 l'unico pignone di allungo é il 28....poi se vuoi ulteriormente allungare ci metti una 3,50-10 o una 90/90-10
  10. ok. Magari si é accorto di un'ulteriore difetto e ha fatto che riprenderlo subito.
  11. perdona la mia ignoranza,ma che ha saldato? Lato cluster dove?
  12. si. oltre gli 83 bisogna pelare la camera di manovella lato volano. Operazione fattibilissima anche con il dremel e rotolini abrasivi. Non implica che una volta barenato il carter non si possa tornare in configirazione originale. Puoi tranquillamente rimontare uno spalla 83. Quello postato é un ottimo albero
  13. si vai vai che é un buon prezzo. I Drt hanno da barenare lato volano. Biella 97 o 105 cambia la lunghezza della biella. Permettono ,le bielle oltre i 97, di utilizzare uno spessore tra gt e carter,producono volume sotto al gt. A pari corsa abbassano leggermente le fasi. Rendono il manovellismo piu o meno favorevole riducendo le spinte laterali del pistone. Tu prendi d97 fidati,al massimo b100
  14. L'albero Malossi costa una fucilata ma é un monolite....é robusto come un Falc, fatto bene e gliene ho combinate di tutti i colori, non sono riuscito mai a scassarlo. Se l'intenzione é di partire con valvola al carter i vari spalle piene ovvio non li potrai utilizzare. Drt sono ottimi e come il Malossi hai già una spalla lato volano circolare: andrebbe bene anche per un futuro lamellare al gt. Ci sono i c51 biella 100 o b97 che hanno un costo abbordabile. Gli altri dal costo piu o meno economico jasil,Mazzucca,Bgm,Tameni,Polini,Parmakit,Pinasco,Vmc sono utilizzabili certo,ma non hanno la qualità come punto di forza. Stamane ho aperto un Tameni ed é fatto bene come le vecchie produzioni. Jasil non mi dispiacciono sulle small problemi non me ne hanno mai dati. Bgm ha materiale .orbido ma anche li fin'ora non ho avuto grossi problemi.....gli altri un disastro. Polini peggio che andar di notte sono sbagliati come pochi e si girano,Mazzucchelli e Parmakit basso di gamma hanno il cono di cioccolata, Vmc pessimi con la biella che tocca la spalla o inserto che sia...Pinasco nemmeno commento perché mi danno dello stalker tra un po'😂😂
  15. ohhh bene. Cosi iniziamo a capirci😂. Allora prima cosa ripasso su un punto importante: La k2 Pyper che tanto ti piace sul corsacorta é perfetta per un 132 non rifasato come il Malossi in ghisa. Ha un'altra resa su quelle cubature. Tiri bene tutto con quella Marmitta ed é adatta al gt....se non cerchi giri,ma una coppia corposa. Quindi già un problema meno.
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