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filipporace

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  1. Dai dai che ho sistemato....vogliamo le foto del kit quando ti arriva che l'ho visto poco e mi pare molto interessante.
  2. .solo rimovendo la valvola gia ottieni89,5 su quel lato. Mi pare abbastanza ovvio che la valvola abbia misure standard utilizzabili con qualsivoglia albero. Nemmeno leggere🤦🏻‍♂️
  3. Ciao.. La sottopedana e la d&f son due espa diverse; il risultato poco differente. La sottopedana é priva dei 2 spilli , le sezioni ed angoli dei coni sono del tutto simili alla girato...son saldati con angolazioni diverse cosi come il collettore diverso dalla versione girato. Veniva soprannominata "aratro" : e per lo spessore della lamiera utilizzata e per il rumore e per i solchi che lasciavi quando toccavi sotto...appunto un aratro. Sarebbe da verificare se é nato prima l'uovo o la gallina, é molto simile ad un'espa che produceva Morlino ( ELMEMO)....che aveva prestazioni ben diverse dalla Simonini. Sui 130cc a 9200 le viene l'asma ed ha un'esitazione sottocoppia propria di queste espansioni; stranamente su piccole cilindrate rendono meglio. L'altra, con silenziatore reverse, ha un tono di voce piu contenuto, meno si sente il vuoto sottocoppia, a 8700giri ha gia dato tutto e forse anche di piu. Pero il sile sputa almeno correttamente in quest'ultima versione....volete mettere se eri ricco con sottopedana coloravi tutto il motore in 10 minuti pedalina e coprivolano anche😉
  4. https://avotecnica.com/nuovi-prodotti/3634-carter-motore-vmc-x1-per-vespa-small-frame.html Che valvolona
  5. Sarebbe in grado di tirare 22/63 con 4a originale con una semiespa.
  6. Tengo il gt, l'albero nuovo, l'espa e il 34. 1: individuare guasto e causa 2: mettimi 2 foto o almeno dimmi come ha fatto per valvola rotante utilizzare 34; anticipo, ritardo.per giubilio personale😉
  7. Non vedo nulla perché non hai illustrato nulla. Cerco di interpretare il tuo dire. Nb : sempre con simpatia eh....mi sa che sarebbe meglio cambiar meccanico o capire bene dove gli errori.....se fai da tramite e chi lavora é altra persona meglio faccia lui... magari tendendo l'orecchio a quel che diciamo.
  8. Non capisco se scherziamo o siamo seri...cioe con una cilindrata utile di 144cc non é possibile non utilizzare una 27/69. Poi ok 4a corta é migliorativo di sicuro. Ohhhh son 144cc cacchio tiro la 29_68 con un Malossi in ghisa , 4a da 21 e son 100kg e abito in montagna . Se manco sul cavalletto ce la fa, mi sa che di errori su questo motore ce ne sono tanti. Con frizione originale che npn arriva a 10cv...... aspetto sempre 2 frame ed una più lucida visione di questo motore😉
  9. Si puo migliorare fino ad ottenere un labbro da 1,5 ( ne ho fatti ancha 1mm) però come dice Claudio tribuli e non ottieni granché. É vero anche che il lamellare al carter non prevede un eventuale ritorno a valvola.....quei carter hanno comunque la suddetta sana. Devi esser tu a decidere😉
  10. Il mio parere é vincolato da quale gt avresti intenzione di utilizzare. Se ho capito bene si tratta di un ets alimentato da un 20; se cosi fosse non penso ci siano grossi problemi...la sistemi togliendo il possibile e casomai lavori tutto sull'albero anche il ritardo e ci si accontenta. Dovesse essere un gt piu performante o volessi ottenere comunque il massimo delle prestazioni la soluzione é togliere tutto e passare al lamellare o ad aspirazione diretta.
  11. Si le ho usate un paio di volte e non ho riscontrato problemi
  12. Ahhh...un 144 che non riusciva a prender giri é colpa del volano pessnte.....andiamo bene😅
  13. Bisogna...smontandolo...capire cosa é successo; magari 2 foto del guasto che: a mio avviso risulta poco probabile( non impossibile eh) sia lo stesso del precedente; e se lo fosse andrei a cercare il problema altrove. Farei attenzione a tornire il volano primario.....non basta sia rotondo e leggero,😅....é stato riequilibrato o ci si é limitati a togliere la flangia del rotore vmc? Inoltre ipotizzo( perché non l'ho mai utilizzato) se il vmc et7 144 gli do gas e mi prende anche """""solo""""" 10000giri non é che vada proprio bene 19° di massimo ritardo rispetto ai 27° di partenza ottenuti da idm attorno 1700g/m
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