filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    2554
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    106

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 13 Giugno

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1438 Excellent

6 che ti seguono

Che riguarda filipporace

  • Rango
    130cc
  • Compleanno 27 Luglio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2745 lo hanno visualizzato
  1. filipporace

    102 dr dubbi

    probabilmente tira aria da qualche parte. Controlla bene tutto.
  2. filipporace

    Vespa PK50S color Champagne

    mi piace un bel po'
  3. filipporace

    180 falc

    Lascia che borbotti che mi sembrano già eccessivi i giri per quella cilindrata. Sarà come quei milfoni che ogni tanto si lamentano.
  4. filipporace

    FL125 spagnolo

    L,albero é di sicuro un ets. Il pistone non credo sia l'originale con quelle 2 sacche laterali ricorda i Malossi o i Pinasco, ma non conosco le differenze tra versioni Spagnole e nostrane e posso sbagliarmi.
  5. dici di aver ordinato un'altra termica, sempre Polinone in ghisa?
  6. Nel rispetto dell'utente che ha aperto questa discussione ho ripulito i messaggi inutili e disinformativi di TUTTI perché ho deciso che si sono scritte troppe stupidate. buon proseguimento e non mi fate lavorare se no Vi mando in vacanza qualche giorno.
  7. filipporace

    Peso volano

    Ciao, dipende da come ti piace l'erogazione e da come hai configurato i rapporti del cambio. Se stai sul 1.5kg avrai un'erogazione meno scorbutica di un volano da 1kg, diciamo più lineare, dolce, ma il motore avrà più lentezza nel prendere i giri. Con un volano più leggero prende giri più velocemente, ma altrettanto velocemente li perde e spesso ti fa sentire di più il cambio di rapporto e il salto della spaziatura. A me piacciono i volani leggeri che fanno sembrare la Vespa un cross....a gusti.
  8. però poi l'albero ha fatto crack....sei un cinghiale!
  9. No nel mio caso non lo conosco e conosco meglio i prodotti vmc e i suoi ideatori. E mi infastidisce che si facciano paragoni su dati che non hanno alcun fondamento. In primis che la silent vmc rende con le fasi da te descritte. É adatta a termiche non rifasate e quindi ben al di sotto dei 170-115-117 che può avere un Polini pressoche di scatola; quindi come fai a teorizzare che prende più giri di una Raven( che non hai provato) e che é adatta a fasature ben piu alte? Altro discorso che non condivido: ma quando mai tutte le espa di segmento rendono su queste fasi? Le marmitte magiche di cui parlo sono quelle che vanno bene dal 75 al 130. Se mi elenchi 3 termiche quali un ghisone rifasato a 125 185 un m1 e un Polini evo dove sono le differenze di fasi che tu dici? Non ci sono perche le fasi sono pressoché identiche. Qundi se parli su basi fondate e per esperienza ok, se no mi scaldo si, perché é mio interesse che si parli di tecnicita senza dare dati empirici ad altri utenti che poi magari seguono e prendono ad esempio per le loro elaborazioni queste fanfarate. Discorso speedcalc,: puoi assolutamente usarlo come meglio credi, ma essendo appunto solo un asilio ed incompleto per altro, la vedo dura dargli ragione e tutte le volte asserire: a ma il calcolo al pc mi da altri valori e quindi corriamo ai ripari perché il motore non é corretto. Per quanto mi riguarda lo utilizzo solo per avere un'accenno di idea su quali rapporti e finale utilizzare. Stop.
  10. https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=639&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc a me non dispiacciono queste https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=5473&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc
  11. ?? come fa una silent vmc ad avere una resa migliore di una Raven calcolata per quelle fasi? Mi sa che ti sei confuso con qualche altra espa
  12. filipporace

    damnation in alluminio 130 Polini Evo

    ma cavolo. .....occhio però che può anche non essere colpa dell'albero; cono 20 con volano leggero e c'è già un precedente di una termica inchiodata in modo stranissimo sui travasi principali. Mah? che non ci sia il piano di appoggio non ortogonale! Comunque sia....che c....o. Ci vuole un esorcismo completo del sommo a sto giro.
  13. filipporace

    125 ets spinto

    ecco....da morir dal ridere! Mitica mascotte del forum.
  14. filipporace

    125 ets spinto

    figurati se si scalda....solo un pezzo di aletta utilizzo mica tutte😂😂😉
  15. filipporace

    125 ets spinto

    ma che Abarth, cosa narri ? Sto semplicemente dicendo che per far andare un gt del genere sono altre le lavorazioni.....per me " spinto" non vuol dire a trazione umana. Ne vuol dire a far gara di chi ha il portafoglio più grande( cosa che per altro va di moda oggigiorno) 😂😂😂pistoni navali....pistonport...aerei