Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    3711
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    143

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 8 Gennaio

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

2109 Excellent

8 che ti seguono

Che riguarda filipporace

  • Rango
    130 rifasato
  • Compleanno 27 Luglio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4371 lo hanno visualizzato
  1. si va ben dai.....Nos é una terminologia diffusa ok, se tu hai la possibilità di assaggiare é ovvio che la scelta la puoi sbagliare solo tu. Diversamente sto Nos viene inteso ( spesso)come fondi di non so quale area 51.....ricambi forse sotterrati in qualche pianura di Pontedera in epoche post belliche che magicamente riemergono. in breve prodotti di produzioni odierne spacciati per d'epoca.
  2. aha si certo i ricambi Nos.....di Nostradamus. Che hanno sti nos il fondo di magazzino come il pozzo di San Patrizio? Ma va dai, che ho preso dei pacchi con sti cosi inenarrabili.
  3. si ok tutto si puo fare, ma il tuo amico non si é limitato a cambiare fasce; i due pistoni hanno altezza spinotto-cielo differente. E ho detto tutto
  4. alre generazioni. Però nel voler migliorare un motore originale cosa si é sempre fatto? Raccordi meglio e togli gli scalini e le imperfezioni, magari dai anche una cartavetrata al frontescarico...lucidi il lucidabile, ti improvvisi carburatorista a cuor leggero e cerchi di correggere quelli che sono gli errori comuni ad una produzione di serie. Affinare cio che si ha a disposizione secondo me migliora su tutto l'arco della curva di erogazione ed é molto divertente e formativo.
  5. Potresti fare qualche esperimento spostando paratia interna o con il tubetto di diametro e lunghezza diverso. O aggiungere una camera di risonanza al collettore. Famosa "lampada" Helmhotziana😉
  6. boh....avere maggior "tiro" sarebbe accordare la padella piu in basso di come é già. Avere più coppia disponibile ad un numero di giri inferiore e che comunque mantenga gli stessi regimi max?
  7. quello in foto É un Vertex per Polini in ghisa, l'altro un Asso/Polini per l'Evo. https://www.fms2.com/search.aspx?txt=Pistone Polini Vespa 130 cc diametro 57.4 mm (Vertex), ricambio 21635040
  8. non va bene mi spiace. Son 2 cose ben diverse
  9. ecco che é tornato the doctor in sala operatoria.
  10. certo che anche tu🤦‍♂️ se gli dici cosi a uno che non ha la minima idea di cosa tiene in mano gli metti la pulce nell'orecchio. Dovevi dire che fa schifo ed é pure incompleto,
  11. Ne ho preso uno, ma lo devo ancora montare. Quello che ignoro, é perché ho comprato un cluster vmc direttamente alla fonte( cioe negozio Avotecnica, che diciamo é molto coinvolto con il marchio) e l'ho pagato 99€. Li lo vedo a 70€......ma come é possibile? É la stessa cosa che ho preso io o un'altro prodotto. Cioè capisco l'euro di differenza, ma li siamo 30% meno. Non voglio fare polemiche neh, mi chiedevo appunto ,da ignorante ,come fosse possibile un tale ribasso.
  12. Tutte le misure vanno prese con l'albero montato sul carter cosi da capire bene dove agire. Per ora mi piace la forma che si vuol dare alla luce del gt, ma é con il pistone che vi voglio vedere😉 permettimi una piccola critica spero costruttiva, sarebbe bene non toccare il pistone in quel punto come hai fatto tu addirittura limando le asole dello spinotto.
  13. dove lo vuoi mettere sul ghisa? Perché quello si é del Polini d57 , ma dell'Evo in alu. Comunque il cielo non é piatto, la foto non rispecchia l'oggetto, almeno i vertex che uso non lo hanno piatto.
  14. potrebbe anche essere che le 0.30 siano un po' troppo sottili e vadano in risonanza presto causando rigetto. Il foglio Malossi che ho qua non é curvo. Hai una ghigliottina 50 o 55 da provare? Atento solo che a gas parzializzato smagriscono ed é facile sgrip.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!