Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    3551
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    141

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 14 Dicembre

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

2006 Excellent

8 che ti seguono

Che riguarda filipporace

  • Rango
    130 rifasato
  • Compleanno 27 Luglio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4172 lo hanno visualizzato
  1. quindi ora: fissa senza modulo e no pj , alzando un po' lo squish é migliorata; si é un po' distesa in alto? Beeeeelllooo il suono dell'espa quando cambia tono ed entra in regime d'accordo, davvero notevole.
  2. bravo bravo e belle immagini....Zio cane rallegrato su strada come pompa. sei con accensione fissa ora ? Che non ricordo la tua scelta. Comunque, a mio avviso, potresti cercare una curva di erogazione con meno flessione sooto ai 7000., ora sembra di più un motore da strip. Parere del tutto personale di uno che non guarda i cv, ma l'arco di utilizzo.
  3. bravo....si chiama squish proprio per il rumore che dovrebbe fare👍👍
  4. https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=8727&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc. Questa? Ti danno gia gli infradischi e la guarnitura é descritta 3 dischi, se aggiungi un disco il pacco supera i canonici 10.5mm. Quindi in breve o la tieni cosi con le sue cosette o cambi dischi e infradischi e ci metti una guarnitura con 4 dischi che solitamente hanno spessore diverso. Aggiungere 1 solo disco a cio che ti viene fornito non puoi, non riusciresti più a farla staccare. Una bella frizione di Armageddon e il problema é risolto. Morbida, modulabile e le potenze in gioco del tuo motore manco le vede.
  5. non sulle Fabbri, mi spiace. Anche se ritengo non abbiano problemi su certe potenze, pur parlando di Ape che ha un peso non indifferente rispetto alla vespetta.
  6. ciao. A mio dire spostando il volano esternamente con il cono foderato non é il massimo. E per il motivo da te elencato e perche dovresti anche spostare lo statore se no ti si decentrano i magneti del volano rispetto le bobine dello statore, molto probabilmente causando malfunzionamenti dell'accensione. Inoltre spostando la massa volanica si rischia di tranciare il cono, sempre meglio accentrare le masse in movimento, non il contrario. Detto questo, se il problema é "solo" quello di rischiare nel risaldare la ghiera di rovinare il portamagneti: non credo che 3 punti di saldatura possano arrecare danni, se ovviamente si usano espedienti per raffreddare subito la saldatura. Per esempio affogando il pezzo in sabbia bagnata e poi saldarlo.. Credo inoltre che le saldature preesistenti siano una sorta di sicurezza in più alla tenuta della ghiera che dovrebbe essere piantata per interferenza sul volano ( almeno spero sia cosi) quindi non necessita di cordoni nel risaldarlo. Il Polini evo ha pareti travaso molto spesse, oltre 5mm e sulla base del travaso si arriva oltre i 6.5.mm, potresti valutare se una limata al travaso risolve. Prova a sentire anche Alogeno( del forum) che ha una Vespower con ghiera su termica Falc: copia( il Polini) della stessa Falc a scarico singolo. Buon lavoro, saluti
  7. vá anche con la neve, troppo forte il mio giocattolo😂😂
  8. mi vien da vomitare solo a guardarle ste cose. Io ho una termica con i travasi più alti da una parte e più bassi dall'altra di 4°.....pensavo di aver visto il top, ma a quanto pare mi sbagiavo🤦‍♂️
  9. proprio stavolgerla non credo, casomai b42....però prima prova. Mi é già successo di dover smagrire passando dal valvola al lamellare al carter, sia di tacca spillo sia di getto max.
  10. secondo me c'è qualquadra che non cosa
  11. niente di che, il lamellare al carter non necessita di volume tra spalla e gt. Avrà un'erogazione un po' diversa.
  12. ah ok, e la stessa faccia che avevo io quando ho dovuto riaprire. Forse tu hai un piccolo vantaggio non avendo la camicia del gt, magari puoi azzardare un po' di più portando la valvola in alto. Comunque é un'albero robusto, la biella 100 aumenta il volume tra spalle e travasi, altra cosa che non mi ha esaltato.
  13. l'albero drt é quello a spalle piene b 100 che definisce adatto al lamellare?
  14. Fai controllare bene la tolleranza di pistone/cilindro su quella termica. E misura meticolosamente cosa salta fuori di fasi che ne ho già viste troppe qui sul forum. Che albero é il Pinasco alluminio? Ti faccio inoltre gli auguri per la frizione che non mi piace niente e non mi son trovato bene.
  15. filipporace

    whiterace

    https://m.facebook.com/events/1000505823654846/?refid=18&ref=group_header
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!