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filipporace

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    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

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  1. No l'olio non centra nulla,non ingrassa la carburazione il tipo e la quantità. Prova prima di scendere ancora con i getti ad alzare una tacca di spillo. Configurazione del carburatore?
  2. Dalla foto sembra sufficiente lo spazio tra il pacco e la campana. Il dado si puo essere stato anche troppo alto,ma non riusciresti a tirar la leva se spingesse su quello.
  3. Contrariamente ci sono piu utenti che utilizzano il Malossi al carter che al gt. In questo caso se paragonato al Polini si riassume in fretta dicendo di prestazioni leggermente superiori con un'erogazione diversa. Coppia espressa ad un valore piu elevato con una manciata di giri meno. Quindi ipoteticamente se faccio un blocco con 27/69 o 24/61 cambio originale a valvola e semiespa tipo proma ho un motore piu sfruttabile utilizzando il Malossi. Bisogna fare attenzione che di scatola il travaso del Malossi é piu alto del Polini e quindi sull'anticipo dell'albero spesso non é sufficiente cio che propongono i classici alberi anticipati 115-117. Rivisitato e lamellare al gt credo sia il miglior pezzo di ghisa dedicato al c51 small ( dopo mr2000)
  4. Quindi opti per il Parmakit? Se opti per il 34 guarda che il collettore dovra esser quello adatto che se lo prendi con il d 28/30...... parere del tutto personale se intendi il 34vhsb ld a me non pare il top sui sistemi vespa
  5. Eh beh son curioso che lo provi. Un po strano lo definirei con lamellare da 30 e carburatore da 20 mi entusiasma poco, la vmc tork é tutto fuorche adatta ad un 144,da come l'ho provata é stata fatta da abbinare ai ghisa gs56 e c43 56t infatti giri non ne ha. Dai Albe figurati se non hai un carburatore da 28/30 che avanza almeno da sistemare sta sottoalimentazione agricola😂😉
  6. Si se hai la frizione che non stacca bene e trascina potresti avere difficolta nella cambiata. Anche una crociera che non scorre bene sull'asse ruota o con punte accentuate o molla dura possono causare questi difetti. Naturalmente ti assicuri che guaine e cavi siano in condizioni ottimali,non rovinati e non che facciano giri strani pieghe o quant'altro.
  7. Eh se quando chiude la valvola risucchia siam messi male. Dai eh!!! L'albero evolution aveva una bava ho ben capito? Fammi capire che quell'albero costa un botto. Non é un for race Polini giusto?
  8. Sentiamolo dai. Un breve video di 2 cellerate. Dai che son sempre fascinose ste robe sull'Ape.
  9. É perché la Vespa é talmente potente che supera la barriera del suono. Possibile che devo sempre dirvi tutto? 😂😂😂😉
  10. Sono 3 saldature invece che 1 😂e produce spigoli come lo hai fatto...dai comunque raggiunto lo scopo va bene😉
  11. La posizione del carburatore non mi dispiace affatto......il collettore puoi fare meglio saldando 1 sola curva prepiegata😅ci sono un po troppe saldature a mio gusto.
  12. Per la frizione non saprei,bisogna vedere le altezze della campana,quella del pacco frizione a volte anche l'accoppiamento con il cluster del mozzetto. Per quanto riguarda l'intallazione della frizione é molto probabile( non certo) che si debba procedere assiemando la stessa all'interno del carter,cioe il pacco intero non entra se chiuso precedentemente in morsa. Quel che é certo é che con la doppia molla Polini si riesce a sostituire il pignone senza smembrare la frizione; o almeno quando l'ho usata io riuscivo spiantando il pacco intero e scostandolo dalla campana per permettere al pignone di uscire senza appunto estrarre dai carter il pacco frizione. Una menata a mio avviso perché tribuli con la chiavetta e se fai il lavoro con la vespa in piedi ed il motore installato parton smadonnate che la chiavetta cade. Quindi a mio avviso ci metti meno e fai meglio con un estrattore specifico per il modello utilizzato
  13. La porta esterna della valvola é sui carter dove attacchi il collettore. Usando un collettore di diametro maggiorato dovrai adeguarne la sezione.
  14. Quoto sopra,non va bene proprio per nulla se la spalla tocca la valvola. 0.05 la tolleranza minima,cioe se lo accendi cosi si pianta sicuro. I trsvasi ok,ottima la Raven,quella basetta sotto di cosa l'hai fatta fr4? La porta esterna della valvola va raccordata al collettore,se usi un 28mm ci sarà un'area pari,se 24 sara piu piccola e cosi via se monti un collettore enorme si arriva anche a stuccarla o saldarla per raccordarla meglio. Con il 28 vai tranquillo e segui il collettore.
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