Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    6490
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    280

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 22 Novembre

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

4528 Excellent

Che riguarda filipporace

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

6086 lo hanno visualizzato
  1. I consumi li limiti con il polso destro. Basta non girare il gas a fuoco tutte le volte. Cambia nulla tra un 26 e un 30 a gas parzializzato,anzi.
  2. Ah ok. Il 26 phbh di sicuro lo monti. Il 24 non credo
  3. Se intendi questo collettore puoi montare dal 24 al 30 ovviamente attacco elastico.
  4. Beh 8 centesimi é tanto. I miei sono 14,01 14,02 quindi piu larghi di 0.03 0.04 rispetto all'albero. Se non metto la chiavetta entrano ed escono liberamente dall'albero e girano a mano. Se metto la chiavetta c'è da bestemmiare a farli entrare a mano. Comunque non ne ho mai schiavettato uno di pignone quindi non credo di esser stato sempre fortunato.
  5. Mi avete fatto venire l 'ansia con sta discussione dei pignoni.. ho misurato quasi tutti quelli che ho partendo da riferimento albero 13,98. Son tutti 0.03 0.04 che faccio butto via tutto?🥺
  6. Si però non ho un termine di paragone. É finito sotto un Polini e non ho più sentito il ragazzo che me lo ha fatto installare. Stranamente non ho dovuto slimazzare nulla per installarlo,come dicevo però non so se sia piu o meno performante di un monocuspide,ho qualche dubbio se al carter cambi qualcosa.
  7. La ventola intendi che scoppia? No non scopoia nulla,quella é la versione con ventola cnc in alu. Quelle di plastica scoppiano perché molti non mettono la ghiera( fornita) i fori di fissaggio diventano asole e si rompe. Metti la ghiera e non succede nulla.
  8. Si vero anche quella dell'antenna é ottimamente agricola. Conosco bene la sensazione.....come quando la moglie incazzata a bestia ti passa dietro mentre stai beatamente seduto a tavola😂😂😂 Dai che sta venendo un bel lavoro.
  9. Non importa perché come ben dici é molto conservativo. Sull'anticipo dell'albero serve la misura di travaso,poi ti spiego perché e sul ritardo non andrai a toccare l'albero che non servono misure esagerate e solo adeguando la lunghezza della valvola sei già ok.
  10. Il bastone delle tende? Lauro é il king dell'agricolezza😂😂😉pensandoci bene non é affatto male l'idea.
  11. Comunque quoto il c53 b105 é perfetto e il Polinazzo si esprime proprio per bene,quasi non devi toccare le fasi. L'unica cosa complessa é andare a modificare un espa Marziali per riproporla girata,nulla di impossibile intendiamoci,però una Zirri silent per girato te la trovi gia bella pronta e pettinata dedicata proprio a quei tipi di motore. Senza dubbio alcuno lamellare al carter.
  12. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/frizioni/smallframe/frizione-parmakit-challenger-4-dischi-10-molle-vespa-50-90-125-et3-primavera-pk.1.1.34.gp.2152.uw a me piace questa,l'ho gia montata e non é affatto male.
  13. Rcamiseria....ci riesci si a fare una configurazione,con tutto quello che hai elencato ne fai 2 o 3😂😉
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!