Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    8580
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    401

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 25 Gennaio

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda filipporace
 
 
  • Compleanno 27 Luglio
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 
8453 lo hanno visualizzato
 

filipporace's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

6,9k

Reputazione comunità

  1. Io penso invece: piu che esser bravo montatore,importante di certo,voglia in primo capire cosa serve a cosa e perché. So che ti piace meno di tante termiche attuali però....siamo/siete arrivati a certe soluzioni partendo da quali termiche? I ghisoni daiii.... siii va ben,odsoleti; io dico piu attuali di qualsiasi altra proposta sul mercato: che ti permette in primis di imparare ad applicare certi criteri motoritistici eseguendo quasi home made tutte le lavorazioni del caso. Le prestazioni sugli steep eseguibili sono in linea con termiche in alu ben piu costose e di piu difficoltosa rivisitazione..stracollaudati ed hanno da sempre nei mezzi secoli accompagnato questo mondo.
  2. Gran bella realizzazione,son contento,per quel pco che ho potuto consigliarti le scelte sono state ben azzeccate, le lavorazioni e la mano di Silvio82 impeccabili.
  3. Nenneno per sogno me la prendo con qualcuno non scherziamo. Continui a non spiegarmi perché una soluzione è peggioratiiva o meno rispetto all'altra che centrano terzi? Dai facciamo sto d57 in ghisa😉 Si ghisa perché essendo il suo primo esperimento é di piu semplice realizzazione. Anche solo rifasarlo e sistemare lo scarico rispetto ad un alu é meno complesso sulle lavorazioni . La ghis la lavori facile,la nikelatura dell'alu é ben piu complessa e dura e necessita di altre mani,meno improvvisate ecco.
  4. @Nano80fi .....non aver timore, ,descrivi e il tuo motore lo si fa andare bene,meglio anzi.
  5. Na supercazzola quindi🤦‍♂️ pensavo ad un esempio meno estremo,nel tuo caso un disastro in entrambe i casi. Se fosse il collettore da 24mm meglio un 22 o un 26 carburatore? Cambi di sezione e aree di passaggio su lamellare o valvola sull'immissione al carter( tratto che va dal venturi carburatore alla porta uscita valvola o lamellare) quale esempio mi porti dove non ci siamo tali variazioni? Su un collettore cosi lungo per altro( piccolo aiuto )
  6. Mi state quasi convincendo con le dimensioni del carburatore rapportato alla porta di uscita dell'immissione....mmmm mi sembra di averlo gia sentito piu volte; sai com'è: la mia piccola valvolina sarebbe meglio con un 32 e invece io ci ho messo un fantastico sunword pwk 37( scherzavo non é fantastico) Ricordo di aver sentito in qualche video che : meglio un carburatore piu piccolo su un collettore che potrebbe ospitarne uno maggiore,che viceversa. Credi davvero siano corrette certe affermazioni? Io no😉
  7. Non esiste il collettore Mrt aspirazione al gt dedicato ad Ape per montare Malossi ghisa o alu
  8. No non sono giri normali se fosse corretta la lettura. Per assurdo raggiungibili con le ottavo di litro, su vespa nemmeno se lo vedo con la componentistica elencata.
  9. Non essendo il valore g/m corretto come potrai mai saperlo se regge quei regimi o meno? Difficile che un kart faccia sul trespolo 3500 g/m oltre il valore di massimo regime raggiunto in power band o almeno nei primi rapporti. Quindi rivedrei la taratura dello strumento e tornerei a piu consoni valori gia di per se elevati utilizzando tale configurazione.
  10. Sommo ciao, Eh si hai dimenticato qualcuno...qualche migliaia di utenti 😉 Che succede caro? Vedo la rossa....cavolo siamo andati a prenderla insieme quell'ape; bella giornata se ben ricordo. Questa gli monto il Falc,sembrava aver esclamato "qualcuno" .....che già pronto giace in un lembo del famoso "pozzo di San Patrizio" Con i carter di appartenenza un Polinazzo in ghisa permette buone prestazioni senza devastare il carter,magari mantenendolo valvola. Poi ci pensiamo al cambio se Ape o Vespa e il finale . Una bella marmittina e carburatore almeno 24 se non i t'lu sciapi mi al brasc. Ciao Gianni😉
  11. Si puoi anche cambiare solo l'albero e con un ghisa Dr o Polini o Malossi o alu dr potresti accontentarti di quelle sacche Nota bene: rimane comunque un motore limitato e vincolato al poco corretto raccordo.
  12. Piu che far trafilare aria lo spillo che non chiude continua a far defluire miscela in vaschetta....che poi va fuori dalla vaschetta...e finisce sprecata😅 Ps sto parlando della valvola a spillo del galleggiante,non dello spillo ghigliottina
  13. Pensavo dopo aver riletto le lavorazioni fatte avesse qualcosina piu di giri, ottimo però cavolo forse meglio cosi. Una curiosità....che sono le marmitte odsolete?....😂😉
  14. Non rovini i cuscinetti se poi fai riequilibrare il volano. Francamente i consumi sono da Lancia Delta evo. Non é che per caso hai lo spillo del carburatore che non chiude bene o una perdita di miscela?
×
  • Crea nuovo...