Vai al contenuto

filipporace

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    3232
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    125

filipporace ha vinto l'ultimo giorno in 15 Ottobre

filipporace ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

1834 Excellent

8 che ti seguono

Che riguarda filipporace

  • Rango
    130 rifasato
  • Compleanno 27 Luglio

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    chiedi ad un bambino di disegnare una macchina:sicuramente la fara rossa. Enzo Ferrari

Profile Information

  • Regione?
    piemonte

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3608 lo hanno visualizzato
  1. un kit revisione parastrappi e risolvi con pochi euro
  2. in teoria.....se non esagari con il peso del volano...dovrebbe tenere. Di pende molto anche dalla configurazione e dal carattere che vuoi dare al motore; se estremizzi, sai com'è son termiche che viaggiano.
  3. Dalle foto e dalla descrizione che avete postato a riguardo del motore provato ( che per altro mi pare l'unico di cui si abbia documentazione) vedo: un carter originale Piaggio con chiocciola asportata, saldato e stuccato in zona travasi, spianato, un bel buco per il lamellare da 30 con carburatore 30, vmc evo espansione, accensione idm. Quindi non é un motore da cui ho sfilato il Polini di scatola che non necessita di tutte quelle lavorazioni al carter ed ho infilato il vmc. É proprio un concetto diverso di termica in ghisa. Bisogna provarlo. Poi tutto il resto rimane una congettura per capire se ne valga la pena o meno.
  4. il problema di togliere la mezzaluna sta semplicemente nel togliere la mezzaluna. Di sicuro non ti metti a farlo con i carter chiusi o con la tenaglia. Quindi smonta tutto, taglia via e poi magari dai anche una mezza finitura ai bordi che hai tagliato, quindi semplicemente é uno sbattimento. Poi che il lembo di parapolvere serva a nulla o poco sono concorde.
  5. ecco appunto si vede bene in una foto.Mi pare poco probabile montarlo con la chiocciola.
  6. e per forza sommo Alogeno... ogni 3x2 é giunto il mument... é giunto il mument.... ....ma arriva sto mument? eh heé siamo curiosi😊
  7. Ha provato a rimettere il piattello con i riferimenti originali? sei alla prima accendione dopo aver elaborato la vespa o sbaglio?
  8. misurate le fasi in caso di acquisto. i procup erano dati 128° 178° ma probabilmente le fasi erano state prese con una carota al posto dello spessimetro perché non ne ho mai trovato uno sotto ai 132° di travaso i primi poi lasciamo perdere che avevano le fasi di una motosega. Su questo ghisa dichiarano 125 175 il che mi aggrada perché in caso di upgrade si adegua facile lo scarico e il differenziale senza andare su fasature da strip.
  9. come stai verificando l'anticipo con la stobo? il pms lo hai trovato con il comparatore? Francamente non mi torna qualcosa, cioè se in quella posizione( tutto anticipato) hai 13/14° nella posizione con le tacche originali allineate cosa aveva 10° di anticipo? con accensione a puntine della special originale arrivo tranquillo anche a 21°. Boh non capisco, che sia davvero l'eccentrico del volano consumato.
  10. ehh bella domanda; fin che non lo si prova come si fa a dirlo? Mancano 5cc per essere un Polini, però dalla foto si vedono i travasi alla base più generosi. Speriamo che la testa oltre al bel colore abbia anche una camera meglio rifinita del fratello procup......e soprattutto che i pistoni non siano di cioccolata. Perché tutto si può dire paragonandolo ad un Polini, fuorché il mitico ghisone non sia robusto e versatile.
  11. https://www.ebay.it/i/163826799192?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&itemid=163826799192&targetid=489498946739&device=m&mktype=pla&googleloc=&poi=&campaignid=2089325674&mkgroupid=76901678877&rlsatarget=pla-489498946739&abcId=1141036&merchantid=6772416&gclid=Cj0KCQjw3JXtBRC8ARIsAEBHg4k2sU6nwg5HeIV_MlcI6XmkBa_jl4oseSnKn0-i_uFCAvMhOcdxf98aAs_MEALw_wcB
  12. a me sembra che w1r usi testa Parmakit cilindro Polini e pistone Malossi. Guardando la desrizione del Vmc noto scritta la necessità di modificare la mezzaluna per il montaggio.....speriamo che la piccola modifica non consista nel toglierla.
  13. Novità su sto blocco che abbiamo iniziato nel 2017 e siamo a 0 km nel 2019? 😂😂😂
  14. si l'unico é quello del cappa finestrato. Ma perché vuoi proprio cercarti delle grane con un pistone cross/enduro? Non é più semplice prendere un pistone dell sp09 Parmakit se lo vuoi monofascia forgiato e finestrato? o uno del Polini evo2 che mi pare sia d 58 o Malossi. Di ghisoni ne ho fatti e visti a uffa, pensi che vada di più con un pistone che pesa minimo 20gr in piu?
  15. questo albero qua viene descritto come adatto a lamellare al carter e al gt. E sono concorde nel dire che é un albero di peso, ben bilanciato e adatto al lamellare al gt. Lamellare al carter proprio per niente, un albero originale Piaggio non anticipato funzionerebbe meglio. Tra le spelle lo spazio é esiguo. Al pmi dove appunto servirebbe avere comunicazione gt- pacco lamellare é praticamente un tappo anche se estremizzi la valvola portandola sul carter volano. Non é che non funziona sia chiaro, funzionanano meglio altri alberi, con il drt perdi tutto l'allungo del motore, sembra non avere rabbia o ignoranza come si vuol dire.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!