robertoromano

SuperMod
  • Numero messaggi

    5060
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    75

robertoromano last won the day on May 25

robertoromano had the most liked content!

Reputazione comunità

3341 Excellent

Che riguarda robertoromano

  • Rango
    C4

Profile Information

  • Regione?
    Torino vicinanze
  • Gender
  1. Il paraolio da controllare e' quello dietro la ventola di raffreddamento. Mentre controlli se hai perdite dal collettore guarda il getto max del carburatore,partendo da 75 a scalare dovresti lavorare in sicurezza,a patto di non avere pero' problemi di aspirazione aria.....togli la cuffia e vedi se hai sporco di miscela sotto alla testa o alla base del gt.
  2. Ups hai ragione,allora si con quel gt ci puo' stare,oltre le variabili che hai citato
  3. Bergo l'utente al momento monta il padellino,anche fosse il resto tutto ok con quello che tappa qualche dubbio mi viene...
  4. Monta una proma o polini banana e migliori qualcosa,le prestazioni che hai sono giuste per quel motore,il salto 3-4 e' un problema del cambio originale,se per te ne vale la spesa sarebbe da montare una quarta corta.
  5. Provalo per quello che costa e vedi la differenza,se tiri bene la quarta allora ci sta',a volte basta poco per andare di qua o di là dal sottocoppia.....
  6. C'e' una bella differenza di investimento,se vuoi toglierti lo sfizio e puoi permettertelo gioca pure ,altrimenti 4m ben spaziate bastano e avanzano.
  7. E un lavorone cosi merita di essere completato a modo anche se tra questo e quello tempo e finanze sforano sempre il preventivato
  8. In base a cosa hai provato te su quel motore fatti due conti con speed-calculator,considera la quinta fa 22-46 come una quarta originale piaggio,a naso la 72 dovrebbe bastare su quel motore
  9. Per carter Quattrini Faio fa anche una versione 5m con ingranaggi piu' spessi,per montarla mi pare c'e' da abbassare qualche mm la sede cuscinetto del quintuplo che e' gia' predisposta,oppure monti lo standard senza toccare.La versione dedicata e' ovviamente il top ma non puoi eventualmente spostarla su altri carter,nemmeno sui BSG non ho potuto montarla;la versione "standard" abbiamo visto qui qualche esemplare gira senza problemi su motori da una quarantina di cv,spero a breve di collaudarlo anche io.
  10. Poi se servisse allungare il rapporto per tutte le 24/72 con circa 40 euro esiste il pignone da 25 denti,oltre alla solita gomma 90/90 .
  11. Per un corsacorta dovrebbero essere sufficenti,anche se hanno il parastrappi in lamiera;ottima anche quella da 90 euro circa con già il parastrappi rinforzato di crimaz e non ci pensi piu' anche se vorrai passare ai corsa lunga oppure rivenderla.
  12. Io non investirei soldi in una campana in alluminio....l'acciaio e' per sempre,con un buon parastrappi.
  13. Beh 1500 giri son mica noccioline eh solo con una basetta.....