Vai al contenuto

robertoromano

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    7981
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    187

robertoromano ha vinto l'ultimo giorno in 12 Luglio

robertoromano ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

5534 Excellent

Che riguarda robertoromano

  • Rango
    C5

Profile Information

  • Regione?
    Torino vicinanze

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ma fricaten l'importante è divertirsi ed avere fascino 😉 😂
  2. Ma questa cosa di murare e non prendere giri lo fa in tutte le marce o solo in quarta? Quarrta corta quanti denti è?
  3. O beh che lavoretto,raccontaci un pò di questo motore e come andava👏👏
  4. Vai davidinsky,vai vai,casomai ti aggiorno il titolo mettiamo 2022 😉😂 Dai scherzo che voglio vederti in sella che te la diverti 👋
  5. Io aggiungerei che oramai anche i concessionari Piaggio han la stessa roba reimbustata,ovvero repliche qualitativamente non pari a cosa veniva prodotto 30 anni fa 😉 Scusate l'interruzione e buon proseguimento.
  6. Ciao,due foto metticele non sai che questo è un forum di guardoni? 😂 Come hai gia' detto probabile risulti un pò corto con la proma e cambio ravvicinato ma si prova,col z28 eventualmente va in bolla. Ci sarebbe alternativa di mettere un'espansioncina,forse è quello che hai anche pensato,però la componentistica viene stressata maggiormente.....
  7. Assolutamente si vai di corsalunga è arrivato il mument,i corsacorta spinti sono un bel esercizio di stile per chi è capace ma con 130cc parti già da un'altro livello. Dunque vuoi un motore da coppia con rapporto non troppo lungo per i pendii delle tue parti,hai un cluster da revisionare? diciamo da buttare 😂sarebbe la scusa perfetta per aquistare un cluster con quarta corta z20,il cambio lo hai ,e gli metti vicino una 27/69,in questo modo 1-2-3 le sfrutti di più e la quarta corta si toglie dagli impicci più facilmente.Con possibilità se proprio ti tocca arrampicarti poi di pignone z26. Più economico montare la 24/72 che già possiedi,con solo cluster nuovo tipo originale quarta da 22 ma....? Marmitta do per scontato mantieni una proma o banana che va benone per le tue esigenze,trovassi da comprare solo il collettore corsalunga ma anche nuova non costa una follia .
  8. Quello vecchio viene via con un cacciavite ,lo puoi riciclare per spingere sul nuovo per non rovinarlo,opportunamente oliato,se trovi il ricambio in viton marroni sono il best,poi i blu,poi i neri....
  9. Smonti il copriventola ed il volano,e controlli se trafila da paraolio.
  10. robertoromano

    Mi presento

    Ciao,benvenuto!
  11. E certo che ti ha spostato la curva di erogazione in avanti,gira più alto,ma sotto ne ha di meno,normale su un 2t senza valvola allo scarico ,o uno o l'altro...sicuramente svuota di più e devi adeguare la carburazione ,e anche il rapporto. Non andare a cercare tarature estreme di squish ed anticipo che ottieni facile una grippata ,vuole il rapporto adeguato.
  12. MarcoBorga96 grazie bella recensione collega 😜 Ciao White 😉 😄
  13. Una soluzione semplice che ho usato è un anello che si incassa sulla sede dello spingidisco,dell'altezza necessaria,e lo spingidisco lo incassi sopra l'anello che hai creato.
  14. I Crimaz non li ho visti,gli MD li avevo adocchiati sembrano il giusto compromesso e mi piacevano;in realtà ho dei Fabbri blu praticamente nuovi,quindi andrò di lowcoast 😂,anche se qualche feed mi dicono cedano un pò.
  15. Non so ancora,ma dovrebbero andare tipo-originali.Sicuramente no PLC già provati troppo duri e mi son partite crepe.
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!