Vai al contenuto

robertoromano

SuperMod
  • Conteggio contenuto

    7616
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    175

robertoromano ha vinto l'ultimo giorno in 23 Settembre

robertoromano ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

5099 Excellent

Che riguarda robertoromano

  • Rango
    C5

Profile Information

  • Regione?
    Torino vicinanze

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Si,ma io la cambierei con una 27/69 in acciaio,e con parastrappi.
  2. Non è tutto oro quello che luccica🤦‍♂️😂 La modulabilita' per me dipende dal carico delle molle(più carico,più tiene),i dischi devono scorrere correttamente,poi se usi guaina teflonata,senza curve strette, tipo di carterino e nottolino alla giusta distanza dallo spingidischi(minima ma senza puntare).....
  3. Si,per esempio la frizione falc monta infradischi in alluminio che ha buona tenuta sul materiale sinterizzato,invece gli infradischi in acciaio sul sinterizzato hanno dato qualche problema. Col sughero va tutto bene,verificare gli spessori. Dischi in acciaio su campana in alluminio la segano.... Su campana in acciaio monti cosa vuoi.
  4. Se guadagni in alto,perdi in basso eh.....tutto si può fare,ma dovresti fare diverse prove... se parti già con quell'idea,tanto vale prendere la evo o un'altra marmitta....poi in base alla marmitta scelta si ragiona anche sulla rapportatura,se lavora più in alto,una quarta corta diventa molto utile.
  5. Si un dente di pignone senti già differenza,per esempio se ti trovi una quarta che per entrare in coppia è lenta,ma poi prende,con un dente vai già a posto,poi dipende da cosa si vuole .Io sono per provare uno alla volta,anzi se possibile non variare più di uno.
  6. Ciao Architito è evidente che hai voglia di sperimentare,i rischi ed il costo del giocattolo già li sai,se riesci a trattenerti ancora un po',primo montaggio senza booster,poi procedi con la lavorazione più invasiva,senza altre modifiche importanti ,per capire veramente cosa ti han dato o tolto.....se però hai già provato quella termica in configurazione simile e sai già....buon divertimento 😜
  7. Dai una guardata se vedi segno di sfregamento sotto al cestello portamolle,tra cestello e campana della primaria.In alcuni abbinamenti la pressione del nottolino li porta a sfregare e la frizione trascinerà sempre ,oppure quote sfortunate ....
  8. Eh chissà......almeno il paraolio lato volano puoi sostotuirlo con uno in viton 😅
  9. Se lasci i rapporti originali vai bene col 75cc ,abbinaci una banana polini,magari un carburatore che non abbia 30 anni di vita. Senza riaprire tutto il motore puoi cambiare il pignone mentre sostituisci i dischi frizione,verifica quanti denti ha quello attuale e aquisti quello giusto DEDICATO con 1 dente in più,non il primo che capita. Tra tutto 10-15 kmh li prendi,ma consapevole che un motore con molti anni e km sulle spalle una revisione completa ,e raccordato,sarebbe sempre l'ideale.
  10. È questione di spessori,dischi e infradischi per pacchi a 3,sono più spessi di quelli per pacchi a 4,per questo ti han giustamente suggerito di montare il kit completo,per stare in sicurezza,altrimenti potrebbe non rimanere spazio sufficente per farla staccare.In morsa verifichi tutto.
  11. La differenza grande la fanno i componenti che gli metti attorno,che siano ben abbinati,e le lavorazioni corrette,non tanto per limare qualcosa.... Il mono è meno complicato da rivedere quindi si presta meglio alle modifiche,il doppia ha quel pelo in più in montaggio standard,ma saperlo modificare per guadagnare invece che perdere bisogna essere più bravi. Detto questo se la tua intenzione è una configurazione semplice ed affidabile con la classica proma o polini banana non ti preoccupare e montalo cosi e divertiti ,per alzare il livello ci vuole sempre un'espansione che permetta di raggiungere un maggior numero di giri,ma questo comporta obbligatoriamente altre spese per renderlo guidabile(cambio ravvicinato)ovvero non si ammosci nelle marce lunghe,e spese per l'affidabilità (frizione adeguata e componenti vari...).....detto alla spiccia.
  12. Benvenuto Zio Sam 🤦‍♂️😂😉
  13. Si,il trucco è spingere in 2 punti opposti 👍
  14. Col suo 24 lo monti cosi come è ben raccordato per essere alle prime armi sarà molto divertente ed affidabile se non commettete errori grossolani di montaggio,esempio che non tiri aria dalla testa o dal collettore che va chiuso con un un po' di attenzione.
  15. Cestelli campana in alluminio meglio di no ..... Frizione monti la quattrini m2 oppure vai di plurimolla tipo Falc se vuoi investire 😉
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!