robertoromano

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  1. La corsa maggiorata aumenta la cubatura a vantaggio della coppia quindi il motore e' facilitato nel tirare rapportature piu' lunghe,pero' tende a diminuire il numero di giri che il motore riesce a raggiungere;sono strade diverse che si possono scegliere e comportano erogazioni differenti,assieme alle altre scelte da fare nella configurazione motore.
  2. Mooolto bene,oggi finalmente una giornata libera,abbassato la mezza tacca di spillo che tenevo come margine di sicurezza,e soprattutto ho tolto il filtro in spugna che si schiacciava contro la parete del pozzetto e soffocava troppo il motore,lasciando solo una calza in nylon davanti alla presa d'aria,finalmente l'erogazione e' godibile su tutto l'arco,quel fastidioso imbrattamento nel precoppia e' quasi scomparso e direi rimane il suo minimo fisiologico che pero' non penalizza piu' troppo la guida e mi fa pensare di non essere eccessivamente magro,finalmente sono riuscito a godermi il motore a sentirlo spingere anche in quarta in salita senza dover pensare ad altro,moooolto bene!contento di aver trovato la quadra ed anche con la carburazione direi di aver fatto tutte le prove possibili,198 di max sporca troppo a spalanco quindi si torna a 196,al momento giusto perche' lo step invernale sara' la sostituzione del pacco lamellare con creazione di flangia su misura e relativo nuovo collettore,quindi carburazione si riparte da zero step invernale pacco wforce2 per 250cc
  3. Lo spingidisco cuscinettato lo monti anche con frizioni plurimolla.
  4. Problemi di accesso su tapatalk

    Segnalo a chi di dovere,fammi sapere se il problema intanto rimane,grazie.
  5. Questo e' un vforce 2 modello 250cc che ho appena trovato e devo decidere come impiegare,anche io dovro' rifare la flangia di supporto,come vedi e' un lavoro che in officina dovrebbero fare abbastanza facilmente,ma se devi ancora aquistare come dici il vforce di Lauro prendi , monti e godi... Forse con un modello come questo per 250cc puo' avere un senso complicarsi un po' le cose,ma dico forse perche' non ho riscontri oggettivi,ma rendeva meglio del modello per 125cc
  6. Beh sarà magari in ferie anche lui,comunque ora volendo produce anche il pacco-lamellare tipo wforce suppongo basti chiedere.Se hai già un wforce due ne ha sempre parlato bene,ma appunto sono fuori produzione e va eventualmente rifatta la flangia di supporto;pacco per 125cc vai bene,se fosse il pacco dei 250cc guadagni ancora qualcosina ma otre alla flangia di supporto va limato un po' l'imbocco del gt per farlo entrare.
  7. Si va bene lo stesso e dal cilindro originale sentirai lo stesso una certa differenza,certo se raccordassi il cilindro andrebbe ancora meglio,ma potrai farlo piu' avanti quando ne avrai voglia e occasione.
  8. Al tempo le faceva Lauro con anche un guidaflussi dedicato,puoi sentire se ha ancora qualcosa.
  9. Magari scrivi qualche informazione sul bocco motore dove le vuoi montare,poi ci vorrebbe qualcuno che le ha provate entrambe per avere una comparativa valida,ormai i marmittai sono numerosi e propongono ognuno diversi modelli per varie configurazioni,comprendo la confusione.
  10. Ciao Yenagt purtroppo quel banco rulli melo non lo ha piu',intanto sistemo,con l'anticipo gia' ho visto miglioramenti,poi vedremo
  11. Ciao Albe,proprio ieri ho trovato un po' di tempo,fatto test affidabilita' con un paio di step da 50km l'uno,son tornato in sella quindi direi ok,tra uno e l'altro ho proprio dato un paio di gradi in piu' sull'anticipo nella parte iniziale,sono arrivato a 26,sempre valori ancora di sicurezza,comunque gia' il motore e' diventato piu' allegro sotto e piu' divertente,nonostante per sicurezza avevo alzato mezza tacca,eheh,e su quella posso ancora giocare e pulire ancora meglio;pero' chiede comunque di parzializzare,cioe' da basso non puoi aprire tutto di colpo altrimenti la lamella rifiuta,dipende di sicuro dal diametro grande del carbu.,magari anche il collettore che risulta allungato circa 1 cm per motivi di ingombri,pero' con una guida attenta inizia ad essere divertente. Sul precedente motore stesso carbu. non avevo questo effetto,o meno accentuato,pero' era con pacco wforce grande,che leggendo qua e la forse rende meglio su motori che non fan tantissimi giri,son quasi tentato di provare il wforce della parmakit,e intanto potrei fare qualcosa di meglio anche sulla lunghezza del collettore,ci pensero' con calma questo inverno. Due parole anche sul cambio 5marce,bisogna prenderci la mano ed essere precisi perche' le marce son vicine e se fai di fretta ne cambi due alla volta,pero' anche li pensando a quello che si fa e' piacevole avere sempre il motore ai giusti giri.
  12. ho unito le discussioni visto che si parla dello stesso motore
  13. Ciao,non apriamo due post sullo stesso motore,prosegui sull'altro.
  14. Sul Polini avevi la stessa marmitta?