robertoromano

SuperMod
  • Numero messaggi

    5276
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    97

robertoromano last won the day on October 20

robertoromano had the most liked content!

Reputazione comunità

3459 Excellent

Che riguarda robertoromano

  • Rango
    C4

Profile Information

  • Regione?
    Torino vicinanze
  1. Ok grazie,certo il flusso d'aria viene influenzato,anche se devo dire guardando mentre sgaso vedo la miscela nebulizzata passarci attraverso abbastanza facilmente in rilascio,non mi dava l'idea di tappo insomma.
  2. Davvero?ho dovuto mettere la classica in nilon davanti alla presa aria del carbu. perche il filtro in spugna non mi stava;come effetto dici e'paragonabile ad un filtro in spugna oppure frena maggiormente?perche' sugli stradali posso rinunciare ad un minimo di prestazione guardando alla durata del gt
  3. Anzi,tu vai gia' senza filtro,ideale potrebbe essere chiudere con gommapiuma sotto e il foro collettore,e elimini il portaoggetti cosi prendi aria da sopra piu' pulita,almeno il pistone e fasce si mantengono un po' meglio. Almeno una calza io la metterei.
  4. Se non hai piu' il gommotto parapolvere sull'imbocco del carburatore,aria ne entra gia' parecchia,quei buchi non vale la pena toccarli,come ti dicevo puoi fare delle finestre sopra ma non ti accorgi;piu' importante il filtro aria che non soffochi,tra quelli che ho provato meglio Malossi E 13 del RamAir.
  5. Entra un po' piu' di aria da sotto,ma anche piu' sporco essendo vicino al suolo,quei fori servono anche a far andare via eventuale accumulo di miscela depositata sul fondo;meglio piuttosto aprire delle finestrelle sul portaoggetti in plastica che sta sopra,il resto dipende soprattutto dal carburatore e tipo di filtro aria che ci monti,ammesso che il gommotto parapolvere sia al suo posto.
  6. Mi e' capitato anche su un phbl24 e il collettore era in teoria dedicato della polini,con boccola in plastica non entrava,senza aveva troppo gioco,ho fatto fare una boccola in alluminio sull'imbocco.
  7. Per la seconda volta ho pulito il post,evitiamo inutili ironie,evitiamo provocazioni,che siam tutti patentati,e vogliamo dare il buon esempio.
  8. Se devi partire da zero e fare una configurazione completa di tutto arrivi a spendere sempre quelle cifre,se sei deciso per un cilindro inizi con quello e con calma cerchi occasioni poco per volta,tutto nuovo arrivi sempre la,con un cambio raffinato vai anche oltre senza problemi.....
  9. Un 102cc con rapporti originali soffre,perche' arrivi subito al massimo regime e la vespa comunque ha poca velocita',quindi stai sempre su di giri;se non hai ancora una campana piu' lunga io aspetterei a montare il gt che rischi anche di grippare,monti la proma e poi aspetti di fare tutto bene senza fretta.Ottimo sarebbe se riesci a procurarti un cambio 4 marce nel frattempo.
  10. Crocera vedi anche Faio-eco ,guarda che l'ingranaggio non abbia le battute rovinate, controlla la tolleranza del cambio chiuso,vendono rasamenti di diversi spessori per eliminare il gioco eccessivo.
  11. Magari un insieme di fattori di messa a punto generale,poi anche il tuo peso da vedere se aiuta.
  12. Alzando lo spillo ha ingrassato bassi e medi,potrebbe essere ancora un po' magro in alto,visto che prima girava tendente al magro,io rimarrei cosi in sicurezza almeno in rilascio,oppure se rimedia un polverizzatore piu' grande allora ricarbura da capo,ma non conosco quei carbu. non so se esistono ricambi.
  13. Dubito incrementi prestazioni con la serpente,anzi forse il contrario;se con la banana hai problemi ai bassi c'e' un problema,dovresti tirare anche la 24/72 .
  14. Se non risponde aumentando il getto max,vuol dire che il polverizzatore non porta di piu',quindi ci vuole un polverizzatore piu' grande.