robertoromano

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  1. Mi e' capitato anche su un phbl24 e il collettore era in teoria dedicato della polini,con boccola in plastica non entrava,senza aveva troppo gioco,ho fatto fare una boccola in alluminio sull'imbocco.
  2. Per la seconda volta ho pulito il post,evitiamo inutili ironie,evitiamo provocazioni,che siam tutti patentati,e vogliamo dare il buon esempio.
  3. Se devi partire da zero e fare una configurazione completa di tutto arrivi a spendere sempre quelle cifre,se sei deciso per un cilindro inizi con quello e con calma cerchi occasioni poco per volta,tutto nuovo arrivi sempre la,con un cambio raffinato vai anche oltre senza problemi.....
  4. Un 102cc con rapporti originali soffre,perche' arrivi subito al massimo regime e la vespa comunque ha poca velocita',quindi stai sempre su di giri;se non hai ancora una campana piu' lunga io aspetterei a montare il gt che rischi anche di grippare,monti la proma e poi aspetti di fare tutto bene senza fretta.Ottimo sarebbe se riesci a procurarti un cambio 4 marce nel frattempo.
  5. Crocera vedi anche Faio-eco ,guarda che l'ingranaggio non abbia le battute rovinate, controlla la tolleranza del cambio chiuso,vendono rasamenti di diversi spessori per eliminare il gioco eccessivo.
  6. Magari un insieme di fattori di messa a punto generale,poi anche il tuo peso da vedere se aiuta.
  7. Alzando lo spillo ha ingrassato bassi e medi,potrebbe essere ancora un po' magro in alto,visto che prima girava tendente al magro,io rimarrei cosi in sicurezza almeno in rilascio,oppure se rimedia un polverizzatore piu' grande allora ricarbura da capo,ma non conosco quei carbu. non so se esistono ricambi.
  8. Dubito incrementi prestazioni con la serpente,anzi forse il contrario;se con la banana hai problemi ai bassi c'e' un problema,dovresti tirare anche la 24/72 .
  9. Se non risponde aumentando il getto max,vuol dire che il polverizzatore non porta di piu',quindi ci vuole un polverizzatore piu' grande.
  10. Quindi hai provato getti max piu' grandi?e alzare tutto lo spillo?non risponde?
  11. Metti un elicoil di misura.
  12. @Albitomassini non focalizzarti troppo sui numeri,checche ne dicano i GPS su decine di post....;quello che conta e' che la vespa vada bene e magari stargli davanti a qualche plasticone,se senti che il motore in quarta arriva appena sottocoppia allora vai di z23,se proprio muore vai di z22... a volte la differenza e' sottile e tocca provare entrambi per scegliere quello che fa al caso tuo;facci sapere.
  13. Non ne sarei cosi sicuro.....comunque nel tuo caso le potenze sono relativamente basse e non dovresti aver nessun problema,visti i giri che hai rilevato forse conviene andare direttamente sul 22.
  14. Difficile saperlo senza provare,se andasse bene il 23 denti sarebbe meglio perche' discostandosi meno dal modulo originale rimane una dentatura piu' affidabile.