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robertoromano

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  1. Smonta il serbatoio e usala per il bbq ,poi la metti nuova.Smonta di nuovo il carburatore e svuota la vaschetta di quello che ha dentro,e controlla i getti che non siano ostruiti da depositi. Se la candela fa scintilla deve partire,non c'è storia.
  2. Hai lasciato dentro la benzina vecchia di 3 anni?
  3. Vista la superfice del rame che eventualmente rimane realmente a contatto con l'aria,ti cambierà la temperatura forse di mezzo grado?.........se non hai il giusto setting grippi,magari un millesimo di secondo dopo,ma grippi,i miracoli non si possono fare 😉
  4. Grazie claudio,te che l'hai montato ricordami,anche la mezzaluna parapolvere ,va eliminata per dr alu. e parmakit ecv?
  5. Parmakit e Dr in alu. non ricordo se necessitano di spianare il piano dei carter,,i ghisoni van su facili ,informati prima di decidere,casomai avessi difficoltà con la lavorazione,di questi tempi.....
  6. La cubatura fa....visto che sei orientato su rapportature lunghe,anche con la siluro,io ne terrei conto.......non capisco molto il senso di creare un nuovo gt con cubatura inferiore agli altri, che comunque si colloca già tra i corsalunga.Cilindri vedo bene Parmakitecv,Malossi,DR in alluminio,o anche il classico Polini ghisa,insomma quello che ti piace e per il quale ti va la spesa.
  7. Quando fate cosi.............è un piacere leggere ,anche se è OT 👍😉
  8. Puoi mettere il link dell'altra discussione che dici?
  9. Quelli hanno il marchio Piaggio......al tuo meccanico gli arrivano col marchio Piaggio solo sulla bustina in nylon,o sulla scatoletta di cartone.Che siano un po' grezzi è normale,come gli ingranaggi che trovi nei blocchi.
  10. La tieni compressa con una tazza cosi e la assembli dentro
  11. Un pieno di benzina per rodaggio è sufficente,col 18 ne fai abbastanza di km.Poi come tutti i motori elaborati raffreddato ad aria,non puoi stare a manetta costante come se fosse un originale,ma va usato con criterio dando tempo alle temperature di abbassarsi dopo aver forzato un po'.
  12. Monta quello che hai senza fare modifiche,il 18/20 con 46 .
  13. Si se hai il nottolino a cremagliera in acciaio,vuole piattello cuscinettato,su quello semplice ottonato rischia di smangiarlo a contatto.L'olio dovrebbe andare bene.Quanti e quali dischi e infradischi hai montato?Vendono dei kit in materiale sinterizzato abbinati a infradischi in acciaio,che danno problemi,ci andrebbero abbinati infradischi in alluminio ,o vai coi dischi in sughero che non sbagli 😉
  14. Il piattello senza cuscinetto è meno alto,non è quello che fa slittare la frizione,casomai potresti avere qualche problema a farla staccare se hai il carterino hp a cremagliera(che vorrebbe il cuscinettato per ridurre l'attrito quando è in spinta e ha corsa minore). Se slitta con un 75cc hai la molla che lavora storta o la originale che fa ridere,o dischi mal assemblati,oppure hai il cavo troppo tirato,oppure olio non adatto. Che carterino frizione è montato?
  15. Allora il problema è il volano Pinasco,probabilmente non è compatibile con quell'accensione,oppure è difettoso.
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