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Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/02/2019 in tutte le aree

  1. 7 punti
    bel tempo, giornata soleggiata e carburaziine pressoché perfetta, forse una parvenza grassa in alto ma visto i pochi km percorsi la tengo così. Dopo una 2/3 km la tentazione di aprire tutto almeno 2a e 3a é grande; come il sorriso che mi si é stampato in viso dopo averlo fatto. Il compagno di giro ha un Primavera Polini 130 che gli ho fatto io, non estremo, ma pur sempre 30cc in più.....e mi osserva incazzatissimo perché umiliato a più riprese. Torno in officina per un piccolo aggiustamento al tubo benzina che quando sono prossimo alla riserva é troppo basso ed il carburatore del lamellare rimane vuoto. Mi viene la bella idea di montare il suo pacco lamellare, quello con lamelle di acciaio e riparto per un'altro giro. Il rumore cambia, ma le prestazioni risultano invariate o almeno non percettibili fino a quando non spalanco tutto la 2a.....prende bene i giri, rilascio e riaccellero per cambiare marcia, metto 3a e perdo due anni di vita. Un vuoto di carburazione pazzesco( rcadiquella etc etc) tiro l'aria in fretta del 16 a valvola rotante ed elenco tutti i santi del paradiso....non riprende giri, sta acceso ma mi fá un vuoto se provo a riaprire il gas. Maledizione, e penso subito al peggio, l'ho inchiodato. Torno in officina e scopro cosa é successo. Il pacco lamellare é rimasto aperto😅. Ci avevo visto giusto che quel pacco non era adatto ad un motore rifasato con cosi tanti giri. Meno male vah Alice é sana e salva👍
  2. 7 punti
    Per ora ho testato il programma macchina su un pezzo di pvc
  3. 7 punti
  4. 6 punti
    Salve ragazzi dopo anni di silenzio rieccomi con un nuovo motore pronto a far fuoco per la bella stagione.. Volevo condividerlo con voi e ricevere consigli per fare un bel lavoro Man mano che vado avanti con i lavori posterò qualche foto.. La configurazione ormai è decisa.. Mancano ancora due tre cosette GT dea 15 albero motore Fabbri 2.4 kg Pignone conico marmitta jolli moto Accensione sip sport Rapporti Fabbri 25/69 copertone 3.50 Frizione fabbri fb36 con molle più dure mozzetto col triangolo cambio completo Fabbri con cluster Carter quattrini barenati silent block Fabbri Cuffia fabbri Carburatore 39 vhsb
  5. 6 punti
    Ciao a tutti, mi chiamo Stefano, ho 23 anni e abito in Piemonte... più precisamente in Canavese. Sono “nato” come meccanico di dieseloni (trattori, macchine movimento terra ecc.) ma negli ultimi anni sono finito a fare il meccanico sulle presse per stampaggio. Vi seguo già da almeno 6 mesi ma mi sono iscritto solo ora e vi spiego il perché. Ho notato che il 90% degli iscritti a questo stupendo forum ha un rapporto molto speciale con le vespa. Chi ci è cresciuto da bambino, chi racconta di quando a 14 anni si faceva riconoscere da tutto il paese e chi, questa passione, l’ha accolta tramandata dal proprio padre. Ma per me, purtroppo, non è stato così. Con la passione dei motori ci sono nato, inutile nasconderlo. Ho praticato enduro da quando avevo 15 anni fino ai 20. Successivamente a causa di una caduta ho “appeso” il casco al chiodo per un annetto ma il culo su una tassellata non sono ancora riuscito a rimetterlo. Per colpa di questa maledetta schiena ho ripiegato sul motard, ma solo pistate domenicali stando lontanissimo dalle gare. Per farla breve la scorsa estate abbiamo organizzato un giro in moto tra il Trentino e il Veneto. Un pomeriggio afoso, tra un passo e l’altro, trovammo un gruppo di 5 ragazzi sulle loro special... ecco, me le fecero provare... mi innamorai all’istante!! A novembre mi comprai una pk s, diciamo come esperimento perché non volevo rovinare o snaturare una special... parecchie discussioni del forum mi hanno aiutato! Al momento sto puntando su un 130 polini, senza troppe pretese per fare 5 km al giorno per andare a lavoro... con l’espansione del marri.. ma al momento devo ancora finire di verniciarla, ovviamente viola perché che senso ha fare una vespa di prova sobria???
  6. 5 punti
    Aggiungo i carter appena lavorati
  7. 5 punti
    Ragazzi, scusate l’attesa ma sono stato un po’ impegnato. Ecco le foto 😎
  8. 5 punti
    dinamometrica o no non può grippare al minimo sul cavalletto, dai cazzo, il problema già lo sappiamo tutti quale è, e zatarra non centra niente. i materiali, le tolleranze, la fattura (non quella di vendita🤣). su 10 pezzi 4 sono fallati. (e sono buono)
  9. 5 punti
  10. 5 punti
    Probabile che il pacco doppia cuspide nemmeno serva su questo motore, fagio può confermare. Però il tms alesato devo fare in modo di farlo andare. Metto qualche foto del cilindro che Fagio ha limato.
  11. 4 punti
  12. 4 punti
    Ciao ragazzi, ho avuto una bella occasione per quanto riguarda dei prodotti pinasco, cosí ora mi ritrovo in possesso dei carter pinasco in oggetto, primaria estraibile e pacco 8 petali. In abbinata ho acquistato anche l’albero dedicato, cod. 17517, biella 105 e volani 88. mi sembrano ben fatti, adesso però vorrei capire che cilindro montarci 😎😎 ho uno zuera ss candela centrale, perchè mi sembrava una logica conseguenza. Avere una valvola del genere, con un pacco a 8 petali per poi tapparla mi sembrava un’atrocità. Ma continuo a chiedermi se sia la strada giusta. Non vorrei spender un capitale per poi trovarmi a dire “era meglio un lamellare al cilindro” che dite?
  13. 4 punti
    Pistone rifasato. Eh sì, si possono anche rifasare i pistoni : 😃 😃
  14. 4 punti
  15. 4 punti
    ma la lancia la spezzo sulla testa del magazzinoere, se non trovo prima il responsabile del controllo qualità. che diamine! Le termiche di qualsiasi marca o tipo devono uscire dall'azienda che sono ok al 100% se no ci vanno di mezzo tutti: venditori, rappresentanti, e soprattutto l'utente finale. Scusatemi, ma non mi sembra un discorso tanto corretto fare spalluccie e dire: tanto con una lappata é tornato tutto ok. É vero che tutti si sbaglia, ma perseverare diventa poi pesante,; visto il costo degli oggetti che utilizziamo.
  16. 4 punti
    cellerando un po' per pulire....grassa, ma devo capire la marmitta cosa vuole. 20190301_160017.mp4
  17. 4 punti
    Mi fate sempre lavorà, ma quando arriva la parte dove godo🙄, i ginecologi lavorano dove gli altri si divertono , il mio turno sembra non arrivare mai😂
  18. 4 punti
    Buon giorno ragazzi, direi che mi sono stufato di fare falsi montaggi , ieri sera ho sbassato un pò di più il rallino, adesso ho un pò più di gioco con guarnizione originale poi ho provveduto a montare la leva multiposizione della sip ,visto la maggior robustezza ed anche il fatto che non mi va a toccare sul portaganasce, ho provato a spingerla con la mano per aprire la frizione , sono felice perchè nonostante tutte le molle montate ho notato che ci faccio meno forza rispetto alla newfreen doppia molla rinforzata (se non erro) che ho nel blocco originale, ho fatto poi un falso montaggio di tutto e....... solo a guardarlo mi fa paura, non sono abituato a ste cose😂 ,prossima mossa adattamento cuffia motore, poi basta voglio chiuderlo definitivamente e provarlo, anche se la marma nel banchetto scrauso non entra , dovrò montarla al contrario , foto
  19. 4 punti
    bello il taglio sul telaio molto poco invasivo per farci stare il carburatore.... ovviamente in caso di posto di blocco la targhetta viene presentata a mò di companatico appaninata tra le pagine del libretto! Dimenticavo... è da gara ovvio... Diciamo che la trovo più che bella coraggiosa! Ma io vengo dai restauri.... però salvare i disegni, ha qualcosa di veramente romantico.... ma ciò che conta è il risultato del GPS in questi casi.... VCM 100cc girato.... vedo che il cilindretto spopola.... la VCM ci dona un altro giocattolo che spopola.... ora mi tocca comprarmerlo.... e metterlo al solito su uno scaffale che non ho tempo da dedicargli.... però spero di ascoltare in video il suono del tuo filipporace, così per sognarlo un pochino di riflesso. Come dice il proverbio.... non è bello ciò che piace, ma ciò che segna più di 100 GPS! forse non era proprio così quel proverbio....ma lo trovo saggio lo stesso.😉
  20. 4 punti
    Dimenticavo: questa é per @Bubu7 visto che non sono in officina ma in mezzo al giardino ti faccio vedere il livello di agricolezza 😂😂😂😂
  21. 4 punti
    questo invece l'ho disegnato per fare un test con un 75 polini hp da fare in corsa 47
  22. 4 punti
    se ti può interessare io circa 2 anni fa ho fatto questi 2 prototipi questo monta addirittura sui carter originale se si da una tornita al cilindro, volevo usarla per applicare un m1D60 su carter originali
  23. 4 punti
    Ariecchime....dopo un estenuante combattimento con il piattello accensione sip credo vinto. Dopo aver studiato attentamente le foto del Trevigiano che ha un piattello fatto da fabbri sono (credo)riuscito a capire dove e quanto tagliare, i miei dubbi sono sul quanto perchè come vedrete sulla destra c è poco materiale e ho paura di avere indebolito molto, invece a sinistra ho ancora materiale , questo secodo me è un punto interrogativo molto grande, consideriamo che va ruotato per cercare l 'Anticipo , ci si sono messi anche i dimensionamenti a ropere le balle , nel senso che, per un pelo di F... non entrava il piattello nelle sedi, o è sbagliato il piattello o il carter, tra i due ho scelto il piattello ho messo la carta 400 e gli ho dato una pelata, un pò di quà un pò di la, cercando di essere più uniforme possibile e assecondando la circonferenza, ha .....ho dovuto fare un piccolo smusso per i cavi, spero sia utile a qualcuno ,non sò ditemi voi .
  24. 4 punti
    tieni quella con la configurazione che hai e anche con il 100 Polini é perfetta. Non scherzo. Spendi soldi per un cono 19 che poi quando fai il 130 sarebbe meglio averlo da 20....epoi é Originale Piaggio che se spaca mai. 😉
  25. 4 punti

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