poeta

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poeta ha vinto l'ultimo giorno in 7 Dicembre 2018

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    90cc

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  1. poeta

    testa racing?

    più immediato... è la Racing perchè ha le alette di raffreddamento anche sotto.
  2. poeta

    Accensione idiana

    Non sembra quello LML, infatti è troppo piccolo di diametro e pesa troppo, e non ha la creamagliera, il simbolo Piaggio poi.... NON saprei... mai visto.
  3. poeta

    Accensione idiana

    foto del volano.
  4. in caso una meno spessa!!! ragionando se si toccano o sale il Tamburo o scende il piatto, se alzi la guarnizione il piatto si avvicina ulteriormente al tamburo!!! La soluzione BRUTTA è aggiungre uno spessore al colletto del tamburo qunado lo infili così da tenerlo alzato di qualche decimo.... ma cavolo assurda stà cosa!
  5. poeta

    Scelta bauletto 50 special.

    Fastblu... anche io non sono certo un ragazzino! Oggi batterie al litio, cellulari collegabili alle casse stereo applicate forando lo sportello del bauletto FACO per small, e poi... cilindri gomme cerchi marmittee chi più ne ha più ne metta! Un deliro.... cose impensabili ai nostri tempi.... per questo pur non entrandoci affatto ogni anno mi allestisco una nuova small... il bauletto non lo monto più perchè sono lungo di gamba.... ma il mio vecchio FACO con casse JBL buttato in terra alla fiera mercato di CAPANELLE ha davvero fatto fuorore! si monta ovvio con gli appositi attacchi, ma se lo siliconi per bene non si vede nulla e non ti ci piove dentro, alcuni foravano il telaio per fissarlo solidamente, dipende ovvio dalla vespa... una curiosità, il bauletto PKs .... costa più della vespa, strano ma vero.
  6. dò per certo che hai stretto il piatto e che questo è andato a battuta sul carter ovviamente.
  7. poeta

    Accensione idiana

    giusto.... conosco quell'accensione la avevo sulla mia bellissima CHETAK CLASSIC 9000 Km attivi, non ho foto del kit che hai preso ma credo sia quella... oforse hai usato quella LML tipo PXE? in effetti NON HO VISTO L'ACCENSIONE e se il post fosse mio avrei come prima cosa messa la foto dei pezzi installati.... sono infatti due le accensioni INDIANE. Io trasformo le puntine ad elettronica (problema condensatore puntine aimè nessuno costruisce un buon condensatore che non sia RMS?) usando: il volano ibrido puntine, piatto statore PXE a cui allungo le asole per posticiparlo diciamo 12°, supporto bìcentralina e cntralina da due spicci, con 60 si fà tutto.... ed è il minimo del minimo del minimo, con componentistica LML spedni qualcosina in più ma il volano è leggero... monti LML o CHETAK?
  8. poeta

    Cilindro VMC 100cc

    E' quindi un pelino lungo mi par di capire comunque....
  9. ricordiamo che il piatto per tamburo PK è diverso da quello tamburo special e abbinarli insieme porta al bloccaggio.... ma strano tu lo potessi usare prima.... l'inghippo è nel piatto e nel tamburo... prova altri piatti e verifica che il colletto del tamburo quello con il millerighe non sia consumato, quindi vada troppo giù.... albero storto lo vedi girando il tamburo questo oscilla, il cuscinetto peggio farebbe davvero troppo casino, poi è fatto in modo che serrando il cuscinetto venga trattenuto tra la battuta del cuscinetto e quella del tamburo, non può essere lui! Prova un tamburo della PK.
  10. poeta

    Cilindro VMC 100cc

    OTTIMO! alla fine con pignone parecchio più corto e una marmitta più chiusa sembra di capire che vada bene... 80 è una buona velocità in quarta e rodaggio....
  11. Merita il solito POLINI magari usato di 25 anni e rettificato 3 volte con testata regular... io grande sostenitore delle Simonini.... mai fatto un girato e quindi vista solo ai mercatini ed in foto.... molto bella l'hai presa nuova? Mi par di capire che sia al suo prezzo l'alternativa migliore per un "girato", giusto?
  12. poeta

    sede chiavetta rifatta con bicomponente

    l'abrasivo per le valvole, esatto! Te lo danno in una qualunque rettifica, togli la mezzaluna e fai girare il volano più e più volte sul cono, la rotazione migliorerà l'accoppiamento.... il volano una volta serrato tiene per conicità e non per la mezzaluna! Serra molto forte ovvio, la chiavetta serve a tenere la fase. Però un albero costa poco e lo cambierei comunque.
  13. poeta

    Elaborazione 102 polini soft

    Quindi senza aprire i carter?
  14. poeta

    Cilindro VMC 100cc

    ....la D&F se mette lo scarico a 180° suona ben altra musica però! Provata e riprovata sui 130 ghisa credo faccia lo stesso anche su questo cilindro VCM, rimane ovvio ampia e panciuta per un cilindro da soli 100cc, ma potrebbe ben funzionare lo stesso se lo scarico sale di fase, il rapporto cortissimo è quindi d'obbligo cosi' come la ricerca della prestazione nel numero dei giri, le migliori performance tra 5500 e 8500 stanno appunto a significare che questo KIT è tutto tranne che un cilindro da TIRO BASSO, e in effetti solo guardando le immagini questo "cilindretto" lamellare, in alluminio, megatravasi e ampio foro scarico con traversino, collettore classico per un bel 24mm..... tutto mi pare tranne che motore da rapporti lunghi!!! altrimenti c'era il 102cc RMS a pochi spicci che di tiro basso ne ha a volontà e và pure discreto con siluro 19SHB e pignone 25 su 27/69.... insomma non conosco questo cilindro, ma se lo acquistassi non sarebbe certo per farci turismo o meglio per andarci a filo gas.... sembra fatto apposta per STRILLARE! Andrei di 24 PWK alzare scarico a 180/182°+ marma simonini, 24/72DD e cluster quarta cortissima da 20..... albero spalla piena, elettronica con volano da 1,2/1,4Kg mo' canta!