poeta

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  1. poeta

    50 r

    candela, ma l'hai certamente già cambiata immagino visto il costo irrisorio.... quindi escludendola, direi la bobina hai d'altronde quella interna sulla 50R se è allestita in modo originale.
  2. poeta

    Proma trooooppo rumorosa

    ogni marmitta degna del tuo cilindro farà rumore, se non lo fà, mura e ti limita tanto... vai quindi di VMC costa poco e scarica.
  3. poeta

    E' PRIMAVERA!

    La Primavera tarda, siamo alla fine di Maggio e temperature sotto la media, neve sul Terminillo e piogge frequenti relegano le nostre piccole 125cc nei box.... oggi rinnovato e riaperto motore ET3 (800Km di vita), per migliorare il cambio (molla dura), sostituire la denti dritti con gli elicoidali (silenziare) e albero originale con RMS Racing (più posticipo più giri!).... anche la NUOVA dopo una pulita a carburo e filtri è ripartita.... Domenica Prox Bolsena Montefiscone VITERBO raduno nazionale.... SONO PRONTO! Decisamente pronto... eccomi Primavera arrivo! Ma tu..... dove sei? Ok k-way nel bauletto.... primo raduno... segnato su calendario vespaclub Italia "la avverto con fini sensi d'insetto..."
  4. detta cavolata è per il 125c tu 102cc in corsa corta.... l'albero segnalato NON và bene, prendi il MAZZUCCHELLI.
  5. i cuscinetti sono NTN tolleranza C4.... nè stretti nè larghi....vedremo come girano.... sostituiscono SKF classici..... OGGI ho trovato un'oretta per montare anche cilindro ed altro.... ho osstituito i PRIGIONIERI originali con quelli distribuiti da POLINI che sono più bellini.... sotto sempre basetta da 1,8mm + 2 guarnizioni di carta unba sopra ed una sotto ovvio (circa 2mm tot), in questo modo ho il PISTONE AL PMI che apre totalmente la luce di scarico, lo squish sale a oltre 2mm ovviamente, con TESTATA ORIGINALE 3 e spicci, con TESTATA POLINI eravamo comunque ben oltre i 2,2 l'ho quindi spianata di 0,5mm attestando lo squish a 1,8mm, in vero mi è scappata un pò la mano e sarò più realisticamente su 1,5mm se troppo basso alzerò con guarnizione in testa di rame da 0,3mm, montate anche FASCE ELASTICHE NUOVE DR.... e raccordato il collettore da 19mm al foro ammissione sul carter che avevo già un pochino rivisto in vero. Procedo con chiusura e installazione su scocca.
  6. Concordo l'RMS Racing è decente e costa.... diciamo poco, come detto l'ho sostituito all'originale rifasato da moi (me) perchè più posticipato.... ho pulito tuttissimo di nuovo con CHAINTE CLAIRE CON CANDEGGINA sbianca che è una meraviglia ma okkio ai vespisti che indossate...... ù ed ho quindi sotituito i cuscinetti dell'ALBERO e i suoi paraolii con il KIT POLINI REVISIONE ALBERO, non sò perchè ma sembra roba fischiarola.... sopratutto quello lato volano a "doppio labbro" che ho montato a filo carter usando l'utensile specifico.... montata anche FRIZIONE, e una MOLLA alla CROCIERA più morbida della precedente.... continua....
  7. questi perfetti, ma se li fai sabbiare al tuo amico, che bravo è bravo.... proteggila e digli di non sabbiare la sua superficie interna....per stare sempre sul tranquillo, questa però puoi abbassarla variando la fase.
  8. iniziato 2^ step DR 130 rifasato capace di 99 GPS ma cortino. Motore dopo 1000 Km senza perdita alcuna: Cilindro praticamente nuovo che inizia a lucidarsi in alcuni punti: Pistone anche, ma monterò fasce nuove sperandodi diminuire lo scampanellio al minimo del DR. e...colore candela perfettino, carburazione da manuale! prima vero aggiornamento un albero RMS RACING al posto dell'Originale che avevo rifasato, notiamo che la fase dell'RMS è maggiore sul ritardo (giri) ed è proprio quello che cerco , i giri. TO BE CONTINUED
  9. 25-72DD... alzalo sotto di 1mm e raccorda come puoi il passaggio alto alla lamella, ritoccacn molta, molta, moltissima attenzione i fori del collettore in modo da farlo montare nonostante l'alzo di 1mm, in questo caso la brucola corta sopra è un casino, stringile tra loro piano e a rotazione e quella sopra occhio che spana facile, frebafiletti e precedente montaggio di prova con eventuale spianatura delle superfici a lima per migliorarne l'accoppiamento, abbassa o fai abbassare la TESTATA di 1mm a compensare. Filtro air BOX POLINI per 24 PHBL libero.... ma perlomeno li ci vuole davabti al venturi guida l'aria e almeno i CALABRONI li ferma!!! Il volano và bene ma elettronico era meglio.... VMC tutta la vita! Ma allarga il foro di scarico nel cilindro 1mm per lato. e verifica bene il condotto scarico cilindro guarnizione collettore marmitta evita restringimenti o labbri che frenano lo scarico dei gas... Avuto una roba simile.... mi è rimasto: 1 sulle balle, per la difficoltà nel montaggio e la carburazione ostica... 2 nel cuore, per i giri assurdi l'elasticità incredibile e la gioia che mi trasmetteva, solidissimo l'ho scannato io per una stagione ed un ragazzino per un anno fin quando non è riuscito a troncare un cono 20 con volano da 1,2 in fibra della PINASCO per vespa PK 4 poli!!!! La cosa è impossibile ma sembra ci sia riuscito....Lo hanno riallestito comunque e credo che giri ancora....
  10. lamellare collettore POLINI immagino, senza lavorazionimi ai carter.... con albero magari pure originale..... setting 45 al minimo ghigliottina la 2 e non la 3 che è magra ai medi, getto max 78-80-82, filtro originale privato della rete interna....quella arrotolata per capirci, ma gommino di by pass montato. Se non carbura cosi' devi aprire....
  11. una bellissima targa per uso collezionistico ad esempio..... sarebbe carina in garage incorniciata ed appesa sul muro sopra la ET3.
  12. se valvola provata è OK.... no problem, in foto sembravano forse peggio di quel che sono nella realtà e quindi per stare sul "molto sicuri" consigliavo di non lavorare la valvola allargandola in modo da avere più garanzie sulla tenuta, tutto qui, cose che conosci benissimo immagino...
  13. dagli una addolcita di lima o smerigliatrice, via quegli spigoli taglienti, è lato ventilazione... forse và pure meglio! Scherzo ovvio.... .....ad un amico si perodna TUTTO, quindi ridici su montalo e se và forte, và a finire che gli tagliamo tutti le due alette superiori!
  14. non ho capito bene... sarebbe ghisa quello in foto? Chiedo Lumi.... cos'è? esattamente....