Vai al contenuto

L'immortale 130 dr (in ghisa)


Messaggi consigliati

5 minuti fa, Cvfteam ha scritto:

Non conveniva un 130 parmakit così che aveva già un o ring in testa? 

Ma a quel punto conveniva un 130 parmakit ghisa che è già dotato di testa con o ring

E visto il trend non credo sia il caso spendere in testate ,credo voglia fare una cosa che funzioni più che altro.

Per l albero condivido,poi uno che compra un albero da 69 euro difficilmente ha un intrattore per il montaggio,pericolo mazzetta da 5kg del vecchio proprietario 

Modificato da Cvfteam
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

No Cla... Sinceramente non me ne frega una mazza che la testa non sia perfetta. Metto un filo di pasta e amen. Se avessi voluto una cosa seria avrei messo un Malossi. 

Tranquillo @Cvfteamnon serve la mazzetta da 5 kg, basta un po' di metodo e l'albero entra senza sforzo ne intrattori (mai avuto perché NON sono un'officina)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

 

Tranquillo @Cvfteamnon serve la mazzetta da 5 kg, basta un po' di metodo e l'albero entra senza sforzo ne intrattori (mai avuto perché NON sono un'officina)

No blaps,la mia paura non è per te che so che hai riguardo nel montaggio,ma il mio dubbio è per il vecchio proprietario per come lo ha trattato durante il montaggio e in generale come lo ha conservato

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo... In generale il pericolo c'è ovviamente. Ma già il fatto che vedo che nell'albero sia stato rimosso il cuscinetto lato volano mi fa ben sperare. Evidentemente almeno un'estrattore per il cuscinetto lo hanno usato e quindi un minimo di accortezza l'hanno usata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi pero secondo me dovete prendere le discussione in maniera piu leggera alla fine siamo qui per condividere un passione. Non tutti abbiamo lo stesso portafoglio, pero indipendentemente da questo non c'e' motivo di alzare i toni e/o disprezzare decisioni altrui

Blaps ha preferito fare cosi e bisogna rispettarlo, concordo su chi dice che forse su alcune cose e' meglio stare sul componente nuovo, anche solo per evitare potenziale inculate del usato online

 

Modificato da therich1990
correzzione
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
39 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È una causa persa. Addirittura c'è chi nell'anonimato ha messo la faccina che piange ai componenti nuovi. Figurati agli usati. Questa gente fa passare il piacere di condividere sul forum. Ormai tutti squadra corse

Non dire così dai, anche tu qualche frecciatina nei post altrui la scrivi 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

È una causa persa. Addirittura c'è chi nell'anonimato ha messo la faccina che piange ai componenti nuovi. Figurati agli usati. Questa gente fa passare il piacere di condividere sul forum. Ormai tutti squadra corse

L'avranno messa per la ciabatta sullo sfondo??? 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

È una causa persa. Addirittura c'è chi nell'anonimato ha messo la faccina che piange ai componenti nuovi. Figurati agli usati. Questa gente fa passare il piacere di condividere sul forum. Ormai tutti squadra corse

La ho messa io perché mi è spiaciuto che hai preso la crociera piaggio, mi spiace te la sia presa ,è una semplice emoticon

Modificato da Cvfteam
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lorenzo1985 ha scritto:

L'avranno messa per la ciabatta sullo sfondo??? 

Ahahahah... Sapevo avreste notato. È del mio amico. Come ho detto non sa assolutamente nulla di vespe e motori in generale. Mentre descriveva mi diceva che c'era un piccolo sgabello nero.... Marchiato piaggio..... 😆

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ahahahah... Sapevo avreste notato. È del mio amico. Come ho detto non sa assolutamente nulla di vespe e motori in generale. Mentre descriveva mi diceva che c'era un piccolo sgabello nero.... Marchiato piaggio..... 😆

l'inchiavabile ciabatta....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 scusate se potrebbe non essere inerente eventualmente mi scuso in anticipo,come si spiega che ho visto su e bay un ricambio a tot prezzo compresa spedizione 

Lo stesso l'ho visto sul negozio e il costo spedizione apparte è circa 25 euro in più , voglio dire come si fa a capire se la qualità è il maggior prezzo

Secondo me comunque già una crociera CIF è ottima su un motore come questo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo penso anche io.

Tornando alla questione parastrappi: ieri mi è capitata la foto di una primaria RMS montata su un Polini totalmente distrutta. Sono combattuto. Sono quasi certo che è solo un caso isolato e che su un motore come quello in titolo un parastrappi rinforzato sia sprecato. Altrimenti che le venderebbero a fare queste standard? comunque... Giusto per curiosità: qualcuno ha feedback riguardo il parastrappi VMC? Mi pare molto simile agli altri in vendita e su Avotecnica costa 28€ inclusa spedizione... Quasi quasi...

O mi sto facendo i film senza ragione? Ricordo che si parla di un 130 dr tranquillo, marmitta banana, volano pesante e niente impennate (c'ho un'età ormai 😅 )

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Lo penso anche io.

Tornando alla questione parastrappi: ieri mi è capitata la foto di una primaria RMS montata su un Polini totalmente distrutta. Sono combattuto. Sono quasi certo che è solo un caso isolato e che su un motore come quello in titolo un parastrappi rinforzato sia sprecato. Altrimenti che le venderebbero a fare queste standard? comunque... Giusto per curiosità: qualcuno ha feedback riguardo il parastrappi VMC? Mi pare molto simile agli altri in vendita e su Avotecnica costa 28€ inclusa spedizione... Quasi quasi...

O mi sto facendo i film senza ragione? Ricordo che si parla di un 130 dr tranquillo, marmitta banana, volano pesante e niente impennate (c'ho un'età ormai 😅 )

Credo che i feedback debbano arrivare da prodotti recenti perché con la problematiche delle materie prime nei recenti anni le qualità' dei prodotti potrebbero essere calate.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Cupra r ha scritto:

Mah, se vuoi metterli, nessuno ti vieta di farlo. Ma servono con il tuo motore?  No!!!! 

Sul mio?  Assolutamente si, ma sapete tutti il perché 😅😅

Eccerto. Tu stai sempre in mono ruota.... E poi hai almeno 5 CV in più di quello che farò io...

35 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ho una campana rms su un proto a liquido con cilindro rotax ,quello nell'avatar ,locicamente ho sostituito il parastrappi con un plc 10 anni fa ma la campana di per se non ha fatto una piega

Sulla dentatura non ho il minimo dubbio, mai vista una primaria rotta. Il dubbio è sul parastrappi.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il parastrappi è uguale identico agli altri non pensare che sia diverso per la marca ,se si apre si fà danni ,io avevo salvato nei preferiti il kit completo cestello più parastrappi vmc ,ma se lo vendono anche singolo ben venga ,devi essere un assassino con il cambio per distruggere un parastrappi o avere 25-30cv minimo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Lo penso anche io.

Tornando alla questione parastrappi: ieri mi è capitata la foto di una primaria RMS montata su un Polini totalmente distrutta. Sono combattuto. Sono quasi certo che è solo un caso isolato e che su un motore come quello in titolo un parastrappi rinforzato sia sprecato. Altrimenti che le venderebbero a fare queste standard? comunque... Giusto per curiosità: qualcuno ha feedback riguardo il parastrappi VMC? Mi pare molto simile agli altri in vendita e su Avotecnica costa 28€ inclusa spedizione... Quasi quasi...

O mi sto facendo i film senza ragione? Ricordo che si parla di un 130 dr tranquillo, marmitta banana, volano pesante e niente impennate (c'ho un'età ormai 😅 )

Sul tuo motore basta una qualsiasi flangia per avere una sicurezza di non avere le molle che escano e girino nel motore causando tutti i danni che hai visto.

La marca è indifferente,vista la spesa il vmc potrebbe essere una scelta valida

I parastrappi esplodevano sugli et3 originali...su un 130 dr può essere un buon investimento di sicurezza! Aldilà delle rotture ne va della tua sicurezza 

35 euro ci sono anche il kit dxc da assemblare a parte

 

Io sarò cattivo,tutti a dire (o meglio non tutti,anzi) che non serve ma alla fine vien fuori un 130 polini p&p con 19 e proma che ha avuto i problemi che dicevo.

Un caso talmente isolato che io stesso ti ho detto che ho spaccato un parastrappo su un 112,altri del forum hanno avuto problemi coi parastrappi standard,che altro non sono che due lamierini ribattuti.

È un discorso 

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

 Altrimenti che le venderebbero a fare queste standard?

È un discorso insensato,sono campane da prezzo,ricambio per  originale, non hanno nessuna garanzia né a livello di potenza né a livello di durata.

Nessuna indicazione di montaggio,tante volte sono bloccate da nuove tanto che i parastrappi non lavorano.

Le producono perché le vendono,il ratio nudo viene usato anche dagli altri produttori di parastrappi rinforzati da abbinare al loro prodotto.

 

Fai una spesa e non ci pensi più

 

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

 devi essere un assassino con il cambio per distruggere un parastrappi o avere 25-30cv minimo

Scusa Cla.. ti riferisci al parastrappi rinforzato o a quello standard in lamierino? Il mio motore sarà grasso che cola se arriva a 10 cv

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Inviata (modificato)

Ciao ragazzi. Oggi leggevo una vecchia discussione di @poetache aveva dr-izzato un vecchio motore di un primavera rifasando il cilindro a 120-180. Io non ho intenzione di usare basette e abbassare la testa per cui non mi resta che restare sui 116 di travaso e dare una pelata allo scarico. @filipporacediceva in quella discussione di stare sui 53-56° di differenziale (evidentemente prove fatte evidenziano che in questo range si ha il miglior compromesso) per cui mi orienterei per fare lo scarico sui 170°. Partendo da scarico originale a 162° dovrebbero essere a conti fatti quasi 2 mm (1.7 per la precisione). Sono un bel pò... avete consigli in merito?

Modificato da blaps_85
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...