vespacalabria

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    ELABORARE UNA VESPA E' COME CREARE CON LE PROPRIE MANI

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  1. al limite avendo un 115 polini, farei qualcosa, ?anche se dai pareri su internet non lo considerano superiore al 102
  2. per la campana ho messo sotto una campana equilibrata molto precisamente, cambiato olio con 5 30 minerale e 80 90, ma non è cambiato nulla...da qui e dal controllo (in allungo fischia incredibilmente) la decisione del basta denti dritti, lo dico anche avendo avuto 21 76 24 72 23 72 e 27 69, levata per una 24 61 per la quale ho anche i pignoni....silenziosissima. col 125 sempre andata bene, ma con questa , bordello e basta...
  3. di primo acchito, non intendendomi di tali cluster, la grandezza dei denti ela lunghezza totale, sbaglio?
  4. ha oltre 20000 km...incredibile...l'avevo comprato negli anni 90 ed aggiunto la testa racing l'anno passato
  5. è STATO molto maltrattato e va ancora bene...cambio fasce e via
  6. si difatti non è solo la 4 ma era lenta nel prendere tutti i giri ed in salita era un mortorio...difatti pensavo, ma non sono preparato in materia, di poter avere un cambio, per capirci, con un dente in meno, tipo un cluster intero con cambio a tutti i rapporti con un dente in meno che desse qualcosa in più, diciamo che assomigli ad una 24 72 . per il rapporto l'unico sarebbe quest'ultima ma non voglio campane a denti dritti...le ho avute tutte e non mi piacciono ...difatti sull'altra ho una silenziosissima 24 61. alla fine può darsi che opterò per la 19 denti e magari la marma originale dell'hp...per il gt pensavo al polini con testa racing, il pinasco l'ho ancora nuovo nuovo e non so come vada.
  7. si difatti voglio valutare un po tutto, per non fare una cag... intanto devo trovare una via per ottimizzare il tutto. non ne capisco di cluster, questo eventualmente andrebbe bene? https://www.vespatime.com/it/ingranaggi-cambio-vespa/1181-cluster-drt-modello-extra-corta-z10-14-18-20-fino-a-15hp-drt.html
  8. guarda, io l'ho montata senza albero ant e aveva poca forza e per tirare la 4 ed in 2 abbastanza fastidioso, tutto montato p&p ...
  9. vespacalabria

    consiglio su 102, cluster

    ciao, a seguito di perdita olio (probabilmente dalla pedivella), devo riaprire, ma non perdendo tanto giravo ugualmente. ora sono stato fermato causa rumore che fa la vespa dovuto alla campana, 23 72, dove ho provato a cambiare olio ma niente, avendo anche la proma sono stato li li a vedermela prendere... devo aprire e fare qualcosa da utilizzare con la sito padellino, ahimè, ma tant'è... ho diversi gt a disposizione un 102 polini, 102 malossi e 115 polini carburo da 19, albero ne avevo comprato uno originale hp che è nuovo nuovo e non lo vado a toccare, avendolo pagato abbastanza, una 22 63 senza parastrappi, una 19 denti ed una 24 61. in passato ho avuto un 102 con 22 63 ed era abbastanza morta... 24 72 non ne monto per il fischio. mettendo la 19 denti con sito sarebbe cortina. mi dite qualcosa sui cluster per accorciare e rendere piu godibile la vespa e quale soprattutto dovrei prendere? grazie
  10. 12x17x15 dovrebbe essere questa quella maggiorata? l'originale mi pare sia 12 - 17 - 13
  11. di solito metto una gabbietta maggiorata...sbaglio o quale dovrei mettere...quali misure?
  12. ma l'operazione può dare vantaggi in qualche modo, in durata o prestazioni?
  13. ciao ragazzi, dato che ho smontato il gt , vorrei dare una lucidata allo scarico ed al pistone, mi direste come fare? IN PIU la gabbietta rullica maggiorata per un 102 avrebbe queste misure?15X19X20 grazie!
  14. vespacalabria

    STATORE E FUNZIONALITA'

    riprendo dopo un po di tempo...allora batteria buona, statore originale, ma luce che va in base all'accelerazione che se fosse discreta non mi interesserebbe ma si vede poco...non posso guidare sempre al max😂 anche le luci del quadro vanno a ritmo del faro... ora dicevo di aver cambiato il regolatore di tensione, ma lo farò ricontrollare e per il resto dove dovrei controllare , per quanto riguarda i fili od altro?