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Cupra r

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  1. Montato il pignone drt del 25. Prime 3 marce non ho avvertito grandi differenze, ma la quarta si, risulta più lunga e il motore fatica un po di più rispetto a prima a prendere tutti i giri, ma li prende, e questo è ciò che conta secondo me. Viaggia rilassato fino ai 85/90 orari, quello che in fondo volevo, e se apro tutto, che dire? Sono estremamente soddisfatto del risultato del mio primo motore realizzato. Nei prossimi giorni faccio la revisione e vorrei organizzare per fare un video e postarlo.
  2. Capisco. Domani prendo il pignone e poi si vedra😁
  3. Guarda, compressione ne ha tanta,gira bene e con lo speedcalc raggiunge gli 8mila giri( non so se sia un ottimo traguardo 🤔) tira ottimamente le 4 marce, l'unica cosa è che se lo lascio qualche giorno fermo, tiro l'aria, ma devo dargli 4 o 5 pedalate per partire, dopodiché va che una meraviglia. Pensavo che essendo lo squish alto, anche l'altezza dell'elettrodo candela si allontana un pelo, potrebbe influire questo? Lessi da qualche parte che con testa racing e senza guarnizione, si abbasso lo squish, giusto questo? Una parte di me dice di lasciare come è ora, e l'altra parte di mettere testa racing, pignone da 25 e gomme da 90/90/10. So o combattuto
  4. Si, dovrebbe essere questa la mia
  5. Ragazzi, ho ancora bisogno dei vostri consigli : ho preso la misura definitiva dello squish, e il risultato è di 1,9mm. Cilindro in testa già abbassato, ora tocca alla testa, ma a quanto la faccio portare? Ho la testa vecchi, con la nuova racing cambia lo squish, o non cambia nulla? Quale sarebbe l'altezza ideale? Premetto che ha una ottima compressione. Grazie
  6. Ciao. Questa è la mia configurazione, che sembra essere simile a cosa cerchi: 102 polini testata vecchia. Carburatore 24 phbl con min 60,max 94. Campana 24/72 è proma. Travasi cilindro allargati terzo travaso aperto sul gt,scarico allargato e lucidato. Carter raccordati al gt. Albero originale anticipato e ritardato 120 / 60. Valvola abbassata di 5mm. Scarico a 175°, travasi a 123. aspirazione raccordata con il collettore polline del 24. Volano da 1kg e statore hp con 17° di anticipo È il risultato è questo
  7. Ecco, io ho una pk xl, che non prevede la batteria,ma ho montato l'accensione hp, che ha il rosso e giallo in più. Dallo schema sembra proprio che il rosso carichi direttamente la batteria, ma avevo molti dubbi su questo punto, perciò chiedevo. Con il tester, il rosso ha picchi di 16 volt, e non costanti, e la mia paura è che non rovinasse la batteria, tutto qua! Grazie.
  8. Claudio, non riesco a capire dove sbaglio nello spiegare ciò che mi serve🤔 Il grigio, io l'ho già collegato al mio pk xl, come il verde e il nero, e la vespa è perfetta. Non ho bisogno, e soprattutto non voglio modificare l'impianto originale. Dallo schema, che è uguale a quello postato da te, il giallo va al regolatore, e poi il B+ andrà ad alimentare l'impianto. Il rosso invece, passa per un fusibile, da questo si divide e va al blocchetto chiavi, e al teleruttore avviamento. Per poi finire al positivo della batteria. Io non sono un genio, ma l'unico filo, rosso, che va alla batteria di questo schema, è il rosso, e nessun altro, e non passa per il regolatore. Quindi, la batteria viene ricaricata dal rosso diretto in arrivo dallo statore, è possibile che lo statore sia già regolato in uscita con il rosso? Tu dirai: perché vuoi caricare una batteria se non vuoi trasformare il tuo impianto? Ti rispondo che ho idea di collegare una lampadina a LED al solo anabbagliante, mettendo questa sotto batteria, con il suo circuito a se stante e con un on/off. Questo per poter ripristinare la luce originale smontando il cupolino, staccando quella a LED, ricollegare l'altra e richiudere, in 2 minuti.
  9. Mi allaccio qui, ho bisogno di capire meglio un passaggio(lo schema della hp in mio possesso, non mi quadra) statore hp, 5 fili, 3 li ho collegati all'impianto del telaio e vanno bene. Altri due, giallo e rosso servirebbero per caricare la batteria (o solo uno di questi) se io prendo il regolatore hp AA G B+ MASSA, mi potresti dire dove mettere il giallo e dove il rosso? E il B+ sarebbe da collegare al + batteria per caricarla🤔 il negativo della batteria a massa, giusto? Grazie
  10. 102 polini testata vecchia. Carburatore 24 phbl con min 60,max 94. Campana 24/72 è proma. Travasi cilindro allargati terzo travaso aperto sul gt,scarico allargato e lucidato. Carter raccordati al gt. Albero originale anticipato e ritardato 120 / 60. Valvola abbassata di 5mm. Scarico a 175°, travasi a 123. aspirazione raccordata con il collettore polline del 24. Volano da 1kg e statore hp con 17° di anticipo.
  11. Ciao, ho smontato la candela, a freddo, e questo è il risultato dopo una tirata! Che dite? A me sembra vada bene 🤔 Probabilmente proverò prima le gomme, non so se montano le 3.50.10 sulla pk, oppure le 90/90/10. E anche il pignone da 25 sarà da provare sicuramente! Ho comunque un altro dubbio: ho lo squish ad 1,8mm. Questo fattore può influire sui gradi di anticipo dello statore hp? Ora è a 17°, non è che devo ritardare un pelo per adeguarlo?
  12. Prima vera prova su strada! La quarta la tira tutta secondo me, perché prende bene tutti i giri. Se volessi provare ad allu gare qualcosina, potrei optare con il pignone da 25 e le gomme. Ho raggiunto comunque lo scopo previsto: ad una velocità di 75/80 la piccola viaggia abbastanza rilassata. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i consigli, per le critiche, e per le vostre esperienze personali, che mi hanno permesso di raggiungere il mio obbiettivo con questa pk xl!
  13. Ciao. Considerando la stazza e l'obbiettivo di strade collinari, non credo sia adatta la 22/63,secondo me è troppo lunga! Il bello della 24/72 è che puoi mettere i pignoni per accorciare e allungare il rapporto, in base alle tue esigenze!
  14. È un semplice scambio di opinioni. Sicuramente saprà il fatto suo, e aspettiamo per vederne il risultato.
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