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Cvfteam

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  • Compleanno 30/11/1999

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Avere un 75 e stare davanti ai 130 non ha prezzo

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    emilia romagna
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    Massimiliano

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  1. Vmc nuova a mani basse....ventola parmakit assolutamente folle
  2. Le bancate sono totalmente sovrapponibili,solo che una chiude a 11'000 rpm e l altra continua fino a 12. Ma la curva è identica.
  3. Si claudio io e te lo facciamo,ma quanti controllano?
  4. Che non serva a niente...beh non sono d'accordo, su alberi con piantaggi laschi e con materiali molto morbidi da una mano a evitare che si girino le spalle... Che poi sia una mania, vero. Anche diversi motori 4t economici hanno un punto di saldatura alle volte. Parliamo di una soluzione che meccanicamente parlando è un obbrobrio ma funzionale. Ha pro e contro...dove i contro sono davvero molti ma l'unico vero pro è che costa davvero poco fare una saldatura a tig. Ma come ben sai la saldatura imbarca i materiali,andando quindi a "storcere" l albero,capita spesso di trovare alberi saldati male molto storti anche di decimi. E una volta saldato non si può raddrizzare. Il problema è che la saldatura va a intaccare il materiale dell albero va creare cricche e punti deboli,spesso è solo una questione di tempo prima che parta una crepa sulla spalla dallo spinotto dovuto al fatto che la saldatura toglie la flessione dell albero rendendolo molto rigido. Quindi in definitiva, è utile? Per certe cose si,per altre no. Io lo sconsiglio .
  5. Tra i 3 sicuramente piaggio originale...ma è anche quello più complesso da trovare. Drt va barenato il carter essendo spalla piena volano da 84 o 86mm (originale 83) Gli alberi affidabili in senso assoluto partono da cifre maggiori(250+),su questa fascia di prezzo hanno tutti dei "se e ma".
  6. Va bene anche l'amt186 differenze di fasatura non ci sono... prendi quello che trovi a meno Monta chiaramente con volano cono 20, e con cuscinetto lato volano 6005+spessore da 2mm messo prima del cuscinetto. Di solito si utilizza un seeger del lato frizione ma volendo vendono anche spessori gia fatti,l importante è far si che non si occluda il foro lubrificazione. Prevedo la tua domanda,È una modifica normalissima semplice e standard,gli alberi falc/benelli/drt sono stati così per una vita e sono molto affidabili anche con volani pesanti avendo un perno di 5 mm più spesso rispetto il cono 20 classico. Se cerchi di spendere meno possibile per me è il miglior albero sotto i 200 euro. Ma sotto questa cifra un pò tutti si equivalgono,hanno tutti difetti più o meno grossi... sicuramente escluderei jasil e derivati,polini pinasco e bgm. La cerchia si stringe all intramontabile mazzucca,il più rifinito drt oppure se lo trovi il buon vecchio originale piaggio ets/et3/pk 125 . Che rimane imbattuto ad oggi...
  7. Pinasco anche lui è prodotto da jasil reimbustato nella scatola pinasco,ora lo fanno anche con spalla piena volano ma è sempre la solita mercanzia,famoso perché crepa la spalla sullo spinotto... Vai su drt anche se dovrai barenare il carter😉. Se vuoi andare sull economico io per chi non vuole spendere monto il mazzucchelli per pk xl 125 con cuscinetto asse 25 (6005) Rispettivamente codice amt 186 e amt 188 (differisce la biella nel 188 c'è la hf) Rimane ad oggi il best buy a mio parere per chi va al risparmio. Chiaramente cono 20.
  8. Sono degli jasilrimorchiati e sovrapprezzo,non ha senso acquistarlo e non è esattamente un albero "buono" ed è soprattutto antiprestazionale per via della fase ridicola di aspirazione (meno anticipato e di molto di un et3 originale e il corsacorta ha pochi gradi più dell originale.)
  9. Ah okay,per me spesa importante è i 280/300 di un bgm, i 160 li intendevo come spesa media ma giustamente non è detto ognuno ha il propri parametri,ti chiedo scusa per aver mal interpretato. I vari ammortizzatori da 50 euro li sconsiglio, per risolvere l affondamento ha più senso l antiaffondo con l ammortizzatore originale del 1978. Altrimenti sono d'accordo con la visione di turbina
  10. Ciao,io sconsiglio l'utilizzo dell antiaffondo,anche se risolve parzialmente il problema dell affondamento distrugge totalmente il funzionamento del ammortizzatore stesso,trovo sia valido solo su ammortizzatori "scoppiati" originali o ricambi molto economici. Come qualità prezzo il migliore che ho provato senza spendere una follia è il malossi Rs3. Io preferisco il feeling di guida con un ammortizzatore decente privo di antiaffondo che riesce ad arginare egregiamente il problema dell affondamento ma senza avere un anteriore che salta da tutte le parti. Soprattutto l rs3 a differenza di tanti ha un tampone morbido e molto alto che permette un affondamento "più controllato".
  11. Falso. Fa due modelli. Z48 per cambio originale e una per cluster suo dedicato (nello specifico 47 48 49 ) Non sono intercambiabili. Hanno moduli differenti.
  12. Non c'entra assolutamente niente la z48 da cluster 17 20 dedicato e non sono intercambiabili con cluster originale e z48 per cluster originali. Quelle tengono qualsiasi cavalleria che si riesce ad ottenere su vespa. Non vanno mai fatti miscugli e la z48 da cambio originale non ha niente a che vedere con una z48 per cluster dedicato...
  13. Il cuscinetto a rulli della ets non monta su carter originali,oltre a esser un pessimo cuscinetto. Un ets originale va benissimo se lo trovi! Assolutamente evita la dexter,ti consiglio davvero la siluro....è decisamente superiore...
  14. Falso,oltre il db cambia tutta la parte iniziale del collettore essendo nella touring 28mm contro i 32 della sport. Non sono marmitte uguali
  15. Un grosso,enorme,gigantesco SI, stra super consigliata. Superiore ad almeno la metà delle espansioni commerciali. Io non farò nessun motore stradale con marmitta diversa dalla vmc siluro. È di gran lunga inferiore alla vmc. Ha più giri (pochi) ma l erogazione della siluro è attualmente imbattuta,li si che serve la 4a corta! Per me se provi la vmc te ne innamori, e dar paga a chi ha espansioni pluripremiate non ha prezzo😉
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