Vai al contenuto

DoubleG

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    687
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    10

DoubleG ha vinto l'ultimo giorno in 10 Aprile

DoubleG ha il contenuto che piace di più!

Che riguarda DoubleG

  • Compleanno 02/01/1962

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Go original!

Profile Information

  • Regione?
    Bassa veronese
  • Gender
    Male
  • Interests
    Vespa, droni , fotografia, moto Touring, vino.
  • Occupation
    Pensionato
  • Nome Reale
    Pierluigi

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3.983 lo hanno visualizzato

DoubleG's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter
  • One Month Later

Recent Badges

348

Reputazione comunità

  1. Io l'et3 ce l'ho, da 46 anni...comprata nuova nel 1978, penso di averne fatti abbastanza di km per sapere a che velocità arriva...e ho girato con amici che avevano la Primavera, e so anche dove arriva quest'ultima.
  2. Venerdi' prossimo andro' a ritirare la mia vespa 50cc a faro tondo.Sotto o fatto installare un motore125et3 primavera revisionato e ricondizionato.Vuoi che io non mi stia informando soprattutto in rete sulle prestazioni et3 e primavera normale? C'è tanta gente che con la primavera non arriva a 75 all'ora altro che scheda tecnica e pilota.Sveglia!!

    1. DoubleG

      DoubleG

      Se qui c'è qualcuno che deve svegliarsi,  quello sei tu.

  3. Anche perché per smontarlo devi averla la chiave speciale, quindi che senso avrebbe?
  4. Almeno lo sai come veniva fatta la prova della velocità massima, quella riportata sulla scheda tecnica? Col pilota in posizione abbassata...o coricata. La velocità reale cambia in base a diversi parametri, a partire dal peso del pilota, dalla pressione delle gomme, dalle condizioni del motore (anticipo, carburazione, usura...), dalle condizioni del vento ecc.ecc., quindi la tua domanda ha senso fino ad un certo punto. Di certo la velocità max di una Primavera è compresa tra 80 km/h e 85 km/h considerando una vespa in buone condizioni, con un pilota che non supera i 65 kg, in condizioni di guida eretta, con tutto a favore. A 90 km/h ci arriva se il pilota si abbassa.
  5. Infatti bastava leggere qualche post più indietro... https://www.et3.it/topic/28717-differenza-tra-et3-e-primaverailluminatemi/?do=fin dComment&comment=449034
  6. Se ti servono pareri, noi siamo qui.
  7. La questione ricambi è sempre un tasto dolente...al di là del venditore, lo stesso ricambio si trova di diverso prezzo, a volte anche molto diverso, su siti differenti. La cosa più brutta è che anche i prezzi marchiati Piaggio, sempre che si trovino, costano un botto ma non sono più prodotti in Italia, bensì in Asia. Per fortuna abbiamo ancora qualche ditta in Italia che produce ricambi aftermarket di qualità decente, soprattutto per la parte elettrica Per i venditori, diffidare sempre da chi vende senza sapere cosa vende...col tempo si impara a selezionarli. Edit: il sito linkato da @claudio7099 è uno dei migliori, a mio parere. Anche l'altro che hai citato, ho acquistato ancora e mi sono trovato bene, ma bisogna saper selezionare le parti non solo in base al prezzo.
  8. Allora, l'olio va benissimo, a mio avviso uno dei migliori. Per quanto riguarda lo "struscio", è il rumore classico di "ferro su ferro" ed indica che la frizione è finita. In questo casi meglio cambiare tutto, non solo i dischi guarniti. Ed in fretta, prima che parti metalliche in giro nell'olio facciano ulteriori danni. Dopo tutti questi anni ti consiglio comunque una revisione completa del motore, guarnizioni, cuscinetti ecc.
  9. Ciao. Specifica meglio il Bardahl che hai messo.... Difficile fare una diagnosi senza sentire il rumore, considera però che un po' di rumore è normale sulle px, sono i dischi che si staccano e vibrano sulla campana, e le sfere dei cuscinetti che sotto l'effetto della spinta lavorano sul fianco della loro guida.
  10. DoubleG

    Faro led Evok

    Esatto. Il marrone al posto del viola.
  11. Quoto, ed aggiungo...una volta che sai le temperature cosa fai?
  12. Dubito che l'utente in questione ti risponda...sono 3 anni che non frequenta più il forum.
  13. Mi ripeto: se ti senti più tranquillo con una bobina originale, prendine una nuova, che tanto male non gli fa sicuramente. Quella che hai ora è vecchia e sicuramente sarà poco efficiente.
×
×
  • Crea nuovo...