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DoubleG

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  1. Dovrebbero esserci 2 grigi ed un filo verde-nero, che è quello che va alla lampada.
  2. Strano, sullo schema non sono riportati quei colori 🤔 Sicuro che sia una xl? Il nero riesci a vedere se è collegato a massa?
  3. No no lascia stare, non serve. Leggi i messaggi successivi.
  4. Hai ragione, ho appena guardato lo schema, non serve cambiarlo. Grazie @vito.73 non lo sapevo, infatti ho verificato anche sullo schema della ETS ed è identico.
  5. L'impianto originale ha il pulsante nc perché lo spegnimento della lampada avviene mettendo a massa la bobina di alimentazione. Nel caso di impianto dc non lo puoi fare, perché metteresti in cortocircuito tutto l'impianto. Per quest'ultimo motivo devi mettere un pulsante normalmente aperto sul pedale del freno, staccare la massa e collegare al suo posto un nuovo filo proveniente dalla batteria/impianto dc. Chiaro ora?
  6. Ma non hai letto cosa ti ho scritto?
  7. Se cerchi online con "colori vespa" trovi diversi file che sono più o meno affidabili. Per l'anno (se non lo conosci) puoi inserire il nr. di telaio nella pagina di Scooterhelp: https://scooterhelp.com/serial/ves.serial.numbers.html
  8. Ciao. Dal telaio non è possibile risalire al colore con il quale la vespa uscì dalla Piaggio. Nemmeno se scrivi alla Piaggio, perché non esiste un database con questi dati. Il massimo che si può ottenere sono i colori previsti per l'anno di produzione, quest'ultimo rilevabile dal numero di telaio.
  9. Ciao. Con molta probabilità il relè frecce è guasto, ma prima accertati che le lampade non siano bruciate, e che le masse ed i contatti dei portalampade siano efficienti.
  10. Ciao. Lo uso da anni al 2% sia su 125 ghisa sia su 177 alluminio, mi trovo molto bene. A mio avviso è un olio di buona qualità, non fuma, non puzza. Assolutamente d'accordo.
  11. Tra le cause c'è anche l'albero difettoso, ovvero con tolleranze errate sullo spinotto o sui fori delle spalle. Può essere inoltre causato da accensione troppo anticipata, in questo caso succede alla messa in moto: il pistone sta ancora salendo, il piede sta spingendo in giù la pedalina e nel frattempo arriva la scintilla. Si avverte il contraccolpo sul piede. Comunque si può farlo raddrizzare e saldare lo spinotto, si faceva sugli alberi Ets che avevano questo problema di ruotarsi.
  12. Le due spalle possono ruotare sull'asse dove c'è l'imbiellaggio. In pratica una delle spalle ha ruotato rispetto all'altra, quindi i due semialberi non girano più solo stesso asse.
  13. Dipende. Cambia lo sforzo sul pistone perché non c'è compressione, quindi il comportamento potrebbe essere differente.
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