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Ale1509

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Il cilindro non è il solo componente importante in un motore.

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  1. Puoi provare il cp della vmc che sta nella cuffia bassa. A maggior ragione devi cambiare cilindro, visto che non è in ottimo stato. Se cambi rapporti, anche se anticipi albero e lavori i carter, il motore sarà un po’ fiacco. Se funziona bene ancora è grazie ai rapporti corti.
  2. Cilindro puoi mettere un 130 dr, i rapporti i 27/69 invece dei 24 e la marmitta che dovrai adattare l’attacco al cilindro più alto. Puoi anche vendere il tuo cilindro e marmitta e ci ricavi qualcosa, da poter investire nel 130 dr e una marmitta già per corsa lunga.
  3. Perché non passi direttamente al corsa lunga visto che devi aprire i carter. Non ha senso spendere soldi su un albero corsa 43, il costo dei rapporti sarebbe lo stesso e puoi lasciare il tuo 19. Fai fare le lavorazioni al carter e di adattamento dello scarico.
  4. È interessante, potrebbe essere un’alternativa più economica.
  5. Salve ragazzi, girovagando sul web ho trovato questa italkast fissa. Come va? Qualcuno l’ha già provata? https://www.rideitstore.com/products/accensione-elettronica-italkast-super-cono-20mm-volano-rivettato-1-4-kg-vespa-50-125-special-n-l-r-et3-pk-s-xl-copy C’è anche la versione con volano dal pieno.
  6. Concordo con Turbina. Se si deve aprire è molto più vantaggioso fare un 130. Un dr plug&play (carter originali), albero anticipato, 27/69 o 24/61(se non si vuole il fischio dei denti dritti), 19, ecc.. Andrà sempre meglio di qualsiasi 102, oltre ad essere più duraturo e costi simili.
  7. Puoi lasciare i 24 gradi. Dipende dalle strade che percorri, se vai in due, il tuo peso. Io andrei di 27, al massimo allunghi con il pignone da 28.
  8. Salve ragazzi, qualcuno sa se polini hai risolto i problemi che aveva quest’albero?
  9. Ed un polini 123 gradi di anticipo?
  10. Fai così. Anche io con quelli da 10€ ho dovuto fare così.
  11. Proverò Classico a sfera. Faceva parte di un kit di quelli completi.
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