Vai al contenuto

Bibbo Pinasco

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    786
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    14

Bibbo Pinasco ha vinto l'ultimo giorno in 30 Aprile 2024

Bibbo Pinasco ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    La vespa vola!!

Profile Information

  • Regione?
    sardegna

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

4.790 lo hanno visualizzato

Bibbo Pinasco's Achievements

Experienced

Experienced (11/14)

  • Posting Machine Rare
  • Conversation Starter
  • Dedicated
  • Very Popular Rare
  • First Post

Recent Badges

604

Reputazione comunità

  1. Si la Strike/silent sui 28 mm la Fifty 25
  2. Se lo scarico non mura i 9000 li superi, le simil Zirri silent vmc silent/strike con questi cilindri i 10000 li fanno tranquillamente, la fifty non saprei ha un collettore piu' piccolo
  3. Quanti giri ti faceva con la vecchia fasatura??
  4. Dovresti avere un bell'incremento di prestazioni mantenedo una buona guidabilita', marmitta sempre proma???
  5. La questione delle perdite concentrate passando a diametro maggiore avrebbe bisogno di una spiegazione, a Parita' di portata nel salto di sezione da piccolo a grande dovrebbe diminuire la velocità' che determina le perdite di carico e dovrebbe esserci un recupero della pressione statica, un po' come nei collettori di distribuzione che hanno una aumento della sezione prima della divisione dei flussi
  6. Un V-force aliexpress, qualche utensile per tornire le teste e gli o-ring per le stesse!!
  7. Per quanto mi riguarda, e' importante avere un approccio pratico e poi approfondire nei limiti personali la parte teorica, a livello lavorativo vedo quotidianamente titolati non raccapezzarsi neanche coi principi basilari della fisica quando li trovano applicati alla realta' quotidiana
  8. Animare il motore 2 tempi e' un modo di esorcizzare l'estrema difficolta' nel padroneggiare tutti i fenomeni fisici che si manifestano contemporaneamente al suo interno, e anche una buona conoscenza scientifica se non accompagnata da una certa elasticita' mentale e una buona dose di praticita' non basta.
  9. Secondo me la cosa puo' funzionare solo col P&P, nelle elaborazioni un po' avanzate i piccoli particolari hanno una grossa incidenza sul risultato.
  10. Quelli sono motori da 0.4 Hp a Cc, a noi sulla vespa se ne tiriamo fuori la meta' facciamo festa😁
  11. Non mi dispiacerebbe invece un 75 racing, anche da rettificare fatto in c47 magari portandolo a 85 cc.
×
×
  • Crea nuovo...