blaps_85

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  • Rango
    130cc
  • Compleanno 15/04/1985

Profile Information

  • Regione?
    Agrigento
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ufficiale EI
  • Nome Reale
    Ivan

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  1. blaps_85

    Peso volano

    Per avere quel peso potresti prendere in considerazione l'accensione SIP. Piace a tutti. Anche il volano VMC se non erro pesa 1,450 kg. Il pinasco flytech 1,4 kg
  2. blaps_85

    130 polini

    È quel che ho detto. Mi scuso se non era sufficientemente chiaro. Ripeto meglio. In piano non li supera nemmeno con ruota da 3.5". Li superi SOLO se li la lanci in discesa
  3. blaps_85

    130 polini

    Ma io questi motori li ho PROVATI. E ti assicuro, senza andare offtopic, che i 110 kmh il polini di scatola in piano non li supera.
  4. blaps_85

    130 polini

    Davvero non capisco la risposta e le reazioni al mio ed al commento di alogeno. Ho detto che i 110 (con 27/69) un polini "normale" non li supera in piano nemmeno con la ruota da 3.5. Come hanno detto anche gli altri. Ha bisogno di andare in fuorigiri andando in discesa.. e stiamo parlando di arrivare a 7300 giri, non chissàcche.. Stessa cosa per il dr!
  5. blaps_85

    130 polini

    Ovvero? Quale dei 2 motori non ti convince?
  6. Meglio la proma. comunque se non tocchi nulla la quarta la tiri. Se basetti a mio avviso perdi sotto. Al massimo basetta da 1 mm e poi spiani sopra in modo da avere 1.2-1.3 di squish (ovvero dovrai spianare di 1.5 sopra). Ciao
  7. blaps_85

    50 special 130 dr

    Mi aggiungo alla schiera dei 27/69 o 24/61. Non ho capito perchè la doppia molla. Basta la frizione originale con molla rinforzata
  8. blaps_85

    130 polini

    Per me il classico polini di scatola con carter raccordati 24 e proma o banana, valvola allungata a 3mm di tenuta, albero anticipato e 27/69 supera i 110 solo in discesa e solo se ci metti una ruota da 3.5"! Il 130 dr invece mi ha stupito: con cluster da 20, lamellare polini, 24 e la solita polini banana ha segnato BEN 102 kmh. Sempre in discesa e sempre con 27/69 e ruota da 3.50"
  9. Come detto tipo ieri io metterei un phbh 30 e un lamellare tipo mrt
  10. blaps_85

    Kit Zeus esiste davvero?

    Su Facebook c'era uno col carter in mano. Video di motori in strada pero non ne ho visti
  11. Come fa non lo so fatto sta che il risultato è quello. Mi viene il dubbio che sta raven non sia calcolata per un bel niente come tante
  12. Mamma mia pero... ma il cilindro ha subito danni? Credo di no... a me è successo allo stesso modo con un rms ma carter non gemelli, mi spiace
  13. Sinceramente non ho capito se hai grippato o ti era finita la benzina al fatidico 4'50". comunque... visto che poi è ripartito tutto è bene quel che finisce bene. Il motore sembra andare benone, anche se al massimo il rumore è un pò sordo come se fosse ancora un pò magro, occhio.. A giri sei messo bene ma non benissimo, secondo me con una banale ed economicissima VMC silent farebbe anche più giri mantenendo pressocchè la stessa erogazione. O forse c'è solo da mettere un lamellare migliore e buttargli un 30 come fanno tutti. Ovviamente parlo per ciò che ho visto, ovvero un 94 in terza e un 115 in quarta. Anche il SIP ha quindi correttamente segnato 9200 giri massimi (in terza). Rinnovo i complimenti anche se resto dell'idea che non farò più un motore "spintarello" perchè lo trovo sempre troppo poco affidabile per i miei standard. Ciao
  14. Secondo me le chiacchiere stanno a zero.. ti metti a 90 di gps per 100 metri su rettilineo in piano (anche un parcheggio andrà bene) e vedi quanto segna.. se segna troppo riduci, se segna poco aumenti il valore. Per me la misura giusta comunque sarà 1310 che è la circonferenza per la ruota da 10" e spalla da 81 mm ma non ho mai avuto le unilli
  15. blaps_85

    nuovo 130 dr Alluminio come va?

    Hai mai avuto modo di provare anche il dr in ghisa?