blaps_85

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    1322
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

blaps_85 last won the day on February 6

blaps_85 had the most liked content!

Reputazione comunità

177 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda blaps_85

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 15/04/1985

Profile Information

  • Regione?
    Agrigento
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ufficiale EI
  • Nome Reale
    Ivan

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3333 lo hanno visualizzato
  1. sono entrambe buone configurazioni, semplici e affidabili. Il polini si presta ad essere elaborato ma funziona anche se lo monti e vai tutto sommato... L'ecv pare abbia lanci ben fatti che garantiscono una bella elasticità ed é sicuramente più turistico. SE pensi che la vorrai sempre così turistica vai di ecv. Se invece ti piace stare li a far monta e smonta, espansioni, rifasare, etc buttati sul polini (come ho fatto io). Dipende da quello che vuoi.
  2. sulla frizione polini hai 2 strade. Su dischi polini (sinterizzati) va messo olio sintetico. Se invece cambi i dischi con dischi in sughero (e funziona sicuro) metti il solito SAE30.
  3. Che intendi per "tipo variatore"? Se intendi che sale di giri senza aumentare la velocità potrebbe essere o olio errato o dischi bruciati. Che frizione è? per il w-force non basta una 4 dischi surflex....
  4. Ciò che conta in questo caso è il peso e non mi discosterei troppo dal chilo e mezzo. Quindi puoi decidere in base alla dimensione del cono. Se hai un cono 19 andrei di accensione special a puntine. Economica ed efficente, peso volano 1,6 kg.. Non dar retta a chi dice che le puntine ti lasciano a piedi, sino a 10.000 giri zero problemi. Purtroppo non ha tanta potenza e non è 12 volt. Per ovviare a questo, se hai il cono 20, puoi usare l'accensione della vespa V il cui volano pesa 1,6kg senza ghiera. Molta potenza e 12V. Se invece vuoi delle accensioni ad anticipo variabile potresti orientarti sulla pinasco che pesa 1,4kg e la fanno sia cono 19 che cono 20. Anche lì 12V e buona potenza. Ciaoooo
  5. si infatti.. Guarda che fai... Metti una basetta da 0.9 e poi valuti che fare con le guarnizioni vedendo che squish esce tanto nel tuo caso vai sempre bene da 1 a 1,4
  6. Ah, ok. Sono indeciso allora. Di base l'idea é che con una basetta da 1 recuperi i 2mm di corsa in più. Pero c'è da vedere che succede allo squish. Probabilmente se hai (ad esempio) 1.8 come dicevamo prima la basetta da 1 é anche troppo. E "direi" che basterebbe una 0.7 valore che vien fuori da 1 - (1.8-1.2)/2. L'indecisione nasce dal fatto che se metti una basetta da 1 e sopra togli l'eccedenza dello squish (ipotizzando che resti la stessa) poi dovrai togliere da sopra 0.6.. Non riesco a concentrarmi però... É il caso di misurare anche le fasi che cambieranno di sicuro e fare qualche prova. Altrimenti fai che metti la basetta da 1 e amen. Tanto di che parliamo? 102 con proma?
  7. Si, dalla parte superiore del cilindro. La cosa da fare in realtà é misurare lo squish attuale e decidere anche in base a quello. Ipotesi: Misuri e hai 1.8mm e vuoi avere 1.2mm. Visto che vuoi aggiungere una basetta da 1 sotto togli sopra 1.6 (1mm x la basetta e 0.6 x adeguare lo squish). Spero di essere stato chiaro
  8. No, devi togliere 1 mm sopra
  9. é chiaro che con un volano leggero salirá prima di giri. É questione di gusti. A me piace con un volano piu pesante perche aiuga e in percorrenza a filo di gas.. Ma se la preferisci più scattante metti quello leggero. La carburazione non c'entra niente, se prima era buona ora é buona, se prima non andava bene ora non va bene.
  10. se anche quello tornito prima di essere alleggerito era un volano special da 1,6 i due volano dovrebbere essere uguali e quindi dovresti avere lo stesso anticipo. Non so che dirti. Ma ti trovi grasso nel senso che hai trovato la candela bagnata? O altro?
  11. o anticipato o posticipato! ☺ Ma prima che volano avevi? Ed ora?
  12. no, assolutamente.. Il peso del volano non incide sulla carburazione. Piu facilmente cambiando volano hai cambiato l'anticipo. Dovresti misurare, ma sicuramente non ne hai voglia.... Prova a cambiare posizione allo statore e vedi che succede
  13. non ho ben chiaro quale e cosa é questo pattino... Mi fai una foto?