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blaps_85

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    130cc
  • Compleanno 15/04/1985

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    Agrigento
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ufficiale EI
  • Nome Reale
    Ivan

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  1. Per i rapporti anche io voto 27/69 ma il cluster da 21 ci sta tutto. Per l'accensione la terza foto che ho postato ha 4 bobine (di cui 3 di servizio) + 1 pick-up. Su quella comprata dal nostro amico (6 poli a quanto pare), la seconda in foto, io vedo 5 bobine di cui una di accensione. Il pick up io sapevo fosse quello nero.
  2. 4 poli è il volano. 5 bobine. comunque se funziona tutto non vedo che problemi ti fai
  3. No no.. va benissimo. La N, V, FL2, e HP montano quello statore. Quello della PK S è così (bobina di accensione in basso a dx, bobina luci 6V in alto a dx, bobina freccie 12V in basso a sx, scatolotto inutile e pick-up in alto a sx). Quella che hai comprato tu ha la bobina di accensione, 4 bobine 12V (per luci, freccie, stop, clacson, messa in moto, spie varie etc) e il pick-up nero. Quello della XL "di solito" ha 3 bobine 12V per servizi e quella di accensione. Il pick up è messo angolato tra quella di accensione e una di servizio.
  4. Ah, no.. questo è quello della pk xl... 4 poli
  5. Credo sia una pk s.. ha 3 bobine e il pick-up
  6. Dovrebbero essere 8000 o 7800 se con ruota 90/90/10
  7. Il video non si vede (mettilo su youtube e posti il link). comunque pare che la marmitta ci stia bene malgrado le 3.50". Per quanto riguarda il fatto che tocchi il volano mi sa che sono tutti così, vogliono i volani piccoli delle idm. Pure un banale parmakit ecv ho dovuto limare.. e molto piu di te (almeno un aletta). Attendiamo di sentire come canta e le tue impressioni
  8. Ciao.. tra le foto sembra sia stato aggiunto materiale per aumentare la tenuta. Come hai fatto senza spianare?
  9. A parte ciò che ti hanno detto da motociclista e vespista ti voglio dire la mia. Anche io sono stato ore ed ore in garage a montare e smontare.. avrò fatto decine di km di spingere (anche in salita).. me l'hanno pagata anche più di 2000€ (invanamente, non è e non sarà mai in vendita).... Però il gusto che da guidare sto mostriciattolo di lamiera è qualcosa di unico ed impareggiabile. Non va "forte" in senso stretto.. qualsiasi 50-ino potrebbe darti paga e per raggiungere prestazioni ragguardevoli costerà quanto comprare una moto giapponese vera! Però farsi quel giretto a 60 all'ora al lungomare o quella sparata (l'unica prima di aver problemi) a 115... non c'è 1000 quattroinlinea che potrà lontanamente avvicinarsi. Se stai pensando di prenderla sei già uno di noi. Se stai pensando che non la elaborerai stai mentendo a te stesso. Il mio consiglio è PRENDILA ed ELABORALA, ma resta su cose ben collaudate (tipo il 102 polini corsa corta o 130 polini corsa lunga), una proma, un 19 e via.. Ti sembrerà di tornare bambino col suo giocattolo nuovo. Facci sapere. E benvenuto. 😉
  10. Io il tuo 100 lo monto al posto del 75.. con un carburatore solo, un bel 28 cinese glielo regalo va.. 😁
  11. Quello del video non era di scatola però. Se non erro era rivisto per arrivare a 130-188 (anche in base alla LORO marmitta) quindi basettatto e spianato. E ovviamente non poco visto che per raccordarlo bene serve spianare i carter. Riguardo alla gara... ladri, venditori di fumo o solo fortunati... fatto sta che hanno vinto (con la proma, quindi niente trucchi). E poi anche di scatola non credo proprio vada come un dr in ghisa.. chi lo ha avuto sotto il sedere lo ha trovato parecchio divertente. E parliamo montato con la k2!
  12. Ma perchè prendete tutti per il culo sta luce di scarico? E' 31 mm interno (secondo alcuni 32) e 32 esterno (secondo alcuni 32.5). Ok, non è il top.. ma oltre a sistemarsi facilmente vorrei far notare i numeri in relazione del mitico polini: 32 interno e 27.5 esterno. Dobbiamo però tenere conto che il cilindro VMC ha 1 mm di alesaggio in meno! Per entrambi quindi ci si è tenuti al conservativo 56%... Al massimo il problema sta nella luce esterna che però TUTTI si ostinano ad allargare a 32 mm anche sul polinazzo.....
  13. Io ho una 3.5 a casa. Allora.. monta senza problemi e senza modifiche con: barone da 185€, vmc silent e polini banana. Con la VMC Deluxe non ci stava (toccava il collettore) ed ho ripiegato su una 3.00. Immagino che sulla Evo Racer avrai stesso riscontro. Vedremo
  14. Ho letto adesso 0.8 di spianatura.. quindi con basetta da 0.8 e la sua guarnizione sei a travasi "di scatola". Il 190 allo scarico è dato solo dai 3 mm in altezza. Mi aspettavo anhe io 188, ma siamo lì. Invece sui travasi ci sto rimanendo male, troppo differenziale!
  15. Io spero che tu ti sia sbagliato (anche se non penso).. mizzica, lo hanno scritto OVUNQUE! E anche chi lo ha preso giura sto 124.. ma di quanto hai spianato il carter?
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