blaps_85

+ Utente Attivo
  • Numero messaggi

    1491
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    2

blaps_85 last won the day on February 6

blaps_85 had the most liked content!

Reputazione comunità

200 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda blaps_85

  • Rango
    125 originale
  • Compleanno 15/04/1985

Profile Information

  • Regione?
    Agrigento
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ufficiale EI
  • Nome Reale
    Ivan

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

3743 lo hanno visualizzato
  1. Ora la foto si vede, ma quello rettangolare va al cilindro (chiaramente doppia). Se fai una foto dall'altro lato vediamo anche la parte che va al carter
  2. La foto non si vede. Ma sicuro non sia per pk?
  3. Ovvio che ognuno ha i suoi gusti ma già un cluster 10/14/18/20 è una spaziatura perfetta su moltissime elaborazioni con espansione
  4. Penso che ci sia da tagliare la parte della chiocciola a cui si attacca la bobina AT
  5. Questa.. però non sono sicurissimo che vada su corsa lunga
  6. Le special sono senza ruota di scorta.. E sticazzi! Potresti optare per la polini sottopedana e tenere sia ruota di scorta che batteria! Per quanto riguarda il cilindro se non vuole il classico ghisone fagli prendere il procup (ma con questi componenti montatelo tranquillamente p&p). Vedrai che prima o poi gli verrà voglia di elaborazioni più spinte. Campana dipende dall'uso. Io sono sempre per campane più lunghe (quindi tra le due 24/61)
  7. Io a dire la verità non molti, ma avevo ancheio questo dubbio tant'è che avevo già pronti i classici newfren. Però pare tenga. Segue il link del video su strada (lo so, è ancora magra).. https://www.dropbox.com/s/jhsis8b8xptwkk6/HD0006.MOV?dl=0
  8. Rispolvero il mio thread per farvi sapere le ultime info. Ho ripristinato il caro vecchio 130 eliminando del tutto la valvola e facendo qualche accorgimento. Ho rimesso un albero rms, solita basetta da 1,5 che scopre quasi interamente i travasi ma ho alzato lo scarico sino a 185. Ora le fasi sono 125/185. Ho messo questa tanto discussa crociera drt e devo dire che le marce non scappano più. Già che c'ero ho messo il cluster del con quarta da 20 e mi pento di non averlo messo prima. Visto che iniziano a salire i cavalli mi sono procurato una frizione doppia molla polini che malgrado la durezza il suo sporco lavoro lo fa (con dischi sinterizzati e olio da tagliaerba sae30). Al momento ho rimesso la barone ma ho in garage la vmc grossa con lo spillo a S ed un pignone da 25 (ricordo che ho 27/69 e gomma da 3,50"). Che dire? La vespa va, ma sono alla ricerca della carburazione perfetta al momento sono a 100 di massimo ma su strada manca benza ed oltre i 95 in terza non li supero (8300 giri) ma sono fiducioso! Coi rapporti lunghi sono al momento soddisfatto. Ora beccatevi il video in folle 20171117_135357.mp4
  9. Configurazione 130 dr

    E come marmitta o proma/polini o una siluro
  10. E perché spiani i carter? comunque Mirko ha scritto che il suo gt non ha problemi di lunghezza se si accetta il pistone sotto la luce di scarico. Io non me ne preoccuperei più di tanto
  11. Scusa, il tuo evidentemente ha un difetto che per fortuna hai potuto risolvere. Ma quello di Mirko e Steste si può montare senza basette alla base o in testa. Poi dispiace leggere che un collaboratore di pinasco si spacci per utente generico ma d'altra parte ora abbiamo una voce ufficiale che rispecchia il pensiero dell'azienda.
  12. Aspetta Roberto. Pare che anche i gt di ste, lucio e mirko si possano montare senza alcuna basetta in testa (usando solo le guarnizioni fornite). Solo che così facendo il pistone al pmi sta sotto lo scarico e loro sono titubanti sull'affidabilità che ne deriverebbe
  13. Evo vespista racer (dei cuggini)

    Il top comunque io li vedo su faccialibbro.. I veri cugggini sono lì! Ok i giovani come me o più di me sono senza esperienza e senza speranze, ma i super top sono gli ex giovani. Coloro che hanno ancora in garage la vespa che "una volta si che si elaborava": il mio ghisone di 30 anni fa col 19 e la proma fa 130 (ma ho spostato lo spillo), coi pezzi di oggi arriverei a 170... ahee.... facciamo 200 e la chiudiamo qui!
  14. Mirko, io ammetto di essere ignorante. Ma mi fai leggere dove hai letto questo fatto? Perché penso che pinasco (che fa le gare) sappia se è una cosa pericolosa o meno. E loro dicono che non sia così...
  15. Come volevasi dimostrare... bella anche la risposta di pinasco. Montare e andare.