blaps_85

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    Ivan

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  1. Peccato, stava andando bene. C'era il rischio di arrivare a podio con un pinasco di scatola comunque! Strana sta cosa. Non ho capito esattamente il discorso dello sfiato del serbatoio... a me è successo su un vespone e la vespa si spegneva e non partiva più finche non aprivo sella e tappo. Qui si è scaldata. Vero pure che un errore di configurazione si sarebbe presentato ben prima delle 100 ore dichiarate.. boh... Infine il discorso pignone: 145 con il 27 e pensavi un 150 con il 26? qualcosa mi sfugge
  2. Ovviamente 130 DR di scatola
  3. Io l'ho fatta con 24 , lamellare polini, polini banana, 27/69, gomma da 3.5 e il cluster da 20 (che era montato). Il cluster non era affatto necessario ma era lì... e così facendo prendeva i 102 kmh. Motore molto elastico
  4. Bah.. sarà piu leggera (ma di quanto?! Bah..) Tornando ai marmittai. A me stanno simpatici Duccio (Fred Duccio o Cal Duccio su Fb) e MdRacing. Se vuoi ti do il numero in privato. Questione di pagare, ma ti fanno la marmitta giusta
  5. Che marziali sappia fare le marmitte è fuor di dubbio, ma che sul falc la sua vada meglio della rocket non penso che debba stupirti. Ma come compensa la frizione falc sui bassi fiacchi?
  6. Non se qualcuno è in grado di darti una risposta. Ma in caso servirebbero le misure della marmitta a livello almeno di lunghezza spillo escluso, larghezza pancia, lunghezza spillo e suo diametro interno. Da mettere a paragone con la lunghezza finale che vuoi dargli (anche esso dato non noto).
  7. Forse la stranezza di tutti è il vedere con quanta semplicità vengono svelati segreti sinora mantenuti segreti manco fossero quelli di Fatima.. Segreti che hanno reso per anni meccanici dei super preparatori e che ora sono stati condivisi. Del resto anche Race (che nessuno sa chi sia davvero) condivide tanti dei suoi piccoli segreti... Beh, direi FINALMENTE!
  8. Ciao Francesco. Sai cos'hai appena fatto? hai parametrizzato che se a scarico singolo la pancia deve essere inferiore a 138. Sicuramente sai e tieni per te la misura massima per lo scarico singolo e per traversinato. Ma se solo volessi potresti farti anche tu, sfruttando anche tanti altri parametri, un software come quello di Damiano. Tralaltro pare che sia usato anche MDM. Non è uno proprio venuto fuori ieri. Altra cosa che ho notato. Se vedete i video c'è sempre Damiano che è social, giovane e tecnico. E poi c'è lui: Tondo. Un meccanico tutta esperienza.. uno di quelli di altri tempi che sa e fa le cose. Penso che i punti di incontro tra i due daranno buoni frutti (e certamente anche qualche errore). Io ne sono convinto! Bravi
  9. Scusa Fra. Dato che non l'ha fatto Gnani un sw non può essere fatto? Sono passati un po' di anni e verosimilmente ci sono piu aspetti parametrizzati e linguaggi di programmazione piu semplici. Non mi stupisce che Damiano sia riuscito.. dal tronde anche Gnani è un uomo. Geniale, ma un uomo. E di uomini geniali è pieno il mondo
  10. Ingegneria non è un indirizzo di studi ma uno stile di vita!
  11. Quanto romanticismo in queste parole!! ma siamo seri, i motori vespa (come gli altri) non hanno un'anima. Sono componenti meccanici che DEVONO seguire le leggi matematiche della meccanica quindi il lavoro svolto è giusto. Non si può davvero pensare di partire da zero efare 4-500 prove finchè non trovi la marmitta giusta. Come ha scritto Damiano la "bussola" fornita dal software sarà imperfetta ma è certamente la meno sbagliata. Il ragionamento di Francesco è un ragionamento vecchia scuola, che non bada a spese e fa dell'esperienza l'unica caratteristica del buon preparatore. Denota tralaltro scarso livello di studi e si affida persino alla fortuna. Mi spiace. Poi parlando di numeri, che siano 20 o 30 cv al banco cambia poco.. Se il banco è sempre lo stesso e regala, regala sempre. Se è tirchio, è tirchio sempre. Ciò che conta è il risultato (ottenuto) in gara. Io faccio il tifo per voi.
  12. Eh.. ma voi avete messo la 69... e Francesco ne è grande sostenitore....
  13. Non l'ho mai provato ma non hai avuto problemi a tirare la terza da 18 quindi perché accorciarla? In piu ri-aumenti il salto terza/quarta. Economicamente valida io trovo la 18-20
  14. Nemmeno a me piace il 17-20.. ma ciò che conta è il risultato. Alla scorsa gara hanno fatto secondi se non ricordo male