blaps_85

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    125 originale
  • Compleanno 15/04/1985

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    Agrigento
  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Ufficiale EI
  • Nome Reale
    Ivan

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  1. Se misuri ed hai uno squish adeguato non devi fare nulla.. Se ti esce alto (tipo 1.7... 2mm) devi abbassare la testa o il cilindro
  2. Si, il classico ghisone con testa racing è squish a 1.1. Video non ne ho ma il rombo bene o male è come quello della evo di cui trovi video su Youtube
  3. Così senza far danni scendere sino a 2 o 3 mm dal bordo basso. Non toccare i lati. Ah, dimenticavo.. se serve (di solito si) raccorda il carter al collettore del 19. Per farlo puoi usare da guarnizione come dima.
  4. No no... assolutamente. La mia si chiama deluxe ed è fuori produzione. Ma ha le misure della strada, solo spillo più lungo (credo influente)
  5. No, questa è la Evo. È un Po più grossa, spillo più largo.. qualche centinaio di giri in più ma coppia più in alto. Questa è la mia
  6. Si, esattamente quella. Io la ho (in realtà la mia è la DELUXE che è uguale ma con la vecchia staffa di fissaggio, non più in produzione). L'ho messa su un polini rifasato ed è adatta a fasature 130/188. Tu dovresti esserci. Poi la mia ha 27/69, cluster da 20 e carburatore 24 con lamellare polini. Insomma... non troppo diversa dalla tua confugurazione. Se metti il pignone da 25 puoi benissimo fare a meno della quarta corta (anzi, forse è pure meglio). Io prendo 102 di terza.. di quarta farà 120 (ripeto, quarta extra corta)
  7. No, con la VMC Strada ed il pignone da 25 funziona al 100%. Ce l'ho io...
  8. Togliere da sotto e mettere uno spessore sopra. Non mi piace tanto come idea.. Prova a sentire MD racing. Con 250 credo che te la trova una buona
  9. Il problema è che devi tornare ad uno squash adeguato (1.2mm). Per farlo devi abbassare il cilindro da sopra portandolo da un tornitore
  10. Non mi pare sta gran marmitta ma io non l'ho mai avuta.
  11. blaps_85

    M1 D60 turistico

    Ancora co sto filtro... L E V A L O ! ! ! ! Poi chiaro che il 28 male non gli fa ma non ha l'attacco rigido e i gommotti non mi piacciono (anche se li hanno tutti). Il vano portaoggetti puoi lasciarlo, non cambia nulla l'aria entra togliendo il filtro. Mettere alla prima tacca da il suo effetto in erogazione ovviamente, si fa nel caso in cui ci siano evidenti rifiuti e borbottamenti ai medi. Il rifiuto che hai ora è sicuramente per il massimo troppo grosso comunque...
  12. Guarda, la tua configurazione è bella e sicuramente funzionante... Come detto 27/69 è la sua. Se non vuoi il fischio anche la 24/61 della ET3 (ma non potrai allungare con i pignoni). Dato che metti la siluro volendo potrai passare alla gomma da 3.50" che allunga anche lei senza lo sbattimento di cambiar pignone. Andrei di volano di PK XL da 2 kg o della V da 1,8 kg (così avrai i 12V). Altrimenti il peso da 1.6 se vuoi una vespa un pò più reattiva. Però occhio all'albero perchè il marzucchelli dopo 1,6 kg può spezzarsi, meglio che trovi un tameni già anticipato. Frizione vai tranquillo di 3 dischi con molla rinforzata. Facile da settare e tiene abbastanza. Sul 19 starai sugli 85-90 di massimo, ma lascia il suo filtro. Una cosa la tenterei però.. a motore aperto un'allungatina verso i basso alla valvola ci starebbe tutta (aiuta non poco).
  13. Quando lo metti in pensione l'SP ovalizzato dallo a me che 11.600 sono più che sufficentissimi per me.... 😄
  14. Pignone da 25 e VMC Strada. Dovresti farcela