Vai al contenuto

Cupra r

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1.332
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    26

Contenuti inviati da Cupra r

  1. Se parlate dell'adattatore crimaz cono 19/20, io lo sto usando sul 135 et7, e in queste prime prove e' arrivato a 10500 giri. E tiene normalmente!
  2. Alla fine, credo che io abbia semplicemente lasciato la staffa hp, eci Jo montato la bobina della Polini. La sua staffa, dovrebbe stare nella scatola. Scusa la confusione, ma non né ero sicuro
  3. In teoria, dovrebbe essere la staffa che c'era nella scatola accensione polini. Non mi pare di aver usato quella della HP!?!?
  4. Però ti posso assicurare che non c'è nulla che tocchi da nessuna parte. Quindi, o é l'albero, o il gt. Io credo sia l'albero però, visto i suoi quasi 45 anni
  5. Io taglierei il collettore senza troppe pippe,e gli dai l'inclinazione che ti serve.
  6. Conta che l'audio distorce,ma non sfrega nulla. Tanto devo ricontrollare l'anticipo, quindi do una occhiata più attenta.
  7. Sono riuscito a buttarlo sotto al telaio, e a provarlo. Domani collego i cavi e provo su strada! Fa stó tintinnio , che tende a diminuire andando sù di giri. Pensavo fossero le viti della ventola che sfiorano il copri ventola, ma anche levandola ,non cambia. Lo faceva pure il GS! Che sia l'albero et3 che non e' in perfetta forma? Comunque, si prova di strada , un po' di rodagio, vediamo se il getto 142 e' adatto, ricontrollo l'anticipo per scrupolo, e poi vedremo come si comporta PXL_20241017_133221641.mp4
  8. Il tempo e' poco, ma oggi mi sono ritagliato qualche mezz'ora. So bene che si può andare oltre con la valvola, ma voglio fermarmi così per questo primo step con questo et7. Con la guarnizione più piccola, mi viene 1,3mm di squish, che e' circa ciò che consiglia VMC. Per scendere a 1,15 devo montarlo senza guarnizione da 0,15. Deciderò più in là. Domani misuro le fasi e vediamo se coincidono con la descrizione VMC.
  9. Io vorrei andare a step: per ora lo monterò di scatola, visto che ha fasi già alte(128/188) non mi pare serva chissà cosa. Mi limiterò a raccordare i travasi di base, poca roba, e ad addolcire i travasi in canna
  10. Appena aperto ho avuto la stessa idea. Ho richiesto sempre a VMC , che mi ha risposto Ripeto: l'ho acquistato per come era la descrizione, quindi nessun problema. Ma si, l'importante è che sia ok nel complesso. Gara pochi km, non pretendo chissà cosa alla fine! Vedremo
  11. Ok. E' arrivato il nuovo et7 d58 in alluminio. VMC ha presentato il nuovo et7 d60,con nikelatura fatta da gilardoni e pistone wossner. Ho chiesto se anche il d58 fosse già così,e loro dicono di di🤷 Detto questo, se così fosse, a 209€,posso solamente essere felice. Se così non fosse, l'ho acquistato per quello che e'! Da rifinire in canna, e giusto una raccordata ai travasi di base sui carter, ma e' praticamente quasi perfetto con quelli lavorati del GS. Fasi 128/188, e lo monterò di scatola, un domani chissà.
  12. Allora ragazzi, ho smontato il GS, e in preda ad un raptus di follia, ho messo in moto il fresino😇 Avevo detto che lo avrei sventrato, e non credo di essermi risparmiato. Ho allargato il cordale al 69%, alzato lo scarico fino a 192, e non essendo soddisfatto, ho pure alzato i travasi in canna a 132. Ho detto che non me né frega un fico di sto GS, e non mi preoccupo se l'ho rovinato. Intanto ho diminuito il getto massimo a 132 e tappato il Power jet. Naturalmente ha svuotato sotto, ma oggi si e' comportato discretamente. Il risultato dei test e' che ha preso 10.500 giri di seconda,10mila di terza e 9700 di quarta. Direi che non e' malvagio per un gt finito. Detto questo, tra una decina di giorni arriverà un VMC et7 d58 alluminio, in sostituzione del GS. Riaprirò per controllare la crociera, e vediamo come andrà con il nuovo et7, che di scatola ha già fasi generose(128/188), quindi dovrò solamente dargli lo squish giusto. screen-20240910-142821.mp4
  13. Prima di cambiare scarico, che ha un costo, fai le prove che ti consigliano.
  14. Costa più la spedizione che il valore del gt in se🤣🤣🤣🤣
  15. Io ho scritto che nel VMC ci passa lo spessore da 0,10 e nel t5 ha 11 centesimi di tolleranza. 11 centesimi sono 0,11 Per fare un decimo, ci vogliono 10 centesimi. Cosa non ti torna 🤔
  16. Ohhh ecco. Tu come lavoreresti il gs56, per farlo rendere più in alto? Tieni presente che di prima rischio di capottarmi ,di seconda non fa troppa fatica ad alzarsi, e anche di terza, con un piccolo aiuto , e' in candela.
  17. A dire il vero ,stock non direi! Non e' super elaborato, ma i suoi lavoretti ai travasi di base ci sono,lo scarico allargato e portato da 175 a 185, 10° non sono mica pochi. Si può fare di più? E certo che si può.
  18. Tralasciando i numeri, e' la curva che stiamo analizzando. Opinioni a riguardo sono le benvenute
  19. Lungi da me non accettare le critiche Claudio,anzi. Ma c'è differenza tra una critica costruttiva,e una che ha l'intento di punzecchiare o uno o l'altro. Dai, hai fatto la fine di blaps, secondo te e' una critica costruttiva? Se scrivevi: hai giocato con il fuoco,con i rischi del caso, e ti sei bruciato, perché il cilindro era fallato. Era costruttiva secondo me. Arrivati al top😅? No Claudio,manco per idea guarda. Ne ho e ne abbiamo da imparare con il fresino e altre cose, proprio come altri hanno da imparare che non sempre c'è bisogno di dire tutto ciò che passa in convento😇 Dai, oltre a questo,so che il gt può non essere al top. Secondo voi, la diversità delle erogazioni tra Polini e VMC, possono dipendere dalla loro conformazione?
  20. Altra cosa. Lancio con il Polini e zirri, 11 secondi per completarlo. Lancio VMC 8 secondi. Lancio di terza dico. Partenza a circa 40km/h a 90 per entrambi. Il VMC fa 113 di quarta con cluster 18/21 Il Polini ha fatto 127 con quarta originale. Rapportatura praticamente uguale. Il VMC ci arriva prima del Polini.
  21. Quello che tu e anche altri,non volete capire, e' che se io decido di fare un motore con pezzi di recupero come in questo caso, sono abbastanza in grado di capire che non posso pretendere un risultato e l'affidabilità di un progetto fatto di ricambi nuovi e costosi. Se saltava per aria alla prima tirata, stavo qui a ridere ,non a piangere. Come vedi, non sto piangendo perché non va, cerco solo di capire il perché non và. La risposta potrebbe essere il cilindro usurato , il mio lavoro eseguito male, carburazione non fatta bene,o anche altro. Se ho deciso di montarlo sto cilindro, mi prendo il mio rischio e se devo, ne subisco le conseguenze in coscienza. Ma voi, se uno non fa' come e' nei vostri canoni, e' un piciu e stop. E questo che e' sbagliato! Non volevi commentare i video? Né te, né nessun altro e' obbligato a farlo. Bastava scrivere: purtroppo il gt e' quello che e', e probabilmente il risultato non e' soddisfacente. No, invece dovete fare gli splendidi 🤷 Claudio, io rispetto tutti, e non voglio che finisca in caciara,ma tante volte ci vorrebbe più tatto , anche se si ha ragione piena,non e' indispensabile esprimersi in certi modi. Detto questo, per quanto possa sembrare strano a te e ad altri, esaminando i grafici ,e confrontandoli con il Polini girato che avevo, non e' che non vada il VMC, va in maniera totalmente diversa. Raggiunge il picco di potenza a 1500 giri in meno del Polini,spinge da subito come faceva il Polini con la simonini,e per più giri. Il Polini, con la zirri esplodeva a 7mila giri,questo a 4mila sta già spingendo.non ha l'allungo del Polini ,ma non e che non va, semplicemente e' diverso. Ora, magari e' il gt fallato, e ci sta.ma io inizio a convincermi che non sia questa la causa, ma che sia proprio la sua erogazione, e che in questo caso, spingerebbe la 27/69 molto meglio di questa rapportaturs.
  22. Non condivido alogeno! Il t5 l'ho smontato e ha 11 centesimi di tolleranza. E pur avendo una scaldata sul pistone, funziona perfettamente e senza calo di prestazioni. A me dà la sensazione che questo VMC GS 56, se non gli fai i numero di fasatura di scarico almeno a 190, e un cordale decente, non ha la coppia dove lo aveva il Polini con 185 gradi. E per togliermi il dubbio, prima di acquistare pistoni, rettificare, gli dò quella fasatura. Se non dovesse andare ugualmente come voglio io, allora gli dò gas fino ad esplodere,e ci metteremo altro nuovo.
  23. Poi, se qualcuno ti risponde a tono,non lamentarti. Certe volte sarebbe più consono trattenersi. No Claudio, ho perso la vista e non ho notato che e' segnato 🤣 Dai, hai seguito la discussione dalla prima pagina, e sai che presi questo cilindro che aveva 300km. Mi arrivò con pistone già consumato e fasce stile lametta da barba. Il tipo girava con la sabbia nel serbatoio, infatti ridusse così anche il Polini subito dopo . Purtroppo non era ciò che pensavo. Ecco, ci ho pensato alla rettifica,ma non ho un pistone Polini. Posso provare a vedere se ne recupero uno da qualche amico Le misure coincidono secondo te?
×
×
  • Crea nuovo...