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Markino

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  1. Ho un amico con Falc 58x51 e Lauro gli ha consigliato una Sip fissa..
  2. Ciao a tutti, sto assemblando un blocco con un M1 booster d60, ho subito un dubbio: qualcuno sa le fasi di questo cilindro? Io le ho misurate, ma mi sembrano alquanto strane, scarico basso e travasi alti, comunque ho misurato: - scarico 183 (ci sta, è un cilindro da coppia che gira non molto in alto) - booster 187 - travasi principali 133 e 135 (rispetto allo scarico mi sembrano altini, 50° di differenziale???) Qualcuno mi riesce a confermare? Vi dico la configurazione completa del motore: - Cilindro come da titolo - Albero fabbri spalle piene da 83 biella 105 - Aspirazione lamellare al carter MRT - PHBH 28 - Frizione Vespa Italia Racing by Fabbri - 26/69 con cestello Fabbri Endurance - Cluster 18/20 - Marmitta Korona Che ne dite?
  3. Claudio io parlavo appunto di 135 Zuera ST, aspirato al carter 👍
  4. Comunque non per difendere la Pinasco, ma io ne ho chiusi 2 quest'inverno (1 mio e 1 di un amico) di 135 Pinasco Zuera ST, e non ho avuto problemi di sorta con i GT, ho letto di cilindro corto, fasi sballate, tolleranze sbagliate... non ho potuto nemmeno controllare la tolleranza, quindi montati sulla fiducia, finito da poco il rodaggio (non l'ho risparmiato nemmeno tanto durante il rodaggio, nel senso non l'ho fatto tutto a 45 km/h), tirato più volte a quasi 120, sto ancora affinando la carburazione. Tutto questo per dire che va bene che può capitare il difetto, ma non si può generalizzare, magari i primi erano sbagliati ed ora hanno corretto i difetti, comunque fa tanto anche chi e come vengono montati (c'è gente che monta l'albero con la mazzetta...)
  5. Arriva a 117 km/h a 9400 giri con 27/69 e clustwr 18/20, marmitta Pinasco, secondo voi ci può stare, o manca qualcosa in alto? Stavo anche pensando di cambiare pignone e montare un 26, perché in basso è un po fiacca, non è bella reattiva, con in dente in meno si sente la differenza? O è meglio il 25? Grazie
  6. Per non rischiare avrei deciso di cambiare accensione, vorrei prendere la SIP Vape, corrente continua, visto che ho convertito tutto l'impianto, però sono indeciso fra fissa o variabile? Qual'è meglio? Inoltre, dopo vari aggiustamenti di carburazione non sono ancora riuscito a sistemarla al 100%, se tiro le marce gradualmente sale e va benino, se apro tutto il gas di colpo borbotta e non sale bene, devo decellerare un pochino per farla salire, attualmente monto: max 135 - min 52 - valvola gas 50 - spillo K19 - polv. AB266, ero partito grasso di max, dal 155 e ho smagrito via via fino al 135, è molto migliorata, ma non ancora perfetta, sembra ancora grassa, mi fido a scendere ancora di getto max? Ah carburatore PHBE 30. Grazie
  7. Scusate vi rifaccio la domanda perchè nessuno aveva risposto 😅 secondo voi è affidabile questo volano cosi tornito? O c'è rischio che esploda? Grazie
  8. Ciao, per quanto riguarda l'albero devi misurare le fasi di anticipo e ritardo, in ogni caso devi mettere mano alla valvola e aprirla, non lascerai la valvola originale vero? La 24/72 con la proma è molto corta, ci vuole la 27/69 al limite con pignone da 26 se vuoi e cambio originale, te la tira senza problemi.
  9. Secondo me c'è qualcosa che non va perchè la 27/69 con la proma dovrebbe tirartela eccome anche con 4^ originale, anzi dovrebbe "sbranartela"
  10. Per me sul 130 Polini è meglio la Easy sempre del Marri, la Payper intendi la K2? Quella va bene su un 102
  11. Ciao, una buona marmitta "da coppia" è la PM40 (se hai la Special perchè su ET3 non monta per via del cassettino), solo che costicchia per essere una marmitta stampata, altrimenti io mi trovo molto bene con la Marri Easy, anch'essa con ottima coppia, entrambre tirano senza problemi la 27/69 con quarta originale.
  12. Ciao, sto facendo il rodaggio, non l'ho ancora tirato, però diciamo che mi ha deluso un po, magari si deve un po "slegare", però non ho notato la famosa coppia che tutti decantano. Forse sarà che monto la 27/69 e con l'espansione (che comunque è la Pinasco Factory dedicata a questo cilindro) magari necessita di accorciare con un pignone, magari da 26, che ho già, quindi non escludo di provare più avanti. Secondo me l'ideale sarebbe provare con 26/69 e cluster 18/21 anzichè il 20 che monto ora perchè tra terza e quarta sento poco "salto" diciamo.
  13. E' l'utente Siamesi Andrea, qui sul forum, contattalo in privato che ti risponde, è molto disponibile, ho appena preso anch'io un albero da lui ed è stato gentilissimo
  14. Grande Alberto! Il parabris erano anni che non lo sentivo dire! 😂 mitico
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