Vai al contenuto

Markino

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    395
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Markino ha vinto l'ultimo giorno in 29 Settembre 2020

Markino ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

118 Excellent

Che riguarda Markino

  • Rango
    90cc

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Ciao a tutti, quindi tornando al discorso cambio carburatore, il VHSB34 lo escludete a priori?? Quindi mi avete consigliato il PHSB35 o il PHBE 34 - 36? Comunque vecchi carburatori, forse il PHSB nemmeno troppo facile da reperire 😅
  2. Ciao, Nando lo conosco bene, abita vicino a me, ha dei prodotti marchiati Vespa Italia Racing, che fa fare alle varie ditte/artigiani, tra cui Fabbri, Faio, ecc.... io ho due delle sue frizioni (non verniciate) una sul Falc (con 6 + 6 molle) e una sullo Zuera (con solo le 6 molle grandi), sono entrambe molto morbide, staccano bene e non trascinano, ovvio vanno regolate per bene. Che fa tanto è anche il carterino, per avere il top ci vuole il leva corta con kit leva lunga, la differenza si sente eccome, io ho provato con il leva lunga dell'Et3 e risulta già più dura.
  3. Mah io sul mio ho misurato 187 scarico e 128 - 130 travasi, per cui ci siamo, Claudio magari i primi erano fasati più bassi??
  4. Ciao a tutti, Filippo no niente Pinasco modular 😅 sono da completare, mancano le piastre, poi andranno saldati, riguardo al Vhsb34 in teoria avendo sezione ovale o ellittica, rispetto al Vhsh dovrebbe favorire i bassi no? Che 34 ci sono oltre al Vhsb? Il Phbe.. Rudy, quando sono andato a prendere il cilindro da Lauro mi ha dato una taratura grassissima, forse per cautelarsi, come fanno un po tutti i preparatori.... e non andava per niente bene, però posso anche provare a chiamarlo. Ora il motore va abbastanza bene, solo alla massima apertura secondo me manca.. ora ho Dp266 - k25 terza tacca - cd1 con min 40 - max 160 e ghigliottina 50
  5. Inoltre ho preso le lamelle Mrt in carbonio e mi hanno consigliato di fare dei balestrini come in foto, secondo voi servono? Staccati dalla lamelle, o posso montarle con gli stopper originali?
  6. Ciao a tutti rispolvero questa discussione perchè vorrei dei pareri riguardo al carburatore, nel senso se vale la pena passare dal VHSH30 al VHSB34, su lamellare Parmakit, ovviamente rifacendo l'imbocco con un tubo da 34 interno e guidaflussi specifico. Grazie
  7. Terribile! Per non dire peggio. E quella valvola va asportata completamente se hai il lamellare, così non va bene.
  8. Anche barenando i carter Sip si sfonda sui prigionieri, vanno poi riempiti con abbondante pasta rossa
  9. Secondo me ti stai fissando troppo su questa cosa dei cuscinetti. Come ti è già stato consigliato prendi i Koyo TN9 che vanno benissimo, o credi di guadagnare cavalli con quelli a rulli??
  10. Io ho il fratello minore, il 57.5 in corsa 54, con albero Bgm. Ho tenuto il cilindro più basso possibile, in modo da non alzare troppo le fasi, e ho una basetta di rame in testa. Nel mio il pistone al pmi scende sotto al filo dei travasi, di circa 1 mm, ma non da problemi. Dirti quanto spessorare è difficile, dipende da tante cose (ad esempio quanto hai spianato il piano dei carter) devi fare dei falsi montaggi e misurare le fasi, comunque è fattibile.
  11. Mmmh non è insaccata quella forcella???
  12. Èh l'ho preso usato e non aveva le lamelle, dici che ci vanno più sottili??
  13. Si per tenere allenata la mano! 😂 Lo provo sul Pinasco Zuera 57.5 x 54 - VHSH30 - Marmitta Pinasco Factory - 26/69 - albero spalle piene Bgm
  14. Ciao a tutti, visto che ultimamente non ho motori da fare, per ingannare il tempo ho pensato di provare il Vforce3 sul collettore Parmakit/MRT. Per far aprire bene le lamelle esterne ho fresato per bene il portapacco ed è venuto un bel lavoro, da un lato si buca, ma una stuccata e via. Niente, ora la prova del 9! Ho cambiato anche le lamelle, le ho ricavate dal foglio Polini in carbonio da 0.3. Qualcuno si è già cimentato in questo esperimento? Vantaggi, svantaggi??? Che ne pensate?
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!