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Markino

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  1. Cacchio adesso mi avete messo l'ansia!! 😵 Ho visto che la easy 3 dischi costa 140, però volevo sapere se si possono mettere anche 4 dischi
  2. Ho dato un'occhiata, ma hanno un costo proibitivo!! In che senso scusa? Il cilindro avevo già provato ad infilarlo e ci entra
  3. Ciao scusa ma ci sono due versioni (a 3 e 4 dischi) o è sempre la stessa a cui si possono montare 3 o 4 dischi? No sto lavorando i carter, adesso sono spianati e devo vedere che basetta mi serve per tornare in quota.
  4. Ciao, in alto sono già al limite della camicia del cilindro, se vado oltre dovrei tagliarla... ma preferisco lasciarla, posso allargare ancora qualcosina verso il centro, ma non vorrei eliminare il bordino di accoppiamento del carter, per questione di tenuta. Vorrei un consiglio sulla frizione da prendere, la Crimaz Easy può andare bene? Ho visto che è a tre dischi, ma si possono montare anche 4 dischi? Grazie
  5. Ciao a tutti, finalmente si è cominciato a fare qualcosa... i carter non sono vergini, erano già stati lavorati per un 130 Polini lamellare al carter, adesso fatti spianare e da adattare ai nuovi travasi. L'albero ha deciso di prendere il Pinasco anticipato.. speriamo che regga.. Per la frizione dite che la Crimaz Easy può andare? Si possono mettere 4 dischi o ce ne stanno solo 3?
  6. Ciao il collettore Parmakit ce l'aveva già, il cilindro ormai è preso, così come la marmitta... trovata a 225 euri! Non male. Oggi ho misurato le fasi: 187 scarico e 128 - 130 i travasi, si hanno 2 altezze differenti, il frontescarico non l'ho misurato. Quindi lo squish è basso se preso e montato cosi?
  7. Ciao a tutti, aggiorno il post, alla fina la scelta è ricaduta definitivamente sul Pinasco 135 ST Zuera, con marmitta dedicata Pinasco, per non sbagliare e albero Pinasco anticipato cono 20. E' un buon prodotto? Carburatore PHBE30 con collettore lamellare al carter Parmakit. Campana 27/69 (parastrappi rinforzato) e cluster 18-20, poi valuteremo se servirà di accorciare con il pignone, secondo voi? Crociera rinforzata Parmakit, è valida? Qualcuno ha avuto modo di provarla? Grazie
  8. Ciao si idee confusissime! Alla fine ha scelto il 135 ST Zuera, ma per farlo andare con la M7 dovrei solo alzare le fasi? Sapete con che fasi è calcolata? Se no vi prego consigliatemi una marmitta che vada bene! La VMC sembra la copia della Pinasco o sbaglio?? Grazie
  9. Bèh c'è chi monta la M3XC o la silent sul 130 Polini... Filipporace diceva di adattare il cilindro per la M7 in che senso? Altrimenti la Parmakit Challenger?
  10. Comodità nel senso che è divisa in 3 pezzi e ha la molla in una posizione facile da raggiungere per sganciarla, tutto qua. Sistemare il gt nel senso le fasature? Perché? Altrimenti qualche valida alternativa che monti su Et3 con cassettino?
  11. Ciao a tutti, scusate se vi rompo ancora! Valutando bene, viste le richieste del mio amico, avremmo quasi deciso per il Pinasco 135 ST Zuera, sempre per via della coppia, e marmitta, siccome la Pinasco costa parecchio, avrebbe scelto la Silent Zirri M7, per via della comodità di montaggio e smontaggio per il cambio ruota. Cosa ne dite? Il resto della configurazione potrebbe essere: - 27/69 (con pignone da 26 eventualmente) con parastrappi rinforzato (ho visto quello che produce 360project mi sembra valido)?? - cluster 18 - 20? - frizione 6 molle HP con molle rinforzate (carterino HP e spingidisco con cuscinetto) - Albero ETS - Crociera Faio Eco Che ne dite?? Grazie per la pazienza!
  12. Sapete dirmi che fasi ha di scatola? Come marmitta ho visto anche la Silent M7 di Angelo Zirri, cosa ne dite?
  13. Si coppioso nel senso di non avere la coppia troppo in alto, adesso io non ho mai avuto il Quattrini quindi non saprei a livello di fasi e coppia come è messo, chiedo se montato con fasi originali è già sufficiente, poi per il discorso marmitta se avete altre alternative ben venga! Vista così forse la Barone è un po meno esasperata, però non so se sia adatta all'M1. Io starei su corsa 51 anche per contenere i costi ed evitare lavorazioni al carter, che nelle mie zone nessuno è in grado di fare!
  14. Ciao a tutti, devo fare un motore ad un amico che si è stufato del 102 Polini. E' intenzionato a montare un M1 d56 lamellare al carter. La Vespa vorrebbe che fosse divertente da usare, nel senso bella coppiosa e pronta, quindi con coppia non alle stelle, per fare anche qualche raduno, non gli interessa fare velocità astronomiche, diciamo 110 - 115. Queste sono le sue indicazioni. E' meglio la versione con booster o con scarico normale? I pezzi già disponibili sono: - Carter con valvola già rimossa - Collettore lamellare al carter Parmakit - PHBH 28 - Accensione elettronica Piaggio 6 poli Vespa V (volano senza ghiera da 1.6 kg) Mi servirebbero consigli sul resto dei componenti: - Campana? 27/69 con pignone da 26 o 25 - oppure 24/72 con pignone da 25 o 26? - Cluster quarta corta? 17-20 o 18-20 o altro? - Frizione? Basta una quattro dischi con molla rinforzata? - Albero? Pensavo un Piaggio ETS - Marmitta? Ho visto la Marri k3 RPM, o la Barone SuperPower 130cc (considerate che va montata su ET3 quindi con cassettino laterale) Grazie in anticipo
  15. Ho una Proxxon Micro Clic, non dovrebbe essere come le cinesi da 20 euro..😅
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