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Markino

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  1. La valvola gas da 60 è anche esagerata, rischi che ti smagrisca troppo, secondo me
  2. Ciao io sullo Zuera con PHBE ho: K22 - valvola 50 - min 54 - max 160 - polv. AB266
  3. Ciao a tutti, esperimento forse riuscito! O meglio alla prima accensione non è esploso niente ed è già buono! Pinasco Zuera 57.5 x 54, albero spalle piene Bgm biella 105, lamellare al carter Parmakit, PHBE 30, 26/69, marmitta Pinasco Factory, basetta da 8.5 sotto e 2.5 in testa, squish 1.2 - fasi: 187 scarico e 128/130 travasi. Si accettano critiche (costruttive èh mi raccomando! 😅) 20210126_135255.mp4
  4. Non è diverso 😅 ho dovuto tagliarlo perchè non si riusciva ad avvitare la candela!
  5. La casa madre 😆 consiglia 1.0 - 1.1 però per via della corsa maggiore cambia qualcosa? In corsa 51 avevo tenuto 1.1 quindi se tenessi ancora lo stesso valore in corsa 54? L'RDC sarebbe come prima, non so se con l'aumento di corsa è meglio scomprimere?
  6. Ciao a tutti, il progetto procede! Sono quasi pronto a chiudere, ho spessorato sotto di 8.5 mm e sopra di 2.5 mm e ho fasature di 128-130 travasi e 187 di scarico, quest'ultimo l'ho ritoccato appena sopra, mentre sotto l'ho adeguato al cielo del pistone al pmi. Ora come squish sono a 0.99 pensavo di mettere una guarnizione e stare sul 1.2 che dite?
  7. Ciao, se il blocco è HP ha il cambio monofilo, e comunque vanno bene i carter, non serve sacrificare quelli Special! 😅
  8. Decisamente no. Lo sto facendo anch'io e ho barenato entrambi i lati, ora non ricordo precisamente quanto, ma vanno fatti.
  9. Per me sei magro, con il K21 il poverizzatore 264 è piccolo! Devi mettere almeno un 266 - 268
  10. Ciao, il cavalletto non è un problema, monto il laterale, il problema è che la Vespa resta più alta davanti, in quanto la forcella PK è più lunga di quella Special, ho letto che tanti la tagliano e la accorciano di circa 3 cm e montano un ammortizzatore più corto per compensare. Il mio problema è capire come si misura la lunghezza dell'ammortizzatore, prima di comprarlo e non sbagliare, così misuro quello montato attualmente e mi regolo. La ruota si mi sembra centrata, ora il problema è anche modificare il parafango 😅
  11. Ciao a tutti, ho preso una forcella del PK modificata con freno a disco da mettere su Special, solo che la forcella non è stata accorciata, quindi è più alta dell'originale. Ora stavo pensando ti tagliarla e adeguarla, però dovrei cambiare anche l'ammortizzatore con uno più corto. Vi chiedo: come si misura la lunghezza dell'ammortizzatore? Da che punto a che punto intendo, perchè in tanti montano credo quello dello Zip da 185 mm, ma non ho capito come si misura tale punghezza? Anche per regolarmi e misurare quello che monta attualmente. Grazie
  12. Ciao a tutti e innanzitutto buon anno! Nella pausa invernale (dopo aver terminato e momentaneamente parcheggiato in garage il Falc in attesa del bel tempo) ho in cantiere un upgrade del 135 Pinasco: in pratica ho preso BGM corsa 54 biella 105. Dunque, cominciano i ragionamenti: ho fatto delle prove spessorando sotto il cilindro fino al limite superiore in cui la fascia mi resta dentro al cilindro e, misurando le fasi sono a 130 - 132 i travasi e 187 scarico. Lo scarico eventualmente potrei portarlo a 190 e direi che non sono malaccio, qualcuno ha avuto esperienze in merito? Rispetto alle fasi che avevo misurato a suo tempo in corsa 51 ho lo scarico praticamente invariato e i travasi più alti di 2 gradi. Possibile? Altra domanda: al PMI il cielo del pistone scende sotto ai travasi di circa 1 mm, di solito è a filo con essi, mi sembra di capire che non cambi nulla in sostanza a livello di prestazioni, sbaglio? Per lo scarico invece è sotto circa mezzo millimetro e quello lo porto a filo pistone per non rischiare impuntamenti a causa della dilatazione. Qualche suggerimento o critica??? Grazie
  13. Ciao io la versione a 6 (+6) molle, quella venduta da Vespaitaliaracing, è sempre una Fabbri, comunque con le 6 molle grandi viene data fino a 25 cv, Nando sugli M1 le monta sempre a 6 molle, quindi con 8 a maggior ragione non dovresti avere problemi. Io attualmente sul Falc ho montato anche le 6 aggiuntive, per cautelarmi e non dovere riaprire la frizione, e con il carterino leva corta con kit leva lunga è morbidissima lo stesso, molto di più di una comune monomolla rinforzata, tipo DR ecc...
  14. Comunque se non vuoi la batteria prendi la Sip alternata e via. Altrimenti se vuoi fare da "cavia" provi un regolatore misto, e fai l'impianto come dice Claudio
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