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PDD-Poeta

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Che riguarda PDD-Poeta

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 21/07/1967

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespizzatevi!

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  • Regione?
    lazio
  • Interests
    Vespa, vespa & vespa.
  • Nome Reale
    Paolo Catalani

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  1. Grazie degli apprezzamenti.... si vede che ho avuto buoni maestri, ma la vespa migliore è sempre quella che verrà! VESPIZZATEVI!
  2. .....non importa quanti ma come! se la quarta la tiri ma serve tanta strada, o una leggera discesa, ovviamente accorciando la primaria con un pignone la distenderai tutta per bene e meglio, in taluni casi se si è troppo lunghi la quarta non si riesce nemmeno ad allungare per bene e quindi accorciando si ha un incrementoanche della velocità prima limitata....
  3. Spillo originale sigla CP 14/22 non và, sostituito con un D31 per phbl.... Min cp 40, max cp 96 ( di serie) Sostituito l'air box a 5 fori Polini fornito nel kit con uno nuovo 2 fori, in alto era magra e non avendo il getto da 100 e comunque reputandola giusta ai medi ho frenato l'aria ai max regimi con un air box più chiuso, ora è iper fanta perfettissima di carburazione!!! Grassa di mix al 3% visti i soli 30km percorsi ad oggi, ma ci siamo! 20201128_135011.mp4 Dopo un bel pieno di 100 ottani gli ho dato una tiratina ben sapendo che i 90 gps in terza con l'Orco sopra li tira benone, toccando nonostante la marma eccessiva un ottimo 105!!! Và detto che sono in rodaggio e non me la sono sentita di spremerla tutta! Un Dr rifasato a 180 con monolamellare Polini e 21 CP, a puntine, albero special lip, con la Proma và meglio, anche la dieta aiuta, ma cavolo se è bello da guidare! forse il motore andrà venduto.... Poi si passa al Pro Cup! Dichiaro finito rodaggio e motore. Voto 8 in prestazione, 9 in guidabilità, 10 carburazione.😆😅😅
  4. Albero jasil anticipato, o il bgm identico....io preferisco lo jasil... Ti ho inviato fote dei cilindri proprio x SCONSIGLIARTI IL TSV, che è molto , troppo, racing! Ci vuole il Polini con il 26 Spaco..... ma ovvio vedi tu, il rapporto 22/68 DE và bene solo con quarta orig da 35.... al max la 36... la primaria vincente è la 22drt/64DD, con quarta da 37.
  5. allunga.... esattamente come tre denti di corona, quindi tanto.... se sei molto corto di quarta ed in ultima marcia la senti come se servisse una quinta marcia, allora è OK.
  6. ATTENZIONE! Lo spillo del CP21 è grassissimissimo!!! ma si aggiusta con spillo serie D per phbl, un D31 credo domani mattina carburo e vi dico.....
  7. Anche a Roma SARDAMO le MARMITTE! Altrove invece le SALDANO.....
  8. esatto volevo dire la VMC quella da 165 euro tipo la silent zirri! questa: in dettaglio è montata in questa foto sotto un DR GHISA!!!!! E và benone, seppur è il mio ghisa appena rifasato... credo questa marmitta sia perfetta sotto l'alluminio DR! Poi seppur ignoro cosa abbia di fase il DR ALU, se lo rofasi a 182° la VMC racing ci stà tutta lo stesso! Il rumore però... riflettiamo.... ogni marmitta costa più del silenziatore del MARRI, ed il silenziatore per certo "silenzia" meglio! Prenderei quello.... a 80 spedito.
  9. insitso stai sbagliando cilindro e per certo hai sbagliato crociera! hai pèreso la PIAGGO? cioè una crociera CINESE! la crociera serve DRT o POLINI sono due corciere belle rigide e ben fatte che non costano tanto, anzi come l'orginale o qualche spiccio di più! hai il cambio di una PX 150E per fortuna,.... sei a dente largo, meno male! Il selettore costa pochissimo prendilo NUOVO della FA Italia e non fidarti assolutamente di quello che hai ora sotto, verifica per scrupolo come si posizione rispetto al bordo ecc.... è lunga da spiegare ma se vai sui siti di ricambi capisci che ce ne sono due tipi, prendi quello giusto per PXE, ripeto NUOVO FA ITALIA oppure, quello che hai lo disassembli del tutto, lo pulisci e verifchi bene e poi ci monti il PATTINO DRT (in foto è rosso) con la sua molla.... spessora il cambio (hai un solo spessore di spallMENTO SU QUEL MODELLO )con anello diciamo da 2,2 (scommettiamo una candela che serve quello?). Primaria hai 21/68DE,, BUTTALA, e butta anche la 23/65DE, serve quartino da 36 e 23/64 DD POLINI, armata di molle DRT sul parastrappi, siccome è lunga dovrai prendere il pignone da 22 dente dritto di accorcio specifico per la primaria Polini, hai cioè frizione 8 molle newfreen renforced con pignone dente dritto da 22/64 DD (ratio 2,9) e quarta da 36, ok sò tempi duri....pignone da 22 fornito nella 8 molle NEWFREEN, ci abbini la corona da 67 di recupero da un vecchio due travasi o da un VNL2M o VNL3M ed hai 22/67DE (ratio 3,0) oppure anche 22/68De se proprio non hai la corona da 67 (ratio 3,1) , ora dipende da come la vuoi- Termica senza dover sfondare il carter proprio se vuoi l'alluminio, c'è il BGM che nei travasi ricorda tanto il buon vecchio Pinasco alu ormai scomparso (facili da replicare e poco invasivi), il TSV qui sotto , notiamo i travasi molto grandi alla base difficilmente si possono replicare senza forare i carter... sotto un Magny Course della Pinasco che ha il disegno dei travasi più modesto seppur bello ampio.... questo cilindro esiste in varie versioni con candela laterae e centrale ed in versione C60 che sfiora la cilindrata di 190cc il POLINI 177 Alu, anche qui c'è l'opzione in C60 mentre la candela scegli tu come montarla dato che a testata a due fori.... marmitta quella che hai e poi se la vorrai cambiare consiglio POLINI ORIGINAL... carburatore con il 24 ci vai vero.... ma è meglio un bel 26 SPACO ha bella la torretta e và benone, raccordare la ba se del 26 alla scatola carburatore e questa alla finestra superiore della valvola, via quindi il filtro aria.... spugna nel foro presa aria cerniera attacco sella (PINASCO?), vendono anche un guida flussi in lamiera cilindrica volendo preferiscilo alla spugna che non serve a molto, cornetto POLINI (ripido), coperchio Pinasco alto, ricarburi (55/160-160/BE3/136_138_140) il volano tipo elestart (sui vecchi modelli privato della ghiera è sempre da preferire al mattone originale).... Io lo farei così, ovvio tu fai come ti pare!
  10. questo, è un KIT Polini che comprende il classico monolamellare vecchia maniera (in uso sui 19 SHB) ed il 21CP.... niente di pauroso, anzi,ottimo er il turismo....
  11. mettici la VMC Racing... questa ti dico solo che ad un filo di gas è praticamente più silenziosa del padellino PIAGGIO originale sul 75cc, non scherzo dico davvero!
  12. sono identiche, cambia il dettaglio del nasello, i fori per le liste in gomma, ma le sagome e le misure sono identiche e quindi adattabili, certo non illuderti che il ricambio sia come l'originale di 40 anni fà! Sono lamierati che montano e se ci lavori diventan perfetti, fanno da BASE su cui lavorare insomma.... diversamente per i modelli telaio corto sportellino 1963-65 e corto unificato 66-67 (però si adatta) e ovviamente serie SS. aggiungo che un buon battitore ed un lungo sbattimento a volte sono meglio di un lamierato nuovo.... se manca in caso un pezzo di pedana si taglia e si cuce! Rinforzi sottopedana, traverse e staffa fiancata a parte....
  13. appunto...... il discorso dei "lontani e freddi garage" era solo per dare enfasi al racconto.... Oggi ho dato la vespetta a due amici che l'hanno provata e ci hanno girato un pochino dato che io ho poco tempo per fare il rodaggio.... i commenti sono stati ottimi..... ma sono chiacchiere, la vespa sò io come deve andare ed appena ha finito il primo pieno..... la scanno come si deve e la metto alla frusta.
  14. Grazie ancora Alogeno! la bobina l'ho montata sul VMC GS56 ghisa, varia come da grafico linearmente soli 2,5° fai pure 3° se il motore ti gira oltre i 9000, l'ho verificata con la STROBOSCOPICA e varia perfetta, devo dire poi anche che non assorbe per nulla corrente! E' poi molto piccolina la cosa aiuta in area molla ammortizzatore posteriore! Io ho potuto impostato l'anticipo a 20 per sfasare posticipando fino a 17,5... non è tanto ma aiuta,,,, più di quel che si creda, poi la sei poli Piaggio con volano tornito (travasi per carter spianati) è il top per affidabilità.... Prima o poi monterò il POLINI alu (prima versione) preso di recente nuovo fondo di magazzino, OK... OK... ho fatto confusione, ma il cilindro lo conosco bene, il mio Kit ha Corsa 51 e biella 97 standart, è il LAMELLARE ad avere mi pare corsa strana (52,X) e biella 102 mi pare..... Quel blocco PK125 parla ai nostri cuori di insetti..... il volano pesantissimo, si tornisce volendo a 2Kg ed è esteticamente identico a quello ET3, quindi perfetto da abbinare ad uno statore sei POLI per RUSH (3 fili in scatola e mi pare 40W), che diventano quattro se aggiungi il verde alla bobina per lo spengimento a chiave classico della ET3, insomma avresti perfetto il cabaggio epr la ET£ ma a 12 Volt, lo statore lo prendi nuovo costa poco e ci abbini come da me consigliato la Centralina IDM della DRT a fase variabile, setti tutto a 20/21 di anticipo.... ed avrai una ACCENSIONE FAVOLOSA per una ET3 POLINIZZATA! I denti dritti da 27/69DD come detto nuovi bellini e di qualità... Non credo tu voglia una ET3 da kartodromo, quindi immagino che se hai fantasia e un buon saldatore una siluro SIP con cannello modificato da 19 e camere alla Poeta, regge benone i 188° di scarico, certo non è la VMC, ma c'è un gusto tutto particolare a passare inosservati sul filo dei 115 effettivi!!! ..... parlo tanto per..... perchè Il motore và in realtà scelto in base a tanti fattori e quindi personalmente.
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