Vai al contenuto

PDD-Poeta

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    1086
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    21

PDD-Poeta ha vinto l'ultimo giorno in 15 Maggio

PDD-Poeta ha il contenuto che piace di più!

2 che ti seguono
 
   
Che riguarda PDD-Poeta
 
 
  • Compleanno 21/07/1967
 

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Vespizzatevi!

Profile Information

  • Regione?
    lazio
  • Interests
    Vespa, vespa & vespa.
  • Nome Reale
    Paolo Catalani
Informazioni contatto
 
   
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
 
 

Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

 

PDD-Poeta's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

1,1k

Reputazione comunità

  1. probabilmente eri stretto di fasi ammissione, il Pistone non ha senso giudicare senza immagini poi,,,, ma nuovo non guasta (non guasta ma costa).. la quarta corta.... lamellare al carter..... io ho la Pyper prima serie quella più modesta, sul mio nuovo doppia alimentazione và troppo bene davvero!
  2. và bene, ma con il setting consigliato è un altro mondo, non tanto per i 5 km/h....ma per la cavalleria a disposila zione! Certo sono tanti soldi.... nel tuo caso in vero basta la marmitta, montaci una banana POLINI simil Proma per PK, (con silenziatore alluminio) è anche silenziosa
  3. la DEXTER con flangia 32....se hai 32 di interasse prigionieri.... E' stregata.... probabile ti vada meglio di quel che monti ora. Assurdo.... lo sò.... provala.
  4. Motore ETs ...uhmmm..... lo vedo bene solo sotto una ETS in vero... mi correggo ed aggiungo "E SOTTO ALLA 50V PRIVA DI PEDIVELLA OVVIAMENTE !"
  5. no io accesa sul cavalletto... domani mi torna il motore montato sulla vespa però e provo. ma sono decenni che non spingo una vespa per accenderla! Invece spesso spingo perchè a secco! cavolo quanto beve!
  6. Motore ETs ...uhmmm..... lo vedo bene solo sotto una ETS in vero... ok ha accensione elettronica e volano pesante da dimenticare, la sua siluro a cannone funziona solo fino a 5500 giri poi mura ed anzi la a copia commerciale fà meglio! il carburatore è bello un 20 per modo di dire è quasi un 25 infatti! Ma finito lì.... ti fà 100, ok quindi và maluccio.... farei accussì: VOLANO và buttato e monta il BGM o il SiP 6 poli compatibile, pesa "solo" 700 gr di meno! il CILINDRO subito PINASCO ALU 121cc MARMITTA economica PROMA per PK o SERPENTONE GIANNELLI per PK (FA VO LO SA) CARBURATORE, bello puoi tenerlo ma con AIR BOX POLINI tre fori aperti.. sul PK altro monta male ahimè! il pignone di accorcio da 23 và abbinato a gomme alte, le VEE RUBBER in 350X0 non toccano e sono meno accio di quel che pensi. Quanto fà, sempre 100 o 101, ma è come li fà che ti cambia la vita!
  7. LO statore HA UN VERSO, dubito sia montato male ma domani VERIFICO... per le CENTRALINE domani ne provo un paio.... grazie del soccorso pronto e valido!
  8. il tappo benzina ha lo sfiato di depressione libero per certo.... ti pare che vai a perderti per una simile banalità? Poi magari una piastra cavalletto/telaio e due piedini in alluminio te la alzano per bene sul cavalletto a riposo, e puoi quindi alzare anche l'ammo post di almeno 2 cm, il motore si inclina il carburo scende e pesca meglio.... i tubi in gomma non telati della KAWASAKI, quelli delle moto JAP per intenderci, non strozzano. la guarnizione tra serbatoio e telaio magari doppia e sono altri 2mm....pesca pure senza pompa se limi qui e lì... un 26 SI spaco mod basso per vespa T5 ha l'nconveniente del getto minimo fisso da 50/100, ma tagliare ed adattare un 50/160 è un gioco da ragazzi.... con CONETTO e coperchio TOMAS, potrebbe andare meglio di un 28 PHB... in quel caso la pompa non serve.... servono piuttosto buoni freni, cerchi alluminio e gomme degne. alzala dietro curva 1000 volte meglio.
  9. si, capito bene accende e gira al contrario.... E' un lamellare al carter collettore VMC termica ghisa Parma 130... accensione 4 POLI Pks con volano XPK 4 poli.... lo statore è un CIF nuovo, ho anticipato tutto uguale. si pensava fosse il VOLANO preso uno identico fà uguale? STATORE? Centralina? domani ci metto mano.... che ne pensate? HELP!
  10. il tipo ha cambiato volano e gli và al contrario lo stesso! STATORE? CENTRALINA?
  11. basta cambiare volano con uno identico.....quando montato lo carburo e vediamo...
  12. allora cilindro parmakit 177 aluminio se non hanno raccordato i suoi travasi sui carter non cammina e non si carbura bene, quindi domanda: è RACCORDATO? IL carburatore 24 spaco, ottimo, ma la superficie di ammissione della valvola dei vesponi PX privi di avviamento elettrico è troppo piccola e quindi il 24 non và affatto meglio del 20 originale anzi...ignoro anno e serie della PX ma se NON HANNO ALLUNGATO LA VALVOLA la superficie di questa è inferiore a quella del diametro del venturi del carburatore da 24 e questa strozzatura non gli giova... Non comprendo le difficoltà di montaggio della marmitta SIP ROAD, ma potrebbe essere, forse che con quel cilindro il collettore di scarico si sposta e le staffe non coincidono, potrebbe non saprei, io l'ho montata sui POLINI e sui DR ed infilava meglio che se fosse il cilindro originale con la marmitta Piaggio! se non ha queste raccordature difficile carburare, con la ghigliottina magra migliora comunque perchè ti permette di avere un getto max proporzionalmente più grande su di un motore che non brilla certo in alimentazione...
  13. oggi montata proma per prova sul cavalletto, NON PARTE! metto un PWK al posto del PHBH e anticipo tutto, il motore parte ma è strano... cavolo gira al CONTRARIO!!!! Me la studio e cambio centralina.... uguale la cosa assurda è che gira perfetto ma al contrario, rifletto,,,, Uhmmm 4 POLI XPK, è il VOLANO! Infatti dato che la 4 POLI fà due scintille, se un magnete si smagnetizza, la PRIMA scintilla non scocca ma scocca solo la seconda sfasata di 180°!!! E il motore gira contrario! Serve un volano 4 poli cono 19....
  14. come inizio non è male.... ma la revisione l'ha passata?
  15. credo che uno sia un DIAVOLO e l'altro una BESTIA!
×
  • Crea nuovo...