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vito.73

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  1. Ciao se devi per ora stare sul 75 io ti direi di farlo in corsa 45 (per esempio pinasco ti da già la guarnizione un po’ più spessa da mettere sotto) la 24/72 come rapporti e il cluster con la quarta da 20, come carburatore certo minimo 19, con questa configurazione hai una vespa che nelle prime marce va come un 100 ed una quarta che in corsa 45 la stende bene e sopporta medie un po’ più elevate
  2. Io monto sul 75 cc in cosa 45 ,la prima da z55 la seconda z52 e il quadruplo con quarta da z20 il tutto con la 24/72 come primaria, a dirti la verità se avrei i soldi da buttarci sopra installerei un bel cambio a 5 rapporti, il motivo perché secondo me il vero rendimento di un qualsiasi motore è nella giusta spaziatura del cambio a secondo di cosa si cerca e di cosa si vuol raggiungere. Ha dimenticavo di scrivere che non tornerò mai più ad un cambio originale vespa perché la spaziatura è indecente (per mia opinione)
  3. Non vorrei sbagliarmi perché per adesso non posso controllare ma sono quasi sicuro che la seconda della mia pk50xl dell’87 è esattamente come a quello in foto con la battuta tutta su un fianco
  4. Una informazione, io questo inverno dopo molti anni e veramente tanti chilometri metterò a riposo un 75 pinasco (gilardoni) per sostituirlo con questo nuovo kit in alluminio. Il mio dubbio conviene lucidare questo tipo di testa o è meglio non toccarla. Ha dimenticavo di dire che verrà montato in corsa 45
  5. 👍 si ci può stare che la gabbia abbia fatto danni
  6. Per me quell’albero è da cambiare non per la spalla ma per la sede para olio lato pignone disastrata come si vede dalle foto
  7. Ho da poco installato sulla mia pk la versione dc della sip ed ho visto che tra le bobine ed il piatto statore non c’è massa, i regolatori vape lavorano sulle masse di conseguenza c’è da controllare nel tuo caso se la massa del regolatore ed il cavo nero delle bobine sono bene in connessione altrimenti il regolatore non funziona come dovrebbe perché non è in grado di scaricare a massa sul piatto statore
  8. Per installare il regolatore è come ti ha consigliato anche Claudio7099 , per le modifiche devi vedere il tipo di impianto, io per esempio ho ancora il clacson in ac perche il mio impianto me lo permette
  9. L’ho sostituito al mio che dava solo alternata
  10. Io avevo lo statore 4 poli pk quindi dì watt per trasformare tutto l’impianto in cc non lo sopportava invece credo che se hai il 6 poli è installi tutto led non dovresti avere problemi
  11. Io l’ho usato pre un paio di anni prima di trasformare tutto in cc e ti posso garantire che lavorano benissimo
  12. io nella mia ho modificato tutto in cc e ho installato questa. Finalmente luce fu
  13. Io ho montato la 24-72 con la quarta 20/46 e la quarta la tira bene
  14. Secondo me è il deviò frecce ossidato o in corto, dai anche una controllata ai cavi che dal devio vanno sotto nasello perché è facile che il problema sia lì (qualche cavo spellato che va a massa) tempo fa ho risolto inondando il devio di penetrante e dando una pulita ai contatti dietro al devio frecce. Ps la spia sul quadro funziona regolarmente?
  15. Si intendo un cluster con quarta corta il 10-14-18-20 o ancora meglio il 10-15-18-20 che avvicina tutti i rapporti, così facendo anche in due sulla small si trova sempre bene nel cambio marcia ed non si ha il classico motore che in terza è troppo su di giri ed in quarta non c’è la fa. Personalmente il cambio ravvicinato lo istallerei su tutte le vespe anche originale, naturalmente con la giusta primaria
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