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vito.73

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  1. Io ho montato la 24-72 con la quarta 20/46 e la quarta la tira bene
  2. Secondo me è il deviò frecce ossidato o in corto, dai anche una controllata ai cavi che dal devio vanno sotto nasello perché è facile che il problema sia lì (qualche cavo spellato che va a massa) tempo fa ho risolto inondando il devio di penetrante e dando una pulita ai contatti dietro al devio frecce. Ps la spia sul quadro funziona regolarmente?
  3. Si intendo un cluster con quarta corta il 10-14-18-20 o ancora meglio il 10-15-18-20 che avvicina tutti i rapporti, così facendo anche in due sulla small si trova sempre bene nel cambio marcia ed non si ha il classico motore che in terza è troppo su di giri ed in quarta non c’è la fa. Personalmente il cambio ravvicinato lo istallerei su tutte le vespe anche originale, naturalmente con la giusta primaria
  4. Io più che il pignone penserei alla quarta da 20, credimi cambia tanto lo stile di guida ed il motore sente molto meno il cambio tra III e IV
  5. Il mio è un 47x45 pinasco gilardoni2 con 24/72 e quarta 20/46, per me se si vuole investire qualcosa questa è la rapporto giusto con il 75/77cc io lo monto con un cp24 che è esagerato ma con un 19 o il cp21 lo vedo bene e vi posso assicurare che mantiene i 70km/h di media senza problemi. ps l’albero pinasco in c45 vibra poco come anticipo siamo sui 118^ e di ritardo senza toccare la valvola saremo già sui 55/58 gradi adeguando il passaggio per un 24 si arriva anche ai 70 gradi di ritardo ma se si ha il giusto scarico non sono male
  6. Io ne ho installato un cp24 su un 47x45 con fasature basse sul cilindro e valvola raccordata, perché il mio shbc 19 perdeva benzina. Naturalmente ci ho perso un po’ di tempo a carburare però ne sono rimasto contento minimo 36 massimo 93/95 freno aria 0.6 bussola polverizzatore 2.6 spillo originale II/III tacca valvola originale scarico marri shorty Rapporti 24/72 con 4^ z20 poco fumo allo scarico, bella pronta come ripresa consumi su statali irrisori ( oltre 40km/L se non si spinge troppo)
  7. Tempo fa anch’io cercai di costruire qualcosa per le 4 poli della pk50xl, dopo tante ricerche e qualche schema trovato ho scoperto che purtroppo non sono valide per le 4 poli a causa del sensore dei giri troppo debole è quindi appena gli colleghi qualcosa non legge più i giri a causa del assorbimento del circuito aggiuntivo. L’unica centralina compatibile (auto alimentata in cc) che dovrebbe funzionare con queste accensioni è quella in allegato ma che io non ho mai provato perché per me è troppo cara e con quei € ci prendi altro. Comunque seguo con interesse
  8. Buon dì, io sulla mia pk con un 47x45 monto un cp24 perché il 19 mi perdeva sempre benzina, come consumi non mi è cambiato tantissimo sono sempre sui 30km/L in città e 35/40km/L su statale senza spingere mantenendo medie di 65km/h naturalmente ci ho perso un po’ di tempo a carburarlo
  9. Premetto che sono un dilettante e che la vespa per me è un passatempo, la modifica l’ho fatta solo per avere un po’ di luce quando ci giro la notte. Il regolatore usato è il classico Ducati per ape, questi regolatori sono un po’ usati ovunque dai mezzi agricoli ai piccoli aerei leggeri ed cercando sui vari schemi di collegamento ho scoperto che molti impianti hanno una ballast per non far andare senza carico il regolatore, in più sui piccoli aerei usano anche un condensatore per stabilizzare le tensioni in caso di guasto batteria. Comunque così mi lavora e ci vado in girò da più di un anno senza nessun problema
  10. A vuoto senza nulla acceso i volt mi arrivano sui 16volt, cercando su internet ho scoperto che è un limite del regolatore il quale ha bisogno di circa 20watt di carico per lavorare bene
  11. Riesce a mantenerla nel limite dei 12,3/12,4volt, invece effettuando un po’ di km fuori porta riesce a portarla anche sui 12,6volt. Ma come detto si è nei limiti però con quella lampada e luce fu. Unico neo del sistema senza carico salgono un po’ i volt risolto con cinque euro diodi zener da 14volt/5watt
  12. pk50xl modifica da AC-DC completo.pdfIo è da un po’ che giro con l’impianto trasformato tutto in cc sulla pk50xl, è vero che 40w di potenza sono pochini ma riesco ad alimentare una led da 18w con 2000 lumen (e luce sia)
  13. Ganasce malossi e carbone regolabili su pk50xl e mi ci trovo bene
  14. Sono già a 6000km anche in due e non ho avuto problemi, unica cosa che ho messo il filtro in spugna bgm perché con la chiocciola polini dà fastidio al tubo benzina e poi non mi piaceva girare senza filtro
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