scr@mble

Moderatore
  • Numero messaggi

    164
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    14

scr@mble last won the day on May 13

scr@mble had the most liked content!

Reputazione comunità

85 Excellent

1 che ti segue

Che riguarda scr@mble

  • Rango
    BIG SBORE
  • Compleanno 15/03/1970

Contact Methods

  • Facebook
    https://www.facebook.com/adry.bonelli.9
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Figa e cavai, non bastano mai......

Profile Information

  • Regione?
    MAREMMA TOSCANA
  • Gender
    Male
  • Interests
    Fica, Vespa, motori e fotografia........
  • Occupation
    Tecnico informatico
  • Nome Reale
    Adriano Bonelli

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

315 lo hanno visualizzato
  1. Vai tranquillo, vedrai che non avrai piu' problemi....
  2. Si, rivedi ed allarga i fori di lubrificazione, che male non gli fa, visto e considerato che l'albero quattrini ha entrambi i volantini "pieni", quindi lascia gia' di suo poco spazio per far passare la miscela dentro ed andare a lubrificare il cuscinetto di banco... Per quanto riguarda la ghiera, controlla bene facendo un falso montaggio senza paraolio lato volano, in modo che, quando chiudi i carter, la stessa lavori prendendo bene sui rulli e non al di fuori di essi. Mi pare di ricordare, che (a differenza della ghiera del px coi carter originali) con l'NU205, vada messa a battuta sull'albero.... Magari la monti staccata di un mm e provi... se vedi che viene troppo fuori ed appunto non lavora bene sui rulli, la mandi a battuta...
  3. Nessun errore... tra l'altro i carter pinasco hanno un doppio foro di lubrificazione e pure maggiorati, a differenza degli originali, che ne hanno uno solo e piuttosto piccolo, che spesso si ostruisce pure.... Non vorrei essere insistente, ma vedrai che se metti il cuscinetto giusto, i fori di lubrificazione faranno il loro lavoro, a meno che non vengano tappati dal paraolio lato volano, che a volte viene erroneamente inserito troppo a fondo....
  4. Il cuscinetto ha ceduto perche' non e' adatto all'impiego.... Non essendo il suo, oltre alla mancata lubrificazione, lavora sicuramente fuori dalle specifiche... Io metterei il suo... vedrai che il.problema si risolve.....
  5. Quel cuscinetto non e' il suo...
  6. Oltretutto, anche per chiudere i carter, penso che con quel cuscinetto li, sia stata una fatica....
  7. Non e' cosi. I fori di lubrificazione, se ci fai caso, sfociano sulla sede del cuscinetto ed hanno un'asola. Se ci presenti il cuscinetto giusto, vedrai, che viene irrorato senza problemi... Quello che hai usato tu, non si puo' lubrificare a modo... Credimi, e' il cuscinetto sbagliato l'origine del problema....
  8. Li ci va messo questo:
  9. Azzo che disastro... Ora stavo riguardando le foto e mi sono soffermato su quelle del cuscinetto di banco lato volano. Credo proprio che non sia quello giusto... In pratica, li ci va un cuscinetto a rulli (nu205) mentre invece mi pare di vedere che ne hai messo uno a sfere.... Penso che il danno sia scaturito da quello, perche' essendo diverso, oltre a lavorare male, non poteva neppure prendere la lubrificazione dalla miscela. Tra l'altro si vede pure che ha lavorato a secco e si e' surriscaldato....
  10. Attenzione: parliamo di olio miscela, non di olio cambio...
  11. Magari usi un olio che di per se, fa fumare di più il motore.... Comunque, mi fa piacere che intanto il problema del paraolio lo hai scongiurato....
  12. Mi è un po' tornato all'occhio il discorso del fumo bianco.... Volevo chiederti una cosa: hai montato il malossone su un motore appena revisionato (paraoli, cuscinetti, guarnizioni) oppure su un motore che già girava da qualche Km? Faccio questa domanda, perchè ho un po' il timore che il fumo bianco e le difficoltà a carburare, possano indicare problemi al paraolio lato frizione, con le conseguenze del caso....
  13. scr@mble

    Px150 originale, patente B o A per la guida?

    Non contano i kw.... Purtroppo, la cilindrata e' la discriminante...
  14. scr@mble

    cilidro Falc per Old

    Azz..... molto ma molto interessante.... Finalmente anche Lauro sta pensando alle ciccione....