scr@mble

Moderatore
  • Conteggio contenuto

    278
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    19

scr@mble ha vinto l'ultimo giorno in 16 Giugno

scr@mble ha il contenuto che piace di più!

Reputazione comunità

194 Excellent

2 che ti seguono

Che riguarda scr@mble

  • Rango
    BIG SBORE
  • Compleanno 15/03/1970

Contact Methods

  • Facebook
    https://www.facebook.com/adry.bonelli.9
  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    Figa e cavai, non bastano mai......

Profile Information

  • Regione?
    MAREMMA TOSCANA
  • Gender
    Male
  • Interests
    Fica, Vespa, motori e fotografia........
  • Occupation
    Tecnico informatico
  • Nome Reale
    Adriano Bonelli

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

764 lo hanno visualizzato
  1. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Confermo viti da 8 invece dei prigionieri da 7... Confermo no guarnizione (che non piace neppure a me) ma piani perfetti, che comunque si chiudono in maniera quasi invisibile ed assolutamente ermetica... Confermo pure il plauso a Malossi.... Azienda di un altro livello...
  2. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Questa foto non è mia, ma presa dal web.. (non so citare la fonte) Da qui si vede e si capisce cosa hanno fatto già in camera di manovella....
  3. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Si... se si considerano i rinforzi ed i miglioramenti, si può dire che il prezzo è comunque adeguato... Li abbiamo pesati, confrontandoli con la concorrenza: a parità di equipaggiamento, pesano 1 kg e 200 grammi in più... 1,200 di alluminio, è tanta roba... 😉
  4. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Tutto... collettore, pacco lamellare ed addirittura cuscinetti
  5. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Se tanto mi da tanto, l'asticella delle prestazioni e della robustezza, si alzerà notevolmente, specie quando i vari preparatori ci metteranno del loro... Da meccanico della domenica, quale (senza vergogna) mi reputo, ho già visto dei numeri da small cazzute, ma cazzute..... Ce n'è gia di che sporcare le mutande...
  6. scr@mble

    Nuovi Carter Malossi

    Io sono già in strada😉
  7. scr@mble

    Volano sip

    A questo non ci avevo pensato😉😉😉
  8. scr@mble

    Volano sip

    Concordo con Roberto... Presumo che hai l’albero probabilmente girato....
  9. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Per fargli sentire un bel po', io direi di dare 10 punti..... Secondo me, ti dovresti accorgere che non li vuole, perlomeno da come mi appare la candela....
  10. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    A questo non so risponderti, però penso che per fare la prova, ti basta aumentare di diversi punti il getto del massimo e vedere come si comporta il motore... A ridiscendere, fai sempre in tempo..... a fare danno, se giri magro, è un attimo....
  11. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    E' importante sapere la misura della valvola spillo (che non è quella del gas o ghigliottina) bensì, quella che sta dentro alla vaschetta e contiene lo spillo del galleggiante... E' molto importante la sua misura, perchè determina l'afflusso della benzina in vaschetta... Spero tu abbia almeno una 250/300.. Solitamente, un calcolo empirico per scegliere la dimensione della stessa, è la somma delle misure del getto del minimo e di quella del massimo, aumentata di un 15%.. nel tuo caso, 156+45= 201 + il 15 percento siamo circa a 230, quindi diciamo che dovresti avere minimo una 250.... Per la candela, secondo me, 100 km sono ancora pochi....
  12. scr@mble

    Aiuto Carburazione M1D60 con Vhsh 30

    Per la candela, aspettiamo qualcuno più esperto.... Secondo me, se il colore che vedo non mi inganna, sei pure grassoccio, ma bisogna vedere anche altre cose, che io non sono in grado... La candela è della gradazione giusta? Quanti km ci hai fatto? Per il problema che ti rimane accelerato dopo una tirata, controlla che il flusso di miscela in ingresso sia sufficiente. Che valvola spillo usi? Magari lo hai già detto, ma non ho riletto tutto il post...
  13. scr@mble

    Accensione sip

    Sicuro sia il rubinetto? Non è che ti è rimasto lo spillo del carburatore bloccato?
  14. scr@mble

    Accensione sip

    Ora ho riletto bene..... Che strano.... Penso che tu abbia sbagliato a prendere il PMS
  15. scr@mble

    Accensione sip

    Scusate, ragazzi... Non vorrei dire una cazzata, anche perchè sono 20 anni che non metto le mani su una small ed ai miei tempi certe cose non c'erano, ma non è che la parte del piattello che va verso il travaso è quella che ho cerchiato di nero? Non sarebbe più plausibile, visto che lo scanso è proprio in quel punto?