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scr@mble

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    BIG SBORE
  • Compleanno 15/03/1970

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    Figa e cavai, non bastano mai......

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  • Regione?
    MAREMMA TOSCANA
  • Gender
    Male
  • Interests
    Fica, Vespa, motori e fotografia........
  • Occupation
    Tecnico informatico
  • Nome Reale
    Adriano Bonelli

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  1. Se ora hai il 108 e temi di essere magro, aumenta di almeno 8/10 punti e vedi intanto come si comporta. Se (come penso) sarà grassa, riduci un po’ alla volta e prova ancora. La candela prima o poi si colorerà. Se non sbaglio il getto che più o meno va bene sul dr è proprio il 108, ma ovviamente non tutti i motori sono uguali.. Vedrai che più o meno non ti discosterai moltissimo da lì...
  2. Una candela con 15 km non si colora, manco col pennarello marrone😉😉 ammesso pure che sia della giusta gradazione. puoi ingrassare di qualche punto e provare, ma per avere il colore, dovrai fare altri km...
  3. Claudio, il mio impianto sulla vespa è fatto in quel modo e gira da diverso tempo senza problemi... E’ uno schema che non mi sono inventato io, ma si trova anche su internet...
  4. La vespa pk non lo so di preciso, ma penso che sia come il px. La mia ho visto che dallo statore, accelerando piuttosto forte, arriva a superare i 40 volts.
  5. Ottimo!!! Il padrone di questa vespa è uno fortunato! E’ bello cercare di migliorare sempre di più... Sono convinto che con un’accensione originale ed un volano più pesante, ci sarà da vedere dei bei numeri😜😜
  6. e vai... inizia la saga.... Io intanto ho comprato i popcorn.....
  7. Troppo buono, Fil.... diciamo che io sono uno di quelli che cerca (per quanto possibile) di avvicinarsi al miglior funzionamento possibile ed ho la caratteristica di non mollare mai, o quasi...
  8. È un M244 lamellare al carter, ma montato da uno (io) che non saprebbe fare nemmeno un decimo delle bellissime lavorazioni che hai fatto tu...😜
  9. Si sì, Gianni, però in proporzione ci avrò speso tre volte di più... Chi sa usare la “lima”, ottiene sempre il massimo, spendendo di meno ed Eric mi pare davvero che sappia il fatto suo. 😉😉
  10. Mi piace moltissimo questo tuo progetto e lo seguo con religioso silenzio ed ammirazione. Vorrei non intendermi di vespe come te😂😂😂. Io credo che la velocità che hai riscontrato, sia realistica e non trascurabile. Tendo meno a credere a chi millanta numeri a caso. 120 kmh di gps non sono pochi e dipende pure da quanto ci mette a prenderli. Non penso che tutti ci arrivino, anche se magari lo dicono a voce. Detto questo, mi sento di consigliarti perlomeno di provare una bella accensione originale, sistemata a modino e con un volano che va dai 2 ai 2,4 kg (l’ottimale l’ho sempre trovato circa in mezzo). Per il resto, continuerò con interesse a seguire questo tuo post, rinnovandoti i miei complimenti,
  11. Il male di queste cose è che poi ad andarle a rivendere è sempre una rimessa...😪😪 se hai un px, ti consiglio di tenerlo, perchè al di la di quello che si dice (spesso senza aver provato di persona) funziona molto bene e la frizione diventa veramente di burro...
  12. Al di là dei meri numeri, bisognerebbe sapere la configurazione sia del tuo motore, sia quella che il produttore ha impiegato per dichiarare i “circa 25”. Se non corrispondono, beh, è ovvio che non potranno essere neppure simili. Di certo, se la tua configurazione è superiore, allora bisogna che tu ti metta al lavoro per scoprirne gli eventuali difetti. Di parametri che possono fare qualche numero (senza andare troppo nel complicato) ce ne sono: anticipo, carburazione, squish... Già sistemando a modo questi tre, si guadagna qualcosa... Poi ce ne sono tanti altri, un pochino più specifici e magari più difficili e costosi da sistemare, che possono farti pure superare quello che dichiara il produttore... 😉
  13. Io sarò’ stato fortunato... mi funzionava perfettamente su PX sia con frizione 8 molle che con la sei molle. Hai provato a chiedere info al produttore? Quando ho avuto qualche problema con i suoi prodotti, ho chiesto e mi ha dato una mano a risolvere.
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