scr@mble

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    Figa e cavai, non bastano mai......

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    Fica, Vespa, motori e fotografia........
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    Tecnico informatico
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    Adriano Bonelli

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71 lo hanno visualizzato
  1. Io proverei con un volano originale.... Magari fartelo prestare da qualcuno
  2. m1px in corsa 60?? o 57

    In foto: a sinistra pistone M1XC ed a destra pistone M1X/M1XL... senza stare a confrontarli col calibro, si vede benissimo (anche se e’ solo 1 mm) la differenza di altezza. il pistone del kit M1XC nasceva anche con la finestrella piu’ piccola (per favorire un’erogzione da granturismo) e nelle istruzioni c’era riportato che facendo i due fori da 8, avrebbe aumentato le prestazioni.... Qui sono state fatte e in verita’ non molto precise.... 😬. ovviamente, c’era chi raccordava tutto ed ovviamente creava la finestra come quello di destra..... fotarella....
  3. m1px in corsa 60?? o 57

    Per quanto riguarda il montaggio in C60, da qualche parte c'era l'esperienza di un utente, che aveva riscontrato un fastidioso scampanio, risolto poi rimontandolo in C57. Sono cilindri che nascono per andare in C57 e (se messi giù bene) sono molto divertenti e pure affidabili. Qualche anno fa, esisteva l' M1XC, che in pratica era commercializzato da DRT e nasceva per andare in C59, utilizzando un albero con spinotto disassato appunto di DRT. Era più o meno uguale alle versioni normali, ma aveva un pistone con una diversa altezza di compressione. Lo si poteva montare anche in C60, spessorandolo, per recuperare quel millimetro in più. Ce l'ho avuto e mi è piaciuto molto. Lo inchiodai come un fesso, ma lo abbiamo ripulito, cambiato il pistone e gira sempre sulla vespa di un mio amico..... nel 2011, invece, mi sono preso un M1X (quindi la versione che dici tu, quella a valvola) e l'ho montato su un blocco che ancora tengo di scorta. La configurazione comprende PHBH30, collettore Malossi, accensione originale con volano alleggerito e ribilanciato, fase di aspirazione 132-63 (come da bugiardino) e cilindro di scatola.Nel montaggio, mi sono accertato di spessorarlo in modo che il pistone al pmi fosse a filo dello scarico, dopodichè mi sono adeguato con la testa, aumentando l'incasso per poter avere uno squish di 1,4 mm. I rapporti: io ho usato una 22-65 (corona elicoidale DRT) con quarta da 36, perchè il mio peso non permette di stare troppo lungo e questi cilindri, a mio modesto parere, non vogliono rapportature lunghe, essendo inclini a girare piuttosto alti. Come marmitta, avevo una Megadella V4. Mi ci sono divertito tantissimo e ci ho fatto viaggi lunghi, tenendo medie di tutto rispetto. Ad oggi è il mio blocco 172 di scorta..... Sono stato lunghissimo, ma spero di aver riportato la mia esperienza e che questa ti possa essere di aiuto.
  4. La fase e’ a posto? Non e’ che la scintilla scocca nel momento sbagliato? Hai controllato di non aver schiavettato il volano?
  5. Non sono un esperto marmittaro, ma come ti ha detto pulun, anche io credo che lo "stinger" una volta installato riduca il volume interno e a discapito di qualche giro in alto, vada a migliorare in basso.... Per dirla in breve, penso che con questo oggetto montato o meno, si possa adattare lo scarico ad un motore con rapporti lunghi o ad un altro con rapporti corti, e più giri....
  6. lista utenti

    Clicca sulla lente di ingrandimento e si dovrebbe aprire una barra con la scritta “tutto il contenuto” ed accanto il campo dove scrivere. Se clicchi su “tutto il contenuto” ti si apre un menu’ a tendina che ti fa scegliere cosa vuoi cercare. Fra le varie voci, troverai “utenti”.... Ti bastera’ selezionarlo ed a quel punto, scrivi il nome che cerchi e clicchi sulla lente rossa....
  7. lista utenti

    Sei da cellulare o da pc?
  8. revisione motore lml star

    Ottimo.... l’esistenza dei primi tre emulsionatori, conferma la mia poca cultura sui carburatori SI... 😓😓😓😅
  9. 😉😉😉 grazie anche a te!
  10. revisione motore lml star

    Se dovesse capitarti, fai una foto......
  11. revisione motore lml star

    Ad un confronto visivo noti differenze?
  12. revisione motore lml star

    Ottimo...... Io volevo consigliarti di prendere sia il 55 che il 60, ma tu lo hai capito da solo e va bene così. L'emulsionatore E3 io non lo conosco (ma probabilmente dipende dalla mia poca cultura sugli Si). Io lo confronterei visivamente quello che avevi sotto prima, per cercare di scovare eventuali differenze......... Siamo sicuri che fosse un BE3? non è che era stato modificato? Sono contento che hai risolto, ma a questo punto vediamo se si capisce anche il motivo.....
  13. frizione Crimaz

    Stamani ho smontato, per dare un’occhiata.. Ho pesato anche la cmx......
  14. Grazie! Vi voglio bene! 😜