-
Conteggio contenuto
26 -
Registrato
-
Ultima Visita
Reputazione comunità
16 GoodChe riguarda AndreaZ
-
Rango
50 originale
- Compleanno 13/09/1985
Contact Methods
-
Website URL
bit.ly/2HmZiNb
-
Facebook
https://www.facebook.com/zoccarato.andrea
-
Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
La Vespa è uno stile di vita!
Profile Information
-
Regione?
Veneto
-
Gender
Male
Ospiti che hanno visualizzato il profilo
Il blocco recente degli ospiti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.
-
-
Zuera
discussione ha risposto ad AndreaZ alla rogyracing in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Concordo, non bisogna farsi fregare dalle sfumature di colore. Importante che la superficie non sia compromessa. -
Anche io sono potenzialmente interessato all'aggeggio di cui sopra. Magari @Barabaru fai una bella recensione quando lo monti.
-
Io un casino simile l’ho risolto con un condensatore DRT. Quelli “standard” saltano come popcorn, o sono sfigato io (ipotesi da non scartare a priori).
-
135 zuera st
discussione ha risposto ad AndreaZ alla Lucone in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
Allora c'è parecchia roba da aggiungere per 5-600 euro. 130 DR, mantieni la valvola, mantieni la banana, cambi o controlli crociera, cuscinetti, paraoli, frizione sistemata come da guida, campana giusta e ci stai dentro. Mia idea. Meglio roba nuova anche se base che raffazzonare. -
La mia è veneta, ecco perchè beve!
- 16 risposte
-
- vespa
- vespa 50 special
-
(e 3 altro)
Contrassegnati con:
-
Sabato controllo anche la ghigliottina. Ma al momento, sia da calda sia a freddo, sembra tutto regolare. Ste Vespe sono strane, la mia sembra tendenzialmente assetata di natura 😄
- 16 risposte
-
- vespa
- vespa 50 special
-
(e 3 altro)
Contrassegnati con:
-
Oggi, dopo aver provato invano con la vite di titolo, sono salito con il getto del minimo a 50. Come volevasi dimostrare, il motore ora scende di giri come dovrebbe, la vite di titolo è ritornata ad una posizione più naturale e nel primo quarto di apertura gas funziona tutto a dovere. Ho già in casa il filtro Polini, nel weekend lavorerò su quello e sul getto max. Ora in pieno non ha alcun problema di erogazione e non mura, ma ad ogni buon conto voglio provare a salire per capire un po' i margini di manovra. Secondo te se ora con la scatola metallica originale ho un 86, con il Polini confermi max 90?
- 16 risposte
-
- 1
-
-
- vespa
- vespa 50 special
-
(e 3 altro)
Contrassegnati con:
-
Problemi Gs56!!!
discussione ha risposto ad AndreaZ alla Nicola Viscardi in Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga
E pensare di richiedere una sostituzione? Se il difetto c’è ed è confermato non vedo perchè dovresti risolverlo tu. -
Comparativa marmitte: Padellino vs Proma vs Polini vs Giannelli
discussione ha risposto ad AndreaZ alla Special2000 in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Parere personale ed evidentemente poco professionale... Ma a voi la Polini con quella specie di supposta grigia piace? Io non sono mai riuscito a digerirla. Valutando una differenza minima in prestazioni fra Polini e Proma, preferisco comunque la semplice eleganza senza tempo di quest’ultima. Dopotutto, trattandosi di semiespansioni per elaborazioni “tranquille”, ne faccio anche una questione puramente estetica. -
Configurazione motore da 0
discussione ha risposto ad AndreaZ alla old.snake in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Il 102 Pinasco alluminio è un motore onesto. Non ha prestazioni esuberanti ma la sua fasatura medio-bassa di scatola lo rende comunque divertente nell’uso quotidiano. Se poi ti vuoi sbizzarrire con rifasamenti/basette è una base di partenza con un buon rapporto qualità/prezzo. Il discorso tolleranze vale soprattutto per i fratelli più grandi. Ho montato il mio e quello di un amico e sono entrambi ok, nessun problema nel montaggio e funzionamento più che buono. Difetti veri? Per qualcuno la testa, poco “moderna”, comunque sufficiente nell’uso turistico. Nel caso ti consiglio di lucidarla così come lo scarico, di fabbrica escono piuttosto grezzi. Secondo me, se lo trovi intorno ai 150 euri e non hai troppa voglia di sbatterti è un buon acquisto. -
Configurazione motore da 0
discussione ha risposto ad AndreaZ alla old.snake in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Sì, il mio non era un complimento ma evidentemente la conferma di una scarsa omogeneità costruttiva 😄 -
Configurazione motore da 0
discussione ha risposto ad AndreaZ alla old.snake in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Io continuo a leggere di difficoltà di montaggio della Proma, allora ho avuto culo perchè la mia è andata liscia al primo colpo 😄 Per la frizione, io con un kit Newfren e una monomolla rinforzata (limata per scendere dritta) non ho problemi. Poca spesa, decente resa. -
Configurazione motore da 0
discussione ha risposto ad AndreaZ alla old.snake in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Delicati significa tutto e niente. Secondo me l’unico vero limite è l’impossibilità di rettifica in caso di grippata, ma parto dal presupposto che... non si debba grippare 😄 Oltre a questo vedo solo vantaggi: più leggeri, migliore dissipazione del calore ad esempio. Comunque ripeto, scelta più personale che altro, hai comunque un ottimo gruppo termico. Per i getti, quelli indicati sono, appunto, indicativi. Già una semiespa come la Proma rispetto a una padella richiede getto più grande. Io fossi in te non partirei da meno di 86. Anche la primaria dipende. Sicuramente la 24/72 è la più gettonata, soprattutto per la possibilità di lavorare di pignone. Io in pianura, pesando circa 95 kg e con una configurazione simile alla tua mi ritrovo a tirare tutta la quarta senza problemi. Chiamerebbe un dente di pignone, che comunque con questa primaria puoi fare (sia in allungo sia in accorcio). Magari vivi in collina e ti trovi bene così, dipende. -
Configurazione motore da 0
discussione ha risposto ad AndreaZ alla old.snake in Elaborazioni e tecnica smallframe corsacorta
Sul discorso gradi/fasature lascio spazio ai più esperti. Le mie osservazioni: -nonostante apprezzi la fattura e le prestazioni del Polini, preferisco generalmente i kit in alluminio. Ma questo è gusto personale; -con questa configurazione, non credo i getti siano corretti. Io con preparazione simile ma motore Pinasco ho getto max 86; -la primaria, se fai tutto per bene, potrebbe risultarti corta. Supponendo ruote da 3.00. In ogni caso potrai giocartela col pignone; -se monti una molla rinforzata, assicurati che scenda in piano. Troverai guide utili sul forum. È essenziale. Per il resto, buon divertimento e lunga vita al corsacorta!