Vai al contenuto

The gj

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    108
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

The gj ha vinto l'ultimo giorno in 16 Agosto 2023

The gj ha il contenuto che piace di più!

Contact Methods

  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    per come brucia quello sputo di benzina canta il tuo motore, il resto sono solo organi di trasmissione

Profile Information

  • Regione?
    Gemona,Friuli

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2.649 lo hanno visualizzato

The gj's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Conversation Starter
  • Reacting Well Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Dedicated Rare

Recent Badges

48

Reputazione comunità

  1. Eventualmente una goccia di loctite per bloccaggi coassiali
  2. Si calza sull albero,con interferenza,forniscono una boccola e a colpetti con il martello si manda in sede,poi si rimuove il labbro che serve per l'inserimento con un paio di pinze.non necessita di collani o sigillanti.
  3. Ne ho messi di diverse misure su assi usurati o nuovi ma non trattati termicamente per prevenire l'usura si montano con interferenza ,su cambi e riduttori garantiscono la tenuta,vanno rimossi per sostituire il cuscinetto.
  4. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.skf.com/it/products/industrial-seals/power-transmission-seals/wear-sleeves/skf-speedi-sleeve&ved=2ahUKEwjO8Oip0quFAxUF7wIHHWWPDNIQFnoECBMQAQ&usg=AOvVaw0hUv0akLrvIPONQpTAcKdq
  5. Certe ruote dentate,non particolarmente rifinite (low cost) hanno spigoli vivi che andrebbero smussati,montate di scatola si adattano da sole ma lasciano residui nell'olio che i cuscinetti potrebbero non gradire.
  6. È fondamentale l,ortogonalità nella lavorazione del foro,poi di solito si monta per interferenza,scaldando il carter, e ripassando l'alesatore sulla boccola perché raffreddando stringe,oppure si utilizza prodotti tipo loctite bloccaggi coassiali se non c'è interferenza,io di solito faccio così e non ho mai problemi,devi rispettare le quote se la boccola è flangiata dovresti fare un incasso nel carter o fresarla a filo.
  7. Buon prezzo,sarei tentato ho un polini nuovo ma i travasi secondari fanno un giro che non si può vede'😁
  8. i minarelli p6 corsa corta dei ciclomotori sportivi anni 80, per rispettare le prestazioni imposte dal codice della strada montavano il collettore ridotto a 7,5 mm e uno strozzo saldato sul collettore di scarico,una volta rimossi si passava a 80km/h.
  9. Mai lavorato su motori più agricoli dei vecchi piaggio 😁
  10. Anni fa ho conosciuto un preparatore che smussava le fasce,si era costruito un falso pistone avvitato sul cielo che stringeva le fasce e sul tornio faceva un leggero smusso,a pater suo limitando la superficie di contatto rendeva il tutto più scorrevole e affidabile,però lo faceva sui pistoni con due fasce ,non conosco lo spessore della fascia dello zuerino,,ma unito allo smusso e una forma più arrotondata della luce magari può aiutare..
  11. Probabilmente è stato progettato per telai a doppia culla,alzando al centro è possibile rimuovere le ruote,io lo modifico per riuscire a lavorare sul fondo scudo
  12. I rulli servono a passarci sopra con le gomme,poi la rulliera trasla e si solleva il ponte,il mezzo va caricato di traverso.
  13. Penso di costruire due supporti a T da fissare ai lati della rulliera,ricoperti con lama di teflon.
  14. Grazie Marco,proprio quello che cercavo.
×
×
  • Crea nuovo...