The gj

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    per come brucia quello sputo di benzina canta il tuo motore, il resto sono solo organi di trasmissione

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  1. 2,2 kg potrebbe essere un buon compromesso ,non ti stravolgerebbe l'erogazione dandoti comunque un po di spunto in più e non stresserebbe il cuscinetto .
  2. Monta un volano piu leggero,ti costa meno che riaprire e cambiare il cuscinetto.anche se montato bene il cuscinetto a sfere ha caratteristiche diverse dall NU ,che permette maggiori giochi assiali e supporta un carico maggiore però è meno scorrevole.
  3. basta una lucidata con lo scoch brite e lo svitol ,rimane il dubbio sulle condizioni del cuscinetto di biella che se ossidato va assolutamente cambiato
  4. corrosione dovuta all'umidità o infiltrazioni d'acqua a me é capitato lo stesso su un blocco pk acquistato usato.
  5. succede che la scintilla non scocca dove dovrebbe,incrosti il filetto e perdi un po' di compressione,ma funziona anche così
  6. da quanto gira quel gt? Il manto del pistone é annerito ? In che punto è grippato?
  7. ciao no non serve metti una guarnizione sotto la basetta e un'altra sopra poi dovresti tornire la sommità del cilindro dello spessore aggiunto alla base fino a raggiungere lo squish desiderato.
  8. ciao pensavo di usare un phbg 18 che già possiedo poi in caso passo a un 24 per adesso vorrei chiudere il motore il resto si può fare a anche in seguito, piuttosto non saprei che fasature dare all'aspirazione
  9. buongiorno a tutti,questa è la mia prima discussione ma seguo il forum da circa un anno,nel presentarmi colgo l'occasione per ringraziare tutti ,utenti e moderatori che mi anno passato i feed back necessari per una elaborazione fatta come si deve.ho 48 anni e in passato mi sono cimentato nella preparazione di diversi motori 2t ma in fatto di vespe, a parte montaggi plug and play o indicazioni da foglietto polini ho ancora molto da imparare,premetto che ho a disposizione tornio fresa ecc. per eseguire le lavorazioni del caso.veniamo al dunque: possiedo una special 4 marce e prima di aprire il motore che verrà completamente revisionato con la sostituzione di cuscinetti tenute e guarnizioni ho bisogno dei vostri consigli per l'acquisto dei componenti adatti per realizzare un motore che soddisfi le mie esigenze.il motore che desidero deve mantenere l'aspirazione a valvola. pensavo di farlo così: gt pinasco 100cc alu albero anticipato c 43 primaria 24/72 scarico siluro sip lavorazione gt con fasi 125/175 e carter con raccordatura travasi e allungamento valvola,premetto che non desidero un motore da giri ma una buona erogazione che non penalizzi i bassi la vespa verrà utilizzata per un uso cittadino con qualche salita e ci tengo a mantenere una certa affidabilità.che ne dite può andare bene? ringrazio anticipatamente chi mi vorrà consigliare.